Salvini smonta Spataro: "Mi è arrivato un sms. Il tweet un'ora e mezzo dopo i fatti"

Il ministro dell'Interno mostra le prove: "Ho ricevuto un sms alle 7.22. Il tweet è di un'ora e mezza dopo"

Matteo Salvini replica a Spataro e smentisce la sua ricostruzione. In una diretta Facebook il ministro dell'Interno rimanda al mittente le accuse che definisce "politici e grauiti". Il leader della Lega si rivolge direttamente ai follower e al procuratore Armando Spataro.

"Sono un ragazzo di 45 anni, mi piace stare su Facebook - dice - Condivido con vuoi la mia attività e non cambio da ministro. Forse dà fastidio a chi era abituato ai ministri imbalsamati, chiusi in ufficio e non si capiva cosa facessero. Io non cambio, sono uno di voi. Mi piace andare a fare la spesa, andare a prendere un gelato con i miei figli, fare due passi o una corsetta. Prendere il treno normalmente come i cittadini normali".

Il motivo della diretta Fb è di "puntualizzare" quando detto dal procuratore capo di Torino sul blitz contro la "mafia nigeriana" che, secondo Spataro, Salvini con un tweet avrebbe rischiato di compromettere perché "ancora in corso". "Non si permetta nessuno dire che il ministro dell'Interno mette a rischio un'operazione di polizia perchè fa un tweet un'ora dopo la comunicazione ufficiale - afferma il ministro - quando un procuratore dice che con un tweet metto a rischio una operazione sbaglia, nei modi e nei tempi". Nei modi, perché "tra istituzioni che si rispettano ci si telefona". E nei tempi perché le cose per Salvini sono andate così: "Ogni mattina mi arrivano per sms tutte le operazioni compiute nella notte precedente. Stamattina mi alzo all'alba alle 6 a Bruxelles e alle 7.22 mi arriva un sms che mi riempe di gioia perché tra le altre operazioni delle forze dell'ordine mi si parla di una operazione contro i 15 esponenti della mafia nigeriana. Il tweet è stato fatto un'ora e mezza dopo: se alle 7.22 mi si comunica ufficialmente che viene realizzata questa operazione e io un'ora e mezza dopo ritengo mio dovere ringraziare gli agenti, mi si permetta di non essere attaccato da chi non sa le cose".

Il video dai tetti di Roma, di fronte a 10mila persone che lo seguono in diretta, Salvini parla poi di riforma della Fornero, di chi lo attacca, di Avvenire, di Boccia e di Confindustria, della manifestazione di sabato e di Fredy Pacini. Poi torna all'attacco di Spataro: "Questo procuratore tra 15 giorni va in pensione e spero abbia lunga vita da pensionato". A meno che "qualcuni non si vuole candidare in parlamento, venire eletto e lì contestare" quello che fa Salvini.

Commenti

giovanni951

Mar, 04/12/2018 - 16:43

probabilmente, come ha detto Salvini, il signor spataro é stanco.....si goda la pensione che émeglio.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 04/12/2018 - 16:48

Spataro? Ancora raglia questo!

Much63

Mar, 04/12/2018 - 16:52

Salvini, che Spataro non perda occasione per strepitare e andare contro il volere dei cittadini con le sue elucubrazioni non ci piove, però, con tutta la simpatia e l'ammirazione possibili,se posso dire la mia, eviterei l'attività così precipitosa su twitter.

Dordolio

Mar, 04/12/2018 - 16:53

Se le cose stanno così Spataro dovrebbe scusarsi. Non lo farà mai. Che magistrato sarebbe, se lo facesse?

ROUTE66

Mar, 04/12/2018 - 16:55

Bravo Salvini, di persone come te ce ne vorrebbero MOLTE. Oggi chi parla CHIARO,sembra dia FASTIDIO. Sapessero questi SIGNORI abituati,agli UMMA,UMMA quanto FATIDIO diano LORO

Anonimo (non verificato)

claudioarmc

Mar, 04/12/2018 - 17:01

Chi volete che consideri quello che Spataro dice

maurizio50

Mar, 04/12/2018 - 17:02

Grazie Salvini. Di Armando Spataro non ne possiamo più. Così come di tutti i magistrati d'assalto che vogliono vilipendere le scelte del Popolo che vota e tracciare direttive diverse, in contrasto con la volontà degli Italiani. La Magistratura non è e non può ptetendere di essere un corpo diverso calato nello Stato, nei cui confronti deve obbedienza , anche per le leggi scomode e che ai singoli giudici magari non piacciono!!!!

