Politica

Tajani: "Ho deciso di devolvere la mia pensione in beneficenza"

Il presidente del Parlamento Europeo ha annunciato di devolvere "la mia pensione da ex vicepresidente della Commissione europea in beneficenza. I 3.600 euro che mi spettano andranno ogni mese alla comunità di recupero In Dialogo"

Tajani: "Ho deciso di devolvere la mia pensione in beneficenza"

Proprio mentre il tema delle pensioni si fa sempre più caldo, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha annunciato di voler devolvere la sua pensione da ex vice-presidente della Commissione a una comunità di recupero di tossicodipendenti.

"Il 4 agosto ho compiuto 65 anni e ho ricevuto così la mia pensione da ex vicepresidente della Commissione - ha spiegato Antonio Tajani in un video-messaggio - si tratta di un bonifico di circa 3.600 euro. Ho deciso di devolvere questa somma alla comunità di recupero per tossicodipendenti In Dialogo a Trivigliano in provincia di Frosinone, dove faccio volontariato da ormai 25 anni. Questo significa che ognuno è libero di utilizzare la propria pensione come vuole. E non credo che sia giusto toccare le pensioni di chi ha dato tanto allo Stato. Penso ai carabinieri, ai poliziotti, ai finanziari, agli agenti della polizia penitenziaria".

Il presidente del Parlamento europeo, quindi, ha qualcosa da dire in merito ai possibili tagli alle pensioni.

E il suo gesto e le sue parole dimostrano chiaramente che "ognuno è libero di utilizzare la propria pensione come vuole".

Commenti