"Vecchia mummia", "Arrogante". Bordate in Aula tra Salvini e Conte

Il leghista attacca Pd e M5s: "Siete passati dalla rivoluzione ai voti di Casini, Monti e Renzi. Ora siete minoranza nel Paese". Poi a Conte: "La tua poltrona è figlia della slealtà"

"Non la invidio, presidente Conte...". Nel giorno della fiducia a Palazzo Madama, Matteo Salvini attacca frontalmente gli ex alleati (video). "Siete passati dalla rivoluzione al voto di Casini, Monti e Renzi", dice invitandoli a essere coerenti e non fare retromarcia su misure come quota 100 e i decreti Sicurezza solo per fare dispetto a lui. "Io stasera, quando chiamerò i miei figli, gli parlerò a testa alta, con una poltrona in meno ma tanta dignità in più". E, poi, puntando il dito contro il posto del presidente del Consiglio tuona: "Quella poltrona è figlia di slealtà". La tensione, al Senato, è violentissima. E Giuseppe Conte non fa nulla per stemperarla: "Non vedo alcuna dignità nei suoi voltafaccia". Bordate violentissime tra quelli che meno di due mesi fa erano alleati e che oggi sono a tutti gli effetti avversari. O meglio: nemici.

"Conte aveva detto che sarebbe tornato alla sua professione e invece è lì, inchiodato alla poltrona come le vecchie mummie della prima repubblica". Durante l'intervento al Senato, acclamato dai colleghi leghisti che a più riprese scandiscono slogano come "Dignità, dignità", Salvini non fa sconti a nessuno: rinfaccia al premier di aver formato un governo solo sulla base delle "convenienze" di due partiti diametralmente opposti, accusa Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti di essersi messi insieme per vincere la "paura di tornare a casa" e biasima la nuova maggioranza giallorossa di essere "minoranza in tutto il Paese". "Potete scappare per qualche mese ma non potete scappare all'infinito", li avverte ricordando loro che fra poche settimane ci saranno le elezioni regionali. "A meno che non vi inventiate qualcosa - incalza - la liberazione dal Pd potrà diventare realtà nei prossimi mesi". E quel "qualcosa" potrebbe essere proprio il nuovo sodalizio tra Cinque Stelle e democratici che sta prendendo piede anche a livello locale. Le amministrative saranno sicuramente la cartina di tornasole per intravedire l'orientamento di voto degli italiani anche a livello nazionale e carpire un primo giudizio sul nuovo governo. Un governo che, durante il suo intervento in Aula, il leader leghista definisce "legittimo formalmente ma abusivo sostanzialmente", anche perché la sua esistenza viene affidata a senatori a vita "che vengono qui (a Palazzo Madama, ndr) ogni tanto".

Salvini conta di "tornare presto al Viminale" ma, finché la maggioranza giallorossa terrà e non si travederanno all'orizzonte nuove elezioni, è ben determinato a portare avanti una opposizione senza esclusione di colpi. Non farà alcuno sconto alla nuova maggioranza quando proverà a ripristinare la legge Fornero o a cancellare i decreti Sicurezza per riaprire i porti agli sbarchi e far ripartire il business dell'accoglienza (video), come non tacerà quando Conte tornerà a inchinarsi all'Unione europea come ha fatto con la cancelliera Angela Merkel quando le ha chiesto qualche consiglio su come farlo fuori (video). "Noi vogliamo un'Italia a testa alta - spiega - l'immagine dell'uomo che sussurrava alla Merkel non fa bene al Paese...". D'altra parte, conclude, "lo stile è sostanza" e "non dipende solo dalla cravatta, dalla pochette e dal capello ben pettinato...".

Tra tutti, nel governo, è Conte quello che maggiormente incassa i colpi del leader leghista. E dopo averne presi una caterva replica con altrettanta durezza, non tanto nel merito quanto nei toni. Lo accusa di essersi dimostrato "arrogante", di essere arrivato "unilateralmente" alla crisi di governo e di aver cercato di "prendere i pieni poteri". Questo li ha portati ad essere non tanto avversari quanto veri e propri "nemici". "Non nemici - gli urla Salvini da suo scranno - ma poltronari". È la resa dei conti, la fine di un'alleanza mai del tutto digerita. E ora la guerra (politica) non può che avere inizio. In parlamento e nelle piazze di tutto il Paese.

