Nel Mediterraneo 10 navi Ong: è ripreso l'assalto ai porti italiani

M5s e Pd prontri a chiudere l'accordo. In agenda anche una nuova politica per l'accoglienza. E le ong tornano in mare e a puntare l'Italia

"Leggi e confini vanno rispettati". Quando la nave "Eleonore" della ong Mission Lifeline decide di forzare il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane e fare rotta verso il porto di Pozzallo, Matteo Salvini reagisce con fermezza intimando un nuovo alt. "Se qualcuno pensa di fregarsene senza conseguenze ha sbagliato di grosso e ha sbagliato ministro", intima il ministro dell'Interno promettendo di fare "di tutto per difendere l'Italia". L'imbarcazione dell'organizzazione non governativa tedesca non è l'unica a impensierire il Viminale. Da giorni, infatti, la Mare Jonio dell'ong "Mediterranea Saving Humans" staziona davanti al porto di Lampedusa chiedendo di poter far sbarcare gli immigrati che ha a bordo. Al largo, invece, c'è la Alan Kurdi della ong tedesca Sea Eye che sta cercando un "porto sicuro" a cui attraccare.

Con la crisi di governo e l'avvicendarsi di una nuova maggioranza sicuramente più buonista della precedente, le ong hanno ripreso a solcare le acque del Mar Mediterraneo. Attualmente, secondo i dati in possesso del Viminale, ci sono almeno dieci imbarcazioni in mare in cerca di immigrati clandestini da recuperare e portare sulle coste del Vecchio Continente. Di queste solo una appartiene a una organizzazione non governativa italiana, la "Mediterranea Saving Humans" messa in piedi da Luca Casarini, una rete di centri sociali veneti e una sfilza di associazioni rosse. Tutte le altre sono straniere, in gran parte tedesche. E il fatto che si siano riattivate proprio quando il Movimento 5 Stelle e e il Partito democratico hanno deciso di formare un nuovo governo pone non pochi interrogativi. "La vicenda Mare Jonio conferma che in Italia sull'immigrazione bisogna cambiare tutto", ha già messo in chiaro il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, chiedendo a Giuseppe Conte discontinuità rispetto ai decreti Sicurezza voluti da Salvini e alla politica dei porti chiusi.

In queste ore il Partito democratico che ha appena trascorso la quinta notte davanti al porto di Lampedusa senza poter far sbarcare gli immigrati che ha a bordo. "Il governo non faccia finta di niente, stiamo parlando di esseri umani", ha tuonato in queste ore Zingaretti lanciando un messaggio netto ai nuovi alleati Cinque Stelle. L'attacco del segretario piddì è stato immediatamente rilanciato dai soliti ultrà dell'immigrazione che tifano accoglienza indiscriminata. Da Fiorella Mannoia a Cecilia Strada, sono tornati tutti a far sentire la propria voce per chiedere che il Conte bis riapra i porti chiusi da Salvini. E così questa mattina un'altra ong tedesca ha optato per l'ennesimo atto di forza contro l'Italia: la nave "Eleonore" ha infranto il divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane e ha fatto rotta verso il porto di Pozzallo. Non solo. Stando ai dati forniti dal ministero dell'Interno, il Mar Mediterraneo ha ripreso ad essere affollatissimo. Nel caso in cui i dem riusciranno a imporre ai Cinque Stelle un cambio totale di rotta sul contrasto all'immigrazione clandestina ci si deve plausibilmente aspettare una nuova, massiccia ondata di ingressi irregolari nel nostro Paese. E ovviamente la ripresa del business dell'accoglienza tanto caro alle cooperative e alle associazioni rosse.

