La Ong Lifeline: "Salvini venga a bordo"

Un messaggio al ministro da parte della Lifeline su Twitter: "Venga a bordo, qui è il benvenuto"

Il comandante della nave Ong Lifeline, Klaus Peter, dai microfoni di radio Capital ieri aveva "invitato" a bordo Slavini con queste parole: "Se vuole arrestarmi può venire personalmente a prendermi". Poi aveva messo nel mirino il ministro con una attacco duro: "Vorrei invitare il signor Salvini a fare un viaggio con noi. Siamo tutti volontari. Mi vergogno profondamente delle parole del ministro italiano". Oggi, mentre la nave con a bordo 236 migranti è in mezzo al Mediterraneo, la Lifeline prova a moderare i termini e a mandare un altro messaggio al titolare del Viminale.

Lo fa usando Twitter e scrivendo direttamente al ministro: "Caro @matteosalvinimi, non abbiamo carne a bordo, ma esseri umani. Vi invitiamo cordialmente a convincervi che sono le persone che abbiamo salvato dall'affogare. Vieni qui, sei il benvenuto!". Ma alle parole della ong, Salvini ha già risposto in modo chiaro: "Certe navi si devono scordare l'Italia, stop al business dell'immigrazione clandestina! La musica è cambiata, io ce la metto tutta". Insomma il braccio di ferro tra la Lifeline e il governo italiano non si chiude ancora...

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/06/2018 - 10:38

"Vorrei invitare il signor Salvini a fare un viaggio con noi. Siamo tutti volontari". Sì, come le due Simone. A 8000 euro al mese.

amedeov

Dom, 24/06/2018 - 10:43

Se siete tutti volontari, chi supporta le spese?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 24/06/2018 - 10:46

Io penso che dovrebbero organizzarsi riportando le persone in Libia e là assisterli come si fa da tanto tempo da parte dei Missionari cattolici; forse è una primizia ma se non si comincia mai non si finisce di certo. Forza Italia e shalòm.

bepi

Dom, 24/06/2018 - 10:49

Capitano a noi ce ne frega niente, lei era stato avvisato di non caricare, adesso cosa vuole, scaricarli da noi? non mi sembra onesto il suo comportamento, anzi

VittorioMar

Dom, 24/06/2018 - 10:50

..CHI E' L'ARMATORE ??.A QUALE REGISTRO NAVALE appartiene ??..sarebbe interessante scoprirlo !!

Chanel

Dom, 24/06/2018 - 10:55

Se davvero interessato alla sorte dei migranti inviti a bordo anche Macron, Sanchez , il premier maltese.... e anche rappresentanti del governo olandese e tedesco. Tutti devono rendersi conto della situazione di questi poveri disperati e da volontari sarebbe importante si occupassero anche di quelli ancora più disperati che non avevano neanche i mezzi per pagare gli scafisti

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 24/06/2018 - 10:56

PREMESSO CHE NON DOVETE ESSERNE SICURI CHE MANCHI LA CARNE, SE AVETE NIGERIANI A BORDO,COME VI PERMETTETE,PIATTOLE ROSSE DI VOLERVI ELEVARE ALL'ALTEZZA DI UN MINISTRO DELLO STATO ITALIANO??? AL MASSIMO POTETE FARE AMMUINA CON IL VOSTRO AMICHETTO LE MACRO' IL GERONTOFILO' PER FARVI SBARCARE I CLANDESTINI ALL'ILE DU LEVANT!CIAPARATT MANCATI,ALUTAMMO!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 24/06/2018 - 10:57

Chi sostiene allora tutto il peso dei viaggi e del soggiorno in mare della Lifeline? e se la nave batte bandiera straniera perché si rivolge al governo italiano? si tratta di disonestà intellettuale accusare Salvini e, addirittura, invitarlo a bordo. Come la Francia e la Germania non c'è piacere ad accogliere i clandestini,quelli che costituiscono la grande maggioranza del "carico" di persone trasportate verso un futuro da schiavi in Italia. Nessuno negherà loro l'assistenza quando si metteranno in viaggio verso i porti francesi e spagnoli, dove ipocriti governi si fanno pubblicità di "buonismo" senzavoler accogliere nessuno di più dei migranti che hanno già accolto!

