L'ong tedesca forza il divieto: nave sequestrata dalla Finanza

La nave "Eleonore" dell'ong Lifeline ha 104 migranti a bordo: questa mattina è entrata in acque italiane ma la Guardia di Finanza ne ha preso possesso e l'ha scortata fino a Pozzallo

Il divieto di ingresso è stato forzato. Nonostante il ministro dell'Interno Matteo Salvini lo avesse firmato nei giorni scorsi, la nave "Eleonore" della ong tedesca Mission Lifeline ha dichiarato lo stato di emergenza è ha puntato verso le coste italiane. Il pericoloso blitz, che segue quello della capitana della Sea Watch Carola Rackete, arriva in un momento in cui le navi delle organizzazioni non governative hanno ripreso l'assalto alle nostre acque sperando di poter contare sul nuovo sodalizio tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico.

Nei giorni scorsi la nave "Eleonore", che ha a bordo un centinaio di immigrati clandestini recuperati de un gommone che stava affondando a 43 miglia da Al-Khoms (guarda la gallery), era stata raggiunta dal provvedimento del governo italiano di divieto di ingresso in acque territoriali italiane. Come si legge nel documento, che è stato controfirmato anche dai ministri Danilo Toninelli e Elisabetta Trenta, consentire all'imbarcazione di entrare nelle acque italiane "potrebbe determinare rischi di ingresso sul territorio nazionale di soggetti coinvolti in attività terroristiche o comunque pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, in quanto le persone tratte a bordo della Eleonore sono verosimilmente cittadini stranieri privi di documenti di identità e la cui nazionalità è presunta sulla base delle rispettive dichiarazioni".

Nonostante il provvedimento, però, il capitano Klaus Peter Reisch, dopo essere stata al largo di Malta per alcuni gorni, ha dichiarato lo stato di emergenza e ha deciso di puntare verso l'Italia e di infrangere il divieto. Ma, mentre stava facendo rotta verso la Sicilia e si trovava a quattro miglia circa dal porto di Pozzallo, è stata prontamente fermata da due motovedette della Guardia di Fiananza che, con l'aiuto della della Capitaneria di Porto di Pozzallo, ne hanno preso il controllo per contestare la violazione del divieto di ingresso e sottoporla a sequestro amministrativo cautelare. Sequestro che, però, è avvenuto una volta che l'imbarcazione, scortata dai mezzi delle Fiamme Gialle, è stata fatta sbarcare in Sicilia (guarda il video). La Commissione europea ha già iniziato a lavorare per i ricollocamenti in altri Stati membri degli immigrati che si trovavano a bordo. Secondo la portavoce Natasha Bertaud, "un certo numero di Stati membri" si sono già mostrati disponibili a accoglierli.

"Leggi e confini vanno rispettati", ha intimato Salvini. "Se qualcuno pensa di fregarsene senza conseguenze ha sbagliato di grosso e ha sbagliato ministro - ha, quindi, promesso il ministro dell'Interno - faccio e farò di tutto per difendere l'Italia". Adesso con il decreto Sicurezza bis, che il Partito democratico vorrebbe eliminare una volta formato il nuovo governo, il capitano della Mission Lifeline rischia di dover sborsare una somma che oscilla dai 150mila euro al milione di euro. Proprio per questo, una volta entrati in acque territoriali italiane, i volontari dell'organizzazione non governativa hanno subito lanciato su Twitter un appello: "Sarebbe bello se alcune persone e avvocati fossero lì per incontrare l'equipaggio". A bordo era presente anche un politico tedesco della Spd, Markus Rinderspache. Salito ieri dall'isola di Malta per trascorrere la notte sulla nave, è l'ennesima dimostrazione di come la sinistra strumentalizzi l'emergenza immigrazione per attaccare l'Italia.

Commenti

cgf

Lun, 02/09/2019 - 09:48

un colpo di cannone come avvertimento? se non sono attrezzati per fare salvataggio, rinuncino, al + PAGHINO I COSTI, compreso il trasferimento dei profughi in Germania

beowulfagate

Lun, 02/09/2019 - 10:00

Splendido,così saranno odiati sempre di più.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/09/2019 - 10:00

Quanta fretta! Bastava attendere qualche giorno e sarebbero stati accolti sul molo da fanfare e majorettes. I malvagi xenofobi , ormai, hanno i giorni contati. Italia, paese aperto...a cani, porci e delinquenti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Lun, 02/09/2019 - 10:02

Siamo alle solite, in Italia illegalità organizzata totale. Confini colabrodo, è una vera e propria invasione organizzata.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 02/09/2019 - 10:08

