Sbarchi, così Bruxelles ci frega: "Trasferibili solo eritrei e siriani"

Il piano per l'emergenza immigrazione riguarderà solo i nuovi arrivi. E dalla bozza sparisce anche il termine "quote"

L'Europa prepara l'ennesima fregatura per l'Italia. Quando domani la Commissione europea metterà a punto il nuovo piano di accoglienza, le condizioni non saranno affatto favorevoli al Belpaese che da anni lotta ormai contro l'immigrazione clandestina, senza peraltro riuscirci. L'opposizione di Francia, Spagna e Ungheria al sistema delle quote ha convinto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker a rivedere l'impianto della bozza e, come anticipa il Corriere della Sera, rischia di inguaiare ulteriormente Matteo Renzi e compagnia bella. Stando al nuovo impianto, infatti, non solo la redistribuzione dei clandestini tra in Paesi dell'Union europea riguarderà soltanto i nuovi arrivi, ma riguarderà pure soltanto i siriani e gli eritrei. In soldoni, saremo costretti a tenerci tutti gli altri.

La proposta sarà esaminata da tutti gli Stati membri dell'Unione europa ma, se dovessero essere confermate le indiscrezioni delle ultime ore, il governo Renzi si troverà a dover far fronte all'ennesimo euroflop. Flop che dimostra l'incapacità di Roma di incidere a Bruxelles. Stando alla nuova bozza anticipata dal Corsera, infatti, saranno smistati solo quegli immigrati che sono sbarcati dopo l’approvazione delle nuove misure. L'Italia dovrà, quindi, andare avanti a mantenere gli oltre 90mila clandestini sistemati nei centri di accoglienza e nelle strutture private raccimolate delle prefetture. Non solo. Anche sui nuovi arrivati ci sono dei cavilli che penalizzano duramente l'Italia. I 24mila disperati, che Roma potrà trasferire in altri Paesi della Ue, saranno redistribuiti lentamente, nel corso di un paio di anni. Altro che emergenza, insomma, Bruxelles sembra prendersela con tutta calma.

Non tutti i nuovi arrivati, poi, potranno lasciare l'Italia. Potranno,infatti, essere ricollocati solo "i richiedenti asilo che godono del regime di protezione nel 75% degli Stati membri". Una caratteristica che, però, hanno soltanto gli eritrei e i siriani. Tutti gli altri clandestini, che ogni giorno sbarcano sulle nostre coste, non saranno ancora assistiti dall'Italia, senza dunque l'aiuto dell'Unione europea.

Commenti

alev

Mar, 26/05/2015 - 08:59

"L'Europa prepara l'ennesima fregatura per l'Italia" Oh... ma pensa un pò... e chi l'avrebbe mai detto???

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 26/05/2015 - 09:11

E a noi restano i profughi marocchini, tunisini, egiziani, "palestinesi", senegalesi, nigeriani, ghanesi, gambiani, eccetera, eccetera. Sì perché la qualifica di profugo sembra che in questo strano Paese non si neghi a nessuno. Per i profughi italiani rivolgersi a "Chi l'ha visto".

NickByte

Mar, 26/05/2015 - 09:14

mica scemi in europa .... gli scemi sono solo qui in italia ...

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 26/05/2015 - 09:16

Brusselles ha perfettamente ragione. Infatti sono i soli due posti dove ci sono delle guerre e conseguentemente dei profughi. Se al governo, in Italia, ci sono persone intelligenti e coerenti devono accettare SOLO chi arriva, con prova, dalla Siria e dall'Eritrea. Gli altri dietro front al porto di partenza. punto !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/05/2015 - 09:18

solo eritrei e siriani...però che abbiano occhi azzurri e che siano biondi. Ma pensa te!!

Tuthankamon

Mar, 26/05/2015 - 09:18

L'atteggiamento un (bel) po' retorico che ogni questione deve essere "europea" ha gia' fatto il suo tempo. A Bordeaux o a Edimburgo non interessa nessuno se qualcosa e' condiviso o meno dall'Europa ... . Come per altre questioni, in tema di immigrazione "siamo soli". Eventuali provvedimenti UE possono essere discussi, ma i nostri provvedimenti nazionali devono essere presi in modo autonomo. Altrimenti finisce che ci troviamo con migliaia di persone che non sappiamo dove mettere. Di fatto parecchi Paesi hanno sospeso Schengen e noi dobbiamo fermare i flussi migratori, ci piaccia o non ci piaccia!