Luigi Farinelli

Dom, 24/06/2018 - 11:03

Farla entrare in acque italiane; affiancarla con una corvetta; dirottarla su un porto italiano oppure (se è possibile) arrestare direttamente comandante ed equipaggio in mare, facendo assumere il comando della nave da un equipaggio della Marina, compresa la gestione dei nuovi migranti, tanto ormai, uno più o uno meno: importante che anche una nave ONG (magari gestita da Soros) sia pure in meno. E mica esisteranno mille navi ONG!

Luigi Farinelli

Dom, 24/06/2018 - 11:04

Farla entrare in acque italiane; affiancarla con una corvetta; dirottarla su un porto italiano oppure (se è possibile) arrestare direttamente comandante ed equipaggio in mare, facendo assumere il comando della nave da un equipaggio della Marina, compresa la gestione dei nuovi migranti, tanto ormai, uno più o uno meno: importante che anche una nave ONG (magari gestita da Soros) sia pure in meno. E mica esisteranno mille navi ONG!

giovanni951

Dom, 24/06/2018 - 11:05

un vero genio questo capitano ( capitano? )

fjrt1

Dom, 24/06/2018 - 11:09

Il comandante della Lifeline può di certo essere una persona molto generosa e altruista e può pure continuare su questa strada. Però non può obbligare altri ad essere caritatevoli. In altre parole se tu fai la carità a un mendicante che sta sulla strada di certo non sei autorizzato ad insultare i passanti che non fanno la carità.

edoardo11

Dom, 24/06/2018 - 11:09

Sono ignorante,domanda:Come nasce una ong?Chi mette i capitali per comprare una nave?Da dove prendono i soldi per la manutenzione?Chi supporta i volontari?Chi paga le assicurazioni?Chi paga le iscrizioni ai registri navali?Essendo ong senza fini di lucro vorrei sapere chi le finanzia,magari ci andrei per chiedere aiuto anche per me.Grazie

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/06/2018 - 11:13

patetici questi pseudo volontari.

steluc

Dom, 24/06/2018 - 11:13

Gli e’ stata tolta la ciotola da sotto il muso, per questo latrano idrofobi.Che invitino i loro sodali in Italia, che fan le tavolate alla faccia dei cittadini indigenti, anche se non basterebbe il Rex, vista la quantità di moderni borsaneristi che ci mangian su nascondendosi dietro nobili quanto falsi intenti.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 24/06/2018 - 11:16

Questi finti prezzolati volontari sono fuori di testa, invitano sprezzamente un ministro italiano a bordo e noto che i media e giornali nazionali danno loro voce. Pazzesco.

UgoCal

Dom, 24/06/2018 - 11:16

Credo che si dovrebbe arrivare a obbligare le ONG a fare rotta verso i paesi di cui battono bandiera e verso i paesi che le finanziano. Tutto sommato se hanno i soldi per mandare queste barchette e i loro volontari in acque altrui possono anche accogliere questi disgraziati e soprattutto partire con provviste tali da sostenere il numero di persone che fanno salire a bordo.Troppo comodo dire toh guarda è finita la carne ... chiamino i loro finaziatori e se la facciano portare in elicottero.

MOSTARDELLIS

Dom, 24/06/2018 - 11:18

Delinquente, al soldo di Soros, delle Coop rosse, degli scafisti, di Strada, ecc.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Dom, 24/06/2018 - 11:21

@chanel : concordo in pieno,dovrebbe invitare tutti. ma non penso i complici siano molto interessati ad accettare l invito

petra

Dom, 24/06/2018 - 11:23

Un ministro della Repubblica non puo' rispondere ad ogni tizio che lo interpella.

