Quella cena voluta da D'Alema con la minoranza democratica per arginare la linea di Renzi

La sera del 15 settembre un gruppo di esponenti del Pd ha cenato con l'ex premier. D'Alema infuriato con Renzi: "Prima o poi qualcuno dovrà raccontare le bugie che dice quello lì"

La minoranza Pd si arma e si riunisce per arginare Matteo Renzi. Per volere di Massimo D'Alema. Come racconta il Corriere della Sera, la sera del 15 settembre un gruppo di esponenti del Partito democratico ha cenato con l'ex presidente del Consiglio con lo scopo di modificare la linea politica renziana. Tra i partecipanti c'era il capogruppo alla Camera dei deputati Roberto Speranza e i neo-componenti della segreteria Enzo Amendola e Micaela Campana e altri parlamentari democratici. "A me aveva detto determinate cose, sia sulla composizione del governo che sulla nomina europea dell’Alto rappresentante e poi non ha tenuto fede alla parola data. Prima o poi qualcuno dovrà raccontare le bugie che dice quello lì", ha tuonato D'Alema. Il piano anti-Renzi prevede di attaccarlo sull'articolo 18 ma anche sulle preferenze. "Le preferenze, ci vogliono le preferenze e su quello bisognerà incalzare il premier. E poi le soglie. Sono troppo alte, così non vanno bene", viene detto da più parti, semrpe secondo il Corsera. 

Commenti

giovanni951

Gio, 18/09/2014 - 11:01

ma questo qui è ancora in giro? e basta........

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 18/09/2014 - 11:05

Cipiglio altero,intellighentia innata,uno dei migliori,abitava nella casa dell'INPS ma non si poteva permettere altro fin che la gente non sapeva.

vittoriomazzucato

Gio, 18/09/2014 - 11:10

Sono Luca. Il nostalgico del PCI, di Bandiera Rossa, de L'Unità, di Botteghe Oscure, di Sciur padrun dalle belle braghe bianche, de L'Internazionale....sa nascondersi, sa mimetizzarsi, ma quando non ce la fa più sbotta e solo allora si vede il vero Massimo D'Alema. GRAZIE.

Rabbia

Gio, 18/09/2014 - 11:16

D'Alema : l'uomo degli intrighi! Pericoloso, statevene lontani!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 18/09/2014 - 11:23

MujahiD al Ema, ci dica, chi ha fatto scuola a quello per dire le bugie ? Sbaglio o é uno dei vostri giovani virgulti ? Perché non domanda ai Lavoratori delle tante promesse demagogiche, e spesso controproducenti se attuate, che il vostro partito ha propalato nei decenni, cominciando dalla "eroica" resistenza per finire con la revisione delle pensioni, sa quelle che tutti dicono essere state opera di Berlusconi ma guarda caso operate dai governi Dini, Amato, Prodi. E poi magari, dal suo yacht o dalla sua tenuta agricola, ci racconti come é grama la vita di un operaio, specialmente se cassa integrato.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 18/09/2014 - 11:27

Ma quando é che si leva di torno questo eterno fallito sempre riciclato???

lamde28

Gio, 18/09/2014 - 11:36

SECONDO D'ALEMA RENZI STA DICENDO BALLE DA SEI MESI . SE E' VERO ALLORA D'ALEMA HA BATTUTO OGNI RECORD PERCHE' LE BALLE LE STA DICENDO DA QUARANTA ( 40 ) ANNI !!!!!!!. chiaro !!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 18/09/2014 - 11:37

Copio dall’articolo: "Prima o poi qualcuno dovrà raccontare le bugie che dice quello lì, ha tuonato D'Alema". Se lo dice D'Alema! Però non sono sempre "bugie", sono CHIACCHIERE, tante chiacchiere, con cui lui pensa di ipnotizzare la gente e devo dire, da quanto ho avuto modo di vedere in TV, ci riesce pure, magari sparando paroloni o citazioni di cui neppure lui conosce a fondo il significato tecnico-giuridico o economico. Un "frottoliere", quindi, a livello da record per altro, perfetto per un uditorio italiota, disposto a credere a tutto per fede sinistra.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Gio, 18/09/2014 - 11:41

La sinistra potrebbe aprire una scuola per insegnare come perdere voti e consensi. Preside: Dalema

francesco de gaetano

Gio, 18/09/2014 - 11:48

La vipera è dura a morire.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 18/09/2014 - 12:01

Cos`hà questo perfido individuo, da dire, contro il bugiardo di Renzi? Che Renzi sia bugiardo, la sappiamo, perchè promette tanto e senza Berlusconi è solamente un ciarlattano. D`Alema prima di aprire la bocca, dovrebbe guardarsi allo specchio e domandarsi da dove proviene il danaro che ha speso per la sua tenuta vinicola ???

