Neve, Salvini attacca il governo: "Italiani al gelo, migranti in hotel"

Nelle aree devastate dal sisma è emergenza neve. Ad Amiatrice crolla il poliambulatorio provvisorio. Salvini contro il governo: "Si occupa dei migranti e dimentica gli italiani"

Terrore all'Aquila per la sequenza di fortissime scosse di terremoto di questa mattina. Nella città coperta di neve e con temperature rigidissime la gente è scesa in strada in preda al panico. Un panico che ha travolto tutto il Centro Italia già messo in ginocchio dal maltempo. Da tre giorni nevica senza sosta, decine di migliaia di persone sono rimaste senza acqua e senza elettricità. L'Abruzzo è sicuramente la Regione più colpita, ma l'emergenza neve preoccupa soprattutto i terremotati che vivono nelle tende della Protezione civile. "Che qualcuno si occupi dei diritti dei migranti da mattina a sera e si dimentichi degli italiani sotto la neve - ha commentato Matteo Salvini all'Agenzia Vista - mi sembra francamente incredibile".

L'emergenza del sisma si aggiunge a quella del maltempo che sta colpendo in queste ore i centri interessati dal terremoto. "L'emergenza ora non è il terremoto, che comunque continua a fare paura, sono le famiglie isolate a causa della neve", ha messo in chiaro il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. "La gente non può uscire di casa perché ci sono 2 metri di neve - ha continuato il primo cittadino - siamo stati svegli tutta la notte per risolvere il problema ma è necessario che arrivino le turbine per permettere di accedere e uscire dalle abitazioni". Uomini e mezzi dell'Anas stanno intervenendo ininterrottamente su numerosi tratti stradali in Abruzzo, Umbria, Marche, Emilia Romagna e Toscana per garantire la transitabilità e prevenire disagi alla circolazione.

L'intensa nevicata che da quasi ventiquattr'ore insiste sulle aree colpite dal terremoto continua a creare disagi non soltanto a viabilità è allevamenti. Ad Amatrice, schiacciato dal peso della neve, è crollato il presidio sanitario temporaneo installato presso l'istituto Don Minozzi. Il "pass", struttura provvisoria allestita dalla Regione Lazio in sostituzione dell'ospedale Grifoni, inagibile dal giorno del sisma del 24 agosto, non ha retto al maltempo, collassando su se stesso. Proprio nei giorni scorsi la stessa Regione annunciava la sostituzione dei presidi sanitari temporanei con strutture più solide, pronte ad erogare servizi di assistenza base entro i prossimi quarantacinque giorni.

La situazione in cui versano le aree terremotate ha scatenato un'accesa contesa politica. A sollevarla è stato Salvini che ai microfoni dell'Agenzia Vista ha detto: "Quello che arriva dal cielo non sempre è prevedibile, ma che ci siano ritardi a livello locale, a livello di Prefetture e a livello di governo mi sembra assolutamente evidente. E che ci sia qualcuno che si occupa dei diritti dei migranti da mattina a sera ma si dimentica degli italiani sotto la neve - conclude - mi sembra francamente incredibile".

Commenti

Konrad2000

Mer, 18/01/2017 - 13:48

D'accordo con Salvini. L'ITALIA AGLI ITALIANI: FUORI I MIGRANTI E CHI LI AIUTA A SPESE DEI CITTADINI ITALIANI.

Angelo664

Mer, 18/01/2017 - 13:52

Piuttosto radunateli tutti nelle zone terremotate e metteteli a sbancare le macerie a mano. Se fanno la giornata mangiano, altrimenti no.

hectorre

Mer, 18/01/2017 - 13:56

per gli eventuali idioti sinistri che volessero commentare le parole di salvini.....dice un'assoluta verità!!!....si preoccupano di falsi rifugiati che approfittano di una politica scellerata e dimenticano gli italiani bisognosi....scappano da paesi in guerra??....chiedo agli idioti sinistri se questo ragionamento lo avessero fatto i loro amati partigiani!!!!!!!...vergogna!!!!

