Migranti, ora Salvini sfida i pm: "Mi indagano? I porti restano chiusi"

L'ong Mediterranea denuncia tutto il governo. Ma il vicepremier leghista non arretra: "Possono aprire enciclopedie a mio carico, io non cambio"

Quando gli fanno sapere che la procura di Agrigento potrebbe aprire un fascicolo, Matteo Salvini resta impassibile e difende il proprio operato. "Possono aprire delle enciclopedie a mio carico, ma io non cambio assolutamente atteggiamento", mette in chiaro. "I porti sono e rimangono chiusi e inibiti al traffico indesiderato". I numeri sul fronte sbarchi gli danno ragione. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il Viminale ha infatti registrato una riduzione del 93% di arrivi dal mare. "E noi andremo avanti così", taglia corto il vicepremier leghista.

In mattinata la nave "Alan Kurdi" della Sea Eye ha fatto rotta verso Malta dopo che le famiglie si sono rifiutate di separarsi per far sbarcare solo i bambini e le madri, come richiesto dalle autorità italiane. E, mentre la ong tedesca accusa il governo italiano di "non aver rispettato gli obblighi di protezione delle famiglie per strumentalizzazione politica", Salvini incassa il dietrofront dell'imbarcazione, che era arrivata a un passo da Lampedusa, come una "vittoria storica". "Volere è potere, prima gli italiani", commenta con soddisfazione il leader leghista che nei giorni scorsi ha emesso delle direttive che "inibiscono l'ingresso in acque territoriali a navi non gradite, potenzialmente pericolose per la nostra sicurezza nazionale" (leggi il documento). "Vuol dire che l'Italia difende i suoi confini - rincara in diretta Facebook - decidiamo noi chi entra e chi esce in casa nostra. Mi sembra che abbiamo il diritto di farlo".

A impensierire Salvini ora è la situazione in Libia che si sta facendo sempre più incandescente. "La stiamo seguendo ora per ora perchè l'ultima cosa di cui c'è bisogno è una soluzione armata- spiega - è un conflitto che va risolto con il dialogo". Proprio ieri, a Parigi, il vicepremier leghista ha chiesto agli alleati del G7 di gettare acqua e non benzina sul fuoco. "Perché - continua - non vorrei che qualcuno per interessi economici o commerciali spingesse per una soluzione militare che sarebbe assolutamente controproducente". Sul fronte del possibile aumento degli sbarchi, il titolare del Viminale dice di non essere "preoccupato". "Mi sembra che ormai si sia capito, anche nel resto del mondo, che in Italia non si arriva".

Commenti

giancristi

Sab, 06/04/2019 - 16:33

Basta con i mascalzoni delle Ong! Non hanno il diritto di riempirci di africani!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/04/2019 - 16:40

Forse Salvicchio non sa che poi gli ordini ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA li da la Magistratura non lui. E in caso di conflitto di poteri la Polizia Giudiziaria (Carabinieri, Finanza e Guardia Costiera compresi) alla Magistratura devono obbedire non a lui.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/04/2019 - 16:49

da quando in qua la procura agrigentina può indagare su acque internazionali e naviglio straniero???

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 06/04/2019 - 16:54

Gentile signor direttore, gentile dottor Sergio, chi mai governa l'Italia? Libertà o cara

paolo1944

Sab, 06/04/2019 - 16:55

OK, abbiamo capito, ma non penserai che sia sufficiente per la tua campagna elettorale la faccia truce (necessaria) sull'immigrazione? L'economia appaltata a Di Maio e gli stallieri sta crollando, il Paese va in rovina e tu pensi SOLO alle ONG? un po' poco.

agosvac

Sab, 06/04/2019 - 16:56

Sarei curioso di sapere quale PM useranno per indagare tutto il Governo italiano!!! Forse la magistratura potrebbe degnare un PM per ogni ministro più uno per il Presidente del Consiglio.E poi ce ne vorrà un altro per indagare il Capo dello Stato che ha designato il Presidente del Consiglio ed approvato questo Governo!!!

