Renzi promette ancora: "Via l'Irap agricola"

Davanti alla platea di Coldiretti ad Expo, il peremier ha promesso anche di tagliare l'Imu agricola: "abbiamo le coperture"

Renzi lancia un nuovo taglio. In occasione all'assemblea di Coldiretti a Milano per la Giornata italiana dell'agricoltura, il presidente del Consiglio ha lanciato, ancora una volta, la promessa di un taglio dell tasse. A sparire questa volta dovrebbero essere l'Imu e l'Irap agricola. Il condizionale è d'obbligo, perché il proclama del premier sa più di sparata, che di promessa. La nuova sforbiciata di Renzi non si ferma all'Imu, ma va anche sull'Irap: "Dal primo gennaio del 2016 non si pagherà più neppure l'Irap agricola"

Tagliare una tassa richiede comperture per non sforare il bilancio e prendere una nuova bacchettata dall'Ue, ma stando a quanto dice il premier le coperture sembrano esserci: "Abbiamo trovato le coperture ieri, sarà in legge di stabilità" peccato che Renzi dimentichi, ancora una volta, di indicare in modo chiaro i numeri dell'operazione. Solo Ieri sera, a Otto e mezzo, ha detto timidamente che la sola tassa sulla casa vale solo 3,5 miliardi, ma da dove vengano quei miliardi una volta tagliati, non è dato saperlo.

In soccorso al premier è arrivato il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina che sempre da Expo ha detto: "Si va verso il taglio di 1 miliardo di euro di tasse per il mondo agricolo tra eliminazione di IMU e IRAP agricola. Un impegno senza precedenti per il sostegno al reddito degli agricoltori italiani, per favorire gli investimenti e l'occupazione".

Commenti
Ritratto di alejob

alejob

Mar, 15/09/2015 - 14:26

Si, lui ha la COPERTURA, con la sua FONDAZIONE si è coperto di MILIONI Tutta la FECCIA INDUSTRIALE ITALIANA, ha elargito sul CONTO della SUA FONDAZIONE, dopo che è nato il JOBS Act, una parte dei soldi che risparmiano, non pagando le tasse sui lavoratori. Il GRULLO ha pensato bene di stare al governo fino al 2023, incamerando un DECINA DI MILIONI.

exbiondo

Mar, 15/09/2015 - 14:26

a quando la promessa di "chiù pilu per tutti"?

MEFEL68

Mar, 15/09/2015 - 14:28

...e non finisce qui. In aggiunta avrete una batteria completa in acciaio inox e una GELATIERA marca biskero in omaggio.

Duka

Mar, 15/09/2015 - 14:28

Deve aver spostato la residenza all'expo, sarà che si "MAGNA" alla grande?

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 15/09/2015 - 14:29

Vanna Marchi colpisce ancora "Parole parole parole parole,soltanto parole" fatti non pervenuti.

MEFEL68

Mar, 15/09/2015 - 14:30

In questa fotografia sembra uno dei Re Magi in adorazione. Adorazione di chi? Di se stesso, è ovvio.

obiettore

Mar, 15/09/2015 - 14:35

Il figlio segreto di W.M. ha colpito ancora !

MEFEL68

Mar, 15/09/2015 - 14:40

Vedete cosa c'è dietro a Renzi? L'immancabile telecamera che lo riprende. A proposito, ma Renzi non avrà qualche sosia che fa da controfigura? Come fa ad essere sempre presente in TV. Quante ore di presenze televisive avrà già collezionato?

Mano-gialla

Mar, 15/09/2015 - 14:47

AHAH PINOCCHIOOO NON TI VERGOGNI A SPARARE SEMPRE MINGHIATE, NON L'AI ANCORA CAPITO CHE NESSUNO TI CREDE PIU' !!!!!

heidiforking

Mar, 15/09/2015 - 15:01

Per favore Renzi adesso è iniziato il campionato corri a vedere le partite,tra un po' inizieranno i mondiali di sci vai che il viaggio tanto lo paghiamo noi,corri a congratularti con Valentino Rossi, ma per favore non fare più danni!!!!! Non toccare le tasse!!!!!Vogliamo pagarle!!!!!!Ci hai già fregato con gli 80,00 Euro.....togli l'IRAP e poi ce ne tocca pagare un'altra ancora più onerosa.....lascia stare è cosa da grandi!!!

