Zingaretti sale sulla Mare Jonio: vuole l'abrogazione dei dl Sicurezza

La nave al largo della Ong. Zingaretti e il Pd cavalcano lo scontro col Viminale per chiedere l'abrogazione dei dl Sicurezza voluti da Salvini. Ma il M5s frena

Mentre le delegazioni del Partito democratico e del Movimento 5 Stelle trattano con Giuseppe Conte il programma del nuovo governo giallorosso, i dem vanno all'assalto della Mare Jonio, l'imbarcazione dell'ong "Mediterranea Saving Humans" ferma da giorni davanti al porto Lampedusa, per mettere sul tavolo della trattativa un punto a loro molto caro: l'abrogazione dei due decreti Sicurezza voluti da Matteo Salvini. "Queste cose non vogliamo più vederle. Non è umano. Fate scendere subito questi esseri umani", ha twittato il segratario dem, Nicola Zingaretti, rilanciando nella trattativa con Luigi Di Maio un punto che finora li vede ancora profondamente distanti.

Quello di Zingaretti non è certo un tweet postato a caso. Arriva in un momento molto delicato per la formazione del nuovo esecutivo. Sebbene al termine dell'incontro con Conte si siano dette soddisfatte per i "passi avanti" fatti, certe distanze restano. Nell'accordo i Cinque Stelle avrebbero spuntato una vaga indicazione di lotta all'immigrazione clandestina, ma persiste il nodo dei due decreti Sicurezza che nelle scorse ore Di Maio aveva detto di non voler modificare. Per i dem, invece, l'abrogazione delle due misure-bandiera della Lega deve essere inserita a tutti i costi. Anche il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha spiegato, a margine della Festa del Pd a Ravenna, che "il nuovo governo dovrà affrontare la questione immigrazione" diversamente da come ha fatto Salvini nell'ultimo anno. "Abbiamo bisogno - ha, poi, chiosato - di una politica dell'immigrazione non soltanto di una politica sicuritaria". E così Zingaretti oggi pomeriggio ha deciso di "salire" a bordo della Mare Jonio, simbolo della strenua lotta di Salvini alle ong che illegalmente portano i clandestini sulle nostre coste, per giocarsi politicamente queste istanze nel braccio di ferro con Di Maio. Il suo invito al governo in carica a "far scendere tutti dalla Mare Jonio" è, infatti, anche un messaggio politico ai futuri alleati pentastellati che nei mesi scorsi hanno votato i decreti Sicurezza e che hanno sempre appoggiato Salvini sulla linea dura dei porti chiusi.

Il tweet di Zingaretti è stato subito rilanciato dai suoi. Mentre Matteo Renzi si è limitato a condividerlo, Matteo Orfini ha fatto partire l'hashtag #apriteiporti chiedendo l'abrogazione dei decreti Sicurezza. I Cinque Stelle, però, non sembrano voler sentir ragione. Al massimo che possono concedere, come ha fatto sapere il capogruppo alla Camera del M5S, Francesco D'Uva, è di "lavorare sui rilievi del Quirinale che vanno rispettati". Non di più. Il tema rischia di essere fortemente divisivo. Uno dei due sarà costretto a cedere se vogliono che nasca il Conte bis. Se a vincere, alla fine, sarà la linea del Partito democratico, i rischi per il Paese sono sotto gli occhi di tutti. "Gli italiani hanno apprezzato la politica di rigore sull'immigrazione clandestina", ha spiegato Salvini, ieri sera, a margine della festa della Lega a Conselve, nel Padovano. "Se il Pd vuole riaprire i porti - ha poi concluso il leader della Lega - non credo che farà un buon servizio all'Italia, anzi farà il male dell'Italia".

Commenti
Ritratto di FraBru

FraBru

Sab, 31/08/2019 - 19:40

Bravo Zinga! Adesso di' al capitano della nave negriera di girare la prua e fare rotta verso l'Africa... con te a bordo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/08/2019 - 19:42

E andato subito a prostrarsi dal suo amico Casarin!!!!jajajajajajaja

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/08/2019 - 19:42

E andato subito a prostrarsi dal suo amico Casarin!!!!jajajajajajaja

oracolodidelfo

Sab, 31/08/2019 - 19:50

Il mare in tempesta? Zingaretti, pistolino, prima di fare certe affermazioni, avresti dovuto almeno a consultare le telecamere di skyline. Avresti constatato che il mare è liscio come l'olio. Gli italiani non sono fessi e sono sempre più abituati a navigare sul web.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 31/08/2019 - 19:52

Te beccassi un virus almeno....

jaguar

Sab, 31/08/2019 - 19:57

Con questa visita Zingaretti sta facendo il gioco di Salvini.