Aveva 2 scelte diciamo. Forzare il divieto di malta o quello dell'Italia.guarda a caso ha scelto l'Italia. Ma va???ma non mi dite strano.

apostrofo

Lun, 02/09/2019 - 10:09

In perfetto stile germanico, di prepotenza. La Rakkete ha voluto creare u modus e loro lo applicano. Forzare leggi e porti in Italia SI PUO', tanto poi non succede niente. Al massimo ti trovi benemerenze dalla Germania che non vuole immigrati (anzi ce li sta rimandando in aereo), dalla sinistra italiana molto impegnata a sostenere l'immigrazione, dal resto d'Europa che "meno male che c'è l'Italia che se li prende tutti " in un modo o nell'altro. Meno male anche che l'unico porto sicuro al mondo è LAMPEDUSA. I governi dei paesi membri UE di cui battono bandiera le attivissime ONG, paesi che non vogliono immigrazione, ma si guardano bene dal proibire i "salvataggi" delle loro ONG,anzi sostengono i loro sbarchi in Italia. Quanti su questa immigrazione, sulla quale gli italiani non possono né debbono o esprimesi … debbono solo subire ...

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 02/09/2019 - 10:09

Dal momento che i tedeschi sanno che le leggi italiane sono delle farse : e giudicano tutto il popolo italiano dei burattini, a causa del comportamento dei nostri PM rossi ,sanno che questo lo possono fare quanto in basso siamo andati grazie a lor signori.

vince50

Lun, 02/09/2019 - 10:12

Venga,venga pure di avvocati difensori dalla loro parte adesso più che mai ne trova a carrettate.Io provo un forte senso di vergogna per come ci siamo ridotti,chissà quanto e come ridino di noi.

jaguar

Lun, 02/09/2019 - 10:13

Se portano pazienza tra un pò arriva l'avvocato Conte.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 02/09/2019 - 10:16

Da Berlino hanno ordinato di forzare, come 80 anni fa la sbarra di confine con la Polonia. Bisogna capirli, loro sono fatti così.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 02/09/2019 - 10:16

Ora voglio vedere il ministro Trenta (per la Marina) ed il Ministro Toninelli (per la Guardia Costiera)che provvedimenti intendono prendere visto che anche loro hanno firmato l'ordine di divieto di entrare nella acque italiane e non solo il "CATTIVISSIMO SALVINI". Voglio vedcere se oltre lla loro parola RINNEGHERANNO anche la loro firma

fedeverità

Lun, 02/09/2019 - 10:18

Il guerrafondaio stato Tedesco....visto che non ha rispetto ne per i suoi cittadini ,tantomeno per i suoi " vicini",sfamate i migranti e dopo dirigeteli verso le coste tedesche.

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 02/09/2019 - 10:19

Prepotenza UE e delle ONG di Soros si vede in ogni area, politica interna, estera, economica, spread. La battaglia e' questa, e vale la pena di essere fatta, contro questi dominatori mai voluti, che non hanno etica se non quella dell'egoismo, dell'aborto, del denaro.

Davons

Lun, 02/09/2019 - 10:20

Una nave che tentasse di entrare a New York senza permesso verrebbe immediatamente abbordata dai Coast Guard's Maritime Safety and Security Teams (MSSTs,) squadre armate create dopo le Twins; nel caso di impossibile abbordo o controllo la nave sarebbe colpita, sino all'arresto o affondata, anche se carica di chierici oranti. Non è un a battuta: è la Legge e LORO la fanno rispettare.

marc59

Lun, 02/09/2019 - 10:21

Ecco quello che vogliono i pidioti. Far fare agli scafisti, finanziati dall'europa , quello che vogliono dell'Italia.

ginobernard

Lun, 02/09/2019 - 10:22

se lo fanno sanno di poterlo fare ... i nostri peggiori nemici ce li abbiamo in casa ... non sono gli stranieri. Abbiamo tanti cavalli di txxxa in posti chiave ...

apostrofo

Lun, 02/09/2019 - 10:23

Per i tedeschi … le leggi italiane … si vabbè .. E se qualche italiano prova a fare il tedesco o semplicemente l'italiano serio, allora sono guai in Italia con la sinistra, in Europa, in Vaticano. L'Italia non può disporre delle proprie frontiere alla pari degli altri stati sovrani. Forse è il termine "sovrano" che non ci è permesso. NESSUNO HA TOCCATO GLI "ACCORDI" ( o, meglio DIKTAT) di Dublino . Il concetto di comodo è: "L'UNICO PORTO SICURO AL MONDO E' LAMPEDUSA".

db1818

Lun, 02/09/2019 - 10:23

Questo è un test !!! Entrata una arrivano tutte .......Ma non c'era la Marina una volta a presidiare i confini dello Stato ? In pratica se c'è una direttiva di divieto questa è un'azione di guerra .....Non ci vuole un avvocato che spacchi il pelo troppo a sinistra !!