Libertà75

Mer, 18/01/2017 - 14:02

Salvini fa bene a denunciare il razzismo che si mette in atto, il razzismo va sempre condannato e contrastato

MilanoMerano

Mer, 18/01/2017 - 14:10

Europa prostituta dell'Islam, non finira' bene.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 18/01/2017 - 14:13

Ma poveriniiii, accertato che non scappano dalle guerre,da persecuzioni varie,dalla mancanza di lavoro, rimane che sono "migranti climatici" cioè scappano dal clima torrido e volete lasciarli al freddo??? Gli Italiani sono abituati a sopportare tutte le avversità,che continuino a sopportare...o no???

Ritratto di karmine56

karmine56

Mer, 18/01/2017 - 14:16

Cosa volete che rappresentino quattro straccioni di terremotati, sempre a chiedere,sempre a chiedere, a fronte degli angioletti che andiamo a prendere in Africa.

Opaline67

Mer, 18/01/2017 - 14:17

EVIDENTEMENTE LA GUERRA CIVILE STA NEGLI OBIETTIVI DI CHI SI E' MACCHIATO DI QUESTO CRIMINE ANTI-ITALIANO

cangurino

Mer, 18/01/2017 - 14:17

come sempre accade, Salvini è uno dei pochi, se non il solo, a dire cose di assoluto buonsenso, che noi pensiamo tutte le volte che sentiamo queste notizie e che quasi nessun'altro dice. Coraggio Berlusconi, dica la sua, FI ha bisogno che faccia chiarezza.

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/01/2017 - 14:32

HA RAGIONE DA VENDERE, VIA GLI ABUSIVI DI OGNI TIPO, DA QUELLI AL GOVERNO A QUELLI CHE LORDANO LA PATRIA

grazia2202

Mer, 18/01/2017 - 14:37

l'unica cosa che gli riesce facile per dare un posto ai loro parenti al back office e agli amici delle cooperative. il resto non serve. imbroglioni fateci votare

btg.barbarigo

Mer, 18/01/2017 - 14:41

Non esiste scusante.Come si fa a non dare ragione a Salvini?

paolonardi

Mer, 18/01/2017 - 14:44

Salvini a 1000 ragioni, ma il buon senso non ha cittadinanza nella scatola cranica dei trinariciuti, troppo borghese volete mettere con la fede rossa, cosi' progressista, umanitaria, equalista, buonista, luminosa e socialmente giusta. E che te frega degli italiani populisti, razzisti e xenofobi. Non meritano nulla: le case popolari, la diaria, gli alberghi, l'immunita' per qualsiasi reato, la liberta' di offendere i valori occidentali, di stuprare spettano solo agli immigrati specialmente se clandestini.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 18/01/2017 - 14:45

palese dimostrazione che i nostri politici vivono impregnati di ideologia terzomondista.. neppure si rendono conto delle ferite che le loro scelte hanno arrecato ad intere comunità del mostro paese. ospitalità forzata..ingenti risorse deviate verso gli immigrati, scempi sociali a danni degli italiani...il popolo gliene chiederà conto.

doctorm2

Mer, 18/01/2017 - 14:51

Domandina semplice semplice : sono settimane che si sapeva benissimo che la neve sarebbe arrivata abbondantissima. Come mai non sono arrivati gli spazzaneve e le turbine PRIMA che iniziaase il maltempo, sapendo benissimo cosa sarebbe accaduto DOPO ? Si aspetta sempre il morto per agire ??? Incapacità gestionale totale e assoluta di tutte le cosiddette "istituzioni"

doctorm2

Mer, 18/01/2017 - 14:53

Caro Salvini, pareole al vento, come al solito, tanto dei senzatetto terremotati non frega niente a nessuno dei governanti attuali, Ora sarebbe tempo di finire con le parole e passare ai fatti, quali ? Se ci si pensa bene sono cose molto semplici: cacciare immediatametne tutti i politici che hanno eprmessoq uesto scempio e ricominciare da capo. Molto facile, basta VOLERLO.... proprio quello che manca agli italiani: LA VOLONMTA' DI ESSERE UN POPOLO .

