Open Arms, Salvini tira dritto: ​"Non autorizzo mezzo sbarco"

Salvini chiude alla ong diretta a Lampedusa: "Giudice pagato dagli italiani apre i porti". Su Pd-M5S: "Accordo truffa"

Già questa mattina si percepiva che sarebbe scoppiato il caos sulla nave Open Arms della ong spagnola. Il motivo? Giuseppe Conte ha scritto a Matteo Salvini di far sbarcare i 147 migranti a bordo dell'imbarcazione, ma il vicepremier leghista non era (e non) è della stessa idea. Così è arrivato subito lo scambio di battute di fuoco. Fin qui uno scambio di vedute, poi è arrivato il Tar del Lazio che ha consentito alla ong di entrare in acque territoriali italiane. La situazione è precipitata. La decisione delle toghe è dura da mandare giù e Salvini lo dice chiaramente.

Per tutto il giorno il leader del Carroccio continua a ripetere che i porti italiani restano chiusi, che non vede il motivo per il quale una ong straniera debba arrivare in Italia e che non ha nessuna intenzione di far diventare "l'Italia il campo profughi d'Europa". Matteo Salvini, quindi, contesta la decisione del Tar del Lazio e propone un ricorso urgente al Consiglio di Stato. Ma non solo. Il leader del Carroccio ha firmato un nuovo provvedimento di divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane per Open Arms. Riparte il braccio di ferro con in mezzo il ministro Elisabetta Trenta che accelera lo sbarco mandando due navi della Marina a scortare la Open Arms. Salvini da una parte e il resto del governo dall'altra.

Salvini da La Spezia: "Gli italiani pagano lo stipendio ai giudici che aprono i porti"

Poi, arriva il momento di andare a La Spezia, dove Matteo Salvini parla dal palco durante un'iniziativa della Lega. Il ministro dell'Interno ha le idee piuttosto chiare. Sa qual è la sua linea e quella del suo partito per quanto riguarda la gestione degli sbarchi. "La Open Arms ha chiesto di sbarcare, la mia risposta è 'no' - dice dal palco -. C'è un accerchiamento incredibile, una nave spagnola da acque maltesi in acque internazionali e un giudice che dice che io non posso vietare l'ingresso. Con chi sta quel giudice? Con il popolo italiano o con qualcun altro? Se lo stipendio te lo pagano gli italiani devi difendere i confini e la sicurezza degli italiani. Finché sarò ministro non autorizzerò mezzo sbarco: farò di tutto perché Renzi e Boschi non governino più in questo Paese".

Ovviamente, anche in questa occasione non mancano i soliti contestatori (educati) che gli urlano i classici "muori", "assassino, assassino!", "Salvini attento, ancora fischia il vento!" o altre parole simili. Il vicepremier guarda e passa. Anche per loro ha solo grandi bacioni da spedire.

Salvini contro un accordo Pd-M5S

Salvini, poi, promette agli italiani di sventare "un accordo truffa tra Pd e M5S". "Saranno giornate importanti e delicate - spiega - noi racconteremo ora per ora cosa faremo. E faremo di tutto per sventare un accordo truffa Pd-M5S. Pensiamo al futuro e non al passato. Sventeremo con ogni mezzo possibile ogni governo truffa M5S-Pd, che sarebbe la morte di questo Paese. Il governo Renzi-Fico è dei perdenti. Io fino all'ultimo ci ho provato, ma quando ho visto tutti quei 'no'... Poi i 'no' sono stati troppi. Poi vedremo cosa fanno M5S e Pd. Se avessi dovuto dire 'no' per convenienza lo avrei fatto dopo le Europee. Io ci ho provato, ma come le coppie che si vogliono bene e si sposano uno pensa che sia per tutta la vita, ma se ti rendi conto che passi più tempo a litigare lì si pone un problema. Ci sono deputati e senatori che hanno ancora qualche giorno per decidere cosa fare. L'unica cosa irrispettosa mi sembra quello del governo Pd-M5S". Salvini, quindi, quindi ai suoi sostenitori di stare vicino al partito in questo momento così delicato. Perché "noi non abbiamo paura, se non c'è un governo gli italiani non si possono permettere governi tecnici, improvvisati, ballerini. Se non c'è un governo ci sono solo le elezioni dal mio punto di vista. Meglio un governo e un Parlamento nuovo con idee chiare per cinque anni che non soluzioni pasticciate".