Commenti

Giorgio Mandozzi

Lun, 02/09/2019 - 11:13

Vorrò sentire quei perbenisti "sinistri" di nome e di fatto che protestavano per 40/100 "poveracci" su ONG. Quando adesso ricominceranno ad essere 400/1000 per volta quale sarà la loro argomentazione? La sostituzione etnica, già iniziato da anni, sarà in breve completata; dicono che nel 2050, per la soddisfazione degli "scambisti" i musulmani saranno in numero superiore agli europei. Con buona pace della storia, cultura e tradizioni! Perché saranno loro ad imporle a noi e non il contrario.

cesare caini

Lun, 02/09/2019 - 11:16

La pacchia sta riprendendo a spese degli Italiani !

acam

Lun, 02/09/2019 - 11:19

ora vedremo sei il 38% di Salvini é vero o quelli cdx che hanno i soldi cercano di proteggerli... se vanno sulle piazze a fronteggiare gli abusi ai nostri confini c'è speranz se no...

Duka

Lun, 02/09/2019 - 11:22

Ripreso il mega business KOMUNISTA sulla pelle di poveri disgraziati. NON tanto diverso dalla stomachevole faccenda BIBBIANO

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/09/2019 - 11:22

Gli avvoltoi hanno fiutato lezzo di cadavere...e stanno volteggiando. C'è da recuperare il tempo perduto con quel "fassista" di Salvini. Avanti Africa!

jaguar

Lun, 02/09/2019 - 11:23

In tutta l'Africa si è sparsa la voce che il PD è ritornato al governo, logico che Ong e marciume vario stiano riprendendo coraggio. Ma non sanno una cosa, cioè che in Italia la corda si sta spezzando e quando accadrà saranno dolori.

lappola

Lun, 02/09/2019 - 11:26

Bene, benissimo, anzi meglio ancora. Fateli entrare a migliaia, ladri, assassini, spacciatori, stupratori, voglio vedere poi come se la cava il PD .

rawlivic

Lun, 02/09/2019 - 11:27

serve reagire, serve combattere per la nostra salvezza e liberta'.

guardiano

Lun, 02/09/2019 - 11:27

Si prende il capitano con l'equipaggio e si schiaffano in galera a vita questi trafficanti di esseri umani.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 02/09/2019 - 11:28

Se una tratta di esseri umani viene praticata per attaccare i nostri confini cos'é se non una guerra?

schiacciarayban

Lun, 02/09/2019 - 11:28

Pare che Salvini ed alcuni ardimentosi si siano appostati con la sciopa sulla rocca di Lampedusa.

ginobernard

Lun, 02/09/2019 - 11:31

mi sembra di vivere un incubo ... in nessun paese civile al mondo succede una cosa del genere ... allucinante. Mi chiedo cosa teniamo a fare un esercito ...

il_corsaro_nero

Lun, 02/09/2019 - 11:37

Ne vedremo delle belle!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 02/09/2019 - 11:38

Giorgio Mandozzi - 11:13 Non si faranno scrupolo di niente, anche se questo comportamento non piace alla maggioranza degli italiani, considerati da questi "illuminati" che vivono sulla predella da sempre plebaglia da educare. Tutto sta a ricordarsene al momento opportuno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 02/09/2019 - 11:41

Un matrimonio d'amore è discontinuo quando il coniuge fedifrago aiuta il coniuge tradito a tagliarsi le corna.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/09/2019 - 11:43

Come se un folto pubblico si recasse in un supermercato prende la roba e se ne esce senza pagare, con i giudici che gli danno pure ragione. Questo sta avvenendo in Italia. un furto legalizzato. Qui le leggi le fanno rispettare solo agli onesti e guai se sgarrano di una virgola, solo per una dimenticanza o un errore.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/09/2019 - 11:44

Qui mi fanno pagare la spazzatura anche per un metro quadro di un portico vuoto e questi chi paga la montagna di rifiuti che loro fanno? Siamo veramente stufi!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 02/09/2019 - 11:45

La spinta afro-islamica riprende con decisione! Ben 10 navi con bandiere europee, pronte a portarci persone da trapiantare in Europa, ma con accoglienza e impegno esclusivamente italiani, stante il fatto che Salvini "il cattivo" ormai é uscito dal ministero degli interni! Resta da capire chi siano le fonti economiche che sostengono tali operazioni, certamente costose, ma che ovviamente qualcuno paga a tedeschi, olandesi ed altri ben disposti, magari anche spagnoli. Nessuno osa dirlo, ma sono gli arabi ricchi, quelli che ci vendono fiumi di petrolio e vogliono vincere una guerra di conquista che hanno sempre perso, nei secoli!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/09/2019 - 11:46

