"Spazzatura...", "Spieghi". ​Scintille Meloni-Report

Botta e risposta duro tra la Meloni e il giornalista di Report, Mottola, in conferenza stampa alla Camera

Scintille alla Camera nel corso della conferenza stampa di Giorgia Meloni sul caso Report. Qualche settimana fa il programma di Rai Tre ha messo nel mirino la leader del Fratelli d'Italia con una puntata dal titolo "La fabbrica social della paura". Un'inchiesta in cui viene sostenuta la tesi ceh la Meloni avrebbe degli account fake sui social che rilanciano le posizioni e le dichiarazioni della stessa leader di Fratelli d'Italia. La Meloni però, dopo aver già risposto nel corso della stessa puntata, ha deciso di convocare una conferenza stampa a Montecitorio per spiegare ancora una volta la propria posizione e per respingere le accuse del programma di Rai Tre. Alla conferenza stampa i toni sono accesi e tra i cronisti presenti in sala c'è anche il giornalista di Report, Giorgio Mottola. La leader di Fratelli d'Italia va subito all'attacco: "Da Report sono tutte falsità, i numeri sono sballati. Si tratta di giornalismo spazzatura che falsifica dati che mi riguardano per costruire teorie surreali". Poi un altro affondo e qusta volta più duro: "Con questa inchiesta qualcuno ha tentato di screditare la mia persona, il mio partito e il mio staff che lavora sul sociale".

La Meloni è un fiume in piena e risponde anche alle accuse mosse da Report che ha inquadrato la stessa leader di Fratelli d'Italia all'interno di una "Internazionale sovranista". È la stessa Meloni a sgomberare il campo da queste accuse: "Io non faccio parte di nessuna internazionale sovranista, mi chiedo come sia possibile che la Rai si presti a questo gioco". A questo punto però arriva la risposta del giornalista di Report. Mottola prende la parole e replica: "Ci siamo limitati a mettere in fila delle anomalie, venga in trasmissione per approfondire l'argomento in un'altra puntata. Piuttosto, ci vuole chiarire una volta per tutte quale sia il ruolo di Bannon per Fdi?". Pronta la risposta della Meloni: "Steve Bannon è stato ospite ad Atreju, io l’ho incontrato tre volte, non lo sento da mesi. Non ho alcun rapporto che non sia quello che si è visto pubblicamente, non c’è mai stata nessuna forma di collaborazione".

Dopo il botta e risposta, la Meloni con un "dossier" ha smontato pezzo per pezzo l'inchiesta di Report. Ma a quanto pare lo scontro tra Fratelli d'Italia e il programma di Rai Tre non è affatto chiuso. Il programma infatti è nella bufera per la sospetta violazione della par condicio con la puntata sulla Lega e il Rubligate a pochi giorni dalla tornata elettorale in Umbria. Il duello con la Meloni ha ulteriormente accesso lo scontro tra i due partiti di centrodestra e Rai Tre. Non sono certo giorni facili per la Terza Rete. Solo ieri dalla Annunziata l'affondo di Di Matteo sul Cav ha fatto parecchio discutere...

Commenti
Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 04/11/2019 - 17:14

Sono solo comunisti in via di estinzione,l'uomo e le società si evolvono.

lappola

Lun, 04/11/2019 - 17:14

Ma chiudete quel canale, fa schifo, io lo salto addirittura dal telecomando, mi vergognerei solo a soffermare lo sguardo nella sua pubblicità.

