Unioni civili, il Senato approva. Ma è scontro sui voti di Verdini

Battaglia finale sulle unioni civili. Verdini vota col Pd e cambia la maggioranza. L'ira della minoranza Pd: "Il governo è snaturato". Anche Forza Italia all'attacco: "Renzi passi dal Colle"

Il caso è politico. Perché col via libera del Senato alla fiducia chiesta dal governo sul maxi-emendamento, interamente sostitutivo del ddl Cirinnà, Denis Verdini e i suoi uomini entrano ufficialmente nella maggioranza. Il loro voto alle unioni civili salva la faccia al Pd e apre una crisi politica senza precedenti. La minoranza dem parla di governo "snaturato". Ma non è l'unica a lanciare l'allarme. Anche Forza Italia e Carroccio alzano i toni dello scontro chiedendo a Matteo Renzi di salire al Colle visto il cambio di maggioranza.

I voti favorevoli al ddl Cirinnà, che ora passa a Montecitorio, sono stati 173 e i contrari 71. Nella maggioranza non hanno partecipato al voto tre senatori del Pd (Sergio Zavoli, Luigi Manconi e Felice Casson) e sei senatori di Ap (Maurizio Sacconi, Roberto Formigoni, Gabriele Albertini, Giuseppe Esposito, Aldo Di Biagio e Giuseppe Marinello). Gli occhi sono tutti puntati su Verdini. I numeri dimostrano, infatti, che il gruppo Ala è stato decisivo. I 18 senatori di Ala su 19 votano la fiducia al governo per raggiungere la soglia della maggioranza assoluta che, a Palazzo madama è 161. Senza i loro 18 "sì" il governo avrebbe avuto 155 voti. "Verdini e poltronari vari entrano al governo, ormai è un parlamento vergognoso - sbotta Matteo Salvini - italiani, andiamo a prenderli e chiuderli dentro il palazzo?". Ma Lucio Barani, capogruppo di Ala, si difende spiegando che "non c'è alcun mercimonio politico". "Siamo rimasti fedeli con estrema coerenza al patto del Nazareno - incalza - non ci iscriviamo all'albo degli sfascisti". Secondo i conti del Pd, l'apporto del suo partito alle unioni civili non sarebbe stati indispensabili. Ma la realtà è un'altra. I voti dei verdiniani hanno, infatti, sostituito le defezioni di Ncd e Pd su una legge sui diritti civili mai discussa né in commissione né in Aula.

A Palazzo Madama il voto si svolge in un clima a dir poco infuocato. "Tutti quelli che oggi diranno sì alla fiducia - tuona il leghista Roberto Calderoli - introducendo il matrimonio gay, andranno all'inferno, perché San Pietro controllerà i tabulati delle votazioni del Senato". A esultare rimane solo Monica Cirinnà: "Oggi l'Italia apre una nuova pagina del diritto di famiglia, portando diritti a tutte quelle coppie formate da persone dello stesso sesso che già esistono per la società ma non agli occhi del diritto". In realtà, quello che ha inizio oggi è un nuovo sodalizio tra Renzi e Verdini. "Questa trasformazione non può passare sotto silenzio", tuon il presidente dei senatori azzurri Paolo Romani invitando Renzi a trarre "le dovute conseguenze" e salire al Quirinale per formalizzare con il capo dello Stato Sergio Mattarella la nuova maggioranza di governo. A Palazzo Chigi, però, si fanno orecchie da mercante. "Quel che conta è che stasera tanti cittadini italiani si sentiranno meno soli, più comunità. Ha vinto la speranza contro la paura. Ha vinto il coraggio contro la discriminazione. Ha vinto l'amore".

Annunci
Commenti

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 25/02/2016 - 16:52

INFAME SCHIFOSO VENDUTO AI COMUNISTI

Ritratto di .BeppeFanClub..

.BeppeFanClub..