Nascono come funghi. Possibile tanta bontà per gli africani?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 02/09/2019 - 11:46

Il colmo della burla è che con la discontinuità i governi precedenti hanno continuato, chissà da qui in avanti se continueranno, ha prendere per il naso il sovrano cittadino elettore contribuente ... se non vi pare poco accontentatevi della attuale "affabulazione" propedeutica al governo in "corso d'opera".

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/09/2019 - 11:52

ANCORA UN GRAZIE A SALVINI ! Fini a quando lo dovremo ringraziare per tutto il male che ci ha fatto, grazie alla sua ignoranza gestionale, costituzionale, ma in particolare alla sua boria? Se non viene fermato e sostituito da una persona con una cultura adeguata al ruolo che gli competerà, la Lega rientrerà nei suoi giusti ruoli.

marc59

Lun, 02/09/2019 - 11:56

Saremmo invasi da decine di migliaia di farabutti. Le nostre strade diventeranno come il Bronx. Grazie al trinomio conte-zing.-gril.

Giorgio5819

Lun, 02/09/2019 - 12:10

Prosegue lo sporco progetto comunista di appoggio ai trafficanti di clandestini.

corto lirazza

Lun, 02/09/2019 - 12:17

Siccome sono gli ultimi giorni di Salvini agli Interni, queste sono le ultime occasioni per le ONG di farsi pubblicità, perchè dopo, col governo dei kompagni, manderemo le navi militari a raccogliere gli aspiranti naufraghi direttamente sulle spiagge libiche.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 02/09/2019 - 12:43

@ ginobernard 11:31 "in nessun paese civile al mondo succede una cosa del genere ... allucinante. Mi chiedo cosa teniamo a fare un esercito." - Purtroppo non dobbiamo dimenticare la posizione dell'Italia (un paese "piccolo piccolo") nel contesto in cui si ritrova legata (l'UE) per di più con uno Stato sovrano vicino, la cui politica (anche se NON dovrebbe fare politica, vista la sua "mission") è ENORMEMENTE POTENTE nel mondo (se non si fosse capito, questo Stato si chiama VATICANO, fà politica attiva visto che la CEI possiede anche un giornale attraverso il quale esprime posizioni) e che sembra avere giocato un ruolo attivo -seppure più discreto- al pari che Merkel e Macron hanno esercitato, nel "far fuori" la LEGA dal precedente esecutivo. Per questa sommatoria di cause, l'ITALIA è uno Stato sovrano di Diritto solo di nome, ma di fatto non può vantare DECISIONI come Australia e/o USA, per tutelarsi in tema MIGRANTI.

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 02/09/2019 - 13:37

È ovvio che ora ci sarà l'assalto ai porti. Idea: un milione di euro di multa ogni attracco alle ONG che andranno a finanziare il sostentamento dei migranti in Italia. Dovrebbero essere contenti.

Malacappa

Lun, 02/09/2019 - 13:41

Tutto normale,tutti qui,in piazza italiani ad esigere i nostri diritti,eliminare questa stupida legge che ti permette di fare un governo che nessuno ha votato l'Italia merita un governo eletto dal popolo e se c'e' da votare 10 volte voteremo 10 volte

alexrodi2019

Lun, 02/09/2019 - 13:56

E del medico che aveva diagnosticato una semplice otite?? sparito chiaramente e purtroppo non se parla più. Ma questa "gente" che afferma emergenze sanitarie, persone moribonde non vengono visitate da un perito di nostra parte? NOOOOOO questo non è possibile. Ritornerà anche la nave franco-vichinga ora è a Marsiglia, chiaramente cambia l'equipaggio e via c'è da recuperare il tempo perduto.

Alessio2012

Lun, 02/09/2019 - 13:59

BRAVO SALVINI, BRAVO ASINO.

igiulp

Lun, 02/09/2019 - 14:10

Schiacciarayban (11:28) - Adesso che non sai cosa dire, tiri battute?