Salvini ha le idee chiare. Ormai la situazione con il M5S è insostenibile, per questo "io vado solo avanti, indietro non torno. Il Paese è fermo per ideologia. Per il futuro abbiamo in testa ben chiara la manovra economica, fondata sul taglio delle tasse, sullo sviluppo, sulla crescita, sui giovani, sul lavoro e non sull'assistenza. C'è bisogno di un piano per le opere pubbliche incredibile e c'è bisogno di un governo libero perché serve che vada in Europa a trattare con i signori dell'Europa perché i soldi degli italiani vengano usati per gli italiani, perché anche da là troppi 'no' sono arrivati, da Macron e dalla Merkel".

E mentre Salvini parla dal palco di La Spezia, fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che la Spagna ha informato la Presidenza del Consiglio dei ministri della propria disponibilità a partecipare alla redistribuzione dei migranti della Open Arms una volta sbarcati.

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 14/08/2019 - 22:49

MATTEO, DA' UN SEGNALE DI COORDINAMENTO, E DALLO SUBITO! DICCI DOVE CONCENTRARCI E RIEMPIREMO STRADE E PIAZZE A TUO SOSTEGNO. BISOGNA STRONCARE SUL NASCERE QUESTO ENNESIMO GOLPE BIANCO!!

venco

Mer, 14/08/2019 - 22:51

Ha piena ragione Salvini, le navi Ong erano gia preavvertite di non sbarcare in Italia.

killkoms

Mer, 14/08/2019 - 22:53

dalla parte degli italiani!

venco

Mer, 14/08/2019 - 22:54

Per far desistere i migranti a sbarcare in italia dopo sbarcati vanni reclusi in appositi campi fino a quando chiedono di farsi riportare a casa, e ci devono pure ringraziare di averli salvati dall'annegamento.

bernardo47

Mer, 14/08/2019 - 23:06

hanno deciso di fargli prendere il 40 %.....e insistono pure!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 14/08/2019 - 23:15

In Italia il buon senso non è di casa. IO STO CON SALVINI.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 14/08/2019 - 23:29

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Non è che perchè uno è Giudice vuol dire che ha la testa a posto !!! STOP Anzi !!! STOP Ad ogni modo , caro patriota Salvini , sappi che per vincere la partita c'è solo la strada che ti spiana Onefirsttwo !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 14/08/2019 - 23:33

Come volevasi dimostrare: i naufraghi sbarcano nel porto sicuro più vicino e poi ci si mette d'accordo per ridistribuirli. Ovviamente questo non conviene a chi deve fare delle sceneggiate propagandistiche. E allora "No sbarco"!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/08/2019 - 23:35

È una vergogna! Tutti contro Salvini, piddini, grillini, toghe rosse, basta farsi i propri interessi contro quelli del popolo italiano.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/08/2019 - 23:42

Il responsabile di questa decisione contro gli interessi degli italiani è il presidente del tar del Lazio, Dott. Leonardo Pasanisi.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 14/08/2019 - 23:51

Altro che "disponibilita'"! La Spagna e' il Paese di Bandiera de SE LI DEVE CUCCARE TUTTI LEI!!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 15/08/2019 - 00:01

Venga CACCIATA A PEDATE LA TRENTA, e al suo posto stia IL GENERALE SANTI CHE HA LE IDEE MOOLTO CHIARE.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 15/08/2019 - 00:14

Il giudice lo pagheranno pure gli italiani, ma il posto glielo hanno dato i comunisti che controllano l'80% dell'ANM (con ovvi effetti sui concorsi). Finche' la magistratura non sara' elettiva come qui negli USA l'argomento di Salvini fara' acqua da tutte le parti.

