Salvini adesso sfida l'Europa: "I diktat? Faremo il contrario"

Nonostante le raccomandazioni di Mattarella a Conte il leader della Lega avvisa l'Ue: "Contrario a chi vuole l'Italia una colonia francese o tedesca"

Nonostante le raccomandazioni di Sergio Mattarella a Giuseppe Conte - al quale ha chiesto un governo europeista - Matteo Salvini già sfida l'Europa.

Lo fa ribadendo il nome di Paolo Savona, l'economista anti euro che Lega e M5S vorrebbero piazzare all'Economia. E lo fa con parole che lasciano poco margine alle interpretazioni: ""L'Europa consiglia, a volte minaccia, e ci dice: dovreste fare una manovra da 10 miliardi di euro di tasse. Ma stiamo scherzando? L'ultima cosa di cui l'Italia ha bisogno sono le tasse, penso che ci abbiate votato per fare l'esatto contrario di quello che l'Europa ci ha suggerito o imposto con la minaccia", dice il leader del Carroccio in una lunga diretta su Facebook, "Con Paolo Savona faremo capire che non c’è da aver paura dell’Italia e di questo governo, perché il nostro obiettivo è far tornare l’Italia a crescere. Certo, qualcuno che vuole che l’Italia sia una colonia francese o tedesca non vuole questo governo".

Commenti

michettone

Gio, 24/05/2018 - 15:13

Questo, è ciò che abbiamo chiesto e quindi, PLAUDIAMO a SALVINI, l'unico vero rappresentante degno del centrodestra! A Lui, guarderemo, ogni qualvolta dovremo ed è Lui, che ringrazieremo, ogni qualvolta sfornerà la Legge richiesta e promessa. Degli ALTRI, non esiste alcun ricordo.

APPARENZINGANNA

Gio, 24/05/2018 - 15:14

Salvini, non esageriamo! Il deficit dell'Italia è spaventoso. L'Europa non deve interferire, ma ha pur sempre diritto di esternare preoccupazioni. E l'Italia deve tenerne conto, ferma restando la sovranità nazionale. Piuttosto Salvini stia attento al doppio gioco dei suoi nuovi alleati, pronto a far cadere il governo se non rispettano i patti.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 24/05/2018 - 15:15

sono veramente contento di aver votato per la Lega

michettone

Gio, 24/05/2018 - 15:15

Questo, è ciò che abbiamo chiesto e quindi, PLAUDIAMO a SALVINI, l'unico vero rappresentante degno del centrodestra! A Lui, guarderemo, ogni qualvolta dovremo ed è Lui, che ringrazieremo, ogni qualvolta sfornerà la Legge richiesta e promessa. Degli ALTRI, non esiste alcun ricordo: NON LO MERITANO AFFATTO, talmente invidiosi e livorosi essi sono!!!

RawPower75

Gio, 24/05/2018 - 15:15

Bravo Salvini! Ne abbiamo piene le scatole di Premier che vanno a fare gli zerbini dalla Merkel!

Altoviti

Gio, 24/05/2018 - 15:17

Salvini cominci subito ad occuparsi di rimandare i migranti a casa loro oppure l'Italia non crescerà punto.

pastello

Gio, 24/05/2018 - 15:18

Chi si oppone a questo governo si oppone a un traditore. Indovina chi è?

ex d.c.

Gio, 24/05/2018 - 15:18

Qualunque cosa dica penso che gli elettori di CD siano delusi ed irritati dall'ennesimo tradimento al loro voto e sperino di vederlo sparire presto, come i suoi predecessori, dallo scenario politico

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 24/05/2018 - 15:18

Incominciamo a raccogliere le firme per il referendum se RESTARE o USCIRE da quel succhiasangue della UE che è peggio di Dracula!

jaguar

Gio, 24/05/2018 - 15:20

Tante belle promesse che speriamo diventino realtà, ma con il M5S sarà dura.

accanove

Gio, 24/05/2018 - 15:20

discorsi un pò semplicistici che ricordano tanto alcuni suoi storici predecessori in Lega, la realtà è fatta invece di mille sfumature. Sanno che in questo momento non ci è costituzionalmente concesso un voto popolare sulla Italexit quindi se i due sono certi di poter reggere senza i denari della UE ben venga questa guerra sono con loro, altrimenti suggerirei un più basso profilo ma una strategia atta ad ammorbidire se non annullare certe imposizioni, strategia che comunque non si basi solo sulle sparate.

Ritratto di karmine56

karmine56

Gio, 24/05/2018 - 15:20

Matteo! Impara a giocare a scacchi...mai far capire al tuo avversario, prima del matto, il tuo gioco.

contravento

Gio, 24/05/2018 - 15:21

VAI AVANTI CON SAVONA. NON GUARDARE MAI INDIETRO: LA SFIDA E INIZIATA.

daniel66

Gio, 24/05/2018 - 15:21

purchè vada fino in fondo e non faccia come certi suoi alleati più vecchi che hanno cambiato idea in corsa (e non è tutta colpa dell'età)

Dordolio

Gio, 24/05/2018 - 15:25

Mai stato leghista. Ma quanto mi piace quest'uomo... E ciò che dice è miele per le mie orecchie.