RacheleS

Sab, 31/08/2019 - 20:04

E'ufficiale! ... Zingaretti non ci arriva!

mozzafiato

Sab, 31/08/2019 - 20:12

qualcuno aveva dei dubbi ? Questo gesto provocatorio del komunista di turno, e' la conferma che la pantomima che sta precedendo l'inciucio e'soltanto una tragicomica buffonata: L'ACCORDO E' BELLO E FATTO ! Il neo togliattino se ne fotte di cosa pensano i 5 ST circa l' invasione : lo scopo e' gia' raggiunto ! E INVASIONE SIA !!

gabriel maria

Sab, 31/08/2019 - 20:16

Zingaretti è solo una marionetta in mano a Renzi.....e purtroppo spiace dirlo anche Di Maio...il quale ormai conta come il due di picche......il che mi dispiace ....non mi era del tutto antipatico.....certamente molto meno da quel comunista di Fico...

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 31/08/2019 - 20:18

Bravo On. Zingaretti, declino meticolosamente a quelle persone il loro splendido futuro in Italia nelle bidonville della Puglia. Welcome to Italy brothers, a lot of sunshine, tomatoes and oranges fields, and mafia with open arms waiting for you.

marc59

Sab, 31/08/2019 - 20:20

Non fatelo scendere più e silurate la nave.

marc59

Sab, 31/08/2019 - 20:21

Portali con te a casa tua. Infame.

il sorpasso

Sab, 31/08/2019 - 20:22

Non ha mai lavorato nella sua vita e al comando di un partito: che tristezza

duca di sciabbica

Sab, 31/08/2019 - 20:22

del resto, come non commuoversi davanti alle immagini di ieri sullo sbarco di un gommone pieno zeppo di fattrici islamiche?

Blueray

Sab, 31/08/2019 - 20:23

Mai avrei pensato di dover tifare per Di Maio. La sinistra vuole l'Italia discarica del pianeta

HARIES

Sab, 31/08/2019 - 20:24

@FraBru . Anzi, sarebbe meglio che Zinga vada direttamente in Libia, come Alto Rappresentante Dei Rifugiati e faccia accordi sul posto con le varie tribù. Quindi vediamo se riesce ad attuare quello che ha detto oggi in Televisione: "Queste vicende sui migranti che non possono sbarcare deve finire!". Appunto, vada ad aiutare il popolo Africano sul posto, e si porti con sé Mister Prodi. Tanto se rimane in Italia, può fare solo danni.

mozzafiato

Sab, 31/08/2019 - 20:25

Il massacro dell'Italia e' gia' cominciato ! Nemmeno il tempo di insediarsi e gia' i kompagni bolscevichi hanno iniziato a dare corso alle loro politiche demenzial/buoniste che avevano interrotto poco piu' di un anno fa per volere degli italiani . Gia' ma a loro, veri mghi nel sovvertire la democrazia, ora hanno ripreso in mano le briglie e via di nuovo verso verso il baratro, sulla scia dei maestri PRODI, MONTI, LETTA, RENZI, GENTILONI ed ora CONTE !Diamo loro una piccola giustificazione: ora non sono piu' soli nel viaggio nefasto: hanno trovato un valido alleato nel trasformismo "disinteressato" di grillo e la sua banda di scriteriati manigoldi ... innamorati pazzi della poltrona

caren

Sab, 31/08/2019 - 20:26

"Queste cose non vogliamo più vederle, non è umano", è una frase confezionata nel mondo del pallone anni fa, ovvero "Queste cose non vogliamo più vederle, fanno male al calcio". Poi quell'articolo di giornale che compare sotto...E la vergogna, l'umanità, per tutti i terremotati, per la gente che dorme sotto i ponti o nelle auto, oppure gente che non ha nemmeno il pane da mangiare e via dicendo, dov'è?

Brutio63

Sab, 31/08/2019 - 20:33

La sovranità appartiene al popolo secondo la Costituzione, allora sia chiesto agli Italiani se vogliono porti aperti e non deciso da Zingaretti che ha ammesso finanziamenti elettorali da parte di Buzzi nel processo Mafia Capitale ( quello dove si esplicita che gli immigrati rendono più della droga ) Venga fatto un referendum sui porti aperti e l’immigrazione, questa sarebbe vera Democrazia Ma il pd è democratico come lo era la DDR Ed usa la giustizia deviata per colpire gli avversari politici considerati ed additati come nemici No alla sostituzione etnica degli italiani Si ad aiuti alle famiglie ed alle nascite

giovanni235

Sab, 31/08/2019 - 20:35

Se gli equipaggi di queste navi di delinquenti non si possono arrestare;se queste navi trafficanti di schiavi non possono essere silurate;se i giudici tipo Patronaggio non applicano le leggi….. resta una cosa sola intelligente da fare,senza nuocere a nessuno:regalare Lampedusa alla Libia o alla Tunisia o all'Egitto.Problema risolto per l'eternità!!!

ziobeppe1951

Sab, 31/08/2019 - 20:37

Duca...20.22....dica..immagino che ora avranno trovato ospitalità e conforto presso la tua tenuta

nova

Sab, 31/08/2019 - 20:37

Zingaretti è un kippato romano - li porti dai suoi connazionali in Israele.