Ritratto di mstefanelli

mstefanelli

Mar, 26/05/2015 - 09:19

Ormai l'Europa come la conoscevamo non esiste più. Dicono che in Italia c'è la mafia e la corruzzione; ma la verità è che sotto altri nomi è molto più presente in Europa. L'Europa va rifondata lasciando fuori paesi come la Francia, la Germania che non sono altro che dittatori in casa altrui.

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Mar, 26/05/2015 - 09:23

Un'europa che, a buon diritto, si fa odiare sempre di più dagli italiani.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mar, 26/05/2015 - 09:24

Chissà come faranno i "controllori" a stabilire la nazionalità siriana od eritrea dei profughi Forse glielo chiederanno direttamente al momento di raccogliere in mare? Scusi, Lei è Siriano? Bene si accomodi. Pure Lei che mi detto essere Eritreo. A questo punto tutti gli altri, mi pare ovvio, se li dovrà tenere sul groppone l’Italietta mandolinata guidata dal Teppistello Fiorentino. Un vero genio.

elgar

Mar, 26/05/2015 - 09:28

Ma in Europa non contiamo proprio nulla a quanto pare. Eppure ne siamo parte e dovremmo poter dire la nostra. Invece stiamo facendo la figura dei fessi per usare un eufemismo. Sai le risate che si stanno a fare i clandestini che vivono a sbafo, le astute onlus, e gli stessi nostri partners europei. Tanto paga Pantalone cioè noi. E per le sistemazioni stanno requisendo alberghi e case. Siamo diventati il paese del bengodi per questi. Va bene per i profughi di guerra che fanno apposita richiesta di asilo politico ma i clandestini sono illegali.

abacon

Mar, 26/05/2015 - 09:33

Con un ragazzo di quarant'anni come Premier e per giunta arrogante, noi italiani cosa possiamo aspettarci ? ci prendono per i fondelli tutti. I nostri politici vogliono il Parlamento Europeo solo per lo stipendio del resto sono bravi solo nei programmi tv. Avanti così perderemo pure la dignità . Che vergogna i nostri politici non sanno governare allo stesso tempo non hanno le palle per difendere il Paese.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 26/05/2015 - 09:34

e certo!!! TUTTO NASCE dal fatto che e' in GOVERNO DI DEMENTI che ha l'Italia l'anormale!!! in quanto accoglie pure i NON AVENTI DIRITTO DI TUTTA L'AFRICA!! i quali non sono TUTTI profughi..ma sopratutto i paesi NORMALI non hanno il PARTITO DEMENTI AL GOVERNO, LE COOP, E IL PAPA!!!

handy13

Mar, 26/05/2015 - 09:35

..c'è sempre stata questa clausola,...l'Europa parla SOLO di PROFUGHI dalle guerre,....x GLI ALTRI immigrati l'Italia può respingerli, rimpatriarli, o qualsiasi altra cosa che si inventi x far finire questa invasione,...quindi BASTA piangere che l'Europa ci deve aiutare,...AGIAMO NOI.!!!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 26/05/2015 - 09:38

E l'Italia rimane col cerino acceso. Ennesima fregatura UE nei confronti dell'Italia.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mar, 26/05/2015 - 09:39

ha raggione Bruxelles...it's a our baby" non avere la capacita'di controllare e fermare. Si e'capito subito quando le nostre TV, mentre sorrevano le immagini dei clandestini..neri neri come carbone....parlavano dei profughi siriani, che bisogna accogliere anche perche' il bordello/macello siriano l'abbiamo voluto noi guidati dall'America.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/05/2015 - 09:48

Ricordatevi sempre che questo risultato è stato voluto e "fiancheggiato" da partiti politici,VOTATI dalla stragrande maggioranza degli italiani!!!!

Vigar

Mar, 26/05/2015 - 09:49

Questa è l'Europa. Alla faccia di quei poveri illusi che ci hanno creduto e, ancor peggio, che ancora ci credono. Poveri fessi!

umbro80

Mar, 26/05/2015 - 09:58

Rimpatriare i non aventi diritto. E' difficile?

Ritratto di ..conteZorro.

..conteZorro.