K99

Gio, 24/05/2018 - 15:25

Salvini è il leader del Cenbtro Destra. Qindi quello che afferma, adesso non può essere una novità. Strani questi titoli ora che è stato sdoganato da Mr.82

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 24/05/2018 - 15:29

Era ora..vai Salvini e fatti rispettare ..come dice GIUSTAMENTE Sallusti devi fare una partita a scacchi, non un combattimento di boxe contro "Tyson" perche' nel secondo caso perdi sicuramente.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/05/2018 - 15:30

@RawPower75:....tipo vignetta che era circolata in internet ai tempi...la classica barchetta di carta(bandiera europa,che naviga a pelo d'acqua,con al comando impettito l'allora Presidente Francese,Merkel,...dietro il nostro "presidente"(Renzi),con in mano un cono gelato,....ed in fondo l'altro buono(Draghi),che svuota,con un secchio la barca di acqua,...Che navigazione!Che leaders!...Se la ricorda?:"The sinking feeling"(again)!!!

Amon

Gio, 24/05/2018 - 15:30

c'e' da dire che quando Salvini dice una cosa quella rimane a differenza di Berlusconi che cambiava idea 10 volte al giorno e come un bambino dava la colpa a tutti che non capivano. eh si caro B. siamo tutti stupidotti e non averti capito intanto rimani in un angolo a sognare il potere di cui hai abusato alle spalle di noi Lavoratori Italiani

MOSTARDELLIS

Gio, 24/05/2018 - 15:32

Chiara Sarri, ma dove vede le minacce di Salvini all'Europa? A me paiono tutte parole di buon senso a favore degli italiani. Forse dovreste rivedere le vostre posizioni. Il Giornale è a favore degli italiani o contro? In Italia non esiste solo Berlusconi. E la Lega non mi pare proprio il diavolo...

Ridolf

Gio, 24/05/2018 - 15:34

Salvini se fosse sincero nelle sue sparate, non avrebbe tagliato fuori dal partito l'avv. Marco Mori, quindi non fatevi illusioni, senno' rimanete scottati di nuovo come vi e' successo quando credevate ai grulli a 5 stelle

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 24/05/2018 - 15:35

Salvini ed il CDX sono stati votati per questo. Ipocriti e traditori sono quelli che si rimangiano quanto raccontato in campagna elettorale. FI e FDI dovrebbero sostenere Salvini e la Lega altrimenti i traditori sono loro. Sia ben chiaro.

daniel66

Gio, 24/05/2018 - 15:37

Sinceramente, Salvini hai più sostenitori di quanti la maggior parte di essi sarebbero disposti ad ammettere. Vai avanti così e non fermarti. E' ora di riportare le cose alla loro giusta dimensione.

manson

Gio, 24/05/2018 - 15:38

Bravo

Ridolf

Gio, 24/05/2018 - 15:39

@Dordolio ecco, l'esempio perfetto del'italiano sempre boccalone, anche tu ti risveglierai amaro con Salvini, cosi' come hai fatto con grillo

carlottacharlie

Gio, 24/05/2018 - 15:44

Salvini, in famiglia siamo in 16 che ti hanno votato. Come puoi dire che non accetterai diktat europei quando tutto il parlamento sarà in mano a ministri cretin-grulli? Non ti sei accorto che la tigna messa dal di maggio per il sig Conte nascondeva un tranello? Non ti accorgi che stai regalando tutte le decisioni ai grillotti? Torna a casa, da noi centrodestra, finchè sei in tempo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 24/05/2018 - 15:46

Avanti cosi Capitano ! Non siamo servi ! Il deficit dell'Italia è solo un numero come sono numeri quelli che batte Mario Draghi sulla sua tastiera per fare il QE. Quello che conta è il lavoro , le persone, l'applicazione degli obbiettivi dell'Art. 3 del tratato di Maastricht , "piena occupazione" e "progresso sociale".

elpaso21

Gio, 24/05/2018 - 15:47

E' noto da tempo che il Giornale è diventato una succursale del PD.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 24/05/2018 - 15:47

Ma taci, "comunista padano", che dovrai ritirarti e chiedere scusa. Hai promesso 150 miliardi di spesa pubblica, NON C'ENTRA L'EUROPA, ormai ALIBI per ogni guasconata, ma il BUON SENSO della casalinga di Voghera: i soldi che non hai non li puoi spendere!

schiacciarayban

Gio, 24/05/2018 - 15:47

Siccome Salvini, come era prevedibile, si sta accorgendo di essere fagocitato dai 5S, adesso gioca a chi la spara più grossa, almeno per far vedere che esiste. A parlare son buoni tutti... Fatele le cose invece di spararle e basta, la campagna elettorale è finita, adesso vediamo di cosa siete capaci di fare, non di dire.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 24/05/2018 - 15:50

