Sullo sbarco dell'Ocean Viking è scontro tra il Pd e Di Maio

I dem gongolano per la decisione di far sbarcare l'ong a Lampedusa. Ma il grillino: "Solo perché l'Europa prenderà gran parte dei migranti"

"Credo ci sia un grande equivoco sull'assegnazione del porto sicuro alla Ocean Viking: noi l'abbiamo assegnato solo perché l'Europa ha aderito alla nostra richiesta di prendere gran parte dei migranti". Così il capo politico M5S e ministro degli Esteri Luigi Di Maio a "Open Comuni" a Roma. Il grillino ha poi aggiunto: "Anche col precedente governo l'obiettivo era che chi arrivava in Italia venisse ridistribuito con gli altri governi europei".

Insomma, il pentastellato smorza l'esultanza del Pd dando vita all'ennesimo scontro all'interno del governo. Perché, non appena è diventata ufficiale la notizia secondo cui dopo sei giorni di attesa in mare con a bordo 82 migranti soccorsi al largo delle coste libiche le autorità italiane hanno assegnato alla Ocean Viking un porto sicuro a Lampedusa i dem hanno subito gongolato. E alcuni, come Franceschini, lo hanno fatto puntando il dito contro l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini. "C'è voluto un po', ma finalmente alla Ocean Viking è stato assegnato un porto sicuro. Piccoli segnali di discontinuità", ha commentato Matteo Orfini, ex presidente del Pd. "Il governo assegna un porto sicuro a Ocean Viking e i migranti saranno accolti in molti Paesi europei. Fine della propaganda di Salvini sulla pelle di disperati in mare. Tornano la politica e le buone relazioni internazionali per affrontare e risolvere il problema delle migrazioni", ha scritto su Twitter il ministro dei Beni culturali e del turismo e capo delegazione Pd, Dario Franceschini.

A detta di Di Maio però non c'è alcuna discontinuità, anzi.

Commenti

Alessio2012

Sab, 14/09/2019 - 11:48

MA PERCHE', NOI NON FACCIAMO PARTE DELL'EUROPA? MA CHI VUOLE PRENDERE IN GIRO GIGGINO 'O RIPETENTE?

Giorgio Mandozzi

Sab, 14/09/2019 - 11:48

Rilassati Di Maio e risparmiati figuracce! Questa non è che la prima, vedrai andando avanti! Sei alla canna del gas e lo sanno tutti, soprattutto quei marpioni del PD che sono certi che non alzerai mai un dito per paura di andare a casa. A fare che? Quindi goditi il tempo rimasto in poltrona nel più religioso silenzio. Se parli potrebbero farti male!

agosvac

Sab, 14/09/2019 - 11:49

Una volta tanto sono d'accordo con Di Maio: Salvini ha sempre impedito lo sbarco finché non c'è stata assunzione di responsabilità da parte dell'UE tedesca. Il problema è che attualmente ci sono solo promesse, di reale non c'è niente.Tra l'altro non si capisce perché questa nave norvegese affittata da ong francesi non sbarchi i "salvati" direttamente in Francia.

leococojane2

Sab, 14/09/2019 - 11:50

Ministro dei beni culturali e del turismo lo sai che ci sono degli hotel di Lampedusa che offrono vacanze a condizioni "da disperati" , viaggio compreso, pur di avere clienti. Ti dovrebbe interessare.

Iacobellig

Sab, 14/09/2019 - 11:52

DI MAIO FAI CADERE IL GOVERNO SI VA AL VOTO E INSIEME AI FEDELI POTRAI ENTRARE NEL CENTRODESTRA COSÌ SI BLOCCA LA SINISTRA RENZI BOSCHI E ALTRI. IL PARSE NE TRARRÀ BENEFICI.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 14/09/2019 - 11:54

Di Maio è il nulla, ormai comanda il PD, Di Maio si è venduto al PD solo per mantenere la poltrona e come lui sono anche tutto il resto dei 5 stalle, DEI VENDUTI !!!!!