Mar, 26/05/2015 - 10:00

all'ennesimo SGOVERNO FANTOCCIO piazzato li dai NEUROMASSONI con la complicità dei PIDUISTI non resta che esclamare OBBEDISCO!

honhil

Mar, 26/05/2015 - 10:01

Nero su bianco quando sta accadendo era stato già scritto da chi guardava al problema, senza essere infagottato nell’ideologia di chi questa invasione ha fortemente voluto. Ed ora l’Italia si trova messa in croce. Avranno voglia gli incapaci ad urlare. Avranno voglia le Istituzioni a perorare cause perse. Avranno voglia le tonache a ammannire i soliti discorsetti privi di buonsenso. Con i vari appelli ci potranno incartare soltanto le loro incapacità. La loro miopia. E l’Italia? Povera Italia, è stata messa in croce. Ma che doveva finire così l’uomo della strada già questo lo sapeva. Da tempo. Adesso, Mattarella, Renzi, Alfano e il duo giocondo Grasso e Boldrini, convinti com’erano che, chiudendo tutt’e due gli occhi, li si potesse scaricare a sacco d’ossa verso altri lidi, devono rendere conto e ragione agli italiani della loro inadeguatezza nel gestire quet’immane tragedia.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 26/05/2015 - 10:07

Gentilisignori e lettori, Perchè dobbiamo preocuparci troppo ??? L`unica cosa da fare, è quella di spedire questi Migrati a Brussel !!! Il parlamento Europeo si trova in Belgio, perciò la patata bollente se la devono spellare loro, non l`Italia. Dovessero esserci problemi, che Brussel li spedisca nei paesi che li hanno COLONIZZATI,SCHIAVIZZATI e SFRUTTATI!!!

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 26/05/2015 - 10:08

eppure sono queste le risorse del futuro!! ma ieri Renzi in TV ha cominciato a parlare di un progetto nuovo per risolvere la situazione ingestibile utilizzata dalla LEGA e su cui rischia di fallire l' azione del Governo. Io non esito a chiamare questo piano NEOCOLONIALISMO, perché qui si tratta di "andare là" a sollevare le sorti di queste moltitudini di diseredati che non sanno trovare soluzione ai propri problemi di sottosviluppo e su cui lucra consensi anche l' ISLAM della JIAD che predica l' odio contro l' occidente ricco e rammollito. Altra soluzione non la vedo! Ma il nodo resta la politica USA che non si assoggetterà a divenire spettartrice del proprio (ineluttabile) declino e cercherà in ogni modo di "buttarla i guerra" come sempre hanno fatto, fedeli al principio del "divide et impera"

Aleramo

Mar, 26/05/2015 - 10:10

Hanno ragione, i clandestini devono essere fermati e riportati da dove vengono. Siamo solo noi italiani così tanto co...oni da andarceli a prendere a domicilio a casa loro. Per quale motivo il resto del mondo dovrebbe assumersi le conseguenze della nostra imbec....tà?

GVO

Mar, 26/05/2015 - 10:15

ma mandateli tutti da Papa Francesco lui legge la Repubblics e sarà contento, anzi potrebbe trasformare San Pietro in una bella maschea e invitare la Boldrini, ma solo con il burka!!!!!!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 26/05/2015 - 10:21

Gli altri si riportano sulle coste dell'Africa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/05/2015 - 10:29

E noi stiamo ancora a discettare di un ipotetico partito che raduni tutti i moderati. Dovremmo ,invece, prendere esempio da Ungheria e Polonia i cui governi si fanno sberleffi del terrorirmo ideologico tendente a rappresentarli come fascisti. E fanno, in realtà, solo che gli interessi dei loro cittadini. Lasciando ad altri babbei politicamente corretti le fregole del meticciato.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 26/05/2015 - 10:30

Penso che tutti voi in casa abbiate uno sgabuzziono, oppure un localino, uno spazio dove stipate le cose che non volete vedere o che non volete in giro per casa no? Ecco, questa è l'Italia a livello europeo; lo sgabuzzino d'Europa. Ma agli italiani va bene così, quindi...

momomomo

Mar, 26/05/2015 - 10:30

Con tutto il rispetto ma, sembra, siano gli unici a scappare da conflitti armati e poter aspirare allo statuto di rifugiati di guerra. Il resto, rimarranno sicuramente dei immigrati clandestini. Quando spalanchi le frontiere a tutti e quanti, in barba ai più elementari principi di legalità, economia, sicurezza, fregandotene semplicemente delle conseguenze delle tue decisioni in materia immigrazione, allora non ti devi meravigliare se gli altri, difendendo i propri interessi nazionali, se ne fregano dei tuoi interessi nazionali.....

rampy

Mar, 26/05/2015 - 10:34

Per fermare i flussi basta prendere esempio da Arabia Saudita e C. - Applicare per qualche anno gli stessi metodi. Servirebbe per far pulizia anche da noi.