Mborsa

Lun, 04/11/2019 - 17:19

L'uso della informazione per condurre battaglie politiche ad personam è tipico di certa sinistra. Report inserisce disinvoltamente commenti tra spezzoni di intervista, pilotando l'opinione dello spettatore. E' un uso disinvolto della Gabanelli e di tanti altri giornalisti, fondato sul presupposto che l'eventuale smentita o correzione a posteriori rinforzi solamente la notizia iniziale. Sono comportamenti cui l'ordine dei giornalisti censura facilmente, solo quando riguardano giornalisti di dx.

rokbat

Lun, 04/11/2019 - 17:20

Tutto quello che é vicino o lontano dalla sinistra è una porcheria. Come osano attaccare la Meloni ? Una persona esemplare !

maxmado

Lun, 04/11/2019 - 17:23

Ma una volta non cera una commissione di vigilanza sulla Rai? E chi vigila che la vigilanza vigili per davvero? Siamo alla frutta ormai, il PD (e il M5S) ormai allo sbando non sa più a cosa attaccarsi per non perdere elezioni alla maniera umbra e anche quella in Emilia Romagna, una volta "più che sicura" non li lascia per nulla tranquilli e allora giù a testa bassa ad attaccare anche con tesi assurde gli avversari, l'importante è infangare, tanto poi quando si scoprirà che è tutto falso chi se ne frega, le elezioni ci saranno già state. Ma la gente, anche quella che votava a sinistra non è mica scema, ormai l'ha capito di che pasta sono fatti questi sinistri personaggi. E ancora li castigherà.

ted

Lun, 04/11/2019 - 17:23

Ho visto il "servizietto" . Penoso. Ma questo la dice lunga sul fatto che i komunisti sanno più a che santi votare .

roberto zanella

Lun, 04/11/2019 - 17:28

MAI VISTO NEPPURE AI TEMPI DELLA GABANELLI.

BOSS

Lun, 04/11/2019 - 17:28

Solo in Italia è possibile avere un canale tv di proprietà di tutti ma ad uso e consumo da 40 anni della sinistra DIVERSAMENTE INTELLIGENTE !

Palumbo

Lun, 04/11/2019 - 17:29

La cosa più inquietante è che il canone RAI lo paghiamo tutti gli italiani. Proporrei di farlo pagare solo ai compagni dal momento che serve solo loro.

ginobernard

Lun, 04/11/2019 - 17:29

chiaramente a qualcuno da fastidio che stia crescendo il consenso nei suoi confronti. Tra lei e Salvini il 50% è a vista ...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 04/11/2019 - 17:33

DROGA MEDIATICA PER LE MENTI DEBOLI ITALIANE, VI COMANDANO A DISTANZA PERCHE' AVETE SMESSO DI PENSARE AUTONOMAMENTE, TANTISSIMI ITALIANI SONO UN NETWORK DI ZOMBIES TELECOMANDATI DAI MEDIA E SOCIAL MEDIA

munsal54

Lun, 04/11/2019 - 17:36

Rai 3= tale kabul e report programma fazioso fino all'indecente .Da chiudere l'uno e l'altro (per amore della verità della decenza e della democrazia)

Libertà75

Lun, 04/11/2019 - 17:40

internazionale sovranista? allora esistono politici transfrontalieri? Una volta c'era l'internazionale socialista che poi ha sposato le logiche dell'ordoliberismo

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 04/11/2019 - 17:44

direi che sono alla canna del gas... a breve diranno che Salvini ha mangiato un bambino

wally67

Lun, 04/11/2019 - 17:46

... teleKabul ....

ferdinando55

Lun, 04/11/2019 - 17:49

La prima cosa da fare appena il centrodestra si insedierà al governo (per volere del popolo e non per i soliti giochetti di palazzo tanto cari alla sinistra) è ABOLIRE IL CANONE RAI, un balzello odiato dagli italiani e che va a beneficio di una TV, che dovrebbe essere pubblica, ma che viene utilizzata per scopi politici. Neanche nei regimi ex-URSS succedeva come in Italia, unico Paese comunista al mondo!

cecco61

Lun, 04/11/2019 - 17:54

Perché Report non fa un bel servizio sull'internazionale socialista e migrazionista che sta riducendo in povertà mezzo mondo? Che manda a morire in mare migliaia di persone promettendogli un Eden che non esiste pur di ottenere finanziamenti pubblici a pioggia?