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 14/09/2019 - 11:55

"Tornano la politica e le buone relazioni internazionali per affrontare e risolvere il problema delle migrazioni"..Caro cattocomunista invece di frequentare i ristoranti dove si cena alla carta vai a farti un giro nelle periferie dove poi si collocano gli energumeni , mettiti al posto delle donne italiane prese a pugni in faccia. Cinico e baro! Umbri, fratelli Umbri, vi scongiuro,tra un mese fategli sentire come sa essere pesante la collera del Popolo!

repetto74

Sab, 14/09/2019 - 11:55

Ci prendono veramente per scemi. Come se la redistribuzione dei clandestini sarà fatta sulla continuità. Questi vogliono addormentarvi e farvi credere che il problema immigrazione se lo prende a carico l'intera EU. La faranno per qualche mese e poi tutto al Bel Paese di nuovo come prima. Merkel-Macron hanno deciso per gli italiani. Basta clandestini non devono piu mettere piede in Europa!! La Lega rimonta, gli italiani non sono cosi' stupidi.

Una-mattina-mi-...

Sab, 14/09/2019 - 11:56

BENE! SALVINI RINGRAZIA!

effecal

Sab, 14/09/2019 - 11:59

Come al solito grandi traditori i cattocompagni rossi, irraggiungibili nella specialità.

Tommy40

Sab, 14/09/2019 - 12:00

L'Europa non prende la maggior parte dei migranti, prende solo il 25% dei profughi di guerra, praticamente nessuno, sono tutti migranti economici. Di Maio abituato a dire bugie per confondere noi italiani.

tormalinaner

Sab, 14/09/2019 - 12:00

Che i migranti siano accolti in altri paesi europei è una favoletta che ci raccontano per il popolo bue, ma non ci crede nessuno. Le procedure per l'invio in altri paesi sono lunghe e ferragginose occorrono molti mesi e spesso non vanno a buon fine. L'invasione è incominciata!

Jon

Sab, 14/09/2019 - 12:00

Of May e' un pollo..La UE non prendera' mai NESSUNO. Prima si fanno i Patti, poi si sbarcano i croceristi.. La gravita' non e' solo l'accoglienza stracciona del Piddi', ma che si accetti che vengano TUTTI SOLO IN ITALIA..!!

killkoms

Sab, 14/09/2019 - 12:01

Grazie ai giallorossi siamo tornati ad essere il campo profughi d'europa!

MARCO 34

Sab, 14/09/2019 - 12:02

Ribadisco che l'unica cosa certa è lo sbarco a Lampedusa; quanto alla ricollocazione è un altro discorso per cui, se accadrà, ci vorranno sicuramente mesi a nostro carico

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 14/09/2019 - 12:04

scusate... non vedo lo scontro...

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 14/09/2019 - 12:06

Sarà difficile resistere a questo governo di sbandati !!!

Albius50

Sab, 14/09/2019 - 12:08

Visto che sembra che il 50% di SCHIAVI saranno a carico dell'Italia, credo che SALVINI aumenterà la % di preferenze a suo favore, e vedremo alle prossime elezioni i risultati.

frank173

Sab, 14/09/2019 - 12:08

Il PD continua sulla strada che l'ha portato quasi alla dissoluzione e, questa volta, si porterà dietro il M5S. Io faccio scorta di pop corn per l'evento.

Trinky

Sab, 14/09/2019 - 12:09

Godiamo, e il sindaco di Lampedusa taccia e se li prenda tutti! Perchè solo qualche beota crede alla balle che l'Europa se li prenderà in carico....... Ciao Di Maio, sempre meglio come tappeto del PD!

momomomo

Sab, 14/09/2019 - 12:10

..."...il grillino: Solo perché l'Europa prenderà gran parte dei migranti..."... Solo perché tua la dichiarazione caro Di Maio, te la puoi anche bere ma, da qua a darla a bere anche ad altri, la strada è lunga...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 14/09/2019 - 12:13

ecco un esempio di quanto avevamo previsto NOI, silvioti, quelli che siamo derisi perchè berlusconi ha 80 anni. siete cosi furbissimi che trrrrrrrrrremiamo di paura! :-) ma lo volete capire che alternative migliori del centrodestra NON CI SONO PIU!!!! è rimasta solo questa, oppure, se vi piace, la sinistra attuale, quella che la criticate da mattina a sera! non ci sono alternative!!!! non esistono alternative!!!! ficcatevelo bene in testa! esistono soltanto alternative peggiorative ! quelle migliorative le abbiamo noi centrodestra! :-)

leo_polemico

Sab, 14/09/2019 - 12:15

Che l'europa (minuscolo) si prenda queste "risorse" lo crederò solo quando accadrà....