Magicoilgiornale

Gio, 15/08/2019 - 00:14

Rendiamoci conto gli immigrati fanno gola a molti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 00:15

La legge c'è e va rispettata. Non dicevate semrpe così, sinistri della malora. La magistratura, mi dispiace dirlo, ma per l'ennesima volta, è di parte e fa politica. Negare è inutile.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 15/08/2019 - 00:15

Giornalista, ma sei prprio sicuro che Salvini abbia le idee chiare?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Gio, 15/08/2019 - 00:15

Giornalista, ma sei prprio sicuro che Salvini abbia le idee chiare?

Royfree

Gio, 15/08/2019 - 00:18

ONG Spagnola, acque Maltesi, feccia clandestina Africana e il TAR del Lazio da ordine di sbarco in Italia. Davvero allucinante. Se questa nave passa alla fine dell'estate avremo altre decine di migliaia di trogloditi aggressivi e parassiti nei nostri territori. Anche il più accanito comunista ha dei figli. Pensateci bene prima di votare. Lascerete ai vostri figli un posto peggiore per vivere. Andate a vedere l'America e ve ne rendete conto.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 15/08/2019 - 00:28

Che dolore! Essere berlusconiani e vedere il nostro Paese ridotto a un tale scempio per colpa di chi dovrebbe essere un alleato!

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 00:31

*** Che la Trenta fosse di stretta osservanza ecclesiastico-papalina si sapeva, ma di Conte non si sapeva; probabilmente vuole cercare di apparire 'buonista' agli occhi di Mattarella per ottenere da lui l'incarico di formare un nuovo governo… VENITE, ADOREMUS BUSINESS !

cir

Gio, 15/08/2019 - 00:37

nessuno ha chiesto la tua autorizzazione , ne fanno a meno conoscendoti...

vottorio

Gio, 15/08/2019 - 00:54

I comunisti come i gesuiti con i loro cavillosi artifici e raggiri hanno sempre seminato odio e morte per il raggiungimento dei loro bassi scopi. La storia parla chiaro e ci da la prova della loro conclamata malafede.

larsen61

Gio, 15/08/2019 - 01:07

Salvini ha ragione, Se la ONG aveva veramente a cuore i migranti li avrebbe portati direttamente in Spagna dove sarebbero arrivati li’ da giorni. Per quanto riguarda il TAR del Lazio, non dovrebbe andare contro un decreto firmato da un governo eletto democraticamente dal popolo italiano. Se Salvini molla sara’ l’invasione dell’Italia.......

Reip

Gio, 15/08/2019 - 01:15

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SUBITO!

Reip

Gio, 15/08/2019 - 01:31

SALVINI SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA...

robertino

Gio, 15/08/2019 - 01:33

A me non dispiacerebbe, ma predico che, più questi sciagurati e malandati, cosiddetti fenomeni dei nostri tempi, riusciranno a portare in sacco mezze vittorie con la Regia della 'Giustizia', e chi Le sta dietro, più il Popolo Italiano virerà a destra della destra. Altro che Salvini. Aspettativi delle belle ....

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 15/08/2019 - 02:57

Noi paghiamo anche i stipendi dei parlamentari e ministri! Se in un'azienda vado in trasferta son pagato, ma se non sto sul posto di lavoro no! Così dovrebbe funzionare anche per i politici! Se stanno seduti ai ministeri a fare il loro lavoro, o sono assenti per REALI MOTIVI ISTITUZIONALI, allora vengano pagati, se non ci sono perché sono a zonzo allora si decurta dallo stipendio! A parte che se uno persona normale che lavora,se non si presenta al lavoro con una valida motivazione, dopo più volte viene giustamente licenziato!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 15/08/2019 - 04:25

C'è una capitana, teleguidata da Berlino e c'è un Capitano con il popolo sovrano, poi c'è un buon numero di traditori della volontà e dell'interesse del popolo che controllano televisioni, giornaloni e questi pensano che gli italini si faranno ingannare un altra volta. Ma non sarà cosi.

