Salvini fa il pieno nei circoli Arci: "Speriamo fermi l'immigrazione"

Il ministro dell'Interno piace anche a sinistra. Il motivo? Sta cercando di fermare gli immigrati irregolari

È il posto più "rosso" d'Italia. O, forse, lo era fino a poco tempo fa. Stiamo parlando del circolo Arci di Bologna, roccaforte comunista della città felsinea. Le telecamere di La7, per cercare di capire che aria tiri, hanno deciso di intervistare gli ormai ex sostenitori del Pd e il risultato di questo sondaggio ha galvanizzato molto Matteo Salvini, che ha subito condiviso il servizio su Facebook.

Ciò che colpisce sono i continui endorsement all'operato della Lega, soprattuto in tema di immigrazione: "I migranti bisogna accoglierli, ma in modo diverso". E ancora: "Storicamente siamo un circolo di sinistra, questo fa parte della nostra storia. Salvini sfonda un po' dappertutto. C'è del consenso soprattutto per la questione migranti".

Ma c'è anche chi si spinge più in là: "Per 60 anni ho votato a sinistra, l'ultima volta il Movimento 5 stelle, ma mi è dispiaciuto perché avrei dato il voto a Salvini". Ed è incredibile come la base sia ormai totalmente scollegata dai vertici del Pd, che hanno fatto dell'accoglienza uno dei loro cavalli di battaglia.

"Uno del Senegal ha sposato mia figlia", dice un uomo. Ma subito il giornalista di La7 ribatte: "E secondo lei dovrebbero andare via?". Pronta la risposta dell'ormai post comunista: "Sono già diecimila, ventimila...".

Ma al circolo Arci di Bologna circola già una leggenda: il quadro di Berlinguer sarebbe caduto e il suo vetro sarebbe andato in frantumi. Colpa di Salvini? Affatto: lo storico leader comunista, fanno sapere dal circolo, sarebbe stanco della politica del Partito democratico.

Commenti
Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 16/06/2018 - 15:58

Mo dai! Oh! Z'è voluto zolo zezzant'anni par rivereg.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 16/06/2018 - 16:47

Quando ci vuole ci vuole via Salvini è una speranza per l’Italia ;la sinistra ha fallito in tutto e per tutto.

VittorioMar

Sab, 16/06/2018 - 17:13

..e ora chi lo dice a Martina o a quello che è rimasto del PD ??

tonipier

Sab, 16/06/2018 - 17:25

" SONO RIMASTE SOLO CIANFRUSAGLIE DI CORROTTI" GLI OPERAI NON SONO PIU' TELECOMANDATI...MA SI SONO QUASI TUTTI SVEGLIATI.

Beaufou

Sab, 16/06/2018 - 17:54

JSBSW67: come si suol dire, meglio tardi che mai. Però in sessant'anni ci sarebbe arrivato anche un somaro down sordomuto... Ahahah.

Reip

Sab, 16/06/2018 - 17:54

Roba da pazzi! Sono addirittura i comunisti a sostenere Salvini! Ma vi rendete conto del terrorismo psicologico mass mediatico che la sinistra sta operando in Italia? Addirittura in Svizzera, su qualunque canale italiano non si fanno che vedere trasmissioni che presentano Salvini come un “mostro” che vuole affogare gli africani a mare! E a pensare che gli italiani pagando la Rai, finanziano la falsa e viziata informazione del regime dittatoriale di sinistra! Salvini, da solo contro tutti, sta semplicemente facendo quello che aveva promesso di fare in campagna elettorale, e cioe’ portanto avanti il suo programma, promesso ai cittadini italiani che in maggioranza lo hanno democraticamente votato!

Maver

Sab, 16/06/2018 - 17:58

Alla cortese attenzione dei vertici di sinistra.

Silvio B Parodi

Sab, 16/06/2018 - 17:59

ma io non capisco una cosa, con la disoccupazione alle stelle, mancanza di case, mancanza di soldi, col debito pubblico che arriva alla luna, come fanno certi italiani a volere piu clandestini, che costano l'ira di dio o sono quelli che ci mangiano ed allora capisco, ma gli altri??buonisti cxxxxxi??? SI!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 16/06/2018 - 18:53

Si ecco, forse dovrebbero partire anche quelle lì. Senza diritto al pentimento per tanto hanno urlato fino ieri.

manente

Sab, 16/06/2018 - 18:54

Alla faccia della Boldrina, della Bonino e degli analfabeti funzionali Saviano, Vauro, Toscani, Rubio che, invece di andare alle scuole serali, pretendono di dare lezioni ad un politico di razza come Salvini ed a un governo dove il ministro meno istruito è un professore universitario !!!

frapito

Sab, 16/06/2018 - 19:14

Forse in Italia si sta veramente cambiando l'aria. Gli Italiani hanno veramente bisogno di respirare aria nuova!

aredo

Sab, 16/06/2018 - 19:23

I compagni comunisti partigiani dichiarano di aver votato i comunisti NoGlobal/NoTAV 5 Stelle MA avendo scoperto che il Comunista Padano Matteo Salvini del centro sociale Leoncavallo è un loro compagno ed è alleato dei comunisti 5 Stelle allora adesso lo avrebbero votato. Non è i comunisti partigiani sono cambiati. E' il Comunista Padano Matteo Salvini che si è palesato come loro sodale.