Angel59

Gio, 18/09/2014 - 12:03

Suppongo che il conto di questi magna magna è a carico nostro! Non se ne può più di tutti questi parassiti..hanno distrutto la nostra bella Italia e ancora, non contenti, continuano a farlo senza scrupolo e vergogna. Siamo un popolo di idioti e non c'è speranza di miglioramento!

maubol@libero.it

Gio, 18/09/2014 - 12:10

questo qui è in giro da 30 anni, e non si sa a fare cosa...

nonna.mi

Gio, 18/09/2014 - 12:10

Questo stravecchio politico che si è arricchito solo facendo un sacco di proposte senza risultati utili, ancora si crede sulla cresta dell'onda per poter intralciare quello che con tanto sforzo e difficoltà cerca di poter fare il giovane Renzi, che avrà tanti difetti, ma almeno tenta di fare qualcosa di pratico? Berlusconi tenta di aiutare il cambiamento istituzionale e in questo è mille volte più utile del "baffetto" solo distruttore di ogni miglioramento.Myriam

corto lirazza

Gio, 18/09/2014 - 12:11

più simpatico che intelligente....

Iacobellig

Gio, 18/09/2014 - 12:11

se Renzi non fosse stato un nominato, arrivista, buffoncello, incapace, si sarebbe potuto anche digerire!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 18/09/2014 - 12:29

Mi sa tanto che anche la cena l'abbiamo pagata noi Italiani. Fuori dalle balle adesso,basta. Regards

ilbarzo

Gio, 18/09/2014 - 12:31

D'alema,il politico piu' astuto che l'italia abbia mai avuto.Personaggi politici del suo stampo sono molto pericolosi e soprattutto dannosi per qualsiasi nazione,figuriamoci per l'Italia che attualmente ha un premier cosi tanto per dire e solo sulla carta,poiche' non capace di fare nulla,altre ad inventarsi tasse.

magnum357

Gio, 18/09/2014 - 12:40

D'Alema voleva un incarico all'Unione Europea, un succhiasoldi come lui è meglio stia a casa, non ha mai lavorato nella vita !!

aldopastore

Gio, 18/09/2014 - 12:48

Il solito, oscuro, manovratore. Ma che andasse a fare la vendemmia, visto che produce vino. Così prova a capire che significa lavorare nei campi.

piero1939

Gio, 18/09/2014 - 13:10

ma questo cachero è ancora in giro??????

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 18/09/2014 - 13:28

questo dimostra quanto siano "progressisti" i SINISTRONZI

hectorre

Gio, 18/09/2014 - 13:38

ha semplicemente capito che per far soldi,non essere mai toccato dalla magistratura e far carriera nonostante i mille fallimenti,si deve essere di sinistra....quella "democratica",affaristica e fumosa....che compra barche e poderi con i NOSTRI soldi.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Gio, 18/09/2014 - 13:54

Con chi si ha a che fare: "l'11 aprile 1975, quando stava per iniziare il terrore dei khmer rossi, il comitato centrale del PCI aveva già votato una risoluzione a favore di quella che definisce 'l'eroica resistenza del popolo cambogiano e vietnamita'. Dell'organismo dirigente che esprime la piena solidarietà agli inquietanti leader del comunismo indocinese facevano parte, oltre a Enrico Berlinguer, MASSIMO D'ALEMA, GIORGIO NAPOLETANO (recidivo ndr), Antonio Bassolino, Armando Cossutta (fu....), che invitavano a sviluppare un grande movimento di solidarietà e di appoggio ai combattenti, auspicando che ogni democratico, ogni comunista, fosse, come sempre e più di sempre, al loro fianco. Un paio di milioni di morti ancora attendono spiegazioni. PS Che mi risulti non ho menzione di smentite al riguardo.

Renee59

Gio, 18/09/2014 - 14:00

Questo ha contribuito a rovinare l'Italia e ha ancora diritto di parola?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 18/09/2014 - 14:09

Toh! il Bue che dici cornuto all,Asino! perche questo "Signore" non spiega dove sono finiti i 100 Miliardi di lire della missione Arcobaleno?, oppure come ha fatto LUI! con "soli" 20,000 Euro Lordi al Mese a Finanziare una Barca Milionaria che Costa solo di ormeggio 76,000 euro all,anno?! piu 3 marinai per tenerla in ordine!, Una fattoria in umbria?! piu una Famiglia in quel di Roma?! é come mai lui! puo avere un Appartamento Popolare di 200 metri quadri in quel di roma a 600 euro al mese?!, é che ci spieghi un po Cosa ha fatto lui nel caso della MPS?!dove sono spariti 28 miliardi di euro!; IO POTREI CONTINUARE PER MESI A SCRIVERE LE MALEFATTE DI QUESTI KOMUNISTRONZI! MA IN ITALIA ABBIAMO UNA GIUSTIZIA CHE É CIECA A SINISTRA! SE NÓ SIA D;ALEMA CHE BERSANI DOVREBBERO STARE IN GALERA PER ALMENO 30 ANNI!.

Triatec

Gio, 18/09/2014 - 14:15

Supponente e arrogante si è arricchito facendo politica, ha sempre ostacolato ogni e qualsiasi cambiamento.... e continua imperterrito.