TitoPullo

Lun, 02/09/2019 - 14:20

AVANTI "KOMPAGNI" ....ARRIVA UN'ALTRA ONDATA DI "RISORSE" CHE VERRANNO INEVITABILMENTE ABBANDONATE NELLE STRADE A CHIEDERE L'ELEMOSINA IN PRIMIS ED A DELINQUERE IN SECUNDIS!!MA COSA AVETE NELLA ZUCCA FORSE SABBIA, SASSI, RANE O CHE ALTRO??

Seawolf1

Lun, 02/09/2019 - 14:22

Tranquilli ci pensa il governo giallo rosso...

ziobeppe1951

Lun, 02/09/2019 - 14:27

Alessio2012...13.59....non hai capito una mazza ..bravo PdR per non averci mandato a votare

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 02/09/2019 - 14:29

bene bene. Ci vediamo alle urne, anche tra 2 anni, mica c'è fretta... anzi, per allora pure i nostri figli ora minorenni avranno ricevuto la tessera elettorale!

Divoll

Lun, 02/09/2019 - 14:34

@ mina2612 - E ti pareva che anche questo fosse colpa di Salvini?! Ma quanta CRASSA IGNORANZA POLITICA bisogna avere per fare affermazioni come la sua? Non ha ancora capito che le trattative tra Movimento e PD andavano avanti da un pezzo, e non senza lo zampino di Merkel e Macron? Ma sa vedere almeno a un metro dal naso e almeno tentare di capire come stanno le cose oltre le apparenze che ci vengono presentate apposta per demolire la Lega e il lavoro fatto fin qui? Ossignore!

Viewty

Lun, 02/09/2019 - 14:46

@Malacappa: In Italia un governo può operare solo se ha la fiducia (con il voto) della maggioranza del Parlamento. Considerando che i parlamentari sono 945 (630 deputati e 315 senatori) significa che il governo deve avere la fiducia di circa 500 rappresentanti del popolo. Del popolo. Io, lei, tutti. E questo lei me lo chiama 'essere votati da nessuno'? Altra cosa: definire, come lei ha fatto, la Costituzione una 'stupida legge' è quantomeno riduttivo, non le pare?... Tralasciamo poi il fatto che possono esserci gli estremi per il vilipendio, cosa ben più grave, non crede?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/09/2019 - 14:58

#Divoll- 14:34 Ti sei imbarcato in un'impresa disperata: ricondurre alla ragione nientepopodimeno che una farsitalista.

pellaccio

Lun, 02/09/2019 - 14:59

È normale che chi nn vuol vedere nn vede!!! Anche se bisogna proprio essere ciechi per nn vedere l'ennesimo colpo di stato in atto... purtroppo però in giro nn vedo né ombrelli ne gilet colorati...povero popolo bue!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 02/09/2019 - 15:03

@ Divoll 14:34 - Non infierisca; purtroppo non è nemmeno colpa loro: il popolo bue (come l'utente cui si è riferito nel suo intervento) opportunamente incantato dai media di sistema (che in Italia non mancano purtroppo) non riesce e non può capire, vede a malapena al di là del proprio naso ciò che gli è stato dato VEDERE. CHI invece capisce benissimo i vantaggi della situazione venutasi a creare sono gli avvoltoi della politica italiana -un nome su tutti: matteo renzi- che conoscono benissimo sia i loro polli (i loro elettori) che i loro veri "datori di lavoro" (Fr e DE che coprirà di oro questi loro funzionari del Pd, per lavorare negli interessi della UE). Finchè l'opinione pubblica Italiana continuerà a vedere il Pd come "la soluzione" per il Paese, continuando a votarlo, gli Italiani (anche quelli che NON lo votano) continueranno ad essere vessati (soprattutto ECONOMICAMENTE) dagli interessi degli Stati del nord europa.