Brutio63

Lun, 02/09/2019 - 10:28

Che schifo! Come si permettono ad entrare in casa altrui senza permesso? Perché non vanno ad Hong Kong ad aiutare? Perché non aiutano gli africani a casa loro? Questi sono pirati del mare e vanno arrestati Naufrago è chi naviga ed ha un naufragio non chi parte con lo scopo di essere trasbordato e portato in Europa senza titolo Adesso sono pure tutti gay che scappano da persecuzioni! Basta con l’invasione dell’Italia, Stop alla sostituzione etnica degli italiani!!!

Angelo664

Lun, 02/09/2019 - 10:28

Siamo un paese di pagliacci e questo lo sanno tutti da sempre. Non facciamo mai nulla sul serio tranne prelevare i soldi dai conti degli italiani onesti con i furti legalizzati delle tasse dove lo stato Robin Hood preleva da ch ice li ha per darli a chi non li ha ... solo che da noi chi non li ha e' la meta' Italia a rimorchio che non fa un cacchio dalla mattina alla sera.

Ogliastra67

Lun, 02/09/2019 - 10:31

Ipocriti, falsi, DIO MIO COSA CI APSETTA SE IL PD GOVERNA......I cinque stelle??? Come se non ci fossero.....

VittorioMar

Lun, 02/09/2019 - 10:31

..HA QUALCOSA DA DIRE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN MERITO ?? ..il POPOLO ITALIANO PRETENDE RISPETTO ....eviti di andare alle ELEZIONI la LEGA+ FdI sono già al 48 %....!!!

intuttafranchezza

Lun, 02/09/2019 - 10:32

Ormai siamo in uno stato di anarchia. Ognuno fa quello che vuole fregandonese di divieti e istituzioni. Una coalizione pd-5s portera' l'Italia allo sfascio totale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/09/2019 - 10:33

Avvocati dal 6 politico. Rita Pavone cantava, datei un martello, -cosa ne vuoi fare-lo voglio dare in testa a chi non mi va.

Lucmar

Lun, 02/09/2019 - 10:34

Attenzione belli, guardate che Salvini non c'è più, le burlette son finite, e i nuovi non vi mandano barchini della guardiacostiera, vi mandano incrociatori pesanti; e non aspettano di essere speronati, ma vi speronano loro, e sul serio.

cgf

Lun, 02/09/2019 - 10:40

Più che avvocati, guardie del corpo, mica penseranno di girare tranquilli

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 02/09/2019 - 10:41

Mi sono stancato di commentare...La stragrande maggioranza di "italiani" a Marzo 2018 ha votato al 78%,partiti "accoglienti" et similia!Questo la dice tutta!

maxfan74

Lun, 02/09/2019 - 10:41

Cosi facendo si riempiranno solo dei capannoni abbandonati con nuovi uomini e donne senza speranza, o le strade con nuove donne sfruttate, fino ad arrivare al mercato degli organi...ma davvero si pensa a dare un futuro a questi disperati facendo cosi...vengono illusi, fatti pagare, violentati per arrivare in un paese che non può dare a loro niente...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 02/09/2019 - 10:42

Adesso cosa fanno,gli danno il reddito di cittadinanza?Non vogliono i medici,ma avvocati,VERGOGNATEVI.

Gilgamesh1000

Lun, 02/09/2019 - 10:46

Fate scendere i migranti e poi affondatela.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 02/09/2019 - 10:50

Il paese è allo sbando quindi tutte le ong al soldo dei ricchi mandanti della destabilizzazione occidentale fanno ciò che vogliono, né più né meno di come hanno sempre fatto coadiuvati dai traditori buonisti di casa nostra. Salvini ha cercato di fare qualcosa ma nulla ha potuto di fronte ai poteri forti che tirano i fili e comandano in UE. Dovesse formarsi il governo PD-5stalle l'invasione assumerà carattere apocalittico e nulla si potrà fare per parecchi decenni con l'aggravante ed il rischio (realistico) di diventare persino paese sottomesso all'islam...

Una-mattina-mi-...

Lun, 02/09/2019 - 10:50

IN GALERA E AI LAVORI FORZATI! BASTA SELVAGGI!