roberto zanella

Sab, 06/04/2019 - 16:58

MA MANDAGLI LA POLIZIA O MEGLIO UN GRUPPO DI PSICHIATRI, TROVERANNO IL CAPITALE DI MARX APERTO, IL LORO GREMBIULINO, LA BILANCIA? IL LORO COMPASSO.....AZZERIAMO IL POTERE GIUDIZIARIO

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/04/2019 - 17:01

bandog: se tu sapessi leggere avresti capito che la Magistratura agrigentina non indaga su "acque internazionali e naviglio straniero" ma su eventuali reati commessi (a mezzo ordini) dal governo italiano dalle poltrone ministeriali di Roma! Ovviamente appena avuto sentore di reato passeranno il tutto proprio alla Procura di Roma.

kennedy99

Sab, 06/04/2019 - 17:03

bravo salvini non mollare. questi cialtroni dlle ong con il solo scopo di riempire l'italia di africani nullafacenti. e di riempirsi il portafoglio proprio. dicano al loro finanziatore quel losco individuo di soros che non riuscirà nell'intento di destabilizzare l'italia e l'europa come avveva nel 92 con la lira e la sterlina. troverà pane per i suoi denti il losco figuro. quando è venuto in italia il faccia da prete li ha baciato le mani e fatto l'inchino. e vorrebbero andare ancora al governo vergognatevi!!!

maurizio50

Sab, 06/04/2019 - 17:03

Chissà come mai ad Agrigento i PM trovano il tempo per rincorrere il Ministro e non fanno niente per perseguire i farabutti delle ONG che vogliono scaricare clandestini a ripetizione in casa nostra?? Il Capo del CSM , nonchè PdR, non se ne è mai accorto???????

omaha

Sab, 06/04/2019 - 17:05

Chiusi!!! Grande !!! Se li riapriamo, torna il circo del Pd, dove siamo pieni di extra comunitari, derubati dalle onlus del pd, che poi noi italiani paghiamo Delinquenti di sinistra L'immigrato verrà qui, quando l'Europa si prenderà la sua parte e quando hanno si trovano un laovro Vengono con l'aereo Si cercano un lavoro per 6 mesi e se lo trovano rimangono, altrimenti ritornano in Africa, come si fa ovunque Non siamo un paese che può permettersi di mantenere milioni di africani che sono poverissimi e lo sappiamo Che li mantenga la Merkel e Marcon, che sono ricchi e buoni Invece in televisione ci danno dei razzisti, poi ci portano gli immigrati sul nostro territorio Ipocriti

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 06/04/2019 - 17:06

La procura di Agrigento ha forse giurisdizione su acque internazionali o su imbarcazioni straniere? Esiste ancora una sovranità nazionale in nome della quale si possa deciderà chi può legittimamente entrare in Italia? Questo atteggiamento dei negrieri delle ong, può forse configurarsi come attentato all’integrità nazionale? Comunque i procuratori in cerca di notorietà ci facciano il favore di mandare un avviso di garanzia a Salvini... varrebbe almeno 1 milione di voti in più alla Lega. Alaviacosì

d'annunzianof

Sab, 06/04/2019 - 17:09

SOLO IL FATTO CHE PRETENDONO DI ENTRARE A CASA D'ALTRI DI PREPOTENZA , DIMOSTRA CHE SONO TUTTI DEI DELINQUENTI.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 06/04/2019 - 17:13

Le patologie degenerative, T2DM, CVD/CAD, Cancro, Cerebropatie degenerative, etc., si manifestano in età media-avanzata ma, i loro Reali Rischi Congeniti, sono presenti dalla nascita. Diagnosticati con un fonendscopio, i Reali Rischi Congeniti sono eliminati con non costosa Terapia Quantistica Mitocondriale Ristruturante. Intendo dire con questo commento che le mie teorie non destano la stessa, dovuta, attenzione delle affermazioni di celebri personaggi dell'Arte, dello Spettacolo e dello Sport. Ingiustizia mediatica

