Ramadan, Mattarella agli islamici: "Pluralismo di culto una conquista"

Il capo dello Stato al termine del Ramadan: "Coltivare, con forza e determinazione, nel rispetto delle diversità, un costruttivo dialogo tra religioni"

"Il pluralismo di culto e il rifiuto di ogni forma di discriminazione basata sull’appartenenza religiosa sono conquiste storiche garantite dalla nostra Costituzione". In occasione della festività di Eid al Fitr, al termine del sacro mese del Ramadan, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella auspica che la ricorrenza del Ramadan possa "ribadire il rifiuto di ogni odiosa strumentalizzazione, nel rispetto dei valori e degli ideali che da sempre guidano l’azione dell’Italia". "Le celebrazioni - ha detto il capo dello Stato - ci invitano a coltivare, con forza e determinazione, nel rispetto delle diversità, un costruttivo dialogo tra religioni".

In una nota diffusa dal Quirinale, Mattarella rivolge "i più cordiali auguri" a tutti i cittadini italiani di fede islamica e ai numerosi musulmani ospiti o residenti nel nostro Paese. "Il pluralismo di culto e il rifiuto di ogni forma di discriminazione basata sull’appartenenza religiosa - sottolinea il capo dello Stato - sono conquiste storiche garantite dalla nostra Costituzione". "Le celebrazioni dell’Eid al Fitr ci invitano a coltivare, con forza e determinazione, nel rispetto delle diversità, un costruttivo dialogo tra religioni", conclude Mattarella auspicando, quindi, che "l'odierna ricorrenza possa costituire occasione per ribadire il rifiuto di ogni odiosa strumentalizzazione, nel rispetto dei valori e degli ideali che da sempre guidano l’azione dell’Italia".

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 17/07/2015 - 13:17

Eallora che il cocciabianca faccia un viaggetto di stat in Arabia Saudita e spieghi ai beduini del petrolio il pluralismo di culto.

Italianoinpanama

Ven, 17/07/2015 - 13:22

pluralismo? ma mattarella cosa dici!! leggiti il corano che e meglio

Ettore41

Ven, 17/07/2015 - 13:26

Pregherei il Sig. Mattarella di fare una gita in Arabia Saudita e di fare una passeggiata per le strade di Riyadh con un crocefisso tra le mani. Alla Polizia Religiosa, che cerchera' di arrestarlo, esponga i concetti di "Pluralismo di Culto" e "Discriminazione Religiosa". Al rientro in Italia ci riferisca come se l'e' cavata.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 17/07/2015 - 13:27

BenFrank: perché la Costituzione Italiana è stata estesa anche all'Arabia Saudita?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/07/2015 - 13:28

mattarella ha perfettamente dimostrato, con quella letterina, di non capire un beneamato cavolo! il multiculturalismo sta facendo danni e basta! ora abbiamo parecchi problemi provocati dalla stupidità della sinistra, e mattarella vuole farci caricare di altri problemi! complimenti, gente veramente sveglia a sinistra, come XGERICO, TOTONNO58, PONTALTI, ANDREA SEGAIOLO, ecc ....

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 17/07/2015 - 13:31

Ma questo presunto presidente votato da un gruppo di onorevoli e senatori da lui stesso definiti illegali, farebbe bene a starsene zitto che figure poco edificanti ne ha già fatte troppe. Si vergognino difendere gentaglia su cui lui ed i suoi amici sinistrati speculano. Si vergognino altro che libertà di culto.

game_over

Ven, 17/07/2015 - 13:34

...e chi lo conosce a' Mattarella????

Ritratto di enkidu

enkidu

Ven, 17/07/2015 - 13:35

Il presidente dice cose giustissime con stile, come suo solito. Però credo che appelli come il suo equivalgano a proporre una dieta a base di fieno e carote ad un felino.

gon73

Ven, 17/07/2015 - 13:37

PUAH!

Ritratto di ...N€UROlandia

...N€UROlandia

Ven, 17/07/2015 - 13:37

mattarella chi?

Grix

Ven, 17/07/2015 - 13:38

Bravo Signor Nessuno! Ecco quanto e' riuscito a partorire negli ultimi 30 giorni. L'uscita precedente e' stata un "state bbboni" alla UE parlando di Grecia. Lei non mi rappresenta. Se scrive certe sciocchezze agli Islamici e' perche' probabilmente lei non sa neanche di che cosa sta parlando e soprattutto con chi.

