"Salvini? Non merita rispetto". E il murale choc incita all'odio

In centro a Roma spunta un nuovo murale di Sirante: "Salvini mendicante di umanità". E scatena l'odio e il livore di alcuni passanti

Non passa giorno ormai senza che qualcuno si metta a imbrattare i muri per insultare Matteo Salvini. Dopo che a Milano era apparso il murale con il leader della Lega nelle vesti di Adolf Hitler, eccolo "riapparire" nel centro della Capitale nei panni di "un mendicante di umanità". L'ultimo sfregio porta la firma di Sirante, lo street artist romano già autore anche de "I bari", che, ispirato al quadro del Caravaggio, ritraeva Salvini insieme a Luigi Di Maio e Silvio Berlusconi su un palazzo vicino al Quirinale proprio nei giorni delle consultazioni per la formazione del governo.

Nel nuovo murale Salvini, che non appena è diventato ministro degli Interni è riuscito a dare una "scossa" alla gestione dell'emergenza immigrazione imponendo a tutta l'Unione europea una linea dura e, soprattutto, chiudendo i porti italiani alle navi delle Ong cariche di migranti, viene ritratto in ginocchio - con il Sole della Alpi verde sulla camicia bianca - mentre fa l'elemosina con un cartello in mano. "Italiano, 45 anni - si legge - ho perso la mia carità, lucro sui più deboli, donatemi un po' della vostra umanità". Dopo che Sirante ha fatto l'incursione in piazza della Madonna dei Monti, è stato chiesto ai passanti di mettere dei cuori di cartone rosso in un cestino posto davanti al murale. Su ognuno di questi c'era un percentuale. E a riprendere la performance erano (ovviamente) presenti le telecamere del sito di Repubblica.

"Tu daresti il tuo 20, 30% di umanità a una persona del genere sapendo che sta facendo quello che fa e ha il potere che ha?", ha attaccato Giada. "Non si merita un minimo di rispetto", ha fatto eco Maria Vittoria con violenza. Infine, un vu cumprà senegalese, che stava passando da quelle parti, ha gettato un braccialetto nel cestino augurando "buona fortuna" al ministro degli Interni e andandosene poi via. Nel giro di breve il murale di Sirante è stato rimosso. Ma c'è da aspettarsi sicuramente che, presto o tardi, ne appariranno altri nel Paese. Perché ormai la sinistra ha individuato il suo nuovo acerrimo nemico.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 28/06/2018 - 17:24

Parecchie teste bacate, tutte a sinistra, accusano Salvini di essere disumano. Altri, tutti a destra, lo accusano di essere troppo umano. Dov'è la verità? Risposta scontata se si dà retta al principio che da un progressista non esce e non potrà mai uscire niente di buono per la vera evoluzione della razza umana.

daniel66

Gio, 28/06/2018 - 17:46

Un proverbio diceva: "uccello in gabbia se non canta per amore canta per rabbia". E' vero. E' vero.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 28/06/2018 - 17:46

SALVINI SEI GRANDE, NON TI CURARE DEGLI IDIOTI !!!

Ezeckiel

Gio, 28/06/2018 - 17:48

L'Italia è piena di gente con un cuore immenso a sinistra ,peccato solo che il portafoglio lo tengono nella tasca destra.

Divoll

Gio, 28/06/2018 - 17:58

Sirante sta solo tentando di mettersi in mostra, di rendersi noto, di far parlare di se'. Se c'e' uno che lucra sul tema dei migranti, alla fin fine, e' proprio lui. Intanto, fa arrivare sempre piu' voti a Salvini.

venco

Gio, 28/06/2018 - 18:01

Certo che i nemici di salvino sono i sinistri da sempre anarchici e nemici della comunità nazionale

vinvince

Gio, 28/06/2018 - 18:04

Tutto preparato !!!

ziobeppe1951

Gio, 28/06/2018 - 18:06

Sono gli ultimi colpi di coda di una sinistra colpita e affondata come nella norma (vedi elezioni di Trump) poi tutto torna alla normalità..non gli rimane che rosicare

arnaldo40

Gio, 28/06/2018 - 18:08

seguitate, teste di........rapa. Piú attaccate Salvini e piú ottiene consensi.

Fearlessjohn

Gio, 28/06/2018 - 18:11

Questi cialtroni querelano anche se ti metti le dita nel naso. Fare la stessa cosa, anzi ancora peggio. Siamo stufi di essere offesi dalle cacche che fino a ieri hanno semidistrutto il nostro Paese. Basta tirare giù la pelle della faccia a qualcuno e gli altri imparano subito. Sveglia Salvini, oggi tu rappresenti gli italiani.

