Salvini tira dritto: "No alle vecchie frittate di centrodestra"

Nessun vertice oggi tra Berlusconi, Salvini e Meloni. Il leader della Lega rilancia: "Bertolaso non ci interessa, capitolo chiuso"

"Non penso a riedizioni di vecchie alleanze del centrodestra, riedizioni di vecchie frittate, in cui poi si litiga, non servono. Preferisco mettere i puntini sulle i prima". Matteo Salvini conferma il niet a Guido Bertolaso e a Silvio Berlusconi e tira dritto. La rottura su Roma ormai è stata consumata. E la Lega Nord non tornerà indietro. "Bertolaso dice che non gli interessa Salvini - tuona - lui non interessa a noi, chiuso".

"Sui rom Bertolaso dice che se frugano nei cassonetti, vanno tolti i cassonetti... Come fai a dire una roba del genere?". Ai microfoni di Radio Padania, Salvini spiega perché il Carroccio ha deciso di togliere l'appoggio all'ex capo della Protezione civile. "Allora togliamo pure i semafori - prosegue - così i rom non ci rompono più le palle ai semafori. Qui servono patti chiari e amicizia lunga, e a Roma servono contenuti e chiarezza". Oggi non si terrà nessun vertice tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini per tentare di trovare una soluzione al "caso" Roma ed evitare la spaccatura del centrodestra. A chiedere un incontro chiarificatore era stata ieri la leader di Fratelli d'Italia ma, a quanto si apprende, non sono state trovate le condizioni per vedersi. "Nel week end ho letto un po' di tutto su di me che sono un pappone, un ragazzotto... ma io non sto a rispondere a polemiche di questo livello - taglia, poi, corto - mi occupo di cose più importante, del mondo che cambia". E rilancia: "La Lega è così, o di qua o di là, niente compromessi, noi siamo alternativi a Renzi mentre c'è in giro qualcuno che forse ha nostalgia degli inciuci con Renzi... almeno a volte si ha questa impressione. Ma noi puntiamo a vincere non a partecipare".

Ai microfoni di Radio Padania, Salvini assicura di non voler "polemizzare o perdere tempo sulle piccole questioni italiane come le polemiche sulle amministrative". "Guardiamo al di là - aggiunge - mentre il mondo cambia vorticosamente, mentre succedono fatti come quelli della Turchia, mentre assistiamo a quello che avviene con i migranti...".

Commenti
Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 13:32

L'insostenibile leggerezza di quest'essere verde. (Ma davvero vorrebbe essere il PdC? Si`, lo so che quello di ora e` un boyscout di poco spessore, ma almeno non ha dovuto chiedere i voti agli elettori. Ma Salvini non puo` sperare in cotanta facilita` di accesso. E quando mai li tira su i milioni di voti necessari, sulla base della sua pochezza politica?)

Chanel

Lun, 14/03/2016 - 13:38

Un politico che cambia idea ogni 5 minuti è solo un inaffidabile arruffapopolo. A Salvini non interessa niente né di Roma né del paese gli basta urlare nei talk show e sentirsi un leader che non può andare oltre il livello di consenso raggiunto

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 14/03/2016 - 13:40

come immaginavo la farsa di qualche mese fa è già finita,tre partiti che non fanno una coalizione e che sono legati solo dall'eventualità di prendere voti ma non di governare.Lo stesso problema che ha il csx.Il punto che però mi interessa è il cdx perchè forse una speranza c'è.Archiviata questa buffonata salviniana adesso SB deve consentire alle giovani leve di Fi di prendersi il partito.Solo una classe dirigente,nuova e non compromessa con i vecchi fallimenti, può presentarsi nei prossimi mesi con l'ambizione di essere nuovamente maggioranza ma sopratutto governo.Meglio lasciare al loro destino gli ululati salviniani,casomai FdI decidesse una buona volta se diventare Destra di governo o solo la brutta copia del grillismo destrorso.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Lun, 14/03/2016 - 13:42

Salvini sta prendendo una colossale cantonata : non "legge" la storia passata delle consultazioni passate.La lega ha ottenuto i risultati più eclatanti SOLO quando si è alleata con la destra. Esempi classici il governo Berlusconi con Bossi ministro, o le regionali in Lombardia che hanno messo Maroni al vertice. Non penso che a Roma(piena di romani poi) la Lega possa ottenere da sola percentuali più grandi di un prefisso telefonico. Ma se si vuole suicidare politicamente è liberissimo di farlo!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 14/03/2016 - 13:54