Gio, 25/02/2016 - 16:52

la MANGIORANZA non è mai cambiata, da decenni a questa parte quando si tratta di PAPPARE ALLE SPALLE DEGLI ITAGLIOTI

Vera_Destra

Gio, 25/02/2016 - 16:53

"Scoppia il caso Verdini"...Grande scoop del Giornale, per dirci una cosa che sapevano già anche i muri. Forza Italia: "Renzi passi dal Colle"... a prendersi un caffè? Sarebbe ora che in Parlamento si faccia un'opposizione seria a questo governo

Lugar

Gio, 25/02/2016 - 16:57

Questo matrimonio non s'ha da fare né domani né mai

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 25/02/2016 - 17:01

VERDINI VOTA CON IL PIDDÌ.... DOV'È LA NOTIZIA???

qualunquista?

Gio, 25/02/2016 - 17:09

Forse siete in fallo. Forse non è passato col PD, ma semplicemente coi suoi amici che sanno tutto di banche e di come si fa a fare i banchieri. Il bello è che ora il pesce non puzza più: è giusto così, tutti hanno diritto alla riabilitazione.

edofoto

Gio, 25/02/2016 - 17:11

@.BeppeFanClub.. - coda ne pensi di imporre un poco di italiano ? ho il bel paese per web si chiama ITAGLIA ? inutile commentare lette parole

roseg

Gio, 25/02/2016 - 17:11

Vera_Destra...sicuramente con il caffè gli serviranno dei croissant,un parlamento come il nostro può fare un'opposizione seria??? Perdete ogni speranza...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 25/02/2016 - 17:14

fedeli al patto del Nazareno!!!!! Balle rosse gialle!!!!! Il patto del Nazareno lo hanno rotto Renzi & C. giá da tempo. Pertanto questo scioglie da ogni obbligo i firmatari. Di piuttosto che vuoi tenere il cuxxlo incollato allo scranno. Saresti piú coerente.

Charles buk

Gio, 25/02/2016 - 17:16

Massimo rispetto per l'argomento. Ma non vi pare che ci si stia perendo tempo ed energia? L'italia sta affondando e non se ne rendono conto. Tutti a casa, per favore, non c'è ne uno che si salva. Mai ridotti così in basso. E poi c'è il genio che si lamenta di quei pochi 11.000 euro. Renzi, per favore, cerca di scomparire.

edofoto

Gio, 25/02/2016 - 17:21

ITAGLIOTI ? chi sono costoro ? gli abitanti dell'ITAGLIA ???? chi ha la MAGGIORANZA ? e soprattutto cosa é ?

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 25/02/2016 - 17:22

Marmaglia che ha nelle mani l'avvenire dei nostri nipotini.

elalca

Gio, 25/02/2016 - 17:24

non c'è limite alla schifezza umana......

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 25/02/2016 - 17:25

MESI E MESI PER UNA LEGGE INUTILE, FASTIDIOSA, GIA' SUPERATA DAL COMPORTAMENTO DEI MAGISTRATI. FARE LE LEGGI IN ITALIA E' PERFETTAMENTE INUTILE!!! ALMENO FINO A QUANDO NON SARA' RIFORMATA E PROFONDAMENTE TUTTA LA MAGISTRATURA!!! QUESTA SAREBBE UNA LEGGE IMPORTANTE DA APPROVARE VELOCEMENTE.... INVECE MESI PERDUTI A DISCUTERE DI NIENTE!!!

eloi

Gio, 25/02/2016 - 17:31

ilk P.D. approva le corna in famiglia. Si mettono al sicuro.