Edmond Dantes

Ven, 17/07/2015 - 13:42

Parole al vento. Parlare di libertà di culto a un musulmano è come parlare di aglio e crocifisso a Dracula.

gian paolo cardelli

Ven, 17/07/2015 - 13:44

Che bravo, però adesso dimostri coerenza e scriva agli antropofagi sui vantaggi della dieta vegetariana...

Joe15

Ven, 17/07/2015 - 13:45

Ma dove vive questo?

agosvac

Ven, 17/07/2015 - 13:45

Il Capo dello Stato italiano dice cose più che giuste. Si dimentica, però , che questa possibilità di professare la propria religione non è concessa in molti Stati Islamici da cui provengono quelli che in Italia hanno trovato la Mecca!!! Io credo profondamente, per i miei studi, all'uguaglianza di tutte le religioni ed all'unicità di Dio. Purtroppo quelli che non ci credono sono proprio gli islamici. Tra l'altro, egregio Presidente, vorrebbe spiegarmi perché gli italiani debbano rispettare gli islamici e gli islamici non debbano rispettare gli italiani visto che mettono a morte quelle povere ragazze che s'innamorano di un italiano e questo anche nel suolo italiano???? E' giusto richiedere parità di diritti, ma si dovrebbero anche accettare parità di doveri. Sennò, ognuno a casa propria!!!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 17/07/2015 - 13:47

Ora che formaggino mio ha scritto la sua bella letterina possiamo star sicuri che il terrorismo è sconfitto.

Fradi

Ven, 17/07/2015 - 13:49

Pluralismo, una conquista. Infatti ci conquisteranno.

FRANZJOSEFF

Ven, 17/07/2015 - 13:51

MATTARELLA PERCHE' NON SCRIVEVI DI ANDARSENE A FARSI FOTTERE COMPRESI I CATTOCOMUNISTI CATTOLICI CHE LI AIUTANO E LI DIFENDONO. TRADITORI DEL CRISTIANESIMO E DELLA PATRIA ITALIA

thelonesomewolf97

Ven, 17/07/2015 - 13:57

Mattarella, una volta tanto faccia vedere i muscoli! basta con queste paroline sbiascicate, questi abbracci quasi femminei,questo volemose bene a tutti i costi. È ora di prendere una posizione netta e chiara.Come fa Cameron e come fanno tanti altri politici dall'Australia al Giappone. Su, non abbia paura.

Ettore41

Ven, 17/07/2015 - 13:57

@OMAR..... Carissimo ER MARKETTAR, vedo che come al solito la tua miopia ed ottusita' hanno un gradiente di valore asintotico. Il punto non e' se la Costituzione Italiana (che non auguro a nessuno) sia stata estesa all'Arabia Saudita, il punto sta nel riconoscimento della "reciprocita". Il sottoscritto, pur essendo Cristiano, non ha alcuna intenzione di porgere l'altra guancia. Capito?

macchiapam

Ven, 17/07/2015 - 14:03

Ahi ahi! perduta un'ottima occasione di tacere. Chissà le risate che si faranno gli islamici.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 14:05

Ma perche' abbiamo dei ciechi come amministratori e garanti? Dopo questa, Mattarella a casa, povera Italia, quanta sofferenza

jeanlage

Ven, 17/07/2015 - 14:06

Ci fa o ci è? Secondo me, ci è.

giuseppe1951

Ven, 17/07/2015 - 14:14

Presidente, ma lei c'è ancora!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 17/07/2015 - 14:17

Povero illuso, svegliaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Ven, 17/07/2015 - 14:21

IL COMUNISTA COTONATO DI BIANCO SI E' FATTO SENTIRE ....