Salvini non ci interessa. Capitolo chiuso.

aredo

Lun, 14/03/2016 - 13:56

La Lega con Salvini e Maroni è un capitolo chiuso per gli elettori di centrodestra. Stessa cosa per la Meloni e gli ex-AN. La sinistra domina grazie a questi traditori, gli utili idioti.

greg

Lun, 14/03/2016 - 13:59

Caro Salvini, proprio non riesco a capirti. Ma dove pensi di arrivare da solo? ma come pensi di riuscire tu, senza l'appoggio di Berlusconi, che anche se non pare, secondo la propaganda dei sinistri, ha la fiducia di milioni di elettori che non credono alla sinistra, e non credono neppure a te, che continui a fare la banderuola segnavento sul tetto, ma che non si orienta secondo il vento ma secondo i tuoi umori prostatici.

luciano32

Lun, 14/03/2016 - 14:00

E cosi Salvini fa la fine di Fini Casini Fitto e co bella. Peccato credevo fosse un Bossi piu capace emanovriero di politca lui e un buzzurro lombardo che si crede piu grande di quello che è. Perche non guarda Dalerma Fssina e Bersani che per sopravvivere (fino alle elezioni) si aggrappano a tutto mentre siedeno sull'orlo della fine.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/03/2016 - 14:00

Bravo Salvini!!!Ora vedremo chi voterà Bertolaso,e cosa sono i Romani!@pravda99:...."la pochezza politica",che lei affibbia a Salvini,è quello che milioni di persone,che hanno votato Lega,o voteranno Lega,si aspettavano di sentire,alla fine di questo tira e molla(che se "il buon giorno si vede dal mattino"...!)...Certo che Renzi,"mortadella",il "salumaio","baffino","pisapippa",sono di uno spessore politico eccezionale,travolgente!

franco-a-trier-D

Lun, 14/03/2016 - 14:05

voteremo Salvini se fa quello che promette.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 14/03/2016 - 14:06

... attento Salvini... non bisogna correre il rischio di perdere le elezioni, come sempre, non per merito delle sinistre ma per demerito delle destre... Occorre trovare (o ritrovare) un minimo di unità e compattezza!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/03/2016 - 14:10

@Chanel:.....risentiamoci dopo le prossime elezioni politiche!...Mi ricorderò delle sue parole,nel constatare quanti Italiani saranno stati "arruffati"!!

pagu

Lun, 14/03/2016 - 14:13

pravda e Chanel, parlate dopo che Salvini governerà, il vostro esercito di comunistacci si è visto cosa è riuscito a fare.. potete solo contare sulla magistratura vostro braccio armato, ma prima o poi spezzeranno anche quella.

Atlantico

Lun, 14/03/2016 - 14:14

Certamente adesso i lettori berlusconiani si scateneranno contro Salvini. Troppo difficile capire chi era Salvini prima, per certe menti.

pupism

Lun, 14/03/2016 - 14:20

E soprattutto come farà a prendere i voti al centro-sud? Pensa che basti la Meloni? In Sicilia, Calabria, Puglia. cerchi di afre l'aggregatore e non il divisore....

michetta

Lun, 14/03/2016 - 14:24

Cerchiamo di stare calmi! Le considerazioni fatte dal Giovane e sicuramente Onesto, SALVINI, fanno pendere, ancora una volta, la bilancia, verso di lui. Berlusconi, se ne deve fare una ragione, poiche', non e' piu' nelle nostre considerazioni, ne' nei nostri cuori. Dittatore, da ieri l'altro, ha fatto finora, tutto cio' che hanno voluto i suoi compagni di classe, facendoli diventare, perfino, ricchi. Adesso, e' arrivato al capolinea e se ne deve andare, invece di despotizzare, lasciando il campo ai piu' Giovani ed Onesti Salvini e Meloni. Noi, le nostre famiglie, i nostri amici e colleghi tutti, non voteremo Bertolaso, soltanto perche' IMPOSTO. Punto e basta. ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 14/03/2016 - 14:27

Finalmente uno con le idee chiare e, soprattutto, de-nazarenizzato. Dieci, cento, mille Salvini.

