Ora Salvini annuncia: "Querelo Saviano"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, a Fiumicino parla di cooperative e migranti. Poi l'affondo allo scrittore Saviano: "Non può dire che io voglio che i bambini anneghino nel Mediterraneo"

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

Ancora Roberto Saviano contro Matteo Salvini. Anzi: il leghista contro lo scrittore, questa volta. Perché dopo l'affondo dell'autore di Gomorra contro il ministro dell'Interno che "vuole fare annegare le persone", ora il leader del Carroccio risponde per le rime. E annuncia di voler querelare Saviano.

"Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone - aveva detto lo scrittore - Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione. Utilizzeremo tutti gli strumenti della democrazia per fermare queste fanfaronate, per fermare tutta la violenza di Matteo Salvini".

Già l'altro ieri il leghista aveva annunciato la querela. E ieri sera è tornato a ribadirlo dal suo comizio a Fiumicino. "Ieri mi ha attaccato quello strano personaggio che è Saviano -ha detto il leghista - uno che è riuscito a far conoscere la camorra nel mondo, merito non da poco. Di solito lo ignoro, ma ieri, da papà e non da ministro, ho deciso che lo querelo, perché non può dire che io voglio che i bambini anneghino nel Mediterraneo".

Commenti

tonipier

Mar, 05/06/2018 - 08:59

"CHI SI CREDE DI ESSERE QUESTO ENERGUMENO SCRIBACCHINO DI EMORRAGIE" portando la nuova gioventù al macello. Il declino del vigore di tali ideali generalmente prende l'avvio da avvenimenti sociali e politici che preparano le epoche di decadenza delle organizzazioni statali: affievolimento della capacità di imperio delle leggi e la conseguente espansione delle occasioni di antigiuridicità, la degenerazione a pagamento, a servitori dell'esercizio politico di basso conto, lo spazio riservato a questi accattoni giornalai...più o meno ampio lasciato alla irrazionalità decisionale o al capriccio delle masse sociali od alla marea della esagitazione popolare di improvvisati parlottiere, la incapacità dei pubblici poteri di neutralizzare le occasioni di turbolenza o di furia piazzaiola come ben sappiamo dal sistema brevettato (comunista)

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 05/06/2018 - 09:24

Dai Matteo, non te la prendere... E poi come fai a sostenere che Saviano "ha detto"... al limite avrò copiato da qualche quotidiano come suo solito.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 05/06/2018 - 09:28

Sai che je frega al plagiaro napoletano, di querele ne ha una collezione e poi, con i magistrati di sinistra che ci ritroviamo, la farà ancora franca.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 05/06/2018 - 09:44

Sono convinto che Salvini faccia bene a querelare. Sono convinto che vincerà la causa e Saviano dovrà risarcire con una congrua cifra Salvini che devolverà il denaro a favore dei bambini bisognosi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 05/06/2018 - 09:57

benfrank, difficilmente capisci le cose; ora te ne insegno una: saviano non è napoletano(lui tende a farlo crede)ma casertano!

gabriella.trasmondi

Mar, 05/06/2018 - 10:02

il copia incolla querela chi?

rossini

Mar, 05/06/2018 - 10:02

Bravo Salvini, colpiscilo nella tasca. Saviano, come tutti i comunisti, ha il cuore a sinistra e il portafoglio a destra.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 05/06/2018 - 10:02

Querela Matteo Saviano? Ben fatto, ma inutile. La Magistratura sarà generosa con il giovane scrittore comunista. Lui si occupa del Popolo...o no?

perseveranza

Mar, 05/06/2018 - 10:03

Querela per Saviano? E' il minimo si possa fare!

AndyFay

Mar, 05/06/2018 - 10:12

Saviano uno scrittore schierato a sinistra che fa propaganda politica e fomenta l'odio. Una querela gli fa bene ma non basterà a metterlo in riga.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 05/06/2018 - 10:12

Qualcuno dica a SaviAno di darsi una calmata... quando ha scritto cose decenti era giusto lodarlo ma sempre e solo a sinistra no...

roberto.morici

Mar, 05/06/2018 - 10:15

Saviano non è napoletano ma casertano. Quasi uno dell'estremo nord.

ilpassatore

Mar, 05/06/2018 - 10:15

Avresti dovuto querelare anche Vauro - ma un tipo cosi' non vale nemmeno una querela.

Rebolledo

Mar, 05/06/2018 - 10:28

Sabiano è un Bernard-Henri Lévy italiano .

