Migranti, Salvini zittisce Macron: "Non accetto lezioni da chi respinge i bimbi"

Nuovo durissimo scontro. Macron fa la predica all'Italia: "Non rispetta il diritto internazionale". Ma Conte lo mette a tacere: "Abbiamo la coscienza a posto"

Volano ancora gli schiaffi tra l'Eliseo e Roma. Uno scontro durissimo che nasce, anche questa volta, dall'incapacità dell'Unione europea di gestire l'emergenza immigrazione e dall'impertinenza di Emmanuel Macron che, in asiìtinenza di consensi nel proprio Paese, non perde occasione per attaccare il nostro e insultare l'Italia. "Non accettiamo lezioni di diritto o di umanità da parte del signor Macron - replica con fermezza Matteo Salvini - negli ultimi mesi ha blindato le frontiere con l'Italia e ha respinto più di 50mila immigrati, soprattutto donne e bambini".

A infiammare le tensioni con il governo italiano è proprio Macron che accusa l'Italia di aver "deciso di non rispettare le regole del diritto internazionale" essendosi rifiutata di far sbarcare la Aquarius 2 che, infischiandosi degli avvertimenti del Viminale, era tornata davanti alle coste libiche per recuperare altri immigrati clandestini e riversarli sulle coste italiane. "Tra l'Italia e l'Europa - sentenzia il presidente francese - c'è crisi". Lo scontro si consuma a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, con il premier Giuseppe Conte che risponde con decisione: "L'Italia ha un problema con l'Unione europea sui migranti? Lascio all'amico Macron la libertà d'opinione, ma a volte con le opinioni si sbaglia. Macron, comunque, rappresenta la Francia e non l'Unione europea. Noi non abbiamo problemi con la Francia". Ancora più netto Salvini che rifiuta categoricamente le ingerenze dei francesi. "Non accetto lezioni di diritto o di umanità da parte loro", tuona il leghista ricordando all'Eliseo che "negli ultimi mesi ha blindato le frontiere con l'Italia e ha respinto più di 50mila immigrati, soprattutto donne e bambini".

Il botta e risposta arriva dopo la decisione di Francia, Germania, Spagna e Portogallo di accogliere i 58 clandestini soccorsi dalla Aquarius al largo delle coste libiche. Gli immigrati sono stati "trasbordati in acque internazionali" su una nave che li ha portato a Malta e da qui sono stati "immediatamente redistribuiti" nei quattro paesi tra cui è stata trovata l'intesa. "Si tratta di un accordo di ripartizione solidale", fa sapere la Francia che inizialmente aveva rifiutato lo sbarco a Marsiglia. Le stoccate dell'Eliseo non toccano il governo italiano. "L'Italia ha la coscienza a posto", ribatte Conte ricordando che "ci sono stati 588mila sbarchi in cinque anni". "L'Italia - continua - non è contro l'Europa, ha fatto il suo, ha salvato l'onore dell'Europa, come ci è stato riconosciuto". Ma per Macron, l'Italia resta colpevole per non aver rispettato le regole del diritto internazionale e, "in particolare, quelle umanitarie del diritto del mare". Una cinica reprimenda che vale sono quando a dover accogliere è l'Italia. I respingimenti decisi dallo stesso Macron alla frotiera con Ventimiglia sono, infatti, sotto gli occhi di tutti. E con la scusa del "porto più vicino" scarica su Roma tutta la gestione degli sbarchi prestando il fianco alle ong che fanno affari con i trafficanti di morte.