Commenti

giovanni951

Mar, 10/09/2019 - 16:35

saranno minoranza peró comandano. Ringraziamo il PdR che nin ha consentito libere elezioni.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 10/09/2019 - 16:36

Casini?Che casino.

Uncompromising

Mar, 10/09/2019 - 16:39

Lei però, Salvini, solo pochi giorni fa aveva offerto quella stessa poltrona a Di Maio: come mai?

EchiroloR.

Mar, 10/09/2019 - 16:40

Salvini, il tuo momento è passato.

agosvac

Mar, 10/09/2019 - 16:41

Una sana e strenua opposizione è molto meglio che fare parte di un Governo sballato.

faman

Mar, 10/09/2019 - 16:43

rozzo, arrogante e offensivo come è nei confronti dell'UE, non riuscirà certo a farsi degli amici in Europa. Ma sa cosa è la diplomazia? ah certo, conosce la diplomazia da osteria.

faman

Mar, 10/09/2019 - 16:45

anche lui ha fatto di tutto per la poltrona, possibile che tanti non lo capiscano?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 10/09/2019 - 16:47

Grande Salvini,gliele hai cantate,come merita.

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 16:48

magari loro son cresciuti...tu invece sei rimasto quello che eri..anche peggio...fai i capricci e ti fai venire gli attacchi isterici come la figlia di due anni del mio giardiniere..ti manca solo buttarti per terra e rotolartici

lorenzovan

Mar, 10/09/2019 - 16:50

faman..la diplomazia ?? lui pensa che e' un tipo di salamella di Modena...lololololol

Xplr

Mar, 10/09/2019 - 16:51

Non ha proprio pudore. Ha fatto il più grande inciucio della storia della repubblica! Un inciucio mascherato e nascosto da tutta l'informazione, perchè la verità non si deve dire. Parlano di democrazia parlamentare, democrazia rappresentativa, tutte invenzioni inesistenti da dare da mangiare al popolo per giustificare i governi non eletti. Svegliatevi italiani, vi prendono in giro!

Lorenzi

Mar, 10/09/2019 - 16:52

E......io continuo a essere seduto sulla riva del fiume.........!!

jaguar

Mar, 10/09/2019 - 16:52

Di solito la maggioranza comanda, ma in Italia non è così, noi dobbiamo sempre distinguerci.

dredd

Mar, 10/09/2019 - 16:56

Grande Matteo (Salvini ovviamente non l'altro)

EliSerena

Mar, 10/09/2019 - 16:59

Ha provocato una crisi assurda. Non se ne assume la responsabilità. Arroganza arroganza arroganza solo arroganza da bettole malfamate. Maleducato anche. Che aveva da ridere durante tutta la replica di Conte. Si vergogni sbruffone buffone da osteria. Si vergogni

Garganella

Mar, 10/09/2019 - 17:01

@ faman: metti sulla bilancia gli insulti di Salvini e quelli di Conte nel suo discorso ufficiale e poi trai le dovute conclusioni su quali sono stati più pesanti.

Zizzigo

Mar, 10/09/2019 - 17:02

Ho sentito spesso dare, dai soliti informatissimi-per-sentito-dire, dell'ignorante della costituzione a chi pretenderebbe le elezioni. E costoro annunciano anche che questa è una repubblica parlamentare... ma, se si legge la costituzione, si scopre immediatamente che si tratta di un banale sofisma per l'ambiguo comodo dei perdenti (e di Mattarella).

pinco_shi

Mar, 10/09/2019 - 17:03

Solo slogan e pochezza di argomenti per il capitano (o meglio caporale?), peccato.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 10/09/2019 - 17:04

Considerato che le accuse vengono da uno che non ha avuto alcuno scrupolo a lasciare il paese senza governo proprio nel momento in cui bisognava fare una Finanziaria che scongiurasse l'aumento automatico dell'IVA, unicamente perchè pensava di potersi accaparrare una poltrona più grande, le suddette accuse hanno la credibilità di una banconota da 30 euro ...

