Cirinnà: "Pronto il ddl sulle adozioni gay alla Camera"

Lo assicura la senatrice Monica Cirinnà che poi spara a zero su Ncd: "Quella di Alfano non è una svista. Il suo partitino dello zero virgola ha la necessità di ritagliarsi uno spazio politico, rivolgendosi a quella parte dell'Italia ancora arretrata e medievale"

"Sono contenta? Così così, volevamo arrivare ad un punto preciso, sono delusa dal buco culturale e politico in Italia: ognuno deve saper parlare meglio di diritti". Il d-day della senatrice del Pd, Monica Cirinnà, è pieno di rancore nei confronti degli alleati di governo del Nuovo Centro Destra che hanno imposto lo stralcio della stepchild adoption. Ma poco importa perché "un ddl sulle adozioni per le coppie omosessuali è quasi pronto. Verrà incardinato alla Camera, dove i numeri sono sicuri, in modo che arriverà al Senato blindato".

Quanto all’alleato di governo dice nel corso della trasmissione 'Agorà' su Raitre: “Quella di Alfano non è una svista. Il suo partitino dello zero virgola ha la necessità di ritagliarsi uno spazio politico, rivolgendosi a quella parte dell'Italia ancora arretrata e medievale". La senatrice spara a zero su Alfano e la Lorenzin:"Dove vivono? Non hanno vinto loro, ieri ha vinto l'Italia migliore. Siamo a metà scala, con o senza Alfano. Loro si sono piegati, noi abbiamo perso un pezzo, ma loro hanno perso un pezzo riconoscendo i diritti alle coppie. La fedeltà è una cosa contro le donne, un retaggio maschilista, bene che non ci sia in una legge moderna", ha detto aggiungendo che ha già firmato una proposta di legge per togliere l'obbligo di fedeltà anche dal matrimonio civile.

Secondo la Cirinnà il Paese è più avanti dell'Ncd che, invece,"deve ritagliarsi una fetta di elettori che sono quella fetta di medievale di italiani che pensa di farsi rappresentare da chi parla da unioni 'senza naturà". D'altro canto, dopo il voltafaccia dei Cinque Stelle, il Pd non poteva fare altro. "Sapendo che non c'erano i numeri siamo dovuti tornare nelle braccia di Alfano, un alleato di governo scomodo, retrivo, che speriamo presto di non avere più", dice la Cirinnà rincarando la dose.

Annunci
Commenti

milope.47

Ven, 26/02/2016 - 11:11

Bene!. così potrai farti adottare da Elton John.

adalberto49

Ven, 26/02/2016 - 11:12

Se essere dalla parte della famiglia è essere medievali,sono fiero di essere medievale!

elalca

Ven, 26/02/2016 - 11:15

e questa aspirante cassiera parla di cultura??????

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 26/02/2016 - 11:16

Ancora? BASTA! Che il Parlamento legiferi per tutti gli italiani.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 26/02/2016 - 11:17

Chi non abbia mai sentito parlare questa invasata, non può capire le ragioni dell'opposizione alla sua legge. Non è sufficiente leggere i resoconti di stampa, forzatamente ridotti, occorre sentire il tono apodittico delle sua parole. Sekhmet.

MEFEL68

Ven, 26/02/2016 - 11:33

Cirinnà abbia più rispetto per gli Italiani che le passano lo stipendio. Questa s'ignora non può e non deve offendere gli Italiani che non la pensano come lei, definendoli arretrati e medievali. Vorrei che "Il Giornale" si faccia promotore per pretendere da codesta s'ignora le sue scuse. Prego gli altri lettori di avallare questa richiesta.

MEFEL68

Ven, 26/02/2016 - 11:36

Questa s'ignora non appartiene a quel partito che ai tempi di Berlusconi diceva che le riforme non si fanno a colpi di maggioranza, ma che devono essere concertate? Forse il PD intendeva concertate fra loro stessi?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 26/02/2016 - 11:48

AL VOTO SUBITO!!!! MATTARELLA SVEGLIATI !!!!!!!!!!!!!!

frabelli1

Ven, 26/02/2016 - 11:50

Per fortuna siamo in tanti a far parte di "quell'Italia arretrata e medievale" dove i figli sono quelli che nascono da una coppia vera (Uomo e Donna) e non tra omosessuali che di figli non ne possono avere.

