Salvini sfida Renzi, Boschi e Boldrini : ​"Adesso condannate questo"

Al corteo contro a Milano augurano a Salvini la morte a piazzale Loreto. E il leghista, disegnato come nazista, reagisce

Salvini nazista. Dopo gli insulti ricevuti ieri alla manifestazione della sinistra a Milano contro il vertice con Orban, ora il ministro sembra dire "basta". E sulla sua pagina Facebook lancia una provocazione, un messaggio alla Boldrini a Renzi e alla Boschi.

Gli insulti a Salvini

Sul suo profilo social il leghista ha pubblicato la fotografia di un murales che lo ritrae nelle vesti di quello che sembra essere un agente del Terzo Reich. Una nuvoletta recita: "Salvini fascista". Non è la prima volta che il ministro viene assimilato a Hitler o ciò che si richiama al nazismo in genere. Non solo. Nella stessa immagine si vede anche in un cartello (esposto ieri alla manifestazione) in cui si legge: "Salvini sei sulla linea rossa (della metro, ndr): tra quattro fermate c'è piazzale Loreto". Un chiaro riferimento a quanto successo a Benito Mussolini alla pompa di benzina alla fine della guerra.

La sfida alla sinistra

Quello di piazzale Loreto è un ritornello che spesso risuona nelle invettive della sinistra contro il leader della Lega. Oggi, per dire, anche il fotografo Oliviero Toscani ha evocato la stessa immagine riferendosi al ministro dell'Interno. Come le volte precedenti, Salvini gli ha risposto colpo su colpo. Stavolta, però, si rivolge direttamente all'ex premier, all'ex ministro e all'ex presidente della Camera: visto che sono sempre così pronti a prendere le distanze e condannare atti di violenza e intimidazioni, è il ragionamento, dovrebbero farlo pure adesso. Anche se a finire nel mirino è un avversario politico. "Chiedo pubblicamente a Boldrini, Boschi, Renzi e compagni vari - scrive il vicepremier su Facebook - di condannare questo gesto vigliacco, che mi dipinge come nazista augurandomi la morte. Secondo voi risponderanno all'appello?

Commenti

i-taglianibravagente

Mer, 29/08/2018 - 19:14

Grande Matteo. La migrazione dei voti prosegue inarrestabile.

venco

Mer, 29/08/2018 - 19:18

Salvini deve stare attento che non lo facciano fuori con un "incidente", il male sta tutto contro di lui.

diesonne

Mer, 29/08/2018 - 19:18

diesonne non fomentare l'odio.L'ODIO E' UNA DINAMITE PERICOLOSA

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/08/2018 - 19:18

No, loro non si piegano e trovano subito la scusa, diranno che lo hai voluto tu, ma ni si accorgono che lo stanno dicendo a milioni di italiani.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Mer, 29/08/2018 - 19:20

Le fermate prima di Loreto ci piaceranno.

leopard73

Mer, 29/08/2018 - 19:24

E fiano non dice nulla! Apologia del fascismo

tosco1

Mer, 29/08/2018 - 19:28

E solo l'effetto della flatulenza e delle indigestioni di rospi che provocano dissenteria acuta,che la sinistra ha dovuto sopportare da qualche mese.Ma riuscira' a sopportarlo per anni.?

voiturderi

Mer, 29/08/2018 - 19:28

Perché?

Kucio

Mer, 29/08/2018 - 19:28

Di livello culturale ed educativo molto basso....... Tipico.....si vede Loro dove ci hanno portato e quanta brava gente onesta ci hanno avvicinato. Un carissimo amico Originario di Paesi da cui provengono i nostri nuovi sostenitori dell Inps, mi diceva che molti di questi galantuomini a cui viene concesso spacciare per sostenersi non sono altro che avanzi dei galera del Loro Paese d origine

krufra

Mer, 29/08/2018 - 19:31

Bisognerebbe indire uno sciopero generale contro questa gente che sta davvero generando un odio viscerale sia contro questi idioti che contro gli immigrati che loro rappresentano. Prima che diventi una bolla troppo grande.