Carissima Anna 17, io ho votato il CDX. Il mio voto ha aiutato Salvini. Mi ritrovo con un premier tecnico che fino all'altro giorno non sapevo nemmeno esistesse. Vedo formarsi un governo con i 5Stelle che anche nel peggiore dei miei incubi non avrei mai potuto immaginare ed ora dovrei sorridere? Per cortesia non spenda parole per due partiti che sono rimasti coerenti con il loro progetto. Grazie.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 24/05/2018 - 15:52

apparenzainganna vedete cosa vuol dire essere TEDESCHISTI?? la Germania bara continuamente sulle sovvenzioni statali alle proprie banche!! gli hanno tagliato il DEBITO STELLARE che ancora ha dalle guerre e la RIUNIFICAZIONE ha deroghe statali per la germania est!! chi dice di essere virtuosi a chi???

Blueray

Gio, 24/05/2018 - 15:53

Salvini non ha capito che la campagna elettorale è terminata e che il PdC sarà (forse, perchè ancora non è detto) Conte. Quindi non sta a lui fare queste sortite. Ma che non ci sarebbe stato solo un presidente bensì un triumvirato l'avevamo capito da tempo.

antonio54

Gio, 24/05/2018 - 15:54

Bravo Salvini, così si fa. Se la LEGA usare sempre questi modi decisi, la voterò a vita. Mi raccomando, non dimenticarti dei clandestini, dai una gran bella ripulita...

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 24/05/2018 - 15:56

Vorrei dire a Salvini che chi si oppone a questo governo TECNICO si oppone a una TRUFFA: avete promesso 150 MILIARDI di spesa e avete dato coperture per mezzo miliardo. Gli italiani sono in delirum tremens da stipendio gratis, pensione anticipata e flat tax. Siete solo dei CIARLATANI altro che!

Luigi Farinelli

Gio, 24/05/2018 - 15:57

"Nonostante le raccomandazioni di Mattarella"...raccomandazioni fatte perché? Perché l'Italia continui ad essere il pollo da spennare per Germania e Francia? ma mattarella è il Capo dello Stato italiano o un burattino dell'Ue? BRAVO SALVINI...cominciamo a parlare con la dignità di una nazione ingiustamente crocifissa con la scusa del debito pubblico e dei compiti a casa. Comincia a spiegare agli Italiani perché giudicare la salute economica di una nazione dal solo debito pubblico è una truffa per far mascherare le magagne di nazioni come Francia e Germania, con enorme debito privato e che rischiano di fare la fine degli USA nel 2008 travolgendo pure tutte le altre!

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 24/05/2018 - 15:57

@Dordolio: non è un problema di essere leghista o meno, anche a me piace cosa dice Salvini contro l'UE e contro i clandestini ma non si può credere al "contratto" con la Casaleggo spa da 150 MILIARDI! E' una truffa impossibile da realizzare.

Luigi Farinelli

Gio, 24/05/2018 - 15:58

Mattarella ha chiesto a Conte un governo europeista! E se gli Italiani non lo volessero? Come hanno già fatto capire chiaramente col voto?

MASSIMOFIRENZE63

Gio, 24/05/2018 - 15:59

Attenzione, Salvini è uno che sugli immigrati ha ragione ma di economia non ci capisce una mazza. Lui e il comico Grillo aprono bocca e dicono idiozie su euro, spread, Europa, ecc... ma non sanno manco di cosa parlano perché non hanno fatto studi in merito. Già il fatto che hanno aperto bocca ha fatto risalire lo spread a 200 e la borsa è crollata. E che significa questo? Significa che i titoli di stato rendono di più e pertanto si deve pagare più tasse sul debito pubblico e che il valore delle aziende italiane è diminuito. Credete che questo sia bello perché magari i primi a rimetterci sono i ricchi? Vi sbagliate di grosso, perché è tutta una catena e la crisi che ne risulterà si ripercuoterà su tutti. Poi, una volta combinato il disastro, i grandi signori "blablabla so tutto io" chiederanno scusa al popolo italiano dicendo che lo volevano fare per il nostro bene, ma per allora chissà quanta gente si sarà rovinata.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/05/2018 - 16:03

@carlottacharlie:....e secondo lei,abitare in un condominio con FI,sarebbe tornare a casa?....Tenga duro e vedrà!

carlottacharlie

Gio, 24/05/2018 - 16:04

Torna a casa nostra, faremo il pieno di voti e nessun presidente potrà metter becco nelle scelte che faremo-farai.

