"Padoan avvelena i pozzi". ​Ed è scontro tra Di Maio e il Pd

Padoan paventa l'instabilità politica. Il grillino sbotta: "È un irresponsabile". Ma il Pd lo difende: "Altro che dialogo, sa solo insultare"

Partito democratico e Movimento 5 Stelle sono già ai ferri corti. Tutta colpa di un attacco frontale di Luigi Di Maio a Pier Carlo Padoan. Dopo che il ministro dell'Economia, oggi in visita a Bruxelles, ha agitato lo spettro dell'incertezza politica, il candidato premier grillino lo ha accusato apertamente di irresponsabilità. "Le parole di Di Maio sono solo arroganti e per niente utili all'Italia - fa subito scudo il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina - dovrebbe accorgersi che il tempo della propaganda è finito".

Lo scontro è duro. E si consuma a distanza. Di Maio è alla stampa estera a presentare parte del suo programma di governo. "Le nostre misure economiche saranno sempre ispirate alla stabilità del paese e alla qualità della vita degli italiani - dice - vogliamo stare fuori dalle diatribe dei partiti". Poi se la prende con Padoan che oggi a Bruxelles ha risposto un vago "non so" sul pericolo di instabilità politica dopo il voto del 4 marzo. "Quasi una provocazione, sembra che pensi 'ora che vado all'opposizione avveleno i pozzi' dicendo che c'è instabilità... Tutti quanti dobbiamo avere responsabilità", tuona dando dell'irresponsabile al numero uno di via XX Settembre.

La sortita del candidato premier del Movimento 5 Stelle non è passata sotto traccia. E dal Nazareno si sono levati gli scudi dei dem in difesa di Padoan. "Insulta il ministro dell'Economia che ha garantito la tenuta del Paese e la sua ripartenza per poi predicare dialogo: una farsa - commenta duramente Martina - Di Maio dovrebbe accorgersi che il tempo della propaganda è finito". Per il deputato piddì, Michele Anzaldi, "insultare con un lessico da brigantaggio il ministro dell'Economia in carica, in diretta tv di fronte alla stampa estera, proprio nei giorni in cui il governo si sta faticosamente impegnando per la presentazione del Def alla Commissione Europea, è un'operazione di delinquenza politica e di totale assenza di senso istituzionale".

Commenti

VittorioMar

Mar, 13/03/2018 - 18:06

...CHI SARA' MAI IL PROVOCATORE ??..ORA AGITANO ALTRI SPETTRI ...ALTRI FANTASMI...PASSATO IL MOMENTO DEL FASCISMO, HANNO RIESUMATO QUELLO DELL'UE !!!.PROVOCATORI SI NASCE !!

schiacciarayban

Mar, 13/03/2018 - 18:12

Ma Di Maio si rende conto di essere un perfetto idiota? Forse nella sua ignoranza non se ne rende nemmeno conto. E' ovvio a tutti che le sue promesse sono irrealizzabili, Padoan ha ragione da vendere, e poi che titolo ha questo ignorantello di provincia per insultare uno che di economia ne sa sicuramente 1000 volte più di lui? Per fortuna Di Maio si sta scavando la fossa da solo.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 13/03/2018 - 18:13

Di Maio premier? Chi può vada all'estero, a meno che non sia un disoccupato volontario permanente ed abbia già compilato il modulo INPS modello NTGF/01.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 13/03/2018 - 18:13

Se uno si sente il salvatore dei conti pubblici (!?), l'altro si sente già presidente di un governo che non c'è, andiamo proprio bene, più che un prologo mi sembra l'epilogo di una commedia che finisce a torte in faccia!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 13/03/2018 - 18:16

ha ragione: è un'irresponzabile, mo che se ne và vuole mettere paura? un povero cr****no, questi del pd non hanno ancora realizzato che gli italiani li hanno scacciati come cani e dicono ancora stron.zate in tv. A proposito : basta intervistarli, tempo perso.

schiacciarayban

Mar, 13/03/2018 - 18:17

"Di Maio è alla stampa estera a presentare parte del suo programma di governo." Ma la stampa estera sta ancora ridendo?

MOSTARDELLIS

Mar, 13/03/2018 - 18:17

Credo che una volta tanto Di Maio abbia ragione. Padoan sta mettendo in cattiva luce in Europa qualunque tipo di governo futuro, quando invece lui ci ha portato alla rovina in questi ultimi anni.

