Migranti, Salvini blinda i porti. Ora la Marina fermerà gli sbarchi

Il nuovo piano di Salvini per controllare gli sbarchi: navi della Marina e GdF a difesa dei porti, accordi con la Tunisia

I casi di Sea Watch 3 e della Alex hanno fatto ripiombare l'Italia nel caos immigrazione clandestina (e selvaggia). Perché nonostante il ministro dell'Interno abbia sempre vietato lo sbarco alle ong, le imbarcazioni hanno sempre fatto di testa loro addirittura violando le leggi. Così Carola Rackete ha fatto sbarcare i migranti recuperati al largo della Libia e lo stesso ha fatto l'imbarcazione Alex della ong italiana Mediterranea.

E proprio questi due casi, in queste ore, stanno facendo litigare Matteo Salvini ed Elisabetta Trenta. Il primo si sente lasciato solo, la seconda dice che questo arrivo smisurato di ong in Italia si sarebbe potuto evitare con l'operazione (fallimentare) Sophia. Così, il vicepremier leghista oggi ha convocato e presieduto il Comitato ordine e sicurezza proprio sul tema migranti.

Dopo più di un'ora di colloquio, dal Viminale arrivano nuove misure d'intesa con i vertici delle Forze dell'ordine, Marina militare e Guardia Costiera. Per prima cosa, schierare le navi della Marina e della Guardia di Finanza per difendere i porti italiani. E dopo il controllo sul nostro confine, è necessario anche intervenire nei Paesi di partenza. Per questo si parla di un incremento dei controlli per ridurre le partenze (con utilizzo di radar, mezzi aerei e navali). Radar e pattugliamenti con aerei e navi italianii serviranno ad individuare le imbarcazioni al momento della partenza e ad avvertire in tempo reale le Guardie Costiere dei Paesi di partenza che dovranno intervenire per fermare le imbarcazioni.

Alla riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica si è deciso anche di intensificare i contatti con la Tunisia per migliorare e aumentare i rimpatri e per ridurre le partenze e di inviare dieci motovedette italiane da consegnare alla Guardia Costiera Libica entro l'estate. Durante il colloquio, si è anche parlato degli emendamenti al decreto Sicurezza Bis per rendere più efficace il contrasto al traffico di esseri umani e per aumentare le pene per scafisti e trafficanti.

Durante il Comitato nazionale ordine e sicurezza, inoltre, è stato espresso apprezzamento anche per la decisione della Slovenia, che confermando le intenzioni anticipate al governo italiano, ha annunciato il via ai pattugliamenti congiunti con la polizia croata. La base di partenza della discussione è stata la soddisfazione per la riduzione degli sbarchi alla data di oggi (comprese tutte le tipologie) passati dai circa 17mila dell'anno scorso ai 3mila di quest'anno.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 08/07/2019 - 20:32

Vediamo che s'inventerà la balorda per boicottare Salvini e gli italiani.

lonesomewolf

Lun, 08/07/2019 - 20:34

BRAVO! COSI' SI FA.

cir

Lun, 08/07/2019 - 20:36

se riesci a fermre le meduse e' un successo...

Massimo Bernieri

Lun, 08/07/2019 - 20:37

Oramai sono mesi che sento"nessuna nave entrarà,ho dato ordini.." poi per un motivo o l'altro alla fine entrano in porto,sbarcano e chi conduce la nave a oggi,non è ancora andato a processo. P.S Non tifo per quelli della accoglienza a tutti i costi e "sono una risorsa,vengono da una guerra".

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 08/07/2019 - 20:43

Bravoooooooooooooooo!!!!! SOMAR el RAGLIAR e STAMINCHIA, assieme a Maurizio-Manigoldo saranno felicissimi di mettere mani al portamonete per sostenere il pagamento delle multe. Vai, Salvini… affondali tutti!!!!!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 08/07/2019 - 20:43

Come primo passo può andare abbastanza bene. Ma è solo il primo passo .... è necessario fare molto ma molto di più... Prossimo obiettivo da raggiungere: azzerare gli "sbarchi fantasma" che costituiscono il paravento dietro cui si nascondono le ONG e gli avversari (o nemici...???)