buri

Mar, 26/05/2015 - 10:37

npn è una novità, da Brixelles ginora abbiamo preso solo fregature, a sua tempo Berlusconi disse, riferendosi alla Germania, o fuori loro o fuori noi, con il risultato è stato fatto fuori con la complicità dei golpisti nostrani, partendo dal pià alto livello in giù

MLADIC

Mar, 26/05/2015 - 10:49

Il circo Italia continua con il suo spettacolo che fa ridere il mondo intero. Grazie PDioti e seguaci di Alf-Ano

jeanlage

Mar, 26/05/2015 - 10:51

Ho una proposta che, essendo ragionevole, non sarà presa in considerazione: rendiamo loro la vita più scomoda possibile. Magari se ne andranno da soli. Del resto, è tutt'altro che scontato che l'Europa resista ancora un paio d'anni. E' il caso che ci muoviamo da soli.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 26/05/2015 - 10:52

cosa logica in un Paese normale, quello che qui in Italia non si vuol capire è che l'Europa ce lo sta dicendo in ogni modo, " smettetela di far entrare chiunque perchè noi non li prendiamo e quelli che ci obbligano a prendere, li prendiamo quando e come diciamo noi! "

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mar, 26/05/2015 - 10:57

Mi domando cosa ci stiamo ancora fare dentro questa cosiddetta Unione Europea che non fa altro che imporci condizioni inaccettabili. Hanno oltretutto ridotto l'Italia in una discarica di migranti che nessun altro paese vuole avere. Purtroppo non abbiamo da anni avuto un Governo in grado di dire a Bruxelles e alla Germania in particolare che troppo è troppo , adesso basta. Abbiamo bisogno di un Governo tipo quello del Regno Unito, un leader come David Cameron e parlamentari dignitosi e decenti.

Rossana Rossi

Mar, 26/05/2015 - 10:57

Questo è il risultato di una non politica perpetrata da ben 3 governi abusivi e incapaci e da una europa che visto il nostro contare come il due di picche ci prende per i fondelli come e quando vuole. La colpa è solo nostra che abbiamo tollerato e continuiamo a tollerare questi abusi solo brontolando. Fin che non ci decidiamo a fare una bella marcia su Roma mettendo mano ai forconi saremo sempre lo zimbello di tutti. Che furbi......

cgf

Mar, 26/05/2015 - 11:00

ed i razzisti a questo punto saremmo noi? beh.. col beneplacido di Bruxelles tutti coloro che non sono eritrei e/o siriani NON sono profughi, quindi DEBBONO ESSERE RESPINTI? sembra di si.

roberto.morici

Mar, 26/05/2015 - 11:01

'azzo, ch'hanno fregato 'n'altra volta!

elgar

Mar, 26/05/2015 - 11:03

L'Europa senza volere ha dimostrato di essere razzista. Razzista selettiva. Eritrei e siriani sì, gli altri no. E si ci comportassimo ala stessa maniera? Non potrebbero dire niente.

swiller

Mar, 26/05/2015 - 11:04

Governo somaro e incompetente, siamo governati da emeriti imbecilli.

little hawks

Mar, 26/05/2015 - 11:07

I Centri di Accoglienza vanno fatti subito, subitissimo, in Africa, anche a costo di andarci con le armi, per fermare l'invasione islamica. Tutti i maomettani presenti in Italia vanno portati in questi Centri, anche i cittadini italiani che, in quanto incapaci di accettare i valori fondanti della nostra società, in primis la nostra Costituzione, devono perdere i diritti civili (anche Chauki!).

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 26/05/2015 - 11:08

Penso che la foto messa in testa all'articolo sia quanto di più limpido e rappresentativo possa esserci per descrivere l'Italia che questa politica sta creando. Orde di invasori, che non scappano da nessuna guerra, che l'Europa stessa per questo motivo non riconosce come profughi (e quindi non vuole!!!), con i loro piedacci luridi al sole, ad oziare serviti e riveriti dagli italiani (in tuta protettiva e maschera NBC perchè non si sa mai). La cosa più triste è che in questi giorni ricorra il centenario della Prima Grande Guerra, che ha visto l'Italia protagonista con un immenso tributo di sangue in nome della libertà. Cento anni sono passati, nulla è rimasto di quegli ideali...

