Raggi: "Non mi dimetto neppure se mi rinviano a processo"

Virginia Raggi chiamata a testimoniare nel processo Marra: "Non mi dimetto neppure se mi rinviano a giudizio"

Due pesi, due misure. È la solita morale a Cinque Stelle, coi grillini sempre pronti a invocare le dimissioni di chiunge venga raggiunto da un qualsiasi provvedimento giudiziario e sfacciatamente giustizialisti con i propri attivisti.

Lo fa - con se stessa - anche Virginia Raggi, che ribadisce di non volersi dimettere nemmeno se dovesse essere rinviata a giudizio per le nomine al Campidoglio per cui è indagata.

"Stiamo parlando in questo momento di una cosa che non è attuale e comunque direi di no", dice il sindaco di Roma a chi le chiede se c'è il rischio di dimissioni. L'unica cosa certa è che il 30 giugno si presenterà davanti ai giudici per testimoniare al processo per corruzione all'ex capo del personale Raffaele Marra. "Il dovere di testimonianza è previsto dal codice e quindi andrò lì come previsto dalla legge", dice la Raggi.

Più categorico Luigi Di Maio. "Nel caso faremo ciò che il nostro codice etico stabilisce", assicura il vicepresidente della Camera, sottolineando però che la convocazione come testimone è solo "una normale procedura" e che "tutti i cittadini se chiamati a testimoniare hanno il dovere di andare". Il codice etico del M5S - modificato proprio che sono scoppiati gli scandali in Campidoglio - prevede ora una valutazione caso per caso per chi viene indagato.

Commenti
Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 30/05/2017 - 16:43

Giuridicamente non ha torto. Se poi pensa che ci sia qualcuno che solo con un rinvio a giudizio pensano di levarsela di torno, credo abbia fatto male i conti. L'art.27 della costituzione è chiaro in questa materia. Se poi c'è chi parla di opportunità politica, allora il campo in questo caso si allarga a dismisura. Meglio stare alle regole giuridiche fatte dallo stesso parlamento.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 30/05/2017 - 16:58

Alla faccia del bicarbonato di sodio..per gli altri alla prima notizia fake del corsera e altra cartaccia filo pdiota o grullina, subito a strillare dimissioni..per loro..nisba!!

Ritratto di petrus

petrus

Mar, 30/05/2017 - 16:58

L'ipocrisia di una incompetente, che prima di diventare Sindaco di Roma era addetta alle fotocopie in un studio legale.

Ritratto di ..nonnaPina...

..nonnaPina...

Mar, 30/05/2017 - 17:00

si impara presto a PAPPARE A SBAFO eh?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 30/05/2017 - 17:03

I grillini sono sempre stati garantisti nei loro confronti, la autogaranzia va anche oltre il terzo grado di giudizio. Conta il grado di giudizio supremo, che comprende e annulla il primo, il secondo e il terzo grado dei tribunali umani: la sentenza del Maestro dell'ordine teurgico dei viventi di religione grillista Beppe Grillo. Se il Maestro dice resta, Raggi resta, se dice vai, Raggi si dimette. E i romani che l'hanno votata pensando di votare il loro Sindaco? Un'altra volta stiano più attenti per chi votano. Per adesso sono cornuti e mazziati.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 30/05/2017 - 17:05

Ma non erano i 5STALLE che ragliavano: onestà! onestà! E pensare che ci sono dei pirla che li votano.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 30/05/2017 - 17:06

è certo ! la morale del marchese del grillo "io sono io e voi non siete un ca..o , però ricordino lor signore/i che anche maria antonietta e luigi XVI credevano che loro erano loro e gli altri non erano un ca..o

ilbarzo

Mar, 30/05/2017 - 17:07

Fai molto bene a rimanere al tuo posto,sei stata eletta dai cittadini Romani e devi governare.Non faccio parte al tuo partito ma nonostante ciò, sono dalla tua parte.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 30/05/2017 - 17:10

Inutile meravigliarsi, i grulli, sono pur sempre dei comunisti, anche se a beneficio dei soli idioti che ci credono, fanno finta di litigarci tutti i giorni, e come da sempre fanno i loro colleghi di ideologia si ritengono moralmente al di sopra degli umani giudizi, non per niente per votarli bisogna rinunciare di intendere e volere. Se li conosci li eviti e non li voti, così fai dei bene a te stesso e pure al Paese.

nipotedimubarakk

Mar, 30/05/2017 - 17:13

La doppia morale è vostra. Come sempre siete falsi garantisti: avete già condannato la Raggi senza processo con le vostre accuse risibili. Ridicoli.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 30/05/2017 - 17:19

Ma perché dovrebbe dimettersi? Ci penserà SE la condannano! Con questa logica cosa dovrebbero fare tutti i suoi predecessori, suicidarsi?

claudioarmc

Mar, 30/05/2017 - 17:26

Uno vale uno e tutti assieme non valgono nulla, ridicoli buffoni che usano due pesi e due misure per la loro convenienza ma non sanno fare nulla di concreto: INUTILI INCAPACI GRULLINI

sukram

Mar, 30/05/2017 - 17:31

La Raggi deve dimettersi, anche se non deve testimoniare, anche se non è indagata. @ nipotedimubarakk. Altro che falsi garantisti, questa non ha fatto niente fino ad oggi. Non ci vuole un processo, basta contare i cinghiali e le pantegane che girano tra i cassonetti di Roma per capire che sarebbe bene che questa donna sparisse. Con l'estate che sta alle porte ci sarà un'epidemia quì a Roma.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 30/05/2017 - 17:34

@nipotedimubarak - non ti ho sentito cos' veemente quando insultavano e processavano innocenti di cdx, anzi.. Faziosità suprema? Chi è il ridicolo? Voi? Ah già. Squallidi.

