Pronta la gogna grillina. "Lunedì voto su Salvini e Diciotti"

Il prossimo 18 febbraio gli iscritti del Movimento Cinque Stelle voteranno sulla piattaforma Rousseau per decidere la sorte di Salvini sul caso Diciotti

Il giorno "X" probabilmente sarà lunedì. Il prossimo 18 febbraio gli iscritti del Movimento Cinque Stelle voteranno sulla piattaforma Rousseau per decidere la sorte di Salvini sul caso Diciotti. Gli iscritti pentastellati dunque voteranno "sì" o "no" sull'autorizzazione a procedere chiesta dal Tribunale dei Ministri. L'annuncio ufficale dovrebbe arrivare domenica. La sera stessa, come riporta l'Adnkronos, Di Maio incontrerà i parlamentari del Movimento Cinque Stelle per definire i nuovi assetti pentatsellati con i cambiamenti annunciati nei giorni scorsi sul blog. Il voto online dunque si terrà alla vigilia del verdetto della Giunta delle immunità del Senato.

Il voto degli iscritti lascerà comunque l'ultima parola alla base. Una mossa che potrebbe creare non pochi problemi nei rapporti tra Di Maio e Salvini già tesi su diversi fronti (Tav, Autonomia). La prossima settimana dunque si annuncia abbastanza burrascosa per gli equilibri del governo e per la tenuta della maggioranza gialloverde. Di Maio avrebbe scelto la strada del voto online su Rousseau per non mettere la sua firma sulla decisione del Movimento. Ma di fatto ha abbandonato il suo principale alleato di governo al giudizio degli iscritti al Movimento che probabilmente sceglieranno la strada di un voto "di pancia".

Commenti

diesonne

Ven, 15/02/2019 - 17:55

DIESONNE IL GRILLINO DI MAIO CARO SALVINI TI LINCERA' CON UNA PUGNALATA ALLE SPALLE,AFFIDANDOSI ALLA PIATTAFORMA el grillo parlante

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 15/02/2019 - 18:00

Se lunedì i 5 stelle voteranno per il si contro Salvini sarà una Caporetto per questo partito; minimo perderanno un altro 10 % auguri. Bambini.

agosvac

Ven, 15/02/2019 - 18:01

I grillotti hanno un problema. Se votano NO all'incriminazione di un Ministro del "loro" Governo, il Governo resta; se invece votano SI il Governo cade. Non è che cadendo il Governo improvvisamente recuperano i voti persi, anzi ne perderebbero ancora di più. Pertanto in realtà bisogna vedere fino a dove arriva il loro istinto di sopravvivenza e se non predomina la tendenza al suicidio politico.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 15/02/2019 - 18:01

Staremo a vedere. "I morti si contano DOPO LA BATTAGLIA".

venco

Ven, 15/02/2019 - 18:03

Questo voto vuol dire si o no alla caduta del governo pure.

flip

Ven, 15/02/2019 - 18:05

di maio e EMME varia! il vesuvio vi aspetta!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 15/02/2019 - 18:13

A me sta faccenda fa sul serio sorridere e non aggiungo altro..

VittorioMar

Ven, 15/02/2019 - 18:18

..devono decidere se continuare a GOVERNARE e REALIZZARE il LORO PROGRAMMA LIBERAMENTE...oppure RESCINDERE IL CONTRATTO DI GOVERNO ??..se il GOVERNO può ATTUARE DEMOCRATICAMENTE LE SUE POLITICHE REGOLARMENTE ELETTO o FARLE BLOCCARE DALLA MAGISTRATURA OPPRIMENTE e ANTI DEMOCRATICA ??..in ogni caso HANNO PERSO..molto del loro Elettorato ....!!...perché la LEGA DEMOCRATICAMENTE non ATTUA UNA PIATTAFORMA SIMILE ?? si VALUTEREBBE il confronto su due espressioni di voto...!!