Ritratto di matteo844

matteo844

Lun, 08/07/2019 - 20:44

Finalmente.Mio nonno mori' da eroe per difendere i confini della nazione e ancora oggi nel suo paese natio e' considerato un eroe.Indossava una divisa che ha onorato per tutta la vita. Rimase in patria fino alla fine.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 08/07/2019 - 20:46

..blinda?? Ma non dovrebbero essere già stati blindati? Io è un anno che sento dire "porti chihsi" dal ministro Salvini!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/07/2019 - 20:47

Bisogna fare anche una legge che preveda il sequestro delle imbarcazioni e la loro demolizione per chi non rispetta il decreto. Aumentare anche le multe da 50.000 a 250.000 euro come minimo.

criminal58

Lun, 08/07/2019 - 20:51

Vediamo...

mozzafiato

Lun, 08/07/2019 - 20:51

FASSISTA RASSISTA ! SEVISSIATORE DI PROFUGHI ! Insomma il felpini e' davvero deciso a bloccare l'arrivo di tutti gli abitanti dell'africa in italia ! Una roba da barbari primordiali ! Eh si amici : decisamente a questo punto urge l'intervento della procura di Agrigento e degli abitanti della casa circondariale "PALAZZO DEI MARESCIALLI" (Roma) che fanno loro quadrato a protezione !!!

lawless

Lun, 08/07/2019 - 20:52

forza lega e 5 stelle, va bene così. la fermezza porta benefici a tutti, sia agli italiani onesti sia ai veri rifugiati. Un paese che si fa sentire e non indietreggia sull'onda dei quacquaraquà non può che raccogliere consensi, l'europa seguirà il nostro esempio non ha altre scelte, pena la sottomissione ai nuovi barbari.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 08/07/2019 - 20:56

"Schierare le navi per difendere i porti". Ma non era così anche prima? La discriminante, come sempre, sono le regole d'ingaggio. E quali saranno queste regole per difendere i porti da parte delle navi schierate? Immagino gli inviti ad indietreggiare, le suppliche e magari, se proprio siamo molto cattivi, qualche minaccia di multa. Abbordarle e salire è escluso, tagliar loro la strada è escluso, vuoi mai che qualche "disperato migrante" cadesse in mare e finisse tra le eliche? Diventerebbe un caso nazionale e centinaia di Toghe sarebbero pronte a mettere in manette il Ministro per strage. Sono curioso di sapere quali saranno le modalità di questa "difesa". Esiste un documento consultabile di questo cosiddetto accordo?

Singismythe

Lun, 08/07/2019 - 20:58

Ottimo ! Dopo le multe ridicole ( 50000 euro è per una ong come 10 cent) si arriva a una decisione seria ... e poi rimpatri come promesso e centri CHIUSI per i clandestini ... poi un controllo sui magistrati .....

d'annunzianof

Lun, 08/07/2019 - 20:58

Salvini, ma cosa fai da solo?! Non vedi che ce li hai tutti contro?! Sfascia questo governo con i sinistricoli e andiamo a votare. Hai realmente la maggioranza, fai un governo con Fratelli d'Italia e poi puoi fare quelli che ti chiedono gl'Italiani

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 08/07/2019 - 21:07

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Hi !!! STOP Onefirsttwo si sposta in sommergibile , e perciò va dove vuole !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

19gig50

Lun, 08/07/2019 - 21:07

La Marina fermerà le ong... e se non si fermeranno le affonderà... speriamo! Per far finire tutto, ne basterebbe solo una, specialmente se a bordo saranno saliti i buoni samaritani/e del pd e qualche prete.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 08/07/2019 - 21:11

A parole va tutto bene, ma quel che conta realmente SONO LE REGOLE D'INGAGGIO. Senza regole d'ingaggio che PREVEDANO LA FORZA FISICA COME DETERRENTE ALLA DISOBBEDIENZA, NON SI VA DA NESSUNA PARTE. SIA CHIARO A TUTTI, E VENGA PER PUBBLICIZZATO CHE IL PRIMO CHE NON OTTEMPERA AD UN ORDINE DELLA M.M. RICEVE UN ULTIMO AVVERTIMENTO CON UN COLPO DAVANTI ALLA PRUA, ED IN CASO DI ULTERIORE DISOBBEDIENZA IL PROSSIMO COLPO SARA' DIRETTO IN PLANCIA.

Blueray

Lun, 08/07/2019 - 21:11

Ci voleva tanto? Sono settimane che lo sto dicendo. A patto che la Marina difenda i porti e le acque territoriali e si astenga dall'imbarcare i clandestini

Una-mattina-mi-...