Koch

Ven, 17/07/2015 - 14:25

Poveretto! Pensa ancora al dialogo con gli islamici. Non gli sono bastati tutti i cristiani con la testa tagliata, i bambini che ammazzano o costretti a esplodersi per fare altri morti, le donne lapidate, gli impiccati, i bruciati vivi e i crocefissi. Niente da fare, si invoca un impossibile dialogo con chi vuole la nostra morte e la nostra sottomissione, come se niente fosse accaduto.

vincenzo

Ven, 17/07/2015 - 14:29

.....e gli inutili IDIOTI continuano a scavarsi la fossa!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 17/07/2015 - 14:30

Quando si dice un'ovvietà anche un ixxxxxxxe può apparire intelligente.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 17/07/2015 - 14:32

omar el marchettaro, ma perché non va dall'isis? :-) o sta troppo bene in italia, dove si può anche bere birra, insultare maometto, e farsi un sacco di donne senza il loro permesso, vero? :-)

Ritratto di ...N€UROlandia

...N€UROlandia

Ven, 17/07/2015 - 14:34

forse era meglio letta junior, ma lui ha avuto un sussulto di dignità ed ha rifiutato l'offerta del piazzista teleimbonitore

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 17/07/2015 - 14:35

Ma vai affanc..appero,ci mancava solo lui,dopo il Papa emerito e Papa Francesco,abbiamo il papa laico Pisolo Mattarella di cui facciamo volentieri a meno.Vattene in un paese islamico,vattene in Arabia Saudita e restaci.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 17/07/2015 - 14:37

Ma perché non continua a stare in letargo? Farebbe meno danni.

vince50_19

Ven, 17/07/2015 - 14:38

Presidè, basta far rispettare l'art. 8 della ns. costituzione. Non ci vuole poi così tanto..

geronimo1

Ven, 17/07/2015 - 14:40

Ma questo zombi cosa dice?????? Ricordiamoci che non e' stato eletto dal popolo, ma dalla CRICCA in parlamento!!!! Pertanto parla solo a titolo personalissimo e non in nome di nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

INGVDI

Ven, 17/07/2015 - 14:47

Caro Presidente, il dialogo tra le religioni si può avere quando esistono delle basi comuni: il rispetto dell'uomo e la sacralità della vita. L'islam non possiede queste prerogative. E' un aspetto nichilista quello di considerare tutte le religioni alla stessa stregua e il diritto di chicchessia di professarle. Atteggiamento ipocrita tipico del mondo catto-comunista. Bisognerebbe avere il coraggio di dichiarare fuori legge l'islam, non in quanto religione ma come stile di vita in netto contrasto con i nostri costumi e le nostre leggi. Ma per difendere i nostri valori, la nostra cultura, il nostro popolo, la nostra terra, bisogna avere una forza morale che i nostri governanti non hanno.

Tom Hagen

Ven, 17/07/2015 - 14:49

Scrivesse anche a Babbo Natale, non sia mai che gli risponda

Cedro

Ven, 17/07/2015 - 14:50

L'unica costituzione che i musulmani riconoscono e` il corano. L'unico significato di conquista che i musulmani riconoscono e` la sottomissione e conversione di tutti quelli che non sono come loro, a suon di taglio della testa, crociffissioni ecc. Chi era quel musulmano che diceva: vi conquisteremo grazie alla vostra democrazia?? Bene ci stanno gia` provando...ma non ci riusciranno mai!!!!

scarface

Ven, 17/07/2015 - 14:51

Definire l'islam una religione significa non avere capito nulla. Aderire alle idiozie scritte nel corano significa essere dei perfetti malati di mente.

steacanessa

Ven, 17/07/2015 - 14:59

E questo è il numero uno.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 17/07/2015 - 15:04

ANCHE QUESTO PRESIDENTE SEMBRA MARCIARE A BRACCETTO CON IL PD E SX TUTTA. ANCORA NESSUNA PAROLA DI COMPRENSIONE E SALVAGUARDIA PER IIL POPOLO ITALIANO STRUPATO IN OGNI SENSO, PAGATORE DI TUTTO ED INFINE, CORNUTO ED ANCHE MAZZIATO !

moshe

Ven, 17/07/2015 - 15:04

Ci sei o ci fai?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 17/07/2015 - 15:08

Che delusione! Gli islamici non hanno bisogno di essere blanditi e nemmeno istruiti. La loro istruzione a senso unico è scolpita nella pietra e immobile come la sfinge. Dimentica Mattarella uno dei loro principali artifizi: la dissimulazione, così come giustificata e insegnata nel loro libro di istruzioni. Che tradotta nel nostro linguaggio significa dire una cosa e pensare l'esatto contrario. Noi pensiamo che tutti gli uomini sono uguali, ma l'Islam non dice che tutti gli uomini sono uguali. I nostri valori non sono i loro valori. Tempo perso il suo, e loro stanno buoni fintanto che continueranno ad ingrossare le loro fila in questa Europa dal ventre molle che si sta rimirando l'ombelico. Il loro obiettivo è completamente un altro.

patrenius

Ven, 17/07/2015 - 15:16

Bravissimo, così dopo gli Arcobaleno, i pacifisti di cartone , la sinistra del malaffare e le forze dell'ordine con le toppe, abbiamo un pezzo da 90 che ci proteggerà dalla catastrofe prosimo ventura. Ma è veramente tanto difficile capire come andrà a finire???