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 26/09/2018 - 11:00

Finche` ci saranno provocatori in giro, tocchera` rispondere piu` o meno urbanamente alle loro provocazioni. Mi sembra per questo molto sbagliato non approfittare del fatto che Aquarius2 non batte alcuna bandiera; probabilmente dovra` attraversare acque italiane per andare a Marsiglia, ed in questo caso potrebbe venir sequestrata, anche in causa del suo precedente comportamento verso le autorita` libiche.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 26/09/2018 - 11:00

Da buon francese ci considera dei morti di fame e di conseguenza ci tratta come la puzza sotto il naso.

dalla spagna

Mer, 26/09/2018 - 11:22

Tra un "ménage à trois" e l'altro insieme al "bodyguard", che soddisfa lui e "madame", si riprende ed esclama: "L'Europe ç'est moi" !

Ritratto di VEROPartigianonero

VEROPartigianonero

Mer, 26/09/2018 - 11:24

...GRANDE MATTEO SALVINI!! il GRANDE merito di Salvini (e un pò meno DI MAIO novello democristiano) con il Suo parlare fuori dal POLITICHESE (come spesso implorava i politici Indro Montanelli)è che stà mettendo a NUDO IL RE,e sta costringendo molti a uscire dalle "nebbie" e predere posizione,cosichè anche NOI poveri tapini capiamo chi e prò e chi è contro di NOI POPOLO. BRAVO,BRAVO,BRAVO CAPITANO SEMPRE AVANTI!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 26/09/2018 - 11:24

@paràpadano: ricordiamoci anche con loro non hanno il bidet, noi SI. Macron è peggio del nostro Renzi, ancora più arrogante.

ginobernard

Mer, 26/09/2018 - 11:27

diciamo che Macron non è un amico ... prendiamone atto e comportiamoci di conseguenza. Da lui non possiamo aspettarci altro che problemi. Preoccupante per la situazione libica ... non la mollerà facilmente. Vuole mettere le mani sul petrolio. Solo gli USA lo possono mettere in riga ... sperom ...

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 11:28

Salvini , sei geloso perché sei inefficace !!! Tu passi il tempo sui social e occuparti di fare il cuoco al posto di andare a negoziare in Africa !!! Macron accoglie VERI PROFUGHI LUI È più dell’Italia !!! La Francia come tanti paesi europei hanno già le leggi per rimandare i falsi profughi !!! E sono anche i governi di sinistra che l’anno introdotta !!! Anche la Spagna riesce a rimandare più falsi profughi che l’Italia è è un governo di sinistra !!!

Tenedotante

Mer, 26/09/2018 - 11:32

L'animosità dei francesi, oltre che da furbizia, discende da un inemendabile senso di inferiorità. Ma se l'Europa è questa, la regalo a Tajani.

Tommaso_ve

Mer, 26/09/2018 - 11:33

Salvini faceva bene a rammentare a Macron che ad ogni sbotto contro l'Italia perde un ministro e 2 punti di gradimento... non si può mica governare in mutande...

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 11:37

Roberto 70, ti ricordo che il bidet è stato inventato dail Signor Bider, un Francese.....PER LE PROSTITUTE !!!! Per quello che tanti paesi , come gli USA, l’Inghilterra, la Germani, Belgio, ecc. Non hanno bidet. Ma i paesi arabi musulmani hanno il bidet !!!

carpa1

Mer, 26/09/2018 - 11:43

E basta con sto Micron! Pensiamo all'Italia, a lui ci stanno già pensando i francesi. A risentirci alle elezioni europee dove se ne vedranno delle belle.

Jesse_James

Mer, 26/09/2018 - 11:48

@Marguerite: Geloso di chi? Di quel bulletto incapace?....ma tienitelo stretto!

antonioarezzo

Mer, 26/09/2018 - 11:48

Marguerite Mer, 26/09/2018 - 11:37 ....no, ci ho ripensato, non meriti risposte, vai solamente ignorata poveraccia....

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mer, 26/09/2018 - 11:50

Macron il necrofilo parigino arrogante quanto renzi forse di piú é un teleguidato dalla vecchia e dai banchieri di rothschild e i vari sorosiani, no ha idea di ció che dice e fá, uguale a renzi. ma piú pericoloso perché si appoggia sui nemici dell´italia nelle file dei politici e giornalai italiani.