Trefebbraio

Mar, 04/12/2018 - 17:13

Matteo, le indiscrezioni girano di bocca in bocca, la vecchia cricca sa bene che hai nel mirino riforme importanti che toccheranno direttamente nei suoi interessi. Attaccano con ogni mezzo, a testa bassa, io auguro alla allegra combricola di furbetti del paesino una lunga vecchiaia di espiazione e vergogna.

Rossana Rossi

Mar, 04/12/2018 - 17:14

Ha ragione.....il peggior difetto degli italiani al potere è parlare sempre a sproposito........

Franco.Carbone

Mar, 04/12/2018 - 17:17

Qualcuno dovrebbe dire a Salvini che a 45 anni non si è più un ragazzo e che, comunque, lui NON è una persona come tutti gli altri è il Ministro degli Interni perchè il capo della polizia non dice ad una persona qualunque che c'è un'operazione contro la malavita organizzata, ma la dice al suo ministro credendo che il suo ministro sia sufficientemente intelligente da capire l'importanza della riservatezza. Il signor Salvini dimostra di non essere in grado di fare neanche il fattorino al ministero degli interni perchè in quegli uffici anche un fattorino sa che le informazioni sono sempre, o quasi, a carattere riservato e non servono a fare propaganda sui social.

Pinozzo

Mar, 04/12/2018 - 17:20

Un ebete al comando.

Romalupacchiotto

Mar, 04/12/2018 - 17:22

Si sta parlando di toga rossa.....

Ritratto di gianpiz47

gianpiz47

Mar, 04/12/2018 - 17:25

Scomettiamo che quel tizio riuscirà a far danni anche da pensionato. Secondo me non sarà mai capace di riposarsi.

27Adriano

Mar, 04/12/2018 - 17:25

Non fateci troppa caso, Spataro non aveva ancora collegato il cervello, prima di parlare... E' la caratteristica dei sinistri...

Vigar

Mar, 04/12/2018 - 17:28

Lo sapevamo che sarebbe finita così. I rosiconi, usano tutto e tutti per fare la guerra ha chi li ha cacciati via, sbavano veleno da tutte le parti. Manteniamo il sangue freddo e...avanti così, devono torcersi di rabbia...Presto riusciranno fuori perfino i sindacati e il popolo arancione....Spoils system senza pietà!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 04/12/2018 - 17:44

A mio sommesso avviso inviterei Salvini a non esternare sui social riferimenti delle Forze dell'Ordine in merito alla loro attività e limitarsi a congratularsi con chi, sopratutto i reparti operativi, effettua le brillanti operazioni. Semmai saranno i responsabili dei reparti operativi a indire una riunione, conferenza stampa, per illustrare i dettagli del loro operato considerato che quanto ottengono è frutto di certosino e sovente pericoloso lavoro di indagini.

SpellStone

Mar, 04/12/2018 - 17:45

Non mi risulta che sia suo compito vigilare sul consiglio dei ministri.

steluc

Mar, 04/12/2018 - 17:47

Franco, oh Franco. Legittimo che S. le stia sugli zebedei, non si può piacere a tutti, ma che una esternazione di soddisfazione venga attaccata frontalmente è solo bassa politica, strumentale. Del resto, chi guarda le mutande verdi e non banche toscane fallite ,col morto ammazzato perdi più, non si smentisce mai. Chiedere a Silvio, che gli han fatto passare, sono stati addestrati da decenni solo per questo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 04/12/2018 - 17:53

Franco.Carbone - 17:17 Qui si parla di comunicazione ufficiale avvenuta alla 7:22 e il tweet di Salvini è di circa 1 ora e mezza dopo l'sms.. Da questo dovrei desumere che i giornalisti hanno avuto notizia dal tweet di Salvini? Non difendo Salvini, non l'ho neanche votato, però mi pare che qui si esageri, anche troppo. L'odio "viscerale o composto" non giova a nessuno.