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 10/09/2019 - 17:09

Matteo Salvini, ancora una volta ci siamo fatti fregate da un`ORDA DI FALSI INDIVIDUI

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 10/09/2019 - 17:12

Oh, certo che Salvini l'ha presa prorprio bene. Con classe e pacatezza. LOL

aldoroma

Mar, 10/09/2019 - 17:16

Un governo che è la vergogna della nazione

Alessio2012

Mar, 10/09/2019 - 17:19

"VECCHIA MUMMIA", OH, DIO! MA ANCORA C'E' QUALCUNO CHE VUOLE IMITARE GLI INSULTI IN STILE TRAVAGLIO? A SALVI', GUARDA CHE TRAVAGLIO E' COMUNISTA! MA NEANCHE QUESTO HAI CAPITO?

Libertà75

Mar, 10/09/2019 - 17:27

La Lega e il PD sono partiti, sopravviveranno all'esperienza M5S. I 5 stelle sono un movimento e fra 3 anni non avranno più identità antisistema. Il cambio di alleanza distruggerà più i 5stelle che la Lega, certo potranno candidarsi belinamente in alleanza col PD o fare una legge elettorale proporzionale, ma loro identità svanirà sotto gli effetti della loro democristianizzazione evidente

ex d.c.

Mar, 10/09/2019 - 17:28

Salvini non deve parlare di lealtà, ha usato i voti degli elettori di CD per allearsi con il M5S, un partito nato dall'odio personale di Grillo verso Berlusconi, alleato storico e leale, lui si, della Lega

guardiano

Mar, 10/09/2019 - 17:36

Ci sono i bandiera rossa che si stanno ubriacando di felicità, poveri mentegatti, c'è perfino la o il faman che non riesce capire perche Salvini possa avere cosi tanto seguito, molto semplice non capisci perchè sei una vera DEM.

Ritratto di Superbone

Superbone

Mar, 10/09/2019 - 17:36

@EliSerena:già stufa di farti chiamare Sa-Pietro o Cardellino,e compagnia brutta?LOL!!!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 10/09/2019 - 17:37

Il Bomba2 voltagabbana. Non aveva offerto a Di Maio la poltrona da Premier per tenerlo sotto ricatto?

pastello

Mar, 10/09/2019 - 17:38

Legittimo formalmente ma moralmente e politicamente abusivo.

clamor

Mar, 10/09/2019 - 17:53

Beh, il fatidico 8 settembre ha colpito anche ora, dopo tanti lustri, anche oggi l'evento si è miracolosamente riprodotto. Del resto abbiamo avuto non uno, ma bensì DUE esimi presidenti di repubblica ferventi camicia nera che, dopo quella data, hanno gioiosamente indossato un'altra camicia di colore, diciamo così, più alla moda.... Dopo 700 anni ha sempre ragione Dante: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!

contravento

Mar, 10/09/2019 - 17:53

IL CONTEBALLE GIUSEPPI, NON ELETTO, RIPETO NON ELETTO, SI E' MONTATO LA TESTA.

delenda_carthago

Mar, 10/09/2019 - 17:58

se mai la destra tornasse al governo sarebbe da fare una commissione di inchiesta chi siano questi M5S, chi li manda, chi siano loro ispiratori ad es UE

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/09/2019 - 17:58

faman Non si preoccupi dell'europa, perché lì di amici non ne abbiamo nessuno, anche se governa la sinistra. In europa non abbiamo "amici" e non ne avremo mai, ma solo "padroni". A Salvini, e a noi, interessa avere amici in Italia.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 10/09/2019 - 18:00

giovanni951 - Lei e` un analfabeta della Costituzione, proprio come Salvini. Non ho neanche voglia di insegnarle come funziona una legislatura, e come si formano i Governi della Repubblica Italiana. Per questo Mattarella e' l'ottimo PdR che e` mentre lei...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 10/09/2019 - 18:01

Siamo in guerra, e noi siamo pronti a combatterla al tuo fianco, Matteo. E se quei pusillanimi dei forzisti hanno paura di urtare la sensibilità dei loro padroni comunisti, beh, se la tengano e tornino a leccarli come hanno fatto per anni dal 2011 in poi.

rokko

Mar, 10/09/2019 - 18:14

Vai Salvini, continua così ! Fra poco passa un altro mulino a vento, tieni pronta la spada !