ClaudioB

Mer, 26/09/2018 - 11:51

@Marguerite, ti diverti a sparare idiozie a raffica pur di giustificare l'indifendibile comportamento del tuo presidente eh?

Willer09

Mer, 26/09/2018 - 11:59

Macron fa il figo perché insieme a Germania Spagna e Portogallo accoglieranno la bellezza di 58 (?) migranti clandestini.... In Italia ne arrivano 200 alla volta, ma questi sono problemi nostri. Così com'è, questa Europa proprio non funziona

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 12:00

ClaudioB, Il mio presidente è ALAIN Berset....SVIZZERO !!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 26/09/2018 - 12:01

Caro Matteo a macron devi rispondere "non merita la mia attenzione" SEMPRE.

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 12:03

TOMMASO, TUTTI I PRESIDENTI FRANCESI FINISCONO IL LORO MANDATO !!! E penso che in materia di stabilità politica....L’ITALIA SIA LA PEGGIORE D’EUROPA !!!

Ogliastra67

Mer, 26/09/2018 - 12:16

L'Europa dovrebbe far carico alla Francia di tutti i danni che sono stati provocati dallo stesso Stato con l'uccisione di Gheddafi. Ma vedo che nessuno gli rinfaccia questo. E ancora adesso quello che sta succedendo è sempre colpa loro.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 26/09/2018 - 12:18

Povero micron ....non sa più dove attaccarsi...adesso magaridichiara Guerra alla Libia come il suo predecessor...così giusto per fare qualsoca di antipatico come la sua faccia !

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 26/09/2018 - 12:18

Guarda caso quasi tutti gli ultimi presidenti franzosi dopo aver abbandonato la carica sono stati messi a vario titolo sotto accusa per le porcherie commesse durante il mandato... Se prosegue così questo burattino potrebbe essere il primo a non finirlo neanche ....

ziobeppe1951

Mer, 26/09/2018 - 12:21

Margarina ..come recita il proverbio...troppo formaggio non fece mai bene

ClaudioB

Mer, 26/09/2018 - 12:21

@Marguerite: Svizzera? Campione mondiale dell'accoglimento. Tutto da ridere per non piangere.

i-taglianibravagente

Mer, 26/09/2018 - 12:36

noi abbiamo mattarella che ne avra' tante, ma almeno non lo vedremo mai su un carro del gay pride con le piume di struzzo...oltralpe non possono dire la stessa cosa.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 26/09/2018 - 12:39

Macron anche con i suoi limiti dovuti al passato colonialista francese e alla stupidità dei precedenti, Cittadinanza data agli algerini e tunisini da Giscard d'estaing, fa o cerca di fare gli interessi della Francia. Accusare l'Itaglia potrebbe far insorgere complessi di colpa nel governo, come sperimentato con i precedenti governi, ed alleggerire la francia di un po' di clandestini. L'immigrazione clandestina non è un naufragio per cui prima le donne e i bambini. Anche voi dovreste respingere e cacciare tutti. I bambini saranno i futuri mussulmani italiani e le donne le loro maestre oltre che infoltitrici delle schiere mussulmane nel vostro, ancora per poco, lurido paese. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di CJM52

CJM52

Mer, 26/09/2018 - 12:41

Marguerite, la storia Svizzera è stata scritta dall'Impero Romano che ha civilizzato dei trogloditi, il resto della storia è su una brochure (volantino),come tanti tuoi connazionali soffri di xenofobia, i tuoi interventi sono demenziali di persona con problemi psichici,l'hanno capito tutti e per questo sei tollerata.

