Salvini: "Pronti a governare con tutti, tranne Renzi"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, parla del dopo elezioni: "L’alleanza di governo sarà con chi arriva primo o secondo, escluso Renzi"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, mette in chiaro una cosa: "Noi al governo con chiunque, a esclusione di Renzi. Sarebbe meglio un centrodestra al governo, come in Veneto, Lombardia e Liguria, ma non escludo nulla, tranne il Pd di Renzi". Risponde così, durante una conferenza stampa alla sede della stampa estera di Roma, ad una domanda relativa all'eventuale partecipazione del suo partito a governi di coalizione.

Sull'esito della prossima tornata elettorale Salvini mostra ottimismo: "Dopo il risultato di Marine Le Pen alle presidenziali francesi - osserva - la Lega conta di essere i primi al governo della nostra alleanza europea. Anzi, potremmo essere i secondi, visto che gli austriaci votano ad ottobre".

Durissimo il giudizio su Renzi: "La sua carriera politica volge al termine. Avevamo ragione noi, che proprio qui denunciammo i problemi dei migranti e delle regole europee. Ora lui dice di voler rivedere fiscal compact e norme Ue, ma lui ha votato tutte quelle schifezze".

A proposito delle polemiche sulla legge che condanna l'apologia del fascismo, Salvini sottolinera che è "una legge demenziale che prevede sanzioni per chi possiede un accendino con l'effigie di Mussolini". "Ritengo demenziale trascurare il pericolo dell'immigrazione e dell'islamizzazione andando a caccia di accendini mussoliniani".

Commenti

dagoleo

Mar, 11/07/2017 - 16:49

Vogliono criminalizzare il fascismo che è stata autentica storia nazionale e vogliono svendere la patria agl'islamici. Il fascismo in realtà è un finto problema, è solo una tattica per nascondere l'immigrazione e l'islamizzazione strisciante e silenziosa del paese. Non dobbiamo cadere in queste tattiche stolte. Se mai passasse questa legge sarà la prima, insieme allo IUS SOLI, da cancellare con un referendum.

VittorioMar

Mar, 11/07/2017 - 16:50

..SALVINI :UN PO' DI UMILTA' NON GUASTA !!!

Marcello.508

Mar, 11/07/2017 - 17:04

dagoleo - D'accordo.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/07/2017 - 17:39

---ragionamenti stupidi di salvini---col 15 per cento come può sperare di arrivare davanti al pd--

routier

Mar, 11/07/2017 - 17:44

Su una cosa sono d'accordo: Renzi è politicamente finito. Non ha capito che i temi scottanti sono l'insicurezza economica e fisica dei cittadini e l'immigrazione selvaggia negro/magrebina e nulla ha fatto per porvi rimedio. Gli errori si pagano!

angelovf

Mar, 11/07/2017 - 18:07

Ciao Matteo, hai ragione di non governare con Renzi, ma non dimenticare che grillo non è uno stinco di santo, è poco affidale ed è un camaleonte. Attento.

Ritratto di malatesta

Anonimo (non verificato)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 11/07/2017 - 18:16

Non si preoccupi ex leoncavallino ora fascista. Si calmini . E' RENZI E TUTT ALA SINISTR ACHE MAI GOVERNERA' CON LEI. E LEI MAI GOVERNERA'. Ritorni a radio padania che è il suo habitat.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 11/07/2017 - 18:20

Lui è pronto a governare con chiunque, compreso Grillo. Chiaro?

ziobeppe1951

Mar, 11/07/2017 - 18:20

El pirla di Montevecchia...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..credi ancora nei sondaggi?.. farai la fine di Sesto san Giovanni..da bandiera rossa ..a va pensiero

Anonimo (non verificato)

TitoPullo

Mar, 11/07/2017 - 18:24

Behh...che la demenza dilaghi ormai fra "i pidioti" penso sia ormai di dominio pubblico visto che al mattino fanno discorsi ed hanno comportamenti che non combinano con quelli della sera !! Stanno assumendo i connotati piu' di una compagnia di ventura che di un partito!!

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Mar, 11/07/2017 - 18:26

Grande Matteo!!! per il PD il problema del giorno e la spiaggia di chioggia. non che a minniti hanno risposto picche ancora una volta. impostori!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/07/2017 - 18:42

---tra i due matteo vi è anche una disputa personale sulla carriera e sui successi lavorativi--essendo due coetanei 40enni rampanti---ma il confronto tra i due fino a questo punto è impietoso--renzi ha fatto cose esponendosi anche a rischio di errori--salvini si è rintanato a fare il segretario di partito --può fare bla bla bla da mane a sera e non sbaglia mai--perchè non ha mai governato la cosa pubblica

maxfan74

Mar, 11/07/2017 - 19:05

Sinistra Game over.

rebella123

Mar, 11/07/2017 - 19:20

Elkid puo arrivare visto che ilP.D.sta andando in discesa e gli ITALIOTI stan DIMINUENDO per FORTUNA

Anonimo (non verificato)

acam

Mar, 11/07/2017 - 20:28

elkid Mar, 11/07/2017 - 18:42 "...renzi ha fatto cose esponendosi anche a rischio di errori--" a rischio? le condizione attuli dell'italia sono un a cosa tangibile non un rischio "...perchè non ha mai governato la cosa pubblica" e tu saresti quello che sa valutare la cosa pubblica? di un po' da quanto a quanto sai contare? e come sai distribuire? caro e mi giovane il debito pubblico e la politica sono cosa seria possono costare la vita... ho detto tutto sono stato chiaro?

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 11/07/2017 - 20:53

---ma quale sinistra game over---cercate di interpretare gli editoriali del vostro direttore per capire chi saranno i prossimi alleati di berlusconi

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 11/07/2017 - 21:52

Alfano ha avuto due ministeri con il 2,5% di voti, perche' Salvini non puo' governare con il 15% di voti?...