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 10/09/2019 - 18:24

Giuseppi sei un pagliaccio al servizio dei comunisti

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 10/09/2019 - 18:25

Mi sa che Salvini ha proprio bisogno di uno bravo. Ormai e` nel diniego psicologico delirante piu` profondo. Chissa` se almeno qualcuno della sua combriccola ammettera` qui che la slealta` e` una caratteristica intrinseca del personaggio. Cosi` ha trattato Bossi, Maroni, Tosi, Berlusconi, Meloni, Conte e Di Maio. (Senza contare i suoi elettori e i suoi parlamentari e ministri).

EliSerena

Mar, 10/09/2019 - 18:26

superbone - lei credo che vaneggi. Non la capisco proprio. Rispetti le persone e vuole essere rispettato cialtrone da bettole malfamate. Pantegana da fogne

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 10/09/2019 - 18:27

Salvini cone Johnson. Vogliono le elezioni perche non sono in grado di governare, mentre sanno fare campagna elettorale perpetua.

Lugar

Mar, 10/09/2019 - 18:28

L'Italia è un malato cronico. Questo governo non potrà fare altro che peggiorare l'economia degli italiani aumentando le tasse, facendo una odiosa patrimoniale, e riempirci di immigrati, quindi rendersi ancora più impopolari. Ma perchè hanno fatto di tutto per farsi del male? Forse hanno ragione a dire che è solo un problema di poltrone. Ma durerà?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 10/09/2019 - 18:31

Dal PD (PC) della "Rivoluzione, forse Salvini non si e' accorto ma sono passati decenni...dal suo Prima il Nord a Prima l'Italia pochi anni e con quanta convinzione sincera? Attacca Conte e parla di Dignita'...Ma e'proprio Conte che lui ha incaricato/lasciato o permesso di difenderlo al suo posto...dai fatti russi... Perche' non si e' presentato lui stesso a difendersi e difendere la Lega...perche' e' stato Conte a prendere le sue e della Lega difese...lui che era ovunque e che penso non abbia smesso di dirsi, essendo della Lega, quello che Bossi diceva "la Lega ce l'ha duxx. ***incomprensibile...mi arrendo!!!

scorpione2

Mar, 10/09/2019 - 18:39

gargamella,sono il puffo brontolone, vecchia mummia salutami il ministro dei cessi.

scorpione2

Mar, 10/09/2019 - 18:40

saluto il nullo patano.

Rixga

Mar, 10/09/2019 - 18:50

Ma che governino! Faranno come al solito un mucchio di schifezze a spese degli italiani per farsi dire bravi dall'Europa e trovare una poltrona sicura all'estero dopo essere spariti alle prossime elezioni. (Prodi e Gentiloni; Monti ha chiesto e ottenuto invece di essere nominato senatore a vita) Gli italiani li guardano, l'Europa li guarda e loro sceglieranno l'Europa. Questa sarà la loro rovina.

jaguar

Mar, 10/09/2019 - 18:52

Sniper, lei non vuole insegnare come funziona una legislatura perchè non lo sa.

amicomuffo

Mar, 10/09/2019 - 18:52

Molti dicono Salvini con l'Europa si è fatto dei nemici ( mai avuto la UE come amica neanche con la sinistra), bisogna usare con la UE la diplomazia...una domanda che faccio a tutti destri o sinistri che scrivete qua...ma usando anche quella, abbiamo mai avuto dei vantaggi? Se si, come italiano, io persona comune, nella vita di tutti i giorni, non me ne sono accorto!

Ritratto di P4

P4

Mar, 10/09/2019 - 18:59

Salvini, attento a quello che qualcuno buono a nulla e capace di tutto ti metterà in tasca. Attento alle bustine in tasca. ATTENTO.

klaus37

Mar, 10/09/2019 - 19:04

Vorrei semplicemente rammentare al “”faman” che gli italiani capiscono benissimo chi è incollato alle poltrone. E sarei lieto di vedere in faccia chi avrà il coraggio di dare la propria fiducia ai Pidioti ed ai pentastallati ???

gabriel maria

Mar, 10/09/2019 - 19:07

Veccha mummia......noooooo è un complimento........vipera è il suo vero nome...Giuda è il suo cognome

Ora

Mar, 10/09/2019 - 19:08

Questo governo è minoranza nel paese come lo era il governo precedente affossato da Salvini.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 10/09/2019 - 19:10

Capitan Findus è molto arrabbiato per non essergli riuscito il colpaccio di "andiamo a comandare"

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 10/09/2019 - 19:19

Caro padano fallito, hai voglia te a sbraitare... ti sei fregato da solo perché non vali una mazza e ci rosichi pure?? Stiamo ancora tutti aspettando gli sfaceli che tra te e la meloni dovevate fare in Europa e a casa nostra... Stiamo vedendo i tuoi successi...