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 26/09/2018 - 12:45

Continua: con un minimo di coraggio dimostrandosi veri statisti dovrebbero silurare l'Acquarius dopodichè gonfiando il petto dire al mondo intero: Non tolleriamo pirati di nessun genere e rispondere alle eventuali minacce come Pier Capponi. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 26/09/2018 - 12:48

@Menono Incariola.... Rimetti l'orologio che sei indietri di un paio di giorni. La Aquarius2 va a Malta e scarica il pescato su nave diversa... e il pescato viene ripartito tra varie nazioni eccetto l'Italia... Marsiglia è Out.

gabriella.trasmondi

Mer, 26/09/2018 - 12:51

senza offesa per i gay, Micron è un gay, sogna di essere Napoleone, o ancora di più il re Sole, infatti sicuramente ha le emorroidi come lui. A quei tempi usava molto fare i clisteri per smaltire i lauti bagordi. Altro che moglie paravento (vecchietta)Francesi imbarcatelo su una nave carica di stalloni neri.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 26/09/2018 - 12:52

Macron è una bolla mediatica che in pochissimo tempo si è sgonfiata come si sgonfierà Salvini appena circoscritto e domato il fenomeno immigrazione senza controllo in Italia. Infatti se togliamo il successone di aver bloccato le barchette per il resto sono solo chiacchiere e propaganda. Presto il capitano sarà nudo e la sua posizione risulterà in tutto il suo splendore di subalternità ai grullini. Manca veramente poco.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 26/09/2018 - 12:59

marguerina 11,28 etc.etc... dalla svizzera difendi la francia ? ma sai cosa dici ? forse no. Lo sai cosa ha fatto la francia , per trovarsi l´europa in queste condizioni ? ha fatto uccidere gaddafi in Libia per non restituirgli i soldi che gli doveva e per impadronirsi del petrolio. Macron non fa altro che proseguire la stessa strada.Informati

petra

Mer, 26/09/2018 - 13:01

58 clandestini suddivisi in quattro nazioni. In Italia, la scorsa settimana sono sbarcati in duecento a Lampedusa. (Dato che ha chiuso i porti!!) Ma Salvini omette di dirlo.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 26/09/2018 - 13:10

Salvini e Macron! Due bulli con una differenza: il primo è scaltro, il secondo intelligente. Il primo in tutto ciò che fa suscita contrasti, opposizioni, reazioni contrarie. Il secondo riesce da ottenere ciò che vuole anche con il concorso di chi la pensa diversamente da lui. Non mi piace, Macron come non mi piace Salvini: entrambi sono tutti presi dalla loro personale affermazione – questo in Francia indispone la pubblica opinione, in Italia, almeno quella parte che fa chiasso, ne è attratta. Salvini, per il bene dell’Italia, hai molto da imparare dal tuo collega bullo Macron.

Aegnor

Mer, 26/09/2018 - 13:12

Marguerite pur di difendere il suo idolo makkkaron è persino disposto ad ammettere che il cladestini sono falsi profughi, solo un mese fa erano tutti migranti col diritto di fare come gli pare, ora, li vuole cacciare...tipico cervello kkkomunista

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 26/09/2018 - 13:20

il verme schifoso francese non meriterebbe nessuna risposta, è troppo ignorante e maleducato per meritarla.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 26/09/2018 - 13:28

@Marguerite: guarda che a te sfugge un particolare molto importante. Ti si è fritto il cervello, fatti curare e poi forse riuscirai a vedere la realtà per quel che è. Nel frattempo vai a farti un bidet può servire. Curati.

Hoffman

Mer, 26/09/2018 - 13:28

E il MOZZARELLA che dice ascolta dal suo alto scanno? sei pagato anche x difendere questo paese!!

19gig50

Mer, 26/09/2018 - 13:31

Matteo non ti stare a confondere con questo individuo. Si tratta solo di un fallito con il complesso d'Edipo.