Vera_Destra

Lun, 14/03/2016 - 14:29

Stiamo semplicemente assistendo ad una gara a chi ce l'ha più lungo (il consenso) fra Berlusconi e Salvini...è una prova di forza fra i due, punto e basta. In Italia ci sarebbe spazio per una destra seria alla tedesca (Merkel) o alla francese (Sarkosy), ma Berlusconi (questo il suo vero limite) non ha mai lavorato in un orizzonte strategico di lungo termine, pensando invece alle manovrine e ai tatticismi utili solo nell'immediato. Apres moi le deluge. Berlusconi purtroppo è un grande leader, ma alla Luigi XIV

fisis

Lun, 14/03/2016 - 14:37

Bravo Salvini. Di questi rempi cupi, con rapine sanguinose nelle case, con i tagliagole alle porte serve un leader con le pa..e, non tizi per i quali i rom poverini sono vessati, pronti a tradire alla prima occasione.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 14/03/2016 - 14:38

In questo forum si vorrebbe paragonare Salvini (che non è FI) a gente come Alfano o Verdini, che ha tradito Berlusconi, dopo essere stata da lui beneficiati. La realtà è altra: Salvini è stato solidale ed è solidale con FI per quanto gli è stato e gli è possibile. Eppure il Cav., d'accordo con il rignanese, felice di omaggiarlo, voleva far fuori la rappresentanza leghista con l'inciucio sull'Italicum. Poi le cose sono cambiate, oppure no? Adesso si vuol linciare Salvini perché non è d'accordo su Bertolaso. Ridicolo.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 14/03/2016 - 14:52

@michetta - PERFETAMENTE DACCORDO IN TUTTO.Saluti.

Sabino GALLO

Lun, 14/03/2016 - 14:54

Una delusione prevedibile! Ma la delusione si estende a tutta la "politichetta" del "nuovo che avanza", ma senza sapere in quale direzione. Un paese stanco e sfiduciato che non crede più nella possibilità di trovare nel guazzabuglio di politicanti attuali un poco di collaborazione per rimettere in piedi l'Italia! Ed i pochi politici seri ancora in attività devono farsi forza per resistere!

beppechi

Lun, 14/03/2016 - 14:55

michetta per nostri cosa intendi: te e tuo cognato?

Giorgio1952

Lun, 14/03/2016 - 15:05

Giampaolo Pansa dixit "Salvini è un matto che crede di far politica con le scritte sulle felpe"!

idleproc

Lun, 14/03/2016 - 15:08

Non state a litigà, i leader non nascono sotto i cavoli, sono sempre l'espressione di una realtà sociale, popolare e di una classe dirigente con una strategia complessiva. Non ne esiste uno in tutta europa in quanto non è stata progettata per produrli. Manco la classe dirigente. Al momento esiste una unica strategia e alcune sottostrategie che confluiscono in quella vecchia. Per stè cose ci vuol tempo e che maturino le condizioni, al momento si possono solo limitare i danni.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 14/03/2016 - 15:21

SALVINI HAI RAGIONE MA DA SOLO NON VINCERAI MAI. IDEM PER GLI ALTRI DUE INTERLOCUTORI.

al40

Lun, 14/03/2016 - 15:22

Il solito vizio degli italiani: uno spirito critico distruttivo che li porta sempre a voler spaccare il capello in quattro con discussioni infinite su qualsiasi cosa....si hai ragione però,si è buono però,si è bravo però,ecc. Risultato:venti partiti politici con correnti d'aria permanenti! Nel caso di Roma Salvini sta prendendo una solenne cantonata seguito dalla Meloni:i giovani sono smaniosi di arrivare ma la fretta di scavare una fossa a Berlusconi è una cattiva consigliera. Se ne facciano una ragione e sostengano uniti e convinti Bertolaso ottimo cavallo che la sinistra ha cercato di azzoppare in quanto personaggio troppo pericoloso che impedirebbe loro di affermarsi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 15:24

Riscrivo, io pur pagandoci le tasse a Roma, (per via della stupida legge sull'AIRE fatta nel 92 da Amato and company,che domicilia fiscalmente a Roma tutti i residenti all'estero) NON posso votare, ma Bertolaso NON L'AVREI VOTATO!!! Se vedum. PS "Perdere" Roma è una "fortuna".

LUCIO ZUCCARELLO

Lun, 14/03/2016 - 15:24

SALVINI PARLA DI TURCHIA: BISOGNA CHE QUALCUNO GLI SPIEGHI CHE NON E' IN PADANIA

katy61

Lun, 14/03/2016 - 15:26

GIORGIO 1952 CHE VUOI DIRE ...NON SI AFFERRA IL SENSO....LA CHIAREZZA è SEMPRE UN OPTIONAL.