Gius1

Ven, 26/02/2016 - 11:55

Mamma mia che brutta

Andreahelm

Ven, 26/02/2016 - 12:01

ma va non l'avrei mai detto

adalberto49

Ven, 26/02/2016 - 12:01

se essere dalla parte della famiglia naturale è essere medievali,allora sono orgoglioso di essere medievale!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 26/02/2016 - 12:28

In parlamento tra porzioni del PD e M5S ci sono i voti per far passare la stepchild adoption

01Claude45

Ven, 26/02/2016 - 12:35

Arretrata e medioevale sarai tu, cirinnà del cavolo. Non ti permettere di offendere chi non la pensa come te. Io, come la maggioranza degli ITALIANI NON VOLGIAMO LA TUA LEGGE rubata coi VOLTAGABBANA. Al REFERENDUM FAREMO I CONTI. Questa legge(?) interessa la maggioranza degli ITALIANI per cui l'ultima decisione spetta loro, NON ad uno sparuto groppuscolo di gay e lesbiche (200.000 su 60.000.000 di ITALIANI) VERGOGNATI.

Rainulfo

Ven, 26/02/2016 - 12:42

Cirinnà tua sorella è arretrata e medioevale...

emulmen

Ven, 26/02/2016 - 12:45

Niente obbligo di fedeltà perchè maschilista dice la Cincillà...allora marito e moglie son liberi di farsi cornuto/a l'un l'altro/a felici e contenti ???? MA QUESTA E' MALATA DI MENTE...

i-taglianibravagente

Ven, 26/02/2016 - 12:52

organizzeremo un bel "medieval pride" alla faccia de sta shampista !!! E' oramai chiaro da un pezzo che non si puo' lasciare l'italia a questi dannati.

giosafat

Ven, 26/02/2016 - 12:59

Bla,bla,bla....ma non doveva dimettersi se non fosse passato il testo integrale della sua cavolata? Visto che lo stesso è stato, per salvare capra e cavoli, quantomeno stravolto tenga fede al suo proposito....o da quelle parti la parola data vale sempre tanto quanto la carta igienica? Buffoni alla corte del buffone, attori di un immondo spettacolo. Pfui!

Gius1

Ven, 26/02/2016 - 13:07

L´italia migliore non e´come la vuoi tu. Facendo il referendum , la tua legge non arriverebbe neanche al 5% . Perche´il 95% deve accettare ? solo perche´al governo c´e´il tuo partito e per non perdere la poltrona , la vota ? FATE SCH I FFFFFF O

Ritratto di yalen

yalen

Ven, 26/02/2016 - 13:11

basterebbe innanzitutto velocizzare le adozioni favorendo quelle italiane rispetto alle adozioni di bambini stranieri e poi aprirle ai single. A questo punto il giudice e gli assistenti sociali valuteranno l'idoneità della coppia etero/omo o del single all'adozione. Senza fare troppi discorsi inutili.

Giacinto49

Ven, 26/02/2016 - 13:15

Foto e argomenti stomachevoli!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 26/02/2016 - 13:21

IO SONO UN GUFO CON L'ANIMA NERA E MEDIOEVALE ALLORA !!!!!

DX

Ven, 26/02/2016 - 13:29

Ragazzi, qualcuno dovrebbe ricordare alla paladina dei diritti gay, quanto aveva detto dopo il dietrofront dei grillini: se la legge non passa integralmente cosi com'è, io mi dimetto.

bjelka68

Ven, 26/02/2016 - 13:44

Ma perche in Italia non si fa un referendum? la nostra volonta non interessa a nessuno? io vivo in Slovacchia , è stato fatto un refendum che ha bocciato il matrimonio e adozioni e su questo è stato fatta una legge ferrea e corretta sulla volonta del popolo, ma in Italia siamo schiavi di questi parlamentari non eletti da nessuno e che fanno a loro piacere le leggi , che SCHIFO!

Libero1

Ven, 26/02/2016 - 14:01

La fanatica PiDiota cirinna' non si dimette.Ma perche' qualcuno ci aveva creduto che si sarebbe dimessa se il suo DDL gay non sarebbe passato come da lei proposto.Non si scopre oggi che i komunisti hanno la faccia come il .....

albero_a_cammes

Ven, 26/02/2016 - 14:11

cirinna, non si puo' passare dai cani ai ragazzini...

Italianovero64

Ven, 26/02/2016 - 14:12

Sarebbe interessante capire come mai quando qualcuno non è in linea con il pensiero unico dell'illuminata sinistra è automaticamente medievale, retrogrado, incivile e via elencando. Ma la Cirinnà non si occupava di animali? Povere bestioline a chi hanno fatto del male per meritare tanto!?

Ritratto di Mary_22

Mary_22

Ven, 26/02/2016 - 14:57

Gius1 hai ragione, ma gli italiani continueranno sempre a votare gli stessi partiti "storici". Mi sembra di aver letto che il M5S ha, tra le sue utopie, quelle di far votare ogni singola legge al popolo, tipo quando si va a giocare al superenalotto, un sistema simile a costo pari a zero e alla portata di tutti: una forma di democrazia che va oltre ogni immaginazione, un'utopia appunto, gli altri parassiti non ce lo permetteranno MAI.