Lun, 08/07/2019 - 21:15

PERFETTO! AVANTI COSI'! LA NOSTRA PATRIA, CONQUISTATA NEI SECOLI CON IL SANGUE, NON E' IN SVENDITA: SE LE ORDE NE VOGLIONO UNA UGUALE, CHE SE LA COSTRUISCANO UN PO' ALLA VOLTA, CON IL SACRIFICIO E IL LAVORO, COMBATTENDO COME I NOSTRI AVI E I NOSTRI PADRI HANNO FATTO. QUI DI GENTE AD UFO NON NE VOGLIAMO...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 08/07/2019 - 21:17

VIA DA LAMPEDUSA E DA TUTTO IL SUOLO ITALIANO GLI AEREI DA RICOGNIZIONE DELLE ONG!! MESSA IN STATO D'ACCUSA E SOSPENSIONE DALL'IMMUNITA' PARLAMENTARE PER TUTTI QUELLI CHE PUBBLICAMENTE SI SONO SPESI PER VANIFICARE L'APPLICAZIONE DELLE LEGGI ITALIANE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/07/2019 - 21:17

che avvincente telenovela... chi vincerà? il babbeo comunista o il babbeo leghista? :-)

FRANGIUS

Lun, 08/07/2019 - 21:20

SPERANDO CHE LA TRENTA NON FACCIA QUALCHE TIRO MANCINO,O MEGLIO INETTA COME E',NON FACCIA NIENTE.MA DOVE L'HA PRESA UNA COSI' DI MAIO? RIPETO CI VORREBBE UN MIRACOLO PER ORA IMPOSSIBILE:LA MELONI ALLA DIFESA !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 08/07/2019 - 21:20

Peccato che la nostra Marina non abbia MAI brillato nell'uso delle "grandi navi", mentre invece ha sempre avuto delle ECCELLENZE a livello naviglio minore ed INCURSORI... Sarebbero QUESTI da schierare, con opportune regole d'ingaggio... Tempo una settimana e tutti i furbilli chiacchieroni andrebbero a nascondersi sotto le gonne di mamma...

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 08/07/2019 - 21:26

"la marina e la guardia costiera fermerà le navi" e come le ferma se forzano il blocco? Le affondano? in tal caso meglio che lo facciano direttamente i libici... lor si fanno meno scrupoli e non hanno magistrati di m... come i nostri....

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Lun, 08/07/2019 - 21:27

Benissimo! Ottimo, forza Matteo!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 08/07/2019 - 21:28

Se in questo contesto non si prendono misure DRACONIANE, una volta di piu' passeremo per un paese da operetta... la Marsovia di Anna Glavary al confronto e' un impero...

dredd

Lun, 08/07/2019 - 21:33

La vergogna più grande è la minestra che c'è alla difesa. Hanno tentato di ammazzare i suoi uomini e non ha aperto bocca. Vergogna, vergogna, vergogna

zen39

Lun, 08/07/2019 - 21:42

Era ora ! Subito dopo inviare 007 in Germania a riprendere gli immigrati che vengono drogati prima di "deportarli" in Italia. Si vede che la deportazione le è rimasta nel sangue. Poi far vedere tutto all'ONU per lo sputtanamento totale.

LaMiaOpinione

Lun, 08/07/2019 - 21:48

Bravo Salvini, e grazie! #NoWay.

edo1969

Lun, 08/07/2019 - 21:50

AVANTI COSI’ CAPITANO

faman

Lun, 08/07/2019 - 22:02

la questione migranti sempre più centrale (è ovvio, porta voti a Salvini) e distoglie l'attenzione da tutti gli altri problemi. Partituccoli dell'opposizione (in primis PD e FI), meditate, fra poco il ducetto avrà in mano l'Italia. Un disastro annunciato, ce lo meritiamo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/07/2019 - 22:07

Sperem ma non basta Comandante. Bisogna fargli capire che chiunque arrivera (con le ONG o coi barchini come sempre piu sta succedendo) senza documenti atti ad accertare lo status di RIFUGIATO, dovra mantenersi,curarsi e vivere coi suoi proventi e se i proventi saranno ILLECITI, condannato per DIRETTISSIMA a 10 ANNI ,senza sconti, senza patteggiamenti e senza condizionali!!! E VAIII. Diamo il via al piano di rinascita dell'edilizia, costruendo NUOVE (ma non per questo piu confortevoli) carceri dove stipare questi FINTIPROFUGHI in celle da 10-15 posti cadauna, fregandocene della Angerona di tutti i sinistri e di AMNESY international ecc ecc, AUGH.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 08/07/2019 - 22:08