giovanni235

Sab, 31/08/2019 - 20:39

Senza augurare brutte cose a Zingaretti una sola almeno:prendersi una bella rogna(detta anche scabbia) da doversi grattare per almeno un mese.

mozzafiato

Sab, 31/08/2019 - 20:40

diciamo che questo vergognoso gesto introdotto dalle parole pronunciate prima da zingarelli, sono la riprova di quale faccia di m.... sono disposti ad assumere i peggiori politici ( i 5 st nella fattispecie) pur di non perdere la poltrona ! Ricordate le parole di di maio alla vigilia delle ultime politiche ? BASTA CON I CLANDESTINI IN ITALIA !!! E invece: GIU' LE BRAGHE RAGAZZI ... e chi se ne fotte delle promesse elettorali! Anche questa sembra essere la politica di chi si presentava come IL MORALIZZATORE DELLA POLITICA ITALIANA !!!! Poveri noiiii !

jaguar

Sab, 31/08/2019 - 20:44

Non importiamo solo migranti ma anche le loro patologie e prima o poi dovremo fare i conti con epidemie mortali.

Una-mattina-mi-...

Sab, 31/08/2019 - 20:48

IL "ZINGARETTI IMBARCATO", OVVERO IL NOTO REPELLENTE ED UNTUOSO PROFITTATORE DELLA NOSTRA PAZIENZA, PUO' ADESSO ESSERE PORTATO DOVE VUOLE CON I SUOI AMICI, BASTA CHE NON LORDI ANCORA CON I SUOI INDEGNI PIEDACCI IL SACRO SUOLO DELLA NOSTRA SACRA PATRIA. UNA COSA POSITIVA PERO' C'E': OGNI GIORNO DELLA SUA ESISTENZA SIGNIFICA UN RINFORZAMENTO DEL NOSTRO AMORE PER L'AMATA PATRIA DA LUI TANTO VITUPERATA E TRADITA. W L'ITALIA!

Una-mattina-mi-...

Sab, 31/08/2019 - 20:48

SIA STRAMALEDETTO NEI SECOLI IL SERVITORE DELLE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE

Kucio

Sab, 31/08/2019 - 20:54

Proprio oggi con quello che è successo a Lione? Bene ...

ST6

Sab, 31/08/2019 - 20:56

"Non ha mai lavorato nella sua vita e al comando di un partito: che tristezza" : SALVINI! Ma anche il 99% degli altri politici italiani, eh. 'ndò chezzo vivete, mah

Altoviti

Sab, 31/08/2019 - 21:12

Va fermato per atto di sovversione all'autorità della Repubblica.

parmenide

Sab, 31/08/2019 - 21:18

trimurti : un gelataio, un odontotecnico, un pentolaio.

QuasarX

Sab, 31/08/2019 - 21:19

abbiamo bisogno di politici veri di questo abbiamo bisogno

mozzafiato

Sab, 31/08/2019 - 21:20

BRUTIO 63 ... dici bene la DDR !!! Ma quest disgraziati la democrazia l'hanno inserita anche nel nome del loro partito gai PCI ! Solo loro e chi da loro il voto, che per essere democratici VERI, non basta AUTO INCENSARSI CON QUEL NOME !Mi viene da ridere nel ripensare a VUOLTER VELTRONI dei tempi !!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 31/08/2019 - 21:31

Con questa azione agli occhi degli italiani Zingaretti potrebbe giocarsi l'inciucio per il nuovo governo..

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 31/08/2019 - 21:31

Ma chi questo zingaretti che si permette di andare contro una legge ?

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 31/08/2019 - 21:34

Un altro che conta come picche che da ragione l suo segretario....la legge è legge e si rispetta perchè vedte se si incomincia a NON rispettare le leggi allora entraimo in ANARCHIA ! capito caro orfini ?

Una-mattina-mi-...

Sab, 31/08/2019 - 21:37

ZINGARETTI HA DECISO PER IL SUICIDIO ASSISTITO... DAL PROSSIMO VOTO, SE LA DEMOCRAZIA NON MUORE PRIMA

killkoms

Sab, 31/08/2019 - 21:38

fateci votare cial troni,e spediamo anche voi in a fri ca!

Yossi0

Sab, 31/08/2019 - 21:39

bravo sig. Zingaretti, si è portato dietro anche il sig scalfarotto ? sbarcate qui o andate a tripoli ?

cesare caini

Sab, 31/08/2019 - 21:45

Questi ci hanno fatto invadere ed adesso riapriranno agli illegali e ci faranno pagare per accoglierli... ben tornata mangiatoia ! Grazie Mattarella !

dante59

Sab, 31/08/2019 - 21:52

Colpo di teatro di zingarutti e i compagni applaudono soddisfatti con il pugno alzato. La democrazia e' salva anche stavolta grazie alla mobilitazione dei sinistri nostrali e alla cricca internazionale a supporto. A proposito, ma chissà perché bergoglione parla meno di apertura ai migranti in questi giorni... sarà che il governo ancora solo in embrione ha già risolto il problema?

repetto74

Sab, 31/08/2019 - 21:56

PAESE DI MERXA!!!