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 17/07/2015 - 15:17

Anche Mattarella rientra in quella categoria di persone tarde a capire che se ti chiamano CANE INFEDELE. Se sei un CANE INFEDELE. E visto che nel corano è scritto che tutti i cani infedeli sono da uccidere... continuano a blaterare di "pluralismo di culto". In Italia vanno vietate le sette, altro che pluralismo di culto.

Grix

Ven, 17/07/2015 - 15:22

Il proprio dio sara' sempre piu' bello e piu' figo degli altri. Ecco perche' le religioni non si parleranno mai e faranno sempre a botte. Le religioni (TUTTE) sono creazioni umane, tutte invenzioni di fantasia al mero scopo di detenere il potere assoluto. Dovrebbero essere bandite fino ai 18 anni per dare modo ai bambini di ragionare con la propria testa e non di essere plagiati da simili fantasiosi racconti.

Ermocrate

Ven, 17/07/2015 - 15:24

Religion: virus of the human brain...???????

beale

Ven, 17/07/2015 - 15:28

grande gesto politico! ma per piacere! dialogo tra chi? ma chi gliel'ha suggerita Francesco?

Ritratto di Opera13

Opera13

Ven, 17/07/2015 - 15:30

Bisogna "Estirpare, con forza e determinazione, senza esitare, il cancro della religione, complice d'infinite atrocita e ormai sorpassate dalla ricerca e tecnologia."

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 17/07/2015 - 15:36

Il nostro presidente è un uomo felice! Crede a quello che dice. Purtroppo ci credono solo lui e pochi altri. I primi a non crederci sono gli islamici, che sanno bene - per conoscenza diretta - che non esiste un islam moderato. Esistono solo alcuni islamici che auspicano un islam moderato e rischiano la pelle, come Magdi Allam, che infine ha cambiato squadra. Ovviamente tutti vediamo in TV alcuni islamici, importati o naturalizzati, qualcuno anche parlamentare, che sostengono l'esistenza di un solo Islam, quello buono, ma possono convincere gli ingenui, magari con cariche importanti nello stato, però non possono cambiare la storia e soprattutto il corano. Compratelo e leggetevelo prima di predicare fesserie. La libreria del Quirinale certamente ne avrà più di una copia.

rinaldo

Ven, 17/07/2015 - 15:53

COME SI CAPISCE CHE SONO DICHIARAZIONI VUOTE E INUTILI. MA MATTARELLA LI CONOSCE GLI ISLAMICI??????? NON SA NEANCHE DA CHE PARTE E' GIRATO E CHIEDE UN DIALOGO COSTRUTTIVO TRA LE RELIGIONI. MA HA VISTO COSA SUCCEDE O E' TROPPO OCCUPATO A GODERSELA A SPESE NOSTRE. PENOSO

giuliana

Ven, 17/07/2015 - 15:53

Pluralismo di culto, secondo questo genio, sarebbe lasciar spazio a chi NON rispetta la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, ma se ne inventa una a proprio uso e consumo nella quale viene legittimata la pena di morte,la flagellazione, l'amputazione, la discriminazione tra uomo e donna, la discriminazione tra musulmani e non musulmani?

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 17/07/2015 - 16:00

Mattarella.......Mattarella ....Mattarella, ma perche' non capisce che leggendo quelle parole, le rideranno in faccia e la sberlefferanno ? Possibile che questo paese disgraziato non si meriti un presidente decente? La prego, se ne vada, che meriti campa per essere li' in quella veste? Lo sa' anche lei che e' caduta dal cielo, se ne torni a casa per favore.

Rossana Rossi

Ven, 17/07/2015 - 16:04

Altre belinate.......ma è possibile che questa povera italietta debba sopportare certi rappresentanti? Italiani, porco cane, svegliatevi.........