Manlio

Lun, 02/09/2019 - 15:32

qualcuno di questo strano nuovo governo si renderà conto che il problema è serio e che non possiamo svuotare il Pakistan, la Libia, la Tunisia ecc. ecc. con le ragioni della disperazione e del desiderio di una vita migliore.E' crudele ma stiamo rischiando di creare un dramma costringendoci a difendere i confini, Dio non voglia, con le armi.

robik51

Lun, 02/09/2019 - 15:52

Un invito ai lettori: non rispondete alle provocazioni di schiacciarayban e di tutti gli altri "buonisti", non serve a niente. Pur di attaccare Salvini negano anche l'evidenza di un'invasione pianificata. Ascoltatemi, lasciateli perdere. Ne riparliamo alle prossime elezioni amministrative e politiche, che prima o poi ci saranno.

Crusade72

Lun, 02/09/2019 - 16:09

Non serve reagire qui con "post al vetriolo" andate in piazza a fare casino come quelli di sinistra, forse mattarella si sveglia per 15 minuti. PECORONI!

aleppiu

Lun, 02/09/2019 - 16:11

la paura del felpino e' che il nuovo governo intervenga riaprendo i porti e facendo accordi con i paesi della ue per la redistribuzione dei migranti, cosi da far vedere al suo elettorato che questo non e' mai stato ne un problema ne tanto meno un emergenza ed il suo cavallo di battaglia si scioglierebbe come un gelato al sole!!!

Palladino

Lun, 02/09/2019 - 16:27

...ma questo è un incubo. La giostra ha ricominciato a girare. Tutti in Italia.Ma esiste un politico che capisca che ci stanno invadendo. Mi spiace ma nemmeno Salvini è riuscito a fermare questo flusso abnorme e surreale di esseri umani verso il nostro paese e solo verso il nostro paese. Bisognerebbe vendere l'isola di Lampedusa alla Cina o al Giappone perchè per noi è solo un grosso problema.

Beraldo

Lun, 02/09/2019 - 16:55

Non date ascolto ai troll che danno la colpa a Salvini, se non è riuscito a difenderci è colpa proprio di chi ha fatto cadere il governo in maniera organizzata.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 02/09/2019 - 17:07

Lo avevo previsto! In confronto, lo sbarco del 6 giugno 1944...era un videogioco. Non penso che i PDioti e i 5Tonti sappiano cosa è successo il 6 giugno sulle coste della Francia...

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/09/2019 - 17:17

@Divoll-14,34. Forse chi non ha capito come il megalomane abbia gestito l’intera crisi di governo è proprio lei! E’ naturale che in Europa guardino con diffidenza colui che un giorno sì e l’altro pure minaccia la fuoriuscita dell’Italia dall’Unione o dall’Euro, che insulta ferocemente i suoi statisti ed economisti pur non avendo meriti per poterlo fare. Quindi le chiedo: segue...

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/09/2019 - 17:18

DUE..@Divoll-14,34.. Segue..Quindi le chiedo: è sempre stato il duo franco/tedesco a imporre a Salvini di staccare la spina e di sfiduciare il Governo Conte, ossia il suo stesso governo? Sono sempre stati i due a imporre a Salvini di telefonare, per ben due volte, a Zingaretti e a Renzi per avere la certezza che poi sarebbero andati al voto? Sono sempre stati quei due a dire a Salvini che aveva fatto una minchiata anticostituzionale.. o di andare a piangere da Di Maio e di offrirgli il posto di Premier pur di ritornare al governo, credendosi il Monarca assoluto? Si vede che non ascolta Radio Padana e non segue le interviste di Maroni e dei leghisti che contano.. eppure hanno speso fiumi di parole per capire l’assurdo comportamento del capitano.