Edmond Dantes

Ven, 26/02/2016 - 15:01

È una lotta tra poveri, di spirito e di ideali politici. Che vinca il peggiore.

Gianca59

Ven, 26/02/2016 - 15:04

Hanno ottenuto il riconoscimento delle coppie unite dui fatto ? Ora basta, hanno rotto I cXXXXXXX, si parli e si risolvano I problem eri del paese, quelli per I quali nessuno viene in Italia per investire soldi se non per comprare a 4 soldi I pochi gioielli rimasti !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 26/02/2016 - 15:07

gli dai una mano vogliono tutto il braccio. Sapendo che sono sotto ricatto che per non far cadere il Governo votano qualsiasi roba se ne approfittano.

adalberto49

Ven, 26/02/2016 - 15:07

per Miope 47:Magari,però deve lasciarmi in eredità tutti isuoi soldi!!!!!!!!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 26/02/2016 - 15:15

Questa esagitata strilla e strepita. intanto è lì a godersi la paga da "onorevole" grazie proprio ai rinnegati Alfano e Verdini. Sicuramente no alla "donna" affittata per la gravidanza a gradimento dei gay! No al mercimonio di sperma ed ovuli e no ai bambini ven(d)uti dal nulla per allietare i pruriti di pseudo-genitorialità di coppie impotenti a generare, tali per legge di natura!

Ritratto di floki

floki

Ven, 26/02/2016 - 15:15

Solo chi ha studiato la storia sui bignami può paragonare l'arretratezza al medioevo. Ma il livello dei sinistri è questo. Comunque è da paura la pervicacia con cui cercano di distruggere le basi di questo paese. Questi sono pericolosi... c'è puzza di regime e di zolfo.

il sorpasso

Ven, 26/02/2016 - 15:39

Donna di parola! Ma non si doveva dimettere? La sx non sa più cosa fare per ottenere voti, che schifo!

tonipier

Ven, 26/02/2016 - 15:39

" LA PROSTITUZIONE VA SEMPRE ALLA GRANDE" D'antro canto, le masse italiane hanno il primato della impulsività, della irrazionalità rispetto alle masse di altri paesi perchè maggiormente intaccata dalla superstizione, dalla proclività alla ricerca delle occasioni che consentono la elusione dei doveri civici, la violazione delle leggi, l'assalto alla diligenza dello Stato, la utilizzazione intensiva di espedienti e di sotterfugi.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 26/02/2016 - 15:48

Aveva chiaramente detto che se non fosse passata la "sua" legge avrebbe abbandonato la politica, facendo intendere che forse si sarebbe anche dimessa dal parlamento. Tra il dire e il fare, però, c'è di mezzo il mare, ed è difficile rinunciare a certi privilegi che garantiscono benessere vita natural durante e pure a scroco. Comunque se dovesse dimettersi non sentiremo la sua mancanza, anzi.

adalberto49

Ven, 26/02/2016 - 16:15

RICAORDTEVI DI SODOMA E GOMORRA

acrobazia

Ven, 26/02/2016 - 16:27

Questa poveretta è completamente fuori con la testa!!!! ci vorrebbe un TSO !!

Fossil

Ven, 26/02/2016 - 16:34

Orgogliosamente medioevale, tempo in cui ci fu un grande e vero Francesco che se fosse qui oggi farebbe una predica così bella alla demente Cirinnà da riportarla sulla retta via! Comunque, dietro a tutte queste leggi maledette c'è il progetto massonico di scardinare la famiglia e creare entità più facilmente controllabili. Doveva passare questa famigerata legge ed altre ad essa collegate dovranno passare. Qui non si parla di Europa, ma di massoneria allo stato puro presente nei vari Stati. Frottolo scodinzola e da lustro al suo grande ego, ma nel nostro piccolo dobbiamo dargli una bella batosta. Svegliamoci e resistiamo!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 26/02/2016 - 16:49

Ho gia postato qualcosa ieri in merito, ma non ho letto nessuna informazione. Questa CIRINNA dice "ho gia firmato una proposta di legge per togliere l'obbligo di fedelta anche dal matrimonio civile". Cosa vuol dire?? Vuole per caso dire che POI una volta approvata quasta altra PORCATA, non sara piu possibile ottenere il divorzio con ADDEBITO, se uno dei due partener sorprende l'altro con un'altra persona??? Spero tanto di essere io che NON ho capito bene, ma se viceversa ho BEN CAPITO SIETE A POSTO ITALIANI e ITALIANE!!! Se vedum. Attendo fiducioso il commento del TUTTOLOGO che dandomi dell'UBRIACONE ecc mi spiegherà tutto.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 26/02/2016 - 17:00