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 18/01/2017 - 15:15

Grande Salvini!!!! Ti stimo !!! Unisciti con la Meloni e formate un Fronte Nazionale Italiano.L'Italia agli Italiani !!!!

checciazzecca

Mer, 18/01/2017 - 15:16

migliore è tanto infervorato di buonismo, allora deve rinunciare al suo stipendio e ai privilegi ottenuti a discapito della vita degli italiani (soldi sottratti, sicurezza sottratta uguale vita sottratta) e andare a combattere la sua giusta battaglia a spese sue,come lui tutti gli ipocriti come lui così come fa quel signore cui piace vestire di bianco, quello che parla di terra promessa (agli altri allorchè gli italiani avranno avuto il buon senso di morire)

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/01/2017 - 15:48

e gli italiani continuano a votare sinistra....

Marzio00

Mer, 18/01/2017 - 15:53

@doctorm2: condivido al 100%! Purtroppo chi occupa i posti pubblici al 99% sono gli amici degli amici, nessuna competenza, poca voglia di produrre ma tanta arroganza. Praticamente inutili! Avessero almeno mandato l'Esercito...

aronne1956

Mer, 18/01/2017 - 16:01

Angelo664 ha ragione al 1000 per cento

carlolandi

Mer, 18/01/2017 - 16:01

Questo signore dovrebbe spiegare agli italiani cosa ci sia dietro al fenomeno migranti e denunciare il perché vero dell'accoglienza a tutti i costi. Gli italiani pagano in tutti i sensi le politiche scellerate degli ultimi governi "illegittimi", ma prendersela sempre con gli ultimi non gli porterà vantaggi in politica e quindi aggiusti il tiro ma sempre sulla sinistra al potere.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 18/01/2017 - 16:02

Ottimo l'intervento di Salvini Aggiungo: una buona idea sarebbe quella di scambiare le allocazioni: i clandestini nelle tende e nelle baracche e i terremotati nelle strutture alberghiere.

il sorpasso

Mer, 18/01/2017 - 16:11

Portateli nelle zone terremotate a lavorare almeno si rendessero utili: ovviamente chi si rifiuta lo si rimanda subito al paesello...non ci vuole un genio per pensare a questo progetto ma al governo dei geni non ne vedo.....

cangurino

Mer, 18/01/2017 - 16:12

@checciazzecca, scusi, ma non capisco a chi faccia riferimento. @unonessunocentomila, effettivamente FNI non sarebbe malaccio, Lega meno nordista e FdI più autonomista regionale. Perderebbero alcuni leghisti duri e puri e qualche nostalgico, ma guadagnerebbero il 70% degli elettori di CDX. Se poi ci fosse anche Toti, saremmo a cavallo, 90% assicurato (30% minimo a livello nazionale) e fuori resterebbero, per fortuna, gli amici e parenti di Alfano, Cicchitto, Quagliarello, Casini, Lupi, Formigoni, Verdini e tanti altri inquisiti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 18/01/2017 - 16:15

Le prefetture funzionano SOLO per far sgomberare gli anziani dalle case comunali, per dare il posto ai FINTIPROFUGHI!!! AMEN.

lilli58

Mer, 18/01/2017 - 16:21

come sempre si sente solo Salvini ma il Cavaliere non ascolta i notiziari?

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 18/01/2017 - 16:32

Anche chi non è leghista non può fare a meno di condividere il pensiero di Salvini. Solo chi è in malafede dirà che si tratta di sciocchezze, mentre si tratta solo (purtroppo!) della PURA VERITÀ.

Mobius

Mer, 18/01/2017 - 16:33

Ancora prima dell'arrivo del terremoto, il governo poteva immaginare (come abbiamo fatto noi) che tutti quei fondi spesi per gli immigrati venivano sottratti ad eventuali, future emergenze per gli italiani. Già da tempo si avvertiva che i soldi cominciavano a scarseggiare, ma gli idioti hanno continuato imperterriti a foraggiare l'invasione. In che cosa speravano per fare fronte a tutte le difficoltà? mi piacerebbe saperlo.