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 02/09/2019 - 10:54

Sarà meglio iniziare a farci l'abitudine, una bella banda musicale e tappeti rossi potrebbero rendere lo sbarco più gradevole.

SAMING

Lun, 02/09/2019 - 10:56

Se hanno forzato il blocco è perchè, come la Karola, hanno già un lasciapassare in mano. Altrimenti non si sarebbero mossi.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 02/09/2019 - 10:59

Per quanto ne sappiamo potrebbe trasportare terroristi. Inviare navi militari e bloccarla.

novi

Lun, 02/09/2019 - 11:01

ma siamo una repubblica sovrana,o siamo la repubblica delle ong?. o forse lo zerbino dell'europa perchè non capisco come mai, a loro piacimento (le ong) fanno i loro comodi alla faccia delle leggi italiane, volute dal popolo. Italiani, come siamo messi male. Le ong spadroneggiano sulle nostre coste,senza il permesso di stato

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 02/09/2019 - 11:03

Questa è persecuzione: sanno che sono loro che comandano a casa nostra ,ora più che mai ,vale la pena di pensare e organizzarci per scappare da questa nazione non ci sono alternative.

Cheyenne

Lun, 02/09/2019 - 11:05

VEDRETE CHE NON PAGHERANNO NESSUNA MULTA E CHE LA NAVE NON SARA' CONFISCATA. POVERA ITALIA

gonggong

Lun, 02/09/2019 - 11:07

grazie ai sinistri...grazie di cuore avate distrutto la nostra italia COMUNQUE CON QUESTA MOSSA METTERANNO IN CRISI L'ACCORDO DI GOVERNO.

Giorgio Mandozzi

Lun, 02/09/2019 - 11:08

Fanno bene! In questo "non paese" sanno di non rischiare alcunché. Anzi è più facile raccogliere qualche cittadinanza onoraria. Le leggi, in Italia, sono un inutile orpello da applicare esclusivamente agli italiani che dovessero contestare il "politically correct". Per il resto via libera a tutti, tutti in Italia nuovo paradiso terrestre nella configurazione rosso-rosa-giallino! E non è che l'inizio; preparatevi italiani!

erminio

Lun, 02/09/2019 - 11:12

Da sempre Europista convinto. A 18 anni giravo in Europa con un quartetto,1 o 2 mesi per città. Dalla Germania all’Olanda dalla Francia alla Danimarca. Con la popolazione e i giovani non ci sono stati mai problemi, solo filing. Felicissimo quando si formò l’unionè europea. Oggi non per i popoli ma per il Carrozzone Politico e Finanziario vorrei uscire da questa Europa e dall’Euro. Hanno dristrutto il sogno di questi popoli e la loro gioventù.

antonioarezzo

Lun, 02/09/2019 - 11:13

ma gli elettori grillini e quelli del pd, che sono cittadini Italiani, ma si rendono conto del disastro che un governo fatto da questi due gruppi di parassiti provocherebbe ????

Anonimo51

Lun, 02/09/2019 - 11:14

Questo e' un attacco frontale all'Italia! Prima fanno trasbordare i presunti naufraghi fatti partire dai mercanti di schiavi e subito decidono di portarli in Italia; siccome c'e' il divieto di sbarco, si inventano lo stato di emergenza a bordo e forzano il blocco. Ma com'e' possibile che queste ONG, che nessuno vuole si ostinino a provocare l'Italia?? Chi e' la mente che le gestisce?? Perche' la nostra magistratura non interviene a difesa dei nostri confini, facendo rispettare le leggi gia' emanate?? Io sono un Italiano che rispetta le leggi e non desidero che altri le infrangano impunitamente.

QuebecAlfa

Lun, 02/09/2019 - 11:18

Per la fiscalità generale italiana è un vantaggio che si sia verificata questa azione. Bene così, maggiore è il numero di imbarcazioni a forzare blocchi, maggiore è denaro che potrà essere riscosso dalla fiscalità italiana.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 02/09/2019 - 11:19

La Merkel non solo complotta con Conte per eliminare l'ormai ex ministro dell'interno italiano, ora forza la mano per costringerlo a fare altri passi falsi in modo che i suoi collaborazionisti italiani continuino nella sua opera di distruzione. Tanto vale chiamarci Servi di Germania, per come siamo messi. Aggiorniamo gli atlanti.