Royfree

Mar, 13/03/2018 - 18:21

Come si fa a negare che è un irresponsabile? Un ministro delle finanze che va a piagnucolare in Europa e invece di dare assicurazioni spaventa i mercati. Schifoso pezzente comunista. Ora vi abbiamo decimato, la prossima volta vi estinguerete!

schiacciarayban

Mar, 13/03/2018 - 18:23

La cosa incomprensibile e che dispiace sinceramente, è che con tutta la gente in gamba che abbiamo in Italia ci dobbiamo ritrovare con questo inutile e ignorante bulletto di provincia che potrebbe addirittura diventare premier. Il premier dovrebbe essere il più in gamba di tutti, non il più ridicolo e inutile. Che figura ci facciamo col mondo? Comunque la colpa è tutta di chi lo ha votato, sono loro che stanno cercando di rovinare l'Italia.

19gig50

Mar, 13/03/2018 - 18:23

Il PD, i suoi seguaci e tutti gli altri sinistri che ci hanno messo in questa situazione, non meritano alcuna considerazione.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 13/03/2018 - 18:23

Di Maio ha torto,non è un'irresponsabile,ma RESPONSABILE DEL DISASTRO ITALIA.

evuggio

Mar, 13/03/2018 - 18:24

una volta i politici avevano tantissimi difetti ma, finita la campagna elettorale e archiviate le elezioni, sapevano anche mettersi a lavorare per svolgere almeno minimalmente i compiti loro affidati dagli elettori. Oggi sembra che l'unica capacità emergente sia quella di essere infidi.

MarcoE

Mar, 13/03/2018 - 18:36

Ha fatto benissimo Di Maio, la tecnica è quella ben nota tipo spread. Solo con loro al potere i mercati sarebbero rassicurati. Il problema è che stanno sulle palle (vorrei scrivere altro) alla gente che non li ha mai votato. Infatti hanno governato prendendo abusivamente e bulimicamente tutti i poti di governo e sottogoverno senza aver mai vinto le elezioni. Vedrete che tra qualche mese personaggi tipi Padoan ritorneranno alla carica con la menata dello spread o simili, come del resto hanno sempre fatto.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 13/03/2018 - 18:36

non ho simpatia per 5 stelle ma Di Maio ha ragione. quello schifoso partito governato da schifosi comunisti prima delle votazioni hanno propagandato in giro che l'Italia grazie a loro era risorta. dopo la splendida e massacrante sconfitta che hanno subito adesso cominciano a diffondere voci che il nostro Paese andrà male senza di loro. si preparano, coi loro amici europei di me...a a un'altro colpo di stato come avvenuto nel 2011? non credo proprio che questa volta si avveri quello che sperano (e che spera quell'emerito rimbambito che non si decide a ....).

Libertà75

Mar, 13/03/2018 - 18:39

c'è una cosa che i piddini continuano a non capire, hanno perso l'elezioni perché hanno diffuso tristezza e povertà... ora devo andarsene, ma come prima cosa Padoan avvisa che chi verrà dovrà fare ancora peggio di quanto ha fatto il PD... ovvia la risposta di Di Maio, molto sciocca quella di Martina, poiché l'opposizione del PD non può essere quella di depressione continua dell'economia, perché questo vorrebbe dire portarli sotto il 10% alla prossima tornata elettorale... guardate che potreste anche risollevarvi in futuro, ma dovreste pensare in meglio, non in peggio

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 13/03/2018 - 18:40

Ci risiamo eccoli, il solito teatro politico italiano...Tanto loro lo stipendio a fine mese ce l'hanno....Ho detto tutto.È una caratteristica italiana.Tanto loro lo stipendio a fine mese puntuale ce l'hanno.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 13/03/2018 - 18:42

La sinistra é terrorizzata che si controllino le uscite di contante dalla Banca d'Italia, feudo dei Napolitano e cerca un'altra testa di legno che come Renzi dia spettacolo senza saper leggere i bilanci. Infatti governare significa amministrare, faccenda che il fanfarone di Firenze delegava a Padoan, uomo di Napilitano.

Ritratto di pravda99

Anonimo (non verificato)

aitanhouse

Mar, 13/03/2018 - 18:45

come sono corretti questi pd!insultare il ministro che ha garantito l'europa ,quale italia? delinquenza politica dei 5s ? guarda chi parla di delinquenza politica dopo che questi per 5 anni si sono arrogati il diritto di governare senza aver vinto alcuna elezione , ma solo con l'appoggio di miserevoli voltagabbana. Salvini e di maio, gli italiani aspettano che raggiungiate un accordo per non sentire più parlare di questi stramaledetti presuntuosi: fate un miracolo ,accordatevi sui principali guai da rimediare , dimostrate quanto gli italiani siano stati.....malaccorti nel dare fiducia a tali soggetti.