mifra77

Mar, 04/12/2018 - 17:55

A meno che il PM per farsi bello,grande ed intelligente, abbia pensato di avvertire il ministro quando l'operazione non era ancora conclusa. E mentre gli agenti ancora operavano, il magistrato frettoloso e sempre in cerca di medaglie da appiccicarsi al petto, ha anticipato il messaggio ed è lui che ha messo a rischio il risultato dell'operazione ed ancor peggio la vita degli agenti.

florio

Mar, 04/12/2018 - 17:58

Franco.Carbone, ha ringraziato non ha fatto propaganda, questa parola l'avete sdoganata e non sapendo cosa altro dire, dopo tutte le nefandezze perpetrate del suo partito vi viene spontaneo citarla contro. Salvini sta lavorando per il popolo italiano e bene, cosa che i sinistri come lei, non fate altro che che contestare dopo avere procurato danni di ogni genere , vi ponete come vergini in un bordello. Proprio sfortunati noi italiani, ora che avete tutte le soluzioni ai problemi,non siete più al governo.Che enorme sfortuna!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 04/12/2018 - 17:58

Può un PM famoso essere così precipitoso da fare figuracce e così perdere la faccia? No, così stende un velo di dubbio sulle sue attività.

cardellino

Mar, 04/12/2018 - 18:00

Attendo il mio commento in difesa di Spataro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono stanco di scrivreli 5 volte O pubblicate solo che la donna è una pxxxxxa come ieri quando lo scrive cir???????

ispettore

Mar, 04/12/2018 - 18:01

Il raglio di Spataro è stato fatto fuori dal vaso!!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 04/12/2018 - 18:03

Negli ultimi tempi, stiamo assistendo ad importanti operazioni di ordine pubblico, a cadenza quasi giornaliera. Ora, rispetto e grandissimo apprezzamento per le nostre Forze dell'Ordine. Bravi. Ma intanto, il Ministro che le governa è Salvini. Che piaccia o no. E a taluni rosiconi antitaliani, proprio non piace, no, non piace.....

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 04/12/2018 - 18:08

Sono abituati male. Vai avanti Matteo Salvini.

un_infiltrato

Mar, 04/12/2018 - 18:09

Spataro chi? Otoarto? L'indimenticabile interprete di "La porti un bacione a Firenze"?

lavieenrose

Mar, 04/12/2018 - 18:09

beh se a 45 anni ti consideri ancora ragazzo sei proprio un pxxxa

lawless

Mar, 04/12/2018 - 18:11

E' in arrivo un altro Leu, stessa pasta, stessa fine!....

Ritratto di uplomb

uplomb

Mar, 04/12/2018 - 18:14

Questa valanga di attacchi contro salvini da chi negli anni ha gozzovigliato senza risparmio, fa capire che da Ministro degli interni ha finalmente imboccato la giusta via per riportare l'Italia e gli italiani alla dignità che gli appartengono. Great!!

Scirocco

Mar, 04/12/2018 - 18:17

Bisognerebbe far capire a tutti compreso il signor Spataro che il Signor Salvini, piaccia o non piaccia, è il Ministro degli Interni. Tutti devono farsene una ragione dx-sx-magistrati-procuratori-prefetti-sindaci e devono tutti portargli rispetto. Personalmente ritengo sia il miglior Ministro degli Interni che l'Italia abbia mai avuto e mi auguro continui nel ristabilire l'ordine, nel rispedire ai paesi d'origine tutti i clandestini ed a restituire agli Italiani quella qualità della vita che ormai ci siamo da tempo dimenticati.

morghj

Mar, 04/12/2018 - 18:18

Si fa molto presto a verificare chi dei due ha ragione. Se quando Salvini ha parlato il blitz non era ancora cominciato, ha ragione il procuratore, ma se quando salvini ha parlato il blitz fosse gia' terminato i cittadini italiani dovrebbero pretendere le dimissioni immediate del procuratore

oracolodidelfo

Mar, 04/12/2018 - 18:19

Se sono veri i tempi e i modi descritti da Salvini, il sig. Spataro fa una figuraccia perchè dimostra che non sa nemmeno cosa si sta facendo nella sua Procura. Da italiana Sovrana, della quale la Magistratura ha l'onere e l'onore di essere al servizio, mi permetto di dubitare della bontà di tutto il suo operato, presente e passato.