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 05/06/2018 - 10:44

Salvini non voleva togliere la scorta a questo personaggio? A chi aspetta?

Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 05/06/2018 - 10:48

Abbiate fede, dopo 2000 anni abbiamo trovato il nuovo Messia.

Ritratto di lupostanco

lupostanco

Mar, 05/06/2018 - 10:50

Ma quanto e' squallida questa persona. Per mantenere una certa notorietà' si piega a qualsiasi infamia verbale. Si vergogni e SI TACCIA.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 05/06/2018 - 10:59

Portagli via anche i pantaloni! le mutande perché oltre ad essere uno spettacolo inverecondo,sono...sporche!!XD

info@licht-ital...

Mar, 05/06/2018 - 11:05

Dare spazio all'opinione di tali "personaggetti" significa esser amanti del gossip. E su questo il Gionale sta a pari livello di Repubblica o il Corriere. Ingiustificabile peró il fatto che un giornale sedicente di centro-destra metta in risalto calunniatori smidollati sinistroidi. Brutto segno!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mar, 05/06/2018 - 11:26

Saviano è un'altra nullità montata e ingigantita dalla sinistra a scopo di propaganda politica. Se togliamo il PCI-PDS-DS-PD a Saviano si sgonfia tutto come un palloncino bucato da uno spillo.

lavieenrose

Mar, 05/06/2018 - 11:29

in questo concordo son salvy: ha fatto più danni questo beota che campa a vita su un romanzo a chi VERAMENTE lotta contro la mafia rischiando ogni giorno la vita e non guadagnandoci altro che un magro stipendio che le cavallette. Saviano è SOLO marketing dell'antimafia da strapazzo e indirettamente fvavorisce la mafia che ben si attrezza, altro che le perocottate da fotoromanzo di saviano

mich123

Mar, 05/06/2018 - 11:47

Saviano L'Eremita contro l'Anticristo.

gneo58

Mar, 05/06/2018 - 11:51

non basta la querela, che chieda i danni, una cifra esagerata magari poi da girare in benefienza.

frabelli1

Mar, 05/06/2018 - 11:55

Ben fatto!!! Così bisognerebbe fare verso tutte le persone che insultano gratuitamente. Spero che gli spilli anche tantissimi soldi.

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 05/06/2018 - 11:55

Saviano rappresenta la feccia della feccia. Saviano è un odiatore professionista di sinistra!! Venga ripagato con la sua stessa moneta!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 05/06/2018 - 12:01

Il sig copia e incolla adesso paga,che ridere x noi e che pianti X lui.

francoilfranco

Mar, 05/06/2018 - 12:13

Stiamo scherzando? Questo fallito comunista con la faccia da sfigato, grigio in volto come la sua anima e la nuvoletta che lo insegue, incita le folle alla disubbidienza alle direttive del ministro dell'Interno, legale rappresentante del Governo eletto dalla maggioranza degli Italiani. Brutto fallito, vestiti di nero, inforca occhiali neri, addobbati di cornetti ed amuleti e guadagnati la vita come porta jella!!!

titina

Mar, 05/06/2018 - 12:13

innanzitutto togliete la scorta a quest'uomo: lui ha scritto un libro e guadagna con quel libro e noi gli paghiamo la scorta., se la paghi da solo.

VittorioMar

Mar, 05/06/2018 - 12:14

...solo lui ?..Poi si offende VAURO...FAZIO...e intellettuali(?) di varia natura !!

steacanessa

Mar, 05/06/2018 - 12:16

La casta magistrale provvederà a non fare giustizia.

Una-mattina-mi-...

Mar, 05/06/2018 - 12:20

SAVIANO VIVE DI PROVOCAZIONI, DI CINISMO: SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE, SECONDO LUI.

Jon

Mar, 05/06/2018 - 12:25

Togliamo la scorta a questo fetentone..!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 05/06/2018 - 12:56

Fomenta odio ed è pure da denunciare quando AFFERMA DI DISOBBEDIRE AD UN MINISTRO DELLE REPUBBLICA ITALIANA.....MA CHI SI CREDE DI ESSERE ? IL VERBO?