Amazzone999

Gio, 15/08/2019 - 04:32

Aveva ragione la Meloni. Solo un blocco navale sarebbe efficace. Bisogna disarmare i pirati. L'abatino Conte è il Cadorna odierno, ci porta dritti al disastro, alla inevitabile Caporetto, ma alla tragedia si è sostituita la farsa mortifera: avanzano le bande antagoniste delle ONG, armate di giovani clandestini afro-asiatici islamici e di qualche donna gravida, procedono sicure verso il nostro paese, immettendo schiavi e manovalanza di basso profilo e utile ferocia per soddisfare mafie di ogni tipo, allogene e autoctone, e rifornire PD e camarille gauchiste antitaliane di nuovi, potenziali elettori da istruire e strumentalizzare per garantire un sempiterno regime. Solo che la vespa Zatypota, una volta penetrata nel corpo territoriale che la accoglie, se ne nutre, succhia la sua linfa vitale e lo uccide per generare un'altra vespa. Un processo di sostituzione rapida e mortale. Conte e i 5Stelle collaborano. Bergoglio gioisce.

Amazzone999

Gio, 15/08/2019 - 04:35

Conte non è l'avvocato degli italiani, è l'avvocato di ONG e clandestini.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 15/08/2019 - 06:25

Ma cosa pensano di ottenere questi farabutti eu, tramite 'giudici' del tar che emettono sentenze illegali? Di metter Salvini in cattiva luce?! Ma non ci avevano gia' provato ai tempi dello 'spread' con Berlusconi, con 3 governi 'tecnici', di cui alle prime elezioni appunto Salvini e' andato al ministero dell'interno? La gente ne ha le palle piene di 'risorse'! E il prossimo presidente del consiglio si chiamera' Salvini!!!

seccatissimo

Gio, 15/08/2019 - 07:24

Salvini, RESISTI ! Hai il sostegno e l'appoggio di tutti noi italiani per bene ! Ti auguro vivamente di riuscire a sconfiggere al più presto tutti gli imbroglioni e tutti i traditori che ti stanno ostacolando e che, per loro interesse personale, sono disposti a rovinare il nostro Paese !

Lucmar

Gio, 15/08/2019 - 07:46

Bé, a questo punto non resta che aspettare l’inizio delle manifestazioni di piazza, con gli attrezzi del caso, forconi e altre cose.

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 07:53

*** *** Sia la magistratura sia la ministra Trenta sono di stretta osservanza ecclesiastico-papalina e quindi lavorano per il Vaticano affinché sia al più presto ripristinata, se non addirittura aumentata, la spesa pubblica di 5 miliardi per la cosiddetta 'assistenza' ai migranti clandestini...

Papilla47

Gio, 15/08/2019 - 07:53

Salvini pensa a quanta gente potente clandestinamente si sia incontrata qualche giorno fa e quale strategia abbiano studiato per farti fuori attraverso un incosapevole Giudice di TAR a cui hanno chiesto di adottare una sentenza sbagliata in nome di vecchi favori. Non si tratta di screditarti ma di eliminarti per sempre dalla loro italia in cui la fanno da padroni. Ben che ti vada, se ti dovessi interstardire, ti faranno fare la spola tra i tribunali fino alla resa. E' una patata bollente falla gestire a loro la gente comune saprà come reagire.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 15/08/2019 - 08:13

Non si dia per vinto. Il Capitano prenda la sua nave insieme alla Meloni e vadano a difendere i confini

VittorioMar

Gio, 15/08/2019 - 08:14

..ma i TAR HANNO TUTTO QUESTO "POTERE" ??..quanto ci manca COSSIGA !!