INGVDI

Lun, 14/03/2016 - 15:30

Il male chiaro del pensiero unico ha contagiato molti elettori del centrodestra. Lo si evince dagli attacchi che Salvini subisce anche dalla parte che gli dovrebbe essere amica.

obiettivo75

Lun, 14/03/2016 - 15:37

a me sembra che tutti i partiti stiano facendo la gara per perdere a roma. Troppo difficile amministrare la città e se si va male si perdono le politiche. tre candidati a destra è un buon viatico per perdere.

conviene

Lun, 14/03/2016 - 15:49

Salvini continua a rilanciare. Non gli interessa nulla del centro destra, del paese. A lui interessa, che con il suo odio verso i migranti, verso i diversi prenda ancora qualche voto come lega. Magari per proporsi come leader del cdx in quanto primo partito dei tre. Il vero errore lo ha fatto Berlusconi andando a Bologna ad accreditarlo e a farsi quasi umiliare dl ragazzotto padano. Le conseguenze sono queste. Tutti lo avevano sconsigliato di andare ma lui nella sua testardaggine ha di nuovo toppato. ora si lecchi la ferite. Il pd intanto gode

Aries 62

Lun, 14/03/2016 - 16:04

Salvini e la Meloni sono gli unici due leader di destra con un programma ben preciso e alternativo alla sinistra,ma in un paese parassitario,assistenzialista e buonista come il nostro non vinceranno mai. Gli altri invece sono quelli dell'inciucio,uomini per tutte le stagioni.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 14/03/2016 - 16:10

Sempre più contento di avere sottoscritto la tessera della Lega Nord. Su Roma Bertolaso si stà dimostrando per quello che è un opportunista. L'avesse chiamato il PD cu sarebbe andato di corsa. Va bene essere un tecnico, un manager una persona capace ma una idea politica di come stanno le cose la devi avere se no per fare il Sindaco di Roma và benissimo il Prefetto Tronca, persona capace e degnissima. Salvini su Bertolaso è stato coerente, Berlusconi invece se lo fà andare bene perchè spera di vincere , opportunisticamnete.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 16:17

Chiamatela FANTAPOLITICA ma io la vedo così. Prendere Roma ora con al S/governo il CSX, vorrebbe dire NON poter fare niente con i campi ROM, NON poter fare niente conto il COLLOCAMENTO FORZATO degli Africani che l'attuale S/governo continuerebbe imperterrito ad andare a RECUPERARE per riversarli in citta con le sue COOP ecc. Quindi le possibilita del Sindaco di DX rimarrebbero SOLO quelle di TAPPARE I BUCHI!!!! Pertanto meglio lasciargliela in mano a LORO in modo che la insofferenza cresca fino alle vere elezioni importanti le POLITICHE, dove la gente NON potendone piu, votera in massa per i partiti di DESTRA (cosa questa che come vediamo sta accadendo in tutta l'Europa Germania compresa) Allora finalmente installandosi un Governo di DESTRA si potra finalmente far cessare tutto il MALE fatto dai sinistri. Diversamente NON si potra fare quasi niente. Se vedum.

wintek3

Lun, 14/03/2016 - 16:24

Ognuno deve ricamarsi il proprio spazio e lo fa a discapito di chiunque gli si pari davanti, ed è così che ci si allea Milano ma poi non ci si riesce per Roma. Credo che questa frammentazione sarà la causa del tracollo del centrodestra che peraltro ha sempre comunque dimostrato che la sua coalizione stava in piedi per convenienze non certo per convinzione vedi Alfano, Fitto Verdini e chi più ne ha più ne metta. Puntiamo a riformare Forza Italia e che tutti gli altri vadano per la propria strada.

paolo1944

Lun, 14/03/2016 - 16:26

Altro che leader del centrodestra, ancora una volta un capetto che pensa al proprio orticello elettorale, e poiché è giovane aspetta paziente il suo turno, sgranando nel frattempo un po' d'osso del potere. Grande delusione, Salvini, credevo che finalmente la lega avesse capito che da sola non va da nessuna parte (anche avesse il 20%) e speravo anche si prendesse la leadership del centrodestra. Invece va verso l'ennesimo disastro annunciato, o addirittura l'apocalittica vittoria dei peracottari grillini.

tonipier

Lun, 14/03/2016 - 16:43

"STRADA IN SALITA" I prepotenti, gli strafottenti di solito spariscono.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 14/03/2016 - 16:44