27Adriano

Mer, 18/01/2017 - 16:39

A prescindere dalle giustificatissime simpatie o antipatie nei confronti della persona, Salvini ha detto una cosa giustissima. Gli sgovernanti, i PiDioti, i cattocomunisti e, aggiungo, i rappresentanti della Giustizia e il Presidente della Repubblica dovrebbero solo vergognarsi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 18/01/2017 - 16:42

No, non è incredibile, caro Salvini! Purtroppo siamo ridotti così a causa dei buonisti e delle fanfaronate del delinquente fiorentino, che ha promesso mirabilia ai terremotati, salvo non fare praticamente niente, se non garantire una rendita milionaria al suo compagno di malefatte vasco errani, che il Cielo maledica anche lui.

moshe

Mer, 18/01/2017 - 16:43

Come sempre, SALVINI HA RAGIONE !!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 18/01/2017 - 16:45

cangurino tutto giusto, fuorchè i nomi in fondo: si scrivono con la minuscola, quelli!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 18/01/2017 - 16:46

Vasco Errani PD Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione....Franco Gabrielli Già direttore del SISDE e dell'AISI, prefetto dell'Aquila, capo del Dipartimento della Protezione Civile e prefetto di Roma. Il 29 aprile 2016 è nominato Capo della polizia - direttore generale della pubblica sicurezza..poveri terremotati...tutti alti incarichi da buttare..uomini inconcludenti..

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 18/01/2017 - 16:47

@ Cangurino, buonasera! Lieto di conoscere un altro patriota nazionalista !!

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 18/01/2017 - 16:50

la verità è che tutti vedono, si lamentano, ma nessuno si mobilita. Salvini occorre trovare una soluzione drastica. Una bella ripulita da tutti questi vampiri rossi. Da che parte si incomincia? purtroppo gli italiani sono capaci solo di sopportare Perciò vengono fuori i renzi, i boschi, i gentiloni , gli alfani ecc.ecc. una vera porcheria.

claudioarmc

Mer, 18/01/2017 - 16:52

e stanno già brigando per dargli la cittadinanza questi schifosi

timba

Mer, 18/01/2017 - 17:02

Minniti ha proposto lavoro in cambio di accoglienza. Perfetto. Ne abbiamo 500.000!! ne mandiamo almeno la metà lì a spalare neve e ripulire. In più non si possono perdere perchè nero su bianco si vede... In cambio saranno ospitati nelle baracche/roulotte/tende dove ora ci sono i terremotati. Questi ultimi saranno mandati in albergo e torneranno solo quando gli immigrati avranno ripulito tutto. Tanto la maggiorparte sono baldi giovani tutt'altro che denutriti. E, se veramente scappano da guerre, persecuzioni e carestie, penso che giocare tutto il giorno a "palle di neve" in cambio di tre pasti caldi sarà un manna dal cielo per loro, no? In più c'è l'aspetto romantico: non hanno mai visto la neve... cuccioli. Ovviamente chi si rifiutasse... espulsione immediata.

VittorioMar

Mer, 18/01/2017 - 17:03

...questo Stato dovrebbe essere condannato per DISCRIMINAZIONE E PERSECUZIONE NEI CONFRONTI DEI SUOI STESSI CITTADINI!!!