steffff

Sab, 14/09/2019 - 12:15

non c'e' alcuna discontinuita' col passato.... L'Europa ha PROMESSO di prendersi in carica i migranti... anche in passato l'Europa ha spesso PROMESSO. Poi pero' non ha quasi mai mantenuto. chissa' se ci sara' continuita' anche in questo.... e poi prendeva in carico solo i migranti aventi diritto ad assistenza internazionale fregandosene dei migranti puramente economici e lasciando che godessero dell'ospitalita' italiana, chissa' se ci sara' continuita' anche in questo....

carlottacharlie

Sab, 14/09/2019 - 12:23

Di Maio, non sia stolto. Avete riesumato il Pd perdente, tutti sanno che vi fagociterà con le sue abituali idiozie, sparirete in men che non si dica, e lei usa argomenti di lana caprina. Già i porti aperti vi castigheranno, siete davvero furboni voi 5s; al Pd avete dato l'occasione della vita invece di tenerli a cuccia come logico sia già che non brillano per capacità, Nelle interviste non dica scemenze, ammetta che siete schiavi della sinistra che in fatto di truffe è la migliore avendo un secolo di pratica, furbone. Noi siamo contenti che possiate dimostrare al mondo le vostre incapacità e scemenze che già in una sola settimana avete varato, aspettiamo le altre e vedervi tutti a terra.

disturbatore

Sab, 14/09/2019 - 12:27

Il M5S sara´il perdente da questa battaglia e tre che si sta´disputando sulle spalle dell´Italia. Il M5S era nel Governo che ha deciso di chiudere i porti mentre il PD era contrario . Il M5S e´di nuovo in un Governo che decide di riaprire i porti mentre la Lega e´ancora contro . Chi pensate che paghi il conto dell´incoerenza ? Il M5S a vantaggio del PD soprattutto .....ma se il Governo dura anche il PD paghera´il suo prezzo .

MOSTARDELLIS

Sab, 14/09/2019 - 12:30

"Fine della propaganda di Salvini sulla pelle di disperati in mare.": i soliti Pidioti che non riescono a capire che ormai qui di disperati ci sono rimasti soltanto gli italiani, ma loro (Pidioti) essendo per natura contro gli italiani, non se ne accorgono nemmeno. Un giorno non lontano arriveremo alle elezioni e allora se ne accorgeranno....

Ettore41

Sab, 14/09/2019 - 12:49

Caro Di Maio, sei patetico, Ricordi la favola di Esopo/Fedro "La volpe e l'Uva"? ecco tu sei quella volpe che non potendo raggiungere l'uva esclama "E' Acerba? Esopo termina la favola con queste parole “Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze”; Non aggiungo altro

Ritratto di tangarone

tangarone

Sab, 14/09/2019 - 12:50

la cosa più giusta l'ha fatta Trump: Se sei uno che fugge dal tuo paese non attraversi decine di stati per arrivare dove vuoi tu ma ti fermi al primo ospitale e sicuro. Il fatto che se li prenda l'europa (a patto che sia vero) non rende l'invasione piu "amica". Questo è il nemico numero uno, l'Islam.

fedeverità

Sab, 14/09/2019 - 12:51

Avete fatto quello che sembrava impossibile per tutti....siete andati contro il Popolo che aveva appena votato sulla questione migranti.... Ora niente sarà piu come prima...ci avete fatto capire tanto.... Di Maio.....Conte....VOI SIETE LO SCHIFO....voi rappresentate tutto ciò che dico ai miei figli di non essere...DELLE BANDIERE...dova va il vento andate voi....IO MI VERGOGNO DI VOI....io mi VERGOGNO che voi siete ITALIANI....per colpa vostra tutti hanno perso...anche le istituzioni per quanto mi riguarda se la situazione non cambia...io NON RICONOSCO OIU NESSUNO!

gianf54

Sab, 14/09/2019 - 12:54

Caro Di Maio, tu e i tuoi sodali pidioti (lo disse Grillo!) andrete a fondo ancora prima. Vergognatevi. L'Italiano non vi vuole,nè voi ne i vostri cari clandestini....

