"Dateci l'assegno di Di Maio". È già coda di rom e immigrati

Il reddito di cittadinanza è entrato nel Def e di fatto se la manovra dovesse andare in porto ci sarebbe uno stanziamento di 10 miliardi di euro

Il reddito di cittadinanza è entrato nel Def e di fatto se la manovra dovesse andare in porto ci sarebbe uno stanziamento di 10 miliardi di euro. 9 per il reddito minimo e 1 per la riforma dei centri per l'impiego. Come ha ribadito il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio il sussidio potrebbe spettare anche agli stranieri che risiedono in Italia da almeno 10 anni. Tra questi ci sono anche immigarti e rom. E proprio loro sarebbero già in coda ai centri dell'impiego per avere informazioni sull'assegno da 780 euro promesso dai grillini. E così ad esempio a Torino sin dalle prime luci dell'alba c'è chi sgomita per prendere il numero per far la fila e poter ottenere informazioni sul reddito minimo. "Non essendoci ancora nulla di concreto sul tema - ha spiegato a Libero Patrizia Zoppolato, responsabile del centro per l’impiego della città - anche noi restiamo in stand bye. Sicuramente, però, il reddito di cittadinanza è unamisura cheinteressamolto alla gente e una volta che verrà approvata e riceveremo indicazioni, ci muoveremo di conseguenza".

E in coda ci sono anche i rom. Solo a Torino sarebbero 500 gli aventi diritto e dunque è cominciata la "caccia" all'assegno. Non è da meno Milano. Al centro per l'impiego di via Strozzi ci sono alcuni nigeriani che chiedono informazioni sul sussidio voluto dai grillini. Prendono il numero e attendono notizie dallo sportello. Poi, sempre secondo quanto riporta Libero, ci sarebbero anche diverse donne dell'Est che fanno la fila per il reddito di cittadinanza. E una di queste avrebbe detto: "Sono qui per il reddito di Di Maio". Già perché su questo assegno c'è la "firma" del ministro. Ma occhio a fare i furbi. I grillini manettari hanno già promesso "sei anni di galera" per chi non rispetta le regole...

Commenti

Cheyenne

Ven, 05/10/2018 - 13:00

mai riforma fu così idiota PEGGIO DEL PD

venco

Ven, 05/10/2018 - 13:03

E adesso manca solo la cittadinanza per tutti gli immigrati clandestini e rom, questo al prossimo Def.

audace

Ven, 05/10/2018 - 13:07

I succhia sangue a tradimento, già pronti ad incassare. Grazie Di Maio

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 05/10/2018 - 13:07

Robe da matti. Redditto di cittadinanza pagato dagli italiani che viene dato agli stranieri che da 10 anni vivono in Italia. Complimenti Salvini! ... il suo operato mi sembra la tela di Penelope.

xgerico

Ven, 05/10/2018 - 13:07

"Dateci l'assegno di Di Maio". È già coda di rom e immigrati……...Ma se nell'articolo scrivete che sono in fila per informazioni e poi titolate alla cazzenger"

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 05/10/2018 - 13:08

spero che come minimo uno che vuole questo regalo presenti un documento d'identità e il codice fiscale.

carlottacharlie

Ven, 05/10/2018 - 13:08

Nessuna meraviglia per noi che abbiamo un minimo intelletto, sarà stupore solo per i grilli.

Capellonero

Ven, 05/10/2018 - 13:08

Che ridere mi sembra che Toto' sia rinato per farci ridere alla faccia di di maio!!!!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Ven, 05/10/2018 - 13:09

Tra poco anche i cinesi quando ne saranno a conoscenza se accoderanno. Per la fine del 2019 forse non basterano 50.000.000.000,00 per accontentare tutti coloro che arriveranno in Italia per festeggiare questa cuccagna...

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 05/10/2018 - 13:10

Un bel calcio sul sedere e deportazione immediata fuori dall'Italia, altro che reddito di cittadinanza, parassiti inutili di africani e medio-orientali!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 13:10

Andatelo a dire a Salvini... Un capolavoro vero? E questo è quello che vogliono il 60% dei votanti (non degli italiani n.d.r.). Ma siamo veramente sicuri? E con quale megastrumento legale potranno mai lavorare senza arbitrio i centri per l'impiego? Sappiamo bene che si tratta della brutta copia dell'ex uffici del lavoro... un modo come un altro per far lavorare una decina di finti impiegati sempre più svogliati ed impreparati ma tassativamente con la tessera di partito in tasca.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 05/10/2018 - 13:10

Non sei anni ma trent'anni penso che sia meglio ....voglio vedere quando escono se hanno ancora voglia di scherzare!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 13:11

Amigo... quando tu dai me i 780 Euro? Io avere bisogno per gombrare nuovi attrezzi da scasso...

