Miliardi nelle cassette di sicurezza? Salvini studia una "pace fiscale"

Il leader leghista mette al centro del'azione di governo la riforma della giustizia. E sulla manovra economica: "Sia coraggiosa o salta tutto"

Matteo Salvini liquida come "prive di qualsiasi fondamento le ipotesi di una patrimoniale". Il faro si è acceso nelle ore scorse in seguito alla presentazione, durante la puntata di Porta a Porta, di un nuovo piano fiscale che coinvolge il denaro "chiuso" nelle casse di sicurezza. Ma oggi il vicepremier leghista precisa che non ha alcuna intenzione di mettere nuove tasse sui risparmi o sui conti correnti degli italiani. "Siamo al governo per togliere, non per aggiungere tasse - precisa - l'unico ragionamento in corso riguarda una 'pace fiscale' per chi volesse sanare situazioni di irregolarità relative, oltre che a Equitalia, al denaro contante".

Dopo aver incassato il via libera del Consiglio dei ministri al decreto Sicurezza bis, Salvini guarda ai prossimi provvedimenti da portare a casa. A luglio si prepara a incassare la chiusura definitiva del Cara di Mineo ("È una buona notizia per chi, per anni, ha vissuto in zona subendo criminalità e disagi") e già da oggi è pronto a lavorare alla riforma della giustizia e alle misure da in serire in quella che lui stesse definisce una "manovra (economica, ndr) coraggiosa". Ma prima di tutto, appunto, la riforma della giustizia. La prossima settimana incontrerà il ministro Alfonso Bonafede. "Non voglio fare una riforma contro qualcuno - ha annunciato oggi in una intervista a Qn - al contrario, la voglio fare con i magistrati e con gli avvocati. Soprattutto, la voglio fare per gli italiani". I contenuti non sono ancora sul tavolo, ma l'idea è di lavorare a 360 gradi per riformare tutte le storture che continuano a emergere alla luce del sole.

Nei prossimi mesi il governo gialloverde sarà impegnato soprattutto nella stesura della prossima manovra economica. Il ministro dell'Economia Giovanni Tria, che oggi Salvini incontrerà insieme a Luigi Di Maio, deve tuttavia fare i conti con la procedura di infrazione per disavanzo eccessivo proposta dalla Commissione europea. L'esecutivo è diviso tra chi, come il premier Giuseppe Conte, vuole una finanziaria contenitiva e chi, come i due vicepremier, pensa a un pacchetto di misure per rilanciare il Paese. Una divisione che nelle ultime settimane ha creato fortissime tensioni. "Il governo è stato a rischio, non lo nego: c'erano troppi litigi, troppe discussioni, troppe divisioni - ammette lo stesso leader del Carroccio - un freno a mano costantemente tirato. Ma se si torna a lavorare come nei primi undici mesi, si va avanti. Sarà però decisiva la manovra economica d'autunno - avverte - o sarà coraggiosa, o salta tutto".

"In Europa ci sono dieci Paesi che versano all'Unione più di quanto ricevono, e 17 che ricevono più di quello che versano - fa notare Salvini - l'Italia è fra i primi. Versiamo ogni anno sei miliardi in più di quello che riceviamo". Per il leader del Carroccio è "assurdo" che all'Italia venga inflitta una multa di tre miliardi: "È come se io mi iscrivo a un circolo, pago la quota, e non mi fanno entrare perché sono brutto sporco e cattivo e non ho fatto bene i compiti. E poi: la Germania sfora più di noi, la Francia sfora più di noi...". Anche perché, come ricorda lo stesso vicepremier leghista, il debito italiano è stato "accumulato" proprio "rispettando le direttive" dell'Unione europea. "È chiaro che quello che ci chiedono di fare non funziona - conclude - ecco perché vedo, nella procedura d'infrazione, un intento punitivo. E io non ci sto, ad accettare che l'Italia sia punita".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2019 - 10:51