Luigi Farinelli

Gio, 24/05/2018 - 16:08

x accanove: sono d'accordo ma è meglio cominciare a dare qualche onesto sganassone, ma di quelli sonori, per iniziare a far capire che le cose sono cambiate, che i diktat unilaterali non sono bene accetti e che la salute di una nazione non deve essere giudicata dal solo debito pubblico perché se quello dell'Italia è alto, quello privato (famiglie, imprese, banche) è molto basso, a differenza di Germania e Francia, vero pericolo per il futuro economico dell'Ue, altro che il debito pubblico italiano: per colpa dei "maestrini" rischiamo una nuova crisi estesa all'Ue come quella USA nel 2008.

gianfranco1966

Gio, 24/05/2018 - 16:10

parliamoci chiaro, salvini ha un potenziale del 40 per cento perche è e sara una persona coerente e in gamba. una cosa sia chiara, tutti gli altri governi hanno fatto debito per fare cose inutili. che sia DATA A MATTEO SALVINI LA POSSIBILITA di fare le cose anche a debito, che giustamente ritiene di fare che serviranno come olio santo affinche questo paese si risollevi. poco ma sicuro.

Ritratto di FoxMulder

FoxMulder

Gio, 24/05/2018 - 16:10

Poi come se gli altri non ci avessero pensato no? Cioè Renzi, Berlusconi, Meloni potevano benissimo promettere miliardate di regali a tutti, raddoppiando i voti, ma hanno un minimo, dicasi minimo di coscienza forse in più del comunista padano e del bibbitaro di Pomigliano. E le capre ignoranti che sono gli italiani tutti giù a bersi le promesse, a votare Lega e M5S e insultare chi non prometteva come loro!

Jesse_James

Gio, 24/05/2018 - 16:13

Adoro Salvini! Non sò se riuscirà nel suo intento, ma erano anni se non decenni che non sentivo qualcuno parlare così schiettamente e senza peli sulla lingua. Soprattutto verso coloro che vorrebbero che camminiamo a 4 zampe e con il guinzaglio al collo.

Ritratto di arcatero

arcatero

Gio, 24/05/2018 - 16:13

Se non ci fosse Salvini, saremmo per altri 5 anni zerbini del PD, grazie a Berlusconi e soci.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 24/05/2018 - 16:17

La borsa crolla, i risparmi si volatilizzano e c'è qualche idiota che esulta.

vince50

Gio, 24/05/2018 - 16:18

Chi pecora si fa il lupo se la mangia.Forza Salvini,ti ho dato(scusa il tu)la mia fiducia votandoti non tradire.Di raccatta palle ne abbiamo troppi e abbastanza,vogliamo UOMINI!!!!!!!!

dagoleo

Gio, 24/05/2018 - 16:18

Forza Salvini, tanto quell'idiota di Conte è solo un pupazzo senza alcun potere.

tonixx

Gio, 24/05/2018 - 16:19

Salvini e' perfettamente consapevole che il debito publico e' assolutamente un bluff. Solo interessi anatocistici,impagabili,al solo scopo da averci resi succubi dell'Elite finanziaria sionista che ci domina.Non viene mai ricordato che l'italia ha gia' pagato di soli interessi 3500 miliardi, su un debito che e' sempre' di 2100 miliardi.Il sistema monetario e' una truffa spaventosa,lo disse il fondatore della Ford negli anni venti del secolo scorso quando affermo' " se la gente fosse consapevole della natura truffaldina della creazione del denaro basata sul nulla , penso che si rivolterebbe prima di domani mattina". Salvini e tutta la Lega e' consapevole di questo gigantesco inganno, molti nel mondo lo hanno capito e le cryptomonete sono una conseguenza. Vediamo cosa si inventeranno..... Gli scenografi saranno gia' al lavoro per qualche prossima messa in scena.

Dordolio

Gio, 24/05/2018 - 16:21

Ridolf bello, ma io NON ho votato nè Salvini nè Grillo. Dovrei pentirmene, probabilmente. Andava votato, il Salvini. Curiosamente lui continua a ripetere COSE DI DESTRA, che invece quelli che ho votato io non facevano con la stessa veemenza. Ti dispiace?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/05/2018 - 16:21

MA COSA PARLI SALVINI, PRIMA DI VOLERE COMANDARE BISOGNA ESSERE IN REGOLA,PAGATE TUTTI LE TASSE E METTETEVI IN REGOLA CON L'EUROPA NON VEDI CHE SIETE GLI ULTIMI? MICHETTONE MA COSA APPLAUDITE SE SIETE GLI ULTIMI DELLA COMUNITà DIETRO LA SPAGNA..AVETE UN DEFICIT CHE FA PAURA SALVINI FA I CONTI SENZA L'OSTE.A PAROLE VI FATE CONVINCERE DR.DTRANGE I FATTI DOBBIAMO VEDERE.METTETEVI AL PARI PASSO CON LA GERMANIA POI POTRETE DIRE LA VOSTRA,POSSO CAPIRE SE AVESSE PARLATO BERLUSCONI...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 24/05/2018 - 16:22