cangurino

Mar, 04/12/2018 - 18:19

ringrazio, come sempre, gli ormai pochi anti lega ed anti Salvini a prescindere, che grazie al loro determinante contributo di contestazione faziosa ed arrogante, hanno portato la Lega dal 4% al 36% (nononstante i giornalisti al 95% contro), con prospettive di ulteriore crescita. Mi spiace per la loro salute: da mesi pronosticano l'imminente crollo di consensi, che invece continuano a crescere, determinando crescenti dolori di stomaco che peggiorano il già pessimo umore e spese folli in Malox. Auguri vivissimi.

honhil

Mar, 04/12/2018 - 18:21

La gente normale quindici giorni prima di andare in pensione, comincia a dare le consegne. Spataro invece non smette di fare il protagonista. Nel segno del dovere ideologico.

un_infiltrato

Mar, 04/12/2018 - 18:23

Solo Emilio Fede avrebbe saputo, adeguatamente, stigmatizzare l'accaduto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 04/12/2018 - 18:23

CI RIPROVOOOO!!! Quanti MAFIOSI ha arrestato questo Spataro, quante CASE ABUSIVE ha fatto abbattere, prima che ci fosse Salvini!!! AMEN Vediamo se cosi passa.

mozzafiato

Mar, 04/12/2018 - 18:23

BONOITALIANOMA, amico mio, anche a te va rivolto l'invito di stare contano dal fiasco del vino e?o da cannoni di vario calibro prima di scrivere qui. Fatta la doverosa premessa: ma che razza di fesserie scrivi ?! Salvini ha soltanto ringraziato il personale delle forze dell'ordine che hanno permesso di arrestare quella banda di malefici delinquenti ! Non va bene nemmeno questo ? L'OPERAZIONE ERA GIA' CONCLUSA... SAI LEGGERE ?

robertogalimberti

Mar, 04/12/2018 - 18:23

Poverino! lo avevano avvisato prima! ma l'arte di tacere non la imparerà mai?

Gianx

Mar, 04/12/2018 - 18:25

Vecchio comunistazzo imbalsamato a cui la Lega, ha tolto visibilità. A pensare a questa gente, capisco come mai il paese cade a rotoli..

basterebbeunpod...

Mar, 04/12/2018 - 18:29

francamente sarabbe da appurare per bene chi ha pubblicato per prima la notizia se salvini o era già stata divulgata... su sito ANSA leggo che sarebbe stato salvini... e che dei 15, 7 sono ancora latitanti... salvini forse nonha ancora capito che non è più un ragazzo e che dovrebbe essere ministro dell'interno e non un cazzaro qualunque. Già prima di lui c'era un altro fenomeno, alfano, che comunicava a vanvera

ziobeppe1951

Mar, 04/12/2018 - 18:29

E ti pareva che mancasse la zecca rossa delle 17.20 fuori dal coro.....swaff...la pacchia è finita

ex d.c.

Mar, 04/12/2018 - 18:30

I PM non dovrebbero permettersi più niente. Da mani pulite alla persecuzione contro Berlusconi hanno distrutto il Paese

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/12/2018 - 18:32

Lo Spataro dovrebbe chiedere scusa a Salvini, per non sembrare bullo, ignorante e rozzo.

Libertà75

Mar, 04/12/2018 - 18:33

@pinozzo, ti hanno nominato capo?

marcs

Mar, 04/12/2018 - 18:37

Tu salvino sei solo un povero pxxxa nullafacente, i Ministri lavorano in silenzio e producono risultati. Tu passi il tuo tempo sui social a vantarti e non fai una mazza perche sei un ignorante e un deficiente.

basterebbeunpod...