Robertin

Mar, 13/03/2018 - 18:47

Di Maio è con le spalle al muro: chi glielo spiega ai suoi disoccupati che il reddito di cittadinanza non c'è più ?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 13/03/2018 - 18:51

Il frutto non cade mai lontano dall'albero...giggino 'o bello guaglione è il frutto avvelenato nato dalla mala pianta del buffone ligure...E vorrebbe governare l'Italia? Magari ci provasse! E.A.

pallucca

Mar, 13/03/2018 - 18:53

Non è solo mancanza di senso istituzionale, è semplicemente la conferma che spremendo i cachi non ci tiri fuori la limonata..... In compenso la stampa estera ha apprezzato i bruscolini e le bibite fresche che Giggetto ha saputo magistralmente portare districandosi fra i banchi....

salvatore40

Mar, 13/03/2018 - 18:57

" totale assenza di senso istituzionale" ",ecco l'accusa infamante all'ERETICO Di Maio da parte del Regime italo-europeo. E' la stessa accusa ripetuta dall'ortodosso di Regime Re Giorgio Napolitano : abbassare i toni, rispettare le Istituzioni. Il Pd perde, è punito dal Pueblo Dolente, ma sempre arrogante è : chi non difende l' Istituzione -REGIME, è ipso facto scomunicato e rischia il rogo. De Maio, secondo il classico vocabolario, è un controrivoluzionario,reazionario, diaciamo criptofascista ! Io sono un salviniano, ma se per la cocciutaggine istituzionale del Pd passerei tosto fra i Grilli !

aquiladellanotte55

Mar, 13/03/2018 - 19:01

Il governo uscente dovrebbe astenersi da commenti "alla padoan". Il grillino ha tutte le ragioni di inalberarsi padoan le sue carte le ha giocate già tutte, il suo tempo è scaduto e le occasioni per commenti politici sono esaurite.

aquiladellanotte55

Mar, 13/03/2018 - 19:02

incommentabili le reazioni scomposte dei vertici pd.... una pena

Marcello.508

Mar, 13/03/2018 - 19:02

Fratello Pier Carlo, non c'è più trippa per gatti: fuori sei e fuori dovrai rimanere. Ci ricorderemo di queste tue dichiarazioni al momento opportuno.

stefano1215

Mar, 13/03/2018 - 19:04

il PD ha insultato per anni gli italiani ritenendoli xenofobi, razzisti, populisti, ignoranti, e ora farebbero bene a starsene zitti. il PD è solo una cozzaglia di esseri anfibi di forma cilindrica detta più comunemente merd@ che trovano il loro spazio nel leamaro, posto in cui i contadini solitamente mettono gli escrementi delle vacche per poi concimare i campi.... ma ahimè... nascerà una nuova terra dei fuochi.

Cheyenne

Mar, 13/03/2018 - 19:13

PER UNA VOLTA DO RAGIONE A DI MAIO

bruco52

Mar, 13/03/2018 - 19:35

non c'è mai fine all'arroganza dei cattocomunisti del pd (partito dementi/delinquenti/depressi), che dopo una simile scoppola elettorale, hanno ancora la faccia di bronzo di presentarsi come salvatori della patria.....facciano ammenda e stiano in silenzio...

enzolitti

Mar, 13/03/2018 - 19:40

Padoan, mi fai una cortesia? Devi dire alla Ue: "siete preoccupati? E chi se ne fotte!". Grazie

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 13/03/2018 - 19:44

DI MAIO E' UN ASINO IGNORANTE MA STAVOLTA HA DETTO LA VERITA'. PADOAN ESSENDO DIMISSIONARIO ED IN CARICA SOLO PER GLI AFFARI CORRENTI DOVREBBE SOLO CURARE L'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE TACERE ASTENENDOSI ACCURATAMENTE DA PAROLE A VANVERA CHE PREGIDICANO L'IMMAGINE DELL'ITALIA. I DANNI CHE QUESTO BACUCCO HA FATTO SONO ENORMI. QUANTO POI A LERC OSSIA MARTINA CHE MANCO SA DOVE STA DI CASA ORMAI RAPPRESENTA UN TAPPABUCHI PROTEMPORE DI UN PARTITO DEFUNTO QUINDI PARLI QUANDO PISCIANO LE GALLINE. QUI SE C'E' UN DELINQUENTE E' IL PCI PDS DS PD E COME CxxxO COMUNQUE SI VOGLIA CHIAMARE CHE IN 80 ANNI HA SEMPRE COMPLOTTATO E TRAMATO CONTRO L'ITALIA FINO ALLA SUA DISTRUZIONE ECONOMICA, MORALE SOCIALE, RxxxIALE E RELIGIOSA.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 13/03/2018 - 19:46