Ritratto di massacrato

massacrato

Gio, 15/08/2019 - 08:19

Se la magistratura può bypassare le leggi, significa che essa ne è al di sopra. Ragione per cui, a prescindere dall'interrogarsi se ciò sia in linea col tanto decantato potere del popolo, mi permetto una considerazione. Perchè perdere tempo a discutere leggi potenzialmente vanificabili? Le facciano direttamente i magistrati ed evitiamo tutte le spese inerenti un pachidermico parlamento di circa 1000 persone. E magari con qualche accorgimento LEGALE si potrebbe anche fare a meno del governo con tutti i suoi ministri.

blu_ing

Gio, 15/08/2019 - 08:20

portate gli africani a dormire nei tribunali, sono immobili di proprieta' di comuni regioni province in pratica dello stato

MarioNanni

Gio, 15/08/2019 - 08:21

Salvini eroe. Presidente Mattarella, non ci pensi neppure un attimo a governi non graditi al popolo e contro gli interessi dell'Italia. Il Popolo merita rispetto e la democrazia non può subire altri stupri.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 15/08/2019 - 08:23

MA CHE RAZZA DI GOVERNO E AUTORITÀ ABBIAMO, DELLA MUTUA? Se prima la Capitale era definita Roma ladrone, anziché Padrona della Politica che dovrebbe essere: chi vince le elezioni Governa! Poi con l’apertura al PCI concedendo la Camera dei deputati arrivano i rimbrotti dalla Nilde Jotti, che cancella l’accordo dei Capi Gruppo del Parlamento allungandolo per far decadere Decreti Leggi. Eccoci arrivati la disfida di Barletta che un Ministro fa entrare degli Immigrati Illegale senza un censimento, se sono Buoni o Cattivi alimentando disperazione! Ultimo da dove provengono, chi ha diritto di Asilo? Insomma, esistono le Leggi e Costituzione o solo il Diritto di soccorrere coloro invogliati da Criminale Trafficanti, ovvio, sotto pagamento a rischio della loro vita di Bambini, in parte non sono incoscienti? Mi ricordo che una volta il suicidio veniva punito con sei mesi di galera!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 15/08/2019 - 08:23

IO incolpo: Mattarella e Salvini il primo, che ha imposto cambiamenti per chi aveva vinto le elezioni e il Secondo di non aver capito che questo matrimonio era impossibile per andare avanti e s’è perso tempo nel sentire sempre no! Arrivati a questo punto, non vi sembra lecito andare alle elezioni o sorbirsi il Pischello Renzo e Compagni Socialisti soliti traditori o dimenticato la lezione del Golpe Craxi e Berlusconi dal vecchio Comunista Napolitano alias Sir George complice anche del bombardamento (Sarkocy, Obama, Hollande, Merkel) della Libia con oltre ½ mln di vecchi e bambini Siamo chiari si soccorre chi è in difficoltà Marinara e non chi si vuole suicidarsi a pagamento alla carlona: allora, Conte e Mattarella concedono a tutti il Passaporto.. https://www.youtube.com/watch?v=Ba6w8J6heXs https://vincenzoditolve.wordpress.com/2019/08/15/ma-che-razza-di-governo-e-autorita-abbiamo-della-mutua/

Boxster65

Gio, 15/08/2019 - 08:29

Grande Matteo! I paladini dei fankkazzisti (movimento cinque stalle) e i piddioti li manderemo presto al confino in Libia. Così potranno godersi da vicino la feccia loro pari!

maurizio50

Gio, 15/08/2019 - 08:35

Comandante! Era fin troppo chiaro che i cialtroni di M5S si sarebbero messi con i cialtroni (recidivi) del Partito falsamente Democratico. Questi vogliono solo vivere a sbafo del Paese. Bisogna scendere in piazza contro i truffatori, guarda caso, tutti di sinistra!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 08:37