COSIMODEBARI

Lun, 02/09/2019 - 11:22

"i volontari dell'organizzazione non governativa". Quali volontari, quelli a busta paga oppure in nero? I volontari VERI non beccano mai un centesimo di euro, anzi quasi sempre escono soldi dalle loro tasche per fare volontariato. Sono tutti mangiapane a tradimento totale, anche coloro che gli vanno dietro, sopratutto i sinistri sinistrati di ogni ordine, grado apparteneza politica, nonché forse pure a livello di apparati dello Stato

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 02/09/2019 - 11:26

Salvini, concluda il suo mandato con un atto decisivo (sequestro e distruzione del mezzo) contro chi ha attaccato l'Italia, le sue leggi e il suo Governo dopo aver ricevuto l'ordine politico da qualche potere sovranazionale o forse nazionale. Poi richieda un'inchiesta internazionale che identifichi i veri mandanti di queste azioni eversive in complicità con i trafficanti di esseri umani.

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 02/09/2019 - 11:28

Era solo un questione di ore. Se aspettavano il nuovo governo di improvvisati li avrebbero accolti con KUS KUS e latte di cammello al porto. L'Italia resa ridicola da questi sacchi di pulci.

aldoroma

Lun, 02/09/2019 - 11:28

Grazie a tutti i buonisti.....

Papilla47

Lun, 02/09/2019 - 11:28

Di persone ne troverai poche ma di avvocati molti e visto che le risorse non vi mancano potete scegliere il meglio. Per la multa e per una nova imbarcazione (visto che possono demolirla) basta lanciare la solita colletta online e se avanzerà qualcosa champagne per tutti.

salvietta

Lun, 02/09/2019 - 11:41

siamo una terra di conquista. Ci invadono con la violenza e la prepotenza e non reagiamo. Che popolo siamo? un povero popolo di pecore ammaestrate.

eko99

Lun, 02/09/2019 - 11:46

Delrio si starà sfregando le mani, certo un pò dispiaciuto perché non è potuto salire sulla barca a dare solidarietà e istruzioni su come speronare al meglio le motovedette della Guardia di Finanza, ma non fa nulla adesso che diventerà ministro della difesa, le istruzioni gliele darà direttamente dal telefonino senza avere bisogno di scomodarsi. Io voglio sapere quanto altro ci devono fare per cominciare a fare qualcosa e tirare fuori gli attributi.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 02/09/2019 - 11:51

Ora appare chiaro che Salvini sulla questione immigrati e non solo aveva ragione da vendere. Ora non resta che prenderne atto e liberarsi, in un colpo solo, del M5S e del PD, sperando che Salvini abbia imparato la lezione che "mollare il timone non è mai una buona soluzione per governare".

consiglio

Lun, 02/09/2019 - 11:52

Come nel 1943 i tedeschi intendono nuovamente invadere l'Italia utilizzando questa volta i clandestini e chi dovrebbe difendere il territorio Italiano ( I nostri rappresentanti ?? al parlamento )accettano supinamente l'intervento straniero come fece Mussolini nel 1943. La vigliacceria si ripete.

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Lun, 02/09/2019 - 11:54

Per una volta nell'articolo i passeggeri paganti vengono descritti per quello che sono in realtà:C L A N D E S T I N I !!!

45WO708

Lun, 02/09/2019 - 12:10

Basterebbe semplicemente che una volta imbarcati, venissero registrati e forniti di documenti dal paese di bandiera... così vediamo se gli altri stati continuano a prenderli a bordo! Non accettare sbarchi di immigrati non registrati e regolarizzati! In questo modo applichiamo anche noi il trattato di Dublino!

roseg

Lun, 02/09/2019 - 12:11

UN MESSAGGIO VELATO PER L'AVVOCATICCHIO, QUANDO AVRà TERMINATO LA RIUNIONE DI CONDOMINIO CON I PDIOTI.

Rossella57

Lun, 02/09/2019 - 12:12

La santificazione di karola ha creato un precedente,ora tutte le ong sono libere di ignorare i divieti e scaricare la merce(perché per loro di merce si tratta)nei nostri porti.E purtrppp il peggio deve ancora arrivare!!!

fedeverità

Lun, 02/09/2019 - 12:21

Sfamate i migranti(loro non hanno colpe) sequestrate la nave e arrestate questi vagabondi maledetti!!

federik

Lun, 02/09/2019 - 12:23

Chissà cosa ne pensa l'avvocato del PD, tale Giuseppe Conte.....

inventocolori

Lun, 02/09/2019 - 12:24

""""Qualche avvocato venga qui per l'equipaggio""" VERRÀ' DIRETTAMENTE ZINGA CON I SUOI AVVOCATI...a spese del popolo

robertino

Lun, 02/09/2019 - 12:24

L'Italia è una Repubblica delle Banane, lo zimbello del mondo occidentale, dove ai stranieri è permesso di fare di tutto e di più, senza alcuna conseguenza. E solo per questo lo fanno, e sanno benissimo che c'è sempre un giudice che li scagionerà. La nostra Nazione è da barzelletta globale. Poveri noi....