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/04/2019 - 17:13

Finalmente l'Omaro il poliglotta 16e40, ne ha scritta una giusta!!! In Italia qualora non ve ne foste ancora accorti,quando non governano i ROSSI, non comanda chi governa, comanda la magistratura AVVETTE CAPITTO ITALIANIII!!!jajajajajaja

steluc

Sab, 06/04/2019 - 17:16

Dichiarare le frontiere sud zona militare. Fate in modo che nessuna procura metta becco, a costo di schierargli i maro’ sotto le finestre, nella patria degli azzeccagarbugli le norme si trovano. E arrestate gli onluscafisti.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 06/04/2019 - 17:22

I mandanti delle ONG sono i veri colpevoli di questa "guerra" che é diventata funzionale agli interessi della sinistra per tentare di abbattere Salvini. Il Popolo Italiano lo ha capito.

APPARENZINGANNA

Sab, 06/04/2019 - 17:27

Salvini, attento al tradimento dei tuoi alleati! Comunque Salvini ha ragione. L'Italia ha già accolto tanti immigrati, anche recentemente attraverso regolari canali umanitari, e quindi non ha nulla da rimproverarsi, se non di essere stata in passato troppo tollerante verso l'immigrazione clandestina.

cardellino

Sab, 06/04/2019 - 17:32

Felpino, leoncavallino violento e pure condannato. Sino a quando pensi di fare campagna elettorale sulla pelle di 4 poveri disgraziati. Ormai in POPOLO ha capito il tuo giochetto da incapace. Economia che crolla, piena recessione, occupazione in calo , 150 miliardi di risparmi andati in fumo, alleanza con chi nega perfino l'olocausto. Erdogan e la francese ti spassano nullità assoluta odio fatto bauscia e comunista padano e ora fascistone Calmati e tornate nelle tue bettole malfamate. Il Paese non ti rimpiangerà. Solo i beoti tuoi pari ti penseranno

claudio faleri

Sab, 06/04/2019 - 17:33

le ong, organizzazioni a delinquere, chi paga? una barca che sta in mare giorni e giorni, costa molto e l'equipaggio, dicono siamo volontari,smettiamola di dire cxxxxxe

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 06/04/2019 - 17:38

Salvini denuncia tu i PM e fai condurre indagine su chi li finanzia. Far arrivare gente per lasciarle nelle strade è scabroso nel 2019. Nei loro Paesi vivono meglio col poco che hanno, qui le tentazioni portano al degrado urbano per noi cittadini che paghiamo lo Stato con fiumi di tasse. Denuncia pure la CEI dato che ci sei per collusione mafiosa all'immigrazione clandestina, che questi non hanno ancora capito che far attraversare il Sahara e il Mediterraneo è mettere a repentaglio le vite e farle venire qui non da futuro per loro e nemmeno per noi. Proponi un Piano Marshall per l'Africa condiviso con l'UE e se non ti danno ascolto trattieni il denaro dovuto al fondo comunitario che noi italiani ne abbiamo abbastanza di questa Unione di burocrati e scansafatiche pagati da noi e ancor più da chi ci vuole cancellare nella dignità di appartenere a una Nazione sovrana, cultura e intellighenzia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/04/2019 - 17:39

@Omar El Mukhtar, ora mettiti al posto di un leghista per solo un minuto, il tempo per scrivere qualcosa che sia a favore di Salvini, poi ritorni a fare quello che sei, uno del centro sociale.Mi piacerebbe vedere come la girereresti la frittata. Non trovare scuse che non sapresti con quali parole difenderlo, perchè se vuoi le sai, eeeeh come le sai. Ti hanno insegnato proprio bene come bleffare con le parole, tanto come al poker che ne sanno gli altri delle leggi, sono tutti ignoranti in materia e quindi basta dire con fermezza le cose e sembrano convincenti. sappi che ci sono fior di magistrati ed avvocati che la pensano come Salvini e quindi le tue parole valgono meno di niente.

nopolcorrect

Sab, 06/04/2019 - 17:40

Bravissimo Salvini, avanti così, gli Italiani che amano la Patria Italiana e i suoi confini sono con te.