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 05/10/2018 - 13:11

La logica conseguenza dei cialtroni a 5stelle, non vedo cosa ha Salvini e le sue politiche da condividere con quei cialtroni buoni a nulla, è inconprensibile !

nopolcorrect

Ven, 05/10/2018 - 13:13

E' da ridere ma c'era da aspettarselo. Noi abbiamo tante terre incolte in Italia. I avrei legato il "reddito di cittadinanza" all'uso della zappa, lo avrei chiamato "Reddito da uso della zappa". Sono sicuro che ci sarebbero molti meno richiedenti in fila, pochi Nigeriani e nessuno Zingaro.

evuggio

Ven, 05/10/2018 - 13:14

Ah Ah Ah! bisognerebbe istituire uno sportello unico e metterci Di Maio a distribuire le informazioni .... cioè che non si sa nulla, prima di tutto perchè deve essere approvato (anche dal Parlamento) e poi xchè occorrono le solite disposizioni attuative.... Ah Ah Ah almeno avrebbe finalmente da fare qualche cosa che assomigli al lavoro vero!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Ven, 05/10/2018 - 13:14

Considerando che gli Italiani sono proprietari o hanno un mutuo seppur in situazione economica limite non avranno l'assegno in toto a differenza degli immigrati. Perche' dev'essere dato agli stranieri? Mi sa che i grillini sono riusciti a far fessi i leghisti anche su questa legge ingiusta e che non aiutera' la crescita. La galera in caso di imbrogli non spaventera' perche' gli stranieri ahime' non hanno gli stessi doveri degli italiani.

Massimo Bernieri

Ven, 05/10/2018 - 13:16

Lo pagherà caro la Lega questo governo con i 5 Stelle.Chi ha votato Lega non lo ha fatto per fare un accordo con i 5 Stelle sapendo che nel loro programma c'era l'assistenza per buona parte di fannulloni o truffatori che continuerà a lavorare in nero perché in un paese dove manca il lavoro,non sono certo i centri per l'impiego a trovarlo.Per poi la lotta a chi entra senza averne titolo,ora che saranno espulsi tutti questo governo avrà già esaurito i 5 anni di legislatura ammesso che arrivi a farli.

Holmert

Ven, 05/10/2018 - 13:19

L'Italia ormai è allo sbando, ci mancavano solo i grillini, per darle il colpo di grazia, amen.

Reip

Ven, 05/10/2018 - 13:20

HAHAHAHAH votato dagli italiani! Che schifo...

hellas

Ven, 05/10/2018 - 13:20

Vengono siori, venghino! Offre Giggino da Pomilgiano d'Arco.....gli italiani ringraziano.....

nerinaneri

Ven, 05/10/2018 - 13:21

...un po' di felicità anche per loro, via...

Reip

Ven, 05/10/2018 - 13:21

Bisognerebbe ricordare che anche la Lega e’ complice di questa porcheria!!!

ciruzzu

Ven, 05/10/2018 - 13:30

PER CHI è ARRIVATO IN MANIERA IRREGOLARE DA CLANDESTINO,HA GIA UN ALTO REDdito di cittadinanza ,quasi il doppio di quello che dI Maio auspica per gli italiani,ma in compenso non hanno dato nulla e continuano a non darci nulla. Chi è arrivato in ItaLia ed è mantenuto da noi con minimo 1050 euro al mese deve essere impegnato in lavori di mantenimento dell' ambiente, pulizia canali ,torrenti,pulizia sentieri, messa in sicurezza da frane etc etc. Basta vederli con le loro cuffiette tutto il giorno a fare i turisti ,pagati da chi ha molto piu bisogno di loro

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 05/10/2018 - 13:34

Una ottima occasione per una bella retata e rimpatriarli subito tutti.

vince50

Ven, 05/10/2018 - 13:35

Da sempre sostengo che i 5stalle sono rossi stinti,ottengo continue conferme.Vagonate di soldi in parte il/legalmente estorti,per mantenere feccia di ogni genere.

FrancescoRossi

Ven, 05/10/2018 - 13:36

"il reddito di cittadinanza potrebbe spettare ai residenti ecc." non è ancora detta l'ultima e mi auguro che non lo facciano; non credo che i loro elettori saranno felici.

carpa1

Ven, 05/10/2018 - 13:41

In coda ci sono già tutti i fancazzisti di professione che, guai a mettersi in fila per trovare un lavoro. Prendere nome e cognome ed inserirli fin d'ora nel file dei non aventi diritto.

Malacappa

Ven, 05/10/2018 - 13:41

E' pazzesco 780 euro a sta gentaglia che non ha mai fatto niente per l'Italia e non sono neppure italiani,pensate ai nostri pensionati costretti a cercare un pomodoro nella spazzatura dei mercati

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/10/2018 - 13:43

aHHH grullini se il vostro sogno diventa nightmare grazie a rom e afromagrebini che si fregano i soldi di Pantalone,occhio ad una nuova..caccia!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/10/2018 - 13:44

Koerentia Ven, 05/10/2018 - 13:07,guarda che Salvini non c'entra!Questa è farina o meglio crusca dei grullini!

Malacappa

Ven, 05/10/2018 - 13:46

Salvini non c'entra niente questa e' una cagata dei grillini che alle prossime elezioni spariranno dalla scena e la lega avra' la maggioranza assoluta

Darbula

Ven, 05/10/2018 - 13:48

Come furbizia certi giornalisti sono allo stesso livello di quelli che si mettono in coda.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/10/2018 - 13:51

Paragonano l'Italia con la Germania. La i furbetti sarannolo 0,0000001% mentre da noi 80%. Alla fine saranno come le case popolari che finiranno in mano in maggioranza agli stranieri, visto che si parla sempre di diritti. Una grande percentuale di M5S che ragionano da comunista, di distribuzione del denaro, non importa se uno se li ha sudati, tu li hai e li distribuisci, peggio per te che te hai pensato a risparmiare e non acquistare, peggio per te che hai voluto fare il cittadino modello preferendo lavorare, invece di oziare.