Boxster65

Lun, 04/11/2019 - 17:56

Chiudete quel programma di komunisti mangia pane a sbafo. Che vengano licenziati i giornalisti sinistri e messi a percepire il reddito di Giggino il fankazzista!

montenotte

Lun, 04/11/2019 - 17:58

Stanno facendo le stesse cose che, a suo tempo, avevano fatto a Berlusconi quando era il primo partito a livello nazionale. Ora si scatenano con Salvini e la Meloni gettando il solito fango di Rai Tre. Nessuno ha spiegato a Report che più ne parli male più aumentano nei sondaggi. Contenti loro....

Ritratto di caputese

caputese

Lun, 04/11/2019 - 18:00

corvo rosso - Lun, 04/11/2019 - 17:14 "Sono solo comunisti in via di estinzione,l'uomo e le società si evolvono". Se questa è evoluzione stiamo freschi. A me sembra l'esatto contrario di una evoluzione...

Luigi Farinelli

Lun, 04/11/2019 - 18:07

Brava Meloni: è ora di spararare ad alzo zero sotto la linea di galleggiamento di queste confraternite mediatiche politicamente corrette che straparlano di democrazia ma non ne vogliono sapere di farla applicare e, pur affondando con l'acqua ormai al ponte di coperta, si difendono così come riesce loro meglio: con le calunnie, la denigrazione dell'avversario, le balle mediatiche, gli insulti. Ma la gente sta risvegliandosi dal sonno politicamente corretto della ragione e comincia a reagire. Alla faccia dei "giornaloni" massonici, della RAI (Rai1 e Rai 3 continuano a spargere pensiero unico col canone pagato da tutti gli Italiani) e "intellettuali" vari, i quali, a giudicare dalle ultime votazioni, non fanno più presa sull'opinione pubblica in stato di risveglio.

baio57

Lun, 04/11/2019 - 18:07

Telegiornali e Talk show su RaiPD3 sono ad esclusivo uso e consumo di proseliti trinariciuti,insomma un insulto all'intelligenza.

Riflessivo19

Lun, 04/11/2019 - 18:07

Una cosa e certa. 25 anni di attacchi a Berlusconi non ha insegnato nulla. Volevano sbarazzarsene attaccandolo e so lo ritrovano ancora in politica, con una percentuale bassa ma ancora in politica, ora ci provano con Lega e FDI, ma come sempre usano un buon boomerang che torna sempre indietro (vedi le elezioni in Umbria)

COSIMODEBARI

Lun, 04/11/2019 - 18:10

I Report di Report portano bene a tutti quelli che loro inquisiscono. Ricordate il polverone alzato sulle piume d'oca di Moncler, eccellenza industriale italiana quotata in Borsa?. Il titolo in un paio o poco più di sedute successive perse un 10%, ma immediatamente dopo continuò a riprendersi fino ad avere oggi una performance di un più 100% rispetto al tempo di quel infame servizio. Se tanto mi da tanto la Meloni con Fdi in meno di un annetto la vedremo al 15/16%, con una pernacchia alla Totò a Report.

Calmapiatta

Lun, 04/11/2019 - 18:10

Da cittadino vorrei che si facesse chiarezza sul c.d. rubligate leghista. Detto ciò, gradirei che, storicamente, si chiarisse anche la possizione del PCI. In particolare, sarebbe interessante sapere se, effettivamente, il partito fu mai finanziato da Mosca e per quanto tempo e con quale volume economico. Perchè prendere i soldi da Putin può essere poco corretto e deprecabile. Ma prendee soldi da una nazione straniera e nemica contro la quale si puntano i cannoni è tradimento.

Homunculus

Lun, 04/11/2019 - 18:11

Perché Report non fa un bel servizio sul Bilderberg che ci spieghi, una volta per tutte, in che cosa consiste e cosa architettano là dentro in gran segreto? Altro che l'internazionale sovranista...

xgerico

Lun, 04/11/2019 - 18:11

Se fate il confronto con quello che si pubblica qui, allora non ci sono paragoni!