è una scusa questa! salvini sta cercando un modo per depredarci per poi rispondere all'europa e all'infrazione che ci è stata inflitta! bravo salvini e bravi i legaioli, che pensavano di essere furbi.... vero HERNANDO45?? :-)

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 12/06/2019 - 10:53

Salvini studia una "pace fiscale". Ma capitan Findus non è ministro dell'interno ? Comunque sia se sta studiando è una cosa positiva , perchè ne ha proprio bisogno.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 12/06/2019 - 11:22

Finalmente un discorso chiaro dopo tante ambiguità: L'Italia esce dall'EURO! Va diffusa subito la nuova moneta sovrana e nazionale (e non chiamiamola minibot - parola orrenda - si chiami Scudo o Aquilino o Lira) e sia a corso legale. Automaticamente l'Euro diventa moneta straniera. Semplice rapido efficace. Bene Salvini: gli Euro contenuti NELLE CASSETTE DI SICUREZZA devono essere prima tassati e poi convertiti nella nuova moneta nazionale. Chi tenta di portare Euro all'estero dovrà essere punito in modo esemplare, non basta la confisca CI VUOLE LA GALERA. Ma Salvini deve AGIRE SUBITO o ci sarà la fuga di capitali!

DRAGONI

Mer, 12/06/2019 - 11:29

UN INVITO FORZOSO AD INVESTIRE!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 12/06/2019 - 11:48

Genialoid

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Mer, 12/06/2019 - 11:52

Sentivamo tutti la necessità di una nuova tassa. Bravissimo Salvini!

attilio.55

Mer, 12/06/2019 - 11:55

Terrificante. Questo governo di analfabeti scappati di casa vuole mettere una patrimoniale sugli anelli di fidanzamento e le sterline d'oro che si regalano ai bambini per il battesimo. E poi vogliono tassare i contanti in euro che i cittadini tesaurizzano per tutelarsi da un demenziale ritorno alla lira o da emissioni di carta straccia come i minibot. Anche Salvini è un criptocomunista che vuole espropiare i risparmi degli Italiani

pinco_shi

Mer, 12/06/2019 - 11:56

Poco chiaro quanto vuole il ministro, soprattutto se e` idea sua oppure condivisa con Tria / Conte/ DiMaio. Certo che tra chi commenta si leggono proposte che neanche in Corea del Nord o nel Califfato ... prepariamo a donare le vere alla patria.

arkanobis

Mer, 12/06/2019 - 12:00

questa non è una patrimoniale, con tutto il nero che c'è nelle cassette di sicurezza, questo è un altro passaggio di pace fiscale. C'è solo un dubbio etico, lo stato può dietro pagamento di una aliquota rendere buoni soldi che possono provenire da reati, vendita di droga o altro?

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 12:05

pinco_shi 11:56 - Escludo che questa idea sia condivisa da Tria e Conte, loro hanno un cervello funzionante, a differenza di Salvini che ormai se l'è bevuto tutto!

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 12:11

arkanobis - Scusa, ma chi va a vedere cosa c'è nelle cassette? Io posso avere un vecchio rolex oppure un milione di dollari in contanti (forse legali o forse illegali, chi lo sa?). E allora, pago la stessa tassa? Vi rendete conto della demenzialità della proposta?

mzee3

Mer, 12/06/2019 - 12:12

Le cassette di sicurezza sono di pertinenza del ministro degli interni? E Gigggiiinnoo che dice ? Prima di tutto! non metteremmo nisciuna tassa ma alzeremmo gli stipendi…?