@ accanove: .... NOI diamo più soldi alla UE di quanti la UE ne dia a noi. Quindi... il semplice fatto di non doverne dare più è già un gran risparmio! Senza contare che la nostra agricoltura e le nostre migliori produzioni in generale ci sono state SCIPPATE da quei paraculi doltr'Alpe! Apri gli occhi, perché il posteriore ci hanno già pensato gli altri ad aprirtelo, e tu non te ne sei ancora accorto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/05/2018 - 16:23

MA COSA PARLI SALVINI, PRIMA DI VOLERE COMANDARE BISOGNA ESSERE IN REGOLA,PAGATE TUTTI LE TASSE E METTETEVI IN REGOLA CON L'EUROPA NON VEDI CHE SIETE GLI ULTIMI? MICHETTONE MA COSA APPLAUDITE SE SIETE GLI ULTIMI DELLA COMUNITà DIETRO LA SPAGNA..AVETE UN DEFICIT CHE FA PAURA SALVINI FA I CONTI SENZA L'OSTE.A PAROLE VI FATE CONVINCERE DR.DTRANGE I FATTI DOBBIAMO VEDERE.METTETEVI AL PARI PASSO CON LA GERMANIA POI POTRETE DIRE LA VOSTRA,POSSO CAPIRE SE AVESSE PARLATO BERLUSCONI...RICORDATEVI CHE SALVINI è UN VASSALLO DI DE MAIO O VALVASSORE O VALVASSINO.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 24/05/2018 - 16:25

SALVINI VEDIAMO QUANDO INIZIERAI A RISPEDIRE IL 95% DEI CLANDESTINI EXTRACOMUNITARI AL LORO PAESE.O MAGARI ME LO DITE VOI CARI LETTORI COMPAGNI COMUNISTI VISTO CHE CREDETE CIECAMENTE A SALVINI.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 24/05/2018 - 16:26

EVVIVA, da che Prodi come primo presidente dell`Unione, """CI HA SOTTOMESSI AI VOLERI ANGLO-FRANDO-TEDESCHI""", FINALMENTE UN GOVERNO CHE SI RIBELLA """CON RAGIONE"""!!! Ora attendiamo gli eventi, in seguito, ci sarà da ridere, vedendo tutti quei ricchi e corrotti dirigenti statali e le alte cariche della politica, scappare dal paese per paura di rappresaglie!!!

martinsvensk

Gio, 24/05/2018 - 16:33

Certo un po' di spacconaggine c'è, però devo dire che preferisco questa all'ossequio viscido e intriso di sciocchi complessi di inferiorità di certi suoi predecessori. È ovvio che in un consesso di nazioni che fanno ognuna i loro interessi non ci si può ammantare di nobili ideali europeisti che lasciano il tempo che trovano perché nessun altro li condivide, facendo tutto quello che le nazioni più forti impongono e infischiandosi della volontà popolare che ti ha eletto e dell'interesse nazionale che ti deve guidare.

Dordolio

Gio, 24/05/2018 - 16:35

Ancora con lo spread? E i berlusconiani qui hanno dimenticato TUTTO della relativa truffa che mise in ginocchio il Silvio anni fa? Le banche tedesche - eterodirette e SENZA RAGIONE ALCUNA - misero in vendita una quantità enorme di nostri titoli. Da qui lo spread alle stelle. Quanto alla Confindustria che strilla... sono quelli se non sbaglio lesti a delocalizzare. Sai che bello se dopo che hanno spostato tutto all'estero si scoprisse che gli converrebbe riportare qui tutto...Sentiamo cosa dicono invece gli artigiani che da un calo delle tasse riprenderebbero a respirare... e non se ne sono mai andati...

Dordolio

Gio, 24/05/2018 - 16:40

Ottimo e chiarissimo tonixx... abbiamo ripagato ampiamente a suon di interessi quanto ci è stato prestato. Ma la gente non lo sa....

i-taglianibravagente

Gio, 24/05/2018 - 16:41

....comunque vada, dopo anni di camerieri & servitu' varia, messa li da altri a fare a gara a chi pestava piu' duro sugli Italiani, fedeli a diktat stranieri, sentire Salvini rimandare al mittente puntualmente tutti i giorni gli ordini sprezzanti franco-germanici, ALLARGA IL CUORE. Dopo anni con gente per cui vergognarsi di essere Italiani, abbiamo finalmente qualcuno che almeno prova a fare e dire cose di cui essere fieri. Grazie Matteo

Jesse_James

Gio, 24/05/2018 - 16:43

Caro franco-a-trier_DE, se noi abbiamo un deficit da paura è anche perche tutti gli anni noi versiamo alla UE la bellezza di 22 miliardi di euro! Molto più della tua cara Germania.