Ma in questa Italia comandano i ministri eletti dal popolo o un qualsiasi magistrato molto orientato a sinistra? Giusto per sapere se siamo ancora in democrazia.

giolio

Gio, 15/08/2019 - 08:38

Le Magistrature spagnole norvegesi francesi tedesche si guardano bene di intervenire invece la magistratura ItaliotA ....GUARDA UN PÒ!!!!!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 15/08/2019 - 08:42

Trenta Paladina della Costituzione. Oggi i nostri fratelli africani sbarcheranno a Lampedusa, nel giorno dell’Assunzione di Maria Vergine: la Madonna, che ha conosciuto la persecuzione, che è stata profuga in terra d'Egitto, il cui figlio innocente fu ucciso per volere di una folla aizzata da sovranisti, fa capire ancora una volta da che parte sta.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Gio, 15/08/2019 - 08:45

Gli italiani pagano pure il tuo di stipendio (ben piu' alto di quello di un giudice) e si ciucciano le tue prese di posizione accettandole anche se meno della metà è d'accordo con le tue idee. Si dice rispetto dei ruoli. Lo insegnavano a scuola, quando tu eri distratto.

VittorioMar

Gio, 15/08/2019 - 08:47

..e i "TRUCINI" Crescono e si Moltiplicano !!...alla LEGA non serve fare Campagna Elettorale...ci pensano tutti gli altri...!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 15/08/2019 - 08:48

Redistribuzione un corno! La Open Arms batte bandiera spagnola, quindi formalmente è territorio spagnolo, la Spagna se la veda con loro e se li porti a casa tutti. Ciascun Paese deve vedersela con le proprie ONG. L'Italia se la vedrà con quella di Casarini & affiliati disubbidienti e con tutte le altre eventuali ONG che utilizzeranno navi battenti bandiera italiana. A ciascuno il suo.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 15/08/2019 - 08:55

Matteo resisti che questi traditori hanno il terrore di perdere la poltrona tanto cara,gli italiani onesti sono tutti con te.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/08/2019 - 08:56

Ovviamente sono contrario a riaprire il sistema dell'accoglienza, quello che fruttava agli "accoglienti" 35 euro al giorno per migrante, il doppio di quanto veniva pagato in Spagna! Però non per i quattrini prelevati dalle nostre tasche, ma perché era ed é inaccettabile che Italia e Grecia debbano subire tutto il peso dell'invasione afro-islamica, mentre navi olandesi e tedesche scorrazzano nel Mediterraneo e nelle acque italiane come se fossero a casa loro! Il pseudo-trattato di Dublino é "morto" e solo qualche grillino dormiente può non accorgersene! O non vuole?

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 15/08/2019 - 08:56

Purtroppo questo sono le conseguenze quando si scelgono ministri senza spina dorsale. Chi nasce servo non morirà mai padrone.

rosso52

Gio, 15/08/2019 - 09:01

la ong avrebbe potuto agevolmente sbarcare tutti i clandestini in Spagna, se avesse voluto: la condotta di tale ong è chiaramente violenta e prevaricatrice rispetto le leggi di uno Stato Sovrano, l'Italia. Non hanno neanche chiesto l'autorizzazione, in quanto già da prima la Spagna aveva negato l'approdo: adesso dicono che sono disposti ad accoglierli, ma solo dopo lo sbarco in Italia: cosa, questa, che consente alla Spagna di rimandarli tutti indietro, in quanto l'Italia è il paese di primo approdo.siamo proprio stufi di questi giochetti, e soprattutto dei giochetti della Trenta. Mi domando come un Tribunale amministrativo, il TAR del Lazio, possa violare le leggi italiane, in vigore, e promulgate ai sensi di tutte le nostre procedure.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 15/08/2019 - 09:03

Mi domando se coloro che hanno votato per il partito delle 5 Stalle concordino con l’orientamento politico del bimbo preferito da Grillo! Quello che non ha mai lavorato, ma solo sognato a 5 stalle!