giosafat

Ven, 15/02/2019 - 18:19

Ma di fatto ha abbandonato il suo principale alleato di governo al giudizio degli iscritti al Movimento che probabilmente sceglieranno la strada di un voto "di pancia"...pertanto, se del caso, Salvini risponda di pancia: fine dell'avventura. E avrà gioco facile nell'addossare la colpa alle fregole dei grulli grillini. E non indugi un solo istante oltre il dovuto...

carlo dinelli

Ven, 15/02/2019 - 18:23

Adesso vedremo di che pasta è veramente fatto Di Maio. Credo che non gli convenga in questo momento, che è a ribasso di popolarità (vedi Abruzzo), far cadere il governo. Se ha un minimo di intelligenza non dovrà seguire i consigli dei due Grilli Parlanti: Di Battista e il Grillo Superiore.

epc

Ven, 15/02/2019 - 18:24

Beh, io fossi Salvini indirei una consultazione immediata fra gli iscritti della Lega per chedere se la TAV vada fatta oppure no, e mi comporterei di conseguenza in consiglio dei ministri....

investigator13

Ven, 15/02/2019 - 18:33

che c'entrano gli iscritti alla piattaforma Rousseau, è un'ingerenza inammissibile che il Parlamento non può accettare, fermate di Maio. Altrimenti pure Salvini chiami in soccorso i suoi elettori, poi vediamo chi vince. Il 5s il nulla di tutto, vanno spazzati via con nuove elezioni il prima possibile. Purtroppo si doveva arrivare a questo punto per capirlo gli italiani che il 5s è solo anarchia.

Cheyenne

Ven, 15/02/2019 - 18:42

IDIOTI DI 5 STALLE VOTERANNO 100 IDIOTI E QUESTA LA CHIAMANO DEMOCRAZIA? SALVINI FAI SALTARE IL BANCO

27Adriano

Ven, 15/02/2019 - 18:43

Scusate, ma i grulli si affidano a rosseau anche quando devono andare in bagno?

lillo44

Ven, 15/02/2019 - 18:57

.....credo non convenga a nessuno votare l'autorizzazione a procedere contro il Ministro Salvini, sarebbe come quello che per fare un dispetto alla moglie si taglia i c........i!!! Se il M5S ha deciso di car cadere il Governo potrebbe accadere ma a mio parere personale sarebbe un suicidio, visto che il 65% degli Italiani li ha votati per governare e non per tornare a casa!!!!

rosolina

Ven, 15/02/2019 - 18:57

qui si sposta l'attenzione dai magistrati ai 5s, invece entrambi hanno fatto una figura pessima

pastello

Ven, 15/02/2019 - 19:01

Cari grillini, sarà dura tornare a lavorare, ammesso che un lavoro l'abbiate mai avuto...

caren

Ven, 15/02/2019 - 19:07

In che razza di Paese squinternato viviamo? Siamo alle prese con enormi problemi di difficile soluzione, e qualcuno non trova di meglio, che mandare a processo un Ministro che ha fatto solo il suo dovere. In un Paese serio, una cosa così non l'avrebbero considerata nemmeno di striscio. E poi, sai le risate all'estero...

corivorivo

Ven, 15/02/2019 - 19:07

prepariamo i forconi...!

rigampi51

Ven, 15/02/2019 - 19:12

Bravo agosvac , qui vedremo l'intellighenzia dei grillioti, ma credo che non rischieranno di perdere i 15.000 euro al mese e rischiare di chiedere il reddito di cittadinanza, che se cade il governo sparirà

Michele Calò

Ven, 15/02/2019 - 19:15

Vedremo come finira' questa carnevalata di totale ignoranza istituzionale. In ogni caso qualsiasi processo a Salvini si tradurra' in una ulteriore valanga di voti per la Lega ed una sonora pernacchia per le pentamerdine d'accatto. Ed i risultati si vedranno subito in Sardegna.