VittorioMar

Gio, 24/05/2018 - 16:49

...SALVINI ORA DEVI IMPARARE A TACERE ..IL NEMICO ASCOLTA...DEVI SOLO AGIRE NEL MOMENTO OPPORTUNO ...ORA FATTI FURBO...CONTROLLA LA TUA ESUBERANZA....CONQUISTA COMUNE DOPO COMUNE..REGIONE DOPO REGIONE ..AFFERMA IL TUO CONSENSO E LA PROSSIMO VOLTA(A DIO PIACENDO) NON TI POTRANNO NEGARE LA PRESIDENZA !!..VAI E VINCI FACILE SALVINI !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 24/05/2018 - 17:06

salvini qui va a finire male prima lo capisci e meglio e' !!! il mio voto lo hai già perso, ne seguiranno molti altri !!!

rokko

Gio, 24/05/2018 - 17:09

Questo qui pensa che sfanculando l'Europa automaticamente scompare il deficit, il debito, il peso dei quasi 80 miliardi che paghiamo ogni anno come interessi sul debito, che la produttività del lavoro arriverà automaticamente ai livelli tedeschi, ecc. ecc. Ma facciamolo pure provare, più in alto tenterà di arrivare, più forte si schianterà quando prenderà contatto con la realtà.

DRAGONI

Gio, 24/05/2018 - 17:13

HANNO CREATO IL DEBITO ED ORA TRAMITE ESSO VOGLIONO CONTINUARE A SCHIAVIZZARE GLI ITALIANI!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 24/05/2018 - 17:14

@robocop2000:..le recenti esperienze elettorali(Molise,FVG,Valle D'Aosta),non mi sembrano poi andate così male....

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 24/05/2018 - 17:18

@ franco-a-trier_DE "MA COSA PARLI SALVINI, PRIMA DI VOLERE COMANDARE BISOGNA ESSERE IN REGOLA" , fammi capire franco, dovremmo essere in regola come la Germania che da 8 anni viola le regole europee sulla bilancia commerciale ?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 24/05/2018 - 17:22

Salvini, come sempre: chiaro, preciso e diretto. Naturalmente una schiera di mentecatti è pronta a inginocchiarsi davanti ai poteri forti europei e la gente intimorita sarà così contenta di tornare alla protesta sterile, inutile, ridicola contro l'Europa. Questa schiera di servi è fatta da gente priva di un requisito fondamentale: la volontà di essere liberi. A Salvini si possono attribuire tutti i difetti del mondo ma non gli si può rimproverare di avere il coraggio delle idee scomode.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 24/05/2018 - 17:28

@gianfranco1966, per cortesia mi dia la sua definizione di coerenza. Grazie! @Jesse_james, le ricordo che tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare.

rokko

Gio, 24/05/2018 - 17:39

Ratiosemper, ed invece a voi "tifosi" (perchè tali siete, null'altro) sfugge un fatto inoppugnabile: per poter essere davvero "liberi" la prima cosa da fare è crescere, incrementando il proprio reddito (nel caso di una nazione, il PIL). Una parte di ciò che lei dice è vera: noi siamo un po' meno liberi di come dovremmo, ma ciò che le sfugge è che questo non è dovuto all'Europa o ai fantomatici poteri forti, ma al fatto che per sopravvivere abbiamo bisogno di fare deficit e rifinanziare il nostro debito, perchè non cresciamo abbastanza. Risolviamo questa situazione (tutta interna a noi) e saremo liberi. Facciamo debito e deficit ulteriore (come vorrebbe Salvini) e saremo tenuti per le palle dai mercati. Questa è la realtà, evidente e lapalissiana; se poi uno la vuole ignorare non sarò certo io ad obiettare qualcosa.

Iena_Plinsky

Gio, 24/05/2018 - 17:47

Caro Salvini. O esci dall'Europa del tutto e ti do ragione, o resti in Europa e ne segui le regole. ALtrimenti sei solo ipocrita e prendi in giro chi ti vota.

gneo58

Gio, 24/05/2018 - 17:59

perSilvio46 - A VOLTE SI FA PIU' BELLA FIGURA A STARE ZITTI SOPRATTUTTO SE NON SI SA DI COSA SI STA PARLNDO O NON SI INTRAVEDONO I RESTROSCENA.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 24/05/2018 - 17:59

Bravo, tanto tu prendi 15mila al mese da una vita, hai tutti i priveilegi, l'auto blu e la scorta, che cosa te ne frega se adesso ci mettono in ginocchio.Anzi, per qualche boccalone che ancora ti segue sarai pure un eroe.

LOUITALY

Gio, 24/05/2018 - 18:06

Salvini hai toppato hai perso la tua chance di essere il leader del centrodestra ti ritrovi a reggere il moccolo ai Cinquestelle con un primo ministro tecnico NON ELETTO e per giunta con un curriculum pieno di bugie e taroccate! Che fine che hai fatto!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 24/05/2018 - 18:10

rokko 17:39 a me forse sfugge qualcosa ma non sfugge a chi addebitare il freno della nostra crescita.Ma, se a lei sta bene, continui pure a fare gli inchini ai despoti e ai padroni del fatidico spread: probabilmente le andavano bene gli amici dell'europa tipo Monti, Letta, Renzi e Mattarella. Alla maggioranza degli italiani si sono invece aperti gli occhi. Io la realtà la discuto non la guardo stranito.