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/07/2015 - 16:19

Un inutile e strapagato SERVO del mondialismo e del Pensiero Unico.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 17/07/2015 - 16:21

Un massone sicuro. Una vita alla greppia dello stato. Mantenuto, inutile mantenuto. E SERVO del potere infame mondialista.

giuliana

Ven, 17/07/2015 - 16:23

Questa sottospecie di presidente -presidente abusivo- (NON ELETTO come spressione di LIBERE ELEZIONI)dovrebbe spiegare al popolo italiano il motivo per il quale un'associazione delinquenziale chiamata islam (che non fa mistero del proprio rifiuto e ripudio della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, considerata al di sopra e ispirazione di tutte le nostre Leggi), non solo può agire indisturbata in Italia, ma gode di favoreggiamento e IMMUNITA'da parte del potere politico.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 17/07/2015 - 16:25

Ciao Omar l'islamista, già di ritorno dalla Siria? Che hai portato di bello, armi ed esplosivi? No, è la sharia che dovrebbe essere estesa a tutta l'Europa, ma sarebbe bello che l'Arabia Saudita avesse una costituzione democratica (non la ha) e permettesse la libertà religiosa, che i beduini pretendono in Italia. Perchè non si prende i clandestini maomettani, visto che molti vengono dalle vicinanze (Siria, sudan, Somalia,Irak, Nigeria, etc.)? Poi, visto che dimostri ignoranza in merito, nella Costituzione italiana si tratta di religione solo per ribadire la neutralità dello stato e la libertà di culto. Te le immagini disposizioni del genere in un paese maomettano? Resta nel VII secolo e salutami i cammelli.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 17/07/2015 - 16:27

Speriamo finisca l'inchiostro prima di dire altre sciocchezze.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 17/07/2015 - 16:27

Ma con chi crede di parlare "pennabianca"? Con qualche "responsabile", "CEO", "AD", "Papa" o autorità dell'islam? Non lo sa che quella è una religione "faidate", dove ciascuno interpreta come gli pare le regole, già di per sè non troppo tolleranti... anzi per niente... di un libro sacro di cui non si conoscono neanche le origini? E' totalmente inutile parlare con loro di tolleranza, dialogo e altre menate tipiche delle nostre culture: loro non sanno neanche cosa siano questi concetti, ne' lo vogliono sapere. Per loro la morale è una sola: gli infedeli (cioè noi) vanno sottomessi, convertiti, o uccisi. Punto!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/07/2015 - 16:39

La caratura ideale del Presidente della Repubblica è stata esaurientemente illustrata da Renzi nel suo colloquio telefonico con Adinolfi. Chi potremmo toglierci dalle palle piazzandolo al Quirinale? Elementare Watson! L'incapace di turno.

orione43

Ven, 17/07/2015 - 16:44

Giustamente la "sfinge" non parla ma invia missive !!!!

opinione-critica

Ven, 17/07/2015 - 16:49

Mattarella cominci a dare l'esempio, apra un tavolo di discussione interreligiosa nel quirinale usando i soldi del contribuente per il quirinale, così potrà dare il suo contributo teorico da ex DC hahahahhaah, vedrei bene anche la Boldrini al tavolo di discussione o dialogo, forse la vedrebbero meno bene i cattolici o gli islamici, essendo una concubina, non saprei dire dei buddisti e degli induisti come la vedrebbero...comunque lo Stato deve garantirgli la non lapidazione.

Blueray

Ven, 17/07/2015 - 16:54

Finchè non si parlava di lui era meglio. Il pluralismo di culto garantito dalla nostra Costituzione non è per nulla garantito nei Paesi islamici, e potremmo già farla finita qui, signor Presidente. Il dialogo costruttivo fra religioni? mi pare che i precedenti in questo senso non hanno dato buoni frutti. In definitiva si poteva tranquillamente lasciar passare la festività di Eid al Fitr, senza esternazioni che sinceramente non ho compreso.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 17/07/2015 - 16:57

Ci si mette anche lui a perorare la causa del dialogo coi musulmani! Non vuole ancora capire che l'unico modo che ha di andare d'accordo con questi è di porgere loro la sua testolina e farsela tranciare di netto. Se è disposto a questo, non c'è nessun problema. Ma, prima di dire altre fesserie, si rilegga almeno l'ultimo libro-testamento di Oriana Fallaci o si legga con attenzione i pregevolissimi articoli scritti e che ancora scrive il dr. Magdi Cristiano Allam, sicuramente un esperto in questo campo. E quest'altro buonista che se ne viene col dialogo! Ma piuttosto fasciatevi la testa, che è meglio.

