Salvini: "Se io sono sciacallo, qualcuno è becchino..."

L'affondo del leghista: "Se non ci fossero stati 900 morti, si sarebbero svegliati Renzi e Alfano?"

"Se io sono sciacallo, qualcuno è becchino...". In collegamento con Porta a Porta, il leader della Lega Nord Matteo Salvini condanna duramente il premier Matteo Renzi e il ministro dell'Interno Angelino Alfano: "Se non ci fossero stati 900 morti, si sarebbero svegliati Renzi e Alfano? Qualcuno ha sulla coscienza 5 mila morti, era una tragedia annunciata".

Un gruppo di contestatori ha mostrato bandiere rosse, urlato slogan e fischiato durante il comizio di Salvini al giardino del Casello Idraulico, a Follonica. Il leader della Lega Nord ha risposto loro con un sfottò, suscitando l’applauso delle persone presenti al comizio. "Quando parlavo di un milione di persone pronte a partire - ha proseguito - ero definito allarmista, oggi ne parla l’Onu ed io sono sciacallo". Salvini, poi, ha aggiunto che "se il premier ha cambiato idea su Dublino III ben venga. Io sono stufo - ha sostenuto - di essere chiamato razzista. Mi dà fastidio passare per cattivo. Basta con l’ipocrisia dell’avanti tutti e chi alza il ditino e dice che non è d’accordo passa per sciacallo, razzista, cattivo, leghista".

Durante la manifestazioni non ci sono stati particolari momenti di tensione. Le forze dell’ordine hanno fatto in modo di non fare entrare in contatto i due gruppi. Salvini oggi è in Toscana per un tour che finora ha toccato la provincia di Grosseto. Al suo fianco c'era il candidato della Lega alla presidenza della Regione, Claudio Borghi.

Commenti
Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 22/04/2015 - 01:10

Questa è la democrazia della sinistra. I comizi di Salvini e più in generale quelli del centrodestra si svolgono con la presenza di forze dell'ordine che EVITANO L'AGGRESSIONE DEI "DEMOCRATICI" ROSSI A CHI NON LA PENSA COME LORO. Questo è l'effetto dei cattivi maestri. Tanto per non fare nomi: Erri De Luca, Umberto Eco, Dario Fo, ecc. ecc. INSOMMA QUEI SOLITI NOTI CHE AMMORBANO IL NOSTRO PAESE CON LA LORO ACREDINE DA CAPITALCOMUNISTI.

iotului

Mer, 22/04/2015 - 06:48

Questo leghista e' impresentabile e incompatibile, per qualsiasi rapporto umano, dato il suo bassissimo livello di cultura.

elgar

Mer, 22/04/2015 - 08:44

I fatti danno ragione a Salvini. Che è l'unico a dire le cose come stanno. C'è una cappa di ipocrisia che impedisce a tanti di ammettere la realtà. Perchè? Non è negando l'evidenza che si risolvono i problemi. Anzi, proprio da lì bisogna partire. La diagnosi, fatta bene, vien prima della opportuna terapia. Nè Renzi nè Alfano hanno saputo dare risposte adeguate. Tranne implorare timidamente l'Europa di dare una mano. Senza esito. Ma che paese siamo diventati? Non possiamo decidere più nulla senza chiedere il permesso agli altri. Non contiamo proprio nulla! Eppure dell'Europa facciamo parte. La nostra parola dovrebbe pur valere qualcosa. Invece niente! Nada de nada.

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 22/04/2015 - 09:20

ITALIANI!!!!!!!LI METTIAMO ALLA PROVA,ACCOGLIAMO 1 milione di IMMIGRATI

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 22/04/2015 - 09:34

Bravo Salvini, cantagliela a questi ipocriti e al canagliume dei loro sostenitori. Purtroppo neppure ora, che sembrano aver cambiato opinione riguardo al problema dei clandestini, sono onesti. Per loro vale comunque e sempre difendere il business del clandestino, che arricchisce tanti amici della sinistra. La centrale degli scafisti è il "Nazareno" e Poletti ne è l'amministratore delegato.

Doppiavela21

Mer, 22/04/2015 - 09:44

Salvini per favore VAI AVANTI!, rappresenti la maggioranza degli italiani ormai. Temo, però, che se dovessi raggiungere il potere, in Italia accadrebbe una rivolta senza precedenti compresi i clandestini

buri

Mer, 22/04/2015 - 10:35

risposta azzeccara

Max Devilman

Mer, 22/04/2015 - 11:09

@iotului: dall'alto di quale cultura giudica quella di Salvini???? Lei è chiaramente incompatibile con questo giornale, lei, l'altro come lei Pontalti e tutti i suoi sodali, sono sinceramente stufo di leggere commenti arroganti e spocchiosi, oltrtutto ogni volta che si parla di Lega. Vi da così fastidio??? ANDATE SU REPUBBLICA, li troverete un ecosistema compatibile, ricco di cultura di sinistra, fatta da gente intelligente per fregare gli idioti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/04/2015 - 11:30

#iotului Già, quella stessa cultura che, invece, può vantare la nostra qualificatissima popolazione di immigrati.