frapito

Sab, 14/09/2019 - 12:59

Siamo in ansia ed in trepida attesa di sapere quanto sarà grande questa "gran parte". Lo è anche il sindaco di Lampedusa. Penso che su 82, la UE non ne prenderà (se ne prenderà) non più di 30. Accetto scommesse.

rosalba cioli

Sab, 14/09/2019 - 13:05

25+25 l'aritmetica dice 50 e il rimanente 50 a chi tocca? Ai PD e 5S che se li porteranno nelle loro residenze estive? o saranno ancora tutti gli italiani a foraggiare il sistema malato dell'accoglienza?

antonmessina

Sab, 14/09/2019 - 13:21

dimaio cerca solo di frenare l'emorragia di voti verso la lega ..povero

Santippe

Sab, 14/09/2019 - 13:26

Almeno una grazia codesti sciagurati ce la possono concedere? Smettiamola, per favore, con l'ipocrisia del"porto sicuro"e diciamo direttamente: LAMPEDUSA!- considerato che l'unico "porto sicuro" in tutto il mondo è quello di Lampedusa.

agosvac

Sab, 14/09/2019 - 13:26

Vuoi vedere che Di Maio sta cominciando a rimpiangere la Lega???

silvan.don

Sab, 14/09/2019 - 13:30

Quelli del PD dimenticano di dirci che, se anche li prendessero realmente, sarebbero solo quelli regolari. Ed io dubito abbiano i documenti.... Gli altri stati mica sono scemi! (e neppure quelli che arrivano: coi documenti dovrebbero lavorare, meglio essere mantenuti a vita)

gedeone@libero.it

Sab, 14/09/2019 - 13:34

Non mi interessa minimamente quello che dicono questi due ciarlatani. Fanno solo il gioco delle parti.

caren

Sab, 14/09/2019 - 13:39

Facciamo finta di credere che li prendano. Non è un problema per loro. Prima o poi ce li rimandano indietro.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 14/09/2019 - 13:40

Ennesima dimostrazione che la soluzione ai problemi nazionali si chiama EUROPA

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 14/09/2019 - 13:41

Signor Di Maio,forse lei non si rende conto con chi ha a che fare! Il suo Conte ,molto osannato da lei,subito dopo aver avuto l'incarico è volato dritto a Bruxelles per concordare sulla sorte dei clandestini. Il premier ha venduto i confini italiani contro il volere del popolo. Si è innescata una bomba ad orologeria e prima o poi scoppierà nelle mani di qualcuno di voi..

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 14/09/2019 - 14:11

DOPO 6 GIORNI IN MARE PER AVER SOCCORSO 82 MGRANTI, SOCCORSI DOVE PERCHE' NON USATE IL TERMINE GIUSTO PRELEVATI E TRASPORTATI DALLE ONG PER DENARI TANTI & CONTANTI

mutuo

Sab, 14/09/2019 - 14:19

Franceschini il genio della politica buono per tutte le stagioni. Tra lui e Casini non si sa chi sia il migliore, o meglio si sa benissimo senza ombra di dubbio e Di Maio. Hi hi hi

Ettore41

Sab, 14/09/2019 - 14:21

Caro Di Maio, la ricordi la favola di Esopo "La volpe e l'Uva"? Non potendo arrivare all'uva la volpe se ne andò' via dicendo: E' ancora acerba. Ecco tu sei quella volpe. Esopo termina la favola cosi: “Così anche alcuni tra gli uomini, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze”; Non aggiungo altro

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 14/09/2019 - 14:34

Allora mettiamo in chiaro una cosa, se Salvini li bloccava veniva indiziato per sequestro di persona, e chi invece li fa entrare illegalmente non viene indiziato per concorso illegale di ingresso a persone clandestine? Mi sembra che ci sia una legge, o le leggi ci sono solo per chi è di dx.