Gianni000

Dom, 24/06/2018 - 11:24

Comandante: invece di fare l'arrogante sperando di essere coperto e assecondato dalla sinistra e dai suoi lecchini media, facci sapere chi ti paga il carburante e le missioni, e perchè insisti ad andare a prendere e illudere profughi in Libia, sapendo che verranno respinti. Qualcuno ti paga, ce lo fai sapere ora che non hai piu' protezioni a roma?

fjrt1

Dom, 24/06/2018 - 11:25

Sarò cinico ma io faccio una semplice riflessione. Se oggi parto da Venezia con la mia barchetta di tre metri per raggiungere l'Albania e dopo qualche decina di km comincio ad imarcare acqua a causa del mare mosso e nonostante la richiesta di soccorso affogo perché la guardia costiera non è arrivata in tempo. In questo caso si può accusare la guardia costiera di omissione di soccorso? Assolutamente no. Io credo che se uno si vuole suicidarsi è padrone di farlo utilizzando qualsiasi mezzo che ha a disposizione. Quando i migranti partono dalle coste libiche con un mezzo totalmente inadeguato io lo considero un tentativo di suicidarsi per cui se vogliono suicidarsi in mare facciano pure.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Dom, 24/06/2018 - 11:28

Volontari? Forse solo gli scemi della bassa forza;i capi,furbetti,si fanno i soldi a palate.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 24/06/2018 - 11:30

magari manderà gli incursori della marina militare per arrestarli? :-) oppure cosa si inventerà?

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Dom, 24/06/2018 - 11:35

E' meglio che questo cialtrone parassita del comandante se ne stia cheto cheto....

Ritratto di italiota

italiota

Dom, 24/06/2018 - 11:38

cari furboni trafficanti di uomini, la pacchia è finita. Li avete "salvati" in acque libiche ? benissimo, girate la prua e riportateli da dove sono partiti

Ritratto di ilmax

ilmax

Dom, 24/06/2018 - 11:41

quindi non lavorate, non avete casa e l'unico posto in cui vivete è la nave che vive di donazioni? fate quindi i mantenuti e dettate legge e minacciate gli Stati?

MPP

Dom, 24/06/2018 - 11:42

Seguite i flussi di denaro a Malta e scoprirete molti altarini...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 24/06/2018 - 11:43

A me non interessa se siete volontari, samurai, ninja o cavalieri della tavola rotonda. NON DOVETE IMPORTARE mandrie di africani in Italia. Punto.

Albius50

Dom, 24/06/2018 - 11:44

A Tripoli vi stanno aspettando e magari vi arrestano pure x traffico di esseri umani

claudioarmc

Dom, 24/06/2018 - 11:45

Povero in che guaio si è messo questo capitanuccio

MPP

Dom, 24/06/2018 - 11:46

Questi ce li prendiamo (trattamento rapido, asilo a chi ne ha diritto e gli altri SUBITO indietro, a casa) ma poi svuotiamo la nave, la liberiamo del carburante, la portiamo su un bel fondalone e con dieci cariche ben piazzate la spediamo ai pesci... Ah, dimenticavo: equipaggio e comandante agli arresti.

leopard73

Dom, 24/06/2018 - 11:57

Cambiate lavoro i scafisti vanno arrestati CIARLATANI.

congonatty

Dom, 24/06/2018 - 12:16

cari tutti. Partiamo dal fatto che una visita di Salvini sulla nave sarebbe un gesto d'umanita'. Non necessario, certo. Mi sembra che molti commenti si domandino chi sostiente l'attivita' delle ONG, chiaramente puntando su qualche complotto mondialista, buonista e ...-ista. Sono sostenute da donazioni private, di persone che, come me, pensano che qualsiasi cosa sia meglio di una persona affogata in mare, o detenuta in un lager libico. Ricordatevi che gli Italiani sono stati e sono tuttora migranti, emigrati. Gli italiani hanno subito tutto quello che voi ora augurate agli africani, che come noi 70 anni fa, vanno a cercare fortura, perche' dietro c'e' il nulla.

leopard73

Dom, 24/06/2018 - 12:55

Li portate da dove sono venuti!! Commercianti di carne umana siete.