Boxster65

Sab, 31/08/2019 - 22:01

Speriamo che muoia per mano di uno di quegli irregolari.

19gig50

Sab, 31/08/2019 - 22:02

cojone di un segretario inutile e dannoso. Che gli italiani ti sputino.

Altoviti

Sab, 31/08/2019 - 22:03

Zingaretti porta bene il suo nome, come i zingari che ti fanno passare ottone per oro. Quale tempesta? Chi sosotiene l'invasione è contro gli italiani, punto e basta. Zingaretti pari al diavolo.

Boxster65

Sab, 31/08/2019 - 22:04

Anche e soprattutto Ordini spero venga trucidato da uno di questi, anzi meglio un suo congiunto. Così posso presentarmi al funerale e ridere a crepapelle!!

Lucmar

Sab, 31/08/2019 - 22:06

Non dite castronerie, Zingaretti non vuole abrogare proprio niente!

mifra77

Sab, 31/08/2019 - 22:07

Portali tutti a Roma a raccattare topi e zxxxxxe e forse risolveranno il problema meglio di te e della Raggi.

magnum357

Sab, 31/08/2019 - 22:08

Perchè non si erano diretti subito in Spagna o Francia ? Inutile zingarata del komunista !!!!!!!!!!!!!

mifra77

Sab, 31/08/2019 - 22:10

Mare in tempesta? ma questo allocco sa cos'è il mare in tempesta?

Adespota

Sab, 31/08/2019 - 22:12

Lo dico a malincuore, ma molti, molti italiani si meritano uno Zingaretti o un Orfini al timone della nave che li porterà a picco.

ESILIATO

Sab, 31/08/2019 - 22:16

S C H I F O....sei in parlamento nper fare gli interessi italiani o quelli francesi.... vai a casa dal tuo mestro Prodi/

Ritratto di Karl04

Karl04

Sab, 31/08/2019 - 22:17

Noi invece siamo Stufi di avere le strade piene di mendicanti prepotenti violenti e rompicoglioni, fateci votare che vi cancelliamo dalla faccia della terra, brutti schifosi !

Una-mattina-mi-...

Sab, 31/08/2019 - 22:18

ECCO QUI, CARI SIGNIRI, COSA INTENDE ZINGARETTI PER "PRIMA DI TUTTO L'ITALIA": QUESTO UNTUOSO SOGGETTO NON RIESCE AD ESSERE COERENTE NEPPURE PER UN GIORNO. CHE SCHIFO DI SOGGETTO!

ESILIATO

Sab, 31/08/2019 - 22:20

Rimandateli tutti a Tripoli, Zingaretti compreso.

amicomuffo

Sab, 31/08/2019 - 22:20

con gente come Zingaretti, Carlo Marx si starà rivoltando nella tomba!

mifra77

Sab, 31/08/2019 - 22:20

Orfini, ma non ti vergogni? Sei squallido;più che una cozza, mi sembri una sanguisuga. Non ti mancano più Renzi e Gentiloni?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Sab, 31/08/2019 - 22:28

Noi non vorremmo più vedere te e i tuoi lecchini.... Ma purtroppo il mummiarella del colle è dei tuoi fedelissimi e.... Niente ci vedi o alle elezioni... Prima o poi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 31/08/2019 - 22:32

E salito sulla CARABATTOLA, ad insegnare il Bella Ciao ai "nuovi" Italiani!!!!jajajajajaja.

fgerna

Sab, 31/08/2019 - 22:36

Ora gli italiani se la fanno sotto, dentro tutti, lecoop festeggiano e il PD lo finanziano

Reip

Sab, 31/08/2019 - 22:37

FINTANTO CHE STIAMO A GIARDARE PASSIVI QUELLO CHE SUCEDE, MERITIAMO IL PEGGIO!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 31/08/2019 - 22:37

Zingaro, lei è peggiore della feccia che vuole imporre alla maggioranza degli italiani, traditore della Patria, voli in Africa se le piace così tanto il continente Nero; vile pagliaggio senza chioma

Alessio2012

Sab, 31/08/2019 - 22:39

E POI DICEVANO CHE ERANO I NEGRIERI A PORTARLI IN AMERICA... QUESTI VOGLIONO VENIRE QUI, ALTRO CHE NEGRIERI, ALTRO CHE IMPOSIZIONI!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 31/08/2019 - 22:43

E' possibile che neanche ci hanno messo piede e già vogliono dettar legge ?

Alessio2012

Sab, 31/08/2019 - 22:43

BRAVO SALVINI, ADESSO CI HAI LASCIATI IN BALIA DEL PD. BRAVO PROPRIO.