nikilt

Ven, 05/10/2018 - 13:52

Questo reddito di cittadinanza sta' diventando una jattura per la finanza pubblica e il buon senso,adesso diamo soldi ai rom che rubacchiano nelle case e su autobus,diamo soldi agl'immigrati che gironzolano senza meta nelle nostra citta'con telefonino e vitto gratis……..credo che si stia abusando della pazienza degl'italiani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 05/10/2018 - 13:53

Stanno distribuendo la ricchezza da tutti i lati, non sanno più come spogliare la classe media. Salvini abbassa le tasse da una parte ma loro tassano dall'altra, vanno cercando in ogni angolo, dove prelevarti.

nonna.mi

Ven, 05/10/2018 - 13:54

Quando mi capita di vedere, in TV, Di Maio sempre così elegante e in abito impeccabile, mi viene in mente...il pinguino,azzimato uccello che ha le ALI ma non riesce a volare: può esserci un altro motivo di Paragone ? Myriam molto irriverente....

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Ven, 05/10/2018 - 14:00

Questo è l'epilogo finale di una società che con il benessere creato dai nonni e dai padri spaccandosi la schiena ha cominciato a parlare di poveri, terzo mondo, quarto mondo, colpe ancestrali in una gara a chi la spara più grossa con perfino la Chiesa a farsi pubblicità in TV con immagini di repertorio lacrmevoli. Purtroppo la Lega, che ho votato, finche non avrà il 40 % deve scendere a patti con il demagogo di turno...

maxxx666

Ven, 05/10/2018 - 14:00

Mi fate vedere le foto delle code?

Ernestinho

Ven, 05/10/2018 - 14:04

Ed allora diamo l'assegno di cittadinanza a tutti gli immigrati!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 14:06

Amigo... mi manda Salvino, ha detto che mi devi dare 780 Euro... e vedi bure di sbrigardi...

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Ven, 05/10/2018 - 14:06

Come quel sindaco che invece di fare qualcosa per evitare che milioni di corregionali se ne andassero in giro per l'Italia e per il mondo (molti a lavorare onestamente ed alcuni ad esportare i metodi mafiosi) pensa bene di importare altri fanc....ti che tra 5 anni (al massimo) penseranno bene di emigrare verso le città a spacciare ed altro ed il ciclo continua

Gigasetter

Ven, 05/10/2018 - 14:06

Il reddito di citadinanza a gente come rom e migranti e una grande scemenza, datelo a chi new ha diritto, a chi ha lavorato, ecco perchè siamo presi in giro e veniamo derubati, pensate prima di elargire beni dei cittadini che lavorano...

GioZ

Ven, 05/10/2018 - 14:10

D'altra parte, la legge è uguale per tutti. E alla fine a fruirne maggiormente saranno proprio migranti e rom, che le leggi le conoscono meglio di un avvocato e sanno come sfruttarle a loro vantaggio. Questa poi è una manna dal cielo: prenderanno i soldi, compreranno i beni "di prima necessità", li rivenderanno e spediranno i soldi al loro paese, dove con 780 euro ci campano un anno.

buri

Ven, 05/10/2018 - 14:16

tutti i mangiapane a tradimento si fanno avanti Di Maio sarà felice per quel successo, noi che siamo quelli che dobbiamo pagare non lo siamo per niente, ma tanto il nostro parere non conta più niente da quando governano i grillini con l'aiuto di quel traditore di Salvini

moichiodi

Ven, 05/10/2018 - 14:16

Soliti titoloni ad usum dei chi non conta mai fino a 3.

cgf

Ven, 05/10/2018 - 14:18

A casa mia queste mosse si chiamano boomerang, ma di quelli che quando tornano indietro ti colpiscono fino a gettarti per terra.

roberto zanella

Ven, 05/10/2018 - 14:22

Titolo de Il Giornale scritto da Forza Italia , siamo onesti . Ormai Il Giornale ha deciso di attaccare i 5Stelle e non la Lega ma è un giochetto che anche i ciechi leggono . Non è bello vedere il Giornale di Montanelli manovrato in modo sfacciato da Arcore . Poi possono cancellare i messaggi che non piacciono ma senza aspettare la controprova mi pare non serio . Inoltre è chiaro l'intento divisorio di avvisare la Lega che i Rom e gli Immigrati sono in fila . Il rischio è che la Magistratura dica che debba essere dato a tutti ,cosa unica e seria a cui andrebbe opposta un serio alto là anche da FI contro la Magistratura di Sinistra che si appresta a decidere in tal senso . O sta a vedere che FI è d'accordo con la Magistratura di Sinistra . FI sta sbagliando tutto e mi pare la politica del PCI alla opposizione,del tanto peggio tanto meglio . E sarebbe FI ancora un partito liberale?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Ven, 05/10/2018 - 14:25

un proverbio cinese recita:"se un uomo ti dice che ha fame, non regalargli un pesce, insegnagli a pescare, o domani ti chiederà un altro pesce"... l'assistenzialismo non porterà mai questa gente a cercarsi un lavoro, e quei soldi andrebbero spesi per sistemare i ponti, per aiutare i terremotati, per mille altre ragioni molto più valide che darli a dei fanc.... isti

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 05/10/2018 - 14:25

Che barzelletta .... In Italia solo una cosa andava fatta ed era la riduzione del carico fiscale a carico dei lavoratori e deduzioni alle imprese per gli investimenti.

morello

Ven, 05/10/2018 - 14:33

E sia chiaro a tutti i LEGAIOLI , la Lega è al governo ed è pienamente corresponsabile di questa cialtronata a carico di tutti noi!

routier

Ven, 05/10/2018 - 14:34

Western all'italiana. E' iniziato "l'assalto alla diligenza" e chi arriva ultimo, peste lo colga! Politicamente è un passo falso ed i grullini ne pagheranno il fio.

omaha

Ven, 05/10/2018 - 14:35

Se veramente finisce a questi qua, è meglio che Di Maio cambi paese, perchè sarebbe al colmo

killkoms

Ven, 05/10/2018 - 14:37

i suoi elettori?