istituto

Dom, 24/06/2018 - 12:58

Ho visto stamattina una dichiarazione di Di Maio delche riportava quanto dichiarato pochi giorni prima da FRONTEX ad una delegazione di parlamentari italiani . FRONTEX ha dichiarato che la spola delle Ong tra la Libia e l'Italia era stata resa possibile dall' accordo tra il governo Renzi e la UE, accordo poi firmato dai rispettivi burocrati in cui si concedeva grande flessibilità all'Italia (80 euro per tutti) in cambio dell'ACCOGLIENZA di tutte le navi ong o militari che scaricassero clandestini nei nostri porti. CI HANNO VENDUTI come stavano vendendo ai francesi un tratto di mare Tirreno..... Solo che adesso è cambiato il vento in Italia e questo le Ong faticano ancora ad accettarlo....la pacchia è finita...

kobler

Dom, 24/06/2018 - 13:03

Perché vogliono sbarcare tutti in Italia e quelle navi non tornano ai loro rispettivi porti di origine bandiera? Non prendano la scusa dello smistamento perché la Frncia ancora respinge e quindi dovrebbe essere sanzionata!!! Le ONG non sono governative e come si mantengono? Poi non non voglio apparire razzista, ma come fa chi non ha un centesimo a pagarsi un viaggio da 5-10.000 euro? E come cavolo fanno ad avere cellulari da 500-1000 euro prima di arrivare in Italia? Babbo Natale?

Ritratto di Civis

Civis

Dom, 24/06/2018 - 13:14

Il volontariato del traffico illegale di esseri umani. Da affondare subito.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Dom, 24/06/2018 - 13:18

Il comandante e' volontario?l'equipaggio e' volontario...allora ci spiegate come fate a vivere?Come pagate bollette,muti ecc?Io credo che per ogni migrato voi guadagnate un bel pacco di soldi!Fate un servizio taxi essun salvataggio!Vi telefonano dalle coste libiche dicedo:"stiamo partendo adesso siamo 200"Risposta:"benssimo vi aspettiamo al limite dele acque territoriali per portarvi dai "gonzi" Italiani..BASTA!La pacchia e' finita!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 24/06/2018 - 13:51

Uomini e non carne salvati dall'affogare!!!!Ammesso e non concesso che ogni barcone affondi,NESSUNO,e men che meno noi,gli abbiamo chiesto o imposto di imbarcarsi per venire qui in Italia. Lo fanno a loro rischio e pericolo. Sdoganando messaggi che sembrano ricattatori, allora dovremmo fermare ogni individuo che vuole suicidarsi? Lo si può convincere a desistere,ma poi mica me lo devo portare a casa e mantenerlo....ognuno vada per la sua strada. La strategia sembra quindi chiara, da parte delle Ong:noi intanto li carichiamo,anche contro gli ordini ricevuti,poi ricattiamo moralmente i vari paesi (Italia in primis) facendo leva su sentimenti buonisti,sensi di colpa, debolezze di cuore etc etc. E,devo dire,il gioco avrebbe pure un notevole successo se....se....se,....se non ci fosse Salvini. Uno tosto,per chi non lo conosce.

Divoll

Dom, 24/06/2018 - 13:56

Ipocriti, proprio perche' non sono "carne" dovete smettere di fare tratta e profitto sugli umani.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 24/06/2018 - 14:03

Portateli a tripoli, se li prendono a gratis, che è il luogo di competenza.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 24/06/2018 - 14:06

Se Salvini è il benvenuto a bordo della vostra carretta, voi non siete i benvenuti in Italia, perchè siete affaristi negrieri prezzolati chissà da chi, si sà.

Gianni11

Dom, 24/06/2018 - 14:13

Ipocriti scafisti pirati. Riportateli in Libia. Non era il posto piu' vicino quando li avete raccatati? INVASIONE STOP!

Happy1937

Dom, 24/06/2018 - 14:17

Nessuno, se non i negrieri che li fanno partire per sfruttarli, aveva detto loro di partire. Chi lo fa deve cominciare a capire che lo fa a suo rischio e pericolo. E’ il solo modo per farli smettere. Cosi’ i tanti senza diritto nuocciono ai pochi che avrebbero ragione di sottrarsi alla guerra e alla tirannia.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 24/06/2018 - 14:21

non si capisce per quale motivo questo comandante si rivolge soltanto al governo italiano . il capitano se ne fregato degli avvertimenti e ha fatto come gli è parso , adesso ???????