Minimalista

Sab, 31/08/2019 - 22:50

Purtroppo l'Italia é un Paese a maggioranza comunista. Cambiano nome ma sono sempre li. La destra non si riesce ad unire ed il popolo vota a sinistra. Che orrore !

Yossi0

Sab, 31/08/2019 - 22:56

è rivoltante perché a questo signore dei migranti non gliene frega proprio niente ... tutta scena per apparire buono

picluigi

Sab, 31/08/2019 - 22:56

L'hanno detto i mafiosi: si fanno più soldi coi migranti che con la droga. Zingaretti ,comunista, appoggia le istanze della mafia con la benedizione della magistratura.

Divoll

Sab, 31/08/2019 - 22:57

Eccoli, i giuda, i traditori del popolo italiano! E lo sanno benissimo che la maggioranza degli italiani li vede cosi'. Ma il loro compito non e' fare il bene dell'Italia, bensi' eseguire i compitini assegnati dall'oligarcato UE.

COSIMODEBARI

Sab, 31/08/2019 - 22:59

È proprio vero che sulla faccia della terra ci lascia sempre i peggiori, mentre si porta via i migliori

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 31/08/2019 - 23:04

Questa è un invasione: spranghiamo le nostre porte e finestre per evitare che i diversamente italiani, protetti dalle toghe rosse e a piede libero possano fare danni ai nostri cari...e ai nostri beni.

mariobaffo

Sab, 31/08/2019 - 23:11

Penso che ormai non ci siano dubbi su chi vuole riempire l'italia di migranti e di disoccupati nulla facenti sulle spalle dei pochi che lavorano, ai voglia di pagare tasse su tasse ,adesso una bella tassa su chi ha fatto sacrifici per comprarsi la casa senza pesare su nessuno.

philwoody52

Sab, 31/08/2019 - 23:29

siete proprio degli imbecilli. state dando assist a salvini. non avete ancora capito nulla. gli italiani vi manderanno a zappare

apostrofo

Sab, 31/08/2019 - 23:48

Mi sembra di aver capito che nel Mediterraneo, se non ci sono ONG parcheggiate, non escono barconi di migranti con autonomia programmata fino alla ONG. Per non vedere più queste scene i buonisti politicamente perfetti farebbero bene a ricordare alle amiche ONG che i decreti legge vanno rispettati in quanto leggi dello Stato. Non rispettarle è reato quanto l'esortazione a non rispettarle. Il problema dell'Italia, "unico porto sicuro al mondo" è stato creato con i trattati di Dublino firmati e rifirmati dal precedente governo PD (Alfano)

sfn65

Sab, 31/08/2019 - 23:54

Coloro che sono contrari al dl sicurezza sono contro gli italiani perbene, contro le forze dell’ordine,sono bensì a favore della tratta degli esseri umani a scopi Coop e cooperative, sono al soldo di Soros, sono a favore di lassismo,disordine, occupazioni...... e tutti cio‘ che é contrario all‘ordine e alla disciplina!!!!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Dom, 01/09/2019 - 00:22

Attenti , attenti , la corda stà per rompersi .

Italiano_medio

Dom, 01/09/2019 - 00:24

Poveri Grillini, perderanno quei 4 voti che ancora gli sono rimasti.

Xplr

Dom, 01/09/2019 - 00:37

Zingaretti un odontoiatra, che ha provato a laurearsi in lettere... Ovviamente non ci è riuscito

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 01/09/2019 - 00:51

Il loro unico scopo è aprire i porti!gli italiani servono solo per pagare tasse e mantenere sti finti profughi

Rixga

Dom, 01/09/2019 - 01:37

Il motivo per cui l'Europa e la sinistra vuole riempire di migranti l'Italia? Gli italiani sono ingovernabili e non riescono a sottometterci come hanno fatto con i greci. Pertanto gli resta come unica soluzione sostituire gli italiani con gli africani che francesi e tedeschi hanno schiavizzato per secoli. Mi auguro che la Brexit si attui in modo da aprire la strada all'Italia per uscire da questa Europa.

al59ma63

Dom, 01/09/2019 - 02:01

NON E' SICURAMENTE UMANO fottersene degli italiani bisognosi e ammalati di SLA, ed altre malattie terribili, fermi al letto.... per mantenere A SBAFO COOP DI ACCOGLIENZA E CLANDESTINI...siete traditori dell' ITALIA, se i magistrati fossero credibili dovrebbero PROCESSARVI TUTTI PER ALTO TRADIMENTO ALLA NAZIONE per lucro privato e destabilizzazione sociale.

al59ma63

Dom, 01/09/2019 - 02:04

ABOLIRE LA LEGGE SICUREZZA E SICUREZZA BIS sarebbe un offesa alla Nazione, non lo facciano, gli conviene NON FARLO se ne pentirebbero e la reazione sarebbe devastante.

