Politica

Ora Salvini annuncia: "Querelo Saviano"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, a Fiumicino parla di cooperative e migranti. Poi l'affondo allo scrittore Saviano: "Non può dire che io voglio che i bambini anneghino nel Mediterraneo"

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro
Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

Ancora Roberto Saviano contro Matteo Salvini. Anzi: il leghista contro lo scrittore, questa volta. Perché dopo l'affondo dell'autore di Gomorra contro il ministro dell'Interno che "vuole fare annegare le persone", ora il leader del Carroccio risponde per le rime. E annuncia di voler querelare Saviano.

"Disobbedite a questo ministro dell'Interno, quest'uomo vuole fare annegare le persone - aveva detto lo scrittore - Salvini non ha risposte sull'immigrazione, ma solo generica repressione. Utilizzeremo tutti gli strumenti della democrazia per fermare queste fanfaronate, per fermare tutta la violenza di Matteo Salvini".

Già l'altro ieri il leghista aveva annunciato la querela. E ieri sera è tornato a ribadirlo dal suo comizio a Fiumicino. "Ieri mi ha attaccato quello strano personaggio che è Saviano -ha detto il leghista - uno che è riuscito a far conoscere la camorra nel mondo, merito non da poco.

Di solito lo ignoro, ma ieri, da papà e non da ministro, ho deciso che lo querelo, perché non può dire che io voglio che i bambini anneghino nel Mediterraneo".

Commenti