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 12/06/2019 - 12:12

e come li conti i soldi nelle cassette di sicurezza? siamo sempre più vicini a metodi sovietici applicati ad una ideologia di stampo parafascista! annamo bbene!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 12/06/2019 - 12:22

tra l'altro, chi affitta le cassette di sicurezza deve dichiarare cosa lascia dentro, poi la banca fa una lista e invia alla agenzia delle entrate. dunque, non è affatto ignoto il contenuto della cassetta di sicurezza. lo scopo non è quello di far tenere di nascosto i proventi dell'illecito o il rientro dei capitali dall'estero, ma semplicemente un posto dove possono lasciarlo in tutta sicurezza il proprio patrimonio di gioielli, oro, contanti, ecc. semplice. ma questo a salvini, purtroppo, sfugge :-) anzi, da mentecatto, sta già spacciando per una caccia agli evasori controllando le cassette di sicurezza: eccovi qui la scusa ! :-)

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 12/06/2019 - 12:31

X schiacciarayban 12:11 le cassette verranno aperte in presenza di un notaio. Ovviamente non si paga una tassa "sulla cassetta" mo sul suo contenuto.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 12/06/2019 - 12:35

X mzee3 12:12. Salvini ha competenza su tutto perché è il NOSTRO CAPO. In uno stato sovranista le parole del CAPO sono fonte di diritto.

roberto zanella

Mer, 12/06/2019 - 12:36

INFATTI IL COSIDETTO GIORNALONE INDIPENDENTE "LA STAMPA" TRAVISAVA GIA' DICENDO DI UNA TASSAZIONE. CHI HA VISTO "PORTA A PORTA" COME ME, HA CAPITO UN'ALTRA COSA OVVERO CHE CHI LASCIA "SOTTO IL MATERASSO"DEI DENARI E NELLE "CASSETTE DI SICUREZZA" ANDREBBE FAOVORITO E INCENTIVATO A PORTARLO ALLO SCOPERTO PER RIMETTERLO SUL MERCATO. E DOVE E' LO SCANDALO? I GIORNALONI PRONTI PER FARE POLEMICHE SU SALVINI PER NULLA.

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 12:41

Ovviamente Salvini è arrivato alla frutta. Dopo aver raccontato balle a tutti per un anno, ovviamente i nodi vengono al pettine. Hanno buttato un sacco di miliardi in poltiche demenziali e adesso non c'è più una lira. Cercano di raschiare il barile con metodi stalinisti inventandosi cose totamlmente inbecilli come i mini bot oppure questa tassa sulle cassette. Fanno feramente pena, sono pericolosi

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mer, 12/06/2019 - 12:51

La tassa sulle casette di sicurezza è una sorta di Imu che anziché applicarsi sull'immobile, si applica sul valore del contenuto, ovvero: arredi, mobili, lavatrici, lavastoviglie, forno a microonde, specchi, vestiario...

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 12/06/2019 - 12:56

La soluzione è solo una ..... USCIRE DALLA UE !!!!! OGNI ANNO DI PERMANENZA HA DANNEGGIATO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO PAESE, FUORI SUBITO ! E SE NON AVETE IL CORAGGIO DI PRENDERNE LA RESPONSABILITA', SUBITO UN REFERENDUM A SETTEMBRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

attilio.55

Mer, 12/06/2019 - 12:59

Caro perSilvio 46. Galera per chi porta Euro all'estero? Oggi si spostano miliardi in un secondo con un click. Aprire centinaia di migliaia di cassette in presenza di un notaio? Salvini non è il mio capo. Purtroppo il problema del centrodestra è che ci sono dentro anche analfabeti come te.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 12/06/2019 - 13:03

Quella delle Cassette di Sicurezza mi sembra una Fake News, perchè se fosse vera allora vorrebbe dire che Salvini s'è preso un colpo di sole. Sarebbe un'idea balorda, campata in aria frutto di focomelia concettuale.

hectorre

Mer, 12/06/2019 - 13:16

schiacciarayban, non ci vuole un genio per capirlo...scusa, ti avevo sopravvalutato....chi decide di aderire a questa specie di sanatoria, dovrà dichiarare quanto intende liberare dalle cassette di sicurezza, pagando una tassa su quanto dichiarerà....un modo per pulire il denaro che altrimenti non verrebbe mai scoperto...p.s. non condivido questa scelta per mille motivi...la più importante, non si conosce la provenienza di questi soldi e potrebbero essere puliti oppure no.....un'idea che verrà cestinata a brevissimo.