alex_53

Sab, 06/04/2019 - 17:40

E' ora di finirla con questi cialtroni. Sono loro che devono essere denunciati per intralcio negli affari di stato.

alex_53

Sab, 06/04/2019 - 17:46

Se io fossi una delle vittime di violenze o altro di quegli schifosi migranti salvati da una ONG andrei ad aspettarli e gli incendierei le navi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 06/04/2019 - 17:46

@Omar El Mukhtar, ma pensi proprio che ci spaventiamo, che Salvini si trovi solo solo davanti ad una platea di Magistrati che ci tengono a mandarlo in galera? Anche Salvini sarà difeso da avvocati ed altrettanti magistrati. Ma poi una volta finito che si conclude con un niente di fatto, sarebbe bene pensare al contrattacco verso quei traditori della Patria, nullafacenti, bleffatori, anarchici, disubbidienti, perchè non devono scappare alla giustizia. Non vi va proprio giù che la destra abbia ragione, certo!

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 06/04/2019 - 17:53

Denunciate tutti, ora, perchè il 26 maggio arriverà un'onda anomala in europa, del menga, che vi spazzerà via, maledetti.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 06/04/2019 - 17:54

Bravo Salvini, fai vedere a tutti gli odiatori di professione di che pasta sei! Sei il loro capo, loro credono in te, loro odiano in tuo nome, non li deludere!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 06/04/2019 - 17:57

Prima gli italiani, sì, ma se gli italiani sono come Salvini, allora meglio gli stranieri!

Gianx

Sab, 06/04/2019 - 18:00

Omar El Mukhtar ascolta comunista, puoi prendere la direzione verso l'africa e non tornare +. Pensi che mancheresti a qualcuno?? Forse a qualche topo.

Seawolf1

Sab, 06/04/2019 - 18:04

Avanti cosi!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 06/04/2019 - 18:05

Capitano mio capitano: non mollare !!!!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 06/04/2019 - 18:09

1.E' opportuno segnalare che i motori, oggetto del guasto, non sono stati scelti e montati da Fincantieri, ma acquistati e montati dalla società proprietaria della nave da una ditta tedesca. 6.4.19 Non è che noi Italiani sappiamo giudicare cosa è importante e cosa no per noi. Sono giorni che siamo qui a parlare e chiacchierare su una nave con 54 migranti e guardiamo con noncuranza a quello che sta avvenendo in Libia con Haftar. Esistono interessi economici nazionali, la diplomazia esiste per stabilire chi sono nella realtà i nostri alleati e chi i nemici, a preparare per tempo le mosse da fare, senza lungaggini e tergiversazioni. Se si è amici di Serraj, appoggiato dell'ONU(se è ancora vero), senza dire nè se nè ma, si fa quello che hanno fatto i francesi con Gheddafi con le truppe verso Bengasi.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 06/04/2019 - 18:10

Omar El Mukhtar Perché non vai a "f a n c u l o" a commentare su un giornale di sinistra? Hai rotto i "c o g l i o n i".

Cheyenne

Sab, 06/04/2019 - 18:10

El muk la magistratura può dare ordini alla polizia giudiziaria di fare indagini NON di aprire i porti. Tornatene nel deserto col tuo cammello.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 06/04/2019 - 18:10

@omar leone dei pistacchi etnei, i permessi di entrare nel porto non li da la magistratura, neppure il sindaco bensí la capitaneria di porto la quale dipende dal governo e riceve gli ordini da quello. Mi sono spiegato o ti faccio un disegnino? Sui porti la magistratura ha la stessa autorita' che un bidello.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 06/04/2019 - 18:10

2.Con l'appoggio dell'ONU si attacca per cielo e per mare con una dose esagerata di fuoco, si ferma per strada Haftar e le sue truppe e gli si fa capire che sta andando contro gli accordi internazionali presi e che se continua le sue truppe verranno distrutte. Per fare questo bisogna però avere le spalle coperte. Le abbiamo con tutti gli scontri in Europa e USA che abbiamo intrapreso? Con Macron che si è messo nei panni di Sarkosy per riabilitarsi in patria? Comunque questo è un argomento serio da trattare al governo, con le diplomazie e i media, altro che le sciocchezze!

