"Sei incoerente". "Mi fai schifo". Volano insulti tra Orfini e Grillo

Scintille sulla strada dei ballottaggi. Botte da orbi tra Grillo e Orfini. Frizioni nel centrodestra. Ed è scontro sulle alleanze

Archiviata l'analisi del voto delle elezioni comunali di domenica, lo scontro tra dem e grillini si infuoca in vista dei ballottaggi. Dopo lo scontro di ieri sui dati elettorali, oggi il blog di Beppe Grillo attacca Matteo Orfini. In un post, che mette a confronto le dichiarazioni dei mesi passati e di oggi, il presidente piddì viene ironicamente bollato come "Orfini, detto il coerente".

"Ieri e oggi. Tutto da ridere", si legge sul sito pentastellato. Immediata la replica del diretto interessato, per cui Grillo "fa schifo". "Uno si abitua a tutto: ai troll, alla violenza verbale, alle minacce, agli insulti", scrive Orfini denunciando uno stile di dibattito pubblico degradato. "L'importante è non accettare mai di scendere a questo livello e rispondere col sorriso, anche se non è facile. Certo, a volte davvero si esagera". Il post di Grillo, afferma il presidente dem, è "un classico caso di click baiting: si inventa un titolo 'scandalistico' per fregare i lettori e fargli aprire il link. Di fatto è una piccola truffa. Anche un po' squallida. Grillo oggi lo fa con me, qualche giorno fa aveva fatto di peggio, usando la strage di Capaci. La cosa più triste è che lo fa per soldi - conclude - perché a questo serve il click baiting: più contatti, più pubblicità, più soldi".

I partiti che non hanno piazzato i propri candidati, si interrogano su chi appoggiare nella scelta finale e già fioccano molte schede bianche. È il caso della sinistra di Giorgio Airaudo a Torino, che non si schiera né con Piero Fassino né con Chiara Appendino. Mentre Beatrice Lorenzin, ministro ed esponente di Ncd, nel chiedere un incontro con Roberto Giachetti anticipa: "Come cittadina appoggio Giachetti, non ho dubbi". Il Pd, intanto, è alle prese con una riflessione sulle alleanze e soprattutto a quella parlamentare con Ala guidato da Denis Verdini. Ma le polemiche si allargano al campo del centrodestra, perché Giorgia Meloni tuona contro le parole di Alessandra Mussolini che ha sostenuto che Silvio Berlusconi l'ha candidata al solo scopo di impedire alla leader di Fdi di arrivare al ballottaggio.

Commenti
Ritratto di ..hope..

..hope..

Mer, 08/06/2016 - 15:29

un personaggetto come orfino, quello di gechetto sindaco, che parla di schifo... ma allora è proprio vero che ai pduini oltre che la vergogna manca completamente anche il senso del ridicolo

dijon

Mer, 08/06/2016 - 15:39

Piccola truffa, insomma alla fine Grillo ha postato dei video con parole dette dal caro Orfini mica da altri. Che siano incoerenti è vero, è palese. Basta guardare il video. Insomma ma loro sono capaci di smentire qualsiasi cosa, mamma mia e c'è gente che li vota

Royfree

Mer, 08/06/2016 - 16:36

I PDelinquenti riescono a trasformare il nero con il bianco.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/06/2016 - 17:09

CERTO; CHE SE ORFINI PARLA DI SCHIFO INSULTANDO BEPPE GRILLO! ALLORA LUI NON SÁ CHE AGLI ITALIANI TUTTO IL PDPCI FÁ SCHIFO DA DECENNI!.

conviene

Mer, 08/06/2016 - 17:14

non si ride quando un pagliaccio patentato come grillo prende per il fondo schiena gli elettori sig. ..hope..

Libertà75

Mer, 08/06/2016 - 17:43

In sintesi: ai politici del PD non piace che qualcuno li tratti come loro hanno trattato Berlusconi. Su una cosa ha sicuramente ragione Grillo, nel PD non esiste coerenza (va da se che non esiste neanche morale).

Libertà75

Mer, 08/06/2016 - 17:51

Orfini accusa Grillo di fare politica per fare soldi, ma scusate e il PD con la tratta degli africani? Con le sue coop? Le sue assicurazioni, banche, finanziarie? hahahahaahah ma proprio il bue che dice "cornuto" all'asino

ziobeppe1951

Mer, 08/06/2016 - 19:16

Eh già, perchè i PiDioti non fanno politica per fare soldi?..parole loro, rendono più della droga

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/06/2016 - 20:24

ahahah che co.....ni!!! :-) due teste di c..... perfette!!!!

Cheyenne

Mer, 08/06/2016 - 21:33

fanno schifo tutti e due. ORFINI AL 100% GRILLO AL 90%

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 09/06/2016 - 00:20

E questi due, buoni per risse verbali da bar sport dovrebbero rappresentar(mi)ci? mi potrei anche offendere......

Ritratto di vraie55

vraie55

Gio, 09/06/2016 - 03:24

Il valore del conflitto nella costruzione delle relazioni tra pari ..... s'interrompe solo per l'allontanamento di uno dei due partner (..)