Malacappa

Mer, 26/09/2018 - 13:36

Tu Matteo tira dritto e fregatene di Macron della Kulona e tutta la banda di ubriaconi di Bruxelles

estykatzy

Mer, 26/09/2018 - 13:37

Si accettano scommesse: Il ministro degli interni diventerà nel '19 il più moderato esponente dell'attuale governo e sottogoverno. Privato del jolly immigrazione troverà sponda nell'europeismo contro ...boh!

sirio50

Mer, 26/09/2018 - 13:39

si vede gia dalla sua espressione che Macron non e da fidarsi

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 26/09/2018 - 13:41

non pensavo potesse esistere un politico più arrogante di Renzi... questo fa anche più schifo, forse unico merito è che lui le case le compra con i suoi soldi e non fa il poveraccio in tv dicendo di avere pochi spiccioli.

mcm3

Mer, 26/09/2018 - 13:41

e'Francese...non serve dire altro

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 26/09/2018 - 13:45

ma chi è questa Marguerite... la nuova riflessiva? C'è un'epidemia di strane appartenenti ai partiti boldriniani, pro islam, poi voglio vederle quando prenderanno legnate se non indosseranno il burka, l'intelligenza è sicuramente un fattore genetico, ma l'idiozia uno (una) se la coltiva.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 26/09/2018 - 14:05

Macron si sta dimostrando un proocatore nemico dell'ITALIA, fa bene Savini e ribattere, comunque qual'cuno che indirizza cosi spudoratamente contro di noi,dobbiamo ringraziare qualche deputato o senatore smontante.

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/09/2018 - 14:08

MACRON FA SEMBRARE SALVINI UNO STATISTA SOMMO!

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 14:17

Anna17, no il bidet se lo fanno i musulmani...io mi faccio la doccia !!!

carpa1

Mer, 26/09/2018 - 14:36

Che state ad offendere la povera Margherita! Vi basti sapere che: un giorno Gesù decise di venire sulla terra per elargire qualche miracolo a favore di poveracci con gravi problemi. Dapprima incontrò uno afflitto dal fatto di aver appena perso il lavoro e subito glielo fece ritrovare. Ad un altro resuscitò la moglie appena morta. Ad un altro ancora, che piangeva perchè gli era crollata la casa gliela in una persona che, seduta su un muretto, piangeva a dirotto; gli chiese di dove fosse e perchè piangesse, e quello esordì dicendo "sono svizzero e ..." al che Gesù gli si sedette a fianco e pianse con lui.

fisis

Mer, 26/09/2018 - 14:38

A me la "risposta" di Conte non piace. Macron è stato molto duro nei confronti dell'Italia, invece Conte troppo morbido. Se uno ti attacca, bisogna rispondere per le rime in maniera almeno proporzionale

sparviero51

Mer, 26/09/2018 - 14:39

SONO RIMASTI "GALLI " !!!

ginobernard

Mer, 26/09/2018 - 14:58

Marguerite dice che non usa il bidet. Non capisco ... cosa ha il bidet che non va ? per me è un simbolo di civiltà il suo uso. Lunga vita al bidet. Riguardo ai musulmani non mi risulta per niente che lo usino ... sbaglio ? addirittura non usano la carta igienica

carpa1

Mer, 26/09/2018 - 15:02

Che state ad offendere la povera Margherita! Vi basti sapere che: un giorno Gesù decise di venire sulla terra per elargire qualche miracolo a favore di poveracci con gravi problemi. Dapprima incontrò uno afflitto dal fatto di aver appena perso il lavoro e subito glielo fece ritrovare. Ad un altro resuscitò la moglie appena morta. Ad un altro ancora, che piangeva perchè gli era crollata la casa gliela ricostruì seduta stante. Sì imbatte infine in una persona che, seduta su un muretto, piangeva a dirotto; gli chiese di dove fosse e perchè piangesse, e quello esordì dicendo "sono svizzero e ..." al che Gesù gli si sedette a fianco e pianse con lui.(completato, mancava una parte, anche se credo fosse comunque chiaro).