claudioarmc

Dom, 01/09/2019 - 02:27

Ci credo tanti bei soldi in arivo per le coop

pasquino38

Dom, 01/09/2019 - 06:48

Beh, anche noi non vorremo più vedere liste di attesa di mesi per una visita specialistica o esame, non vorremmo più vedere ore e ore di attesa in un pronto soccorso, non vorremmo più vedere malati abbandonati in barella nelle corsie degli ospedali, buche e immondizia nelle strade, autobus in fiamme, strade allagate per tombini ostruiti, e soprattutto, non vorremmo più vedere le vostre ipocrisie.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 01/09/2019 - 07:32

Di Maio ti stai rendendo conto dove stai andando? Che quelli del PD non fossero normali e poco rispettosi verso il popolo italiano lo avevamo capito ,apri gli occhi ti stanno prendendo per i fondelli ,ti farai molto male .

PRALBOINO

Dom, 01/09/2019 - 07:40

ha portato qualche bottiglia d'acqua?

carlobon37@email.it

Dom, 01/09/2019 - 07:42

Come fa Mattarella, uomo dimostratosi autorevole , al di sopra delle parti, a mettere in mano a questi due la nostra Italia.

antonmessina

Dom, 01/09/2019 - 08:09

è andato anche a bibbiano ??? o forse solo dagli schiavisti suoi amici??

leopard73

Dom, 01/09/2019 - 08:25

Prima o poi ci lascetanno VOTARE in questo SGANGHERATO PAESE dove la democrazia quella vera e sospesa da molti ANNI allo sarà il funerale del PD e 5 stelle.

pmario

Dom, 01/09/2019 - 08:37

Grazie all'inciucio le cooperative rosse gongolano per i nuovi ospiti e la spesa giornaliera che sicuramente sarà ripristinata come era ante i gialloverdi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 01/09/2019 - 08:37

Ecco un altro eroe dei sette mari,solo che è un comunista e come tale eroe non sara' mai.

lappola

Dom, 01/09/2019 - 09:03

E figurati se non ci andava a impuzzolire i puzzolenti !!!

MenteLibera65

Dom, 01/09/2019 - 09:03

Il 95% dei commentatori ha letto solo il titolo ( volutamente ingannevole) e manco si è reso conto che Zingaretti non è andato da nessuna parte ma ha solo scritto una frase su Twitter. Questa è la dimostrazione del livello del giornale , dei commentatori e dei commenti.

Falcon20

Dom, 01/09/2019 - 09:05

Zingaretti, vai a lavorare!!!!! non è mai troppo tardi per iniziare a fare qualcosa. Non hai mai fatto un c.... nella vita.

ilcapitano1954

Dom, 01/09/2019 - 09:11

ma Zingaretti non essendo ne deputato ne Senatore, può andare a bordo della nave negriera? appoggiando delle persone che sono clandestini, appoggiando ong che sono contro gli italiani, appoggiando un capitano incapace di gestire una nave, in quanto quando ha preso i clandestini non ha considerato che metteva a rischio la vita del suo equipaggio, e non avendo a bordo i mezzi necessari per poterli gestire. Certo che è bello vincere facile e riflettere di luce non propria.

ilcapitano1954

Dom, 01/09/2019 - 09:13

spero per l'italia che un tempesta improvvisa o un onda anomala si porti via tutti quelli che sono contro l'Italia e gli italiani onesti.

dredd

Dom, 01/09/2019 - 09:24

Vattene in Africa con i tuoi amici nxxxi

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 01/09/2019 - 09:30

Arrivo tardi, ormai si è detto tutto. Mi piace che abbiamo le idee all'unisono.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 01/09/2019 - 09:33

Non serve la sicurezza in Italia.Megli odire che sale sulla Mare Jonio a garantire l'immunità ai clandestini. E' molto più realistico, di fatto.

Iacobellig

Dom, 01/09/2019 - 09:36

Buffone portateli a casa tua e mantienili con i tuoi soldi se c’è li hai. Ma non ti vergogni di sedere al governi senza il consenso degli italiani! Così il pd ha sempre fatto grazie alla compiacenza dei presidenti comunisti e cattocomunisti

aldoroma

Dom, 01/09/2019 - 09:39

Pensa a governare la tua regione dove vivo e dove per fare un eco cardio ci vogliono 12 mesi caro Zingaretti

19gig50

Dom, 01/09/2019 - 09:49

Rendetevi tutti conto che questi lo fanno per interesse , per loro la misericordia non esiste... e sono disposti a farci invadere.