bernardo47

Mer, 12/06/2019 - 13:28

le cassette di sicurezza sono comunemente usate anche dai risparmiatori comuni, che non gradiscono tenere i loro sudati risparmi spesso di una vita, sui c/c che non rendono nulla! E' una scelta personale e di liberta! Preferisce far perdere alle banche anche quegli introiti? con le cose datte da salvini, le persone e i risparmiatori comuni, ritirano tutto il liquido eventuale, anche dalle cassette di sicurezza! Salvini sa una sema se le seme semano!

giuseppegrasso

Mer, 12/06/2019 - 13:30

Secondo me non è il modo corretto di ragionare questo. Quando in una famiglia c'è un figlio che ha più bisogno di un altro, lo si aiuta. Se non ha soldi non si chiede di pagare multe. Se no, non è una famiglia unita e il povero farà bene a scappare di casa. Intendo?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 12/06/2019 - 13:32

2nd tent : Cittadini Italiani possessori di 6.000 miliardi di liquidità (dato ABI 2018) al netto del patrimonio immobiliare (altri 4000 miliardi € stimati) e al netto di quelli espatriati "fuori"; cittadini USA indebitati per 10.000 miliardi di $ (dato Fed 2018); cittadini Cinesi (famiglie e società private) indebitati per il 250% in rapporto al PIL cinese; chi è il paese più ricco? e chi sono quei 2 paesi da cui molto probabilmente -a causa del DEBITO AGGREGATO- è imminente lo scoppio del prossimo CRACK economico a livello globale? E' chiaro che NOI ITALIANI avremmo tutta la forza per uscire dalla UE! Sono loro -massoni e finanza Europea- che non vogliono farci uscire dall'area €uro, perchè l'ITALIA fa loro troppo comodo, per i contributi versati (20 miliardi € all'anno, almeno) e per molto altro ancora (sopravalutazione della LIRA, passando all'€, che ha penalizzato fortemente la vocazione ITALIANA all'EXPORT) cosa che ha reso l'ITA totalmente succube.

diesonne

Mer, 12/06/2019 - 13:47

diesonne salvini studia le tasse nin la riduzione.suggerisco din tassare i wc lavandini e rmazze di casa e tassard l'aria che una pwrsona reespira in basa la peso-il sole africano riscalda il cervello e gioco brutti scherzi

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 13:58

hectorre, è ovvio che la mia era una provocazione per sottolineare la dememzialità di questa proposta. Quindi, se è come dici tu, non è vero che è una tassa, è l'ennesimo condono per i furbi che non pagano le tasse! Sempre per la serie che Salvini MAI avrebbe fatto un condono! Che buffoni che sono.

Ritratto di danutaki

danutaki

Mer, 12/06/2019 - 14:02

@ schiacciarayban....sará mica che a forza di sedersi sugli occhiali per schiacciarli, i cocci abbiano perforato parti delicate ?? Ma se finora, leggendo i suoi commenti, si deduce che tratta tutt'al piú con le cassette di frutta ai mercati generali, in base a quale scienza infusa ci parla di cassette di sicurezza ??

polonio210

Mer, 12/06/2019 - 14:21

I contratti di affitto per una cassetta di sicurezza prevedono che l'affittuario NON dichiari nulla sul contenuto. Perciò come sarebbe possibile tassare eventuali contanti depositati in una cassetta? La banca NON può coattivamente obbligare il cliente ad aprirla e poi verificarne il contenuto.Una cassetta di sicurezza può essere aperta coattivamente solo in presenza di un ordine della magistratura;oppure quando sussiste una successione ed in presenza degli eredi e dei funzionari del Ministero delle Finanze.Perciò qualcuno mi spieghi come sarebbe possibile tassarne i contanti detenuti,a meno che non si intenda tassare TUTTE le cassette di sicurezza indipendentemente se al loro interno ci siano contanti o meno.A questo punto,però,si potrebbero tassare tutti gli italiani presumendo che detengano contanti in casa,nel box,seppelliti in giardino o nascosti nelle tombe di famiglia dei cimiteri.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 12/06/2019 - 14:22