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 02/09/2019 - 17:20

@@@A TUTTI COLORO CHE MI HANNO INSULTATO.. anche se indirettamente. Io, da Berlusconiana Doc sono ben fiera di esserlo.. di avere un Presidente stimato in tutto il pianeta che, checchè se ne dica, rimane sempre irragiungibile per le sue capacità gestionali, imprenditoriali e politiche, per la sua intelligenza, il suo talento e la sua maestria di risolvere ogni problema. Pregi che non si riscontrano in nessun altro politico. .. dei vostri poi….

buonaparte

Lun, 02/09/2019 - 17:31

la vergogna è che nessun giudice ha dato l'ordine di tracciare ora per ora dove sono queste navi e cosa fanno. vedrebbero che banno nelle acque libiche e spengono i trasponder prima del carico. lo potete vedere anche voi. mi chiedo come mai nessun giornalista faccia questi controlli. farebbe un ottimo scoop.

giancristi

Lun, 02/09/2019 - 17:49

Il PD deve nutrire le coop fameliche per avere voti. Ricomincia il magna magna. Riprende l'invasione. Già, perché non è che ci sono solo dei poveracci che non possiamo fare soffrire. Se si osserva l'evolversi della situazione, si vede che si tratta di un flusso inarrestabile, una fiumana che cresce esponenzialmente. La chiusura dei porti è un provvedimento inumano? "A mali estremi, estremi rimedi!". E' questo che i sinistri si ostinano a non capire. Non parliamo poi dell'impostore vestito di bianco!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 02/09/2019 - 18:20

Il progetto è ben chiaro e la sua attuazione procede spedita. Anche il più scalcagnato paese al mondo ha una dignità, rispetto al nostro, stellare. Siamo in questo momento all'ultimo posto della catena alimentare del pianeta.

ziobeppe1951

Lun, 02/09/2019 - 18:32

Schiacciapalle...adesso non hai più scuse..tira fuori “l’uomo” di destra che c’è in te e di qualcosa di..”sinistra”

ilbelga

Lun, 02/09/2019 - 18:56

avanti,avanti, c'è posto per tutti. lo dice il papa, lo dice zingaretti, lo dice Leu, ma mi domando: andranno ad abitare nelle loro case???Mah...

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Lun, 02/09/2019 - 19:31

IN NESSUN PAESE AL MONDO accade che una nave forzi il blocco di ingresso ma se cio' accadesse le conseguenze sarebbero ben diverse. IN ALTRI PAESI DEL MONDO le navi sarebbero state bloccate prima di entrare in acque territoriali ,abbordate ed il comandante arrestato. IN ALTRI PAESI DEL MONDO i clandestini sarebbero stati spediti nello stato di bandiera della nave o al paese di partenza. MORALE..il problema clandestini-MIGRANTI RISOLTO Una famosa targa diceva Arbeit Macht Frei ora la Merkel l'ha sostituita con ITALIA Flüchtlingslager in Europa OVVERO italia CAMPO PROFUGHI DELL'EUROPA.

ilrompiballe

Lun, 02/09/2019 - 21:53

Tra poco alle navi ONG si aggiungeranno le marine europee ovviamente con destinazione Italia. Le varie organizzazioni "umanitarie" sono già pronte al "raccolto pecuniario".

al59ma63

Lun, 02/09/2019 - 22:05

spero che la marina li fermi a cannonate ad alzo zero...siamo in guerra PER LA NOSTRA SOVRANITA', DOBBIAMO COMBATTERE E VINCERE.

killkoms

Lun, 02/09/2019 - 22:26

avanti c'è posto!

killkoms

Lun, 02/09/2019 - 22:37

@Viewty,secondo te,chi ha votato i 5scudi,voleva il ritorno del piddì?

Reip

Lun, 02/09/2019 - 22:42

L’Italia puo’ fronteggiare economicamente e socialmente questa crisi? No! -L’Europa collabora e accoglie i migranti? No! -Ci sono soldi per ospitarli e sostenerli? No, siamo un Paese in crisi e in bancarotta! -Il servizio sanitario nazionale soddisfa le esigenze dei migranti e degli italiani? No, il sistema sanitario specie al sud era al collasso gia’ prima che iniziasse l’invasione, ora e’ peggio! -Tramite i comuni ci sono a disposizione ulteriori servizi igienici, sanitari e sociali? No! -I Profughi trovano lavoro qui? No, erano gia’ presenti milioni di poveri e disoccupati molto prima che arrivassero gli Africani! -Ci sarebbe lavoro in futuro per loro? No, infatti da anni i giovani italiani cercano lavoro all’estero! -I migranti nullafacenti sono un pericolo? Si, e lo dimostrano i fatti, inoltre l’Italia e’ da sempre un territorio corrotto, mafioso ad alto indice delinquenziale. -Lo Stato puo’ garantire la sicurezza dei suoi cittadini? No, non ne ha i mezzi!