Ritratto di GWENDOLIN

GWENDOLIN

Gio, 25/02/2016 - 17:33

Da oggi i traditori passano da destra a sinistra con una faccia di tolla disarmante .Auguri al gruppo ala per le prossime elezioni. Forse si presenterà con le liste del PD. Gwendolin

Ritratto di llull

llull

Gio, 25/02/2016 - 17:33

Chissà se Renzi verrà inquisito a seguito del cambio di casacca di Verdini. In passato Berlusconi lo fu per il caso De Gregorio

maxfan74

Gio, 25/02/2016 - 17:34

Se i nostri voti di centrodestra vanno a finire a certi personaggi, questa politica è pietosa, non voterò mai più, basta essere presi per il culo.

papik40

Gio, 25/02/2016 - 17:35

La minoranza PD e' sempre piu' simile ad Alfano ed i suoi Sbraitano, si tracciano le vesti, minacciano scatafasci ma poi se ne restano tranquilli dentro il partito e votano compatti come delle pecore! Al loro confronto devo rivalutare Fassina che personalmente non ho mai minimamente stimato!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/02/2016 - 17:36

Non ci sono attualmente i numeri per far cadere questo S/governo, quindi l'unico modo di fare opposizione seria,sono gli emendamenti, che vengono pero "DEMOCRATICAMENTE" fatti "SALTARE" dal CANGURO o resi inutili dalla FIDUCIA. Ormai da quando FROTTOLO S/governa ha gia chiesto 1187 volte la FIFUCIA, quando lo faceva Berlusconi, la STAMPA ASSERVITA E LA RAI aprivano dibattiti INTERMINABILI, oggi TUTTO TACE alla faccia della democrazia (volutamente minuscolo)ITALIANA. Tutto il resto è NOOOIAAA, cantava il Califfo!!!!lol lol Se vedum.

m.nanni

Gio, 25/02/2016 - 17:38

da colluso a pilastro. ma che stomaco sta sinistra! povera Nazione.

agosvac

Gio, 25/02/2016 - 17:39

Questi hanno completamente perso la testa: per "sospendere" la step adoption hanno preteso l'eliminazione dell'obbligo di fedeltà nell'ambito del matrimonio. In pratica dicono che il matrimonio non è niente, dicono che nessun legame tra uomo e donna debba essere basato sulla fedeltà, dicono che sia gli uomini che le donne possono sì sposarsi ma poi divertirsi con chi piace loro. La domanda è: ma allora perché stare "insieme"??? Per fottere lo Stato con sgravi fiscali ed altro quando neanche ci si impegna per stare in un rapporto di coppia??? Allora molto più serio sarebbe eliminare sia le unioni civili sia il matrimonio, liberalizzare tutto, si sta insieme solo per andare a letto insieme, oggi con uno domani con un altro, si fanno figli se si è in grado di farli oppure li si comprano al supermarket quando non li si possono fare!!!

Emilia65

Gio, 25/02/2016 - 17:44

Non c'è niente che mi faccia girare di più le palle che aver votato Centro Destra perchè i miei ideali sono di una destra liberale, e poi vedere i deputati che ho votato andare a sostenere un governo di centro sinistra, con ideali contrari ai miei. E' pazzesco e dovrebbe essere vietato.

Fjr

Gio, 25/02/2016 - 17:45

Ma quale cambio di maggioranza che è da almeno tre PDC che fingono di litigare e poi remano nella stessa direzione, dai quando si scherza si scherza

Rossana Rossi

Gio, 25/02/2016 - 17:48

Questa invereconda sceneggiata non fa altro che confermare che il blocco rosso è inattaccabile complici il trio renzi-sboldrina-grasso che hanno snaturato il parlamento con un indegno mercato delle vacche che additavano a ludibrio quando ne condannavano la destra. Mattarella ovviamente, è come se non ci fosse..........e lo schifo continua..........

Lugar

Gio, 25/02/2016 - 17:52

Se entra Verdini, chi esce? Sembra tanto una corsa a staffetta.

FabComo

Gio, 25/02/2016 - 17:54

Basterebbe che gli scandalizzati della cosidetta Sinistra PD votassero contro....quello sarebbe un modo per dare uno scossone a Frottolo....ma sono troppo attaccati alle loro poltrone!

unosolo

Gio, 25/02/2016 - 17:55

questo non è il PD nato dopo l'ulivo , questi sono mercenari e arruolano tutti , fine di una democrazia da quattro anni ma oggi è evidente che vengono arruolati e pagati , tutto normale , ma se c'era la DX ? tenete presente che hanno leggi ferme che devono emettere aspettando appunto altri mercenari e tra tasse e parassiti svenderanno quel poco che rimane , le loro fondazione a gonfie vele ,.,.