per coerenza bisognerebbe tassare anche i materassi e i controsoffitti

Antonio Chichierchia

Mer, 12/06/2019 - 14:23

Il fisher team è ben rodado. Salvini va avanti e Pastura.Abbasseremo le tasse, nessuna patrimoniale,nessun prelievo, nessuna manovra.Fa il pieno di voti.Ecco allora l'Avvocato del popolo che viene a selezionare il pescato per eviscerarlo e congelalro. Concede ai comuni come Roma l'aumento 50% dell'addizionale comunale, i pesci piccoli come i pensionati a 500 euro al mese li ributta a mare, ma quelli di taglia da porzione vengono anche squamati.Un popolo di eroi,predatori,pescatori.... Al PD non rimane che tentare di camminare sulle acque, ma si trova subito circondato da migranti che lo tirano giù irrimediabilmente. L'unico che ci prova viene rinviato alle CALENDA greche.

Antonio Chichierchia

Mer, 12/06/2019 - 14:28

In Puglia si leggerebbe "PECE fiscale" ed in effetti i risultati sono gli stessi: dovunque i politici scovano un po' di danaro gli viene l'idea che un po' ne dovrebbe rimanere appicciCato alle loro mani , proprio come se le avessero imbrattate di PECE.

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 14:40

aorlansky60 - Forse non hai capito bene, hai le idee un po' confuse. Gli Italiani sono ricchi ma lo stato è povero, questo vuol dire solo che un bel giorno lo stato chiederà soldi, tanti, ai cittadini che li hanno. Questa si chiama patrimoniale. Quindi se fossi in te non sarei tanto contento, anzi sarei preoccupatissimo, a meno che tu sia un nullatenente.

rokko

Mer, 12/06/2019 - 14:59

Salvini si è bevuto il cervello. Sta a vedere che uno non è nemmeno libero di decidere di mettere sotto naftalina i propri risparmi, deve spenderli come dice lo Stato (anzi, lui). Mattè, dai retta a me, qui se c'è qualcosa che andrebbe messo in circolo non è il denaro delle cassette di sicurezza, ma il fluido magico e misterioso che attiva i neuroni, i tuoi e quelli di chi ti ha votato.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 12/06/2019 - 15:02

Da quando il PD ha imposto di pagare ogni anno allo Stato il 0,2% di interesse (più di quanto rende un BOT) sul denaro depositato in banca, chiamandolo tassa di bollo, le cassette di sicurezza e i materassi sono diventati i luoghi più economici e meno rischiosi dove conservare i soldi.

bernardo47

Mer, 12/06/2019 - 15:06

salvini un poveretto lui e i suoi consiglieri,...una vera sciagura per italia! questi gialli e verdi ci portano nel burrone!

onurb

Mer, 12/06/2019 - 15:11

perSilvio46. Lei parte dal concetto che i contanti custoditi nelle cassette di sicurezza siano il frutto, sempre e comunque, di attività illecite. Qualcuno, non fidandosi delle dichiarazioni dei governanti, potrebbe aver deciso di azzerare il conto corrente e mettere al sicuro i propri risparmi.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mer, 12/06/2019 - 15:16

@schiacciarayban-14:30- Lo Stato Italiano non è povero in senso assoluto. Lo Stato italiano è stato gestito catastroficamente, specialmente negli ultimi 8 anni, e con tutti i soldi che preleva con le tasse (ci sono situazioni di prelievo che superano il 100% dei proventi) non riesce a sostenere gli sprechi e l'inefficenza in cui sta sprofondando (Monte Paschi, Alitalia, Ilva, ecc. docent). Questo inoltre fa scappare lontano investitori Italiani ed esteri ed impoverisce ancora di più la nazione.