Ritratto di rapax

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 24/05/2018 - 19:00

@Agrippina: c'è Renzi che ti sta aspettando per ricostruire il PD. Maccheccazzocifaiqui!!!

Gianni11

Gio, 24/05/2018 - 19:46

Grande Salvini! L'UE e' un'organizzazione nemica dell'Italia e di tutte le nazioni europee. Il loro piano e' di cancellare non solo l'Italia ma tutte le nazioni europee, e addirittura rimpiazzare la nostra etnia. O con l'Italia o con l'UE e contro l'Italia e il popolo italiano; non si sono vie di mezzo. La sovranita' non e' negoziabile; cedere e' morire.

rudyger

Gio, 24/05/2018 - 19:46

ma quando si votava in Francia, la UE non ha detto mai una parola. Con l'Austria si è ammorbidita e con l'Italia sta rompendo i marroni. Salvini adesso non li farà dormire la notte con gli emigranti. Pacta servanda sunt lo dicevano i Romani perchè vincitori e non chi perdeva. Quindi vanno rivisti perchè sono stati fatti in condizioni diverse da quelle attuali. Solo la parola di Dio non si puà cambiare , cacchio !

michettone

Gio, 24/05/2018 - 19:47

In Italia, esiste tantissima gente, che la REALTA', LA VIVE ogni giorno, che Dio ci manda sulla terra! Ed è perciò, che hanno/abbiamo votato tutti compatti la LEGA e SALVINI, che poi, con la maggioranza dei voti, ha ottenuto i gradi di Comandante il CENTRODESTRA! Forza Italia e Fratelli d'Italia, avrebbero dovuto appecoronarsi al Capo! Invece, lo contestano soltanto perché, con il bene placido del Presidente della Repubblica, si è dovuto accoppiare con il M5S per FARE TUTTO QUANTO O LA MAGGIOR PARTE DI QUANTO, PROMESSO IN CAMPAGNA! Ma si può sapere che caxxxo volete? Ma chi è ancora che straparla denunciando Salvini addirittura come traditore? Andate da quegli altri due dell'altra sponda....e ditegliene quattro, lasciando lavorare il NOSTRO!

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 24/05/2018 - 20:16

Qualcuno obbietta che il deficit dell'Italia è spaventoso e quindi è legittima la preoccupazione dell'Europa ai riguardo dei conti italiani. Vorrei far notare che il grosso della "spesa pubblica" è da imputarsi al costo della pubblica amministrazione che conta un numero assurdo di dipendenti: poco meno di 3,5 milioni! E ricordo che, poco prima delle elezioni, il Governo PD ha elargito loro generosi ed ingiustificati aumenti di stipendio, memore del fatto che i dipendenti pubblici sono lo zoccolo duro dell'elettorato di sinistra! Aumenti ingiustificati in periodo di deflazione nel quale il potere di acquisto degli stipendi aumenta! Poi ci sono i costi per gli immigrati che, considerando spese per sanità, accoglienza e pensioni di ricongiungimento ci costano oltre 15,7 miliardi all'anno! Cominciamo con il bloccare gli assurdi aumenti dei dipendenti pubblici, a respingere e a rimpatriare qualche milione di clandestini, vedreste come migliorerebbe magicamente l'economia italiana!

rokko

Gio, 24/05/2018 - 20:21

Ratiosemper, dalla sua risposta vedo che continua a sfuggirle qualcosa, del resto un tifoso è un tifoso, non sente ragioni. Le faccio solo una domanda, alla quale sono sicuro che non riuscirà a rispondere: quanto tempo è che la crescita italiana è inferiore a quella media degli altri paesi europei?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 24/05/2018 - 20:27

Lo SPREAD a quota 600 è l'obiettivo dichiarato (da Paolo Savona) del governo, obiettivo che si pensa di raggiungere poco dopo l'insediamento del governo. Lo scopo è quello di disarticolare (sic) l'Europa e spaventare i tedeschi (Paolo Savona a Giulio Tremonti: "faremo capire ai tedeschi che facciamo sul serio", ovvero "spezzeremo le reni alla Germania"). A parte il fatto che raggiunta quota 600 sarà molto più facile arrivare a 1.000 che non tornare al 200 attuale, siamo oltre al bene ed al male. Siamo alla demenza.

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 24/05/2018 - 21:39

Più che Savona mi sembra Imperia. Comunque suona come la frase celeberrima “spezzeremo le reni alla Grecia” Vai Salvini facci vedere come trovi i soldi ...

ziobeppe1951

Gio, 24/05/2018 - 21:50

FoxMulder...hai stancato con le tue baggianate..bimbominkia aveva promesso grandi interventi sul lavoro, tasse riforme istituzionali, tutti risolti in nulla di fatto. Il tanto incensato jobs act si è rivelato una enorme bolla di incentivi peraltro finanziati in gran parte a deficit che non sono riusciti ad impedire la crescita del numero di disoccupati, soprattutto nelle fasce più deboli: come sempre giovani e donne. I debiti della Pubblica Amministrazione che prometteva di sanare, attendono ancora..eppoi, indagini giudiziarie che coinvolgono a vario titolo personalità pubbliche e private assai vicine a lui...scandali bancari...inchiesta Consip che ha visto il padre Tiziano e il ministro dello Sport..ecc..ecc...