Luigi Farinelli

Lun, 04/11/2019 - 18:16

E poi perchè? Sarebbe un delitto appartenere ad una Internazionale Sovranista? Visto come l' Internazionale socialista si è "evoluta", passando da paladina del proletariato a mantenuta della finanza creativa, della gnosi massonica e dell'ultracapitalismo senza ormai più paletti morali (il capitalismo sano è un'altra cosa ma questo, ai compagni, non interessa perchè non paga prebende per usarli come utili idioti per scardinare la società e trasformarla con l'ingegneria sociale che alleva galline d'allevamento consumista e laicista).

Iacobellig

Lun, 04/11/2019 - 18:17

Meloni quereli il responsabile di Rai tre e il responsabile del programma Report, i chiarimenti saranno poi dati in giudizio. Gentaglia questa di Rai tre.

Sempreverde

Lun, 04/11/2019 - 18:17

Enzo Biagi rispetto a questi era un signore. Non hanno imparato nulla. Immondizia.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Lun, 04/11/2019 - 18:19

Ormai sono disperati non possono più' fermare l'onda anticomunista, ne hanno voglia ti tirar fuori Commissioni varie, filmati della seconda guerra , alla gente non la si frega più' compagni.

Libertà75

Lun, 04/11/2019 - 18:19

@caputese, a me sembra che i comunisti abbiano smesso di preoccuparsi dei poveri e si siano riciclati a difendere banche, finanza, assicurazioni, grandi imprese, ecc... anche tramite riduzioni di salari, diritti sindacali... se vogliamo considerare questa involuzione della sinistra come il massimo tradimento che potessero fare, parliamone... ma secondo te ci ascolterà nessuno?

carlo196

Lun, 04/11/2019 - 18:21

@rokbat Meloni è una persona esemplare che è tra le più assenteiste al Parlamento insieme alla sua collega Santanchè. Se le persone esemplari sono queste siamo alla frutta.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 04/11/2019 - 18:25

Se anche fosse vero, la domanda sorgerebbe spontanea: ma è un reato appartenere alla 'Internazionale Sovranista'? Risulta che il Pd appartenga alla 'Internazionale dei dementi progressistoidi'? Sì, risulta. Allora non si vede nessun problema. Se si tollera che i progressistoidi del PD facciano capo a qualcosa, a maggior ragione si devono tollerare i fratellini nazionalisti, in quanto gente pragmatica, che hanno come punto di riferimento il Sovranismo sacro ad ogni singolo paese.

ilrompiballe

Lun, 04/11/2019 - 18:27

Quando si ha l'acqua alla gola, tutto serve per stare a galla. Una sinistra salottiera ed autoreferenziale, intellettualmente corta, ritiene di stare a galla utilizzando il vecchio sistema sovietico di screditare l'avversario. Solo che ormai non c'è più la classe operaia a supporto, per cui se la fanno e se la dicono tra loro.

maorichief

Lun, 04/11/2019 - 18:32

Report è scandalosamente di parte. Perchè non fanno un servizio su Bibbiano e sulle cooperative rosse che lucrano sui clandestini? E mi tocca pure pagare il canone per stipendiare questi bolschevichi di m....