Vad

Lun, 02/09/2019 - 12:31

Salvini è ancora ministro degli interni e gli sbarchi continuano senza sosta, i decreti sicurezza 1, 2 etc, sono privi di efficacia, speriamo che questo buffone lasci presto il viminale e si possa favorire una politica per l'immigrazione efficace e non demagoga.

Ritratto di adl

adl

Lun, 02/09/2019 - 12:34

FINIAMOLA con queste sceneggiate, tutti sanno CHE L'AFRICA IN ITALY è tornata e con essa LO SPRAR A CARICO DI PANTALONE ITALIANO.

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 02/09/2019 - 12:35

Ciò che più ferisce da questo comportamento legalizzato e motivato per fini puramente politici e criminali, è l'inevitabile dileggio che il popolo africano subirà da noi occidentali. Già da tempo denuncio la contrazione dei fondi privati europei per lo sviluppo dell'Africa, motivato da un 10% che confluisce nella promozione della pirateria delle ONG e dal restante 90% dall'intolleranza di noi europei verso ogni persona di colore, un effetto conseguente alle errate gestioni delle politiche migratorie attuate da Bruxelles. Sono anni che mi batto affinché i bandi di lavoro vengano pubblicati attraverso le ambasciate, e il costo per l'alloggio della persona arrivata, venga spalmato al 50% da noi imprenditori, finché la persona non diventi autonoma, così si chiuderebbero questa pericolosa invasione di irregolari e vi sarebbe un matematico controllo degli ingressi. Ho trovato muri e derisioni. Alla maggioranza va bene così:girovaghi,sfruttamento,degrado,disordine,violenza,morte.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 02/09/2019 - 12:35

STATE SERENI,LA PROCURA TRINARICIUTA E' GIA' AL LAVORO PER IL...DISSEQUESTRO!!

filder

Lun, 02/09/2019 - 12:36

Spero di non sbagliarmi ma se la lifeline tedesca ha violato i confini delle acque territoriali Italiane secondo il mio istinto sapendo delle conseguenze vuol dire che ha ricevuto assicurazioni da parte della Merkel che gli avrà assicurato sostegno nella risoluzione simile a quella della Carola Rakete e tutto si risolverà tra amici a tarallucci e vino alla faccia di Salvini e del popolo Italiano.

acam

Lun, 02/09/2019 - 12:36

la crola ha confessato che fu la merkela a dirle di forzare il locco italiano, sarà questo il secondo consiglio? la domand aé rivolta all'eccelentissimo sergio...

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 02/09/2019 - 12:46

Adesso che le porte del belpaese sono sblancate chi fermera i miei cugini. Da cui al 2023 ci sara posto per un milione. Alla faccia del falso capitano e pseudo sovranisti.

roseg

Lun, 02/09/2019 - 12:51

Ahahahahah sequestrata ahahahahah ora sbarcheranno i clandestini e restituiranno la bagnarola con mille scuse.

Scirocco

Lun, 02/09/2019 - 12:52

Ho notato che tutte le navi TEDESCHE o comandate da TEDESCHI forzano il divieto di ingresso nelle NOSTRE acque territoriali. Forse la Merkel pensa già di essere la cancelliera dell'Italia? Non capisco perché la nostra Marina Militare non intervenga con una bella cannonata di avvertimento bloccandoli immediatamente. Ora sarà la solita manfrina :la GDF sequestra la nave, dopo tre giorni un giudice la libererà ed intanto il centinaio di clandestini ce lo becchiamo sul groppone NOI ITALIANI. E' brutto a dirsi, ma l'unica cosa che ci salverà da questa invasione sarà una epidemia di qualche malanno tipo TBC o ebola che questi africani portano da loro paese e che finalmente costringerà lo stato al blocco navale a difesa del nostro paese.

Malacappa

Lun, 02/09/2019 - 12:56

Perche' non scortarla in libia,a pozzallo sbarcheranno e la barchetta riprendera' il mare per continuare a portarci scarti umani ELEZIONI SUBITO

jaguar

Lun, 02/09/2019 - 13:08

Nave sequestrata, ovvero la consueta pagliacciata all'italiana. Tra qualche giorno ci sarà il solito magistrato in cerca di notorietà che disporrà il dissequestro, anzi col nuovo governo non ci sarà nemmeno il sequestro.