Marzio00

Gio, 25/02/2016 - 18:00

Perchè la magistratura non indaga su questa compra vendita di voti/poltrone/privilegi? P.S. anche Crozza s'è accorto che abbiamo un Esecutivo non eletto!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 25/02/2016 - 18:11

Verdini ha le tipiche sembianze del maschio piacione e narcisista che ha da sempre vissuto agiatamente SENZA FARE UN (AZZ@...

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 25/02/2016 - 18:14

Patto del nazzareno? fedeli alpatto? ma quale patto del Nazzareno che non esiste più da un tot di mesi per merito del raccontaballe e dei suoi pidioti!

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 25/02/2016 - 18:15

Dimenticavo: verdini e c. BUFFONI.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 25/02/2016 - 18:16

il PD è veramente MAFIOSO! ma quello che i cre.tini di sinistra non capiscono, è che il loro sostegno al PD li rende complici di un sistema che fa acqua da tutte le parti!! avete voglia a criticare e insultare Berlusconi: la colpa è solo vostra, in ogni caso!!! vero, XGERICO, TOTONNO58, PONTALTI, ANDREA SEGAIOLO, GIORGIO1952, LORENZAVANLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, LUIGITIPISCIO, ERSOLA, TZIGHELTA, PINUX3, ATLANTICO, SNIPER, DREAMER_66, ecc ???? :-)

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 25/02/2016 - 18:18

Cosa vuole dire ALA? Associazione Lecca Ano? Forse per questo vogliono votare col pd, tra ani ci si intende.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 25/02/2016 - 18:22

I traditori ed i venduti fanno parte integrante di questo paese. Basta non andare troppo lontano e ricordare quanto accaduto nel 1943. Ma poi, Presidente Berlusconi lei mi deve spiegare, al di là delle caratteristiche proprie degli individui, come avete fatto voi di FI a scegliere tutti quei traditori e farli assurgere al rango di deputato e senatore.

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Gio, 25/02/2016 - 18:26

Questi sono pericolosi, pur di governare chiederebbero il voto anche all'ISIS.

Anonimo (non verificato)

Pinozzo

Gio, 25/02/2016 - 18:31

Marzio00, le svelero' un segreto che probabilmente ignorava: NESSUN esecutivo e' mai stato eletto, noi eleggiamo i parlamentari. T'e capi', bananas?

BIASINI

Gio, 25/02/2016 - 18:37

" Renzi passi al colle". Così prende un caffè con Mattarella. Comics

MEFEL68

Gio, 25/02/2016 - 18:39

Capito? "Non c'è alcun mercimonio politico". Per dettame della Costituzione il mercimonio politico si ha SOLO quando un senatore o deputato passa da centro-sinistra a centro-destra; nel senso opposto è solo un provvido ravvedimento politico. In base a questa logica Scilipoti è stato politicamente e moralmente masacrato e Berlusconi addirittura processato. Tutto ciò è VERGOGNOSO e di questo i sinistri elettori dovrebbero aver paura.

Lugar

Gio, 25/02/2016 - 18:41

Mi viene un dubbio, non è per caso che nessuno vuole andare a governare un paese come questo, pertanto si rinforza l'esecutivo per paura di una crisi di governo?

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 18:46

ma di cosa parlate? avete letto il risultato'? 173 si 71 no...i 19 voti del verdini sono completamente ininfluenti in questo caso.... che poi si tratti del solito trasormismo all'italiana...tipo piatto ricco mi ci ficco...nessun dubbio....ma questo e' TUTTO IL PAESE perche' stupirci?