vince50_19

Mer, 22/04/2015 - 11:36

Salvini è solamente la "cartina di tornasole" che il toscano e i suoi sodali, in particolare il "signor ministro degli Interni", usano per cercare di nascondere il loro evidente fallimento in questa faccenda afferente i migranti. Inutile prendersela con gli scafisti che non sono il livello da cui partono queste iniziative spregevoli. In Libia non si muove foglia che Is e Al Qaeda non voglia. I governi libici ("ufficiosi- ufficiali") sono del tutto impotenti in questa dolorosa vicenda.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 22/04/2015 - 11:40

Giusta la risposta di Salvini. @ Max Devilman 11,09 concordo- è un fastidio quotidiano, veleggiassero su altri mari.

geronimo1

Mer, 22/04/2015 - 11:43

Hai ragione doppiavela21 !!!!!! Direi che indubbiamente se prendesse il potere un centro destra sarebbe ormai nel paese guerriglia pura, nella quale i sedicenti neo partigiani sarebbero affiancati dai clandestini (o migranti stabilitisi che dir si voglia!!!) Che dire: morire per una giusta causa e' pur sempre nobile!!! L' importante e' essere in tanti e rischiare di vincerla, la guerra civile!!!!! Voglio vedere se saranno veramente tutti "cuor di leone" dall' altra parte!!!! Si vince anche sulla vilta' altrui: l' importante e' essere "un pelo" piu' coraggiosi del nemico!!!!!!

Ritratto di malamente

malamente

Mer, 22/04/2015 - 11:46

vai salvini

Stefano Matera

Mer, 22/04/2015 - 12:00

salvini può permettersi dicriticare il governo come vuole tanto dalla la pochezza del premier ha sempre ragione, speriamo solo che non sia un bluff come il suo omonimo

Stefano Matera

Mer, 22/04/2015 - 12:00

salvini può permettersi dicriticare il governo come vuole tanto data la pochezza del premier ha sempre ragione, speriamo solo che non sia un bluff come il suo omonimo

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 22/04/2015 - 13:39

Invito le persone di buon senso a non cadere nel tranello di Salvini che cerca solamente la rissa (per il momento solo verbale)per ottenere più voti. Meglio lasciarlo perdere. Mille volte più ragionevole l'ex cav che ha chiesto di organizzare un tavolo per discutere seriamente e cercare qualche soluzione basata su esperienze già vissute.

Ritratto di equitaly

equitaly

Mer, 22/04/2015 - 14:06

@ iotuesso un altro che la sa lunga......ma lunga......

Ritratto di equitaly

equitaly

Mer, 22/04/2015 - 14:18

@iotu esso uno che la sa lunga....... ma lunga.....

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 22/04/2015 - 14:30

comincia a farmi pena,tanta pena.

atlante

Mer, 22/04/2015 - 14:33

Salvini ha ragione al mille per mille. E' di tutta evidenza che non possiamo reggere ad una immigrazione selvaggia e senza limiti. E' una cosa che comprende ogni persona intelligente. Solo i "sinistri" non lo capiscono. Ma si sa che sono dei settari ottusi e totalmente idioti.

chiara63

Mer, 22/04/2015 - 14:38

Questo Salvini ha veramente rotto i c......i Possibile che debba continuare a dire delle sciocchezze su tutti i fronti e in special modo sull'immigrazione? E' incomprensibile che ci siano degli italiani che gli diano ascolto

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 22/04/2015 - 15:12

chiara63, non "degli italiani" ma la maggior parte degli italiani. In ogni caso lo sciacallo si nutre dei resti ( chiara l'allusione?) di carogne che ALTRI ANIMALI FEROCI hanno provveduto ad ammazzare. Tradotto, che la sinistra buonista ha AMMAZZATO e PAPPATO.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 22/04/2015 - 17:00

mario galaverna evidentemente lei con i numeri non ha un buon rapporto. avere il 12,15,18 o quello che è di consensi non è "la maggior parte degli italiani"....ma capisco che per dare forza al suo ragionamento ci sia bisogno di arrotondare un pò.

atlante

Mer, 22/04/2015 - 17:25

Ma guarda un pò quanti "sapientoni" a criticare Salvini perché è "bruttosporcoecattivo" e non vuole gli sbarchi dei clandestini. Ma qualcuno dei "sapientoni" ci vuole dire QUANTI dobbiamo accoglierne? Esiste un LIMITE? un CRITERIO? 300.000? 400.000? 500.000? 1.000.000? qualcuno di questi sapientoni "antirazzisti" tirasse fuori il numero e ci spiegasse DOVE li alloggiamo e COSA gli facciamo fare. Oppure la smettesse di aprire bocca solo per fare il buonista del c.... Se si sente davvero "buono" si portasse a casa un africano e cominciasse a dare il buon esempio. Solo così meriterebbe rispetto.

atlantide23

Mer, 22/04/2015 - 17:39

ahahahaha....forte Salvini !!

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 22/04/2015 - 17:59

@chiara63 Questo Salvini ha veramente rotto i c......iABBIAMO RAGIOPN D'ESSERE CE' CHI HA LE PALLE chiraMENTE!!

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 22/04/2015 - 18:02

Io sono cattivo...più clandestini se ne vanno nel "paradiso" di allah,meglio è!