Qualcuno, testo di legge alla mano, è in grado di spiegare in quale modo l'articolo sulla stepchild adoption consentirebbe la maternità surrogata (o utero in affitto)? No perchè sono pratiche espressamente vietate in Italia da una legge dello Stato (40/2004). Vi sfido!

cameo44

Ven, 26/02/2016 - 17:00

La Cirinna non aveva detto di dare le dimissioni? come sempre in Italia tutti dicono di dimettersi ma nessuno si dimette è duro lasciare le co mode poltrone in quanto alla tesi che chi è contrario a queste unioni è considerato medioevale è un modo come un'altro per dimostrare che il PD e la sinistra tutta non hanno nulla di democratico sanno solo offen dere chi la pensa diversamente da loro come sempre solo arroganti

MOSTARDELLIS

Ven, 26/02/2016 - 17:05

Ma perché qualcuno aveva creduto che si sarebbe dimessa?

fedeverità

Ven, 26/02/2016 - 17:09

Se l'Italia fà anche questo,me ne vado! Non giocate con i bambini..loro hanno bisogno di una famiglia,dove ci sia un babbo e una mamma! Non permettetevi di giocare con in bambini!

Alba16

Ven, 26/02/2016 - 17:17

Dietro queste leggi, secondo me, dietro il buonismo e la cosiddetta "emancipazione" c'è il tentativo di distruggere la famiglia, gli ideali, l'identità dell'individuo, la lealtà e il rispetto verso iil proprio compagno o marito, c'è una perdita di valori. Se un uomo o una donna, adulti, decidono di sposare un uomo o una donna dello stesso sesso saranno affaracci suoi.....ma due persone dello stesso sesso non possono concepire, quindi dovrebbero rassegnarsi all'idea che non potranno avere figli. Avere dei figli e un dono non un diritto. Ma per egoismo personale questi li vogliono eccome, e allora utero in affitto, banca del seme, vendita di ovuli , figli in provetta ecc..e un mercato, e mia opinione che c'è qualcosa di strano. Adozione del figliastro??? E perché ?? Una mamma non c'è l'ha?? Sarò medievale??? Ma non credo, ma se chi la pensa come me, così è considerato me ne vanto!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 26/02/2016 - 17:17

@hernando45 Hai capito benissimo, se passasse questa proposta di Legge l'addebito non sarebbe automatico in caso di corna conclamate. In realtà l'automatismo "io ti faccio le corna e quindi la responsabilità (e i relativi oneri) nel conseguente divorzio sono solo miei" non c'è neanche adesso, almeno così è stato in alcuni pronunciamenti.

giusemau

Ven, 26/02/2016 - 17:21

medievale? ma l'età della pietra è piu confacente alle idee della Cirinnà

Alba16

Ven, 26/02/2016 - 17:34

El president basta andare all'estero e poi le leggi si possono sempre cambiare vedrai che cambieranno anche quella non dubitare

babilonia

Ven, 26/02/2016 - 17:43

Questi stolti! Parlano di diritti civili. Sara meglio che questi briganti garantiscano il diritto alla casa, il diritto al lavoro, il diritto a non essere derubati persino in casa, il diritto di sentirsi padroni a casa nostra, cioè in Italia. Sto stolti...

Ernestinho

Ven, 26/02/2016 - 17:54

Mi fa schifo che la famiglia italiana possa essere rappresentanta da una come questa!

Anonimo (non verificato)

giovanni235

Ven, 26/02/2016 - 18:05

Nelle campagne e negli orti c'è una grande richiesta di spaventapasseri alla Cirinnà per salvare i raccolti dagli uccellacci.

MEFEL68

Sab, 27/02/2016 - 10:29

Questa è bella! La Cirinnà, prima si batte per le nozze gay e poi si dichiara delusa dal BUCO cul-turale. Valla a capire.

MEFEL68

Sab, 27/02/2016 - 10:33

Battutacce a parte, questa s'ignora non appartiene a quel partito che blaterava che le riforme non si fanno a colpi di maggioranza? Pensate, non si arrende neanche quando la maggioranza non c'è. Insomma, si deve fare OBBLIGATORIAMNTE come dice il PD. Chi non si adegua è medievale, antiquato, bigotto, omofobo, razzista e perchè no...fascista. Il PD ci ha abituati a queste trite e ritrite espressioni.

Ernestinho

Sab, 27/02/2016 - 12:08

Il buco ma "non culturale e politico" sta solo nel suo cervello!

unz

Sab, 27/02/2016 - 18:21

che palle!