Politica

Salvini diserta la cerimonia di insediamento di Mattarella

Il leader della Lega parla a Radio Padania e rottama Ncd: "Sparirà alle prossime regionali"

Salvini diserta la cerimonia di insediamento di Mattarella

"Sergio Mattarella non è il mio presidente". L'opinio di Matteo Salvini non cambia. E proprio per questo, il leader della Lega Nord non ha partecipato alla cerimonia per l’insediamento del nuovo inquilino del Colle. A lui era riservata una sedia accanto a quella di Silvio Berlusconi, ma vista l’assenza, il cerimoniale ha provveduto subito a cambiare i posti e il Cavaliere ha seguito la cerimonia al fianco della presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Da qui alle prossime elezioni regionali in Veneto "il Nuovo centrodestra non ci sarà più". Ne è convinto il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che dai microfoni di Radio Padania replica ad Angelino Alfano, leader di Ncd, che ha minacciato di far mancare il sostegno del suo partito al governatore Luca Zaia alle prossime elezioni regionali in Veneto.

"Escludo listoni unici o marmellate", ha detto poi rispondendo a chi gli chiede di possibili accordi o alleanza con altri partiti. "Ho letto ieri che Berlusconi avrebbe detto di voler fare la Lega delle Leghe: non se ne parla nemmeno, la Lega è la Lega.

Vedremo quindi se allearci o non, ma escludo minestroni unici o marmellate".

Commenti