Massimom

Mar, 05/06/2018 - 13:01

saviano è un odiatore di professione, già condannato per aver copiato da altri senza riconoscerne la proprietà intellettuale. Un personaggio sinistro e ributtante.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 05/06/2018 - 13:05

---salvini puoi querelarlo tranquillamente---tanto ormai col nuovo ruolo guadagni pure di più e quindi potrai sostenere agevolmente le spese legali---tra una querela e l'altra trova anche il tempo di ripassarti l'articolo 19 della nostra costituzione ed in subordine l'articolo 10 della Convenzione europea --swag

machete883

Mar, 05/06/2018 - 13:08

toglietegli la scorta che paghiamo noi al ricco squallido pallido viscido comunista ...e tanti auguri....!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 05/06/2018 - 13:13

querela e togliere la scorta a questa sgradevole persona.

manente

Mar, 05/06/2018 - 13:18

I servi di Soros si sono scatenati, se a questi cialtroni gli scoppiasse il fegato dalla bile ce ne faremo una ragione !

19gig50

Mar, 05/06/2018 - 13:30

Levagli la scorta e vedrai chi ci va nel Mediterraneo.

Malacappa

Mar, 05/06/2018 - 13:44

Matteo non perdere tempo con questa nullita' ci sono cose piu' importanti da fare

Libertà75

Mar, 05/06/2018 - 13:50

@eldementokid, cosa centra adesso la libertà di culto con le critiche ignoranti che fa Saviano? Ma tu sei disturbato forte, hai mai pensato a farti curare da uno psichiatra? Intanto basta andare ad un qualsiasi convegno di Saviano per capire chi egli sia veramente. Io pure pensavo fosse una persona intelligente, poi ad un suo convegno lancia l'allarme mafia nella città in cui lo tiene, il giorno dopo lo chiama il magistrato e lui riferisce che "non sa nulla, immagina soltanto che la malavita si possa infiltrare nel business locale"... aheeee e ci vuole costui per immaginare certe cose? Sei trieste e Saviano è triste quanto te.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 05/06/2018 - 13:55

Tranquillo Salvini: troverà un magistrato disponibile a dire che il Signor Saviano ha fatto esercizio di libertà di critica e di espressione... toglietegli la scorta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 05/06/2018 - 14:10

@giovinap, è nato a Napoli e cresciuto a Casal di Principe (CE).

lavitaebreve

Mar, 05/06/2018 - 14:27

CHE TITOLO DI STUDIO HA IL SIGNOR SAVIANO ? È UN INTELLETTUALE ? È UNO SCRITTORE ? QUANTI LIBRI HA SCRITTO ? QUANTI LIBRI HA LETTO ? QUANTI NE HA COPIATI ? PARLA SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE DI MAFIA. NON PARLA MAI DI DANTE, LEOPARDI, MANZONI, SCIASCIA ETC ETC.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 05/06/2018 - 14:46

--Libertà75--le idee politiche sono il culto degli atei---chi lo scrisse?--libertà non ti cimentare con quelli che sono anni luce davanti a te --vola basso che se precipiti ti fai la bua---swag--pure per te vale un subordine --prenditi la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948-che ha dato principi universali a tutte le costituzioni ---e studiati proprio l'articolo 19--guarda caso...

ESILIATO

Mar, 05/06/2018 - 14:59

Ottima mossa, basta con questo buffone. Ricordo quando venne alla manifestazione contro wall street organizzata da Soros anni fa, non vi era nessuno a dargli il benvenuto, cosi la RAI raduno un po di perditempo, li schiero con un angolo giusto e mostro ai poveri italiani "una piazza piena " che tributava Saviano???Chi????

giovanni235

Mar, 05/06/2018 - 15:05

Salvini,se impari ad ignorare completamente tutto ciò che fa e dice questo poveretto (mai rispondergli,mai considerarlo,mai parlare di lui)finirai con il fargli scoppiare il fegato.Se invece gli dai soddisfazione questo ce lo troviamo tra i piedi per almeno un paio d'anni ancora.Poi sparirà di suo o qualcuno ce ne libererà.

Reip

Mar, 05/06/2018 - 15:08

Bisogna letteralmente fottersene di ogni trattato internazionale o articolo di qualunque codice! Qui e’ in ballo la sicurezza e la sopravvivenza stessa dei cittadini italiani. Il territorio e il popolo italiano vanno protetti indipendentemente da tutto! Lo Stato italiano deve ritornare a essere sovrano sul suo territorio. La sovranita’ territoriale e’ un elemento fondamentale che caratterizza lo Stato stesso! Il popolo deve ribellarsi, occupare i porti, bloccare le navi delle ONG, protestare, manifestare e combattere affinche’ si chiudano le frontiere a questa invasione. L’esercito di mare di cielo e di terra deve essere urgentemente impegnato nel blindare le frontiere e iniziare respingimenti forzosi per mare e per terra! Nessuna nave di nessun paese deve attraccare in un porto italiano e sbarcare gli africani. I finti profughi clandestini devono essere assolutamente rimpatriati. Questa e’ una guerra, una vera invasione. L’Italia e’ sull’orlo di un baratro!