Romolo48

Mar, 15/09/2015 - 15:01

Eppoi dicevano di Berlsuconi … questo più che un presidente mi sembra un illusionista! Segniamoci le date: 16 dicembre 2015 via IMU e TASI prima casa, gennaio 2016 via IMU e IRAP agricola, è annunciato l'abbassamento dell'IRAP per l'industria … si attendono altri annunci, che arriverà senz'altro alla prossima partecipazione pubblica del Mago di Pontassieve!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/09/2015 - 15:27

BOOOMMMM! Mister annuncite colpisce ancora.....e i pidioti continuano a bere a bere a bere.......

Libertà75

Mar, 15/09/2015 - 15:33

3,5miliardi di euro è il gettito statale, vi è poi un pari importo che introitano i comuni, quindi a meno di impoverirli del tutto, la manovra dovrebbe essere di 7miliardi (ossia in grado di finanziare i comuni per il mancato gettito)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 15/09/2015 - 16:13

BOOOOOMMBOCCIO

unosolo

Mar, 15/09/2015 - 16:13

oggi ha assicurato la cancellazione della imu agricola , bene , poi ha anche detto che deve farlo in linea con la Europa , quindi come dire oggi voglio applausi poi ve la prendete con l'Europa , altro che rosiconi qui vi prende in giro , i 27 miliardi della manovra non ha idea dove trovarli oltre che di nuovo taglia su Sanità e sicurezza , due pozzi che sono prosciugati , ha dato aumenti a chi lo voterebbe , ha speso soldi per lui e i suoi ministri tra aereo , auto blu e aumenti , tutti soldi rubati ai pensionati per anni.ladri ,ladri.

Palladino

Mar, 15/09/2015 - 16:33

ed eccone un'altra. Il mago Silvan è un dilettante al confronto. Grazie nonno napisan per questo grande regalo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 15/09/2015 - 16:38

Di questo passo dobbiamo aspettarci un altro esodo. Quello degli abitanti di Montecarlo. Che riterranno l'Italia un paradiso fiscale di gran lunga preferibile a quello del principato.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 15/09/2015 - 16:47

Renzi è un ragazzo molto promettente: dovunque vada, promette. Se va a Cape Kennedy è capace di promettere la luna.

Ritratto di caos2011

caos2011

Mar, 15/09/2015 - 16:53

Il confabulatore nato Renzi fa delle promesse senza fine.....mentre sul lato degli sprechi il suo governo non eletto non riesce neanche a tagliare gli stipendi scandalosi degli impiegati del Parlamento. E intanto lui fa una scappatina a Flushing Meadows e se la gode a spese del contribuente fesso italiano.... Ma chi ci crede ancora a uno cosi ?

alfonso cucitro

Mar, 15/09/2015 - 16:58

Pinocchietto ha sparlato ancora.Non riesce a fare le cose più semplici come ritornare il maltolto (dicasi rapina) ai pensionati,aumentare le pensioni minime e quantaltro a favore del popolo lavoratore,però non passa giorno che non si inventa abolizioni a gogò di ogni sorta di tassa.Incominciasse a tagliarsi e a tagliare la maggior parte delle provvigioni e dei benefici suoi e dei suoi degni rappresentanti della politica italiana.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 15/09/2015 - 17:01

Tu chiamale, se vuoi, emozioni ihihihihihihihih!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 15/09/2015 - 17:05

Stanno TROVANDO COPERTURE in continuazione!!! SI ALLA PIRELLI!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua FELIX

Zizzigo

Mar, 15/09/2015 - 17:11

Al novello imperatore sfuggono numerosi peti... colpa di una vita poco sana, troppo oziosa.

Ritratto di AntoniaWSM

AntoniaWSM

Mar, 15/09/2015 - 17:23

E alle prime dieci telefonate in omaggio una trapunta matrimoniale, un set di pentole per cottura al vapore e una bicicletta con cambio shimano

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 15/09/2015 - 21:43

MA DIAMOLE ATTO CHE COME CONTA BALLE NON HA RIVALI

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 15/09/2015 - 23:10

Aridateci BERSANI e fermate questa macchietta !

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 16/09/2015 - 00:08

Che cavolo va raccontando?Altra frottola?Si ricordi che se elimina questa tassa deve eliminare pure quella che ha messo la figlia di Panetto da Novi e di zuccapelata marito suo.Due elementi che te li raccomando.

Duka

Mer, 16/09/2015 - 12:47

NE TAGLIA UNA AL GIORNO, TRA UN PO DOVREMO ESSERE NOI A CHIEDERE DI PAGARE LE TASSE.

Duka

Mer, 16/09/2015 - 12:50

Xalejob - La penso anch'io così. Sono convinto che non appena il MALLOPPO sarà completato questo finirà su CHI L'HA VISTO