Politica

Salvini: "Pronti a governare con tutti, tranne Renzi"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, parla del dopo elezioni: "L’alleanza di governo sarà con chi arriva primo o secondo, escluso Renzi"

Salvini: "Pronti a governare con tutti, tranne Renzi"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, mette in chiaro una cosa: "Noi al governo con chiunque, a esclusione di Renzi. Sarebbe meglio un centrodestra al governo, come in Veneto, Lombardia e Liguria, ma non escludo nulla, tranne il Pd di Renzi". Risponde così, durante una conferenza stampa alla sede della stampa estera di Roma, ad una domanda relativa all'eventuale partecipazione del suo partito a governi di coalizione.

Sull'esito della prossima tornata elettorale Salvini mostra ottimismo: "Dopo il risultato di Marine Le Pen alle presidenziali francesi - osserva - la Lega conta di essere i primi al governo della nostra alleanza europea. Anzi, potremmo essere i secondi, visto che gli austriaci votano ad ottobre".

Durissimo il giudizio su Renzi: "La sua carriera politica volge al termine. Avevamo ragione noi, che proprio qui denunciammo i problemi dei migranti e delle regole europee. Ora lui dice di voler rivedere fiscal compact e norme Ue, ma lui ha votato tutte quelle schifezze".

A proposito delle polemiche sulla legge che condanna l'apologia del fascismo, Salvini sottolinera che è "una legge demenziale che prevede sanzioni per chi possiede un accendino con l'effigie di Mussolini".

"Ritengo demenziale trascurare il pericolo dell'immigrazione e dell'islamizzazione andando a caccia di accendini mussoliniani".

Commenti