Cheyenne

Sab, 06/04/2019 - 18:12

i buffoni magistrati possono indagare quel che vogliono ma faranno come sempre la figura dei pxxxa

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 18:21

IL SOLE DEL DESERTO LIBICO TI PICCHIA IN TESTA. LA MAGISTRATURA ITALIANA NON HA GIURISDIZIONE SULLE ACQUE INTERNAZIONALI. LA ALAN KURDI E' TEDESCA E IN ACQUE INTERNAZIONALI E' COMPETENTE LA GERMANIA E NON L'ITALIA. IN SECONDO LUOGO LA MAGISTRATURA NON PUO' DEBORDARE DAI SUOI POTERI E GESTIRE LA PUBBLICA SICUREZZA E LA DIFESA DEI CONFINI. INFINE RAMMENTO CHE LE FORZE DI POLIZIA HANNO UNA DIPENDENZA GERARCHICA DAL MINISTERO INTERNI MENTRE LA MAGISTRATURA NE PUO DISPORRE SOLO LIMITATAMENTE AI COMPITI DI POLIZIA GIUDIZIARIA E NON DI PUBBLICA SICUREZZA. TORNA PURE AD ABBEVERARE I CAMMELLI !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 18:23

@ Omar El Mukhtar VORREI TRANQULLIZZARTI POICHE' VEDO CHE SEI IN PENA PER SALVINI. OVE MAI ARRIVASSE UNA NUOVE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CAMPATA IN ARIA FAREBBE LA FINE DELLA PRECEDENTE RESPINTA PRIMA IN COMMISSIONE E POI IN AULA !!! BUON PASCOLO !!!

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Sab, 06/04/2019 - 18:27

L'INGANNO sta nella parola SALVARE. E' tutto PROGRAMMATO da tempo. I nuovi MENGELE che comandano il mondo (tipo SOROS) vogliono trasformare la nostra società. Guerra alla famiglia naturale trasformandola in LGBT. Affiancati dalla magistratura e da una PRECISA PARTE POLITICA. Vogliono un nuovo mondo disegnato da loro e sopratutto SENZA DIO.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 06/04/2019 - 18:31

"Omar El Mukhtar" guarda che qui ci si lamenta del fatto che magistrati trovino il tempo per indagare un ministro che f il suo lavoro e contemporaneamente non lo trovino per far imprigionare delinquenti condannati.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 06/04/2019 - 18:33

Sicuramente troverai qualche PM che vuol farsi notare :e che non gli importa della sicurezza degli italiani. Poveri noi in che mani siamo ,tra 10 o 15 anni sarà una grande Africa anche il nostro territorio.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 06/04/2019 - 18:33

ECCELLENTE LAVORO DELLA LEGA E DI SALVINI !!! BISOGNA RICONOSCERLO. QUEL POCO DI BUONO FATTO DA QUESTO GOVERNO LO SI DEVE ESCLUSIVAMENTE ALLA LEGA ALTRIMENTI AVREMMO UN MILIONE DI BEDUINI IN PIU' A DELINQUERE IN ITALIA !!!

zadina

Sab, 06/04/2019 - 18:34

Finalmente un ministro del interno che protegge il popolo italiano e i suoi confini, ogni nazione ha diritto di ospitare nel suo territorio le persone che gli servono per il proprio lavoro, e non persone clandestine senza nessun mestiere e senza nessun documento da mantenere in alberghi totalmente spesati che poi protestano creando del disordine, bravo Salvini il popolo ti approva e ti segue.

gstrazz46

Sab, 06/04/2019 - 18:36

Omar, da quello che scrivi non devi essere italiano; e, se lo sei, non ne sei degno. Forse condividi certi loschi interessi con i trafficanti di esseri umani. Sei penoso

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/04/2019 - 18:45

Tohhh e "spuntata" di nuovo la noblesse obblige alle 17e32 con l'xxtimo NIKE!!! Quelli vecchi erano CONVIENE e RIFLESSIVA, ma lo STILE non cambia.Come uno dei suoi postati di 3 anni fa dell'11 Luglio alle 20e37 che diceva " prendetelo in cxxo che vi piace. Bastardi maledetti individui siete degli infami allo stato puro peggio di iene assetate di sangue"!!! QUE FINESSE!!!! Proprio da CARDELLINO!!!!jajajajajajaja. Ciao baio ti ricordi!!!

lolafalana

Sab, 06/04/2019 - 18:47

E' ora che la facciano finita con le denunce 'sti mentecatti...