GiulioP

Mar, 26/05/2015 - 11:11

Ma di cosa ci stupiamo? Qui in Italia ne abbiamo tanti di burocrati ... e dovremmo essere abituati alle loro fregature ... o pensavamo che quelli europei fossero diversi? Il governo italiano pretende di fare il "buono" accogliendo tutti e poi di far pesare questo buonismo su altri ... non si fa la carità con i soldi altrui. Quindi, non ci resta che stare sereni e goderci i nostri "buoni" governanti.

marinaio

Mar, 26/05/2015 - 11:16

Venghino siori, venghino! Avanti c'è posto!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/05/2015 - 11:18

Nessuno in pratica, a parte noi, è interessato a trasformare la propria nazione in un suk. Il messaggio, neppure poi tanto criptico, è dunque: "Continuate pure a raccattare rumenta(o, se preferite, monnezza) ai quattro angoli della terra, ma non obbligate gli altri a seguirvi in queste demenziali ed autolesionistiche libidini d'immeticciamento".

pavone

Mar, 26/05/2015 - 11:20

è giusto che sia cosi', l'U.E. fa i propri interessi, a noi la soluzione di una situazione che fondamentalmente ci siamo cercati

moshe

Mar, 26/05/2015 - 11:22

Arrivati a questo punto, i deficienti che abbiamo al governo se ne devono andare per incapcità conclamata!!!!! Siamo nelle mani di un governo incapace e dannoso, che sta portando l'Italia alla rovina completa.

igiulp

Mar, 26/05/2015 - 11:23

Uei, ragazzi !!! CE LO DICE L'EUROPA, CE LO DICE L'EUROPA, CE LO DICE L'EUROPA........... ALL'INFINITO.

lento

Mar, 26/05/2015 - 11:24

Perdono solo tempo . Quello che decidono non serve a niente.Questi verranno a milioni, e le chiacchiere se le porta il vento...Ci vorrebbe la mano e il pugno fermo x fermarli.Dove si trova uno cosi ? In giro ci sono solo checche...

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 26/05/2015 - 11:25

spero ne arrivino a miliardi così poi quando vivremo in un paese totalmente allo sbando di delinquenza, stupri, rapine, assalti a negozi e appartamenti, spaccio, abusivismo ecc... forse capirete e forse vi passerà la voglia di pagare solo voi italiani le tasse....

Lucky52

Mar, 26/05/2015 - 11:28

Solo dei cretini come quelli di sinistra non hanno ancora capito che da anni a questa parte l'Europa ci sta dicendo in tutte le lingue del mondo che tutta sta gente, spesso gentaglia scappata dalle galere patrie e non dalla guerra, ce la dobbiamo tenere noi coi relativi problemi economici,sanitari e di estrema sicurezza. Grazie PD, grazie NCD e SEL di avere distrutto la ns. nazione; chissà quanti martiri si stanno rigirando nelle tombe per essere morti per la libertà di una nazione ora invasa senza colpo ferire dai peggiori nemici possibili.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 26/05/2015 - 11:29

bruxelles ci prende per il C , ma che dire di tutti quei farisei delle onlus che lucrano sui clandestini? questo e' un mungi mungi generale.

moshe

Mar, 26/05/2015 - 11:31

Usciamo da questa ue, ci porta solo miseria e disgrazia!

gigetto50

Mar, 26/05/2015 - 11:32

.....ma che novita'....era prevedibile....ora vedremo le reazioni dei cattocomunisti al governo e dei loro sostenitori sempre cattomunisi, clero incluso.. e di quel Michele Karaboue che qualche sera fa, diceva a Del Debbio: ecco....adesso che il problema é risolto prendendo 28.mila richiedenti asilo, non ne parleremo piu' di questo problema (immigrazione) nella sua trasmissione..! Certo, non solo lui...anche la strillona di NCD, la Gastaldini...etc..etc...

roberto.morici

Mar, 26/05/2015 - 11:35

L'Europa ha deciso. Rassegnamoci, tocca a noi. M...tacci loro!

Duka

Mar, 26/05/2015 - 11:39

NON SI CHIAMA U N I O N E quando si gioca al più FURBO. Ne abbiamo già uno al governo nazionale che gioca a fare il bullo ci basta e avanza-

agosvac

Mar, 26/05/2015 - 11:56

L'UE non funziona, non ha mai funzionato e non funzionerà mai. Questo ormai è chiaro per tutte le persone mediamente intelligenti, purtroppo non lo capiscono i nostri governanti che, evidentemente, hanno capacità intellettive subnormali!!! La cosa strana è che non essendo un'unione politica ma solo economica, qualsiasi Stato dovrebbe essere libero di fare le proprie scelte, cosa che fanno tutti tranne l'Italia. L'immigrazione clandestina, per esempio, è un problema che sta portando l'Italia alla rovina economica, ma l'UE se ne frega. Ed allora non si capisce perché l'Italia non agisca nel modo giusto: bloccare tutti i clandestini e non farli sbarcare!!! Oppure farli sbarcare ed accompagnarli alle frontiere con i carabinieri o con l'esercito per farli andare dove questi clandestini vogliono realmente andare.