CHIAMARE IRRESPONSABILE PADOAN E' UN COMPLIMENTO. CRIMINALE VENDUTO SERVO DELLA GERMANIA E TRADITORE SAREBBE UNA DEFINIZIONE ASSAI PIU' GIUSTA !! QUANTO ALLA SALVEZZA DELL'ITALIA IL PD RENZIE E PADOAN NON HANNO ALCUN MERITO HANNO FATTO SOLO DANNI. SE L'EUROPA E L'ITALIA E L'EURO ANCORA ESISTONO DOBBIAMO DIRE GRAZIE ESCLUSIVAMENTE A MARIO DRAGHI !!! HAI CAPITO FRA MARTINA CAMPANARO ???!!!

giovanni951

Mar, 13/03/2018 - 20:01

litigano?.molto bene

leopard73

Mar, 13/03/2018 - 20:22

SONO I KOMUNISTI CHE DOVREBBERO CAPIRE CHE I TEMPI A LORO DISPOSIZIONE SONO CAMBIATI QUESTI CIARLATANI DELLA POLITICA MARCIA.

forzanoi

Mar, 13/03/2018 - 20:33

Ma chi è questo piccolo minuscolo grillino che dall'alto della sua immensa cultura (sic|) osa anche criticare un eccelso uomo di finanza come Padoan! Davvero poveri noi e miseri quei disperati che lo hanno votato e lo acclamano! ma presto si renderanno davvero conto del dramma in cui stanno facendo precipitare l'Italia! meglio mille Salvini che uno come costui al governo il cui unico obiettivo è scatenare un odio sociale senza precedenti, altro che giacchettino e cravattino da prima elementare. Si dovrebbe solo vergognare non solo per quello che dice ma per quello che pensa senza dirlo! E povero Sud che da disperato perderà anche la dignità dovendosi affidare,per sopravvivere, alle elemosine di costoro anzchè sperare nella costruzione di un sistema che garantisca loro lavoro sicurezza e dignità come in altre parti del Paese dove chi vuole,trova ancora lavoro e chi è ammalato può curarsi e bene senza dover emigrare! .

FRANGIUS

Mar, 13/03/2018 - 20:42

MA PADOAN NON SA CHE ESISTONO DELLE FAVOLOSE CASE DI RIPOSO SPECIE PER GLI ABBIENTI COME LUI ?SI GUARDI ALLO SPECCHIO E PER FAVORE FINALMENTE SI TOLGA DI MEZZO CON TUTTA LA SUA BANDA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/03/2018 - 21:45

Il PD, ultimo tra i perdenti, non deve neppure parlare. Oltretutto ha la responsabilità di aver sfasciato la nazione negli ultimi 7 anni. per questo il popolo non lo ha votato. Se ne facciano una ragione.

carlo dinelli

Mar, 13/03/2018 - 23:34

Quelli del Partito Delinquenti cercano di fare i furbi, sperando che non si trovi un modo di fare un Governo senza di loro (che, come al solito, non accettano chi ha opinioni diverse). Invece fossi al posto di Di Maio e Salvini, farei alleanza anche col diavolo, pur di far sparire per sempre i PDIOTI... Spero che Mattarella trovi, con le buone o le cattive, di far raggiungere un accordo ai vincitori altrimenti ci ritroviamo con un altro "Governo tecnico", che sarebbe la fine definitiva per l'Italia. Dialogare con il Partito Delinquenti? Impossibile- come i matti, hanno sempre ragione loro.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 14/03/2018 - 07:23

Il solito BOIARDO di Stato(confusionale).

Happy1937

Mer, 14/03/2018 - 08:05

Sono tutt'altro che 5 Stelle, ma questa volta Di Maio ha ragione da vendere.

flip

Mer, 14/03/2018 - 10:17

martina. qual'è la causa della garanzia di Padoan sulla "tenuta" del paese? tenuta di che? Noi Italiani siamo con le brache per terra mentre voi komunisti siete ben pasciuti. è questa la tenuta?

Ritratto di leon65

leon65

Mer, 14/03/2018 - 10:49

Direi che Di Maio non ha tutti i torti