tommy1950

Mar, 05/06/2018 - 15:12

Bravo Salvini vai avanti, questi personaggi di estrema sinistra,parolai e dal pensiero violento, nuocciono al bene e alla soluzione dei problemi dell'Italia.

bombacchio

Mar, 05/06/2018 - 15:18

Questo pennivendolo da quattro soldi, pappone e arraffatore, denunciato dalla sua scorta di poliziotti perchè erano obbligati ad accompagnarlo solo sulla porta, delle riunioni camorristiche ma poi non potevano entrare. Ovviamente è finito tutto "all'italiana". Che Salvini lo denunci e magari emergano le sue amicizie compromettenti e le sue comparse fatte di camorristi veri, come i suoi soldi, che se li spenda tutti in medicine.

adal46

Mar, 05/06/2018 - 15:19

Il successo di Gomorra gli ha dato alla testa e pensa di poter dire ciò che pensa impunemente....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 05/06/2018 - 15:23

Bravo faccione giallo,ricordati di ritirare le biglie quando avrai finito di giocare.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 05/06/2018 - 15:28

----Reip--quando tu stai a casa tua e non ti piace qualcosa prendi e la cambi--e nessuno ti dice nulla perchè a casa tua comandi tu---quando ad un politico non piace qualcosa dell'italia non può cambiarla come se nulla fosse -anche se questo politico dovesse essere il presidente del consiglio---ma deve fare proposte di legge e queste devono passare il vaglio delle camere---funziona così dal dopoguerra ad oggi--avvisate il soldato salvini--

tonixx

Mar, 05/06/2018 - 15:36

Il trucchetto degli "shills" e' sempre lo stesso fare delle campagne giuste e condivisibili,esempio,contro la camorra,per guadagnarsi la patente di persone serie per poi(quando arrivano gli ultrasuoni da oltre oceano) sincronizzarsi docilmente ai voleri delle elites.In questo modo i benpensanti di sinistra cascano nella trappola.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 15:49

Ma ancora gli danno aria a questo trombone dei komunisti ???? Salvini pensaci tu.

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 16:18

BENE, BENE , BENISSIMO.SARA' UNA LEZIONE PER UN PONTIFICATORE E TRAVISATORE DELLA REALTA'.

routier

Mar, 05/06/2018 - 16:51

Salvini non perda tempo con questi personaggi irrilevanti. "Aquila non captat muscas". (le aquile non si occupano delle mosche)

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Mar, 05/06/2018 - 17:12

SE POTESSI FAREI UNA CORRIERINA CI CARICHEREI SOPRA SAVIANO FAZIO VAURO LERNER E VIA VERSO LA CITTA’ PIÙ SPERTUTA NELLA LONTANA SIBERIA E LI DAREI TORNARE A CASA A PIEDI SE CI RIESCONO.... BAMBOCCI

massmil

Mar, 05/06/2018 - 17:53

Se non fosse di sinistra, sarebbe un emerito NESSUNO, ma i rossi fanno la fortuna di chi a loro lecca il sederino

skywalker

Mar, 05/06/2018 - 18:12

I Bimbiminchia. Passano le giornate a minacciarsi attaccati al telefonino. Nemmeno hanno il coraggio di incontrarsi e menarsi come si faceva una volta. Viva i millennials.

MOSTARDELLIS

Mar, 05/06/2018 - 18:52

Bravo Salvini, chiedigli 100 milioni di danni. Comunque io credo che i giudici assolveranno Saviano perché quello che ha detto lo ha copiato e quindi non è completamente responsabile....

frabelli1

Mar, 05/06/2018 - 20:53

Ben fatto, godo come un riccio!!!

GiovannixGiornale

Mer, 06/06/2018 - 00:31

Saviano aveva bisogno di un po' di pubblicità, dato il calo di popolarità. Al netto dei quattro soldi che dovrà pagare ci guadagnerà senz'altro.

paràpadano

Mer, 06/06/2018 - 06:49

Cosa vuoi querelare lascialo bollire nel suo stesso brodo fin quando non gli scoppia la bile, non vedi che è un povero mentecatto in cerca di consenso(rosso).

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 06/06/2018 - 08:28

elkid Umanamente fai tenerezza,lo ammetto. Capisco che questo nuovo corso ti abbia sconvolto, ma devi pur fartene una ragione, è il gioco della democrazia, bellezza.