Holmert

Sab, 06/04/2019 - 18:52

Bravo indicazione 18,27, appunto la parola salvare, che lava le coscienze dei tanti traditori della madre patria Italia. Era troppo comodo,andar per mare a raccogliere(altro che salvare) migranti clandestini e scaricarli sui porti italiani, per poi trasferirli in alberghi e resort a grattarsi la pera,con vitto ed alloggio a carico nostro,del popolo tartassato e spennato. Un casino che fu perorato dall'allora ministro degli interni Alfano, che chiese aiuto all'Ue. La quale mandò navi a raccolgiere africani e scaricarli da noi. Ora che la fiera è terminata ,tutti contro Salvini, che nonostante tutto ,resiste,anche quando la magistratura apre continuamente fascicoli per incastrarlo. Io sono fiero del coraggio di Salvini, finalmente un uomo conle pxlle,a fronte dei tanti quaqaraquà che abbiamo.

antonio54

Sab, 06/04/2019 - 18:55

El Mukhar: Il Ministro degli Interno nel nostro paese è il responsabile della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica ed è l'autorità nazionale di pubblica sicurezza. Non sei tu che ci devi dare lezioni, il professore vallo a fare al tuo paese… comunista.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 06/04/2019 - 18:56

Questi Trafficanti, absit iniura verbis, si devono convincere che la guerra si deve fare altrove e non portarla o esportarla in Italia. La Magistratura commette enormi sbali di prospettiva e forse non a tutti è chiara quale sia la manovra di alcuni di questi magistrati. Shalòm. P.S. Forza bisognerebbe rileggere le avventure di Berlusconi con Magistrati che fanno udienza anche il sabato unica volta nella Storia repubblicana.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2019 - 19:02

Ne abbiamo importati circa 700.000 in 6 anni. Salvini, rischiando di persona, ha fermato l'invasione afro-islamica, che per altro continua nello stravolgere il bel Paese, soprattutto attraverso l'inserimento di molti pseudo-immigrati in organizzazioni criminali di vario tipo, ivi compreso lo sfruttamento sessuale delle donne islamiche.

Singismythe

Sab, 06/04/2019 - 19:13

Chi è contro l'Italia merita solo una cosa : fiumi di olio di ricino !

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2019 - 19:15

Magistratura GIUDICANTE e POLITICANTE? Non é una notizia.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2019 - 19:19

Questa attività di "pescaggio immigrati" per il loro trasporto nel "Bel Paese" da chi vie sovvenzionata? Da quattrini islamici?

ryan1

Sab, 06/04/2019 - 19:25

E' il miglior ministro dell'interno che l'Italia abbia mai avuto e di cui si deve andare fieri. Finalmente un ministro che protegge gli italiani e i confini.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 06/04/2019 - 19:28

Salvini ! Non mollare !

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/04/2019 - 19:30

Omar El Mukhtar Sab, 06/04/2019 - 17:01,trinariciuto di discendenza afro-magrebina sono in grado di leggere e scrivere meglio di te,el somar;rimani in cruccolarndia fin che puoi e non scassare i cabassisi. In ITALIA,nessuno ti vuole!Alutammo

glasnost

Sab, 06/04/2019 - 19:40

Certo che se i magistrati stanno tutti ad inseguire salvini poi non hanno tempo per mettere dentro l assassino dei Murazzi di Torino......