COSIMODEBARI

Ven, 15/02/2019 - 19:16

Sarà come votare sulla carta igienica

lappola

Ven, 15/02/2019 - 19:22

Non capiscono questi signori che più se la prendono con Salvini perché si è attirato i loro voti, più scendono nei sondaggi che sono lo specchio dei voti futuri. Fate attenzione, Voto SI equivale a governo NO, e se sarà governo NO, per i prossimi 50 anni tornerete a contare con il pallottoliere.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 15/02/2019 - 19:24

Se i grillini votano SI allora sono finiti. Srabbe l'ora di mandare questo governo al diavolo. Non se ne può più delle katzate dei Grillini. Dopo Maggio il Governo cascherá e si dovrà riandare al voto per forza.

gianfran41

Ven, 15/02/2019 - 19:29

Sappiamo già come andrà a finire. Il voto sarà contro Salvini in modo da mettere a tacere un alleato diventato, per i grillini, troppo ingombrante. Salvini andrà a processo così i magistrati neutralizzeranno un avversario politico. Alla fine sarà assolto ma, come per Berlusconi, lo scopo di distruggerlo politicamente, sarà stato raggiunto. Amen

kobler

Ven, 15/02/2019 - 19:42

Invece penso che molti pentastellati voteranno a favore di Salvini perché si è comportato da difensore dell'Italia. Logicamente bisogna tenere conto che ancora ci sono molti infiltrati pd che resistono e non si riesce a mandarli via... a mio parere neppure doveva esistere questo caso, ma si è posto di mezzo quel pd che di sfruttamento ai migranti vive...

stefano751

Ven, 15/02/2019 - 19:43

I grillini non voteranno contro Salvini perchè sarebbe la loro fine, questi pur di tenersi le poltrone per i cinque anni della legislatura per assicurarsi la pensione a vita farebbero alleanza con cani e porci.

stefano751

Ven, 15/02/2019 - 19:51

Tutti quelli che denigrano Berlusconi sono degli ingrati perchè il centro destra ha vinto le elezioni grazie alla coalizione che Berlusconi è riuscito a mettere insieme. Ha fatto bene la lega ad unirsi ai grillini per evitare il ritorno dei comunisti al governo. La Lega sta governando bene nonostante i paletti dei grillini, ha aumentato i consensi e mantiene fede al contratto con i grillini. Se questi (giustizialisti)mollano Salvini si scavano la fossa perche 34+10+5= 49 al centro destra con Berlusconi presidente.

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi

Ven, 15/02/2019 - 19:52

Se passa il Sì cade il governo (giustamente) e i grillini potranno in futuro contare la percentuale di elettori su una sola mano. Suicidio perfetto.

stefano751

Ven, 15/02/2019 - 19:53

Mettetevi tutti bene in testa che Salvini sarà processato e la coalizione del centro-destra governerà con Berlusconi presidente.

istituto

Ven, 15/02/2019 - 19:53

A prescindere dalla caduta del governo a seguito di un SI ,se votassero in tal senso , attaccherebbero L'UNICO BALUARDO INSIEME ALLA MELONI CHE DIFENDE L'ITALIA.

giosafat

Ven, 15/02/2019 - 19:58

E Di Maio, tentando di fare il Ponzio Pilato, si è messo comunque in un bel 'cxxo de sac' perchè, nel caso venisse negata l'autorizzazione, non avrebbe nessun motivo per trarne vanto e Salvini potrebbe facilmente tacciarlo di vigliaccheria e di mancanza di 'attributi' additandolo come un inutile quaraquaqua. Proprio una bella pensata...

megiddo60

Ven, 15/02/2019 - 20:12

Io spero che i grillini diano il via libera al processo,così se a Salvini rimane un minimo di dignità fà cadere questo governo,prima che ci porti tutti nel baratro.Altrimenti finiremo peggio dei Greci

Alessio2012

Ven, 15/02/2019 - 20:35

IL MONDO AL CONTRARIO! COME SE I BAMBINI GIUDICASSERO LE PERSONE ADULTE!