Marcolux

Ven, 05/10/2018 - 14:38

Tranquilli, tranquilli....il Capitano deve portare a termine le su riforme più importanti, a costo zero! L'immigrazione e legittima difesa. Passate quelle...si va alle elezioni! Mica penserete che il SUO Governo mantenga i ROM e i clandestini con 780 euro al mese? Ah ah ah!!! Neanche il peggior PD loavrebbe accettato! Ricordate che i 5 stalle sono molto più comunisti del PD!!!

finedelmondo

Ven, 05/10/2018 - 14:39

Ma c'è veramente qualcuno che legge questi articoli bizzarri e sgrammaticati per indignarsi col governo? Mamma mia, siete davvero in... "stand bye"! (cit.)

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 05/10/2018 - 14:43

Ma quale assegno, sarà un accredito sulla tessera sanitaria, da spendere in beni essenziali.

Cascais

Ven, 05/10/2018 - 14:46

Non aveva detto il signor ministro che gli italiani VERI avrebbero avuto per primi il diritto di presentare tale domanda???

agosvac

Ven, 05/10/2018 - 14:48

Forse Di Maio dovrebbe cominciare a ripensarci! I 10 miliardi stanziati come potrebbero far fronte a tutti gli aventi diritto tra cui anche rom, che non hanno reddito perché si limitano a rubare , ed altri rifugiati con cittadinanza data dai precedenti governi anche loro senza lavoro perché hanno sempre avuto lavori non dichiarati come spacciare droga o stuprare!!! Agli italiani arriverebbero le briciole!!!

baronemanfredri...

Ven, 05/10/2018 - 14:48

SONO MERAVIGLIATO CHE DON CICCIO L'ARGENTINO NON E' INTERVENUTO PER CHIEDERE AL COMUNE DI MILANO E AL SUO AMICO EL SALAH DI POTENZIARE, VELOCEMENTE, GLI UFFICI PER DARE SOLDI ANCHE AI LADRI LEGALIZZATI E MANIACI SESSUALI STRANIERI OLTRE SPACCIATORI VELOCEMENTE E SUBITO.

baio57

Ven, 05/10/2018 - 14:49

Ma chi volete impressionare con questi titoli "ad minchiam" ???

strade-italiane

Ven, 05/10/2018 - 14:58

ATTENZIONE: molti italiani si svegliano alle sei devono spendere per andare a lavoro IN macchina o mezzi, paghiamo tasse su casa, spazzatura, auto, le famiglie monoreddito POI hanno spese per i figli ecc ecc... e i ROM E AFRICANI FANCAZZISTI E VIOLENTI CHE HANNO GIA' CASE SANITA' GRATIS, ASSISTENTI SOCIALI, SCUOLE E MENSE GRATIS........ AVRANNO ANCHE 750 EURO STRAPPATI DALLE NOSTRE VENE???? GRILLINI DELINQUENTI! ATTENTA LEGA!!!

Ritratto di Coralie

Coralie

Ven, 05/10/2018 - 15:02

Signor Salvini, se il Def, cosi' come proposto e scritto, venisse approvato e diventasse operativo, alla prossima tornata di votazioni, sia nazionale che europea, stia tranquillo che non solo non avra' piu' il mio voto come quello di tanti miei amici e conoscenti. Le voci che girano non sono positive per lei: si dice che a causa di questo Def, perdera' circa il 50% degli attuali suffragi. L'errore: NON SI PUO' TOGLIERE I SOLDI AGLI ITALIANI PER DARLI A IMMIGRATI E ROM! Stia bene (e sereno)!

sorgetorix

Ven, 05/10/2018 - 15:03

l'italia è piena di nullafacenti , poi i tanti che lavorano a nero potranno avere due entrate...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 05/10/2018 - 15:10

----articolo che trabocca razzistume becero da ogni poro--ma benedetti figlioli---se lo chiamano reddito di cittadinanza è ovvio che ne possano usufruire tutti i cittadini italiani--o no?--ma voi lo sapete che il 50 per cento degli zingari come voi li chiamate sono italiani al cento per cento?---i sinti abruzzesi per esempio stanno in italia dalla fine dell'800----sapete inoltre quanti stranieri in italia hanno la cittadinanza?--che devono fare costoro?---devono rinunciare ai benefici di una legge per non far storcere il muso al destricolo di turno?---sveglia raga---mazza quanto siete antichi--il fatto che molti stranieri facciano la fila dimostra che sono molto più attenti degli italiani oziosi che manco dal divano si alzano--anche quando coviene loro fare ciò--

Longobardo72

Ven, 05/10/2018 - 15:15

Come manipolare i comuni mortali.....ma dove avete visto tutta questa gente in coda? Fino a ieri Nonno Silvio proponeva addirittura 1000 euro di redditò di dignità, e questi giornalai tutti muti.....vi meritate tutti un'altro nazareno!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 05/10/2018 - 15:19

Sono perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto col dire che Salvini è colpevole come Di Maio e che spero vivamente che alle prossime elezioni si prenda una bella randellata sui denti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/10/2018 - 15:25

Dategli anche gli arretrati, suvvia..

Alessio2012

Ven, 05/10/2018 - 15:27

DI MAIO, BASTAVA VEDERE IL SUO SORRISO DIABOLICO PER CAPIRE, MA NON L'AVETE VOLUTO CAPIRE...

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 05/10/2018 - 15:33

Questa è una cagata pazzesca...De Maio ti sei fumato il cervello.

pasquinomaicontento

Ven, 05/10/2018 - 15:34

La maniera pe' facce odià sempre deppìù la "dorce" invasione de sti cosi scuri, che de notte manco li distingui,voluta dar pampero argentino, perchè nessuno me lo leva da la testa che sti bacarozzi gesuiti, l'Italia la vorebbero fà diventà 'na discarica a mare aperto...e poi vengono a galla la ex sindaca di Lampedusa,er sinnaco paraninfo de Riace,quello che combinava matrimoni pe corisponnenza,er sacro e er profano che aspirava ar Nobel...me viè da piagne er ride ar tempo stesso, nun ce sto a capì più gnente,noi nun potemo dì "razza" ma loro se distìngueno pe' razze,i Vatussi i pigmei...i Marocchini i Ganesi,gli Etiopi...me chiameno p'annà a magnà,mo vemgo!!!

5stardust

Ven, 05/10/2018 - 15:39

il gigino poi và in romania dove gli danno il reddito di cittadinaza . salvini va con lui a fare il presidente. elkid visto che conosci i numeri quanti di sti nomadi staziali ci sono nelle patrie galere ? e quanti sono fuori a "lavorare"

5stardust

Ven, 05/10/2018 - 15:41

manco gli assassini vanno in galera figurarsi i furbetti del reddito quelli stanno fuori per votare i 5 stalle

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 05/10/2018 - 15:42

venco, l'hai avuta tu la cittadinanza quando ti sei trasferito dalla puglia alla patania per che non la possono avere gli altri? smettila cialtrone(copiami anche questo)

zetanautilus

Ven, 05/10/2018 - 15:43

RIFORMA IDIOTA, neppure il PD avrebbe fatto così peggio. Ci farà fare la fine della Grecia e del Venezuela.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 05/10/2018 - 15:53

Che simpaticoni questi grillini! Danno il reddito di cittadinanza anche a chi è venuto a fare il povero a casa nostra anziché farlo nel suo Stato di appartenenza!

miu67

Ven, 05/10/2018 - 15:59

COMPLIMENTI SALVINI!! UN VERO CAPOLAVORO...

miu67

Ven, 05/10/2018 - 16:11

SALVINI PAGHERA' CARA QUESTA ALLEANZA CON I 5 STELLE. IL SUO ELETTORATO NON LO PERDONERA'

Divoll

Ven, 05/10/2018 - 16:12

Rom e migranti mica hanno il diritto di ricevere il redddito di cittadinanza?!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 05/10/2018 - 16:12

E te pareva. Chi altri se non la feccia poteva essere in coda a pretendere sussidi?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 05/10/2018 - 16:15

Le città sono piene di immigrati. E tuttavia non si vedono mai, se non raramente, manifestazioni e cortei di immigrati che chiedono soldi. Il motivo è che GIA' NE RICEVONO da Stato, Regioni e Comuni in quantità considerevole tale da garantir loro di sfamarsi, abitare, stare al caldo e con l'energia elettrica, avere servizi e acqua corrente, vestirsi, comprarsi le Nike e le Adidas, bere, fumare, sfoggiare telefoni ultimo modello sui quali urlare con l'Africa tutti i giorni per tutto il giorno. Ma se sei così scemo da promettere ALTRI SOLDI, è evidente che li vogliono. Non c'è nulla di strano.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 05/10/2018 - 16:17

@elkid: Se abbiamo così tanti immigrati cosiddetti "italiani", è anche colpa tua e di personaggetti come te. Ti devi solo vergognare.

dakia

Ven, 05/10/2018 - 16:28

Invece che il PdR io farei cadere questo Governo che spende 10mld per zingari e vagabondi! Così uscirà anche Salvini e le sue promesse farlocche di rimpatri.

APPARENZINGANNA

Ven, 05/10/2018 - 16:29

Da Di Maio ce lo potevamo aspettare. Ma Salvini! Pur di stare al Governo...

greg

Ven, 05/10/2018 - 17:00

XGENERICO - sperare che tu capissi il significato dell'articolo era chiedere il miracolo di trasformare in essere intelligente uno che é nato con i tuoi problemi ci carenza di cervello.

Tip74Tap

Ven, 05/10/2018 - 17:17

"Temo" che il M5S con questa mossa cadrà all'Inferno. Secondo me Salvini vuole che gli italiani vedano cosa succede se si lascia carta bianca ai grillini per poi sbancare alla successiva tornata... ovviamente non puo' far cadere ora il governo perchè i tempi non sono maturi e probabilmente vuole mettere in cascina un po' di legna (leggi che ha promesso) visto che con i babbaloni italiani non si sa mai.

