Ramazzotti attacca Marino: "Roma sporca e abbandonata, il sindaco che c'è non va bene"

E non risparmia neppure Renzi: " Se un giorno è qui, l'altro è là, come si risolvono i problemi?"

"Altro che caput mundi... Roma vista da fuori è sporca e abbandonata a se stessa. Il sindaco che c'è ora non va bene, non fa nulla, bisogna cambiare. A partire dalla mentalità di chi amministra e di chi ci vive". L'attacco parte da Eros Ramazzotti, romano di nascita e milanese d'adozione, durate l'incontro con i giornalisti in cui ha presentato il Perfetto World Tour che parte ufficialmente questa sera dall'Arena di Verona.

"Se Renzi un giorno è qui, l'altro è là, non sta mai a casa, e anche in Parlamento non ci sta mai - accusa il cantante - come si risolvono i problemi?".

Dopo Alessandro Gassman, che si è improvvisato spazzino per un giorno, e ha ripulito una via del centro della capitale, anche Ramazzotti prende posizione sulla situazione e accusa chi ritiene che ne sia responsabile: primo cittadino e presidente del Consiglio.

A fine luglio lo stesso Gassman aveva lanciato la campagna #romasonoio, per sensibilizzare i cittadini a prendersi cura dello spazio pubblico, pulendo le strade ed eliminando il degrado. Un'iniziativa che aveva ricevuto il plauso di molti, a cominciare dal sindaco Ignazio Marino.

Già allora però, non erano mancate le critiche di chi, amareggiato dalla cattiva gestione della città, non pensa che sostituirsi agli impiegati pubblici, pagati per fornire questo servizio, sia la soluzione del problema. Inoltre, era l'obiezione più comune, non tutti dispongono del tempo libero di cui può godere un personaggio dello spettacolo."Perché pagare le tasse, allora?" domandavano i tanti che non hanno appoggiato l'iniziativa.

Commenti

cgf

Mer, 16/09/2015 - 17:41

domani a Modena a cena da Bottura, mi hanno riferito che stanno pulendo delle strade dove mai passano. Arriverà anche il presidente francese, altra bella boccuccia, nb si sono incontrati da pochi giorni e DEBBONO rivedersi, tanto paghiamo noi e François sicuramente farà come Angela comanda, così come anche renzi.. E NOI PAGHIAMO!!

CIGNOBIANCO03

Mer, 16/09/2015 - 17:57

Grande EROS:finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, senza allinearsi al pensiero deleterio SINISTRO.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 16/09/2015 - 17:57

ora che la m.... arriva pure ai Parioli e all'Aventino, si svegliano i kompagni radical chich del mondo dello spettacolo e della "kultura". Pfui !!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 16/09/2015 - 17:59

Roma se è diventato un cesso a cielo aperto è si colpa dei cattivi amministratori ma anche,e soprattutto,dei cittadini incivili o che permettono,senza intervenire,a titolo d'esempio,di cagare vicino alle fontane.I dipendenti comunali DEVONO fare il loro dovere,i vigili urbani vadabo a donare il sangue la domenica che sono liberi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 16/09/2015 - 18:04

Caro Eros, scommetto che tu sei tra quelli che lo hanno eletto!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX PS Quando vieni qui a fare un concerto GRATIS per i poveri di questo paese???

linoalo1

Mer, 16/09/2015 - 18:15

Ormai Roma non ha più un Sindaco,ma è comandata da un Prefetto,promosso a Capo di Marino dopo il famoso Funerale!!Ci fossero stati due esponenti del CentroDestra,come Sindaco e Prefetto,con la solita Teoria di Sinistra,non poteva non sapere,i due,sarebbero stati subito dimissionati!Ma poiché sono di Sinistra,uno è stato promosso ,e l'altro resta come Sindaco senza Portafoglio!Bella figura stiamo facendo nel Mondo!!!!

gianni.g699

Mer, 16/09/2015 - 18:35

Fresche l'ova !!! alla buonora ...

19gig50

Mer, 16/09/2015 - 18:40

magari l'ha anche votato.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 16/09/2015 - 18:40

Lo avete votato ? E mo' tenitavilloooo !!!! ha ha ha ha ha ha Dovete annegare nella lotaaaaa !!!!!! Alemanno non andava bene xkè non aveva comprato gli spalaneve per la nevicata che si verifica ogni 50 anni sulla capitale. E ora tenetevi la m..... ??????

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 16/09/2015 - 19:20

Buongiorno! Ben alzato! cappuccino e brioche? a Napoli ti avrebbero detto: e mo tu vieni? Qui, sulla terra, non ce ne eravamo resi conto. Grazie per averci aperto gli occhi. Dalton Russell.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 16/09/2015 - 19:24

N R A V I S S I M O

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 16/09/2015 - 19:26

B R A V I S S I M O STAI ATTENTO CHE TUTTE LE TRASMISSIONI E TELEVISIONI INIZIANDO DA MAMMA RAI E TERMINANDO AI PIU' IDIOTI GIORNALISTI E STUPIDI POLITICIZZATI CHE VORREBBERO FAR CARRIERA TI ATTACCHERANNO E TI BOICOTTERANNO COMUNQUE SEI BRAVISIMO L'UNICO CHE HA DETTO LA VERITA'. DOVE SONO I CANTANTI E I COMICI DI SINISTRA? MANCA LA VOCE, ANCHE SE E' DI MILANO, DELL'EX REPUBBLICHINO DELLA RSI DARIO FO. MI MANCA TANTO LA SUA OPINIONE

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 16/09/2015 - 19:39

Te ne sei accorto adesso?Un medico chirurgo dovrebbe svolgere attivita' in ospedale.Incapace totale per fare il sindaco.Ma domandalo ai romani che l'hanno votato.Sono questi che rovinano l'Italia.

VittorioMar

Mer, 16/09/2015 - 21:09

..incominciano ad usare la vista e l'olfatto..

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mer, 16/09/2015 - 21:59

Commento esemplare di Lupodellealpi. Ad ogni modo, personalmente, se fossi al posto dell'allegro chirurgo, noto aspirante al fantastico mondo di Amelie, e mi sentissi tirare per le orecchie da Ramazzotti o, chesso, Venditti, Vasco Rossi, Jovanotti, Battiato e compagnia pseudo cantante, mi sentirei orgoglioso!

Lucas1963

Mer, 16/09/2015 - 22:16

Caro eros ramazzotti che hai fatto tanto successo con le tue canzoni anche in Germania solo che poi è venuto fuori che il pubblico che ti seguiva eran tutti italiani emigrati. Caro Eros, se Roma è sporca è anche colpa tua, quindi comincia tu a ramazzare per terra, dai! che così magari smetti di cantare quelle lagne opprimenti, cristo! solo Baglioni ti batte.

filder

Mer, 16/09/2015 - 22:32

Un detto dice che il sorriso abbonda sulla bocca degli sciocchi, io ieri sera ho assistito su la 7 la trasmissione di Floris con Crozza che prendeva in giro alla grande Marino e lui che sorrideva come un matto divertito, ma mi domando il grande chirurgo avrà capito di essere stato preso per il cuxo ?

moichiodi

Gio, 17/09/2015 - 00:32

Non ci vedo tutta questa scienza in Ramazzotti

Libero1

Gio, 17/09/2015 - 03:32

Ramazzotti attacca il talibano.E' solo perdita di tempo. E' come lavare la testa all'asino.I romani lo hanno voluto,adesso che se lo godano.