Post choc del consigliere M5S: "Berlusconi muori, è unico modo"

Il consigliere comunale di Campagnola Emilia, Rajinder Singh, su Facebook: "Berlusconi muori". Bignami (Fi): "In politica non nemici, ma avversari"

Non c'è solo Alessandro Di Battista. L'odio chiama odio e a quanto pare il livore del grillino d'America fa scuola nel Movimento. Dopo i continui insulti del Dibba e la definizione di Berlusconi come "male assoluto", dopo la (folle) teoria di Danilo Toninelli nel considerare "geneticamente diversa" Forza Italia e dopo le battute di Beppe Grillo negli spettacoli teatrali, ora un consigliere comunale di un piccolo paesino emiliano va ben oltre. Arrivando a chiedere la morte del Cav.

Gli atti in fondo dicevano chiaramente che la fine della tragedia non poteva essere diversa. Se la testa (Grillo, Toninelli, Di Battista) insulta, alla fine a puzzare è tutto il pesce. Quest'ultima ingiuria lo dimostra.

Lo screenshot del post pubblicato sulla bacheca Facebook da Rajinder Singh, 38enne consigliere comunale e capogruppo del M5S a Campagnola Emilia, gira da qualche giorno su smarphone e social network. Sulla pagina "pubblica ma personale" del consigliere non c'è rimasto molto, perché appena sono scoppiate le polemiche l'eroico grillino s'è catapultato a cancellarlo. Il testo del messaggio è chiaro: "Berlusca, se vuoi risolvere tu la situazione in Siria, muori è l'unico modo".

Le avversità vanno bene. Anche i risentimenti son concessi in politica e agli insulti ci si può pure abituare, soprattutto in una fase così concitata. Ma gli auguri di morte sembrano davvero troppo. "In politica non possono esistere nemici, solo avversarsi - attacca Galeazzo Bignami, capogruppo di Fi al consiglio regionale e neodeputato - L’odio che le sinistre riversavano su Berlusconi oggi lo riversano i 5stelle che hanno ormai surrogato il Pd a sinistra anche in questo".

Il diretto interessato, in realtà, ha tentato ieri un'estrema difesa. Seppur debole. "Quelli che mi accusano sono falsi!", dice Rajinder Singh contattato dalla Gazzetta di Reggio. "Hanno tagliato il post. Sotto c’era un mio commento che spiegava che il post era copiato da un’altra persona. Ma quando ho visto che le chiamate sul mio cellulare continuavano l’ho cancellato".

Per carità. Sarà sicuramente un copia e incolla. Eppure come giustificazione pare un po' deboluccia, visto che resta il fatto (incontrovertibile) della condivisione. Se domani un anonimo conisgliere del centrodestra copia-incollasse un post di chissà chi augurando a Grillo di passare a miglior vita, cosa accadrebbe? Il finimondo.

Peraltro, secondo Giulio Casoni, ex consigliere comunale di Forza Italia a Campagnola Emilia, "fino a ieri sera (domenica sera, ndr) dopo le 23 non c’era alcun commento e anche dopo che gli ho fatto notare la gravità di quanto detto non si è mai scusato". E così contro Rajinder Singh già arrivano le prime richieste di dimissioni. Che lui però rispedisce al mittente: "Prima cosa, la bacheca Facebook di Rajinder Singh Jimmy è personale – fa sapere alla Gazzetta –. Non c’entra nulla con il consigliere comunale. Il mio profilo è pubblico ma è personale. Quindi si sta sollevando un polverone per nulla. Figuriamoci chiedere le mie dimissioni".

Commenti

Duka

Mar, 17/04/2018 - 10:37

Ci sono degli stupidi a tutti i livelli!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/04/2018 - 10:47

Premesso che non sono fi,l'individuo di cui sopra,il cui cognome non mi risulta di discendenza Italica, perché non viene rispedito al paesello suo,dove non c'è alcuna guerra??

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 17/04/2018 - 10:50

questi non sono uomini ma poveri imbecilli!

buri

Mar, 17/04/2018 - 11:08

uesta è la democrazia della setta grillina ricordatevelo

Libertà75

Mar, 17/04/2018 - 11:12

debbo dire che sono una bella coppia e fa piacere questo affetto interetnico, però almeno uno su due con il sale in zucca ci vorrebbe...