Mr Blonde

Mer, 18/01/2017 - 17:09

SALVINI mi consenta...al gelo sono veramente pochi (sempre tanti dirà lei, sicuramente sì) ma non confondiamo l'emergenza di queste ore per la neve. Potrei dire che ci sono i furbetti del cartellino e loro al gelo, i forestali della calabria e loro al gelo, i politici ladri e loro al gelo, i funzionari spreconi e loro al gelo, a forza di dare la colpa di tutto agli immigrati si dimentica del resto di paese di m.che siamo diventati da 20 anni a questa parte e per cui, lei come altri di altre sponde, avete sicuramente contribuito

Mr Blonde

Mer, 18/01/2017 - 17:11

guardate che i terremotati sono già nelle strutture alberghiere, non c'è quasi albergo libero da recanati fino a pescara ma che andate dicendo?

scarface

Mer, 18/01/2017 - 17:14

Purtroppo nulla di incredibile grande Matteo Salvini. Ogni clandestino irregolare frutta 50 euro / giorno alle cooperative rosso-papaline filo statali. Ogni terremotato è solo un costo prima che un problema.

morus39

Mer, 18/01/2017 - 17:14

Egr. Sig. Salvini ,Lei parla molto chiaro ma,una volta al potere,riuscirà a mantenere Sue promesse? In Europa sara dura.Comunque io proverò a darle il voto.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 18/01/2017 - 17:17

Salvini l'unico votabile. Votare FI equivale a votare i pidioti e l'establishment dell'UERSS

settemillo

Mer, 18/01/2017 - 17:17

Devo precisare che io NON sono un leghista; ma SALVINI a questo punto ha tutte le ragioni a riguardo di quello che afferma. Il buon padre di famiglia si preoccupa innanzitutto di soddisfare le esigenze dei propri familiari, e poi volendo e potrebbe aiutare possibilmente anche il prossimo in difficoltà. Sembra tutto elementare ma fateglielo capire agli ZOTICONI RRRROSSI. quelli che hanno dato il cervello all'ammasso.

piazzapulita52

Mer, 18/01/2017 - 17:19

Salvini, devi smetterla di blaterare senza fare nulla di concreto! Incomincia a proporre una rivoluzione e tutti gli italiani, io per primo, ti seguiremo! Le chiacchere non servono più a niente! Se continui così non sarai più credibile!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 18/01/2017 - 17:23

Perchè non va Lui a spalare un po' di neve , forse si renderebbe più utile che non pontificare su ogni cosa che capita.

Ritratto di Blent

Blent

Mer, 18/01/2017 - 17:27

pero' gli italiani continuano a votare sinistra . valli a capire!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 18/01/2017 - 17:27

Meno male che almeno Salvini ci difende. Altro che attacco, come dite voi. Il vostro capo invece se ne frega. La difesa degl'italiani da parte di Salvini diventa attacco con voi. E l'indifferenza di Berlusconi che cos'è allora? Come la si può definire? A voi l'ardua sentenza.

Keplero17

Mer, 18/01/2017 - 17:29

Non è una questione amministrativa, è legislativa e il pd ha una maggioranza bulgara in parlamento. Abbiamo inoltre già capito che traccheggeranno fino al 2018 per avere il vitalizio, non c'è niente da fare, fino al 2018 non si sposterà niente.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 18/01/2017 - 17:31

Anche se sono terribilmente vere, Salvini non dica queste cose: altrimenti lo prendono per qualunquista, populista, fascista, xenofobo, reazionario, amico dei marziani...

ilbarzo

Mer, 18/01/2017 - 17:31

La penso esattamente come Salvini:Italiani a dormire in mezzo ai cartoni al freddo sotto loggiati,ponti,stazioni ferroviarie e quant'altro, mentre gli immigrati li manteniamo il alberghi ben custodidi al caldo e naturalmente a spese dei cittadini non dei politici.Loro si fanno bravi a spese nostre,ed i loro stipendi restano intatti a differenza di quelli dei pensionati i quali vengono di tanto i quando ridimensionati, da questi governi di sinistra non eletti dai cittadini.

ilbarzo

Mer, 18/01/2017 - 17:39

Occorre quanto prima una svolta a questi governi di sinistra non eletti.Prtroppo nessun politico attualmente ha le palle per poter promuovere una mega manifestazione,una marcia su Roma come quella del 28 ottobre del 1922 organizzata dal partito nazionale fascista di Benito Mussolini.