Se si mette i tappi alle bottiglie di spumante o si congela l'acqua nelle bottiglie fino all'orlo...prima o poi i tappi saltano e lo spumante esce con forza e l'acqua diventata ghiaccio rompe il vetro delle bottiglie torna ad essere acqua e si riversa ovunque....SERVE UN MONDO PIU' EQUO, SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA...UNA SOLA TERRA UNA SOLA UMANITA'.

killkoms

Lun, 08/07/2019 - 22:09

avanti Matteo!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 08/07/2019 - 22:11

Comunque ci voleva una sveglia alla ministra della difesa. Adesso speriamo che tutto funzioni e che anche la Marina non faccia da traghettarice ….. Viva l'Italia e gli italiani!

faman

Lun, 08/07/2019 - 22:12

la faccia feroce del gradasso fa il pieno di consensi. Avremo un ducetto con tanto consenso e scarsa competenza a governare. Siamo messi male.

Riccardo111

Lun, 08/07/2019 - 22:17

L'operazione Sophia recuperava e trasbordava in Italia i migranti. E' un operazione già smascherata, mi chiedo come la Trenta possa ancora ripetere mantra e menzogne del precedente governo PDiota. La Trenta usi la Marina per fermarli gli sbarchi non per aiutare gli scafisti. Grazie!

faman

Lun, 08/07/2019 - 22:20

quando Salvini governerà da solo e la questione migranti (risolta o no) per forza si smorzerà e resteranno sul tavolo tutti gli altri problemi cosa farà il ducetto? Non potrà certo continuare la sua eterna campagna elettorale, cosa racconterà ai topolini che lo hanno seguito?

VittorioMar

Lun, 08/07/2019 - 22:23

..ma se SALVINI si deve occupare oltre agli INTERNI anche di DIFESA...ESTERI...GIUSTIZIA per cosa li paghiamo questi Ministri ??...per CONTRASTARLO come vorrebbe il CAPO DEL COLLE...??

carlottacharlie

Lun, 08/07/2019 - 22:27

Fosse vero! Non è che trovando i soliti gironzolanti li caricano sulle motovedette italiane e li portano ancora qui? Non è che sarà un'altra Sophia mascherata? Vedendo i tanti innumerevoli traditori dello Stato, la capa della Difesa in primis e tutti i dementi al seguito, non mi fido più. Potrò credere quando vedrò fatti concreti, quando il barchino fantasma che sbarca verrà rimandato ipso facto da dove è venuto, altrimenti saremo sempre in balia di qualunque criminale e qualunque ragazzotto nero molto in forma e giovane a cui bisognerebbe consigliare di lavorare al suo paese se vuole raggiungere la civiltà; fin quando lasceranno l'Africa non toglieranno un ragno dal buco per il loro benessere.

gambapaolo

Lun, 08/07/2019 - 22:37

Si, la barzelletta della sera .

roberto zanella

Lun, 08/07/2019 - 22:40

FINALMENTE, PASSO DOPO PASSO SI ARRIVA A UTILIZZARE I MILITARI. SALVINI E' TESTARDO E' DAMESI CHE DICO CHE IL GOVERNO DEVE UTILIZZARE I MILITARI. MA NON E FINITA. PERCHE' LE ONG HANNO GLI AMICI NELLE PROCURE. NEL CAOS DEL DOPO CSM OGNUNO VA PER CONTO SUO E LE CORRENTI DI SINISTRA TROVANO IUL TERRENO PER FARE I PARTIGIANI DI UNA FALSA LIBERAZIONE DELL'ITALIA DAI SALVINI USANDO ONG E IMMIGRATI

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 22:49

Ai comunisti non andrà giù. Come faranno i loro businness con gli scafisti?

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 08/07/2019 - 22:49

Tutto bello, tutto chiaro, tutto ampiamente propagandato come al solito quando si tratta di "salvinate", ma se poi alla fine un qualsiasi gip vanifica i provvedimenti in nome dell'umanitarismo di matrice comunista...?!? Che facciamo, indiciamo nuove Crociate o riformiamo finalmente la giustizia, ché non se ne può proprio più?