Anonimo (non verificato)

nerinaneri

Mar, 10/09/2019 - 19:36

Superbone: Pantegana da fogne? peggio, vecchia Pantegana da fogne...

Rcorvaglia230

Mar, 10/09/2019 - 19:49

Umberto Bossi vs Matteo Salvini.... politicamente un GIGANTE e la zanzara.....quando a suo tempo chiesero al Senatur se il Matteo poteva concorrere alla carica di Sindaco di Milano.....il Senatur rispose " a naso non ce lo vedo " con tutte le sue limitatezze aveva visto giusto..... Figuriamoci ora .... gli direbbe "caro Matteo torna a radio padana e ad intervistare le tue massaie del mercato" Ancora oggi il Premier Conte al Senato ti ha bacchettato davanti al Parlamento e a tutti gli Italiani che seguivano la diretta.

Zecca

Mar, 10/09/2019 - 19:56

Vorrei distinguerli da chi sta con SALVINI oppure contro. Credo che in questo momento sia opportuno essere comprensivi e partecipi del momento che questo pover'uomo sta vivendo. Dobbiamo capirlo: come in un incubo, per colpa di un mojito ha perso il posto, la scorta, l'abbigliamento gratuito, i voli di stato, etc. Oggi ha un futuro come agitatore di folle ignoranti. Dopo gli schiaffi che ha preso da Conte in senato, ci sta che volesse vendicarsi con tutte le frasi fatte e le menzogne del suo repertorio. Per una volta, il povero Matteo ha tutta la mia comprensione e la mia simpatia!

EliSerena

Mar, 10/09/2019 - 20:00

L'affermazione più disdicevole del leoncavallino che manifest con naturalezza con casa paund è aver dato delle casta casta casta per tre volte alla senatrice Segre scampata ai campi di concentramento. Si vergogni per tutta la vita omuncolo dissennato fatto volitare e ribrezzo e sparisca per sempre

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mar, 10/09/2019 - 20:18

qualsiasi concessione della UE sarà stata merito di salvini che gli ha messo paura per davvero. qualsiasi austerità alla greca merito di chi si è fatto convincere. sarebbe interessante sapere i contatti ricevuti da conte subito dopo la sua prima nomina.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 10/09/2019 - 20:43

Fake news: tutti i sondaggi danno alleanza M5S più PD maggioranza nel Paese.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 10/09/2019 - 20:54

Il papeetaro si dimenava con la frustrazione di un gatto randagio dentro un trasportino. Comunque ha ammesso due cose: 1. Teme l’accordo tra M5S e PD a livello locale, che lo farebbe fuori; 2. Che il governo è “legittimo”. Il suo declino è ormai inesorabile, Giorgetti e Zaia scalpitano già.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 10/09/2019 - 20:59

#magicmirror... Una paura da farsela sotto... tu pensa che ai vertici ci sono due del PD... Azzz. che paura.

ortensia

Mar, 10/09/2019 - 21:46

E' il piu' gran paraculo di tutti, persino piu' di renzi e di prodi se quest'ultimo non sta in guardia giuseppi gli soffia da sotto il kulo la prossima presidenza della repubblica.

faman

Mar, 10/09/2019 - 23:15

Garganella-Mar, 10/09/2019 - 17:01: ho parlato di arroganza nei confronti dell'UE che non gli viene certo perdonata. Poi il linguaggio e il comportamento dei politici italiani, in generale è da dimenticare.

faman

Mar, 10/09/2019 - 23:27

klaus37-Mar, 10/09/2019 - 19:04: certo che ho capito benissimo chi è incollato alle poltrone: Salvini come tutti gli altri, dx e sx, ma voi siete incantati dal pifferaio, maestro di slogan e propaganda.

Ritratto di RedNet

RedNet

Mer, 11/09/2019 - 01:17

Grande Salvini, sempre con te.