Romolo48

Gio, 28/06/2018 - 18:13

Guardate quanti cuoricini rosa! Sembrano preconfezionati e distribuiti a tanti poveri giovani usati dalla sinistra in cerca di una identità ormai persa.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 28/06/2018 - 18:15

Ottimo. Vuol dire che Salvini sta facendo bene.....

baio57

Gio, 28/06/2018 - 18:15

Ultimi rantoli di un sinistrume imbevuto di brodo ideologico.

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 28/06/2018 - 18:16

C'é QUASI DA NON CREDERE CHE IN ITALIA CI POSSANO ESSERE COSI TANTI IMBECILLI!evidentemente la sinistra in tutti questi anni si è alimentata solo con loro ed ora possiamo spiegarci come faccia l' italia ad essere l' ultima nazione tra quelle europee

frapito

Gio, 28/06/2018 - 18:17

Quando la Corte Costituzionale disse al governo Renzi che doveva RESTITUIRE i soldi presi dalle pensioni ingiustamente dal decreto Monti , Renzi gridò "IMPENSABILE". Come mai nessuno si è indignato e nessuno gridò che mancava di "umanità"? I pensionati italiani valgono meno degli immigrati? E la sinistra ancora non capisce perché gli Italiani "pensanti" li hanno mandati a "quel paese"! Meditate pdioti, meditate, invece d'insultare!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 28/06/2018 - 18:26

I sinistri allo sbando non sanno più cosa fare, si riducono a spandere odio dopo che per anni hanno sparso fame miseria e lacrime. Che dire sono sterco allo stato puro, alla prossima votazione saranno spazzati via come quando si tira lo sciacquone.

marcodifabbrica

Gio, 28/06/2018 - 18:26

Hai ragione Ezeckiel: LIBERI (di essere ricchi) E (tutti gli altri) UGUALI (e poveri)....

maxfan74

Gio, 28/06/2018 - 18:32

Chi non ha il piacere di stare in Italia può andare...il mondo è grande.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 28/06/2018 - 18:33

che massa di imbecilli

Ritratto di Laura51

Laura51

Gio, 28/06/2018 - 18:35

Che dire... poveri ragazzi!

Assisi

Gio, 28/06/2018 - 18:35

La sinistra, anarchici e i komunisti hanno perso e non riescono a digerire la sconfitta. Evvai Salvini sei la nostra salvezza da questi farabutti che hanno rovinato il paese!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 28/06/2018 - 18:43

Chi semina vento, RACCOGLIE TEMPESTA. NON VENITECI A PIANGERE ADDOSSO, DOPO. Si puo` far finta di non vedere, si puo` far finta di non sentire, ma quando SI SCASSANO LE BALLE ALTRUI PER TROPPO TEMPO, LA COSA FINISCE A RANDELLATE!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 28/06/2018 - 18:46

La sinistra è ormai alla frutta e vive in una realtà parallela che si è inventata , sono dei drogati di mondialismo ideologico ed il loro pusher è al finanza globale.

Cheyenne

Gio, 28/06/2018 - 18:48

PURTROPPO L'ITALIA E' PIENA DI DEMENTI COMUNISTI

Ritratto di jonny$xx

Anonimo (non verificato)

salvatore40

Gio, 28/06/2018 - 18:55

Ormai siamo all'Anagrafe : fare il censimento dell'umanità : Gli Umani di Razza Superiore( Sinistra), e gli umani-sottoumani. Hitler e Stalin stanno per la Razza Superiore. Ci vogliono Nuove Leggi Razziali per tutelare il patrimonio culturale dell' Imbecillità Superiore "

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 28/06/2018 - 18:55

Ma tanto lui risponde coi bacioni che problema c è? Ahahahaha salvini denunciaci stà ceppa!

gbgiangi

Gio, 28/06/2018 - 19:09

HAHAHAHAHAAAAA che sfigatiiiiiiii più vedo queste cose più vuol dire che stanno rosicandosi sti comunisti FINALMENTEEEEEEEEEEEE grazie Salvini di esistere

linea56

Gio, 28/06/2018 - 19:22

SALVINI.:molti nemici,molto onore,specie se costoro sono delle emerite nullita'. Giuseppe

Ritratto di -Lucius-

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/06/2018 - 19:30

C`è da augurarsi che NULLA SUCCEDA A Salvini. Atrimenti in Italia succederebbe il FINIMONDO e Boldrini e soci sarebbero i primi a soccombere!!!

elpaso21

Gio, 28/06/2018 - 19:34

E allora cosa dovremmo fare. Fare arrivare altri 600mila migranti?

