Scontro Boschi-Salvini. Ora Renzi corre ai ripari

Il premier Renzi: basta, non si va più da Floris, Gruber e Formigli

Il confronto televisivo tra Maria Elena Boschi e Matteo Salvini ha fatto fare il boom di ascolti a La7. Infatti, la trasmissione Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha registrato l'8,3% di share, pari a 2 milioni e 86mila spettatori superando addirittura Maurizio Crozza e il Tg2.

Di questo si è accorto anche il deputato del Pd e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. Che ha tuonato contro la Rai: "Record ascolti La7 Boschi a confronto con Salvini: ennesima occasione persa da Rai. Informazione anima servizio pubblico, ma non per questi vertici".

Sul confronto in sé e su chi dei due protagonisti abbia primeggiato ci sono divergenze di opinioni. C'è chi sostiene che la comunicazione pacata e il sorriso della Boschi abbiano avuto la meglio e chi invece pensa che il leader della Lega Nord abbia stanato il ministro su temi come Banca Etruria.

Al netto delle considerazioni però, Salvini è tornato alla carica scrivendo su Twitter: "Più Renzi e Boschi si fanno vedere in tv, più il NO cresce nei sondaggi! Non molliamo". Invece, secondo le ricostruzioni di alcuni quotidiani, pare che lo stesso ministro Boschi non sia rimasta contenta della propria performance televisiva, mentre il Fatto quotidiano scrive che Renzi avrebbe imposto il suo diktat: basta non si va più da Floris, Formigli e Gruber.

Commenti

Libero1

Sab, 08/10/2016 - 15:56

Dopo la figuraccia rimediata dalla spavalda figlia dell'imbrogione banchiere che ha lasciato migliaia di italiani sul lastrico,il raccontaballe di rignano ricorre ai ripari. Per evitare la sua cricca faccia ancora figuracce di m....devono andare solo nei programmi rai.

amedeov

Sab, 08/10/2016 - 16:04

E' vero che Salvini,a volte, è andato fuori tema,ma ha detto cose vere che tutti gli italiani pensano ma non dicono

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 08/10/2016 - 16:18

La RADIOCOMANDATA da Frottolo, mi sembrava tanto quell'Ambra radiocomanadata da Boncompagni!!!!lol lol. #RENZIACASACOLNO!!!AMEN.

vince50_19

Sab, 08/10/2016 - 16:26

Che problema c'è? La Rai ve la siete presa senza problemi: fate pure, no? Magari con clichet preconfezionato, poter scegliere i "contendenti" ed evitare chi fa domande imbarazzanti anche se a volte si va fuori tema. Sarebbe stato molto più interessante assistere ad un incontro tra la Boschi, titolare della riforma, e Zagrebelski.. Neanche Matteo da Rignano ha dato una spiegazione adeguata. Cioè non ha proprio risposto..

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 08/10/2016 - 16:34

Grazie Salvini per averci spiegato la tua boria e la tua inutilità.

m.nanni

Sab, 08/10/2016 - 16:35

arroganti e protetti ieri sera Salvini va al confronto con Maria Elena Boschi e contro di lui si trova anche la Gruber. Parisi va a Porta Porta alla disfida con la Boschi e si trova a mettergli il bastone tra le ruote Vespuccio. a distrarlo, a interromperlo, a correggerlo, ad integrare viscidamente

magnum357

Sab, 08/10/2016 - 16:52

Ahhhhhahhhhhahhhhahhhh, si stanno cagando sotto !!!!!!!!!!! Dopo aver derubato i risparmiatori, quali frottole dovremmo sentire da queste sciocche e arroganti ministre coi soldi altrui in tema di diritto costituzionale ?

baio57

Sab, 08/10/2016 - 16:55

@ victor-SS e @ tutti i cocomeriotas : MA L'AVETE VISTO IL DIBATTITO ??????????????????????????????????????????????????????????

ilbarzo

Sab, 08/10/2016 - 17:22

Renzi e la Boschi iniziano a farsela sotto.I sondaggi pare non siano di loro gradimento.Vedremo se anche la Boschi come pure Renzi ,qualora dovessero perdere il referendum, avranno il coraggio di lasciare la poliitica,come annunciato.