marinaio

Gio, 15/08/2019 - 09:04

SCOMMESSA!!! Scommettiamo che la Trenta scorterà la nave in porto, e ad accogliere i migranti ci sarà il comitato d onore con Del Rio, Orfini, Boldrini, le majorette e la banda musicale? Accetto qualsiasi scommessa.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/08/2019 - 09:10

attenzione di questo passo la cd magistratura puo' arrivare se gia non lo fa a portare la sua discrezionalita' fino a non applicare le leggi dello stato se non le aggradano ideologicamente, questo e' un atteggiamento eversivo contro la costituzione! urge togliere il potere di discrezionalita' vero abominio per chi DEVE APPLICARE LE LEGGI DEL PARLAMENTO, e creare un apparato terzo non di magistrati che intervenga nel giudicare e punire il loro opperato, urge severa riforma della giustizia e severi paletti di intervento

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 15/08/2019 - 09:21

Purtroppo la nostra bella nazione è destinata a soccombere, e finirà male a causa di questi signori da noi mantenuti per proteggerci invece fanno tutt’altro ; oggi è un giorno pietoso per il popolo italiano; ci vogliono tutti mussulmani.

Una-mattina-mi-...

Gio, 15/08/2019 - 09:29

LE MAFIE COMUNISTE VOGLIONO CONTINUARE NEL FAR DIVENTARE LA PATRIA UNA FAVELA IMMONDA, UN PARADISO DEL CRIMINE E DELL'ARBITRIO, UNA BARZELLETTA MONDIALE DISCARICA D'OGNI EMPIETA'. ALTRO CHE FISCHIA IL VENTO... QUI, ULULA LA PERNACCHIA

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 15/08/2019 - 09:29

Ma questo salvini dice "no" a tutto?

maurizio-macold

Gio, 15/08/2019 - 09:35

L'unico argomento di discussione di questo ormai ex governo (menonale!) e' l'immigrazione. Ci si sbrana per qualche decina di persone a bordo di barche delle ONG e nel frattempo ne sbarcano tranquillamente a migliaia a bordo di mezzi di fortuna. Sugli altri problemi , quelli veri, non si fa nulla per palese incapacita'. Persone come Salvini & Di Maio devono starsene a casa a curare i loro orti. Buon ferragosto a tutti.

giancristi

Gio, 15/08/2019 - 09:41

Meno male che c'è Salvini a bloccare gli sbarchi! Gli altri sono tutti pronti a inginocchiarsi davanti al buffone vestito di bianco!

diesonne

Gio, 15/08/2019 - 09:44

dieswonne sig.ministro Salvini.inemici eius domestici sui:

WSINGSING

Gio, 15/08/2019 - 09:51

Caro Mattero Salvini, sei stato l'unico artefice di ciò che sta accadendo in politica. In dieci giorni ha rovinato il lavoro di mesi. Sull'accordo truffa. Non sono d'accordo. Il Movimento 5 stelle è stato attaccato ed è giusto che si difenda. La votazione del Senato è stata chiara. I 5 stelle, PD e Leu hanno i numeri. Tu ti sei sognato i plebiscitari consensi popolari di coloro che andranno a votare. Fai un passo indietro e continua con i 5 stelle, tenuto conto che Di Maio è più che disponibile.......altrimenti troveremo i Leu al Governo. E la colpa sarà esclusivamente tua.

arkangel72

Gio, 15/08/2019 - 09:57

Salvini ha voluto strafare con la sfiducia a Conte pensando di andare alle elezioni subito e capitalizzare il suo consenso in voti, ma in realtà sarà messo in un angolo. Prepariamoci dunque all'invasione!!

faman

Gio, 15/08/2019 - 10:10

ministro di un governo che nei fatti non esiste più, non si dimette perchè dalla scranno di ministro può continuare a emanare i suoi diktat per fare campagna elettorale.