Una-mattina-mi-...

Gio, 24/05/2018 - 21:57

BRAVO! AVANTI COSI'!!!

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 24/05/2018 - 22:30

Ma l'ha detto battendo i piedini per terra e mettendosi le dita nel nasino?

miky2010

Gio, 24/05/2018 - 22:35

CONSIDERANDO CHE HA DIMOSTRATO PALESEMENTE DI FARE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE; IL RISULTATO E SEMPLICE IL CONTRARIO DEL CONTRARIO E' CHE FARA' QUELLO CHE DICE L' EUROPA!!! SARA' UN CASO MA FORSE E' IL VIZIETTO DEI "MATTEUCCI"!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 24/05/2018 - 23:08

ForzA babbei! Avete vinto! Ora comandate voi! El babbeo unido jamas sera vencido! Ahahahah

Silvio B Parodi

Gio, 24/05/2018 - 23:13

ragliate pure, come asini, possiamo cantare ai sinistri la loro canzone preferita??? Ciao ciao ciao belli ciao ciao ciao, il partigiano l'ha preso in c...o e noi godiamo, abbiam cacciato l'invasor, e cacceremo i clandestini belli ciao ciao ciao... e cacceremo i clandestini tutti ladri tutti assassini non li mandiam tutti a fan cul.!!!!

Marcolux

Gio, 24/05/2018 - 23:37

Ti rivoterei 100 volte! Sei l'unico politico NON ipocrita. Credo che tu sia l'unico di cui ci si può fidare. Capisco anche la scelta di fare il governo coi 5 stelle. L'estate si avvicina, e senza un Governo adeguato il business dell'invasione africana islamica sarebbe ripreso più forte che mai. Si rischiava di avere un Governo del Presidente, pieno di burocrati e di esponenti della sinistra. Avanti Salvini, fai vedere come si mantengono le promesse elettorali.

papik40

Ven, 25/05/2018 - 04:51

@K99 - il CD ha dato l'OK a Salvini a fare l'accordo di governo con i grullini ma rappresentando il 37% degli italiani il Premier doveva essere scelto dal CD e non da chi ha preso il 32%! Per la sua smania di potere ha invece accettato che i grullini avessero il Premier TRADENDO IL VOTO DI CUI HA BENEFICIATO E CHE DOVEVA RAPPRESENTARE Nessun problema i traditori faranno tutti la stessa fine prima o poi vedasi Fini Casini Alfano etc questa volta con la differenza che i grullini faranno saltare i conti dell'Italia avendo gia' detto che il primo provvedimento sara' il Reddito per i Furbi nullafacenti che avranno questo sussidio e continueranno a lavorare in nero !

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 25/05/2018 - 06:46

bravo salvini. una lezione di orgoglio per tutti gli zerbini precedenti

pisopepe

Ven, 25/05/2018 - 07:58

CHE TESTE DI ... MA QUESTO NON SOLO E UN DEFICIENTE MA E PAZZO SARA IL FALLIMENTO DELL'ITALIA E BRAVI LEGHISTI LO PRENDERETE NEI FONDELLI

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 25/05/2018 - 08:26

@perSilvio46 Le faccio presente il ftse mib durante il governo Gentiloni è aumentato del +26% mentre lo spread è passato da 180 a 120. Per lei dunque il governo Gentiloni è un ottimo governo?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 25/05/2018 - 08:29

@michettone 19:47...concordo!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Ven, 25/05/2018 - 08:59

grande Matteo!! è esattamente quello che il popolo italiano onesto ti chiede!! basta con gl ieuroburocrati che sanno solo mettere tasse nuove e burocrazie..basta con i loro magna-magna....basta con i politici trmb....messi a bruxelle,che parlano di lavoro e non hai mai lavorato un giorno nella vita.referendum per uscire dalla e,anche domani

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 25/05/2018 - 16:32

esimio rokko 20:21, si faccia, assieme alla precedente, quest'altra domanda: perché la crescita italiana è a bassi livelli da tanti anni? a cosa è servita la sfilza di governi filo-Merkel e filo-Junker dal 2011 a oggi? a cosa serve l'Europa? ad affossare i paesi in difficoltà, tipo Grecia? dove sono andate tante imprese italiane ad investire in forza-lavoro? perché FCA paga le tasse all'estero? Potrei chiederle altro ma mi fermo. Mi illumini, visto che ella fa il tifo da un'altra parte.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 25/05/2018 - 22:17

Silvio B Parodi il tuo libro dei sogni ha un indice. Levalo dal naso e controlla l ultimo capitolo.