Anonimo (non verificato)

jaguar

Gio, 28/06/2018 - 20:02

Quale sarebbe l'umanità della sinistra, lucrare sulla pelle dei migranti?

steacanessa

Gio, 28/06/2018 - 20:03

Ricordate la campagna contro Calabresi? Ci risiamo. Maledetti comunisti.

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/06/2018 - 20:35

LEGGE "MANCINO" DI NOME E DI FATTO: VALE SOLO SE I FAVORITI SONO "SINISTRI"

roberto zanella

Gio, 28/06/2018 - 20:36

E l'UNAR del Sig. Manconi che fa ? Non è Razzismo ?? Non incitano alla Guerra Civile ?...ma il compagno Manconi sta zitto ..perchè ideologicamente d'accordo con quel bigolo di artista del menga CHIUDERE L' UNAR ....!!!!!

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 28/06/2018 - 20:58

babbeOpersempre....baciami sta ceppa

Ritratto di jigen67

jigen67

Gio, 28/06/2018 - 21:08

A parte il fatto che le parole straniere si usano solo se non c'è un corrispondente in italiano, quindi "street artist" invece di artista di strada non fa fico, ma denota solo ignoranza... e comunque artista, in questo caso, mi sembra una parola grossa...

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Gio, 28/06/2018 - 22:19

Invece fot.ere i soldi agli italiani come fanno i comunisti, lucrare sui clandestini, distruggere le banche e lasciare per strada i correntisti, , coccolare rom e abusivi...quello si che é UMANO...! COMUNISTI DI MXRDAAA !!!

Giorgio5819

Gio, 28/06/2018 - 22:23

Invece fot.ere i soldi agli italiani come fanno i comunisti, lucrare sui clandestini, distruggere le banche e lasciare per strada i correntisti, , coccolare rom e abusivi...quello si che é UMANO...! COMUNISTI DI MXRDAAA !!! Maiali

anna.53

Gio, 28/06/2018 - 22:25

il sito di "Repubblica" si perde in miserabili esibizioni (artistiche ? .. bah) ; complimenti , il pattume mediatico piace a molti, evidentemente.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 28/06/2018 - 22:26

Oggi ho ricevuto via whatsApp un messaggio molto carino - "In poco più di un mese di governo ha già fatto inca@@are: Berludconi, sinistra, Mattarella, UE, Germania, Francia, Spagna, Varoufakis, Bce, Soros, Ong, Lobby Lgbt, Multinazionali farmaceutiche, Balotelli, Saviano... COME SI FA A NON VOLERGLI BENE!!!"

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/06/2018 - 22:38

Quanto son oxenofobi e razzisti i komunisti. Sempre e solo contro gli italiani. Faremo un conto unico e sarà molto salato. Niente prigionieri.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 28/06/2018 - 22:38

Quante cialtrone in circolazione, non è che hanno bisogno dello stantufo?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 28/06/2018 - 22:59

Ziopep se se a trovarla ahahaha ha fatto la muffa ormai ahahah

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 28/06/2018 - 23:02

I soliti pezzenti di turno pagati dai komunisti per manovrare la macchina che a loro sta tanto a cuore, la macchina della ME**DA !!!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 29/06/2018 - 00:08

Sempre la lurida macchina del fango PCI-PDS-DS-PD!

cla_928

Ven, 29/06/2018 - 07:36

Da un comunista o sinistrato qualunque NON POTRA' MAI USCIRE UNA COSA INTELLIGENTE.....lo dico io che abito in Emilia Romagna e che ha visto fare cose dai pidioti che nessuno puo' nemmeno lontanamente immaginare..(dalle concussioni con ndrangheta e camorra,alle facilitazioni Coop rosse agli imbrogli elettorali ecc.ecc.)

portuense

Ven, 29/06/2018 - 07:53

purtroppo con l'umanita' non si va avanti.....si governa con razionalità e decisione,

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 29/06/2018 - 09:27

ma affogassero tutti nel mediterraneo

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 29/06/2018 - 09:30

roberto zanella - 20:36 L'U.n.a.r. dipende dalla presidenza del consiglio dei ministri: visto che il p.d.c non è più il conte Silveri ex maoista, ex movimento studentesco etc., basta mandare Manconi a "pascolare" nei dintorni di Perdasdefogu, ad esmepio.. Amen!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 09:34

Se la sinistra rimane con babbei tipo @babbeo per dempre, ed insulta l'unico che sta facendo cose positive negl iultimi 20 anno, dopo il disastro degli ultimi 7 con 5 governi abusivi, significa che sta facendo bene. Gli insulti contro Salvini? E' la rabbia che schiuma dagli incapaci e perdenti komunisti, ormai rifiutati da tutti.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Ven, 29/06/2018 - 14:01

Leo quando ti lanci in queste filippiche senza usare punti di domanda mi commuovi ahahahah

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre