Sondaggi, il centrodestra unito supera il 50%

Secondo le rilevazioni YouTrend-Agi la coalizione conservatrice va oltre la soglia psicologica e si attesta al 50,6%. Pd e M5S sono in difficoltà

Uniti, per la prima volta, oltre il 50%. È questo il dato più interessante che emerge dallo studio di YouTrend e Agi. Il tradizionale report con il quale ogni due settimane YouTrend e Agi fanno il punto sui rapporti tra le forze politiche italiane delinea un centrodestra che vola alto. Per la prima volta l’alleanza tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia sfonda il muro del 50% dei consensi. Il 50,6%, per la precisione.

A trainare la coalizione è, naturalmente, la Lega. Il partito di Matteo Salvini cresce ancora: adesso tocca quota 33,4%. Quasi un punto percentuale in più rispetto alla rilevazione precedente. E segna risultati mirabolanti anche la formazione “patriottica” di Giorgia Meloni che invece aumenta di un punto secco. Performance che vale per il partito il 9,2% dei consensi. Forza Italia resta sostanzialmente stabile rispetto a quindici giorni fa. Al 6,9% del 24 novembre, infatti, fa da contraltare il 6,8% di oggi. Messi in fila i numeri dei tre partiti principali del centrodestra, più quelli delle liste minori collegate, il risultato fa, appunto, 50,6%. Cifra notevole. E un balzo in avanti che supera la soglia psicologica del 50%.

In occasione della nascita del governo Conte bis il centrodestra, come ricorda Libero, valeva il 46,3%. Allora i due blocchi - quello giallorosso e il tridente Lega-FdI-FI - erano pressoché equivalenti. Questo significa che in meno di due mesi il divario si è allargato fino agli attuali sette punti e mezzo. Chiaro il messaggio: più l’esecutivo agisce, più si rende riconoscibile agli elettori, più aumenta il rigetto degli italiani. Ecco perché a Palazzo Chigi, e non solo, sono terrorizzati dalla partita che si sta giocando sull’ex Ilva.

L’alleanza M5S-Pd-LeU-Italia Viva tocca il minimo storico del 43,1%. Difficoltà maggiori le incontrano i pentastellati che rispetto all’ultima rilevazione lasciano sul terreno un ulteriore 1,2%. E ora retrocedono al 17,5%. Cifra critica. Vale la pena ricordare che quando è nato il secondo esecutivo Conte, il M5S aveva parzialmente invertito la rotta, tornando a superare - seppure di poco - il 20%. In pratica in poco più di due mesi, i grillini hanno perso oltre tre punti percentuali. Il Pd scende al 18,7%. Restano al palo anche Italia Viva e LeU. Il partito di Matteo Renzi cresce appena dello 0,1%, toccando quota 4,8%. Mentre LeU si deve accontentare del 2,1%. A conti fatti, e non ci vuole molto a capirlo, se si tornasse al voto oggi il centrodestra sbancherebbe e andrebbe al governo con una maggioranza dei seggi davvero rilevante.

Commenti
Ritratto di babbone

babbone

Dom, 10/11/2019 - 14:14

Come godo.....il popolo ha capito chi sta' dalla sua parte.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 10/11/2019 - 14:20

Per quanto rosei, i sondaggi non contano NULLA. ELEZIONI!!

GeoGio

Dom, 10/11/2019 - 14:32

vuol dire che arriveranno al 60

ginobernard

Dom, 10/11/2019 - 14:42

non basta bisogna arrivare al 65-70% almeno

Divoll

Dom, 10/11/2019 - 14:48

Se lasciamo perdere FI, arriviamo al 60%.

fgerna

Dom, 10/11/2019 - 14:51

I 5 stelle cadenti al 17,5% non ci credo proprio, sono in caduta libera se arriveranno al 8 % sarà un successo. Le società di sondaggi li hanno sempre sopra valutati e la Lega e FDI sempre sottovalutati. Se si andrà a votare secondo me ne vedremo delle belle, la morte dei 5 stelle e un secondo schiaffone sul muso a Renzi

tersicore

Dom, 10/11/2019 - 15:06

Di questo passo è auspicabile che si arrivi al 60%. Non ci sarebbe da stupirsi, perché ormai tutti hanno capito i giochi sporchi del potere sinistro e dei media rossi...E hanno capito che, se non si va subito alle elezioni, l'Italia soccomberà, così come un albero devastato dai parassiti è destinato a morire.