giosafat

Mer, 29/08/2018 - 19:31

No, non risponderanno. Il loro asfittico cervello va di pari passo con quello del grandissimo co.ione che ha scritto il cartello.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 29/08/2018 - 19:32

condannarlo?? seeee se potessero dedicargli in asala a montecitorio...le sx della pce!! eccollella'

amedeov

Mer, 29/08/2018 - 19:32

Non risponderanno. Sono troppo vigliacchi

Ritratto di angie14

angie14

Mer, 29/08/2018 - 19:44

sono a dir poco schifata e temo davvero per la sua incolumità. c'è gente cattiva, davvero cattiva.... ma figuriamoci la Boldrini ci sguazza..."pensi agli italiani" ha detto, lei proprio lei. ma di chi stiamo parlando? di gentaglia, davvero gentaglia

np1234

Mer, 29/08/2018 - 19:47

Basta con questi attacchi a dir poco ignoranti fatti da gente senza cervello al nostro Ministro dell'interno.

venco

Mer, 29/08/2018 - 19:48

I nazisti adesso sono coloro che vogliono l'Europa invasa da africani e musulmani, come quelli d'un tempo che invasero l'Europa.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mer, 29/08/2018 - 20:02

...Matteo...sei ottimista!?!?!... secondo Te...delle putride diarree che Noi 80% dei Cittadini Onesti...abbiamo ributtato nelle putride fogne dalle quali qualche GRANDISSIMO MARE DI DIARREA...LI AVEVA FATTI USCIRE... Ti possono rispondere???...hai infinite iniziative eccellenti da portare avanti... nn perdere tempo...

stefi84

Mer, 29/08/2018 - 20:10

Salvini non cadere in queste provocazioni, solo loro a coprirsi di ridicolo.

husqvy510

Mer, 29/08/2018 - 20:12

Si gireranno dall'altra parte, come sempre. Ridicoli

vince50

Mer, 29/08/2018 - 20:19

Salvini è troppo ottimista e all'acqua di rose,oppure non ha ancora capito con che razza di elementi ha a che fare.le sfide si lanciano a chi ha la dignità per accoglierle,di certo non ai personaggi a cui è rivolta la sfida.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 29/08/2018 - 20:35

Nessun magistrato indaga i "sinistri eversivi?".

SpellStone

Mer, 29/08/2018 - 21:03

silenzio assordante

ekat

Mer, 29/08/2018 - 21:05

Chi può fermi questo clima infame prima che sia troppo tardi, prima che si arrivi al punto di non ritorno. Si interrompano le invettive, le ingiurie e le aggressioni verbali. Si torni ad un confronto civile e rispettoso, come è giusto che sia e come il Paese chiede e merita.

Una-mattina-mi-...

Mer, 29/08/2018 - 21:28

LA CLOACA DELLA STORIA, QUELLA DEI TRADITORI, E' PIENA DI ANTISALVINI: DI QUEI SOGGETTI LI', NE FACCIAMO ALMENO UNO A TESTA AL GIORNO, E TUTTI DELLO STESSO TOSCANIANO COLOR UNITED

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mer, 29/08/2018 - 21:30

Io penso che tra i due litiganti il terzo (Di Maio) gode. Certe fesserie solo quelli della sinistra le possono organizzare... ma certo è che anche felpini mica le ha tutte le rotelle nel cervello. In pratica attacca briga con le vecchiette, con le ragazzine, filma chi lo contesta... insomma un pagliaccio mica da poco. Secondo me se le va a cercare per passare da martire. MI auguro che nessuno abbocchi.

vince50

Mer, 29/08/2018 - 21:31

In ogni caso nessun nazista a piazzale Loreto,troppe canne offuscano la poca materia grigia in loro possesso.

mifra77

Mer, 29/08/2018 - 22:01

Salvini, non pensi di esserti rivolto alle persone sbagliate? E la magistratura? adesso in questo non vede niente? Come al solito si trascurano episodi e segnalazioni per poi trovarsi di fronte ad episodi tragici.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 30/08/2018 - 01:48

i mussulmani non condannano mai gli atti terroristici dei loro simili, perché hanno paura delle ritorsioni. questi sono compari a loro.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 30/08/2018 - 07:55

Certamente i sinistri personaggi citati condividono l'insulto fascio-comunista indirizzato a Salvini, però si guarderanno bene dal replicare in modo "civile". Nella migliore delle ipotesi sorrideranno sotto i baffi o scuoteranno la testa con un bel sorriso, se femminucce.