Mefisto

Ven, 05/10/2018 - 17:24

Ecco i frutti...

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 05/10/2018 - 17:24

maxxx666 Ven, 05/10/2018 - 14:00,su Torino Cronaca qui sono in prima pagina e si vedono numerosi?e afro-magrebine/i

il veniero

Ven, 05/10/2018 - 17:32

il reddito di cittadinanza è follia pura x le menti normali ma un colpo di genio politico x m5s che si garantisce moltissimi voti . C'è in poche nazioni europee e con importi moolto + bassi . Non ho parole . PD era ributtante ma m5s ...

dagdadedannan

Ven, 05/10/2018 - 18:12

"...Patrizia Zoppolato, responsabile del centro per l’impiego della città - anche noi restiamo in stand bye" STAND BYE??? bye bye baby...

Gianx

Ven, 05/10/2018 - 18:17

Maledetti i 5 stelle!!!

Ritratto di Mary_22

Mary_22

Ven, 05/10/2018 - 18:20

Giggino...l'unico napoletano scemo della storia

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/10/2018 - 18:30

Il reddito di cittadinanza che chiamerei piu propriamente di SOLIDARIETA,in se e una buona cosa. La MALA e il "sistema" col quale verra assegnato. Tale reddito dovrebbe essere riconosciuto in PRIMIS SOLO agli Italiani di nascita, e non ai RESIDENTI!!! Ed in SECUNDIS (concedetemi il PETALOSO) a quelli che hanno PERSO il lavoro.A TUTTI GLI ALTRI NO!!! Ma non sara cosi!!! AMEN.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 05/10/2018 - 18:33

Almeno quelli dei Centri per l'"impiego"(il loro) dopo 20 anni e più di ozio sulle sedie, s'alzano in piedi e... tra uno sbadiglio... e l'altro... cominciano a sgranchirsi... e a dare "informazioni" in viva voce, quando prima gli bastava appena un cenno che indicava la bacheca. Fannulloni per fannulloni...

Marguerite

Ven, 05/10/2018 - 18:33

Vi sta bene ! Avete voluto il cambiamento....ECCOLO !

yorick

Ven, 05/10/2018 - 18:34

Di Maio e il M5S sono una vera catastrofe.Ora non è possibile fare nulla ma dovranno essere messi in condizione di non nuocere.Grazie a leggi strampalate e interpretazioni capziose della magistratura quello che in teoria dovrebbe servire per rilanciare i consumi e alleviare la povertà va in tasca a clandestini e rom.Mentre l'Italia è sotto assedio europeo(Franco-tedesco)questi cialtroni se ne approfittano e fanno page pegno.

yorick

Ven, 05/10/2018 - 18:40

2^ parte. Ma la struttura di controllo è carente e foriera di interpretazioni che nel futuro potrebbero creare gravi precedenti.NON si può considerare la proprietà della casa come un affiutto virtuale da detrarre dal Redd.di Citt.-Un domani poitrà essere usato anche per altre cose.Allora che prende il reddito che firmi ogni giorno la presenza e sia a diposizione almeno 4 ore al giorno, esattamente come un lavoratore in malattia.Non entriamo in questioni di proprietà e di conti correnti ma obblighiamo il reddito al controllo delle presenze.

mzee3

Ven, 05/10/2018 - 18:46

Lo stupore sarà dei grillini e dei leghisti che non sapranno come venirne a capo. Sono stati votati da milioni di disoccupati cronici del meridione … ma si erano dimenticati degli italiani di etnia rom..quelli che Salvini ha sloggiato dai campi con la ruspa...e adesso ce li ha messi in carico a tutti gli italiani….GODO COME UN MANDRILLO!!!

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

nerinaneri

Ven, 05/10/2018 - 19:10

zetanautilus: se leggi i commenti, è quello che vuole la stragrande maggioranza...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 05/10/2018 - 19:17

Conosco una giovane signora dell'Est, piuttosto avvenente che abita nella mia casa da più di 10 anni. Dicono che abbia un ottimo giro di "clienti". Per quanto ne so è nullatenente. Se la vedo le posso dire di mettersi in coda?

opuslupus

Ven, 05/10/2018 - 19:18

Questo è niente, il bello verrà quando si dovranno verificare i requisiti dei richiedenti. Poi quando rifiuteranno le proposte di lavoro e quando si dovrà verificare dove e come viene speso. Se si rischiano 6 anni, ora che Di maio si intende anche di codice penale e quindi fa anche il. Ministro della giustizia, occorrerà costruire nuove carceri, sentito il parere di Doninelli , ammesso e non concesso che sia sveglio. Risultato sarà una delle leggi più inapplicabili di questo paese e determinerà , prima il crollo dell’economia, poi il crollo di questo governo. Potevate dirlo subito che volevate uscire dall’euro ci saremmo risparmiati, danaro tempo e idiozie.

mariod6

Ven, 05/10/2018 - 19:21

Di Maio è peggio di Monti e Gentiloni messi assieme. Dai i soldi a questi parassiti incapaci di piantare un chiodo. E poi dovremmo ancora pagare le tasse per mantenere te ed i tuoi parassiti ??? Buffone meschino e ladro.