bernardo47

Dom, 10/11/2019 - 15:13

Chiedere ai milioni e milioni che non si esprimono e che saranno decisivi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 10/11/2019 - 15:20

In csx sarebbe in difficoltà? A me sembra che stiano affogando nelle sabbie mobili,dove,come noto,qualsiasi cosa fai è inutile e dannosa,esattamente come TUTTO quello che fanno i sinistri.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 10/11/2019 - 15:26

Superano il 50% degli elettori. Parole, non fatti, ma "indagini" comunque significative, anche se prive di certezza. Appettiamo la prossima elezione di inizio 2020, e se i dati attuali troveranno ancora una volta conferma il Popolo si aspetta nuove elezioni, come dovrebbe avvenire in uno Stato democratico, cioè nel quale il potere dovrebbe essere espresso dal Popolo, mai da una minoranza, come invece avviene da mesi nel "Bel Paese".

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/11/2019 - 15:39

Non credo, la gran parte degli italiani è solita vendersi per quattro croste di pane secco oggi, non ha e non ha mai avuto visione del futuro. Per un finto reddito di cittadinanza hanno svenduto l'Italia ad una massa di inetti, incapaci dalle mani lunghe.

lappola

Dom, 10/11/2019 - 15:56

Pd e M5S sono in difficoltà? Ma quale difficoltà? e per cosa? il giorno 27 di Gennaio li sentirete dire "andava meglio quando andava male" . Perciò possono solo ringraziare il cielo se dopo la vergogna in cui sono caduti votando l'emendamento della Lezzi, hanno ancora, per ora, qualche troglodita che li ascolta.

cir

Dom, 10/11/2019 - 16:02

FI e' la goccia che fara' traboccare il vaso rovesciandolo .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 10/11/2019 - 16:25

I sondaggi, tendenze del momento, possono avere variazioni più o meno consistenti. Tuttavia noto che in quest'ultimo periodo, da quando si è insediato il "nuovo" governo, il trend del cdx è costantemente in aumento. I maggiori istituti di sondaggio danno il cdx in crescita e in vantaggio sul csx. Tranne ixè - preferito dal CorSera e dal Fq - che si discosta dai principali istituti di sondaggio e che da minori chances al cdx (pur riconoscendone il suo vaantaggio). Resta da vedere come si evolverà Fi che in quest'ultimo periodo è attraversata da forti malumori. Se è vero che la Carfagna vorrà farsi un suo partito, ha precisato che NON andrà in soccorso del csx e che potrà concorrere ad un centro che sia tale se Italia Viva si distacca dal csx. Vogliono riesumare la balena bianca? Annamo proprio bene!

bernardo47

Dom, 10/11/2019 - 16:36

Sondaggi fatti su quattro gatti con voto bloccato.........i milioni che non si esprimono saranno decisivi.....

CarloLinneo

Dom, 10/11/2019 - 16:36

Mi avete convinto. Alle prossime elezioni sceglierò un partito di centrodestra. Veri politici che non pensano affatto alle poltrone ma al bene del POPOLO. Avere al governo lavoratori instancabili come Salvini, che da 26 anni timbra il cartellino e non bigia una giornata lavorativa è una garanzia totale. Se poi pensiamo che verranno, se non abolite, almeno ridotte drasticamente le tasse è fatta.

agosvac

Dom, 10/11/2019 - 17:07

Egregio carlolinneo, forse è meglio che si astenga oppure che voti PD: cosa vuole che implichi il suo voto per chi già ne ha tantissimi? Invece il PD ne ha davvero bisogno estremo, anche se conterebbe piuttosto poco.

mzee3

Dom, 10/11/2019 - 17:13

Per favore ricordatemi….!!! A chi vi rivolgerete quando, saliti al potere i legaioli i fratellastri più ciò che rimane dei forzaioli lo SPREAD salirà? Ricordo agli ignoranti che avranno la fortuna di leggermi, che lo spread è una tassa sull'incertezza del paese che i MERCATI HANNO. Direte che non ve ne frega niente della UE ed è meglio uscire? Forse si...e quando scoprirete che fuori diventeremo come il Cile, l'Argentina O PEGGIO...A CHI DARETE LA COLPA? babbone!!! godrai? Stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa Ch'anco tardi a venir non ti sia grave.

Robdx

Dom, 10/11/2019 - 17:15

Il consenso del centrodestra è direttamente proporzionale alla durata dell'attuale governo

Robdx

Dom, 10/11/2019 - 17:17

E chi lo dice ora a schiacciarayban e soci?!