Scirocco

Gio, 30/08/2018 - 08:57

Ed i solerti magistrati che liberano gli spacciatori ed i violentatori, che proteggono i centri sociali ed i black bloc condannando invece i poliziotti ed i carabinieri, dove sono? Un attacco del genere ad un Ministro degli Interni, di qualsiasi corrente politica sia, è cosa gravissima. Voglio vedere se un PM questa volta prenderà immediati provvedimenti ed aprirà una indagine proprio come ha fatto quello di Agrigento per la questione Diciotti.

Ritratto di Antero

Antero

Gio, 30/08/2018 - 09:33

Boldrini Boschi Renzi ... ma chi sono costoro ?

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 30/08/2018 - 09:45

Questa è la più genuina e squisita dimostrazione dell'organica invidia e del malcelato odio che pullula nelle cellule dei f0ttuti PIDIOTI (originari ed indotti) e dei vetero-comunisti italiani… Un'eccellente dimostrazione di infima e squallida meschinità, in sistemica e genetica pochezza mentale, oltre che sfacciata malafede!

Ritratto di ZuluKing

ZuluKing

Gio, 30/08/2018 - 09:50

Vigliacchi lasciate stare Salvini o in Italia ci saranno grossi problemi ....non tirate troppo la corda...la pazienza ha un limite

jaguar

Gio, 30/08/2018 - 10:25

Adesso la magistratura indagherà o chiuderà tutti e due gli occhi? E se qualcuno invocasse un piazzale Loreto anche per la sinistra, verrebbe arrestato immediatamente?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 30/08/2018 - 10:31

In qualità di Ministro d.Interni, M.Salvini deve urgentemente prendere i provvedimenti del caso (indagini sugli organizzatori del corteo e partecipanti), dato che qui ci sono le basi per MINACCIA ALLA PERSONA più che accertata. Questi facinorosi di sinistra -come quelli che hanno manifestato al corteo in oggetto- potrebbero nascondere soggetti pericolosi per l'ordine costituito e dannosi per la sicurezza pubblica.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 30/08/2018 - 10:37

La sinistra italiana -con gli esponenti pd in prima posizione- stanno palesemente montando una propaganda faziosa all'opinione pubblica per generare un clima d'odio nei confronti di Matteo Salvini; ci sono già gli estremi evidenti per cui il presidente d.Repubblica prenda posizione ufficiale richiamando la sinistra, se solo avessimo un presidente d.Repubblica in grado veramente di fare IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA invece di quell'affiliato [e simpatizzante] di sinistra che purtroppo ci ritroviamo in carica.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 30/08/2018 - 11:01

Chi tace acconsente.

Calmapiatta

Gio, 30/08/2018 - 11:33

La sx è sempre uguale a se stessa. A suo tempo, dicevano le stesse cose di Berlusconi che veniva ritratto cion fez e cinturone. Ora, tocca a Salvini. La verità è che la sx nn ha nulla da dire e per compattare la sua base può solo e soltanto fare riferimento ai soliti luoghi comuni.

Cheyenne

Gio, 30/08/2018 - 11:45

E I PM NON HANNO NIENTE DA DIRE?? E BANANAS???

Cheyenne

Gio, 30/08/2018 - 11:47

NON RISPOBDERANNO PERCHE' SONO BESTIE (SENZA OFFESA PER LE BESTIE)

honhil

Gio, 30/08/2018 - 11:52

Per i tristi sinistri di ogni ordine e grado e cultura, promettere e augure la morte ad un avversario politico è una cosa radical-chic. Mentre, cercare di porre rimedio ad un’accoglienza disordinata per una qualificata e pianificata, è razzismo. Che dire? Oramai sono entrati in una confusione mentale e morale così aggressiva che, per loro, è normale paragonare i fratelli e le sorelle africane ospite della nave Diciotti, e quindi del Governo italiano, ai sopravvissuti all'olocausto. E ci si può arrivare soltanto se si perde il senso del reale. Dimostrando di essere abbondantemente oltre la linea del non ritorno. I già staliniani convinti, insomma, hanno adottato Hitler inconsciamente. E da bravi marinaretti cercano di esserne degni. E se i milioni e milioni di voti perduti non li hanno svegliati, quale mago psicoterapeutico potrà aiutarli‽

Libertà75