jekill

Sab, 06/04/2019 - 19:54

El Muk ma vedi di andare in cxxo musxxmano di mxxxa

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 06/04/2019 - 19:55

Gentile signor direttore, gentile dottor Sergio illustrateci il titolo! Il ministro sfida? non è proprio chiaro e comprensibile! Libertà o cara.

jekill

Sab, 06/04/2019 - 20:04

SALVINI SALVACI DALLA CANAGLIA KOMUNISTA E DAI NxxxI

ziobeppe1951

Sab, 06/04/2019 - 20:10

BABBBEOCRISTIANO....ma...il cardellino è tuo marito?

corivorivo

Sab, 06/04/2019 - 20:13

omarculoritto, vedi di non romperci i maroni. please

Umby20156

Sab, 06/04/2019 - 20:20

Credo che si dovrebbero organizzare delle manifestazioni anti-clandestini in tutta Italia che siano sufficientemente numerose e "decise" come a Roma. Dobbiamo pretendere che siano modificate le attuali norme: chi è espulso dal Paese non deve ricevere il solo "pezzo di carta" ma chiuso in campi, senza possibilità di uscita fino all'imbarco per il proprio paese, rispolverando la vecchia legge anticlandestini per allungare i termini di carcerazione. Come chiarito anche dalla UE e dalla Corte UE al momento la detenzione preventiva (durante esame richiesta asilo politico) può durare fino a 6 mesi e potrebbero non bastare per i rimpatri forzati (mancano gli accordi). Il Ministro degli Esteri, se esiste, dovrebbe andare in giro a fare questi accordi di rimpatrio, unitamente al trasferimento dei detenuti (così le carceri non sono sovraffollate).

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 06/04/2019 - 20:36

Povero Omar El Muktar! E' ignorante come una capra e pretende di parlare di argomenti che non conosce rimediando solo figure barbine! Poveraccio! Si andasse a leggere cos'è la polizia giudiziaria e quali sono le sue competenze, eviterebbe di scrivere ca...stronerie! Si rassegnino lui ed i suoi compagni rosiconi: la politica nei confronti degli immigrati, di chi entra e chi no, dei porti aperti o chiusi, non la decidono i suoi compagni del PD e nemmeno quelli di magistratura rossa! La decide il Governo eletto dagli italiani. In particolare se, come è accaduto, la nave in questione non è nemmeno mai entrata in acque territoriali italiane, l'Italia non può nemmeno considerarsi investita di alcuna responsabilità nei confronti di questi migranti raccolti sul bagnasciuga libico.

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/04/2019 - 21:05

A DIRE IL VERO SOLITAMENTE SONO I PM CHE SFIDANO I CITTADINI CON IL LORO ARBITRIO

Una-mattina-mi-...

Sab, 06/04/2019 - 21:12

I DELINQUENTI VANNO ARRESTATI E MESSI AI LAVORI COATTI FINO A TOTALE RISARCIMENTO. BASTA VITELLONI OZIANTI!

gio777

Sab, 06/04/2019 - 21:31

cioè ora uno esce di galera e si può permettere addirittura di denunciare la politica di un governo espressione di un parlamento democraticamente eletto....... e la magistratura che fa? Gli da udienza??? Apre un fascicolo????, ma a questo casartini bisognerebbe togliergli la patente e il diritto al voto altro che aprire fascicoli.... va la va la va lavurer

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 06/04/2019 - 21:39

maurizio50: Sbagli di grosso. La Procura di Agrigento di recente aveva disposto un "sequestro probatorio" della "Mare Jonio". Ma poi non aveva trovato proprio nulla per potere confermare il sequestro. Mentre le Procure (Palermo e Catania) avevano trovato tanto su Salvini. Che si è salvato grazie all' "impunità parlamentare"! Le ONG non commettono reati! Specialità dal capitone dei Navigli!

lappola

Sab, 06/04/2019 - 21:43

Salvini, sei in campagna elettorale, ebbene perché non parli di quanto gli Italiani stanno pagando nascostamente in termini di tasse ed imposte per mantenere i clandestini? Non subire soltanto gli attacchi, lanciali, la gente ignorante ragiona ancora in termini di "tanto paga lo stato" per questo fanno i buonisti. I comunisti poi, di tasse ci seppellirebbero per mantenere gli invasori, ma se parli chiaro qualcuno dei meno stolti capisce.