alexrodi2019

Dom, 01/09/2019 - 09:56

Che genio vai ad Amatrice, vai a trovare la vedova dell'agente ucciso,gli agenti della motovedetta speronata vai a trovare i "tuoi" connazionale veri che hanno bisogno, ne trovi fin che vuoi, se no portateli a casa tua e mantienili a vita te e non con i miei soldi. Ma roba da matti

alexrodi2019

Dom, 01/09/2019 - 10:02

questi nostri politici di sx non hanno capito nulla. Tutti sanno come siamo fessi che: i clandestini sbarcati chiedono un risarcimento perchè non li abbiamo fatti sbarcare, arrivano dall'Algeria in Sardegna , speronano navi, ricorrono al Tar, si inventano di tutto grazie anche a qualcuno di NOI che glielo suggerisce. Ieri in Francia un richiedente asilo, per carità persona "Perbene" ha accoltellato uno. Come ci godo per la Francia che si intromette in Libia e crea casini a noi, si intromette in Amazzonia. Ma state zitti e pensate alla vostra Notre Dame che ha preso fuoco! smettete di rompere, viva Le Pen.

nuccio1961

Dom, 01/09/2019 - 10:02

ZINGARETTI NON SA PIU' COSA FARE I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA (ITALIANI) SONO ANCORA LI IN ATTESA DELLA RICOSTRUZIONE. QUEI POVERETTI HANNO RICEVUTO SOLO PROMESSE DA RENZI E COMPAGNI E NULLA PIU'

alexrodi2019

Dom, 01/09/2019 - 10:20

le ong LO SANNO CHE IN ITALIA NON SI ENTRA. La causa del sequestro sono loro.L'ostinazione a volerli portare deve lasciar pensare a chiunque abbia un briciolo di intelligenza che vi è un progetto politico. Il porto più vicino è la Libia. Visto che il Mediterraneo è un mare più caldo, perchè non inseriamo gli squali nella Sar? rendendo il mare pericolo. Questa gente non vede la televisione, provate ad entrare in Australia e vedete. Quello è un paese civile.

illavoro

Dom, 01/09/2019 - 10:22

È più forte di loro. Se non fanno queste pulcinellate non sono contenti.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 01/09/2019 - 10:23

Sfogati gli italiani non volevano vedere neppure voi!!! Invece guardate che torta di M che state infioccando! Che la nave torni da dove è venuta

leopard73

Dom, 01/09/2019 - 10:30

Un MARCIUME infame siamo sottomessi come gli zimbelli legati al palo!!!!! MATTARELLA svegliati!!! Facci votare e un nostro DIRITTO come sono le tasse che paghiamo!!!!!!!

Abit

Dom, 01/09/2019 - 10:54

Un altro senza onore !

Vigar

Dom, 01/09/2019 - 11:01

Bravo, che figurone! Strano che non sia venuto pure bergoglione, mah! sarà per la prossima volta. AH, Salvini Salvini, che caxxo hai combinato!!!!...

Sa-Pietro

Dom, 01/09/2019 - 11:11

non commento per non essere censurato da voi assassini infami del libero pensiero. Voi preferite pubblicare, da bastardi quali siete , rivolti al Papa " FORZA ALI AGCA E UNA MELA IN BOCCA E VAI GUGLIRLMO TELL" CIR E ZIO BEPPE 1951 SONO I VOSTRI IDOLI. VERGOGNATEVI .-,-,.

FrancoM

Dom, 01/09/2019 - 11:12

Forse rom_etti vuole ospitare 12 clandestini a casa sua. Bravo, che cuore.

Cheyenne

Dom, 01/09/2019 - 11:12

PER QUESTO IGNOBILE PERSONAGGIO UN SOLO AGGETTIVO : TRADITORE E FELLONE

Cheyenne

Dom, 01/09/2019 - 11:13

ORFINI SEI UN MENTECATTO

alexrodi2019

Dom, 01/09/2019 - 11:46

se si ricordano nel 1997 l'allora governo di centro-sinistra guidato da un nome noto, effettuò un blocco navale contro l'Albania che ci stava scaricando immigrati. Come mai ora un semplice divieto DIVULGATO,e ora i mezzi di comunicazione sono molto più efficienti, crea tutti questi dubbi???? Con due tre giorni che devi mettere in conto di stare fermo vai a Marsiglia dagli amici francesi, di conseguenza se DECIDI di voler entrare in Italia aspetti e con pazienza senza protestare. In virtu di questo semplicissimo ragionamento, non c'è nessuno che denuncia la ong per sequestro di persona?? come mai ad un ministro si e a una ong no? come è possibile che vi siano interptretazioni della legge in maniera differente da parte di alcuni??? BASTA a questo disfattismo.

lawless

Dom, 01/09/2019 - 12:10

rimango allibito dai politicanti sinistrorsi. Non gli frega nulla dei terremotati, di chi ogni giorno perde il lavoro e il sostentamento familiare, della gente sempre più numerosa costretta a vivere in tenda o in macchina, delle delocalizzazioni, di quelli sempre più numerosi che hanno smesso di curarsi per mancanza di soldi, loro vanno a dare il benvenuto giornaliero alla sdruma di clandestini che hanno deciso di abbandonare il loro paese per essere mantenuti dal popolo italiano, a tutto c'è un limite, è chiaro come il sole che chi si straccia le vesti per "l'accoglienza" mira a cose che con la bontà nulla hanno a che vedere. Ragionano da "sciocchi" se pensano che potranno avere in tempi brevi il loro voto e pensare di fare massa di manovra con dei poveracci che invece, non avendo nulla da perdere, si organizzeranno per distruggere il paese come già sta succedendo con bande delinquenziali, mafie nascenti e smercio droghe! Che delusione.. conte e quel grillo sparlante!