Mar, 04/12/2018 - 18:43

ma un sms ricevuto dal ministro degli iterni è una comunicazione ufficiale? lui l'ha ricevuto alle 7,22 ed è riuscito ad attendere addirittura un'ora e mezza... molto sgradevole, come sempre, il tono e le parole verso un magistrato che pure rappresenta lo stato

Mobius

Mar, 04/12/2018 - 18:43

Sento dire adesso che Salvini ha parlato quando l'operazione era conclusa e resa nota da comunicato ufficiale.

chiara63

Mar, 04/12/2018 - 18:47

Ogni giorno Salvini dimostra quello che è un'arrogante e un essere spregevole chi lo difende probabilmente è della stessa pasta e poco gli importa del paese che con questo ministro ci fa arretrare al medioevo. Che poi a 45 anni si consideri un ragazzo questo ex comunista sostenitore dei centri sociali e che poi si è riciclato nella destra più estrema per convenienza politica è veramente tutto da ridere o meglio da piangere per le conseguenze che pagheremo

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 04/12/2018 - 18:52

Salvini, lascia che i sinistri raglino, qualsiasi cosa tu faccia per loro è motivo di critica anche per un Tweet, come se ci fosse solo un gruppetto di Nigeriani che spaccia e solo a Torino. Ormai spacciano in tutte le città di giorno e di notte senza contare che dopo breve ritornavano a fare le stesse cose. La cosa grave invece fu nel passato Governo quando un ministro piddino andò a congratularsi con la fanfara con quei polizziotti che uccisero il terrorista che fece una strage in Germania. Si seppe tutto, nome, cognome, indirizzo e dovettero metterli sotto scorta per ritorsioni. Propio Grandi! Farei una legge solo per i sinistri, i vostri stipendi e pensioni saranno gravati da spese per tutti i danni causati dalle risorse che voi avete voluto!

Libertà75

Mar, 04/12/2018 - 18:53

ho paura che taluni protestino per la violazione della privacy dei mafiosi e spacciatori... altra motivazione logica non vedo

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 04/12/2018 - 18:54

Mi sembra che i Giudici non soltanto ora facciano politica; Berlusconi è stato continuamente attaccato ma Salvini e la Lega non l'hanno mai difeso. Shalòm.

fenix1655

Mar, 04/12/2018 - 19:05

Sarebbe da controllare gli orari perchè mi sembra che stamane la notizia è stata data da Televideo prima del tweet di Salvini. Forse ricordo male ma la notizia da Televideo non la vedo più. E' forse sparita nel corso della giornata?

Anita-

Mar, 04/12/2018 - 19:10

Solo un deficiente può pensare che un'operazione di polizia in corso alle 07.22 è completamente chiusa appena un'ora e mezza dopo. Se voleva ringraziare le forze di polizia andavano benissimo anche a mezzogiorno! Sono incommensurabili i danni che è già riuscito a fare Salvini con la sua dannatissima fissa per lo smartphone. Toglieteglielo per favore. E anche agli altri. E chiudetegli nei loro uffici a lavorare.

Ritratto di Valar_Morghulis

Valar_Morghulis

Mar, 04/12/2018 - 19:16

livorosa toga rossa

Sayon

Mar, 04/12/2018 - 19:18

Salvini e' troppo rozzo e stupido per fare il ministro. Figurarsi come capo governo! Se ci sara' un governo di centro destra meglio che sia Tajani o altro elemento (Maroni, Zaia) della lega.

mariod6

Mar, 04/12/2018 - 19:18

Spataro da bravo magistrato di sinistra deve sempre sminuire l'operato della Polizia e di chi non si azzerbina al suo partito unico. Vada a casa a curare i fiori e non si permetta di criticare un Ministro della Repubblica Italiana, specialmente lui che è un funzionario (???) pubblico ed un magistrato sempre pronto a reclamare la sua indipendenza.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 04/12/2018 - 19:22