MEFEL68

Mar, 26/05/2015 - 12:04

Ricordate? "Gli immigrati sono una risorsa perchè fanno lavori che gli italiani non vogliono fare". "Gli immigrati sono di transito perchè vogliono andare in Europa". "E' l'Europa che ci impone di accogliere gli immigrati". Queste bugie vanno avanti da circa 20 anni. Ora sfruttano una guerra per dire che sono tutti profughi, indipendentemente dalla loro provenienza. Ora sta cadendo anche la bugia dell'Europa che neanche tanto diplomaticamente, si defila e ci lascia la patata bollente. A proposito, le patate sono comuni in Germania.

MEFEL68

Mar, 26/05/2015 - 12:08

Siamo sicuri che questi profughi accetteranno di farsi trasferire sapendo che i paesi che l'accoglieranno non faranno come l'Italia che li ospita in alberghi e gli passa la "paghetta"? Non credo.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 26/05/2015 - 12:09

Ieri sera da Del Debbio una signora siciliana diceva orgogliosa di vivere con una figliola di 12 anni e di essersi portata in casa sua un bel negrone ... non si e' capito se il marito era d'accordo , non si e' capito se l'afro-maomettano lo mantiene a spese sue o percepisce i famosi 35 euro , perché in questo caso non si tratta di accoglienza ma di business , comunque cosi si fa' , verificare le liste degli iscritti PD e spalmare i migranti a casa loro volente o nolente.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/05/2015 - 12:10

Sta volta mi tocca essere d'accordo con l'UE. Ho chiesto varie volte ai buonisti in questa rubrica che mi citino un solo paese dei 19 che compongono l'Africa Occidentale dove ci siano in corso guerre civili et similia e per quale motivo tutti questi che "scappano" da quelle parti non hanno fatto richiesta d'asilo ad una qualsiasi ambasciata UE, USA, PRC, ETC. – La risposta è : perché tutte le domande sarebbero state respinte in quanto non giustificate. – Detto un tanto, si fa tanto bla-blà se/come organizzare un centro di coordinamento/accoglienza in Libia a causa delle note difficoltà (create da chi sappiamo). In Africa, in ogni singolo paese, oltre alle ambasciate esistono anche costose rappresentanze UE. Orbene, se noi siamo tanto imbranati/incapaci per cui necessita implicare i burocrati dell'UE, che si organizzino per gestire loro un centro richieste d'asilo in ogni paese. Chi arriva in Italia o altrove senza documenti UE, viene rispedito a casa (a spese UE).

fedeverità

Mar, 26/05/2015 - 12:10

L'Europa non esiste più!! Se mai è esistita!!

gigetto50

Mar, 26/05/2015 - 12:17

...che strano...la stessa notizia é riportata anche dal Corriere mentre niente su Repubblica...eppure tutti e due di sinistra... Si vede che il secondo ha avuto l'input di tacere, dal Papa...

Pelican 49

Mar, 26/05/2015 - 12:36

Un altro successo del duo comico Mogherini-Renzi ....un Alto Rappresentante (sic!) ed un Piccolo Pagliaccio Toscano! Se avessimo avuto ancora Totò e Peppino saremmo stati difesi meglio ....

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/05/2015 - 12:38

E' tutto coerente, tutto. Hanno distrutto l'identità nazionale (sotto i colpi della subcultura di massa globalizzata), ora l'identità etnica. Domani quella sessuale. L'uomo che vogliono (è un vecchio pallino illuminista) è senza cultura, senza radici, senza razza, senza storia, senza sesso. E' fluido, manipolabile, guidato da pulsioni, non valori né principi. E' un annientamento della personalità umana che supera i tentativi di Mao o Stalin.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 26/05/2015 - 12:39

Avanti con l'annientamento etnico dell'Italia

Pelican 49

Mar, 26/05/2015 - 12:40

Le Coop si stanno fregando le mani ....rimarranno tutti da noi ed il business è assicurato! Oramai i migranti, gli straccioni, neri, bianchi, gialli vengono tutti da noi ....hanno il Papa che, informato ogni giorno da Repubblica, li difende e li acclama ....ma a spese dell'Italia , non del Vaticano.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 26/05/2015 - 12:43

Fino a quando vi saranno gli indegni al governo non finirà l'esodo africano. Le onlus, ed associazioni 'SI-Profit-' vanno foraggiate; il Papa va ascoltato, quindi...tutti i clandestini alla mensa( e non solo) Italia, con buona pace dei cittadini.