VittorioMar

Dom, 10/11/2019 - 17:34

...e per nostra FORTUNA sono tutti LIBERALI e DEMOCRATICI...CHI SONO I PREPOTENTI FASCISTI ??..chi non vuole LIBERE e DEMOCRATICHE ELEZIONI !!...sono solo SONDAGGI ma danno una TENDENZA,ve lo IMMAGINATE se questi VALORI e Percentuali fossero a sostegno di RENZI o BOLDRINI ???...DITTATURA DURA e LOTTA CONTINUA....Camice ROSSE..Bandiere ROSSE...Cortei ..SCIOPERI e PRESA DEL PALAZZO d' INVERNO....!!!...1917 che "GODURIA"....!!

Giorgio Rubiu

Dom, 10/11/2019 - 18:04

@ bernardo47 16:36 - Io, al suo posto, sarei molto preoccupato se anche solo un 10% dei "milioni che non si esprimono" decidessero di esprimersi. Se fossero di sinistra, si sarebbero espressi, ligi, come sempre, agli ordini del partito. Credo, quindi, che se si esprimeranno, non sarà a favore dei partiti che compongono il governo attuale. C'è disunione sia tra di loro che all'interno di ogni singolo partito. Le elezioni regionali di Gennaio saranno più indicative dei sondaggi!

Lugar

Dom, 10/11/2019 - 18:08

L'accordo M5s PD è fallimentare sotto ogni punto di vista. Ma perchè è così importante stare insieme, chi li obbliga, non hanno soluzioni, non hanno le stesse prospettive, non hanno niente in comune. Ancora qualche mese e questi partiti saranno condannati all'estinzione, eppure non mollano.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Dom, 10/11/2019 - 18:22

Siamo sorpresi dalla tenuta dei 5 stelle e dal crollo del PD (sotto il 20% per loro è una disfatta). A luglio si pensava il contrario, e cioè che i 5 stelle in pochi mesi sarebbero stati fagocitati e digeriti dai marpioni sinistri. Ma c'è ancora tempo. Lasciamogli fare la legge di bilancio, aspettiamo lo sbarco di qualche altra ONG e qualche altra esternazione di Toscani o chef Rubio, dobbiamo arrivare al 60% nei sondaggi, perché poi alle urne bisognerà fare i conti con almeno un 10% di brogli a nostro danno.

Reip

Dom, 10/11/2019 - 18:23

E chi ci crede?!?!?

peter46

Dom, 10/11/2019 - 18:24

Anna17...per 'ingrassare' la sua Family il meglio precedente del tuo partito di riferimento ha...svenduto passato,presente e futuro del nord e di tutta l'Italia.

peter46

Dom, 10/11/2019 - 18:28

Anna17...(2)...insieme 'ad amici cdx' ed 'amici degli amici dei cdx',i csx tutti.NB:Sta ad uscire acqua dalla lavatrice:occhio agl'inquilini del palazzo.

ghorio

Dom, 10/11/2019 - 18:42

Basta con i sondaggi: risolviamo i problemi degli italiani.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 10/11/2019 - 18:46

ha ha ha ha ha SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!

maxfan74

Dom, 10/11/2019 - 18:59

Il centrodestra è solo all'inizio di una rimonta clamorosa, Ilva, Whirpool, Alitalia, partite Iva, pensionati, disoccupati, benzinai, pos con commissioni bancarie alte, tassa sulla plastica, nuova Imu, nuove imposte di registro e catastali, auto aziendali, bibite gassate e zuccherate, abolizione cedolare secca sui negozi, ecc... sono solo alcuni dei migliaia di problemi che lo afosseranno. Ma cosa credono di cambiare l'Italia in 5 minuti???

elpaso21

Dom, 10/11/2019 - 19:03

Intanto sembra che Forza Italia si debba fondere con Italia Viva.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Dom, 10/11/2019 - 19:10

@Robdx. Esattamente. Conviene aspettare. Crediamo che la soglia ottimale di sicurezza per poter andare alle urne sia del 60-65% (oltre è fisiologicamente impossibile), bisogna cominciare a erodere zoccoli duri. Ma più stanno aggrappati alle poltrone più possibilità abbiamo di farcela.