unosolo

Mer, 12/06/2019 - 15:40

non serve controllare le cassette la signora GdiF sa come prendere i cattivi basta lasciargli la possibilità come a volte fa e sai quanti evasori miliardari scovano , diamogli un premio legato alla quantità del materiale scovato come incentivo extra che possono usare per materiali e macchinari di ultime generazioni ,,,,,

Blueray

Mer, 12/06/2019 - 15:51

Nessuno potrà mai dimostrare se il contenuto di una cassetta di sicurezza rappresenti o meno un risparmio già tassato alla fonte o proventi non dichiarati. Per farlo servirebbero indagini puntuali e probanti che fanno perdere tempo e allontanano dall'obiettivo voluto. Quindi il felpato nel ruolo di ministro delle finanze proprio non ce lo vedo. Ciò che preoccupa tutti è che quel che lui intende per manovra coraggiosa d'autunno si traduca in altre arrampicate sugli specchi con operazioni in deficit che portino a scassare definitivamente i conti pubblici. Gli elettori ormai sanno che c'è un tempo per le campagne elettorali ed uno per governare il Paese. La politica fasulla porta a questo, grandi promesse contro incapacità di mantenerle. E la colpa? sempre degli altri.

pinco_shi

Mer, 12/06/2019 - 15:53

Per me si parla di cassette di sicurezza solo come esempio. Quello che si cerca sono auto certificazioni del tipo: sono in mio possesso 50k euro cash. Sulla presunzione che siano frutto di evasione (non aggiungo altro) lo stato tassa le somme al 7-10% (ad esempio). Diviene pero` anche un modo per avere una stima, in caso di uscita dall'euro, quanta liquidita` in euro rimane nel paese dopo la conversione forzosa dei conti correnti. Occorre infatti eliminare le compravendite in euro prima possibile. A volte a pensare male ci si azzecca. Questi ci fanno la sorpresa un venerdi notte. Probabilmente non finche` c'e` Conte ma intanto si preparano, un condono richiede comunque tempo. Mi chiedo sempre cosa ne pensino i piccoli imprenditori del nord.

mzee3

Mer, 12/06/2019 - 15:57

Io penso che dopo questa affermazione i capitali , lecitamente o illecitamente guadagnati, inizieranno a incamminarsi verso l'estero la dove ci sono i paradisi.

mzee3

Mer, 12/06/2019 - 16:01

Questa mattina l'ex sindaco di Padova eletto una sola vota e premiato dalla lega per il suo acume ha detto, giustificando l'idea del felpatone : Se noi facciamo emergere quei soldi che sono nelle cassette di sicurezza e diciamo al proprietario " paghi solo il 15%" MAGARI...MAGARI. (ha continuato) quello li reinveste nella sua azienda! EHEHE...UN GENIO!

bernardo47

Mer, 12/06/2019 - 16:14

salvini, modifica reddito nullafacenza e quota cento! non vedi che sono due enormi flop e che ci affondano sempre piu'? altro che cassette di sicurezza!

bernardo47

Mer, 12/06/2019 - 16:15

mzee3.....si incammineranno anche direttamente sotto i materassi nelle case e amen!a salvini ci piace fare il ganzo con i sacrifici e il risparmio degli altri!

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 16:17

Nel dubbio, meglio cominciare a disinvestire in Italia, con questi scappati di casa non si può mai sapere. E via altri miliardi dall'Italia! La Svizzera ringrazia. Salvini sei veramente lungimirante con le tue dichiarazioni da bar!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 12/06/2019 - 16:21

Caro pierSilvio46, le monete alternative o virtuali ci sono già in quei gruppi d'acquisto che funzionano sul baratto. In teoria la moneta Euro altro non é che il diritto di barattare il lavoro per cui sei stato giá retribuito, barattare dicevo, con quello che ti serve per vivere.