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 24/06/2018 - 14:21

Comandante li avesse ritenuti uomini e non carne umana non li avrebbe inscatolati, ora che ha capito di avere uomini a bordo se li mantenga vita natural durante.

Ritratto di filospinato

filospinato

Dom, 24/06/2018 - 14:21

Comandante... se li avesse ritenuti uomini e non carne umana non li avrebbe inscatolati, ora che ha capito di avere uomini a bordo se li mantenga vita natural durante.

Manlio

Dom, 24/06/2018 - 14:27

La rinnovata efficienza della Guardia Costiera Libica è un elemento inutile nel gioco delle ONG. Il loro compito prevalente non è quello di recuperare naufraghi potenziali da fatiscenti barconi. Ma di condurre frotte di disperati in Italia. Quindi giammai risponderanno agli inviti dei libici.

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 24/06/2018 - 14:31

Perchè Salvini dovrebbe venire a bordo? Riportateli dove li avete presi, non vogliamo pagare tasse per ingrassare gli africani, si riscattino a casa loro.

Ritratto di italiain

italiain

Dom, 24/06/2018 - 14:32

Vorrei aggiungere e dire alle ONG e all Europa che non è Salvini che non vuole migranti, ma la stragrande maggioranza degli italiani. Non accusate Salvini e la volontà del popolo, quindi tacere e non venire a casa nostra a dire quello che dobbiamo fare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/06/2018 - 14:40

Sono adescati dai 35 euro a testa che pensano di ricevere in contanti oppure in natura. Poveri disgraziati, non sanno cosa lu aspetta... (Della serie: Tutta colpa del PD)

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 24/06/2018 - 14:43

tutti volontari ahahahahah si come no.e di cosa vivete di aria???i soldi per mantenere in movimento la nave chi li mette babbo natale???chi è il vostro datore di lavoro?soros??? il prete argentino??i clandestini portateli in tunisia

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/06/2018 - 14:56

Avete a bordo esseri umani? benissimo! allora portateli al vostro paese o dateli in carico a chi tanto generosamente foraggia la vostra pirateria !!!!! siete solo schifosi opportunisti pagati da un mandante criminale !!!!!

Malacappa

Dom, 24/06/2018 - 14:57

Se invece di stare fermi da 2 giorni quel tempo l'avessero occupato a navigare sarebbero gia arrivati in Olanda o Germania dove li accoglieranno a braccia aperte

beale

Dom, 24/06/2018 - 15:03

chiedere al comandante della nave chi lo paga e quanto prende di stipendio.inoltre se l'equipaggio è regolare o sottopagato.

killkoms

Dom, 24/06/2018 - 15:08

una piccola associazione di privati cittadini (stranieri) che pretende di dettare legge ad uno stato sovrano?

alby118

Dom, 24/06/2018 - 15:12

Negrieri del XXI secolo.

killkoms

Dom, 24/06/2018 - 15:21

@congonatty,qui non stiamo parlando di un gruppetto di persone che decidono di occuparsi dei cani o dei gatti randagi di una città!per fare quello che fanno loro ci vogliono migliaia di €,e sopratutto non gente presa dalla strada!gli emigrati italiani non venivano raccolti 8aggratis e senza passaporto) dalla navi dei paesi dove andavano!

cgf

Dom, 24/06/2018 - 15:31

Perché non scrivono a Malta?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 24/06/2018 - 15:35

Bergoglio dovrebbe finire all'inferno nel girone dei consiglieri faudolenti, perché é lui che ci fa su la cresta ai 35 euro, alla faccia del nugolo di poveri africani attratti come mosche.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 24/06/2018 - 15:45

Raperonzolo Giallo Dom, 24/06/2018 - 11:43, no sono solo semplici pirati negrieri,senza ONORE e senza CODICE!!

pier1960

Dom, 24/06/2018 - 15:47

anche noi italiani siamo uomini, donne e bambini, che vogliamo continuare ad avere un futuro messo a repentaglio da chi, in mala fede o per dabbenaggine, vuole l'invasione incontrollata dell'italia.... e comunque andate a comandare nei centri sociale di casa vostra!