DRAGONI

Dom, 10/11/2019 - 19:14

DOPO IL RISULTATI DELLE ELEZIONI IN EMILIA E ROMAGNA LE SUCCESSIVE VOTAZIONI POLITICHE NAZIONALI AVRANNO UN RISULTATO TALE DA FARLE RISULTARE UN PLEBISCITO CONTRO I CATTOCOMUNISTI CHE NON POTRANNO FARE PIU' DANNI AGLI ITALIANI , ANCHE VOLENDO.

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 10/11/2019 - 19:15

Per i compagni impegnati da sempre a distogliere e mistificare la realtà, anche il muro di Berlino è caduto, (per vecchiaia?) e non è stato invece abbattuto dalla gente che voleva fuggire dal regime comunista. Tutti i sondaggi menano schiaffoni alla compagine di governo, alla quale oramai credono solo i pochi decerebrati che ancora li votano.

semperquel

Dom, 10/11/2019 - 19:28

se i sondaggi dicono 50% vuol dire che siamo almeno al 60... avete presente gli exit poll?

timoty martin

Dom, 10/11/2019 - 19:47

E cresceranno ancora, per aiutare e difendere gli Italiani. Avanti!!!

Paolo17

Dom, 10/11/2019 - 20:03

Che foto orribile. Ma che ci sta a fare Berlusconi, ormai ridotto quasi allo zero, in mezzo a due fascisti?????

valerie1972

Dom, 10/11/2019 - 20:16

mzee3, Pasquino da salone di parrucchiera, potrai proporti come autore di sentenze morali per il calendario di Frate Indovino.

giancristi

Dom, 10/11/2019 - 21:04

Gli immigrazionisti del PD sono in discesa, perché la gente non ne può più di "migranti". Quanto ai 5s, la loro idea di cancellare lo scudo penale ha permesso ad Arcelor Mittal di sfilarsi. Non si sa che faccia più disastri. In Emilia-Romagna il 26 gennaio ci sarà la resa dei conti!

GiovannixGiornale

Dom, 10/11/2019 - 21:36

Attenzione, la sinistra ha ancora diverse munizioni da sparare: giornaloni, RAI, magistratura, scuola, apparati ministeriali, CEI, intellettuali, mondo dello spettacolo, finanza, grande industria, commissione europea, avventurieri alla Soros, ONG, cooperative, sindacati, cattocomunisti, massoneria, etc.

lawless

Dom, 10/11/2019 - 21:36

tutte le volte che orlando, rubio, vauro si fanno sentire in televisione il centro destra sale nei sondaggi chissà se se ne sono accorti!

bernardo47

Dom, 10/11/2019 - 21:38

Il 50% tra quelli che si esprimono, è minus quam................chiedere invece alle milionate che non si esprimono....quelli saranno determinanti davvero alle politiche!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Dom, 10/11/2019 - 21:41

E pensare che ora, con la vittoria assoluta a portata di mano c’è chi, come la Signora Scarafagna, che guarda al munifico Renzie e alla inutile Italia Schiava.

Cosean

Dom, 10/11/2019 - 21:54

Non è il centrodestra! E' la Destra. Però voi continuate a chiamarlo Centrodestra. Prima regola che ho imparato in UPA nel lontano 1981, per fare pubblicità! Difatti Silvio ha dichiarato che vi è al governo la peggior sinistra di tutti i tempi! Arriverà il giorno che vi sarà un Mussolini, e voi dichiarerete che sia di centro!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 10/11/2019 - 21:56

Attenzione a dare del fascista alle persone....potreste essere denunciate in quanto come dicono i comunisti non si può più avere le idee diverse dal penssiero comune e per me il pensiero comune è quello di dare contro i comunisti...per cui cari commentatori sinistri state attenti perchè potreste trovarvi delle querele per dei vostri commenti ignoranti e stupidi!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 10/11/2019 - 22:05

ha ha ha ha ha ha ha ha ha haha .. ne vedremo delle belle fra poco.

Ritratto di vincenzo69

vincenzo69

Dom, 10/11/2019 - 22:08

Non basta per governare, la destra deve avanzare ancora, deve far terra bruciata di questi ignobili elementi, deve lottare e VINCERE

ziobeppe1951

Dom, 10/11/2019 - 22:13

Paolo17....pensa che tu sei in mezzo a due marroni

bernardo47

Dom, 10/11/2019 - 22:59

italiani scelgono sempre il meno meno peggio e il meno peggio non e' certamente salvini dello spread a 300, di antieuro e di anti UE......