Sig. Salvini ci ripensi, fa ancora in tempo! Da questa mossa incomprensibile vedo solo un arretramento del suo movimento "Noi con Salvini" e tanti mal dipancia nella Lega! Vuole isolarsi? Lo faccia a suo rischio e pericolo provi a contare i " mi piace" di oggi rispetto a quelli di ieri e si renderà conto che le giravolte non pagano affatto...anzi!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 16:46

Giorgio1952 cita Giampaolo Pansa:"Salvini è un matto che crede di far politica con le scritte sulle felpe"! Proprio cosi`: infatti non vedo scritte sulle felpe di Salvini. Sotto la felpa, nulla.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 14/03/2016 - 16:50

basta con salvini....non si sa da quale parte sta!!!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 14/03/2016 - 16:50

Maximilien 1791- PAROLE SANTE!!!!!

Rossana Rossi

Lun, 14/03/2016 - 17:01

Salvini da solo conta anche lui uno 'zero virgola' stia attento a non tirare troppo la corda perchè la gente di centro-destra non apprezza questi giochetti tendenti solo ad avere posti di preminenza in una logica vergognosamente tipica dei sinistrati. Qui ci vuole gente che risolva i problemi non che dà caccia alle poltrone. Non si meraviglino se poi vincono i pd........

montenotte

Lun, 14/03/2016 - 17:03

Caro Salvini, sono un tuo elettore ma credo che stavolta su Roma hai preso una topica o un colpo di sole. Come lega abbiamo un candidato?No. E allora perché non mi spieghi questo ostracismo totale su Bertolaso?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 14/03/2016 - 17:04

Salvini tira dritto? E per andare dove? Anche Maradona sa che Salvini non governerà mai niente a parte un centinaio di piccoli comuni. Salvini vuole il comando del cdx? Se lo meriti! Ci faccia vedere quanto vale! Invece qualunque misirizzie lo prende in giro e lo zittisce ad ogni confronto. Di voti ne prenderà tanti, sicuro, ma non se ne farà di niente. Non governerà mai perché nessuno si fida di lui. Non per quello che è e che io non so. Ma proprio per quello che sembra! Sarà come la LePen in Francia. Molti voti ma niente governo. Mai.

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 14/03/2016 - 17:06

Credevo che per lui e la Meloni l'importante fosse la possibilità di scalzare il PD e risollevare l'Italia invece parlano di frittate.

montenotte

Lun, 14/03/2016 - 17:10

Se le vecchie frittate non ti piacciono spero che sia ti tuo gradimento lo spezzatino. Il M5S ti ringrazia. Un tuo elettore.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/03/2016 - 17:20

@hernando45:....si,insomma, il famoso motto:"tanto peggio,tanto meglio"!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 14/03/2016 - 17:27

Salvini è coerente. Continuerà a fare quello che sta facendo dal momento in cui si è insediato Monti nel 2011 cioè un'opposizione convinta ai potentati oligarchici europei e americani che vogliono ridurre l'europa a un continente di succubi, socialmente ed economicamente. FI invece potrà riformarsi con una nuova strategia (un nuovo Berlusconi?) e vincere le sfide elettorali da sola, se non vorrà l'appoggio della Lega. Auguri.

cicero08

Lun, 14/03/2016 - 17:31

Bertolesso si rassegni: l'oblio è vicino!

igiulp

Lun, 14/03/2016 - 17:56

@Hernando45 - Sono perfettamente d'accordo con lei. Vede meglio lei le cose italiote di chi qui ci abita. Come al solito si guarda al piccolo risultato che al primo stormire di fronda se ne va in frantumi che non ad un discorso di lungo periodo. Vedremo cosa NON riuscirà a fare il M5S, con tutte le sue contraddizioni.

Trifus

Lun, 14/03/2016 - 17:57

Bravo hernando45, i fatti stanno esattamente come dici tu, è un po' che lo scrivo, ma non mi caca nessuno. A quello che scrivi bisogna aggiungere che Bertolaso ha anche due pendenze giudiziarie, neanche se fosse un marziano riuscirebbe a governare Roma. Se dovesse vincere gli accolleranno tutti i guasti di Roma passati, presenti e futuri, l’unico che ne trarrebbe giovamento sarà Alemanno che avrà un altro con cui dividere i guai giudiziari. L’importante come dici tu, è vincere le politiche e, aggiungo io, anche con un grosso margine. Un saluto dal manicomio Italia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 18:09

Purtroppo SI caro Zagovian, gli Italiani hanno "bisogno" del PEGGIO per svegliarsi. Saludos cordiales dal Nicaragua.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 14/03/2016 - 18:10