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 18:48

che poi voi che avete saccheggiato il partito di di pietro a suon di regali...veniate a dar lezioni di moralita'...anche questo e' tipico atteggiamento senza vergogna dell'itagliota

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 18:52

ALA? associazioni liberi arraffoni...gia' precdentemente associati al partito del ladrocinio...ed ora passati al pasto democratico

nordest

Gio, 25/02/2016 - 18:53

Vuol dire che ha nostalgia del trans suo amico così facendo ,è un messaggio che gli manda.non ti scordar di me.

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 18:53

a topo morto ti sei atta la solita pera di liquame...vero?

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 18:54

OK!. Ma chi è il terzo uomo con i capelli lunghi che appare nella foto?.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 25/02/2016 - 18:55

Siamo veramente in balia di alcuni politicanti privi di scrupoli ma anche di onore, si passatemi questo aggettivo perché in questo governo assistiamo a un vero cambiamento di maggioranze ogni istante a secondo di h ottiene qualche previlegio o poltrona. Ma Abbiamo un presidente della repubblica che possa vedere questa vergognosa situazione politica? NON FA ONORE NE ALL'ITALIA MA NEMMENO A lui

squalotigre

Gio, 25/02/2016 - 18:58

Lasciamo perdere il merito di una legge del tutto anticostituzionale non fosse altro per il fatto che le coppie di fatto eterosessuali non godono degli stessi diritti delle coppie omo. Ci hanno rotto gli zebedei con la compravendita del deputato Scilipoti e i soliti giudici hanno anche imbastito un processo contro Silvio, che grida vendetta al cospetto di Dio. Adesso viene svuotata del tutto la volontà degli elettori perché una parte consistente dei deputati di Silvio si riversa nel Governo i cui voti sono determinanti. Ma a cosa serve andare a votare? Che democrazia abbiamo? Mattarella cosa ci sta a fare? Cosa e soprattutto chi garantisce? Io lo so e lo sanno gli italiani.

giosafat

Gio, 25/02/2016 - 19:01

Senza offendere nessuno ma, usando un termine piuttosto eloquente, mi sento di dire che questo parlamento è ridotto ormai ad un 'puttanaio'. Alla bouvette troneggia sicuramente il listino col prezzo delle varie prestazioni.....

baio57

Gio, 25/02/2016 - 19:01

Scusate non ce la faccio ,vado a vomitare.

Giorgio5819

Gio, 25/02/2016 - 19:02

Ora inizia il business delle unioni a scopo di lucro. Altro crogiuolo di schifezze sociali in arrivo...

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 19:09

Perché ve la prendete con Verzini???. Sempre verdura è!!!!

Totonno58

Gio, 25/02/2016 - 19:13

Vergognoso che FI, notoriamente favorevole alla legge (senza la stepchild adoption), parli di maggioranza "che non esiste più" dopo che si è votato su una legge che tocca l'etica e su cui Renzi ha tenuto totalmente fuori il governo...la verità è che tra Berlusconi e c.c'è invidia perchèvsi sono fatti soffiare questa legge che tanto avrebbero voluto promuovere..CHE PENA, MENO MALE CHE E'FINITA.

filder

Gio, 25/02/2016 - 19:17

Legge dimezzata ed azzoppata, vediamo a procedere che cosa farà la bellezza mediterranea Pippi Lang Strumpf che da relatrice aveva giurato di dimettersi se qualcosa veniva cambiato.

Koch

Gio, 25/02/2016 - 19:19

Alla sinistra è totalmente sconosciuto il significato di decenza, di pudore e di vergogna: quando si tratta di salvare se stessa le va bene anche Verdini!

diesonne

Gio, 25/02/2016 - 19:20

diesonne che i senatori fossero attacati al seggio non è una novità non rappresentano i cittadini ma sono lon sertco del diavono e tutto fa brodo e èper essi sarà avvelenato-ma colui che vomita veleno è verdini,diminutivo di verde;è nato bambino ed è diventato bamb0ccio da circo per i bambini-coraggio verdini,la foglia secca e diventerà sterco del diavolo