pier1960

Dom, 24/06/2018 - 15:49

volontari? quindi lavorate gratis, anzi ci rimettete? e chi paga le spese di armamento della nave? spiegatecelo e poi vedremo....

stronzio

Dom, 24/06/2018 - 15:50

@congonatty; sai perchè dietro c'è il nulla, nonostante molti paesi africani siano ricchi di risorse? Prova a fare 20 figli e prova ad assicurargli un futuro: impossibile. In veneto erano i più poveri del nord perchè facevano più figli di tutti gli altri: hanno smesso e sono diventati i più ricchi. Tra l'altro quelli dei barconi sono la "classe media" dei loro stati perchè i poveri non possono pagarsi il viaggio. Vuoi fare qualcosa per l'africa? Compragli i preservativi e le pillole.

tosco1

Dom, 24/06/2018 - 16:00

Perche' non scende lui , cosi',prima di arrestarlo, gli facciamo vedere le migliaia di poveri diseredati italiani, senza aiuti dallo stato , cause le spese della politica dei porti aperti del suo amico Renzi.? Per non parlare poi degli italiani morti, sempre causa la delinquenza importata. Poi portamolo a vedere anche le carceri italiane, tanto care a Bergoglio, dove, il 50% dei carcerati e' composto dalle persone che lui ci vuole scaricare nel porto. Giri il timone e torni in Libia, prima che qualcuno si incavoli a bestia.

killkoms

Dom, 24/06/2018 - 16:03

@stronzio,concordo!la nigeria all'indipendenza aveva poco più di 40 milioni di abitanti:oggi viaggia verso i 200 milioni,e se continuano così nel 2100 saranno 500 milioni!loro pensano solo a prolificare e la colpa è dell'europa?

EFISIOPIRAS

Dom, 24/06/2018 - 16:04

Già lì ci sono uomoni e, guarda caso , sono fatti di carne. E questa carne, spostata con le loro navi da un continente all'altro HA UN PREZZO.Il sig comandante dice una grande cazzata facendoci intendere che, essendo la ciurma fatta tutta da volontari, non ci guadagnano un centesimo !! MA A CHI LA VUOL DARE A BERE??!!

Ritratto di stufo

stufo

Dom, 24/06/2018 - 16:05

Salvini è mica dell'altra sponda......

poli

Dom, 24/06/2018 - 16:34

Basta sbarchi, senza se e senza ma, basta!Il popolo italiano lo ha votato. SALVINI rappresenta gli italiani. Salvini tieni duro! Non ne possiamo più di gente improduttiva che bivacca a spese nostre.

poli

Dom, 24/06/2018 - 16:43

anche noi siamo uomini e donne italiani domiciliati in via GIORDANO BRUNO A torino,ong venite a vedere che discarica umana e'.

sesterzio

Dom, 24/06/2018 - 16:57

Capitano da quattro soldi. Quando capirai che la festa è finita? Dannati negrieri e finti benefattori girate alla larga dalle nostro coste.Stavamo diventando l'immondezzaio del mondo.

timoty martin

Dom, 24/06/2018 - 16:59

Chi è questo per sfidare e mancare di rispetto ad un ministro in carica? Vorrei che mostri busta paga e conti in banca.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 24/06/2018 - 17:06

Salvini tieni duro, stai salvando il popolo italiano da bastardi che ci vogliono vedere schiavi della UE !!!!!

nopolcorrect

Dom, 24/06/2018 - 17:18

Gli esseri umani vengano umanamente consegnati agli esseri umani della Guardia Costiera Libica che provvederanno a riportarli umanamente in Libia.

altair1956

Dom, 24/06/2018 - 17:49

Beh, ma una carriola che è riuscita ad andare dalla Libia sino a Malta, può benissimo fare anche l'inverso, da Malta alla Libia. Comandante buffone, riporti gli schiavi da dove sono partiti.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 24/06/2018 - 17:53

scaricali a malta!! non perdere tempo....