Iacobellig

Lun, 02/09/2019 - 13:13

Arrestare tutto l’equipaggio politico tedesco per primo!

blu_ing

Lun, 02/09/2019 - 13:13

ma non andava confiscata?

effecal

Lun, 02/09/2019 - 13:15

I rossi si sono già scusati con la padrona merkel. Provvederemo subito appena occupate le poltrone a risarcire questi trafficanti

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/09/2019 - 13:15

Dalle foto non si vede nessun gommone in avaria. Che abbiano paura di far foto ad un gommone in perfetto stato?

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 02/09/2019 - 13:21

Idris ... i corsi di italiano sono gratuiti per quelli messi male come lei....faccia domanda al suo comune di residenza alla sezione "scappati di casa"

Ritratto di ..£iTaGlianomedio.

..£iTaGlianomedio.

Lun, 02/09/2019 - 13:24

TRANQUILLI sono INI TaGlia, tempo UNA settimana e tornano a caricare con tanto di scuse

Ritratto di ..£iTaGlianomedio.

..£iTaGlianomedio.

Lun, 02/09/2019 - 13:25

TRANQUILLI sono INI TaGlia, tempo UNA settimana e tornano a caricare con tanto di scuse per il disturbo

agosvac

Lun, 02/09/2019 - 13:30

Ma sono proprio sceme queste ong. Non potevano aspettare qualche giorno, finché il Governo Conte non diventa effettivo? Oggi come oggi, e prima della fiducia, Salvini è ancora Ministro dell'Interno.

contravento

Lun, 02/09/2019 - 13:31

I MIGRANTI SARANNO LA CAUSA DELLA BREVE DURATA DI QUESTO INCIUCIO PD-5S, COME DEL RESTO LA FINE DEI VECCHI PARTITI EUOROPEI.

Alessio2012

Lun, 02/09/2019 - 13:33

QUINDI COSA CAMBIA? SEMPRE A POZZALLO VANNO!

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 02/09/2019 - 13:33

Venite venite!Abbiamo bisogno di grandi risorse per pagarci le pensioni!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 02/09/2019 - 13:46

Ma non è che siano i cinesi che li pagano per farli partire, per conquistare le loro terre? Perchè è iniziato tutto da quando i cinesi hanno messo piede in Africa per sfruttarla.

necken

Lun, 02/09/2019 - 14:06

Ma in Germania ed in Europa non si fa avanti nessuno per accogliere i migranti? Forse aspettano che il nuovo governo risolva il problema a spese dei contribuenti!?

Maura S.

Lun, 02/09/2019 - 14:28

Se non andiamo in piazza qui non si risolve niente, e con il nuovo governo altro che centomila ne arriveranno. Italiani, votate i comunisti e is 5%stalle ora che faranno il nuovo governo. Manteneteli pure assieme a quella maramaglia di nullafacenti, tanto ormai gli Italiani sono considerati come i muli da soma della UE. Tanto di cappello se ne siete felici.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 02/09/2019 - 14:49

Carissimo necken, le risposte alle sue domande (che spero retoriche) sono rispettivamente: no; si'!

Blueray

Lun, 02/09/2019 - 15:38

Semplice, non si registrano sul dac e si portano tutti a Berlino. Voglio vedere la faccia dei Krukki quando li vedono sbarcare dal pullman. Non siamo la discarica d'Europa!

Ritratto di Idiris

Idiris

Lun, 02/09/2019 - 15:46

Zohan si puo sempre migliorare, ma non sono mai stato di peso a nessuno. Grazie cmq per il suggerimento.

roberto67

Lun, 02/09/2019 - 15:51

Sequestrata? Multa, confisca e affondamento, questo ci vuole, l'unica via per bloccare la tratta. Ci sono una decina di navi pronte ad arrivare, vanno affondate una ad una e poi il problema sarà risolto.

Falcon20

Lun, 02/09/2019 - 16:06

Perchè questo titolo?: "nave sequestrata dalla Finanza" come se l'italia avesse adottato chissà quale potere militare; non succederà niente come sempre e intanto continuano a sbarcare nel paese dei servi d'europa. La legge che regolamenta i confini non è chiara mancano le regole d'ingaggio caro Salvini.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 02/09/2019 - 16:20

@Gilgamesh1000-Lun, 02/09/2019 - 10:46. Io cambierei l'ordine degli addendi!

Abit

Lun, 02/09/2019 - 16:51

Con un blocco navale questo (e la Rackete) non sarebbe accaduto. Anche i barchini avrebbero difficoltà a passare....

