La Castelli agita il governo: "Quota 100 transitoria". Ma Salvini la zittisce

Il governo vuole valutare gli effetti, ma Salvini avvisa: "Non si torna indietro, mi chiedo come si possa essere contrari al ricambio generazionale"

Reddito di cittadinanza e quota 100 finiranno sotto la lente di ingrandimento dell'esecutivo. Per il provvedimento-simbolo del Movimento 5 Stelle si vuole ridiscutere e rimodulare la platea degli aventi diritto; per quanto riguarda invece la controriforma delle pensioni si prevede una vera e propria possibilità radicale: intenderla come misura temporanea e dunque indirne lo stop per il 2020. Il campanello d'allarme deriva dalle dichiarazioni di Laura Castelli, viceministro all'Economia: "Probabilmente questa misura fa un po’ paura. È una misura transitoria che era necessaria e ora vediamo gli effetti". Nessuna anticipazione sulle cifre del Def: "Dare i numeri ora non sarebbe il caso", anche perché il governo si è trovato di fronte "un Paese frenato in maniera molto forte".

Salvini frena

A margine del Vinitaly è arrivata la pronta risposta del ministro Salvini: "Su quota 100 non si torna indietro: è l'inizio di un percorso perché l'obiettivo è quota 41. Mi chiedo come si possa essere contrari al ricambio generazionale. Aprire spazi di lavoro ai giovani è ciò che conta. Quota 100 ha nel suo obiettivo più importante quello di aprire spazi di lavoro stabile per i giovani quindi mi rifiuto di pensare che ci sia qualcuno contro i giovani che iniziano a lavorare".

Il leader leghista è poi tornato a parlare del recente attacco rivolto da Di Maio: "Da qui al 26 maggio parlerò solo di cose da fare e mi riprometto di non rispondere a nessuna polemica o a nessuna vera o presenta sui quotidiani. Io bado ai fatti e mi cucio la bocca".

Commenti

carlottacharlie

Dom, 07/04/2019 - 13:55

Tranquilli! Quota 100 è transitoria ma sarà permanente il reddito fisso statale! Possibile non vengano fatti segno da una catastrofe che li cancelli 'sti idioti grillotti? Stanno tramando da mesi col Pd e vedendo la mala parata che li sommergerà fanno di tutto, anche le porcate a cui sono avvezzi, per rosicare qualche voto. I cxxxxxi all'arrembaggio.

lavieenrose

Dom, 07/04/2019 - 14:39

quando parla la castelli un economista si suicida per la disperazione. Ha ragione carlottacharlie: i 5 stars de latta sono cip cip col pd e salvy è sempre più il ritratto di bubu con di maio orso yoghi. Povera Italia nelle mani di tanti incompetenti

cgf

Dom, 07/04/2019 - 14:50

questa non sa quello che dice, una qualsiasi legislazione sulle pensioni NON può essere transitoria, al limite sostituita con una nuova fatto salvo che, proprio in questa materia, sono salvi i diritti acquisiti. ALTRA DIMOSTRAZIONE DELLA DILETTANTE CHE PARLA SENZA PENSARE

sparviero51

Dom, 07/04/2019 - 15:05

STA SALTANDO IL TAPPO !!!

vale.1958

Dom, 07/04/2019 - 15:39

Qualcuno dica a quella,ignorante della Castelli, ignorante visto le figure di mxxxa che ha fatto in diverse trasmisssioni tv, che quota 100 e' anche nel,programma elettorale del suo movimento i 5 GRULLI...Possibile che non sappia nemmeno questo..?

chiara63

Dom, 07/04/2019 - 16:36

I grillini sono ignoranti ed incapaci e Salvini non è da meno poi come arroganza e cialtroneria è imbattibile

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 07/04/2019 - 17:04

Ma questi grillini quando vogliono che venga approvato ogni loro desiderata, dicono: ma è scritto sul contratto. Quando è per gli altri, voltano le spalle e negano tutto. Meglio lasciarli in strada da soli. Inattendibili.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 07/04/2019 - 17:08

chiara63, in quanto a cialtroneria Renzi Matteo non lo ha battuto nessuno!

COSIMODEBARI

Dom, 07/04/2019 - 17:20

Ma se la Castelli pare sia in attesa di inizio processo a suo carico in quel di Torino per aver diffamato due politici locali, come può essere vice ministro, e per di più all'economia? Misteri dell'onestà a 5S

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 07/04/2019 - 18:09

i grilli promono pe ril reddito di cittadinanza.d'altronte tutto il sud è stato compatto a votarlo!! chissa' perchè??

VittorioMar

Dom, 07/04/2019 - 18:22

..vi piace tanto PERDERE CONSENSI ???

diesonne

Dom, 07/04/2019 - 19:31

DIESONNE CASTELLI QUOTA CENTO SCOMPARE, RIMANE SOLO IL LUOGO COMUNE PRIVATO INDICATO CON DUE ZERI=00 E CONTINUERA' FINO ALLA FINE DELL'UMANITA'

Destra Delusa

Dom, 07/04/2019 - 20:01

Salvini di economia non ci capisce un emerita mazza. Ma il "nostro" ha fatto della sua ignoranza un arma vincente. Più che comandante lo vedo caporale di giornata. Quota 100 serve solo a riempire i bar di pensionati e mandare a pescare qualche intrepido sessantenne. Il lavoro si crea investendo, non aumentando i pensionati. IL GOVERNO CADRA' ANCHE QUANDO TANTI INGENUI VEDRANNO IL LIVELLO DI DISOCCUPAZIONE NON DIMINUIRE DI UNA VIRGOLA.

Teobaldo

Lun, 08/04/2019 - 00:29

bisognerebbe dire a questa tizia che l'ascensore sociale grillino che l'ha portata dove mai avrebbe potuto immaginare può funzionare anche all'inverso e riportarla là in quel mefitico sottoscala da cui è venuta