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 25/02/2016 - 19:21

Quanta gente che andrà all'inferno!,Nel passato chi peccava lasciava beni alla Chiesa per farsi perdonare, ma sono andati tutti all'inferno lo stesso, Dio non è scemo! Tutto questa schifezza l' avete fatta per rispettare le promesse,in cambio di voti, fatte da Bersani ai Gay prima delle elzioni, ma non avete fatto un buon servizio ne ai Gay ne agli Italiani, per voi sarà l'Inferno, senza se e senza ma.

paco51

Gio, 25/02/2016 - 19:22

In democrazia è normale: è per qaesto che a me non piace!Tifo per altre soluzioni!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 25/02/2016 - 19:30

e Sì HA VINTO L'AMMORE,PERO' METTETE L'OBBLIGO DI STARE LONTANI ALMENO 30 CM DAL LATO B DEL PROSSIMO,NON SI SA MAI UNA SCIVOLATA,UN PIEDE IN "FALLO" E ZACCHETE !!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 25/02/2016 - 19:31

Se questo è amore allora ditemi quanti figl nasceranno!!!!!!!! Shalòm e Forza Italia e non dite che l'amore è amato perché non ci credono nemmeno quelli che l'hanno votato.

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 19:35

Renzi. Brutto sporcaccione! Ma la tua mamma lo sa cosa hai combinato?.

Kimjonhung

Gio, 25/02/2016 - 19:42

un banchiere per di più toscano cosa volete pretendere ...!

Tobi

Gio, 25/02/2016 - 19:45

vergogna Alfano! Sarai considerato il traditore della famiglia!

Anonimo (non verificato)

vince50_19

Gio, 25/02/2016 - 19:47

Pinozzo - Lei quando alle elezioni vota un parlamentare lo vota per quale motivo? Perché è bello, di suo gradimento o perché le sue proposte lo inquadrano in uno schieramento politico a lei gradito? Se cambia schieramento, pur essendo possibile dal non vincolo di mandato, la cosa eticamente è una presa per i fondelli di chi ha votato quel parlamentare perché era in uno schieramento politico che poi ha cambiato! Coraggio, la risposta è semplice. Durante questa legislatura ci sono state ben 340 transumanze politiche: bello, no? Anche il PD, per sopravvivere, si è turato il naso accettando i voti di Verdini. Veramente edificante!

seccatissimo

Gio, 25/02/2016 - 19:48

Ma i traditori, voltagabbana e campioni del salto della quaglia, Verdini e Alf.Ano, non erano uomini di punta del Berlusca ? Allora io mi chiedo: il Berlusca non sa per niente scegliere i suoi collaboratori oppure con un popolo come quello italiano che ha il tradimento nel suo DNA non si può fare assolutamente affidamento proprio su nessuno, neanche sui collaboratori più vicini ? Oppure, terza ipotesi: è forse una caratteristica comune dei politicanti itaglioti di essere dei figli di buona donna senza dignità e di vendersi anche al primo che offre loro un soldo bucato in più ?

jeanlage

Gio, 25/02/2016 - 19:50

Credo sia più appropriato usare i termini tecnici. Verdini entra nel gabinetto.

jeanlage

Gio, 25/02/2016 - 19:55

Pinozzo: non sono stati eletti nemmeno i parlamentari che hanno votato le fiducie al governo Renzi. Parecchi sono stati eletti per votare contro i governi di sinistra. Per un comunista, questo non fa differenza, perché le regole e le leggi valgono solo per gli altri. Loro sono illuminati dal sol dell'avvenir e ... ciao bella!

jeanlage

Gio, 25/02/2016 - 19:59

Adesso a Sergio Mattarella dimostrare se è un mafioso cooptato da capibastone o è il Presidente di tutti gli Italiani. Obblighi Matteo Renzi a chiedere la fiducia. Alla Camera ed al Senato.

laura bianchi

Gio, 25/02/2016 - 20:02

verdini?????? ciò che desiderava ardentemente:accontentato.

