Salvini: "Gli unici nomadi che mi piacciono sono quelli della band musicale"

A Matrix il leader leghista racconta della sua passione per la musica. E scherza: "Gli unici nomadi che mi piacciono sono quelli della band..."

Quando era giovane, Matteo Salvini suonava la chitarra. "Cantavo spesso La Locomotiva di Guccini e i Nomadi", racconta ai microfoni di Matrix, la trasmissione di Nicola Porro su Canale 5. E scherza: "Gli unici nomadi che mi piacciono sono quelli della band...". Battuta a parte, il ministro dell'Interno sta continuando a portare ordine nelle principali città del Paese sgomberando gli insediamenti abusivi. Ma la linea dura non piace alla sinistra che accusa il governo di razzismo. Le stesse accuse che vengono mosse, sempre dallo stesso stuolo di buonisti e radical chic, contro le misure per fermare l'immigrazione clandestina.

Un mese dopo la sollevazione di alcuni residenti e militanti di estrema destra, che ha portato una famiglia rom a rinunciare alla casa popolare che il Campidoglio le aveva assegnato a via Cipriano Facchinetti, a Casal Bruciato, si è ripetuta la stessa, identica scena a poche centinaia di metri di distanza, in via Satta. Questa volta però, l'epilogo è stato differente: la famiglia rom di origine bosniaca assegnataria dell'appartamento, composta da 14 persone e proveniente dal campo nomadi della Barbuta, ha resistito alle proteste ed è rimatsa nello stabile. Questo nonostante alcuni dei bimbi siano particolarmente scossi dall'accoglienza fatta di insulti e minacce loro riservati da alcuni residenti del complesso di case popolari. "Certi episodi di violenza non sono mai giustificabili - ha commentato ieri sera Salvini durante un comizio a Pavia - minacce o aggressioni fisiche o verbali non sono la risposta a nessun problema".

In queste ore Salvini è tornato anche sulla necessità di chiudere tutti i centri sociali del Paese. "L'utilità sociale di quei centri è pari a quelli dei campi rom", ha detto dal palco a Pavia il vicepremier leghista. Che, poi, ha aggiunto: "Da ministro sono stanco di vedere le forze dell'ordine che rischiano la vita per arrestare gli spacciatori e poi se li ritrovano in giro il giorno dopo. Voglio un Paese che abbia diritti ma anche doveri per questo lavoro a una legge che garantisca la galera agli spacciatori".

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/05/2019 - 19:28

A me non piacciono neppure quelli. Ognuno a casa sua.

cir

Mar, 07/05/2019 - 21:07

certo che " musicalmente " ha dei gusti molto strani......Culinariamente va avanti a nutella , gli ordini li prende dal Letamiau...a vestirsi qualsiasi straccio e' adatto per lui..se legge.. cosa leggera ?

Totonno58

Mer, 08/05/2019 - 09:09

Molto spiritoso

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 08/05/2019 - 09:55

sì sì, Capitone, continua con i tuoi slogan divertenti, che l'Italia va alla grande, e i tuoi elettori slegaioli sono contenti così. Facce ride, pagliaccio!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 08/05/2019 - 10:03

cir , sempre meglio che ROSSO o hai di meglio da proporre tu ????

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 08/05/2019 - 10:19

Gli italiani sono con salvini, e l unico che sta facendo qualcosa, gli altri hanno distrutto il paese.fuori i barbari,forza salvini siamo con te.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 08/05/2019 - 10:20

Salvini ha un enorme difetto. Quello di captare l'umore della stragrande maggioranza della popolazione italiana ed agire di conseguenza. Strafregandosene del politically correct delle sezioni e dei più esclusivi cenacoli intellettuali. O sedicenti tali.

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Mer, 08/05/2019 - 10:45

Slavini ha un enorme difetto: è un contaballe con delirio di onnipotenza, pari al suo omonimo Renzie. Ha preso in giro milioni di elettori, ma adesso ha rivelato il suo completo fallimento!

schiacciarayban

Mer, 08/05/2019 - 11:02

Non ho ancora capito dove vanno a finire i nomadi che Salvini "sgombera". A 100mt di dstanza? Basta balle e propaganda, fate politiche serie!

Ritratto di gammasan

gammasan

Mer, 08/05/2019 - 11:08

Sono d'accordo con Salvini: infatti gli unici nomadi che mi piacciono sono quelli che suonano Jazz Manouche... (ma solo quelli).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 08/05/2019 - 11:10

Il problema è sempre lo stesso: quelli che non vogliono adeguarsi alle regole vigenti in Italia sono circa due decine di migliaia, il resto dei rom (circa 160mila) sono persone che si sono correttamente adeguate.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 08/05/2019 - 11:20

"...sta continuando a portare ordine nelle principali città del Paese sgomberando gli insediamenti abusivi" ma dove?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 08/05/2019 - 11:29

"Gli unici nomadi che mi piacciono sono quelli della band musicale" e di seguito "Certi episodi di violenza non sono mai giustificabili". E' talmente limitato da non accorgersi di essere una contraddizione vivente.

Una-mattina-mi-...

Mer, 08/05/2019 - 12:01

SE SONO NOMADI CHE NOMADIZZINO, ALTRO CHE CASE AD UFO!

schiacciarayban

Mer, 08/05/2019 - 12:32

Caro Salvini, quando comincerai a fare delle politiche serie, per favore faccelo sapere. Della propaganda e degli inutili (e costosi) spostamenti dei nomadi da una parte all'altra, non ce ne facciamo nulla. Una cosa è spararle grosse in campagna elettorale, sono capaci tutti, altra cosa è agire seriamente.