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 18/09/2014 - 14:16

"D'Alema infuriato con Renzi: "Prima o poi qualcuno dovrà raccontare le bugie che dice quello lì"" Come no... poi ci prendiamo un paio d'anni di tempo e raccontiamo anche tutte le cagate che hai detto tu, quelle di prodi, quelle di napolitano, quelle di veltroni e via via fino al "migliore"... E già che ci sei, che ne dici di tornare a fare il partito d'opposizione visto che quando (rare volte...)governate litigate più di quando siete fuori dalle balle e non riuscite a combinare niente di buono....? Dai baffino, facci felici... .P

agosvac

Gio, 18/09/2014 - 14:16

Egregio d'alema, forse qualcuno, un giorno o l'altro, dovrà raccontare le bugie che avete sempre detto voi!!!!!

geronimo1

Gio, 18/09/2014 - 14:28

INCREDIBILE MASSIMO: GIA' LA FOTO MOSTRA GHIGNO E CIPIGLIO UNICI NEL SUO GENERE (LA POLITICA, PERCHE' IL MASSIMO NON HA MAI LAVORATO (MA CHE INSULTO E'??)un solo giorno in vita sua.... Dotato di intellighentia sopraffina, e' veramente il RE dei cospiratori... Stia bene attento Matteo..doveva forse dargli qualche grasso incarico in Europa per tenerselo buono (magari Mr. Pesc..al posto dell' inetta (al 100%) Mogherini??).. Ora deve stare "accuorto" anche con i caffe' (ne sa qualcosa Michele Sindona..).. altro che stare sereno come Gianni Letta (pero', anche lui era ingenuo a starsene sereno...)... Che Massimo riesca nella virtu massima della Sinistra??? A fare sprecare il 41% raccolto dal Bambino d' Oro????

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Gio, 18/09/2014 - 14:59

Qualcosa di realistico: D'Alema che entra in guerra per la mancata nomina a commissario europeo. Non si arrende alla vita campestre. Non vuole dedicarsi a tempo pieno alla navigazione ed alla produzione di vino ed olio. Non vuole dedicarsi a tempo pieno alla mega azienda pagata con i soldi guadagnati dalla politica.

Libertà75

Gio, 18/09/2014 - 15:10

Va beh dai ragazzi... il PD era tanto geloso di Berlusconi che si è affidato ad una sua giovane copia

Perlina

Gio, 18/09/2014 - 15:13

di sicuro gli ci vorranno secoli per poterti raggiungere. Te lo dice uno che di sicuro non ha in simpatia quell'altro logorroico buffoncello.

Isigrida

Gio, 18/09/2014 - 15:21

E tutte quelle che avete sempre detto voi, l'altra parte del partito, ve le siete dimenticate?

michele lascaro

Gio, 18/09/2014 - 15:45

Certo è che gli intrighi del Kremlino hanno fatto scuola e hanno lasciato figli, nipoti e pronipoti.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 18/09/2014 - 16:05

Ma non doveva rottamarlo? Mi sa che questi trinarciuti rottamano prima il bischero fiorentino.

acam

Gio, 18/09/2014 - 16:41

a che servono le soglie se non sono alte? solo a prdere tempo nei conteggi 18 porta sfiga quanto 17, 18 difen il terzo di gente che i governi italiani non sono riusciti a rendere abili al lavoro insomma quelli che non sanno fare una minchia ossi sanno soleo menttere una croce basta leggere i nomi di quelli che sono andati a cena e si intuisce dove vogliono parare, dateli all'isis

Giorgio5819

Gio, 18/09/2014 - 16:50

Ovvero: la mafia rossa.

acam

Gio, 18/09/2014 - 16:52

quelli avevano baffone noi baffetto é tutto detto

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/09/2014 - 17:28

INFATICABILE INSTANCABILE COMUNISTA VECCHIO STAMPO, NON RIESCE AD ACCETTARE UN CAMBIAMENTO, PER LUI BISOGNEREBBE INTRODURRE ANCORA IL POLITBURO SOVIETICO E LE STATUE DI LENIN E MARX NELLE SEDI COMUNISTE...QUANTA NOSTALGIA. D'ALEMA RITIIRATI SEI SUPERATO FAI PARTE DEL PASSATO, L'UNITA' HA CHIUSO, CHIUDI ANCHE TE, PER FAVORE.

Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 18/09/2014 - 17:31

Il concetto di democrazia per questi comunisti con il chiodo in testa è, appunto, un concetto o al massimo una parola con 10 lettere

pastello

Gio, 18/09/2014 - 19:21

Visto che Il Giornale non lo sa, o finge di non saperlo, c'è qualche sinistro che mi dice quanto é costata la tenuta che D'Alema ha acquistato in Umbria? Un acquisto cosi importante sarà certamente in linea con le sue dichiarazioni dei redditi o no? Questo ce lo potrebbe dire solo la Guardia di Finanza. Sveglia!

swiller

Gio, 18/09/2014 - 19:21

Questa foto vi illustra il più grande parassita fannullone ladrone di stato in galera.

pastello

Gio, 18/09/2014 - 19:36

Cari amici, smettetela di dare a d'alema del comunista. Il baffino voleva il comunismo per noi, per sé ristoranti a tre stelle, barche da sogno, tenute in Umbria, appartamenti quasi gratis e soprattutto niente lavoro. Forse avete ragione, un vero comunista.