Tuvok

Sab, 08/10/2016 - 17:24

Ho buttato via la TV più di 10 anni fa, ma ho visto il dibattito su youtube. Bravo Salvini, la Boschi sembrava, come dicono gli Inglesi, una CHATTING BOX, scatola parlante.

ilbarzo

Sab, 08/10/2016 - 17:26

Renzi,tu non devi andare ne da Floris ne da Gruber ne da Formigli.Tu te ne devi andare a casa.Il popolo non ti ha mai eletto,forse non l'hai ancora capito!O devo farti un disegnino?

Abraracourcix

Sab, 08/10/2016 - 17:43

Ok. Ma Salvini, in sostanza, cosa ha detto?

Abraracourcix

Sab, 08/10/2016 - 17:45

@ baio57 I sì stanno salendo nei sondaggi. Sarà forse grazie a Salvini?

conviene

Sab, 08/10/2016 - 17:53

Perché dovrebbe correre ai ripari Renzi. La boschi ha stravinto 11 a 0. Salvini senza argomenti e surclassato dalle argomentazioni e dalla prontezza della Boschi. Salvini voleva parlare di tutt'altro e anche sul resto la boschi gli ha dato la paga. Come sulle banche. il bue non può dire cornuto all'asino. Come sulla nominata, dimenticando che a parte l'elezione della Boschi a deputata, i ministri si nominano, non si eleggono. Faccia un corso il felpato, ma dubito che comprenda. I suoi 12 anni all'università la dicono lunga, sul personaggio. Sul no al referendum, non un solo argomento solido. IL no è stato esclusivamente motivato dal mandare a casa Renzi. Ora capisco perché si agita sul quesito. Non è in grado di capirlo poverino ed allora vota su altro. Penoso

Cheyenne

Sab, 08/10/2016 - 17:59

w la nuova democrazia del clown di rignano e della sua bella

baio57

Sab, 08/10/2016 - 18:08

Abracadabra credi ancora ai sondaggi ? A proposito l'hai visto il programma ?

Miraldo

Sab, 08/10/2016 - 18:57

La Boschi è stata semplicemente asfaltata da Salvini....... i comunisti non passeranno.............

Marcolux

Sab, 08/10/2016 - 23:29

Solo da mamma Rai, addomesticata e sottomessa al ducetto, Vespone compreso, che sta sempre dalla parte di chi detiene il potere. Vi ricordate le leccate a Berlusconi? Erano pari a quelle per Renzi, e pari a colui che verrà dopo. Rai da voltastomaco!

Bisekur1960

Sab, 08/10/2016 - 23:37

Conviene 17,53 !!! forse avrà le sue ragioni per non apprezzare Salvini che comunque a mio parere non è inferiore alla media dei politici che ci rappresentano ma sostenere che la Boschi ha dato la paga anche sulle banche .. Questa proprio non gliela concedo. Lo vada a dire a quelli che da banca Etruria e con la complicità del papà della boschi sono stati messi a "cartoni" e non recupereranno neanche un centesimo di euro. Provi a spiegarlo a loro che la boschi non è stata nominata ma eletta!! Secondo lei con quale criterio occupa la poltrona ..per capacità o perché fa parte di una combriccola governata da poteri forti come ad esempio le banche?

Fredryk

Dom, 09/10/2016 - 00:11

Mi dispiace ho potuto vedere lo scontro solo per pochi minuti spero solo che Salvini abbia distrutto la volpe dell'Etruria . Trema rignanese trema

timoty martin

Dom, 09/10/2016 - 00:12

Ha retto la Boschi ma più concreto e coerente Salvini. Salvini è più in sintonia con quanto pensano e sperano gli Italiani. Solo per la faccia tosta della Boschi che, dopo le avventure bancarie del padre, NON si è dimessa, votiamo NO. Sandaloso: la pubblicità RAI per informare sulle modalità di voto, è tendenziosa, non equa.

semprecontrario

Dom, 09/10/2016 - 09:01

Salvino fuori le righe? no è quello che pensano 3/4 degli Italiani

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 09/10/2016 - 09:19

DETTA FUORI DEI DENTI, SALVINI HA SAPUTO AFFRONTARE E OSCURARE CON BRAVURA L’OBSOLESCÈNZA DI VECCHIO MODELLO SINISTROIDE DELLA DIVINA ELENA, LA PATRONA DI BANCA ETRURIA.

tRHC

Dom, 09/10/2016 - 09:25

conviene:quale sarebbero le argomentazioni valide della tua logorroica che parla sempre in apnea senza dire un'accidente??? Etruria show,parla senza pensare,giusto per riempire il suo spazio che vede sempre piu' ristretto..11 a 0??? Dove hai visto il dibattito nella sede insieme ai compagni?Puo' solo ringraziare che Salvini non spara sulla Crocerossa!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 09/10/2016 - 09:55