mzee3

Mer, 12/06/2019 - 16:33

bernardo47 @@ non posso che essere d'accordo… anzi penso che molti cittadini della media borghesia inizieranno a prelevare soldi dai C/C… in previsione di una mano morta nel corso della notte come fece Amato e oltre incominciano ad avere paura dell'italexit perché pensano che almeno il 30% dei risparmi andranno perduti con la svalutazione grazie ai mini bot...futura moneta italiaca.

fuocoefiamme

Mer, 12/06/2019 - 16:36

Classica bolla di sapone, vedrete che non se ne farà nulla.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 12/06/2019 - 16:40

@ schiacciarayban : sei tu invece che non hai colto ciò che volevo sottilmente dire; opinione pubblica e parco buoi (italiani e non) credono alle storie raccontate dai media esteri fagocitati da FMI OCSE e UE circa la presunta povertà della Stato ITA, quando invece paesi come UK USA CHINA Francia Germania Olanda Spagna, a livello di DEBITO PRIVATO, sono DA PAURA. E' il DEBITO AGGREGATO il vero elemento in gioco, non solo il debito pubblico...

schiacciarayban

Mer, 12/06/2019 - 16:48

fuocoefiamme - Sicuramente non se ne farà nulla perchè è impossibile e demenziale e nessuno mai lo permetterà, ma intanto l'ha detto e ha così aggiunto un altro tassello alla ridicolizzazione di questo paese!

rino34

Mer, 12/06/2019 - 17:15

mi sembra evidente che salvini è un comunista in campo economico...secondo me si è formato a forza di vedere video su youtube. Per cui non è facilmente identificabile anche perchè ha valori di destra

rino34

Mer, 12/06/2019 - 17:22

e non è la prima volta, vogliamo raccontarlo a chi deve pagarsi l'ecotassa peracquistare un suv? Perchè sarebbero dei ricconi è giusto bastonarli? Informo il signor Salvini che c'è gente che vive in montagna che ha bisogno di un mezzo potente per poter girare in sicurezza. Ed è gente comune che mette via sudati risparmi per acquistarsi un 'auto.

rino34

Mer, 12/06/2019 - 17:25

non dimentichiamoci che fondò i comunisti padani...a volte ritornano. Ma qualcuno dovrebbe ipnotizzarlo per farlgi prendere consapevolezza del suo status di comunista patano.

bremen600

Mer, 12/06/2019 - 17:47

l'unicredit mi ha messo 2 deleghe false sulla cassetta di sicurezza e me le faceva anche pagare, ed il contenuto è ovviamente scomparso.io ho fatto regolare denuncia ma il pm ha archiviato tutto.io consiglio a tutti i possessori di cassetta di controllare bene quante deleghe ci sono nel contratto.dimenticavo tutto ciò è accaduto è stato a bologna filiale sede centrale.consiglio : chiudete le cassette e portate a casa i vostri valori,si rischia meno con i ladri d'appartamento.

Zizzigo

Mer, 12/06/2019 - 17:52

Forse, nell'involuzione della specie, i lombrichi hanno sostituito i neuroni?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 12/06/2019 - 17:53

Pienamente d'accordo con lei, sig. roberto zanella. In questi forum si deve sempre trovare qualcuno che appositamente travisa le notizie per sciacquarsi la bocca contro chi odia. Pensi che gli stessi personaggi, forse i loro progenitori, ebbero da ridire, con i vari sacerdoti (sempre loro), pure su Gesù Cristo tanto tempo fa e lo fecero mettere in croce pur di vederlo soffrire e salvare così magari qualche criminale di turno con la menzogna. Corsi e ricorsi della storia.

scorpione2

Mer, 12/06/2019 - 18:02

lo avete votato e voluto? ora state fermi che piu' vi muovete piu' lui gode.

rigampi51

Mer, 12/06/2019 - 20:28

Che genialataaaaaa!!!!!! cosi i soldi saranno portati ancora di piu nei paradisi fiscali e chi ha solo quattro soldi li metterà ancora sotto il materasso. Salvini sei un fenomeno