PEPPINO255

Mar, 30/05/2017 - 17:41

Che vocabolo è "chiunge" ?!? Non mi riesce di trovarlo....!!!

vale.1958

Mar, 30/05/2017 - 17:44

Giornalisti de Il Giornale fate schifo..doppia morale?Parlate dei ladri di FI e PD e PDL che difendete da 20 anni....

Mannik

Mar, 30/05/2017 - 17:54

Toccare questo tasto da parte di questa testata è mooolto pericoloso, vista la proprietà.

Peace&Love&Freedom

Mar, 30/05/2017 - 17:56

Basta con le gogne mediatiche! La sindaca ha già mostrato di cosa sia stata capace in questi dodici mesi. La capitale infatti è diventata qualcosa di indescrivibile, così che chi ci viene per la prima volta resta a bocca aperta e chi ci ritorna dopo un po' si chiede stupefatto: "Ma come è stato possibile tutto questo?". E poi è sciolta, in forma, buca il video e risponde a tono ai giornalisti. Inoltre parla fluentemente l'inglese e lo spagnolo. Infine è a favore della Pace e contro ogni forma di razzismo e discriminazione, per un multiculturalismo degno di una capitale di una convivenza sana e felice, compresa quella con gli ospiti rom. Chiaro perciò che, qualunque siano state prima le regole etiche interne del movimento, esse non potevano che essere poi eventualmente corrette pur di tutelare e lasciare lavorare in santa pace e con le mani libere una esponente di tale livello! Peace&LoveFreedom

ectario

Mar, 30/05/2017 - 18:01

Grillini ipocriti oltre che inutili. La cadrega rende oltre 10.000€ al mese, e una fotocopiatora nenche in 30 anni li guadagnerebbe.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 30/05/2017 - 18:05

@Mannik - visto i fatti, visto i vostri precedenti. Non ti sono bastati? Non riesco a fare l'elenco dei tuoi eroi truffaldini, non bastano le righe, però continua a votarli, e gridare dietro agli altri. Furrrrboo.

sukram

Mar, 30/05/2017 - 18:21

@ Peace&Love&Freedom. L'inglese della Raggi non convince e sa leggere malamente lo spagnolo e non lo parla; è perdonata, perchè questo è il difetto di noi italiani. Se non ci credi, vai a vederi il ministro degli esteri Alfano su youtube: "..... the uaind....." Uno squallore!

VittorioMar

Mar, 30/05/2017 - 19:02

....SI DOVREBBE ASPETTARE E RISPETTARE LE SENTENZE , NON L'EVENTUALE ODORE DI REATO !!!...QUANTI PROCESSI SONO FINITI NEL NULLA ???

Anonimo (non verificato)

Peace&Love&Freedom

Mar, 30/05/2017 - 19:52

@sukram. Potresti avere ragione sulle lingue parlate dalla sindaca, ma francamente se la paragono a me che di inglese conosco bene solo le tre parole del mio nick che esprime appieno tutto il mio credo di universale ispirazione, continua a suscitarmi, te lo confesso, una enorme impressione. Dilatata ancor di più dalla sua totale assenza di una seppur minima inflessione romanesca, il che contribuisce a creare intorno alla suddetta sindaca quell'aura di internazionalità che potrebbe un giorno aprirle le porte ad incarichi di prestigio che oltrepassino le italiche frontiere. Le quali frontiere a dirla tutta si vede bene che le stanno strette, ma che per il momento almeno però si trova nella condizione di dover abbozzare, poveretta, con una immaginabile e comprensibile insoddisfazione che solo la sua rara modestia e la sua ben nota umiltà sanno celare...

giosafat

Mar, 30/05/2017 - 20:24

Il M5S, diretta emanazione del PD, ha ereditato dallo stesso tutto il peggio possibile spacciandolo, per i gonzi, come la discesa dello Spirito Santo. Ipocriti che più ipocriti non si può.

nipotedimubarakk

Mar, 30/05/2017 - 21:21

@giosafat: Sveglia, è FI diretta emanazione del PD

Iacobellig

Mer, 31/05/2017 - 05:56

SEI UNA INCOMPETENTE INCAPACE E NON ALL'ALTEZZA DEL RUOLO DI SINDACO: VATTENE È MEGLIO PER ROMA, I ROMANI E IL PAESE ITALIA.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 31/05/2017 - 07:21

Premesso che la Raggi è sotto il solito ignobile fuoco incrociato dell'armata rossa capitanata da giudici e giornalisti. E' bene che anche loro assaggino l'"equidistanza" della (in)giustizia italiana servita nel nome del popolo e la smettano e di chiamare Berlusconi pregiudicato e di criticarlo per i suoi attacchi (sterili) ai magistrati. Con l'aumentare del consenso presto le loro fila saranno colme di indagati e tra un quindicina d'anni, tempo che la (in)giustizia faccia il suo squallido corso, di pregiudicati (oltre a grillo).

un_infiltrato

Mer, 31/05/2017 - 08:17

Ah bella, ma che stai a dì? Te ne vai e basta. Tanto, là dove stai, che ce stai a fà? Diggiàmolo!