Indipendentemente dalle intenzioni di voto, una Boschi scatenata che ha zittito Salvini in più di una occasione. La gatta morta era inferocita

Iacobellig

Dom, 09/10/2016 - 09:56

UNO SCHIFO VEDERE UNA DONNA DI GOVERNO PERDERE L'EQUILIBRIO E FARE EMERGERE INVECE IL SUO VERO LATO CAFONEGNO PRIVO DI CLASSE. ANTONIO RICCI AVREBBE PERPLESSITÀ PER ASSUMERE LA BOSCHI COME VELINA.

Ritratto di .ginaDafrascati.

.ginaDafrascati.

Dom, 09/10/2016 - 10:10

scontro salvino bosca, scontro tra titani

Giulio42

Dom, 09/10/2016 - 10:25

Continuare con gli inviti al confronto televisivo con i vari esponenti del SI, il loro eventuale rifiuto reso pubblico, sarà una prova in più che hanno la coda di paglia.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 09/10/2016 - 10:26

conviene,si contenga se no deborda dal tena e quelli intorno, cominciano ad avere allucinazioni,subendo i suoi effluvi veleniferi!

INGVDI

Dom, 09/10/2016 - 10:26

Comunicazione pacata della Boschi? Chi afferma ciò non ha visto la trasmissione. Sembrava invasata nel generare parole senza pause di riflessione, sicuramente memorizzate alla perfezione, come quando ripeti a memoria quello che il docente vuole sentirti dire e ti premia con il 30.

unosolo

Dom, 09/10/2016 - 10:29

con quel decreto che di fatto ha salvato i patrimoni familiari e delle banche ancora parliamo dei due che controllano tutto il governo e che devono far passare la modifica alla Costituzione per riconoscenza della carica ricevuta , un baratto prima e continui baratti da tre anni con questo pseudo governo mai eletto dai cittadini.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 09/10/2016 - 10:44

L'etrusca ha portato solidi ed inoppugnabili argomenti a favore del sì. Cito a memoria: "I trasporti eccezionali che percorreranno strade attraversando più regioni, non necessiteranno più di un permesso per ogni regione bensì di uno solo." Basterebbe questo per far stravincere il sì.

zucca100

Dom, 09/10/2016 - 10:48

Che meraviglia, leggo opinioni diametralmnete opposte e mi viene il dubbio che molti non l'abbiano neanche visto il dibattito, accecati dall'odio verso Renzi. Chi l'ha visto e ha un minimo di onestà intellettuale deve riconoscere che la boschi era più preparata (e ci mancherebbe, la legge l'ha fatta lei) più grintosa, più motivata di un salvini, mai così moscio, che è' andato spesso fuori tema

mutuo

Dom, 09/10/2016 - 11:12

Riscrivo per la terza volta il commento spero che la censura non lo blocchi ancora. Salvini è un capo Popolo e non uno statista. Lo dico da elettore in più occasioni della Lega. Lo spessore Politico del Lumbard è molto scarso. Nei dibattiti ripete sempre gli stessi concetti fatti di slogan. Forse entusiasmano solo chi non ha in mente quale sia il ruolo di un politico. La politica è un'arte e certamente Salvini non è un artista.

Ritratto di Tutankhamon

Anonimo (non verificato)

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 09/10/2016 - 11:44

@zucca100 Ok sul tuo commento ma mi permetto di correggerti sulla paternità della legge che non è di Boschi, ma dei tecnici che la assistono. Nutro seri dubbi che la dessa possa mettere in croce due articoli di legge ;)

zucca100

Dom, 09/10/2016 - 13:17

Viktor, l'avranno fattta anche i tecnici ma il ministro che li comanda, la riforma, non può non conoscerla. E lei mi smembra una bella secchiona

Fjr

Dom, 09/10/2016 - 14:35

Renzi come Grillo adesso nessuno va più in TV ,prima la storia dello stretto poi le mance per accaparrarsi quanti più voti ,promesse da marinaio 100000 Mila posti roba che anche Silvio impallidisce adesso fa come il grillo parlante a Matte' e deciditi se volevi essere di centrosinistradestraliberaleradicalcattokomunista bastava dirlo

Abraracourcix

Dom, 09/10/2016 - 14:49

@ baio57 Proprio perché ho visto il programma mi domando che cosa Salvini in fondo abbia detto.