fabiux62

Mer, 26/09/2018 - 15:16

Gli Italiani e tutti i cittadini "europei" scontenti e traditi dagli ideali iniziali di una Europa unita in una sola Nazione, dovrebbero, alle prossime elezioni europee del 2019, andare a votare ma annullare le schede in modo da boicottare nel miglior modo possibile i vari Macron, Merkel e tutta la sinistra Italiana che ci ha "venduti" a questi nuovi invasori

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 15:25

la francia di marguerite di solito vince le guerre a tavolino..con macron nenache quelle

moichiodi

Mer, 26/09/2018 - 15:25

....inchioda, zittisce......asfalta ci mancava. Grazie giornale!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/09/2018 - 15:26

@Marguerite: Gli ignorantoni come te non perdono mai l'occasione per sventolare ai 4 venti la loro stupidaggine. Il bidet è stato ideato si da un francese ma si chiamava Christophe Des Rosiers, non signor Bider. Caro pidiota, prima di aprire la bocca, almeno informati, gnurant, te e tutti i francesi.

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 15:28

Atomix49 dovrebbero interdirlo come analfabeta di ritorno e in abbonamneto

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/09/2018 - 15:30

@Marguerite: Gli ignorantoni come te non perdono mai l'occasione per sventolare ai 4 venti la loro stupidaggine. L'inventore del bidet era sicuramente francese, ma si chiamava Christophe Des Rosiers, non signor Bidet. Gnurant e pidiota, prima di parlare informati.

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 15:38

i francesi sono dei buffoni con una considerazione per se stessi eccessiva che non corrisponde alla realtà..basta vedere marguerite

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 15:53

I migranti che ci arrivano vengono in maggioranza da colonie ex francesi e parlano quella lingua..quindi macron dovrebbe cuccarseli tutti e mosca.

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 15:56

i francesi hanno perso tutte le guerre del secolo scorso. quella del 1915 l'hanno vinta solo perchè c'erano gli inglesi..poi nel 1940 hanno cambiato casacca più di noi. hanno perso la guerra in Vietnam, in Algeria...hanno fatto casino in Libia.

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 16:03

Sibieski, Non sono Francese....ma di lingua materna francese....sono Svizzera!

dakia

Mer, 26/09/2018 - 16:09

Oltre gli affari, che sono profiqui c'è la ballata della visibilità e vanto accoglienza allo sguardo del mondo, si ripartono 58pp, cioè circa 14 cadauno e hanno fatto il loro dovere mentre, le barcacce con centinaia dovrebbero accollarseli gli italiani intanto che l'accampamento a nord resta con la sua frontiera vigilata!Ah furbacchioni!

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 16:14

peggio dei francesi ci sono solo il romandi che se la menano perchè protestanti..sarai anche svizzera per cui capisco le affinità elettive con il lussemburghese juncker...affinità elettive bancarie...segreti gelosamente custoditi anche per mafiosi e criminali nazisti... In ogni caso sulla svizzera la penso come orson wells/ harry lime. :-)

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 16:15

peggio dei francesi ci sono solo il romandi che se la menano perchè protestanti..sarai anche svizzera per cui capisco le affinità elettive con il lussemburghese juncker...affinità elettive bancarie...segreti gelosamente custoditi anche per mafiosi e criminali nazisti... In ogni caso sulla svizzera la penso come orson wells/ harry ..lime. :-)

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 26/09/2018 - 16:16

@fabiux62 (Mer, 26/09/2018 - 15:16) – Le confesso che è penoso leggere, nel contesto in cui l’ha inserita, affermazioni come la sua: «tutta la sinistra Italiana che ci ha "venduti."... Chi è la più “sinistrata” sinistra italiana? Dov’è? Vi hanno infinocchiati al punto da non accorgervi che è quella che sostiene e strattona da tutte le parti il governo giallo(di bile) – verde(di tasca). Quelli non possono venderci a nessuno, perché nessuno ci compra. Attendono, grazie a tale governo, che le nostre aziende, la nostra agricoltura, le nostre case, i nostri beni culturali... vengano venduti all’asta, per pochi spiccioli, dall’ufficiale giudiziario.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 26/09/2018 - 16:23

Deve andare a dirlo in faccia a Bruxelles, non al popolino del Giornale.