Marcolux

Lun, 08/07/2019 - 22:50

Già, ma hai parlato con la comunista Trenta, che guida il dicastero della Difesa? Non mi sembra tanto propensa...

DRAGONI

Lun, 08/07/2019 - 22:54

FINALMENTE!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 08/07/2019 - 23:02

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Hi !!! STOP Sì , e come li ferma , con le scorregge ? STOP Comunque , Onefirsttwo si sposta in sommergibile , e perciò va dove vuole !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

Bob121157

Lun, 08/07/2019 - 23:18

Cosa significa " schierare la Marina e la guardia costiera a difesa dei porti? Che regole di ingaggio avranno? È questo il punto, il resto sono chiacchiere

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 08/07/2019 - 23:23

Ma veramente si pensa di potersi blindare dietro a invalicabili muri, porti chiusi, NON CONCEDERE NESSUN VISTO PIÙ' FACILE, CIANCIARE DI AIUTARLI A CASA LORO SENZA FARE NULLA DI NULLA e potere al contempo continuare allegramente a sfruttare l'Africa, importare tutto l'occorrente (petrolio, gas, cacao, caffè ecc ecc) per fare la nostra bella vita pagandoli con quattro soldi, acquistare le loro terre fertili e usarle per il ns benessere, scaricarli i ns rifiuti tossici e tante altre porcherie, vendergli le ns armi per farli scannare tra di loro... SENZA PAGARE NESSUN DAZIO? L'AFRICA PUÒ SOLLEVARSI..e addio gas...addio petrolio ecc PER FERMARE LE MIGRAZIONI SERVE UN MONDO ECONOMICAMENTE PIÙ EQUO! PIANO MARSHALL AFRICA!

steluc

Lun, 08/07/2019 - 23:23

Faman ma che abbiamo fatto per meritarci sette anni di pd al governo, senza peraltro avere i numeri e fidando sui Giuda, con poveri disoccupati a milioni, clandestini ad ogni angolo, e 360 miliardi di debito in più? Salvini è L effetto , e conoscendo la nostra storia, potrebbe arrivare qualcuno di mooolto meno paziente....

Giorgio Rubiu

Lun, 08/07/2019 - 23:35

@ faman-Salvini non è un ducetto e,se lo fosse,a quest'ora starebbe governando a suon di manganellate e dosi di olio di ricino come fece Mussolini. Salvini è forte del supporto del 60% di italiani contrari all'immigrazione selvaggia e clandestina.Le faccio notare che almeno la metà di quel 60% non sono Leghisti; essi sono contro l'invasione in atto chiunque sia a contrastarla che esso si chiami Salvini o Pinco Pallino e che egli sia Leghista o di qualsiasi altro partito non fa nessuna differenza.La gente non approva Salvini in quanto Lega; approva quello che fa o che sta tentando di fare contro l'invasione.SE non siete arrivati a capirlo, allora siete senza speranza.

uberalles

Mar, 09/07/2019 - 00:14

Vai Matteo, la strada è quella giusta e gli Italiani (no kompagni) sono TUTTI con te!

nunavut

Mar, 09/07/2019 - 01:00

@ mina2612 20:46 certo hai udito ma sembra che tu sia la sola ad ascoltare ,chiediti chi nel movimento che con-governa lo ha ascoltato la Trenta o Tria oppure il capo supremo delle forze armate in perenne ibernazione ???

MarcoAugusto

Mar, 09/07/2019 - 01:33

Tutte balle,purtroppo finira' che le navi militari faranno il lavoro delle Ong,e sbarcheranno I clandestini a Lampedusa,oggi gia' una motovedetta della GdF ne ha sbarcati una cinquantina,la farsa continua....

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 09/07/2019 - 01:39

Quello a cui stiamo assistendo ormai da anni è il ritorno della Chiesa al Medioevo, quando aveva voce in capitolo sull’assetto geopolitico delle Nazioni, mentre oggi l’unica cosa che gli riesce è quella di insultare il Governo italiano invitandolo ad imbarcare migliaia di africani. Sostenuta in ciò da un eterogeneo gruppo di opinione, composto prevalentemente da: Stati europei, media e associazioni varie di sinistra che in ciò individuano unicamente un’occasione per massacrare Salvini, sostenitori a loro volta di organizzazioni straniere e italiane che interfacciandosi con gli organizzatori dei trasbordi, e non potrebbe essere altrimenti, vista la puntiformità degli scafi, si inseriscono nella filiera dell’immigrazione clandestina, avverso le leggi dello stato italiano. Ogni altra versione è puramente truffaldina.