Robertin

Ven, 05/10/2018 - 19:27

spero che lo spread vada a 1000 che cosi' vanno a casa tutti

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 19:31

@Marguerite.... Avete voluto? Avete chi? Ammetterà che come battuta forse, ma come assunto è veramente semplicistico... Purtroppo lei con un generico "avete" ci acchiappa tutti. Se mi consente è un tantinello infantile. Diciamo chi sono questi che hanno voluto... guardi che loro dicono di essere in tanti, circa il 60% degli Italiani... come dire il restante 40% sono solo cani da prendere a calci. Eccolo il senso democratico del cambiamento.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 05/10/2018 - 19:33

ElPirl, gli zingari italiani al 100% te lo sei tirato fuori dalla testa o all'ultimo gotto di birra ai centri scrotali?? Lo saranno come nazionalita' italiani, come etnia sono una cosa a se' stante. Fattene una ragione.

giancristi

Ven, 05/10/2018 - 19:34

Il reddito di cittadinanza favorisce i parassiti. Deve essere dato a chi è in Italia da almeno 20 anni. Se emerge che viene dato a un gran numero di rom e immigrati, i 5s saranno mandati a casa. Finalmente!

Ritratto di Atomix49

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 05/10/2018 - 19:37

prevedibile! ma perchè quelli che hanno votato per il M5S sono cosi stupidi? :-) incredibile davvero....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 05/10/2018 - 19:44

Amici, vi faccio un elenco minimo di dove si sta festeggiando a champagne e caviale per il R.d.C. Tor Sapienza, Tuscolana, Romanina, salaria, Collatina, Fidene, eur Mostacciano, Saxa Rubra, Magliana, Aurelio, Muratella, Ottavia, Tormarancia, esquilino etc. etc. Questi sono solo una minima parte dei campi Rom e accampamenti di risorse a Roma Città. Sono tutti in festa e si stanno preparando per andare davanti ai nuovissimi centri per l'impiego... A che fare? Fate voi.

Anonimo (non verificato)

Cosean

Ven, 05/10/2018 - 20:29

Hahaha Come mai un titolo sui Rom e migranti e non su tutti quelli che prendono il reddito? Il razzismo consiste proprio nella discriminazione delle razze.

apostrofo

Ven, 05/10/2018 - 20:52

Ma manco er mejo PD avrebbe usato tanta generosità. Chissà quanta gente ora si accorgerà improvvisamente di vivere qui da 10 anni esatti e "manco lo sapeva .." (direbbe Cesare Pascarella)

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 05/10/2018 - 21:08

Non mi avete pubblicato ed io riprovo: Mandateli da me,distribuiro' tanti calci in cxxo e legnate sui gropponi. E pubblicate.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 05/10/2018 - 21:18

Tutta sta gente Dovrà accontentarsi di quel 66% di votanti, favorevoli a Salvini. Quando il 66%, tra breve, sarà diventato 0,06, il mezzo vice premier dovrà imparare in fretta a usare la scopa, non per agitarla in aria, ma per pulire le strade; forse qualche ora lavori socialmente unti gliela daranno. L’ltro mezzo vice premie, Di Maio, e differenza di Salvini, quando anche i più creduloni si accorgeranno delle tante fregature prese, potrà tornare a vendere gazzosa. Quella vera in bottiglia, non quella di una miriade di promesse effervescenti.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 05/10/2018 - 21:30

Triste sorte, Salvini, senza il tuo tradimento, questo governo non esisterebbe. Ma il reddito di cittadinanza è «l’assegno di Di Maio»!!!

forzanoi

Ven, 05/10/2018 - 22:38

E vai! mettiamoci tutti in coda, tanto paga pantalone!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/10/2018 - 23:21

@marino biroccio - intanto la randellata sui denti l'avete presa voi komunisti, e più di una, negli ultimi tempi, tanto è che andate in giro con la dentiera. Attento a non prendere un'alra, alrimenti manco più il brodino riuscite ad ingoiare. E avete ancora il coraggio di urlare? Quando siete a percentuale? E' la virgola che non riuscite a stimare? Lo zero prima della virgola è sicuro?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/10/2018 - 23:27

@nerinaneri - dagliela tu, la felicità, con quel cognome...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 05/10/2018 - 23:34

Useranno l'ISEE come metro scrutinante,per cui TUTTE le "risorse",vecchie e nuove,provenienti da Sud,da Est,se lo beccheranno!(tutta manna dal cielo,tutti futuri VOTI per M5s,una ulteriore ragione per venire nel "paese del bengodi"..),e gli "ITALIANI"?...Chi non usa il Conto Corrente per pagamenti ed entrate,chi dimostra di non avere redditi(non paga tasse...),e riesce a "dimostrare" un ISEE basso.....Insomma veri "poveracci" e tanti,tanti furbi....

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 06/10/2018 - 08:20

Sarà un boomerang per i grillini e purtroppo anche per la Lega

kyser

Sab, 06/10/2018 - 08:35

Ho votato sia 5s che lega in voto disgiunto e sono molto contento dell'operato finora, unica cosa che non mi piace il reddito di citadinanza, ma lo digerisco perché dalle prime ricostruzioni sembrava dover essere molto paragonabile alla vecchia tipologia di disoccupazione che c'era pochi anni fa, estesa anche a chi non lavora ma solo per un determinato periodo di tempo (e avrebbero potuto vincolarlo a condizioni miste tra età e tempo trascorso da ultima occupazione), per cui se poi uno oziava...non prendeva nulla. Certo che se estendessero davvero il reddito di cittadinanza anche a stranieri in italia da 10 anni sarebbe un disastro economico (quanti sono già emigrati da anni seppur risultano ancora residenti ad esempio, dato che se prendono la residenza di nuovo all'estero ai comuni non arriva ovviamente nulla) e il giudizio non potrebbe che crollare negativamente. Aspetto di vedere il testo che di articoli sul giornale non si può avere la massima fiducia...