Massimo Bernieri

Gio, 15/08/2019 - 10:15

Oramai ricorda il cane che abbaia alla Luna.Ha fatto il patto con il diavolo(i 5 stelle) pur di andare al Viminale credendo di poter comandare ordinare senza aver capito che il vero potere è della Magistratura:vedi ultima sentenza TAR.Ha poi voluto rompere l'accordo e forse sarà fregato con nuovo governo in attesa che si riformi l'unità delle sinistre(che poi al governo non durerà)con nuove votazioni ma intanto ci beccheremo un tecnico al governo.

Ritratto di emo

emo

Gio, 15/08/2019 - 10:18

italiani(o almeno quelli che hanno un minimo di dignità) svegliamoci e facciamoci sentire perchè se non ce ne siamo ancora accorti stiamo precipitando nella mxxxa e fra non molto vedremo il vero volto degli "illuminati ed onesti" 5S in combutta con il miglior partito del mondo (PD) e con la costituzione più bella del mondo con il miglior PdR del mondo metterci tutti con il cxxo a 90 e cantare "Bella ciao"

billyjane

Gio, 15/08/2019 - 10:46

Si spera vivamente che non sia troppo tardi per mandarli al diavolo questi comunistazzi. La italica magistratura pare essere la più indiavolata del pianeta, se disattendono persino i decreti emessi dal ministro degli Interni. Se gli Italiani non fossero in massa così fifoni e pecoroni, dieci tir di forconi accuminati potrebbero essere imbracciati per far sentire le giuste ragioni di chi non vuole essere soppresso sul proprio patrio suolo.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 15/08/2019 - 10:59

Sempre più voti per Salvini.....vedete come stanno venendo fuori gli scheletri dagli armadi?

babilonia

Gio, 15/08/2019 - 11:01

Salvini ha detto che si fida del presidente Mattarella. Una battuta comicissima....

vince50

Gio, 15/08/2019 - 11:15

Uno contro e mille a favore,battaglia persa in partenza

venco

Gio, 15/08/2019 - 11:25

C'è una guerra contro l'Italia, le navi ong erano gia preavvertite di non sbarcare in italia.

Duka

Gio, 15/08/2019 - 11:51

Salvini puoi sbraitare quanto ti pare ma siccome la CRICCA è sempre la stessa combatti una battaglia alla Don Ghisciotte. Errore madornale avventurarsi con i 5Stalle errore ancor più grande non mandarli a quel paese 3/4 mesi fa.

cir

Gio, 15/08/2019 - 14:02

guarda che il tuo consenso non te lo chiede nessuno , ti tirano una salamella e vanno oltre ..

cir

Gio, 15/08/2019 - 17:22

WSINGSING Gio, 15/08/2019 - 09:51 . e' l' unica cosa seria che poteva fare....ma il felpino non brilla per intelligenza..

cir

Gio, 15/08/2019 - 17:41

Omar El Mukhtar Gio, 15/08/2019 - 09:29 dice anche tanti si : alle multinazionali , agli yankees , al letamiau , ai benetton, ad amazon, FOLIE de GRANDEUR !

pasquinomaicontento

Gio, 15/08/2019 - 17:58

...La Spagna dà la propria disponibilità a partecipare alla redistribuzione dei migranti della Open Arms, una volta sbarcati.Da le parti mie, zona Trastevere-Ponte Sisto,se sò messi tutti a ride'pure Trilussa che sdrajato in una posa che ce sarebbe da condannà chi ha fatto quer monumento,:-Mentre me leggo er solito giornale- Spaparacchiàto all'ombra d'un pajaro- Vedo un porco e je dico :addio maiale- Vedo un ciuccio e je dico:-Addio somaro-Forse ste bestie nun me capiranno-Ma provo armeno la soddisfazione-De potè dì le cose come stanno-Senza paura de finì in prigione.-Bon Ferragosto.

cir

Gio, 15/08/2019 - 20:05

pasquinomaicontento . proprio vomitevole il parlar romanesco..