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Lun, 11/11/2019 - 04:23

Se ci danno questi dati, significa che la Destra e' al 72%. Alla faccia dei rosiconi rossi di turno.

leopard73

Lun, 11/11/2019 - 06:13

Con questi sondaggi non ci faranno mai votare i komunisti sanno come andrebbe a FINIRE che non comanderanno piu per anni a venire di conseguenza!!!!! Niente voto...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 11/11/2019 - 07:36

Quando vinceremo i comunisti li matteremo fuori dall'arco costituzionale insieme ai magistrati rossi.

maurizio@rbbox.de

Lun, 11/11/2019 - 09:28

MAI NELLA VITA CON LE MACERIE DI FORZA ITALIA E QUESTI FORZISTI !!! La Carfagna sarebbe già pronta ad allearsi con Renzi.. Il Centro-Destra NON ESISTE. È un rifiuto ideologico tossico.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 10:07

Bisognerebbe essere coerenti un minimo! Sarebbe giusto andare a votare e mandare a casa questi cialtroni di sinistra. Tuttavia, a parte i sondaggi, il problema e’ che l’Italia dal 8 settembre del 1943 perse qualunque sovranita’ territoriale diventando “colonia militare” degli USA. Poi entrando nell’euro nel 1999 perdemmo la restante sovranita’ finanziaria e politica, per diventare parte di quella “globalizzata e corrotta organizzazione a delinquere di sinistra” che e’ la UE! All’Europa i governi sovranisti non piacciono, diminuiscono il potere dell’estabilishment di sinistra. In particolare Salvini e la Meloni sono odiati a Bruxelles! L’Europa non accettera’ MAI un governo di estrema destra in Italia! Immagino quello che succedera’: spred alle stelle, minaccie e probabili sanzioni, crisi finanziarie etc.. L’Europa e’ peggio della mafia! Francamente non vedo luce all’orizzonte!

bernardo47

Lun, 11/11/2019 - 10:52

Il meno peggio non è certo salvini,di antieuro, anti ue, spread a 300, anti Segre e anti tutto! Italiani popolo di brave persone e di moderati non di casinisti alla salvini o Renzi o di Maio!

bernardo47

Lun, 11/11/2019 - 10:53

Un centro destra a eventuale guida salvini,porta Italia in un grande pasticcio internazionale,molto pericoloso!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 11/11/2019 - 11:21

giusto bernardo, teniamoci questi signori che prendono soldi pubblici da dare ai clandestini, che tassano anche l'aria, che vogliono far stampare sullo stato di famiglia genitore 1 e genitore 2, teniamoci questi personaggi integerrimi, onestissimi, chi vuole avere una nazione sovrana, diamola in mano alle mafie, ai clandestini, per quale motivo dovremmo cambiare questa splendido paese che non ha problemi di alcun tipo.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:35

Vero! Di questo passo è auspicabile che si arrivi al 60%. Non ci sarebbe da stupirsi, perché ormai tutti hanno capito i giochi sporchi del potere sinistro e dei media rossi...E hanno capito che, se non si va subito alle elezioni, l'Italia soccomberà, così come un albero devastato dai parassiti è destinato a morire.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:36

Per favore ricordatemi, a chi vi rivolgerete quando, saliti al potere i legaioli i fratellastri più ciò che rimane dei forzaioli lo SPREAD salirà? Ricordo agli ignoranti che avranno la fortuna di leggermi, che lo spread è una tassa sull'incertezza del paese che i MERCATI HANNO. Direte che non ve ne frega niente della UE ed è meglio uscire? Forse si...e quando scoprirete che fuori diventeremo come il Cile, l'Argentina O PEGGIO...A CHI DARETE LA COLPA? babbone!!! godrai? Stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo'; ma la tua festa Ch'anco tardi a venir non ti sia grave.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:37

i sondaggi si i sondaggi, tendenze del momento, possono avere variazioni più o meno consistenti. Tuttavia noto che in quest'ultimo periodo, da quando si è insediato il "nuovo" governo, il trend del cdx è costantemente in aumento. I maggiori istituti di sondaggio danno il cdx in crescita e in vantaggio sul csx. Tranne ixè - preferito dal CorSera e dal Fq - che si discosta dai principali istituti di sondaggio e che da minori chances al cdx (pur riconoscendone il suo vaantaggio). Resta da vedere come si evolverà Fi che in quest'ultimo periodo è attraversata da forti malumori. Se è vero che la Carfagna vorrà farsi un suo partito, ha precisato che NON andrà in soccorso del csx e che potrà concorrere ad un centro che sia tale se Italia Viva si distacca dal csx. Vogliono riesumare la balena bianca? Annamo proprio bene!

