Spadafora: "Fontana per la famiglia non ha fatto nulla"

Il grillino Vincenzo Spadafora, ospite del programma di Lucia Annunziata Mezz'ora in più, respinge la "narrazione" secondo cui il M5S sia contro la famiglia naturale "Ma queste famiglie vanno aiutate e non abbiamo visto dal ministro Fontana grandi aiuti"

"Al di là dei proclami, non c'è molta traccia di aiuti, Non si può andare in giro e dire 'siamo per la famiglia naturale' e poi non si fa nulla...". È questa l'ennesima frecciatina che Vincenzo Spadafora, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità, lancia all'alleato di governo, il ministro per la famiglia, Lorenzo Fontana.

Il grillino Spadafora, ospite del programma di Lucia Annunziata Mezz'ora in più, respinge la "narrazione" secondo cui il M5S sia contro la famiglia naturale "ma - aggiunge - queste famiglie vanno aiutate e non abbiamo visto dal ministro Fontana grandi aiuti". Il sottosegretario pentastellato si dice preoccupato per "il clima di odio" che arriva da Verona"verso chi non la pensa in quel modo, come se fossero fuori dal mondo, invece fuori dal mondo sono loro". Un clima che alimenta le tensioni tra M5S e Lega, due forze che "presentano due idee della società diverse", dice prima di sferrare un ennesimo attacco. La Lega "si sta spostando molto a destra, - sottolinea Spadafora -una destra che può fare paura al nostro paese. Non credo che molte donne della Lega siano contente che la Lega abbia messo il cappello sul congresso della famiglia a Verona". E poi aggiunge:"Quest'incontro ha dato sfogo a una serie di istinti omofobi e razzisti di cui questo paese non ha bisogno. Come se pensassero che diminuendo i diritti di tutte le altre realtà sociali loro possano vivere meglio". Immancabile, infine, un riferimento in merito alla polemica nata ieri tra Matteo Salvini e il premier Giuseppe Conte in tema di adozioni: "Potremmo dire Roma-Verona 2 a 0 con autogol del Capitano", commenta Spadafora che ha ritenuto corretto "il richiamo da Palazzo Chigi a stare più sulle carte, piuttosto che andare solo in giro a fare propaganda".

Commenti

labcos

Dom, 31/03/2019 - 16:42

Ha ragione,ma loro dilettanti allo sbaraglio cosa hanno fatto? Cambiate almeno il nome,perché al massimo siete da 1 stella

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 31/03/2019 - 16:47

"una destra che può fare paura al nostro paese..." Infatti siamo tutti atterriti. Qualcuno ha informato Spadafora circa l'esito delle ultime elezioni?

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 31/03/2019 - 16:51

labcos, sbagliato! 1 STALLA!

VittorioMar

Dom, 31/03/2019 - 17:02

...mancano 56 giorni all'ALBA e tutti cercano un motivo per mettersi in EVIDENZA e DISTINGUERSI...in senso NEGATIVO o POSITIVO ..tutto dipende dall'ELETTORATO ...e se il M5S perde CONSENSI E'"DUOPO" porsi una DOMANDA : CHI STA' SBAGLIANDO ???

venco

Dom, 31/03/2019 - 17:06

Dal family day di Verona non c'è nessun odio per nessuno, l'dio è contro il family day da tutti gli antagonisti di questa manifestazione.

gio777

Dom, 31/03/2019 - 17:24

conte e di maio terroni

Totonno58

Dom, 31/03/2019 - 17:27

Spadafora non sarà un genio ma in questo caso ha totalmente ragione...il ministro Fontana (Robertino) è troppo ossessionato dai gay per poter fsre qualcosa per la famiglia...per i disabili poi, manco a parlarne...

nopolcorrect

Dom, 31/03/2019 - 17:28

I grillini cercano disperatamente consensi in vista delle prossime elezioni europee cercando in ogni modo di distinguersi dalla Lega. Dopo le elezioni europee, se il M5S subirà un probabile tracollo, i grillini disperati faranno tutto quello che Salvini vorrà pur di non far cadere il Governo e perdere le adorate poltrone.

diesonne

Dom, 31/03/2019 - 17:52

diesonne Spadafora e 5 stelle non sono contro la famiglia ,infatti per loro non esiste la famiglia:devono spiegare da quale famiglia provengono se quella naturale o quella stellare,che indicano nel simbolo

gio777

Dom, 31/03/2019 - 18:02

MERIDIONALI

carlottacharlie

Dom, 31/03/2019 - 18:11

Son di sinistra con la bugia e le fole incorporate. Loro salvatori del mondo e noi idioti che non vediamo la bellezza che hanno prodotto, il paese di bengodi. Son farabutti, e per questa falla nel loro Dna sono di sinistra. Purtroppo quando son diversi o diversamente abili virano e si ancorano a sinistra, il lato del diavolo di vecchia memoria. -Sia chiaro che la mia è iperbole già che sono ambidestra.

Calgues

Dom, 31/03/2019 - 19:33

Fontana, Salvini ma anche i grillini, parlano di sostegno alle famiglie. Personalmente continuo a vedere molta IVA al 22% quando acquisto articoli per mia figlia e penso che dai giocattoli ai vestiti agli alimenti e a tutto il resto (passeggini, ecc.) sia un autentico controsenso spendere così tanto. Poi non ci lamentiamo se secondo la CIA (Factbook 2018) siamo al 216esimo posto nel mondo, tra Stati e territori, per NATALITA' (o sarebbe meglio dire per DENATALITA').

babilonia

Dom, 31/03/2019 - 19:40

Ancora un paio di mesi e poi i cinque stelle finiranno nel dimenticatoio, basta aspettare.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 31/03/2019 - 20:16

La famiglia non ha mai rotto le scatole. Gli altri hanno sempre manifestato e nessuno ha mai reagito o detto niente. Per una volta che i tradizionalisti (che poi credo siano la maggioranza) mettono fuori la testa, apriti cielo! Perchè volersi prevaricare? Non c'è forse spazio per tutti? Dov'è la libertà?

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 31/03/2019 - 20:37

E' il personaggio qui esibito che straparla, dicendo fesserie in serie. Ciò che ormai dovrebbe essere chiaro, come certamente è per Salvini, é che le prossime elezioni saranno il punto di arrivo del sistema politico vigente. In un Paese serio si farebbero elezioni politiche subito, unitamente alle "Europee". Basta con il governo degli gli ignoranti, tipo di Maio, tanto per fare il nome di un personaggio fuori posto.

stefano751

Dom, 31/03/2019 - 22:16

Avete già fatto tutto voi, cioè avete distrutto la famiglia.

stefano751

Dom, 31/03/2019 - 22:19

Povera sinistra: non hanno capito che quelli del MSS per rubare qualche voto ai comunisti si sono spostati a sinistra sul tema della famiglia, solo un operazione ruba-voti.

stefano751

Dom, 31/03/2019 - 22:25

La gente non dà i voti ai comunisti e ai grillini, perchè li dà solo alle persone che dicono cose giuste, a quelli che difendono la famiglia e cercano di fermare la strage dei bambini nel grembo materno. Per questo la sinistra e i grillini perdono "Filippo e o' panaro".

Popi46

Lun, 01/04/2019 - 07:11

Ma,dico io,gli italiani come hanno fatto a votarli? Forse ci sono stati molti brogli, dato che,oggi come oggi, non riesco a trovare,nel mio piccolo,nessuno che lo ammetta....