Lino1234

Ven, 17/07/2015 - 16:58

Ci risiamo. Ecco un ulteriore prova che anche i maggiori governanti dell'Italia non posseggono quel minimo di buon senso per capire che tutti i VERI credenti in Maometto NON POSSONO ASSOLUTAMENETE accogliere inviti alla moderazione nel modo di credere nella loro religione. Maometto gli ha COMANDATO di credete assolutamente nella propria fede e di considerare tutte le altre, in particolar modo il Cristianesimo, Non solo false ma anche nocive per il loro credo. Con loro dunque non è possibile dialogare, in quanto lo stesso dialogo costituirebbe offesa al loro unico, vero Dio. Insistere con il volere il dialogo è pazzia pura che porterà La nostra povera Patria allo sterminio certo. Quindi TUTTI coloro che in qualche modo propagandano il dialogo andrebbero incarcerati. Ormai ultimo modo per salvare le nostre vite e, soprattutto, quelle dei nostri figli. Saluti. Lino. W Silvio.

abocca55

Ven, 17/07/2015 - 17:01

Parole sprecate!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 17/07/2015 - 17:05

Un altro di buono. Ma va a ciapa' i ratt...........

rorey36

Ven, 17/07/2015 - 17:09

Povero illuso...........

abocca55

Ven, 17/07/2015 - 17:17

I commentatori ignorano una realtà di base: Nessuna nazione può rifiutare gli immigtati, perché nessun politico ha il coraggio di mettersi contro al grande fratello, il potere a noi occulto! Un esempio? Al FMI è stao chiesto di rivedere la ristrutturazione del debito greco, e poi un emissario americano si è racato da Draghi e dal ministro del tesoro tedesco, con la stessa richiesta, che equivale a una minaccia. Renzi si è adeguato subito, fiutando il pericolo. Solo un potere centrale europeo, e cioè una Europa politicamente e fortemente coesa, potrà fronteggiare queste "richieste" continue. Se restiamo disuniti non abbiamo nessuna speranza, e ci sembreranno strane e inaccettabili, le scelte dei governi. Gli stessi presidenti USA si sono sempre piegati al volere del Grande Fratello! per non fare la fine di Kennedy.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 17/07/2015 - 17:22

@Ettore41:...CONCORDO!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 17/07/2015 - 17:32

Giustissimo monito del nostro grande Presidente, andava però fatto in ginocchio davanti ai padroni islamici, speriamo che non siano troppo furiosi per averlo ascoltato dal Presidente seduto.

Giovanmario

Ven, 17/07/2015 - 17:40

"Le celebrazioni dell’Eid al Fitr ci invitano a coltivare, con forza e determinazione, nel rispetto delle diversità, un costruttivo dialogo tra religioni".. mentre civati e della vedova (come si fa poi ad essere figli della vedova?) ci invitano a coltivare con forza e determinazione un pò di canapa a domicilio.. beh ma in italia i problemi della gente sono questi.. mica i migranti

Imbry

Ven, 17/07/2015 - 17:43

Impalpabile

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 17/07/2015 - 17:54

Ma che fregnacce scrive questo qui? Boh! Napolitano valeva niente. Questo meno di niente.

INGVDI

Ven, 17/07/2015 - 18:07

Solo indottrinamento catto-comunista, le parole di Mattarella.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 17/07/2015 - 18:21

Ha ragione PennaBianca, il pluralismo di culto lo si raggiunge meglio ammazzando e sgozzando il prossimo tuo. Se veramente é un buon Capo dovrebbe mettersi in prima fila e dare l'esempio facendosi sgozzare in nome del pluralismo di culto. E' ORA DI SMETTERLA DI FARE I FROCI COL CxxO DEGLI ALTRI ! pubblicare, pubblicare senza paura

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 17/07/2015 - 18:23

Pluralismo di culto? Si, ma senza la lettera t...mozzarella, non dire cxxxxxe.

mezzalunapiena

Ven, 17/07/2015 - 18:28

se il pluralismo di culto è l'isis rassegna le dimissioni.

mezzalunapiena

Ven, 17/07/2015 - 18:33

mattarella non ha paura per il semplice motivo che la sinistra gli ha detto quella è la poltrona siediti è zitto.

swiller

Sab, 18/07/2015 - 06:44

Tornatene a casa parassita.