Politica

Salvini tira dritto: "No alle vecchie frittate di centrodestra"

Nessun vertice oggi tra Berlusconi, Salvini e Meloni. Il leader della Lega rilancia: "Bertolaso non ci interessa, capitolo chiuso"

Salvini tira dritto: "No alle vecchie frittate di centrodestra"

"Non penso a riedizioni di vecchie alleanze del centrodestra, riedizioni di vecchie frittate, in cui poi si litiga, non servono. Preferisco mettere i puntini sulle i prima". Matteo Salvini conferma il niet a Guido Bertolaso e a Silvio Berlusconi e tira dritto. La rottura su Roma ormai è stata consumata. E la Lega Nord non tornerà indietro. "Bertolaso dice che non gli interessa Salvini - tuona - lui non interessa a noi, chiuso".

"Sui rom Bertolaso dice che se frugano nei cassonetti, vanno tolti i cassonetti... Come fai a dire una roba del genere?". Ai microfoni di Radio Padania, Salvini spiega perché il Carroccio ha deciso di togliere l'appoggio all'ex capo della Protezione civile. "Allora togliamo pure i semafori - prosegue - così i rom non ci rompono più le palle ai semafori. Qui servono patti chiari e amicizia lunga, e a Roma servono contenuti e chiarezza". Oggi non si terrà nessun vertice tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini per tentare di trovare una soluzione al "caso" Roma ed evitare la spaccatura del centrodestra. A chiedere un incontro chiarificatore era stata ieri la leader di Fratelli d'Italia ma, a quanto si apprende, non sono state trovate le condizioni per vedersi. "Nel week end ho letto un po' di tutto su di me che sono un pappone, un ragazzotto... ma io non sto a rispondere a polemiche di questo livello - taglia, poi, corto - mi occupo di cose più importante, del mondo che cambia". E rilancia: "La Lega è così, o di qua o di là, niente compromessi, noi siamo alternativi a Renzi mentre c'è in giro qualcuno che forse ha nostalgia degli inciuci con Renzi... almeno a volte si ha questa impressione. Ma noi puntiamo a vincere non a partecipare".

Ai microfoni di Radio Padania, Salvini assicura di non voler "polemizzare o perdere tempo sulle piccole questioni italiane come le polemiche sulle amministrative". "Guardiamo al di là - aggiunge - mentre il mondo cambia vorticosamente, mentre succedono fatti come quelli della Turchia, mentre assistiamo a quello che avviene con i migranti...

".

Commenti