PEPPA44

Sab, 14/09/2019 - 14:34

L'Europa prenderà gran parte dei migranti:ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!

laval

Sab, 14/09/2019 - 14:34

Di Maio adesso che fai tenti di curarti con le medicine scadute fasciandoti la testa? PD/5S sapete benissimo che i migranti devono essere ripartiti in EU prima dello sbarco altrimenti restano in Italia. Gli Italiani prendono atto che ci violentate di continuo intellettualmente. il popolo italiano è esasperato, stanco di subire il disagio e le conseguenze delle vostre azioni anti costituzionali, ci riprenderemo i nostri valori e i nostri ideali, continuate e noi usciremo dall’Europa. Impossibile credere che alcuni italiani si adoperino contro il suo popolo. Cominciate a chiedere alla Francia di rinunciare alle sue colonie, mandate il messaggio che nell'Africa esiste il cambiamento dello sfruttamento europeo e vedrete che le immigrazioni si fermeranno. Chiedo che la chiesa si esprima in questo senso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 14/09/2019 - 14:45

E si lamentano pure che il nostro welfare non è pari ai Paesi dell'Europa ma offre meno....alla faccia!!!E se offrivamo pure champagne e caviale che facevano. Quanti soldi sotto sotto, va all'Africa, e noi lavoriamo!

bernardo47

Sab, 14/09/2019 - 14:53

Il pd continua a non capire che le sue disgrazie sono state Renzi con le sue continue gravissime stupidaggini e la questione immigrazione che italiani non apprezzano.....insistere è folle, mentre di Maio,cerca di fare il salvini per prendere al pd altri voti! Sveglia pd!

Happy1937

Sab, 14/09/2019 - 15:01

Dal dire al fare il salto è lungo! Vedremo poi a consuntivo quanti se ne saranno presi gli altri e quanti saranno restati sul nostro groppone.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 14/09/2019 - 15:01

Ma no, gli 82 furbetti finti profughi rimarranno a lungo nel bel paese. Ci vorrà una commissione per decidere chi va là, chi va lì, chi resta qui e i doich faranno l'esame identikit che va bene a loro. Per fortuna che c'è salvini con i suoi mastini a monitorare la storiella della distribuzione e a dirci la vera verità. Così sia

bernardo47

Sab, 14/09/2019 - 15:06

Di Maio ora imita salvini per rubare voti al pd......e il pd su immigrazione continua a perdere milioni di voti.....complimenti!

pasquino38

Sab, 14/09/2019 - 15:41

Dal TG delle 13: 25% li prenderà la Francia, il 25% la Germania, il 10% l'Italia. Ma la somma dà 60, e il rimanente 40? Ah, già, intanto sbarcano, poi si "spera" che spuntino altri Paesi VOLONTARI!! Ma non è l'accordo che aveva trionfalmente annunciato Conte al suo primo esordio in Europa e che i PD avevano tanto criticato? Avanti, risorgete cooperative dell'accoglienza, il piatto è servito!!

Paolobbb

Sab, 14/09/2019 - 16:15

Povero di maio, i suoi sembrano miagolii di un gattino...si è visto come alla fine ogni volta si è inchinato a 90 gradi davanti agli ordini del PD...il m5s conterà in questo governo come il 2 di coppe perchè i komunisti sanno che i grilli fanno tanto "cri cri cri" ma poi dicono SI a tutto pur di non perdere il vitalizio...si è infatti visto come è finita con il taglio dei parlamentari (che il PD NON VUOLE, capirai son 70 anni che mangia con la politica), tema che se i grilli sarebbero stati coerenti avrebbe impedito questo governo, è tutto finito nel dimenticatoio limitandosi a blaterare "domani, dopodomani, poi vedremo, faremo chiarezza", coma manco Pierino prometteva di studiare!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 14/09/2019 - 16:23

.....Il PD è l'erede ultimo di PCI PDS e DS. Rappresenta il male dell'Italia. Sono sempre gli stessi non cambieranno mai e prendono il potere pur essendo minoranza nel Paese; ci si deve rassegnare. Prepariamoci a nuove tasse e invasione degli immigrati. Cordialità

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 14/09/2019 - 16:35

Di Maio conti come il 2 di spade giocando a briscola. Vergognoso.

Sessantottino

Sab, 14/09/2019 - 16:40

Nel Mar Mediterraneo ci sono centinaia di porti sicuri, ecco l'elenco: 1-Lampedusa 2-Lampedusa 3-Lampedusa ---------- ---------- ---------- 198-Lampedusa 199-Lampedusa 200-Lampedusa

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 14/09/2019 - 17:04

Staminchia, il problema principale dell'immigrazione e' l'Eu. Ma quanto sei boccalone piddiota dei miei stivali??