PensoPositivo

Mar, 17/04/2018 - 11:18

Ovviamente di cattivo gusto, poteva risparmiarsela ! Approfitto pero' per dire che credo che Berlusconi non possa fare il tanto richiesto passo di lato. Credo sia ancora in debito di chi lo ha finanziato 25 anni or sono, per rappresentare interessi (di cui si sa poco e probablmente resteranno celati per sempre), e lo ha appoggiato durante quest quarto di secolo. Purtroppo un Successore non e' stato ancora identificato, o in ogni caso e' stato scelto male e non ha avuto il successo sperato. Per cui Berlusconi, anche se vecchio e stanco, deve stare ancora li' ad assolvere il suo dovere, verso questi Signori.....

demetrio_tirinnante

Mar, 17/04/2018 - 11:19

E' tenerissima l'espressione dolce e compiaciuta del Dibba, nella foto, mentre stringe la mano del consigliere che, posizionato alle spalle lo abbraccia affettuosamente. E la dice lunga sui nobili sentimenti di questo giovine che decide di scegliere proprio Los Angeles, quale sua residenza abituale.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 17/04/2018 - 11:25

Vabbè ma è un indiano, avrà un QI inferiore al numero di scarpe, stiamo qui a discutere delle parole di questo cerebroleso? L'hanno messo lì per fare colore, cosa vuoi che possa fare questo se non mungere un paio di vacche?

VittorioMar

Mar, 17/04/2018 - 11:28

..IL PRESIDENTE BERLUSCONI DOVREBBE RINGRAZIARE ED ESSERE CONTENTO DI QUESTI " AUGURI"...LA SCARAMANZIA VUOLE CHE ....ALLUNGANO LA VITA !!

ARNJ

Mar, 17/04/2018 - 11:33

DETTE DA DEI DEFICIENTI BIOSOGNA COMPATIRLI,TANTO , NON GURARIRANNO MAI, MORIRANNO DI RANCORE E DI INVIDIA.........!

Demetrio.Reale

Mar, 17/04/2018 - 11:35

chissà se questo consigliere arcobaleno rientra tra i 200.000 immigrati regolarizzati da silviuccio nel 2002...educazione alla diversità !

papik40

Mar, 17/04/2018 - 11:36

Gli accidenti son come le foglie: chi le manda le raccoglie! Auguri Di Battista indegno essere umano! La morte non si augura neppure al peggior nemico!

Giorgio Colomba

Mar, 17/04/2018 - 11:36

Il demente sig. Singh lo spedirei a Sing Sing (Correctional Facility)

adal46

Mar, 17/04/2018 - 11:37

Io non ho votato Forza Italia, ma le campagne d'odio fanno schifo e sono pericolose. Continuate così, fate vedere al popolo il vostro VERO volto idiota che nulla sa fare se non denigrare e odiare per invidia. Non andremo da alcuna parte con questi qui: il futuro del 5 stelle, così facendo, ineluttabilmente giungerà alle 5 STALLE.

frank173

Mar, 17/04/2018 - 11:44

Come dice Duka, ci sono degli stupidi a tutti i livelli. E' un modo di vederla. Io spero che non sia un messaggio d'odio nei confronti di Berlusconi, ma un messaggio d'amore rivolto a tutti gli altri italiani. Se Berlusconi se si facesse gli affaracci suoi (come ha già fatto in 15 anni che ha governato) senza coinvolgere tutto il paese sarebbe meglio, MOLTO meglio. Direi essenziale.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mar, 17/04/2018 - 11:56

PensoPositivo.... non bere a prima mattina

paràpadano

Mar, 17/04/2018 - 11:56

Succede sempre che chi augura la morte ad altri a trapassare a miglior vita solitamente tocchi prima a lui. Nella foto sembrano due "giangianesi",( così chiamiamo dalle mie parti i non autoctoni).

baor

Mar, 17/04/2018 - 11:57

x demetrio: tenerissimi, manca solo un bacio a suggellare la loro "unione". Del resto vorrei far notare che, in medio oriente, i maschi indiani spesso camminano tenendosi per mano. Dicono sia amicizia ed affetto, sarà...ma con mio compare non cammino mano nella mano... Agli insulti di quell'omuncolo bisognerebbe rispondere con l'indifferenza, non meritano nessun commento

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mar, 17/04/2018 - 12:00

Sostenitori del panorama pentastellato, fate la colletta e pagategli un psichiatra; è completamente fuori di senno ed anche se inguaribile va comunque "assistito"-.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 17/04/2018 - 12:06

Fanno pena ...quando si passa agli insulti viene evidenziato il fallimento assoluto. Risultato? ...alle prossime (inevitabili) votazioni il Centro Destra ( leggi LEGA ) farà furori.