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 01/09/2019 - 12:34

Bravi zingarelli, obbligate quei gialli a rimangiarsi le loro azioni e a dichiarare che sono dei traditori del pensiero, unico e indivisibile, dei progressisti della ué, ué, ué!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/09/2019 - 12:43

E fateci sbarcare col cellulare in mano e fateci sbarcare che domani sono italiano ♫ ♪

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/09/2019 - 12:44

Speriamo che i cannibali se lo mangino !

steacanessa

Dom, 01/09/2019 - 12:52

Lo zingarello farebbe meglio a salire su un camion della rumenta e aiutare nella raccolta.

Korgek

Dom, 01/09/2019 - 12:57

Che sia salito anche virtualmente, poco importa: rimane una netta presa di posizione nei confronti del traffico illegale di esseri umani e dell'immigrazione incontrollata che non porta benefici né agli italiani, né ai clandestini. Questo gli italiani (la maggioranza) lo sanno bene, ma loro continuano a non rendersene conto e a darsi man forte l'uno con l'altro. Ne pagheranno le conseguenze insieme a coloro che li sostengono ciecamente.

SpellStone

Dom, 01/09/2019 - 13:10

Pietra Tombale sull'accordo mi pare.

buonaparte

Dom, 01/09/2019 - 13:17

si chiama ZINGARETTI di cognome. andate a vedere perchè ed avrete le risposte .. i nostri cognomi non sono a caso, ma sono frutto del nostro passato e dei nostri avi.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 01/09/2019 - 13:31

HAAAAAAAAAAAAAAAAAA ZINGARELLO ZINGARELLO MA COSA VUOI DIMOSTRARE CHE SEI BUONO O CHE SEI BRAVO??HA HA HGA HA.... CHicago P.D.!!!!!! cribbio che fetorrrr!!!!

paco51

Dom, 01/09/2019 - 13:38

che ci resti!

Scirocco

Dom, 01/09/2019 - 13:44

Zingaretti c'è salito in modo "virtuale" sulla carretta del mare. Sta ben attento a non salirci veramente perché magari ha paura di beccarsi la scabbia. Se ha tanto a cuore questi clandestini che vada a bordo a si prenda cura di loro.

baronemanfredri...

Dom, 01/09/2019 - 13:45

SOLO UNO CHE NON HA CERVELLO DIGNITA' PALLE E ONORE PUO' CONSEGNARE LA PROPRIA PATRIA AGLI STRANIERI PREGIUDICANDO L'AVVENIRE E LA SICUREZZA DEI SUOI FIGLI E NIPOTI

alexrodi2019

Dom, 01/09/2019 - 14:29

l'altro grosso problema nostro è avere il Vaticano in Italia che da commenti e dovrebbe stare zitto. Vivono di rendita, hanno immense ricchezze. Smettiamo di dargli il 5 per mille, lasciatelo allo stato. La curia è sempre stata con la borghesia. Ricordate il sacerdote che riattaccò la corrente agli abusivi? potevano almeno pagare la bolletta scaduta. Per loro tutto passa.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/09/2019 - 17:40

L'ultima mossa per accaparrarsi il quorum di voti per avere la maggioranza assoluta nel nuovo governo di svolta ... praticamente una inversione ad U contromano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/09/2019 - 17:43

Queste sono le priorità del Bel Paese ... chi ben incomincia ...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/09/2019 - 17:45

Cosa si fa per mantenere a galla questo Bel Paese in balia dei mercati, mercanti e lestofanti, a volte la soluzione peggiore è il toccasana di tutti i mali ... AFFOGHI SANSONE CON TUTTI I FILISTEI.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 01/09/2019 - 22:47

A quando una politica della emigrazione che scongiuri ai pronipoti degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza di dover abbandonare il Bel Paese costretti dalla necessità di quagliare il pranzo con la cena? E questi sarebbero i samaritani del 3° millennio o gli equivalenti ricostruttori della Patria purtroppo devastata dalle conseguenze di una decisione scellerata?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 02/09/2019 - 14:02

GIGGINO SE CEDI ALL'ABROCAZIONE DEL DECRETO SICUREZZA NON SOLO CI FARAI INVADERE, M DIMOSTRERAI DI NON ESSERE COERENTE CON LE DECISIONI ANTECEDENTI, O ADDRITTURA DI NON CAPIRCI UNA BEATA FAVA. NON MOLLARE AI TRAFFICANTI AFFARISTI

oracolodidelfo