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 14/09/2019 - 17:07

nordest--16:40--- il 2 di spade (SI !!!) ma quando la briscola è bastoni....OK

beep

Sab, 14/09/2019 - 17:09

il PD pensa di aver incamerato dei cxxxxxxi da trattare come sei servetti, i 5Ms sono imprevedibili . Quando finira' la sbornia di Conte e si accorgeranno della trappola tesa salterà tutto.

VittorioMar

Sab, 14/09/2019 - 17:21

..BENE LA PRIMA !..il M5S, pur avendo una Maggioranza Parlamentare ,E' SUCCUBE di una Minoranza PD !!..BENE COSI' !..sarete fagocitati dal PD...COSA RESTERA' del Vostro Movimento ??...forse neanche una fotografia...!!

Luigi Fassone

Sab, 14/09/2019 - 17:31

Chi l'avrebbe mai detto che almeno per u,na volta mi tocca stare con Luigino ??? I Pdemocratici non ne fanno una,che sdia una corrispondente al volere della maggiirazadegli italiani...

honhil

Sab, 14/09/2019 - 17:34

E la chiamano democrazia. Su questa Via Lattea del peggio tuttavia le due figure che primeggiano sono,partendo dal basso nel senso gerarchico del termine dato che sul piano individuale non è facile capire tra i due chi è il peggio, il re del vaffa e l’unico monarca assoluto rimasto al mondo. Il primo che doveva aprire il Parlamento come una lattina di sardine ed invece l’unica cosa che ha fatto è l’inciucio con Renzi mandando a vxxxxxxxxo l’Italia e i suoi elettori. Mentre il secondo è il primo sponsor di questa operazione e di un’invasione senza se e senza ma, in nome del comunismo. Da ciò una riflessione: Papa Voitila, il 264º papa della Chiesa cattolica, è stato fatto santo per i tantissimi meriti acquisiti di cui, ad ogni modo, il principale è la sconfitta del comunismo. Ma allora, se ciò è vero, il suo contrario argentino cos’è?

krgferr

Sab, 14/09/2019 - 17:39

"...noi l'abbiamo assegnato solo perché l'Europa ha aderito alla nostra richiesta di prendere gran parte dei migranti". Per deformazione professionale sono stato, e resto tuttora, abituato a ragionare in termini quantitativi precisi, per cui vorrei sapere: cosa significa, numericamente, rispetto alla quantità "tutti", il sostantivo "gran parte"? Saluti. Piero

sparviero51

Sab, 14/09/2019 - 17:44

LISTRAMORTACCIVOSTRIEDICHIVIVOTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 14/09/2019 - 17:52

Un quarto alla Germania un quarto alla Francia....1/4+1/4=1/2 pari al 50% 100% - 50% = 50% che verranno distribuiti tra i paesi europei che vogliono aderire.....E SE NESSUNO DEI PAESJ SUDDETTI NON ADERISCE A CHI VANNO I CLANDESTINI ? IO avrei un'idea....li manderei a casa di delrio renzi conte Zingaretti boldrini fratoiannni ecc.ecc. A CASA MIA NO PERCHÉ HO UNA CASA POCCOLA !

Gion49

Sab, 14/09/2019 - 17:54

Facile spacciarsi umanitari a spese degli altri cioè di quei fessi dei contribuenti.

zen39

Sab, 14/09/2019 - 17:58

Ora capite che grande presa per i fondelli che ci ha fatto l'UE. Per mesi e mesi non ha voluto prendersi migranti solo perchè c'era Salvini. Quindi era semplicemente una ripicca. Non poteva sopportare che in Italia non ci fosse un popolo di rincoglioniti servi degli oligarchi pronti a dire sempre di sì. Ora sono disposti a prenderli (ma sono alquanto dubbioso) solo perchè c'è al governo qualcuno che fa il bravo bambino in cambio di qualche carezzina e leccalecca. Questa non è l'Europa dei popoli come si voleva anni e anni fa. E' la più grande sceneggiata mondiale fatta ad arte per impadronirsi delle nazioni senza nemmeno un colpo di fucile. E' solo questione di tempo. Ma non saremo mai come gli USA. Non esisterà l'USE. Questa è la grande delusione. Mi meraviglio degli altri paesi europei che non hanno ancora capito il grande inganno. A parte qualcuno certamente complice di questo complotto gli altri prima o poi si faranno sentire e sarà la fine dei professori.