Ritratto di Jaspar44

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 25/02/2016 - 20:05

Forza Italia all'attacco: "Renzi passi dal Colle" TROPPO TARDI: NAPOLITANO HA GIÀ PARLATO CON MATTARELLA.

meloni.bruno@ya...

Gio, 25/02/2016 - 20:06

L'ipocresia della politica regna sovrana nelle loro menti,non saranno mai dei campioni resteranno a vita dei gregari senza il vero campione Silvio, l'unica alternativa per loro è quella di fare la grande ammucchiata,in questo momento per non perdere la poltrona potrebbero allearsi anche con il diavolo!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 25/02/2016 - 20:11

Il PD si è sciolto non esiste più, PD sinistra e governo sono diventati lo zerbino di due cozze fritte. Alfano e Verdini che elettoralmente assieme non arrivano al 4%. Italia in mano a dei irresponsabili cialtroni. SINISTRA LECHINI DI ALFANO E DA OGGI PURE DI VERDINI

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 20:16

Informo i soliti ignoranti che la maggioranza si calcola sul numero dei PRESENTI, non dei membri del Senato. Ergo i voti di Verdini NON SONO STATI AFFATTO DETERMINANTI. E la richiesta a Renzi di salire al Colle è SEMPLICEMENE RIDICOLA...

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 25/02/2016 - 20:22

...tutti/o UNO SCHIFO!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 25/02/2016 - 20:22

Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi!Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi! Sxxxxxi!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Gio, 25/02/2016 - 20:23

Ma cosa volete? Verdini deve pararsi il cu--o di fronte alla magistratura che lo tiene sotto scacco per le note vicende della sua banca., Scommettiamo che finisce come con Penati e cioè con un bel tira e molla fino a raggiungere la prescrizione???

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 20:25

@lorenzovan...Il fatto che i voti contrari siano così POCHI dimostra che tanti senatori dell'opposizione non se la sono sentita di votare contro una legge che garantisce, pur nei suoi limiti, un minimo di decenza...

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 25/02/2016 - 20:28

.....ma non si era sempre detto che per leggi di questo tipo si doveva votare secondo propria coscienza e sensibilità personale scevri da qualsiasi appartenenza politica?----verdini ha scelto la parte sbagliata e adesso non vale? siete proprio dei bimbiminchia--

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 25/02/2016 - 20:31

una porcheria assurda! sti stanno facendo i cxxxi loro senza rispettare leggi e morale! COMUNISTI BASTARDI!!!!!!!!

Blueray

Gio, 25/02/2016 - 20:33

Siccome i politici nostrani non hanno né avranno in futuro idea di cosa significa essere seri per motivi di dna italico, bisogna imporre con referendum popolare il vincolo di mandato. Finchè ciò non avverrà il Paese sarà sempre in balia di fuoriusciti e traditori della peggior specie.

unosolo

Gio, 25/02/2016 - 20:35

passato grazie all'appoggio del M5S , uscendo dall'aula si sono accordati tacitamente senza figurare . la maggioranza strana e sembra siano mercenari , che pena un governo che arruola merenari per galleggiare , chi ci rimette sono solo i lavoratori del PIL che ormai si sono scocciati di mantenere una marea di parassiti .,

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 20:37

@mortimermouse, Rossana Rossi e altri...E' inutile che continuate a "sbraitare", i NUMERI PARLANO CHIARO (173 CONTRO 71...), per voi è stata un' AUTENTICA DISFATTA (l'ultima volta era stato 178 contro 101, per voi SEMPRE PEGGIO, insomma...), altroché "sistema che fa acqua da tutte le parti" (qui quella che "fa acqua da tutte le parti" è l'opposizione di cdx...)