@montenotte:....Lei sarebbe un "elettore" della Lega?!...Ma va là!!

citano39

Lun, 14/03/2016 - 18:26

Carissimi Salvini e Meloni (si fa per dire) Ci avete stufato. Andate a pascolare le pecore sulle nostre valli. E' il lavoro piu' nobile e antico del mondo. Se ci saprete fare diventerete anche ricchi. Lei Meloni ne approfitterà per far respirare "aria bona" a suo/a figlio/a Lei Salvini potrà fare tutti gli "eilalalauu" che vorrà slle cime delle Alpi:. La maglietta verde e lo zainetto ce l'ha già. Ma voi davvero credete che i romani vi darebbero fidcia? Senza FI siete niente, Lo sapete ma ancora vi ostinate a rompere i co...oni.Rimettete la vostra vanità negli zainetti e passeggiate passeggiate passeggiate.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 14/03/2016 - 18:29

Mi piacerebbe conoscere il nome finale di chi Salvini vorrebbe contrapporre sulla bilancia all'ottimo Bertolaso.

paluello

Lun, 14/03/2016 - 18:30

SALVIVI stai combattendo delle battaglie giuste ma con Bertolaso forse fai male a non appoggiarlo con gli altri gruppi del centro destra.

citano39

Lun, 14/03/2016 - 18:30

Povero Salvini, si monta la testa con estrema faciità. Ma Non sarebbe in grado di amministrare neanche n condominio. Qalcno glielo dica

ego

Lun, 14/03/2016 - 18:47

Salvini con le sue decisioni dettate più dagli impulsi ormonali che da ponderate e razionali riflessioni politiche, condannerà la Lega a rientrare nei ranghi di partito LOCALE. In lui il richiamo della foresta nordica ha infatti prevalso sul lungimirante proposito di ricostruire con intelligenza e pazienza l'unità del centrodestra, unica condizione per potere aspirare di divenirne un giorno la sua guida.

Miraldo

Lun, 14/03/2016 - 19:23

Giuste le parole di Salvini, basta con la vecchia politica e con gli inciuci, visto che Forza Italia se ne intende di queste cose.........

peter46

Lun, 14/03/2016 - 19:54

Agrippina...ancora a(l) 'ieri'?Quello non molla...ha visto come è finita con i giovani di 'Azzurra Italia'?Un 'pelo',in fondo alla sala,e subito...'patatrac',ed i 'giovani' in lista con Marchini non con FI.Cosa vuole aspettarsi per l'avvenire?Giusto o sbagliato...Salvini non ha aspettato vent'anni come Fini:taglio netto e deciso alla prima 'occasione'.Che se vogliamo era tutto 'innaturale':niente visione uguale su euro-lira,europa,poltrone in europa,convergenze di gruppi in europa,immigrati(ha sentito qualche esternazione anti di Berlusconi in questi periodi e 'semmai' prima?)?Perchè doveva continuare la 'farsa'?Per Milano e la Lombardia dove eventualmente entrambi hanno da perdere o guadagnare?Una cosa però possiamo averla compresa:se Salvini ha 'rotto' vuol dire che i 'debiti' della Family erano stati saldati...o condonati direttamente al precedente segretario.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 14/03/2016 - 19:54

Lui più che una frittata è un uovo marcio. A certa gente, non preparata culturalmente e, sotto sotto abbastanza ignorante, la popolarità fa andare in tilt il cervello (sempre che ce l'abbiano,...il cervello)

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 14/03/2016 - 20:03

Bravissimo Salvini. Questo impuntarsi del Cav. sul perdente Bertolaso dà tanto l'impressione di un ritorno a vecchi amori mai sopiti. Sembra che voglia far perdere il centro-Destra per favorire... chissà chi. Nel mio comune f.I. c'è riuscita: dato che il candidato comune del CDX non era dei suoi, al ballottaggio, piuttosto che il candidato della Lega, gli azzurri hanno preferito non votare o votare per quello del pd. Dio li fa' e poi li accoppia.