Happy1937

Mar, 17/04/2018 - 12:13

C’e’ una sola definizione efficace per chi scrivere simili post: “BISCHERO”

hectorre

Mar, 17/04/2018 - 12:17

lasciamoli governare con il pd, tra idi0ti è più semplice trovare un accordo...povera italietta

hectorre

Mar, 17/04/2018 - 12:22

caro miracolato grullino, collega il cervello prima di postare un commento...sei degno compare dei tuoi capi.

Maura S.

Mar, 17/04/2018 - 12:32

Povero deficiente......è vero che l'abito non fa il monaco. Outcast son e outcast rimarranno. Se questo innominato ha una famiglia dovrebbe stare attento a quello che dice.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 17/04/2018 - 13:03

al consigliere comunale auguriamo la stessa fine...

semelor

Mar, 17/04/2018 - 13:20

Ricordo al caro dibba che non tutti hanno la fortuna di diventare vecchi! Le maledizioni fanno come le processioni che tornano donde partono.

semelor

Mar, 17/04/2018 - 13:26

Dibba, dibba: “ Maledici un uomo e vi saranno due tombe! “ ricorda stai sbagliando e non è bello ciò che insegni a tuo figlio. Non insegnare l’odio, invece insegna la benevolenza.

nopolcorrect

Mar, 17/04/2018 - 13:35

Il tizio non merita un commento. Di Battista è, come lui, un'arrogante canaglia. Di Maio è altrettanto arrogante ma molto più furbo.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 17/04/2018 - 13:42

Che Berlusconi sia il babau delle sinistre, quelle a faccia scoperta e quelle con la maschera del M5s e, in certa misura, anche della Lega di Salvini è comprensibile. Dopo il deserto politico lasciato da «mani (sinistre) pulite», Il Cavaliere è stato il rompi uova nel paniere di quelli che dovevano raccoglierne i frutti opulenti. A conti fatti, lo è ancora. Il sig. Rajinder Singh, se ne faccia una ragione: a fronte delle sue imprecazioni, ci sono milioni di ITALIANI che col voto, anche questa volta, hanno cantato: «Meno male che Silvio c’è».

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 17/04/2018 - 13:48

il silvio non muore piu' è immortale! continuerà tranquillo a rubare per altri 100 anni, attenti ai portafogli!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/04/2018 - 13:49

Che dire se NON, povero comuneee, con un consigliere del genere!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

PensoPositivo

Mar, 17/04/2018 - 14:03

x Long-John: mi sarei aspettato un commento magari piu' costruttivo: con la facile ironia non ci si migliora e non si ragiona, con un sano ed intelligente dibattito si'. Suppono per un momento che nel nostro paese ci siano dei poteri forti che stanno gestendo l'economia, e quindi la politica di conseguenza, da parecchi decenni. Se fosse cosi', avrebbero bisogno di appoggi a vari livelli, dal sommerso al pubblico. Per il sommerso ci sono stati P2, Gladio, gli Artefici della Strategia della Tensione, e chissa' quanti altri che non conosciamo. A livello pubblico una possibile staffetta potrebbe essere Andreotti-Craxi-Berlusconi... e poi i tentativi andati di successione andati a vuoto con Alfano e Renzi. Lo so, immaginarlo richiede uno sforzo notevole, ma forse vale la pena farlo per esercizio... Se no, avanti con la facile ironia, e viva l'Italia....

Caciocavallo

Mar, 17/04/2018 - 14:04

Il fatto che sia consigliere comunale con quella faccia già la dice lunga. Poi il nome, l'essere grullino e le sue virtù morali fanno il resto.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/04/2018 - 14:09

sempre premettendo che il grillino ha sbagliato, da che pulpito arriva la predica. prima guardate in casa vostra poi magari vi potrete permettere di dare lezioni ad altri, ad ora non potete fare la morale a nessuno, perchè dalla vostra parte i comportamenti di cattivo gusto sono all'ordine del giorno.

Libero 38

Mar, 17/04/2018 - 14:11

Di questi infami e deficienti personaggi l'italia e' piena.

fergo01

Mar, 17/04/2018 - 14:25

provo di nuovo, primo messaggio: sono da fare comunque tre considerazioni: innanzitutto questo è indiano e come si permette a sindacare sul voto degli italiani (prima considerazione), poi viene da un paese che ha rapito (seconda considerazione) per anni tre nostri militari senza motivo e senza prove. ultima considerazione: perché non si preoccupa del fatto che il suo governo (indiano) non fa nulla ed anzi avalla in silenzio tutti gli stupri e le violenze sulle bambine ?? che si facesse un bagno nel gange, magari rinsavisce pure...