Ettore41

Lun, 04/11/2019 - 18:34

Quelli di Report sono tutti segnali che il PD ha una paura che fa 90.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Lun, 04/11/2019 - 18:36

Magistratura, media, social, ecc. Ogni mezzo è buono per fare propaganda e prendere/tenere il potere. Però ‘sti mezzucci stanno segnando il passo, la gente (a parte quella irrimediabilmente obnubilata) ormai li ha sgamati e si fa fregare sempre meno (Umbria docet). La cosa preoccupante è che quella è gente senza scrupoli e senza dignità quindi bisogna capire se si rassegneranno a restare la minoranza che sono sempre stati e sempre saranno oppure se alzeranno ulteriormente il livello dello squadrismo di partito.

mariolino50

Lun, 04/11/2019 - 18:38

COSIMODEBARI Moncler italiana, ma se fà tutto in Cina Vietnam e altri posti laggiù, come tutta la concorrenza, e poi non era francese?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 04/11/2019 - 18:40

Furba la Meloni che ha risposto a Mottola in conferenza stampa e spero che continui a non rispondere in trasmissione per non fargli alzare l'audience...... E per fortuna che il presidente RAI FOA e' stato indicato dalla Lega. Altro spreco di denaro pubblico.

Giorgio5819

Lun, 04/11/2019 - 18:41

corvo rosso, 17:14 ... grandissimo commento, massima condivisione.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 04/11/2019 - 18:48

Ai tempi che furono c'era il MINCULPOP che ammansiva la "folla oceanica" del consenso popolare mentre ai nostri giorni sono i "tromboni mediatici" che fanno la "dottrina" alle folle sempre più estrapolate dalla realtà dei fatti.

redy_t

Lun, 04/11/2019 - 18:49

Chi guarda RAI 3 è già schierato a sx. A tutti gli altri non passa nemmeno per la testa di guardare anche solo per un minuto questo canale e, soprattutto, questa ed altre trasmissioni.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 04/11/2019 - 18:51

Manco se "tiri un etto di neve" puoi sopportare certa faziosità politica.

libero.pensionato

Lun, 04/11/2019 - 18:53

Pagare il canone non fa piacere quando chi ha potere usa la RAI per i propri interessi. La RAI dovrebbe essere completamente apolitica e fare informazione senza "furbizie" se vuole i soldi del canone

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/11/2019 - 18:59

Un servizio di Report su Bibbiano no!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 04/11/2019 - 18:59

Vedrete che fra un po',oltre la gogna mediatica della RAI si attiva la magistratura rossa porpora. Sono sinistri e non si smentiscono...

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 04/11/2019 - 18:59

se c'e una cosa che fa schifo e' utilizzare i mezzi pubblici per i propri sporchi scopi politici di PARTE! e'_immorale, disonesto, inammissibile!! le tv DI PARTITO LE SI FACCIANO COI SOLDI PROPRI!! BASTA!

Ritratto di Jimmie01

Jimmie01

Lun, 04/11/2019 - 18:59

TeleKabul. Manca solo Curzi.

Santippe

Lun, 04/11/2019 - 19:01

Come reagire? 1.-Evitare di sintonizzarsi su Rai3 (fosse per me REPORT lo vedrebbe soltanto il sig. Giorgio Mottola);2.-Fare pressione sui politici di riferimento per l'abolizione del canone:la Rai può benissimo, se crede, mettere i suoi canali, tutti o alcuni, a pagamento;3.-Punire, elettoralmente, Matteo Renzi per quell'inaudito sopruso di inserire il canone nelle bollette della luce.Coraggio, fatti non chiacchiere.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 04/11/2019 - 19:03

p.s. SCARANO, scrivendo qualche errore si puo' commettere ma confondere una preposizione con un verbo piu' che errore e' una vergogna (È la Meloni A sgomberare il campo).

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 04/11/2019 - 19:04

l'informazione in stile bolscevico di rai 3 è una vergogna da vomito.... non solo perchè gli stipendi dei vari mottola annunziata fazio ecc non vengono pagati dal PD, ma sopratutto perchè sulla televisione di stato si fa una spudorata e indegna propaganda politica....piena di gentaglia che dovrebbe essere licenziata in tronco.