il nazionalista

Lun, 14/03/2016 - 20:09

Ma Berlusconi prima di candidare qualcuno o di affidargli un incarico ha ben chiaro chi sia?? E' sicuro di conoscerlo bene?? Ha dato sufficienti garanzie di onestà, sincerità e lealtà al proprio Popolo?? Ha affidato il partito ad alfini, ha riposto, per anni, la massima fiducia in verdini(!!), ha portato schifoni alla presidenza del Senato e, a molti altri carrieristi, voltagabbana e ' passionisti ' delle poltrone, ha aperto tante e LUCROSE porte!!! Adesso lancia Bertolaso e questo, alla prima uscita politica ', si manifesta paladino dei rom(cioè degli zingari)!! Visto che c' era poteva fare altrettanto per i romeni, i ' profughi ', gli islamici, etc. etc.!! Così era sulla stessa lunghezza d' onda della Boldrini!! Ma gli Italiani, stesi dalle tasse, vessati dalla burocrazia, insicuri persino all' interno delle loro case, non meritavano, LORO, l' attenzione di Bertolaso?? Non è forse a LORO che chiede il VOTO??

peter46

Lun, 14/03/2016 - 20:10

Gigliese...perfettamente d'accordo con michetta su cosa e su chi?Andate/andiamo a votare tutti...per Bertolaso non si può perchè è sponsorizzato da Berlusconi,la Meloni ancora oggi non si sa,la lega(è anche tua?)non ha espresso candidati(Borghezio nun ccià fa)ed al massimo appoggerà Storace che per te forse può andare anche bene ma(per michetta)assolutamente no,anzi il suo voto,e dei suoi,non ben accetto dallo stesso Storace dato che il suo principale 'sponsor' è...Gianfranco Fini... che non vuole avere niente a che fare con lui:in cosa sei dunque d'accordo?Nel votare la Avvocato dei 5 stelle dato che a sx mai a 'prescindere'?Chiediglielo se si è 'convertito' sulla strada di...Bogliasco(Ge,Liguria).

peter46

Lun, 14/03/2016 - 20:18

paolo1944...hai perfettamente ragione:la lega da sola non va nè può andare da nessuna parte.Solo una domanda:ma Berlusconi(e la 'sua' fi)senza la lega(e con o senza tutti gli altri cespugli)può andare da qualche parte?Forse...Grillo col suo 'vecchio slogan' potrebbe aiutarci:non credi?

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 20:25

Comunque il Giornale ha una potenza incredibile quando si tratta di influenzare le sue truppe. Fino a pochi giorni fa Salvini era l'unico portatore di saggezza nella lotta all'immigrazione, poi all'improvviso la settimana scorsa un articolo sferzante contro di lui. Il vento era cambiato, portando la velina da Arcore: contrordine, Salvini ora e` il nemico. Ed ecco le truppe obbedienti dei commentatori rigirare una frittata che avevano curato per un bel po'. E l'esito e` l'implosione alla Tafazzi del CDX. Il (mediocre) resto del panorama politico ringrazia incredulo, e passa all'incasso. Credo che questo sia l'unico Paese senza piu` bussola politica, non c'e` una destra non c'e` una sinistra, non c'e` una lotta tra classi, e` un imbarazzante tutti contro tutti, dimenticando che le regole premiano l'aggregazione. Il primo che se ne ricorda, vince.

soldellavvenire

Lun, 14/03/2016 - 20:46

certo che chiamare "vecchia frittata" quello che per vent'anni gli ha pagato elezioni, comizi televisivi, articoloni al miele sui suoi giornali, perfino il viaggio in Russia dallo zio ed in Corea a vedere i cattivi comunisti, ce ne vuole di ingratitudine: attento Matteo che i bananas non perdonano!

Ritratto di perigo

perigo

Lun, 14/03/2016 - 20:52

Se questi sono gli "alleati", meglio correre da soli. Non si riuscirà a battere la sinistra ed i grillini, ma per lo meno si eviteranno le magre figure dovute alle pagliacciate come quella inscenata da un vaccaro in cerca di visibilità. Fossi in Berlusconi rinuncerei del tutto a riunificare il centrodestra. Almeno fin quando ci saranno in giro gente come questo qui, Alfano, Meloni, eccetera, eccetera, eccetera!

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Lun, 14/03/2016 - 20:57

ben detto Capitano

Edmond Dantes

Lun, 14/03/2016 - 21:09

Peccato, Salvini lo facevo più intelligente e lungimirante. Una occasione persa che potrebbe non ripresentarsi più. Ma nessuno piangerà, sostanzialmente sono c...i suoi.