mila

Mar, 09/07/2019 - 07:28

La nostra Marina militare non usera' la forza e quindi non fara' niente. Chi vuole chiedere l'asilo politico dovrebbe farlo tramite le nostre Ambasciate. Gli altri sono solo dei clandestini e andrebbero arrestati.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 09/07/2019 - 08:15

Bene un passo avanti da parte dei grillini...

nopolcorrect

Mar, 09/07/2019 - 08:18

"Radar e pattugliamenti con aerei e navi italianii serviranno ad individuare le imbarcazioni al momento della partenza e ad avvertire in tempo reale le Guardie Costiere dei Paesi di partenza che dovranno intervenire per fermare le imbarcazioni." Finalmente! Ci voleva Salvini per far fare tutto questo? I vertici militari non avrebbero dovuto pensarci prima? Questo è, fra l'altro, il modo di impedire l'intervento delle ong, le motovedette libiche possono batterle sulla velocità di intercettazione delle imbarcazioni degli scafisti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 09/07/2019 - 10:41

AFFONDARE LE NAVI CON GLI EQUIPAGGI EBI MIGRANTI E' UN CRIMINE ED ECCO COSA SUCCEDE A CHI LO COMMETTE DOPOGUERRA: I SUICIDI TRA I VETERANI USA, Bob Filner, membro del congresso e profondo conoscitore di questo mondo non poteva essere più chiaro: "E' un’epidemia che non è mai stata affrontata pienamente, dobbiamo fare di più di quello che stiamo facendo".In media, ogni giorno e mezzo nel mondo muore un soldato a stelle e strisce, mentre sul territorio americano si conta ormai un suicidio ogni 80 minuti, per un totale annuo di oltre 6.500 vittime. Perché? La causa scatenante più comune per i suicidi e i crimini commessi dai veterani è il disturbo post-traumatico da stress (PTSD), molto spesso accompagnato da traumi cerebrali.

cir

Mar, 09/07/2019 - 11:42

faman Lun, 08/07/2019 - 22:12 putroppo devo darti ragione..

faman

Mar, 09/07/2019 - 16:11

steluc-Lun, 08/07/2019 - 23:23: penso sia evidente che Salvini deve la gran parte del consenso alla questione migranti (è un martello pneumatico) e alla incapacità dell'opposizione di contrastarlo su quell'argomento.

faman

Mar, 09/07/2019 - 16:19

Giorgio Rubiu-Lun, 08/07/2019 - 23:35: dico ducetto in modo ironico, non ha la levatura politica per essere un vero duce e sono preoccupato da quale sarà il suo comportamento quando la Lega avrà i numeri per governare da sola, allora si che farà il ducetto senza averne le capacità, solo per il gusto del potere. Devo convenire che il suo consenso deriva essenzialmente dalla questione dei migranti e dall'incapacità dell'opposizione di contrastarlo su questo argomento. Tutto il resto è praticamente in ombra.

faman

Mar, 09/07/2019 - 16:38

hernando45-Lun, 08/07/2019 - 22:07 visto che il tuo "Komandante" ti suscita tanto entusiasmo, perchè non rientri in Italia a goderti i suoi fasti? Ci vorrà un pò di tempo, ma sta rimodellando l'Italia a sua immagine e dovrebbe piacerti,(così come lui e la Le Pen stanno rivoltando, come promesso, l'UE come un calzino jajajajajaja). Per quanto riguarda le carceri sono d'accordo che vanno costruite, non come vuoi tu, un pò più umane.

cir

Mar, 09/07/2019 - 18:09

DemetraAtenaAngerona Lun, 08/07/2019 - 22:08 BRAVA -- stai dicendo esattamente quello che dicono i mondialisti, stufi di vedere culture diverse , cibi diversi , musiche diverse , vestiti diversi.Gente diversa si ribellerebbe , popoli identici non saprebbero da dove vengono e dove vanno .Fai uno sforzo economico modesto , visto che non sei stupida come molta gente che scrive qui.Cerca il libro , usato te la cavi con pochi euro : L ' UMANAIO GLOBALE , di ALEXANDER ZINOVIE'V . descrive con pefezione quello che sta avvenedo e quello che averra' a breve per i popoli.