VermeSantoro

Mar, 26/05/2015 - 12:52

Non avevo dubbi, figuratevi se questi sono tanto sxxxxxi da prendersi folle di immigrati, gli unici veri sxxxxxi in Europa siamo noi e guai a chi vuole detronizzarci.

Marcello.Oltolina

Mar, 26/05/2015 - 12:59

Sanno bene anche a Bruxelles che l'Italia è rappresentata da idioti incapaci di prendere decisioni autonome, per questo decidono al posto nostro e ci penalizzano. I nostri rappresentanti vanno bene per tagliare nastri e depositare corone di fiori.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 26/05/2015 - 13:02

Titolo del Corrierone: " Colpo all'Italia". Si è autorizzati a definire "colpo" un'azione inaspettata e proditoria. Nel caso specifico si può solo parlare di legittima difesa nei confronti di comportamenti irresponsabili, presi in totale autonomia da un governo che ha messo, senza previa consultazione, l'Europa di fronte al fatto compiuto.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 26/05/2015 - 13:04

e te pareva...non avevo dubbi...

corto lirazza

Mar, 26/05/2015 - 13:04

Trasferibili solo eritrei e siriani solo se biondi, con occhi azzurri, e già iscritti al PD

Ritratto di Zohan

Zohan

Mar, 26/05/2015 - 13:09

ma i rifugiati dalle guerre ... finita la guerra nel loro paese perchè non se ne tornano a casa loro a ricostruirsi una patria ? C'è la guella in Bagladesh, Filippine, Cina, India, Maghreb in genere ?

Ritratto di Mario96

Mario96

Mar, 26/05/2015 - 13:10

Potremmo cercare l'appoggio dell'Ungheria inserendo nelle quote i Rom. Peraltro loro sarebbero contenti del welfare nordico.

steacanessa

Mar, 26/05/2015 - 13:16

Soltanto i belinoi trincatrici potevano pensare che finisse diversamente. Dal primo giorno ho scritto che ce lì cuccheremo tutti noi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 26/05/2015 - 13:37

@MEFEL68:...concordo!...Ricordiamoci SEMPRE,che quanto si verifica è possibile,perchè la stragrande maggioranza degli italiani,ha votato,vota e voterà, partiti che vogliono questo!!....Tutto ciò che accade,o non accade in "democrazia" accade o non accade, perchè la stragrande maggioranza,con il voto o il non voto,con la partecipazione,o la non partecipazione,consente per varie ragioni,quello che accade o non accade....

-cavecanem-

Mar, 26/05/2015 - 13:41

Vorrebbero far crederci che la colpa e' solo di Bruxelles, quando invece e' l'inettidudine dei nostri politici, per non parlare di chi ci ha ricavato un guadagno sui clandestini. L'Italia e' al collasso e il marciume di tutti i tipi e di tutte le nazionalita' entra senza nessun impedimento.

ORCHIDEABLU

Mar, 26/05/2015 - 13:45

MA QUANTO SIETE BRAVI I RAZZISTI,CHIAMATE ROMA INCAPACE QUANDO SI TRATTA DI ESSERE INCISIVA RIGUARDO PROBLEMATICHE DIFFICILI QUALI APPUNTO L'IMMEGRAZIONE CLANDESTINA,MA NON RICORDATE CHE DA DECENNI SIETE PROPRIO VOI A SFBEFFEGGIARE ROMA IN OGNI SUA AZIONE POLITICA O SOCIALE? RIDEREI SE NON FOSSE COSI' SERIA LA FACCENDA.BUFFONI.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 26/05/2015 - 14:00

Quanto sono buoni ì nostri "amici"! Soprattutto mostrano di consideraci tutti cretini. O forse sono influenzati dalle "performances" europee di Renzi?

michetta

Mar, 26/05/2015 - 14:00

I BUFFONI, che circolano in questo forum, NON SONO DEGNI DI ALCUNA FIDUCIA E CONSIDERAZIONE! Noi, dobbiamo conoscere solamente i risultati che provocheremmo non andando a votare! DOBBIAMO ANDARCI! ECCOME! I sinistri devono sparire! L'Europa cosiddetta Unita, deve scomparire! Gli invasori di tutti i tipi e colore, DEVONO USCIRE DALL'ITALIA! GO SALVINI, GO !!!!