Abraracourcix

Lun, 14/03/2016 - 21:55

Salvini, ti dò un consiglio: quando lo si prende in quel posto, conviene stare fermi, altrimenti ci si fa più male.

roberto zanella

Lun, 14/03/2016 - 22:10

perfettamente ragione....in Inghilterra stanno discutendo di uscire dalla UE , la Merkel sta prendendo legnate sull'immigrazione e bisogna star dietro a Mariano Berlusconi, inteso come Rumor , che con il suo ego esasperato diceva fino a qualche mese fa che si sarebbe messo a disposizione aspettando la sentenza di Strasburgo . Ha lasciato lavorare Toti in Liguria e si è concluso senza liti , poi si è presentato alla manifestazione di Bologna all'ultimo minuto cominciando a parlare del programma di c-destra che era quello non risolto da lui nell'ultimo suo Governo ..infatti in un primo momento la piazza felsinea è rimasta sbigottita poi ha cominciato a ridere...

@ollel63

Lun, 14/03/2016 - 23:23

caro salvini, svegliati: ora sì, sei sei proprio tu che cagxi vecchie frittate. E sconcerta assai che la meloni ti segua nella stessa frigitoria. Pace e fortuna a voi due. Amen.

giordaano

Mar, 15/03/2016 - 00:14

sembra la fine del percorso politico di Berlusconi. Beh. la vita continua...

gustavodatri@vi...

Mar, 15/03/2016 - 06:37

SALVINI, LEI STA FACENDO IL GIOCO PER FAR VINCERE LA SINISTRA.

gustavodatri@vi...

Mar, 15/03/2016 - 06:38

SI RICORDI CHE SOLO UNITI POTETE MANDAR VIA IL GOVERNO RENZI. MA DIVISI FATE LA FINE DELLE BOTTE A MURO.

michetta

Mar, 15/03/2016 - 12:55

In generale,pongo i miei commenti e...me ne vado. Oggi, che ho trovato prima, BEPPECHI e poi,certo PETER46,voglio rispondere, anche perche' una mia precedente,e' andata INEVASA. Quando parlo di nostre famiglie e nostri desideri,sono quelli di tutte le famiglie dei colleghi in servizio e no,della Marina Militare,a me affrancati. Se pero',non dovesse star bene,a BEPPECHI,mi dannerei veramente l'anima! Quanto a PETER46,che promuove,addirittura considerazioni,contro espressioni,di chiunque si pari innanzi a lui,vorrei fargli presente,che se crede di aver così bene stabilito le Verita',HA PRESO UNA TRANVATA TERRIBILE. Poiche' MICHETTA,non corrisponde affatto a tutto quanto dettato nel suo post. Dopo di che,pensi a se stesso che sicuramente,vede poca luce ed abbisogna di un buon... psicologo,per orientarsi. ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE, serve a far capire,che,se invece di votare,si va al mare, NON SI PUO' PARLARE PIU'.

peter46

Mar, 15/03/2016 - 15:05

michetta...vuoi riaprire i 'precedenti'?Vai a rileggerti al tuo delle 14:24(che non hai 'disconosciuto' quindi non era un tuo clone)e poi...parti dal mio commento a Gigliese...ANDIAMO/ANDATE TUTTI A VOTARE per chi se non hai più 'candidati'?Ti rimane Storace,quindi Fini...o la Raggi.Se poi vuoi andare a sx...affari tuoi.NB:almeno tu hai 'liberato' i tuoi 'affrancati'...arriverà anche Berlusconi a 'liberare' i suoi?...però sappiamo che hai anche il 'distintivo' non solo le ..........

michetta

Mar, 15/03/2016 - 16:21

x PETER46 -Ho capito, non hai proprio niente altro da fare! Visto che, oltre l'orientamento, hai smarrito anche la buona creanza, dimostrandoti, perfino saccente, oltre ogni dire, spero proprio di aver finito la tiritera con questa ultima risposta. A proposito, noi andremo compatti ed ordinati, a votare. Per chi, NON TE LO DICIAMO, anzi, ti suggeriamo di ANDARE A VOTARE INSIEME A TUTTI GLI ALTRI CHE LA PENSANO COME TE!!!

nalegior63

Gio, 08/12/2016 - 12:01

pravda@faresti meglio a insultare tua madre da parte nostra x aver generato simile monnezza sinistra

Ritratto di riflessiva

Anonimo (non verificato)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 08/12/2016 - 12:04

lui tira diritto anche nelle curve e si schianta

nalegior63

Gio, 08/12/2016 - 12:08

certo che SALVINI fa incacchiare parecchio le lampadine(illuminati)di sinistra...fa pensare..mh...MA SI FORZA SALVINI ALLORA se non fosse altro PER vedervi soffrire ?un po? anche voi viscidi serpenti SINISTRI, zecche parassite malolienti

Anonimo (non verificato)