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mar, 17/04/2018 - 14:32

PensoPositivo..... ma parli sul serio? Non lavorare troppo di fantasia. Non ti sforzare che é meglio

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 17/04/2018 - 14:40

Berlusconi è un signore non si permetterebbe passare davanti agli altri, quindi dopo del consigliere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 17/04/2018 - 14:42

Ma come vota la gente di sinistra, senza vedere chi c'è o non c'è nella lista?

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 17/04/2018 - 14:48

... perché non pubblicate mai i miei commenti???? si può sapere di grazia ???

steacanessa

Mar, 17/04/2018 - 14:52

Saranno forse due così così?

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mar, 17/04/2018 - 14:56

... di Battista & Rajinder Singh, che coppia.!! Uno peggio dell'altro .... cmq ....

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 17/04/2018 - 14:57

Non so se siano più stupidi o più dittatori....

PensoPositivo

Mar, 17/04/2018 - 15:04

Certo che parlo sul serio. Credo che le cose in politica non siano mai cosi' semplici come le vogliono far vedere al popolo bue, che deve lavorare e consumare, e pensare il meno possibile e in ogni caso secondo schemi prefissati. Quindi, far lavorare la testa (o usare la fantasia, seconod la tua locuzione) non puo' che fare bene

Demy

Mar, 17/04/2018 - 15:17

Di Battista ci presenta il suo boy friend scatenando la gelosia di Luigi.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 17/04/2018 - 15:39

P.S. Ma lo sa sto tizio tra poco dove sarà rispedito ????

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 17/04/2018 - 15:52

Siamo proprio ben messi. Rancorosi idioti al potere, senza stile e senza cultura. Siamo in caduta libera, povera Italia....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 17/04/2018 - 15:57

Non è colpa loro. E' la loro natura. Non per nulla si sostiene che i grillini sono una costola della sinistra. E tutto questo lo dimostra benissimo. D'altronde si è sempre anche detto: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei".

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 17/04/2018 - 16:15

Rajinder Singh? Scommetto che è Bergamasco...correggetemi se mi sbaglio!

tonipier

Mar, 17/04/2018 - 16:48

" ANCHE LA MARMAGLIA RAGLIA- NON SARA' LA MORTE DI BERLUSCONI A SALVARCI DAI RAPINATORI CHE TUTTI CONOSCONO" Nessun popolo al mondo ha patito come quello italiano le umiliazioni e i dileggi delle degenerazioni politiche.

massmil

Mar, 17/04/2018 - 16:52

Per una escalation come sta avvenendo da noi, occorre una giustizia ferrea, che punisca duramente anche quei deficienti che rilasciano simili dichiarazioni.

Rottweiler

Mar, 17/04/2018 - 16:53

Rajinder Singh Jimmy - una ottima pubblicita per lo ius sola.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/04/2018 - 17:01

Sgarbi ha detto lo stesso su di maio ma nessuno di voi immagino si sia scandalizzato

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/04/2018 - 17:07

Di qualunque cosa accusiate gli altri ..... basta fare una piccola ricerca e subito viene fuori che tra le vostre fila avete fatto sempre di peggio. insomma non avete lo spessore per dare lezioni morali a nessuno.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 17/04/2018 - 17:09

Il loro dio li fa e poi li accoppia visto il senso dell'educazione innata in questi soggetti.

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Mar, 17/04/2018 - 17:11

Che notizia è? È pieno di gente di tutti i tipi che da anni e anni si augura una simile soluzione allo stallo ventennale della politica italiana. Suvvia, non merita nemmeno parlarne.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 17/04/2018 - 17:23

gpl_srl@yahoo.it - 10:50 Si può essere imbecilli, ma conservare un barlume di dignità. Io, in questi personaggi, non ne vedo. E sono certo che non ne veda anche lei. Buona serata.