cotia

Sab, 06/04/2019 - 22:06

gentile Omar sappia che l' art. 270 del CP contempla l' attentato alla sicurezza dello stato e spero che prima o poi -grazie anche alla rivalità tra i pm- ci sia qualcuno che si sveglia , magari anche tra i magistrati militari , e cerchi di applicarlo prima che sia troppo tardi.

gstrazz46

Sab, 06/04/2019 - 23:47

Omar, il traffico di esseri umani è un reato così come lo è l’immigrazione clandestina è la distruzione dei propri documenti; la magistratura rossa finge di ignorarlo. Casarini è n ben noto sovversivo che si è messo in evidenza devastando Genova

19gig50

Sab, 06/04/2019 - 23:57

Prendere al più presto, provvedimenti verso questi pm e tutta la magistratura democratica.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 07/04/2019 - 01:05

Antò da Mazzara, come stai? La prostata? Premesso che in Italia il sistema politico è costituzionalmente organizzato secondo il principio di separazione dei poteri (quello legislativo spetta al Parlamento, quello esecutivo al governo, il potere giudiziario alla magistratura), se ad es. il ministro dell'interno decide di chiudere i porti per ragioni di sicurezza rientra nei suoi compiti. Deve tuttavia attenersi articoli 2 e 3 della CEDU, qualora le persone soccorse abbiano bisogno di cure mediche urgenti, nonché di generi di prima necessità. Quanto alla giunta per le autorizzazioni a procedere è prevista dalla costituzione, quindi non dire fesserie sol perchè Salvini ti sta sui... Altrimenti sarebbe una violazione costituzionale vedere politici di ogni colore sottoposti DIRETTAMENTE a giudizio e non poter esercitare il proprio mandato elettorale. Dormi sereno, su.

apostrofo

Dom, 07/04/2019 - 02:13

Tanto più che se salta il sistema libico attuale, noi ci troviamo milioni di africani in mare diretti in Italia. Cosa molto auspicata dalle ONG che avrebbero tanto da fare piazzate nel parcheggio davanti alla Libia , pronti alle richieste del cliente, un po' come al parcheggio taxi, protetti da codice di navigazione internazionale

effecal

Dom, 07/04/2019 - 06:05

I comunistelli traditori con i pretini si inventeranno di tutto per agevolare i tracci

stopbuonismopeloso

Dom, 07/04/2019 - 07:30

è indispensabile arrivare al blocco navale, e togliere la bandiera anche all'associazione di scafisti italiana, che scarrozza i clandestini con la mediterranea

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 07/04/2019 - 10:17

e la polizia giudiziaria a chi deve ubbidire? e il popolo sovrano dove lo metti?

widmer.v.r

Dom, 07/04/2019 - 10:18

ma cosa aspetta Salvini a cercare di reintrodurre pesantemente nel codice penale il reato di immigrazione clandestina (pena o espulsione immediata e costi a carico del reo, oppure galera e lavori forzati), compreso il relativo reato di favoreggiamento (galera e lavori forzati)?

apostrofo

Dom, 07/04/2019 - 11:25

Il problema più vicino si crea se salta la barriera libica sull'immigrazione. Speriamo che Haftar col quale mi pare abbiamo anche rapporti decenti, mantenga lo status quo. Altrimenti quei 70 mila già pronti ce li troviamo tutti nel mediterraneo e guidati dalle ONG solo verso l'Italia. Ci sarà bisogno di un blocco navale ?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/04/2019 - 12:31

Omar 06/04 17:01 - caro Omar te lo devo proprio dire: sei un salame ignorantello e incompetente. Comunque leggere i tuoi commenti mi fa scompiscare dalle risate. SALAM.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 07/04/2019 - 12:39

Possibile che non si trovi un modo per sabotare definitivamente la Mare Jonio, prima che insceni nuove provocazioni? Facciamoci suggerire qualcosa dal Mossad :-)