Santippe

Lun, 04/11/2019 - 19:04

Egr. On.le MELONI, poche chiacchiere.Si impegni piuttosto per l'abolizione del canone Rai.

amledi

Lun, 04/11/2019 - 19:08

La TV pubblica, ogni santo giorno, ci propina filmati che riguardano gli Ebrei, la shoah, i campi di concentramento, il razzismo. Chiaramente comprendo che si voglia ricordare i gravissimi fatti avvenuti più di 70 anni nel periodo coincidente con il Giorno della Memoria (27 Gennaio), ma invece non vedo il motivo di farlo quotidianamente in questo momento. Personalmente mi dà l'impressione che si voglia spaventare la gente e fargli il lavaggio del cervello,spronandola a votare per gli "elementi" dell'attuale governo. Conclusione: la RAI (pagata da TUTTI noi)fa letteralmente vomitare.

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 04/11/2019 - 19:09

Mottola è un poveruomo incattivito. Denunciarlo subito alla Commissione Segre per fake news e incitamento all'odio!

lorenzovan

Lun, 04/11/2019 - 19:10

questo articolo e i commentatori sono obiettivi e forse di piu' del reportage di Report...lolololololol..bufale su bufale ..balle si balle...e il paese va in mxxxa...evvaiiiiiiiii

Anticomunista75

Lun, 04/11/2019 - 19:12

per fortuna esiste la commissione di vigilanza..e pure un nuovo cdA Rai...praticamente non è cambiato nulla rispetto alla vecchia Rai, anzi, se possibile l'emittente si è tinta ancora più d'arcobaleno. Uno schifo.

Ritratto di brocconi

brocconi

Lun, 04/11/2019 - 19:13

non ascoltate le loro trasmissioni,io l'ho proprio cancellato dal telecomando da almeno 10 anni, e leggendo queste righe non mi sono pentito,piuttosto non capisco perchè gli esponenti del centro destra partecipino alle trasmissioni delle sinistre,loro vivono delle risse televisive, ma se manca uno dei contendenti la trasmissione scade e viene soppressa,basta disertare e ignorare questa tv spazzatura,tempo un anno e queste reti spariranno,

roliboni258

Lun, 04/11/2019 - 19:16

questi komunisti possono dire quello che vogliono,ormai la gente ha capito sono voti in piu' per il centrodestra,

paco51

Lun, 04/11/2019 - 19:21

ha! l'unico canale che guardo e quello con il mattarello, quello delle lasagne!

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 04/11/2019 - 19:25

Che schifezza immane! Una televisione pubblica che usa i suoi mezzi per colpire una parte avversaria! I soliti comunisti che non si rassegnano e vanno a braccetto con i buonisti. Gli stessi che hanno tirato fuori le loro tesi sul cosiddetto rubligate proprio due giorni prima delle elezioni. Non siamo più in un paese civile. Non esiste più una figura sopra le parti! Abbasso tutte le cosiddette "autorità".

Anonimo51

Lun, 04/11/2019 - 19:31

Report : tipico esempio di democrazia espressiva. Se la nostra informazione non ti piace e non condividi le nostre opinioni, ti stritoliamo con le nostre accuse mediatiche. Bravi! E intanto io pago il canone. Se pago, decido io cosa vedere.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 04/11/2019 - 19:43

Io non vorrei più pagare il canone Rai per non mantenere più questi mistificatori:qualcuno saprebbe dirmi come fare?

buonaparte

Mar, 05/11/2019 - 09:50

ANCHE IERI SERA REPORT HA ATTACCATO IL CENTRODESTRA CON SERVIZI SENZA PROVE EFFETTIVE ,MA SOLO CON SOSPETTI ..è UNA VERGOGNA CHE IL NOSTRO CANONE VENGA SPESO COSI. QUANDO CERA LA GABANELLI CERA UNA INFORMAZIONE PIU EQUILIBRATA. A QUESTO PUNTO VISTO CHE LA GABANELLI CONTINUA A FARE LA STESSA COSA MI VIENE DA PENSARE CHE SIA STATA FATTA DIMETTERE PERCHè NON VOLEVA COLPIRE SOLO IL CENTRODESTRA .