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:38

Comcordo ... Esattamente. Conviene aspettare. Crediamo che la soglia ottimale di sicurezza per poter andare alle urne sia del 60-65% (oltre è fisiologicamente impossibile), bisogna cominciare a erodere zoccoli duri. Ma più stanno aggrappati alle poltrone più possibilità abbiamo di farcela.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:38

Mah.... Per i compagni impegnati da sempre a distogliere e mistificare la realtà, anche il muro di Berlino è caduto, (per vecchiaia?) e non è stato invece abbattuto dalla gente che voleva fuggire dal regime comunista. Tutti i sondaggi menano schiaffoni alla compagine di governo, alla quale oramai credono solo i pochi decerebrati che ancora li votano.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:39

Per forza... L'accordo M5s PD è fallimentare sotto ogni punto di vista. Ma perchè è così importante stare insieme, chi li obbliga, non hanno soluzioni, non hanno le stesse prospettive, non hanno niente in comune. Ancora qualche mese e questi partiti saranno condannati all'estinzione, eppure non mollano

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:40

Proprio vero! giusto bernardo, teniamoci questi signori che prendono soldi pubblici da dare ai clandestini, che tassano anche l'aria, che vogliono far stampare sullo stato di famiglia genitore 1 e genitore 2, teniamoci questi personaggi integerrimi, onestissimi, chi vuole avere una nazione sovrana, diamola in mano alle mafie, ai clandestini, per quale motivo dovremmo cambiare questa splendido paese che non ha problemi di alcun tipo.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 11:41

Non credo, la gran parte degli italiani è solita vendersi per quattro croste di pane secco oggi, non ha e non ha mai avuto visione del futuro. Per un finto reddito di cittadinanza hanno svenduto l'Italia ad una massa di inetti, incapaci dalle mani lunghe. Un centro destra a eventuale guida salvini,porta Italia in un grande pasticcio internazionale,molto pericoloso!

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 11/11/2019 - 11:42

Se solo Silvio comprasse l'ILVA, quella percentuale salirebbe ancor più. Per quanto politicamente oggi valga poco, i soldi però li ha per aiutare la coalizione

bernardo47

Lun, 11/11/2019 - 11:54

un centro destra a guida salvini e' una catastrofe per italia! sarebbe peggio del governo gialloverde!

bernardo47

Lun, 11/11/2019 - 11:56

elkid, Lei e' liberissimo di pensarla come meglio Le aggrada. Io invece la penso come Le ho espresso. E penso di essere nel giusto. Italiani popolo di moderati. Salvini esaltato, come renzi o di maio! generazione telemaco di bischeri pericolosi!

Ritratto di Mario_Nebello

Mario_Nebello

Lun, 11/11/2019 - 12:08

I politici pensano soltanto ai propri interessi. Chiunque governi, avendo fallito, esclamerà che è colpa di qualcun altro: l'Europa, l'alleato che ha tradito, i poteri forti, il cambiamento climatico...

Sempreverde

Lun, 11/11/2019 - 12:25

Secondo me siamo già a 55. Ma speriamo che Mattarella aspetti 4-5 mesi. Così arriviamo al 70%.

Duka

Lun, 11/11/2019 - 12:52

Essere al 50%, e forse anche per difetto, ma non contare NULLA è una soddisfazione del ca..volo.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 16:17

Gia! Con questi sondaggi non ci faranno mai votare i komunisti sanno come andrebbe a FINIRE che non comanderanno piu per anni a venire di conseguenza!!!!! Niente voto..

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 16:18

Si in effetti... i politici pensano soltanto ai propri interessi. Chiunque governi, avendo fallito, esclamerà che è colpa di qualcun altro: l'Europa, l'alleato che ha tradito, i poteri forti, il cambiamento climatico... Swag!

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 16:19

Beh si forse... Se solo Silvio comprasse l'ILVA, quella percentuale salirebbe ancor più. Per quanto politicamente oggi valga poco, i soldi però li ha per aiutare la coalizione

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/11/2019 - 16:19

Beh si ambaramababa cicci e coocco... centro destra a guida salvini e' una catastrofe per italia! sarebbe peggio del governo gialloverde!