Alessio2012

Ven, 15/02/2019 - 20:36

@ nordest: SE ANCHE I 5STELLE PERDESSERO IL 10% DI VOTI, MI SPIEGHI CHI VOTEREBBE LA GENTE ORA CHE TUTTI QUELLI DEL CENTRODESTRA SONO STATI ELIMINATI?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 15/02/2019 - 20:53

prevedo vittoria del NO con manipolazione del voto su piattaforma da parte della Casaleggio associati Potevano evitare la farsa e decidere da uomini. Pero' cosi' salvano la faccia con i loro e umiliano Salvini. Non male.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Ven, 15/02/2019 - 20:57

ucaromano tdc ita gli ana teloprendi in c anche 'stavolta xchè il M5S voteràafavore di Salvone..perloroèvitale..sesalta il Governo lorovanno al15% enoi LEGA andiamoal 35% con FdI al5% possiamoGOVERNARE

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 15/02/2019 - 21:00

"sappiamo già come andrà a finire... esatto i sondaggi dicono che lo salveranno. Se fossero stati negativi Di Maio si sarebbe assunto l'onere di salvarlo convincendo i parlamentari ma sarebbe salita la contestazione, così salva capra e cavoli. Ricordiamoci che se salta il Governo Di Maio è Out per sempre ditero di lui Di Battista che scalpita pronto a sostituirlo avendo saltato un giro non per niente gioca a destabilizzare il patto con la Lega. Tutti sono concordi che prevarrà il No anche se non fosse a rischio il Governo.

istituto

Ven, 15/02/2019 - 21:01

Rigampi 51 sono d'accordo con il suo commento. E credo che i grillini che sono in Parlamento siano molto " pratici " quando si tratta di tutelare i loro interessi personali come tanti servizi de Il Giornale hanno dimostrato. Diversamente dai grillini che non siedono in parlamento e che hanno mantenuto gli " ideali". Vedrete che se anche nella piattaforma Russeau i peones voteranno contro Salvini, gli " illuminati " in parlamento lo salveranno. Mica sono scemi. Sanno benissimo inoltre che se si va a votare a maggio insieme alle europee , loro spariscono e la lega governa da sola per 10 legislature.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 15/02/2019 - 21:12

Sono convinto che i grullini non vogliano suicidarsi .....

buonaparte

Ven, 15/02/2019 - 21:51

i grillini non possono votare si al processo perchè condannerebbero anche di maio conte e toninelli per complicità. hanno già consegnato una confessione che sta andando a catania e per uniformità di giudizi e tutti sono uguali davanti alla legge verranno accusati e ci sarà una futura richiesta a procedere anche per loro.questo significa tutto il governo processato . i grillini sono caduti nella trappola che gli hanno fatto i media comunisti rai la7 corriere repubblica foglio espresso e ecc.con i loro giornalisti prezzolati e i politici rossi ..SVEGLIA GRILLINI VI STANNO FOTTENDO . VI DO UNA PRIMIZIA , MOLTI QUI DEL CIRCOLO PD SONO ISCRITTI NELLA PIATTAFORMA ROUSSAU E VOTERANNO SI AL PROCESSO. AHAHAH

PaoloPan

Ven, 15/02/2019 - 21:53

Il movimento delle 5x5 punte ha iniziato un lento e inesorabile declino ... votare contro Salvini significa darsi una martellata sui cotiledoni.

Guido_

Ven, 15/02/2019 - 22:47

Ma l'energumeno padano non aveva detto mille volte che voleva farsi processare?

gpetricich

Ven, 15/02/2019 - 22:58

Non succederà niente perché cadrebbe il governo e per i penta stellati sarebbe la prima ed unica esperienza.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 16/02/2019 - 00:38

Una commedia recitata da un gruppetto di buffoni.

apostrofo

Sab, 16/02/2019 - 01:53

Il regolamento dice che il senato, quindi i senatori e non gli elettori, si pronuncino sul rinvio a giudizio dell' politico accusato. Trattandosi di questione politica e non certo di criminalità comune , il voto dell'elettore potrebbe non essere qualitativamente adeguato, anche perché credo che nessuno abbia letto gli atti su cui sono invitati a dare un giudizio re s p o n s a b i l e. Il "voto di pancia" potrebbe portare al SI e molto probabilmente alla caduta del governo per mano stessa di fatto dei grillini. E' questo quello che vuole Di Maio o i grillini in generale ?