Settimio.De.Lillo

Mar, 26/05/2015 - 14:06

Ci avrei giurato; con quei MAMMALUKKI che si SGOVERNANO cosa potevamo aspettarci? Quindi prepariamoci al peggio accogliendo tutti, compreso la feccia del mondo. L'unica nostra speranza potrebbe essere il ritorno alle urne, ma i nostri SOLLEONi non mollano la preda sapendo che questa potrebbe essere l'ultima occasione a loro propizia. Komplimenti al DUO alfino & renzino.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 26/05/2015 - 14:27

Bruxelless ha ragione, non risulta che in Africa del Sud o del nord ci siano delle guerre. Ripeto per la millionesima volta, avendo ascoltato conferenze di Presidenti Africani i quali hanno detto che l'Africa è RICCA e non c'è alcun bisogno di EMIGRARE e che emigrano. è solo perchè vogliono vivere all'OCCIDENTALE.

momomomo

Mar, 26/05/2015 - 14:35

..."... Bruxelles ci frega ..."... No, no, no, non è Bruxelles che ci frega, sono i nostri politici, da veri incoscienti e dilettanti, che ci hanno fregato! E fosse per la prima e l'unica volta che lo fanno......................

mariolino50

Mar, 26/05/2015 - 14:51

Ausonio Un altro che rifiuta l'illuminismo, invece era meglio l'ancien regime, quello dello stato sono io, dove regnava la libertà e l'autodeterminazione, e i servi della gleba anche, se ci mettiamo anche il papa re, torquemada e company, davvero un bel mondo.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mar, 26/05/2015 - 15:22

Benissimo....se questo è quanto ha sentenziato "Mamma Europa" si caricano TUTTI i non aventi diritto ed i vari clandestini + o - "annoiati perché non hanno nulla da fare" sui barconi e li si riporta da dove sono partiti.....e come sbarcano i barconi vanno distrutti - E se qualcuno varca le NOSTRE acque territoriali, CASA NOSTRA, senza invito gli si fa invertire la rotta; dopo il 3 o 4 capiranno che il vento è cambiato e non c'è + trippa x nessuno

elpaso21

Mar, 26/05/2015 - 15:31

Hanno ragione nel farsi "i fatti loro", però anche noi dobbiamo saper fare i nostri. In ogni caso gli accordi mediante compromessi al ribasso sono da respingere in toto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/05/2015 - 17:18

Meno male che l'interessamento dell'alta rappresentante ,ci ha fatto "togliere" quote di Siriani ed Eritrei, perchè il 95% di quelli che continuiamo ad OSTINARCI ad andare a recuperare, coinvolgendo ora anche (grazie all'alta rappresentante le navi degli altri paesi) sono tutti SIRIANI ed ERITREI!!!LOL LOL Gli altri invece (qualche milionata) che sono Senegalesi,Nigeriani,Ivoriani,Marocchini,Ghanesi,ecc ce li possiamo tenere TUTTI NOI CHE FORTUNA!!!!LOL LOL Questi sono i "GRANDI" risultati ottenuti in Europa dall'alto rappresentante ITALIANO!!!! Pagate Italiani pagate perche con questi S/governanti che avete il CONTO potra solo continuare ad AUMENTARE. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 26/05/2015 - 17:32

4 giorni fa, qui dove vivo,sono entrati clandestinamente (senza documenti) dalla frontiera Sud,8 CUBANI. Sapete cosa hanno fatto, hanno fermato il bus sul quale avevano preso posto pagando il biglietto, li hanno tirati giu e "accompagnati" (nel cassonetto di un PIK UP) all'ambasciata Cubana, dicendo loro PROVVEDETE VOI A RISPEDIRLI A CUBA!!!CAPITO perche sono venuto a vivere in questo paese!!!! Saludos dal Nicaragua dal Leghista Monzese

opinione-critica

Gio, 28/05/2015 - 21:50

Giusto così. I delinquenti devono restare in Italia. L'Italia ha già esperienza nella lotta alla criminalità organizzata, hahahhahah....

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 10/06/2015 - 09:47

Bruxelles non frega un bel niente e nessuno. Si possono distribuire solo eritrei e siriani, come se fossero quote rosa o quote latte? Bene! Mandiamo indietro tutti gli altri e facciamo venire solo loro. Sommergiamo l'Europa di eritrei e siriani. Cosa ci vuole eheheheheheheheheheh?