apostrofo

Mar, 03/09/2019 - 01:42

Era da aspettarselo. Quello che non viene citato è l'assoluta ipocrisia della Germania, che no vuole immigrati, ma dà la bandiera a ONG anche straniere per portare di prepotenza clandestini in Italia, non in Germania. Tutti in fila per sbarcare nell'unico "porto sicuro" al mondo che ovviamente si trova in Italia. Tutti sanno a memoria i patti di Dublino e … la Costituzione italiana che , ben manipolata, è un punto di forza per i clandestini per entrare in Italia a pienissimo diritto. E guai ad obiettare. La sinistra riempirà l'Italia di africani. Se l'Europa volesse fermare l'immigrazione lo farebbe all'equatore, senza farli arrivare in Libia, da dove non torneranno mai indietro

pasquino38

Mar, 03/09/2019 - 06:30

"La sorveglianza dell'immigrazione clandestina attuata anche in mare rientra nella doverosa tutela della nostra sicurezza e nel rispetto della legalità che il governo ha il dovere di perseguire". Preciso: non sono parole mie; le pronunciò tale sig. Prodi (sì, lo stesso che oggi chiede di istituire un ministero per l'immigrazione) all'indomani di una collisione tra una ns. corvetta militare che contrastava l'arrivo di un'imbarcazione di immigrati albanesl (81 morti + 24 dispersi). Era il 28/3/97, e il sig. Prodi guidava il Governo italiano, con ministro dell'Interno il sig. Napolitano. Ma era logico e sensato: ci dovevamo, allora, difendere dall'immigrazione di massa da una nazione di ben 3 milioni di abitanti, mica da un continente da un miliardo e mezzo!! E la magistratura? Dopo 8 anni il Tribunale di Brindisi condannò i comandanti delle due navi, ma non risulta siano stati oggetto di indagini la più ampia catena di comando e il quadro giuridico complessivo.

rokko

Mar, 03/09/2019 - 07:41

Ministro dell'interno ancora Salvini, a tutti gli effetti, nelle ultime 48 ore ne sono sbarcati 500 (dati del viminale), dei quali 100 da ong e 400 alla chetichella su barchette di fortuna. La propaganda, ovviamente, è riservata ai 100 delle ong. Degli altri 400 non frega niente a nessuno.

apostrofo

Mar, 03/09/2019 - 09:58

QUANDO SERVE ALL'EU PER EVITARE DI PRENDERSI LA PROPRIA QUOTA DI IMMIGRATI, L'ITALIA E' IL PORTO PIU' SICURO AL MONDO , ALTRIMENTI E' UN PAESE DISORGANIZZATO. SOLO LAMPEDUSA E' IL PORTO PIU' PERFETTO AL MONDO. MA NON SI GUASTA MAI ? IN SINTESI: LA CINTA SUD DELL'EUROPA (GRECIA, ITALIA, MALTA, SPAGNA ) DEVE SERVIRE DA TERRA DI NESSUNO TRA L'AFRICA/MEDIO ORIENTE E I PAESI DEL L'EUROPA CENTRO NORD DELL'EUROPA. LA POLITICA EU ESPRIME CON MOLTA CHIAREZZA QUESTO CONCETTO. LA "POLIZIA DI FRONTIERA EUROPEA" GIA' ISTITUITA ENTRERA' IN FUNZIONE NEL 2025, QUANDO L'ITALIA SARA' GIA' UN PAESE NORDAFRICANO. SERVIRA' APPUNTO AL CENTRO NORD EUROPA, NON ALL'ITALIA DA CUI VORRANNO DIFENDERSI.