Ritratto di Snoopy2008

Snoopy2008

Mer, 18/01/2017 - 17:46

IL MINISTRO MINNITI HA UNA STATURA MORALE E POLITICA BEN DIVERSA DALL'APOSTATA ANGELINO (PARLO DA ANTICOMUNISTA VISCERALE). ORA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI DIMOSTRARE AGLI ITALIANI E ALL'EUROPA DISTRATTA CHE GLI ITALIANI SI DEVONO RISPETTARE PRIMA DI QUALUNQUE PROFUGO VERO O IMMIGRATO CLANDESTINO. IMMEDIATA SISTEMAZIONE IN HOTEL E RESIDENCE DI TERREMOTATI E SFOLLATI A FRONTE DI IMMEDIATA ESPULSIONE DI ALTRETTANTI IMMIGRATI CLANDESTINI. DIVERSAMENTE CARI POLITICI.......C'ERA UN BENZINAIO A MILANO

ziobeppe1951

Mer, 18/01/2017 - 17:46

Marino biroccio...17.23....con tutte le splendide colorate risorse che ospiti in casa tua, perché non andate a spalar la neve

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 18/01/2017 - 17:46

Come si fa a non dar ragione a Salvini!...Il Cav. con gli eterni -foglietti sventolanti- è... connesso?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 18/01/2017 - 17:53

Keplero.17. E nel 2018 altra maggioranza al pd. Sembra che gli italioti siano affetti dalla sindrome di Stoccolma. Succubi e fiancheggiatori dei loro carnefici..

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 18/01/2017 - 17:55

Forza Salvini Italia agli Italiani!

pimmio78

Mer, 18/01/2017 - 18:02

Esauritasi la sbornia renziana, speriamo in politici che abbiano a cuore, in primis, le sorti di questa povera Nazione. Trump docet.

manfredog

Mer, 18/01/2017 - 19:12

..mah, mi sa che tra i commentatori c'è chi beve un po' troppo 'Blended'..!! mg.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 18/01/2017 - 22:01

Parla..parla...è non conclude mai niente...inutile zecca verde. ..

fft

Mer, 18/01/2017 - 22:20

gli avvoltoi stanno per ore ad aspettare il loro pasto

killkoms

Mer, 18/01/2017 - 22:49

per soccorrere i gitanti africani,siamo rimasti senza soldi per gli italiani!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 18/01/2017 - 22:49

comunque continuo a pensare chi potrebbe essere la mente diabolica che vuole tutto questo. Mi sa che alloggia qui in Italia e tutti pensano chissà in quale luogo lontano sia.

liberty+life

Gio, 19/01/2017 - 00:30

Invece di tenerli negli hotel a giocare coi telefonini (a nostre spese), mettiamoli a spalare la neve. Sedici ore al giorno.

Jimisong007

Gio, 19/01/2017 - 01:51

Nessun politico si sente addolorato come per i clandestini?

eternoamore

Gio, 19/01/2017 - 08:22

GOVERNO ITALIANCO INCAPACE AD AIUTARE GLI ITALIANI.

TheSchef

Gio, 19/01/2017 - 09:17

Salvini è impresentabile! Ma ha mai lavorato in vita sua?

mrdarker10

Gio, 19/01/2017 - 10:18

Assolutamente d'accordo con Salvini. Basta migranti che si pensi agli italiani!!

mrdarker10

Gio, 19/01/2017 - 10:22

L'ITALIA AGLI ITALIANI! Basta soprusi, fuori i clandestini!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 19/01/2017 - 10:24

@Angelo664 -- NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!, questo è razzismo come dicono i KOMPAGNI.LORO (gli immigrati) devono stare negli alberghi con Ipad, soldi, e cibo che schifosamente buttano perchè loro sono abituati a mangiare cavallette (quando va bene).Saluti.

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 19/01/2017 - 10:51

Ne parliamo dopo il responso della consulta, e ricordati che da solo non vai da nessuna parte.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Gio, 19/01/2017 - 16:04

Prima la rivoluzione cattiva,dopo facciamo la diplomazia (ci fa` pure rima)