Giorgio Rubiu

Sab, 14/09/2019 - 18:02

@ nordest 16:35 - Il 2 di Spade, a briscola, se il "seme" di briscola è Spade, conta eccome. La frase completa è: "Conta come il due di Coppe quando la briscola è Bastoni". Naturalmente i "semi" possono essere cambiati a piacere purché si specifichi il "seme" di briscola che deve necessariamente essere diverso da quel due che NON conta.

nino49

Sab, 14/09/2019 - 18:09

Non serve più parlare di contrasto all'immigrazione clandestina ma solo di "REDISTRIBUZIONE". Mooolto bene! In sostanza basta mettersi su un gommone e portarsi nelle vicinanze di una nave ong ed il gioco è fatto! Chiunque voglia venire in Italia ha un approdo garantito!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 14/09/2019 - 18:46

Di Maio sei il personaggio più squallido che ci sia sulla terra; ti dovrebbero chiamare Luigi ipocrita questo ti si addice .

giangar

Sab, 14/09/2019 - 18:59

Che strano! Non vedevo tutta questa diffidenza quando gli accordi di redistribuzione li faceva Salvini, accordi in base ai quali sono sempre sbarcati tutti! Ora mille dubbi ed obiezioni: non se li prendono... fanno finta...ce li rimanderanno indietro... il 50%..e gli altri? Ma cosa c'è di diverso rispetto ai casi gestiti da Salvini?

Ogliastra67

Sab, 14/09/2019 - 19:02

DI MAIO STAI ROVINANDO L'ITALIA....ANCHE TU UN GIORNO SARAI SUL BANCO DEGLI IMPUTATI COLPEVOLI PER AVER TRADITO L'ITALIA E SOPRATUTTO PER AVERLA VENDUTA AGLI AFRICANI E ALLA FRANCIA E GERMANIA.....VERGOGNATI SEI SOLO UN FALLITO CHE SI E' VENDUTO AL MIGLIOR OFFERENTE....COMPRESO IL BUFFONE DI GRILLO.

Ritratto di drazen

drazen

Sab, 14/09/2019 - 19:02

Basta solo una parola: Buffoni!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 14/09/2019 - 19:03

Falsi scontri per veri gonzi. Obiettivi comuni, più Africani.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 14/09/2019 - 20:30

Scontro? ma quale scontro! questa è un'intesa, Di Maio si è venduto assieme alla sua compagine delinquenziale al PD ed in cambio hanno avuto salve le poltrone !!!!!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 14/09/2019 - 20:34

Provi la feccia PD ad immaginare che fine farà in Umbria il prossimo mese.

filder

Sab, 14/09/2019 - 20:39

Oramai siamo stufi delle piruette del bibitaro che per non perdere la poltrona è disposto a mettersi a 90°ma a prescindere è tutta una farsa perché le cose sono in comune accordo e vogliono prendere per il cxxo la gente ma si sono fatti il "conte" senza l'oste perché non capiscono il male che si stanno facendo e prima o poi si andrà al voto Mattarella volente o dolente permettendo ed allora saranno caXXi loro.

odioikomunisti

Sab, 14/09/2019 - 20:47

Se se come no, ci crediamo tutti!! bastardi siete solo dei luridi bastardi

jaguar

Sab, 14/09/2019 - 21:34

Ma Di Maio era convinto che il PD si prostrasse ai piedi del M5S?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 14/09/2019 - 21:37

Siete sicuri che l'Europa prenderà i migranti? O fa come negli anni precedenti orecchie da mercante? Vi riterremo responsabili dell'eventuale inefficenza. Il danno allanazione sarebbe devastante.

Alfa2020

Sab, 14/09/2019 - 21:46

Di Maio detto il cagnolino per paura di perdere la poltrona ingoia tutto Dignita zero che vergogna sa che brutti sogni che a durante la notte sicuro sogna che il popolo ci corre dietro ti posso capire

profpietromelis...

Sab, 14/09/2019 - 21:47

Per non ripetermi pietromelis.blogspot.com

vittoria1973

Dom, 15/09/2019 - 06:51

Di Maio continua a intorbidare e a pensare che siamo tutti scemi. "Prima" Salvini li teneva in stand-by per giorni interi, con tanto di divieto di ingresso, cioè PRIMA di ricevere risposte SCRITTE dall'UE. Vedrete ora come Francia e Germania li accoglieranno: un mese da loro, poi rispediti da noi.