pier1960

Dom, 24/06/2018 - 17:59

gli stati africani sono indipendenti mediamente da 60 anni, e ancora i nostri pretonzoli ci fanno credere che lì hanno bisogno di un pozzo, di un asilo ecc, e giù raccolte di fondi che servono in realtà a farli venire in italia a fare un c...o

pier1960

Dom, 24/06/2018 - 18:00

ma questo pirata dei mari interloquisce con un ministro della repubblica italiana? ma che vada a remengo lui e chi ne riporta le affermazioni....

caren

Dom, 24/06/2018 - 18:05

Lui si vergogna di Salvini? Non può vergognarsi, dal momento che chi fa quel "mestiere", è uno svergognato. Mi associo al commento di Chanel. Cordiali Saluti.

isaisa

Dom, 24/06/2018 - 18:12

Il comandante dei negrieri sarà con la molletta al naso. Immagino come sia ridotta la sua bagnarola con 200 persone che espellono da sopra e da sotto. Non hanno bisogno solo di viveri, coperte e medicinali, ma soprattutto di DETERSIVI e DISINFETTANTI. Come dire , sono nella così detta "cxxxa" anche in senso figurato (per i mancati guadagni). Mi domando se i finanziatori che speravano in un gruzzoletto, saranno ancora disposti a sborsare ulteriori quattrini per mantenere questi coì detti "VOLONTARI"

Lugar

Dom, 24/06/2018 - 18:19

Salvini verrà a bordo solo quando gli direte da chi prendete i soldi.

Ritratto di CiaodalBrasile

CiaodalBrasile

Dom, 24/06/2018 - 18:28

Sono fuorilegge...vanno combattuti. Sequestro delle carrette e arresto dell'equipaggio. O ancora meglio... affondamento sul posto con tutto il carico...senza tante storie.

GPTalamo

Dom, 24/06/2018 - 18:29

Sono andato in Wikipedia per informarmi su Saviano (il giornalista che ha commentato negativamente Salvini) e ho scoperto che ha origini ebraiche, come Lerner e Furio Colombo. Non che queste coincidenze cambino niente, ma pensavo che Saviano fosse un puro meridionale come me. Mah, meglio Salvini, almeno ha a cuore l'Italia.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Dom, 24/06/2018 - 18:43

Deve venire da solo o con un branco di Rottwailer?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 24/06/2018 - 18:48

Questi della nave ONG sono dei BUFFONI , caricano 230 persone su una nave che ne può portare 50 e poi fanno i professori di morale ? Sono dei DELINQUENTI !!!

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Lun, 25/06/2018 - 00:11

Salvini spariglia! Fatti avanti!!! Vacci a bordo e ribadiscigli in faccia che la tua posizione non cambia. Abbiamo già dato. I porti italiani sono chiusi a queste carrette dei mari con equipaggi anarcoidi che sono irregolari.

Algenor

Lun, 25/06/2018 - 00:16

@congonatty, i discendenti degli immigrati italiani sono oggi classe media ed alta dei paesi di adozione e ben integrati in quelle societá. I discendenti degli immigrati africani in Francia e Regno Unito sono invece ancora nei ghetti e costituiscono un grave problema di criminalitá ed un grande peso per l'assistenza sociale. Non parliamo poi dei loro simili negli USA ed in Brasile dopo secoli di permanenza e a 150 anni i distanza dalla fine della schiavitù.

pardinant

Lun, 25/06/2018 - 01:08

Bravi, ora che li avete salvati riportateli a casa ..... loro non nostra, se non possono come ci ha narrato Tornatore, c'è già stato un pianista che ha vissuto tutta la vita su di una nave. L'Italia e l'Europa hanno invece l'obbligo di aiutarli a casa loro, con tutti i mezzi necessari.

nopolcorrect

Lun, 25/06/2018 - 07:13

Caro Klaus, non fare il gradassetto, se ti faranno attraccare in un porto italiano nessuno ti arresterà ma ti denunceranno formalmente per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e la tua nave verrà sequestrata, tutto qui, non fare né la vittima né l'eroe. Certo, l'attuale sarà il tuo ultimo viaggio in Italia.