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 16:26

marguerite sembra uno degli speaker della TSI gente che crede di parlare in italiano ed invede traduce dal dialetto...una farsa. Non capisco poi che letture internazionali vanti questa tizia..che sembra una pensionata ai giardinetti di Ginevra

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 16:28

Atomix49 deve essere un profugo nigeriano scappato di casa

sibieski

Mer, 26/09/2018 - 16:33

spedite marguerite in Nigeria con macron

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/09/2018 - 16:58

Marguerite, vai a raccogliere le marguerite in alta montagna, lì dove nascono vicino alle boazze delle famose mucche alpine.

Duca8491

Mer, 26/09/2018 - 17:17

Marguerite Mer, 26/09/2018 - 11:28 Non ho capito in che cosa non è efficace Salvini. Forse nel non assecondare quella banda di cialtroni che stanno a Bruxelles e che con la complicità dei nostri governi di sinistra hanno trasformato l'italia in un letamaio? E poi parla come cittadina svizzera dando lezioni di solidarietà e di accoglienza come nella migliore tradizione del suo paese?

babilonia

Mer, 26/09/2018 - 17:27

L'odiata supponenza di questo ignobile francese deriva da anni di servilismo dei governi della sinistra verso il problema migranti. C'è da capirlo ovviamente, abituato come era a vedere Renzi and company con i pantaloni abbassati, ora per fortuna (nostra), la musica è cambiata, a lui sembra stonata. Devo dire: chi se ne frega.

i-taglianibravagente

Mer, 26/09/2018 - 17:49

Pravda...La leggo sempre...Lei e' "ossessionata" da Salvini. Lo lasci stare... e' gia' accompagnato, e parecchio bene.

gianfran41

Mer, 26/09/2018 - 18:10

Non sarebbe meglio ignorarlo questo Macheron?

Ritratto di DVX70

DVX70

Mer, 26/09/2018 - 18:34

Ci sono docenti e ci sono deficienti.... Il Prof. che ha assegnato questo compito, appartiene indubbiamente a quest'ultima categoria.

bremen600

Mer, 26/09/2018 - 18:54

macron si sfogli il suo album di famiglia....................

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 26/09/2018 - 19:05

si, come no! ora l'Italia è contenta ed abbiamo risolto almeno un problema. peccato che mentre noi asfaltiamo con slogan e chiacchiere vuote loro ci asfaltano con azioni concrete (vedi la Libia). avanti così, verso il baratro convinti e contenti (cornuti e mazziati)

Cheyenne

Mer, 26/09/2018 - 19:30

marguerite pigliati il valium. Il bidet non l'ha inventato il signor bidet che non esiste ma tale Christophe Des Rosiers che non lo montò nei bordelli ma nel bagno dei ministri francesi dell'epoca.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 26/09/2018 - 19:46

Daje Micron: tratti 14 stati africani più le Comore come stati colonizzati e vieni a farci la morale? Sciaquati bene la bocca la prossima volta, prima di dire sciocchezze. Non si sa mai che ti risparmi qualche peregrina figura, visto che ultimamente ne fai ad abundantiam. Vous êtes toujours plus arrogant et gonflé de ballons de mépris!

Bocca della Verità

Gio, 27/09/2018 - 06:05

MACRONANO! Macron di nome. Nano di fatto.

Ogliastra67

Gio, 27/09/2018 - 09:04

Gentili signori....state commettendo un grosso errore.. considerare Marguerite. Rammentate..l'indifferenza è l'arma più efficace per ridurre al silenzio una persona che dice cose senza senso.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 27/09/2018 - 15:03

Atomix, sei tu che sei rimasto indietro... L'ultimo articolo di oggi ripete quanto ho detto io.