Destra Delusa

Mer, 11/09/2019 - 01:53

LA DIFFERENZA DI STILE E' IMBARAZZANTE

mcm3

Mer, 11/09/2019 - 06:33

Poverino, e' allo sbando, attacca Conte dopo averlo osannato nella speranza di ricucire lo strappo, parla di slealta' dopo essere stato lui a far cadere il Governo fregandosene delle conseguenze per il paese, parla di poltrone ma fino all'ultimo minuto e' rimasto incollato alla sua, ha preso troppo sole, ha bevuto troppo,non ragiona piu', si sta rendendo conto che ha bruciato una possibilita' unica che non gli capita piu', ora gli tocca riabbaracciare Berlusconi ed il PPE

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 11/09/2019 - 07:52

Quanti insulsi comunistacci a ragliare idiozie in questo blog... ci vorrebbe la disinfestazione. Anzi, l'elezione...

brixia

Mer, 11/09/2019 - 08:15

vai matteo ,siamo con te. a noi.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 11/09/2019 - 09:01

La banda zecche di bibbiano accorre a comentare nel Giornale, contro Salvini,commentatori della peggior risma, per i quali il tradimento e gli inciuci nonche' l'invasione e la pronazione del paese alla ue sono valori, novantagradisti al nazareno

kyser

Mer, 11/09/2019 - 09:42

Da entrambe le parti spettacolo pietoso, che schifo sia Conte che Salvini.

al43

Mer, 11/09/2019 - 10:01

Da lombardo vedo la battaglia fra un modo forse grezzo e poco diplomatico, ma diretto che dice pane al pane e vino al vino tipico dei lombardi e la capacità semantica ed assai poco costruttiva del meridionale acculturato che fa fatica a mischiarsi al popolo. Sarà per questo che il nord va avanti a grandi passi ed il meridione, pur con tutte le sue potenzialità, rimane sempre a quel punto? Meridionali svegliatevi. I tipi alla Conte vi hanno tenuto in scacco e soggiogati per anni, perché loro sono quelli che la sanno lunga...

carpa1

Mer, 11/09/2019 - 11:13

1di2…Uncompromising - 16:39. Almeno per un paio di buone ragioni: 1)per tener fede con coerenza a quanto sostenuto fin dalle elezioni del 2018 "MAI COL PD!" e 2)per dare la possibilità ai 5str di poter riaffermare la stessa cosa. Questo per chi vuol capire, pur con tutte le difficoltà, i compromessi e le concessioni frutto di una convivenza certamente difficile. Ognuno poi è libero di pensarla come crede. p.s. nessuno ha mai peraltro ricordato come, quando Salvini fece l'accordo (contratto, non accordo politico) coi 5str, lo fece proprio con l'intenzione di evitare la catastrofe attuale di un accordo politico 5str/PD/LUE per via della pervicace opposizione di 5str ad un accordo che comprendesse anche FI (leggi Berlusconi); a quel punto FI e FDI si tirarono indietro lasciando via libera alla Lega (questa è la storia e nessuno la può cambiare)..… cont

carpa1

Mer, 11/09/2019 - 11:13

2di2… D'altro canto l'unica soluzione, differente da quella di un "matrimonio" di convenienza seppur contro natura, sarebbe stata un altro governo mari/o/monti deciso da un pdr che, per non per Costituzione bensì per consuetudine, ormai divenuta "giurisprudenza Costituzionale" (per la sinistra), avrebbe deciso in tal senso.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mer, 11/09/2019 - 11:15

DISCORSO PERFETTO!! COMPLIMENTI!!! ALLA FACCIA DI PD E 5 STELLE !!!

internauta

Mer, 11/09/2019 - 11:53

Il sistema politico tripolare è finito, se com'é prevedibile, l'alleanza giallorosa si farà anche a livello regionale. Si va a grandi passi verso un sistema bipolare e questo sarebbe un merito di Salvini che ha smascherato il vero volto dei grillini, cripto-comunisti, come ha sempre sostenuto Travaglio, che hanno finalmente fatto outing ingaggiando perfino una disputa con i piddini per stabilire chi lo è di più. Senonchè c'è nel Pd un personaggio, tal Renzi, che proprio comunista non è e che, con il revival del sistema 100% parlamentare, potrebbe fare il suo partito e sparigliare ogni ipotesi di ritorno al bipolarismo,con grande gioia dei partiti minori, in primis FI, che potrebbero divetare l'ago della bilancia. É ancora presto per cantar vittoria e il collante della poltrona, la ragione di tutto, con l'avvicinarsi delle elezioni perde sempre più efficacia.