Come dice un vecchio detto, il lupo (anche se spelacchiato!) perde il pelo ma non il vizio. (Quello di contestare i Ministri di centrodestra, è una delle prelibatezze di certi sinistrati)

cardellino

Mar, 04/12/2018 - 19:26

Sei sicuro felpino che a causa tua non ci sino dei mafiosi in libertà che potevano essere in galera??? Salvini, come è solito fare, non avendo conoscenze e argomenti, consapevole di aver fatto una enorme cazzata, invita al linciaggio, questa volta del procuratore Spataro. È il caso che il Consiglio Superiore della Magistratura si faccia sentire per difendere l'autonomia del potere giudiziario dagli assalti di un esecutivo tanto sgangherato quanto pericoloso. Uno sbruffone e basta. Rispetta le Istituzioni

ziobeppe1951

Mar, 04/12/2018 - 19:27

cardellino...l uccello in gabbia, canta per invidia o per rabbia..il mio gode

Davons

Mar, 04/12/2018 - 19:27

Non so come funzioni oggi al Ministero degli interni, ma un tempo vi era un codice di riservatezza attribuito ad ogni fascicolo. Immagino che se il Capo della Polizia comunica via tweet, ovvero al di fuori dei canali comunicativi d'obbligo per le notizie riservate, l'esito di una operazione di polizia, la consideri una notizia non vincolata e non inficiante eventuali operazioni in corso. Qualche dubbio sulla serenità del Magistrato (visti anche i precedenti) è più che legittimo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 04/12/2018 - 19:34

Spataro rientra in quota 100 o deve subire la Fornero?

FrancoS73

Mar, 04/12/2018 - 19:36

ZITTITO cosa ??? Solo Ottuso Insensato e Puerile intervento da SMANIA di protagonismo ... Essere Ministro vuol dire anche rispettare il Lavoro altrui !!!!! ... Fattene una ragione !!!

il nazionalista

Mar, 04/12/2018 - 20:05

I giudici ' rossi ' - in maggioranza all' interno della magistratura! - per anni hanno usato spesso, come mezzo per far giungere gli avvisi di garanzia ai politici di C-D, certi giornali!! Sui quali comparivano pure i contenuti di decine di intercettazioni - che per LEGGE dovevano essere COPERTI dal SEGRETO ISTRUTTORIO!! Seguendo il principio andreottiano " a pensar male ........ si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca! ", si può opinare che, se i mafiosi arrestati non fossero stati determinati come ' nigeriani ', il giudice non si sarebbe adontato!! Per la sinistra, i ' migranti ' sono sempre ' buoni e santi '!! Appunto, delle PREZIOSE RISORSE!!!

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 04/12/2018 - 20:13

Eppure è scritto in grande "il tweet è stato scritto un'ora dopo i fatti" è ITALIANO.

Sayon

Mar, 04/12/2018 - 20:18

Salvini parla sempre a sproposito. Ha fatto piu' danni lui al governo che non l'opposizione con i suoi commenti sulla EU. In questo caso non aveva assolutamente bisogno di parlare cosi' in fretta, prima che l'operazione stessa fosse terminata.

sergio 2

Mar, 04/12/2018 - 20:31

Adesso tutto il gran consiglio della magistratura è contro Salvini perché si è permesso di offendere il procuratore che deve andare in pensione. Ma la piantassero! Ha detto la sua pure quel coxxxione di saviano. Monnezza....

cardellino

Mar, 04/12/2018 - 21:34

@ziobeppe1951 -uno che scrive certa castronerie dimostra in concreto tutta la sua imbecillità e la sua impotenza. Povero babbeo. Nemmeno il gatto lo vuole . Non è neppure pelle idiota, ti ci vuole la forchetta per riuscire a fere pipì fuori dai pantaloni. Pannolone accertato

robertofo

Mar, 04/12/2018 - 21:51

il dipendente pubblico sig. sparato dovrebbe spiegare soprattutto ai suoi amici del popolino sinistroide, come mai tutti i delinquenti dei centri sociali che si recano in Val Susa e sparano razzi ad altezza uomo contro poliziotti, finanzieri e carabinieri sono tutti a spasso e non in galera.

fabiano199916

Mar, 04/12/2018 - 21:52

Salvini è stato grossolano, doveva aspettare la sentenza del giudice prima di sparare buone novelle. In Italia uno è innocente fino a prova contraria.

FlorianGayer

Mar, 04/12/2018 - 23:13

I poliziotti non hanno agito su ordine di Salvini, ma della magistratura inquirente (i famosi pm sabotatori). Forse Salvini potrebbe chiedere a chi coordina le indagini (che non è lui) se le notizie possono essere rese pubbliche.