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 02/09/2019 - 16:53

cento al giorno sono 1000 ogni 10 giorni, 3000 in 30 giorni , 36500 in un anno ....questo adesso in questo memento, ma con il governo cschifezza che si stacreando basta moltiplicare x 10 allora avremo il prossimo anno 365.000 clandestini che aggiunti ai 700.000 diventano un milione e così via fra dieci anni saranno 365.000 x 10 saranno 4.650.000 e fra 30 anni saranno circa 18.600.000.Nel frattempo chi vive in Italia ha prolificato almeno 3 figli per famiglia quindi a questa milionata di neri occorre aggiungere almeno 10.000.000 di figli ....et voilà ecco che i clandestini diventano nel 2050 28.600.000 e poveri igli autoctoni saranno dimezzati per arrivare a 15.000.000.....ECCO L'ITLAI CHE VOGLIONO I VARI ZINGARETTI DELRIO FRANCESCHINI DE MICHELI FRATOIANNI BOLDRINI GRASSO RENZI MONTI ECC. ECC. TANTI AUGURI A TUTTI ( MA POI CHI LAVORA ????)

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/09/2019 - 17:20

Questi provvedimenti, come il sequestro della finanza, sono dei PALIATIVI, ma e stato il MAX che si e potuto fare governando con i 5s. Un tentativo FALLITO!!! La prossima volta che ci faranno votare, bisognera arrivare a governare da soli, altrimenti non si potra cambiare mai niente in questa POVERA Italia!!! AUGH.

leopard73

Lun, 02/09/2019 - 17:25

Se fanno il governo KOMUNISTA saremo invasi dai CLANDESTINI con miliardi di spesa per mantenerli...questa e la prospettiva di noi ITALIANI!!!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/09/2019 - 17:46

Purtroppo SI caro leopard 17e25, ma mentendo come sono usi fare i SINISTRI ci diranno che i soldi ce li da l'Europa ed il debito pubblico continuera a salire senza spesa PRODUTTIVA, fino a quando faremo la fine della Grecia!!! AUGH.

cardellino

Lun, 02/09/2019 - 18:17

salvini papa subito

cardellino

Lun, 02/09/2019 - 18:18

Salvini papa subito anzi da ieri

cardellino

Lun, 02/09/2019 - 18:23

Salvini papa subito anzi da ieri-2

sparviero51

Lun, 02/09/2019 - 18:32

ALEEEE ! LE PANTEGANE ROSSE INTERNAZIONALI COADIUVATE DA QUELLE TOGATE NOSTRANE SI SONO LANCIATE ALL'ARREMBAGGIO DELL'ITALIA APPROFITTANDO DELLA SCENEGGIATA ,SPACCIATA PER CRISI , DEI GRILLINOCATTOCOMUNISTI SOTTO LA REGIA SUBDOLA DELLA MUMMIA QUIRINALIZIA . PPPHHHUUUAAAAA !!!!!!!

sparviero51

Lun, 02/09/2019 - 18:34

QUELLA MEZZA PIPPA DI ZINGARETTI CI DICA DOVE PRENDERÀ I SOLDI PER MANTENERE TUTTI QUESTI CLANDESTINI !!!

sparviero51

Lun, 02/09/2019 - 18:35

ABBIAMO AMMIRAGLI EUNUCHI !!!!!!!!!!!!!!

Giorgio Mandozzi

Lun, 02/09/2019 - 20:05

Sequestrata solo per salvare le apparenze; sarà liberata al più presto con tutte le scuse del caso.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 02/09/2019 - 20:16

SECONDO INVIO Un’altra «vittoria» di Salvini Lui sa perdere «da solo contro tutti». Ha cominciato a «vincere» quando, da bravo leoncavallino, ha fatto il governo «mai con i comunisti» con il M5s zeppo di estremisti di sinistra, molto interessati all’affare dell’accoglienza. Anticolonialisti DOC, stanno compiendo l’opera dei colonialisti DOC. Derubano l’Africa dei suoi giovani, attirandoli in Europa, dove vivono in uno stato di degrado e sfruttati col sistema del caporalato, o dalle mafie dello spacio. Domandare, per credere, al nigeriano card. Robert Sarah. Salvini, dal canto suo, è bravissimo, con i suoi proclami roboanti,ad aggravare qualsiasi situazione di cui si occupi.

giancristi

Lun, 02/09/2019 - 21:20

Non basta sequestrare la nave! Bisogna bruciarla immediatamente, prima che qualche giudice di sinistra la dissequestri!