DRAGONI

Mar, 17/04/2018 - 17:52

PD+5*= IL FALLIMENTO DELL'ITALIA E LA SUA AFRICANIZZAZIONE NEL MODO PEGGIORE CHE SI POSSA IMMAGINARE.

gianfran41

Mar, 17/04/2018 - 17:56

E questi spregevoli personaggi vorrebbero mettersi alla guida del nostro Paese! Siamo proprio arrivati al punto di non ritorno!

scapiddatu

Mar, 17/04/2018 - 18:06

.....RAJINDER SINGH: fatte na bella risata! fa bene alla salute ahahaaaa..... (Che magari domani ti sollevano in mezzo alla folla tra musica e luci soffuse, ma non sei ad un concerto).@TristeMietitore

filgio49

Mar, 17/04/2018 - 18:25

Al mio paese si dice che, augurando la morte, si ottiene un effetto contrario, quindi si allunga la vita!!!Questa bestia di consigliere, pensate cosa sono i pentastellati, dovra' farsene una ragione, magari anche tornare da dove e' arrivato!!

roberto.morici

Mar, 17/04/2018 - 18:26

Vede, Mr Singh, ho il privilegio di poter fare a meno di augurare la morte a Lei e ad altri del Suo stesso infimo livello. Toccherà pure a Lei. Scommettiamo?

autorotisserie@...

Mar, 17/04/2018 - 18:29

MISERABILE CHI LA FA L'ASPETTI ...GRAN MISERABILE ...SE SPUTI IN ARIA TI RICADE IN FACCIA ARIMISERABILE PIVELLO CIAVATTARO.

semelor

Mar, 17/04/2018 - 18:29

Al dibba e all'indiano consiglio vivamente di leggere il libro degli anni 70 di Jean Raspail " Il campo dei Santi " così entrambi si schiariscono le idee per il prossimo futuro. Auguri!!!

emilio ceriani

Mar, 17/04/2018 - 18:34

In passato un giornalista ci definiva un paese di Poeti Santi e Navigatori. Ora prevalgono i Lamentosi, Invidiosi, Rancorosi. Ecco perché siamo rifotti in questo modo.

Trinky

Mar, 17/04/2018 - 18:35

ersola..io la morale invece ve la faccio: quando mi restituite i soldi che mi avete rubato tramite il MPS e quando restituite quelli che avete rubato ai terremotati?

sirio50

Mar, 17/04/2018 - 18:58

spero che il presidente se ne rende conto con che partito abbiamo a che fare Alessandro Di Battista deve stare attento a quello che dice

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 17/04/2018 - 19:26

Più merdosi di così, si muore. E' una vita che lo vado dicendo...

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 17/04/2018 - 19:33

....è più facile che schiatti prima lui , la risorsa di boldriniano conio.....

Ritratto di Tipperary

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 17/04/2018 - 20:12

Sono i 5stelle i veri criminali, quelli che hanno promesso di buttare il denaro degli italiani del nord per mantenere i nullafacenti del sud

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/04/2018 - 21:57

@Ersola - gli specchi stanno stridendo.

kobler

Mar, 17/04/2018 - 22:08

Non è cosa detta anche negli stadi e rivolta a giocatori o arbitri? E allora?

semelor

Mar, 17/04/2018 - 22:51

Ersilia, Ersola che fai, ti dimentichi "il forteto" e Debenedetti e i milioni dati da MPS, e... i festini hard vicino arezzo, Siena? La morte di David Rossi, i magistrati, i politici, i preti e altra monnezza, hai presente? Quindi zitto e sguardo verso il basso.

Triatec

Mer, 18/04/2018 - 00:03

Il M5S è consapevole di non essere all'altezza di governare il Paese. Quindi fanno la cosa nella quale riescono meglio, e per la quale si sono distinti e fatti conoscere. Mi sbaglio, o sono nati con i VAFFA Coerentemente continuano su quella strada. Cos'altro sanno fare?

Bisekur1960

Mer, 18/04/2018 - 00:15

Ragione ? Torto? Solo il futuro ci dirà quale male ha fatto quest'uomo . Io credo che stiamo rasentando una folle ideozia. Mah .. proprio non mi ritrovo più. Ogni giorno che passa mi convinco sempre più ad aver fatto la scelta giusta nell' abbandonare questo paese , soprattutto per il futuro di mio figlio. Questa è la classe politica partorita da questa nazione Italia ...... si è toccando il fondo e contrariamente a quello che dice il proverbio questa volta non si risalirà ma si continuerà a sprofondare ... salvo una drammatica rivolta. Buena suerte Italia

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Mer, 18/04/2018 - 07:11

Forza M5S, continuate, cadrete tutti, nessuno escluso!!!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 18/04/2018 - 08:26

e questi sono quelli che si dicono disposti al dialogo...