Cantor

Sab, 06/10/2018 - 09:35

Giusto scandalizzarsi: questa gente era stata definita "risorsa", e invece le risorse (per loro) dovrà tirarle fuori l'Italia. Però, quanti italiani, a Londra e Berlino, hanno percepito e continuano a percepire sussidi e sostegni al reddito? Poi non lamentiamoci se chiudono i rubinetti e ricorrono all'espulsione.

yorick

Sab, 06/10/2018 - 10:12

Il c.d. Reddito di Cittadinanza come sembra sia strutturato prevede una cifra uguale per ogni componente la famiglia che non lavora.Perciò 1 coniuge non lavora:1 quota; entrambi:2;2+ 3 figli=5 quote.Diventa un assurdo infame perchè allora con figli e non lavorando la famiglia si porta a casa più di una famiglia dove lavorano entrambi dalla mattina alla sera.

ciruzzu

Sab, 06/10/2018 - 10:45

innalzare subito la soglia a ventanni(non 10) come minimo di cittadinanza per accedere al reddito di cittadinanza, o si è fatto per soli islamici con famiglie numerose e rom che non troveranno lavoro

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/10/2018 - 11:01

Sig. articolista, ci sarebbe qualche errore da correggere : 3a riga "immigarti" per "immigrati" - 8a riga "stand bye" per "standby" - 9a e 10 riga mancano spazi tra le parole. (4° invio)----

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 06/10/2018 - 11:07

@venividi (Sab, 06/10/2018 - 08:20) – Non «purtroppo», ma a maggior ragione per la «Lega / Salvini premier». Senza il suo tradimento degli elettori di CDX, questo governo. dominato da persone imbevute dell’ideologia di estrema sinistra, non esisterebbe.

cameo44

Sab, 06/10/2018 - 11:13

Questi sono le risorse di cui parlano Mattarella la Boldrini e la sinistra tutta peccato che hanno omesso consumano le nostre risorse perchè questi signori non ci dicono una volta per tutti quanto costa questa falsa accoglienza che serve solo a fare fare affari ai soliti amici degli amici i tanti scandali lo hanno dimostrato inoltre ci devono dire cosa abbiamo da offrire a tutti questi immigrati visto che di lavoro e case non ne abbiamo per gli Italiani basta ricordare i circa sei milioni di poveri Italiani per i quali mai nessuno ha speso una parola da Mattarella alla Boldrini

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/10/2018 - 11:23

I comunisti prima ci dicono che sono soldi da non dare e che ci porteranno nel baratro, poi se lo richiedono rom e clandestini (che sono già mantenuti a sbafo, oltre agli introiti illeciti) diranno che è giusto darli a loro. Vuol dire sputare addosso agli italiani, il danno oltre alla beffa. Solo i comunisti arrivano a tanto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/10/2018 - 11:49

Certamente,rientreranno nell'offerta",anche le "operatrici sessuali"!Movimenti di conto corrente pochini,pochini,"nulla-tenenti",ISEE basso assicurato,..."reddito di cittadinanza" ASSICURATO....Tanti voti al M5s,ASSICURATI.....Che pacchia!!

opuslupus

Sab, 06/10/2018 - 13:20

Non ho capito , ma i rom li dobbiamo cacciare o dargli il reddito di cittadinanza? Con i paletti, sgangherati e non ancora definiti, i beneficiari saranno poco meno 6000 persone , massimo per due anni e in questa maniera abbiamo sconfitto la povertà ? Suvvia Di maio si faccia consigliare da Salvini che già sta cercando una comunità di recupero per junker, magari fanno uno sconto comitiva.

venetoplus

Sab, 06/10/2018 - 13:36

X MALACAPPA e BANDOG: E in parlamento come passa??? Con i voti di BabboNatale??? Ma studiate un po' prima di sparare defecate!!! Salvini e' SEMLICEMENTE COMPLICE . P U N T O

luna serra

Sab, 06/10/2018 - 14:16

come fanno a chiedere una cosa che non ESISTE , per Cheyenne in Sardegna esiste da anni si chiama REIS e nessuno del PD o FI ha mai detto niente forse perchè l'hanno fatto loro

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 06/10/2018 - 16:10

Siamo messi male! Solo i ciechi non vedono che il fondatore di comunismo padano, formatosi politicamente (si fa per dire) al centro (a)sociale del Leoncavallo, ha scelto, tradendo gli elettori del CDX, di fare il governo con i nullafacenti, sfascia vetrine dei centri associali italiani. Questi, infatti, si sono auto candidati grazie a Grillo. Questi sono inviati nei centri (a)sociali dai rimasugli marxisti-leninisti-stalinisti-maoisti dei 68ttini, ancora imperversanti nelle scuole superiori. Questi, insieme ai cespugli di estrema sinistra, si sono fatti il nido tra i grillini e hanno gonfiato i voti di Salvini. Come fanno i suoi innamorati a non accorgersene? Salvini, con questa gente si trova a casa sua, e con l’atro mezzo vice premier fanno 3 cose: a) si beccano un ottimo stipendio; b) fanno il gioco delle parti; c) messi insieme, sono un unico «utile idiota»!!!