apostrofo

Sab, 16/02/2019 - 02:02

Certo , il mondo tutto, dettagliatissimamente informato di "tutti i mali" rappresentati da Salvini attraverso una stampa italiana già collaudata con successo contro Berlusconi, il mondo tutto dicevo a cui si regalerebbe di nuovo un paese dove scaricare e tenere tutti gli immigrati diretti in Europa, lasciando in mediterraneo tutte le ONG spadroneggiare contro l'Italia ma con tutta la simpatia della sinistra italiana che ha creato l'immigrazione di queste dimensioni catastrofiche.

apostrofo

Sab, 16/02/2019 - 02:34

Attenzione , la

Cosean

Sab, 16/02/2019 - 08:23

Esprimere un voto online non significa esporre alla gogna. Evidentemente credete che farlo significa pensare di offrire al pubblico scherno Salvini. Hahaha Potrei essere d'accordo con voi!

Ritratto di DuduNakamura

DuduNakamura

Sab, 16/02/2019 - 09:27

Il problema dell' Italia dal dopoguerra in poi è quello dei PENNIVENDOLI. In tutti i settori senza distinzione. Il rapporto TAV dei 5 stelle è sicuramente di parte, si basa su un dato OGGETTIVO (così almeno dicono loro) che è la riduzione ad 1/3 del volume merci fra Torino e Lione Dal 96 ad oggi, contro una previsione di triplicazione. Da qui tutte le conseguenze.... Il rapporto originale, si basa sulla previsione di un volume merci triplicato, scritto al soldo dei big dei cantieri e loro tirapiedi politici. Ergo: fatta la tara ad entrambi i rapporti, non c'è nessuno in grado in questo paese di fare una sintesi "pseudo realistica", magari con un confronto non ideologico ma quanto più possibile oggettivo? Mala tempora currunt.

DRAGONI

Sab, 16/02/2019 - 10:01

VEDREMO IL SECONDO FILM CHE SI POTREBBE INTITOLARE BERLUSCONI II°?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 16/02/2019 - 11:06

Decideranno il loro suicidio politico. Si estingueranno facilmente.

flip

Sab, 16/02/2019 - 11:56

ci potrebbero essere tanti infiltrati del pd che voteranno contro Salvini. chi controlla?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 16/02/2019 - 12:10

30000 fanatici decideranno per 60 milioni di abitanti. Non vedo una lunga durata di questo governo. Non è gente normale.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 16/02/2019 - 12:40

Il M5S ha un atteggiamento idiota e incoerente verso uno che sta dimostrando di essere un politico serio ed efficace. Naturalmente la pagliacciata di votare pro o contro Salvini dimostra di che pasta sono fatti i dirigenti del movimento. Ma bisogna sopportarli fino a farli andare alla deriva al momento opportuno.

elpaso21

Sab, 16/02/2019 - 20:05

"gli iscritti al Movimento che probabilmente sceglieranno la strada di un voto di pancia": il soliti Sinistroidi del Giornale, che, come i loro amici del PD, pensano che far votare il popolo equivale a dar voce alla "pancia".

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 17/02/2019 - 01:29

Ecco la spiegazione di quanto i grulli governativi non abbiano cervello: dopo essersi cacciati in un cul de sac, credono che per salvare la loro faccia basti lasciare nelle mani di qualche irriducibile la mannaia che si stanno passando l'un l'altro, da giorni. Ma l'avvocato Conte non ha spiegato loro che se ci sarà un processo, e se la sentenza fosse di condanna per Salvini, anche tutto il governo farà la sua stessa fine? Io credo che si risolverà con un nulla di fatto, ma Salvini dovrebbe capire una buona volta in che nido di serpi si è voluto cacciare.