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 20:39

RICCHIONI DI TUTTO IL MONDO ESULTATE !!!!!!abbiamo vinto!!!! Domani invece del sole sorgerà l'arcobaleno perché la legge Finocchiaro ha vinto. Il nostro protettore Bergoglio ci manda i suoi saluti.

squalotigre

Gio, 25/02/2016 - 20:41

Totonno58 . Renzi ha tenuto fuori il Governo? Ma se ha posto la fiducia! La legge dovrebbe essere respinta per manifesta anticostituzionalità dimostrata per es. dal fatto che le coppie etero non possono unirsi civilmente e Mattarella dovrebbe rimandarla alle Camere. Questo sicuramente non accadrà essendo stato eletto al Quirinale dallo stesso Renzi, abusivo mai eletto tra abusivi eletti con una legge anticostituzionale secondo Corte Costituzionale. Lei continui a scrivere post ma lo faccia prima di essersi fatto le canne non dopo.

Aprigliocchi

Gio, 25/02/2016 - 20:43

Un mondo che 20 anni fa non avremmo mai immaginato. Dov'é la Chiesa ? Quella vera voglio dire, non quella di Piazza San Pietro . Dove sono i limiti della morale . La Parola di Dio, la maggior parte degli uomini vuole cestinarla ? Sputarci sopra ? Pochi sanno che la Parola di Dio, dice "Maledetto, l'uomo che confida nell'uomo" ?

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 20:45

@diesonne... Quando PERDETE dite che il Parlamento non rappresenta i cittadini (oltretutto il Senato è stato eletto di fatto senza premio di maggioranza, quindi è sicuramente più rappresentativo della Camera). Siamo alle solite...

Anonimo (non verificato)

Miraldo

Gio, 25/02/2016 - 20:49

Avanti froci ora mai siete tutti comunisti, i compagni si calano le brache..............

Anonimo (non verificato)

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 20:52

Totonno58. " Meno male che è finita ". Guarda che dobbiamo ancora cominciare. Per favore mi dai il tuo indirizzo ?. Voglio diventare tuo vicino di casa. Bè ciao né.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 25/02/2016 - 20:57

scassa giovedì 25 febbraio 2016 Verdini & Co = ala = venduti = a traditori voltagabbana e mangioni a ufo !!!!!!!scassa.

piero calca

Gio, 25/02/2016 - 20:58

Bello sapere che ,mentre il paese affonda ,questi si occupano per due mese dei culatoni.

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 21:00

@squalotigre...Mattarella? E cosa dovrebbe fare, sciogliere le Camere con un governo in carica, cosa MAI VISTA in tutta la storia repubblicana? Quello sì che sarebbe un "golpe"...Ma stiamo dando i numeri?

Anonimo (non verificato)

laura bianchi

Gio, 25/02/2016 - 21:05

Qualcuno ha scritto verdini piacione??????????????????? no veramente sul piacione, ho i miei dubbi.....e non posso scrivere a cosa mi fa pensare:sarei censurata di sicuro.

opinione-critica

Gio, 25/02/2016 - 21:05

Nel PD ci sono militanti che non vogliono Verdini...il PDL è ben messo...

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 21:13

Come sarebbe "Secondo i conti del Pd, l'apporto del suo partito (di Verdini) alle unioni civili non sarebbe stati indispensabili"? Secondo i conti del PD? La MATEMATICA, cari signori, NON E' UN'OPINIONE, non lo sapete? Li sapete i RISULTATI, o fate finta di non saperli?

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 21:18

@bracco...Veramente i NUMERI dicono che quella che "non esiste più" è l'opposizione di cdx...Ma capisco che ognuno deve "consolarsi" come può...

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 21:34

ahh milope ma ti pagano per dire azzate in serie o ti vengono spontanee????

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 21:34

Per chi continua a parlare di "mercenari" mi permetto di ricordare che certe cose VANNO DIMOSTRATE. Quello che è invece stato accertato, almeno da sentenza di primo grado, è che tale Berlusconi Silvio ha pagato ben 3 milioni di euro per il "mercenario" De Gregori...

squalotigre

Gio, 25/02/2016 - 21:36

pinux3 - cosa sia la maggioranza ce lo ha spiegato Napolitano quando ha rimandato il Governo alle camere perché pur ottenendo la maggioranza dei presenti, non aveva ottenuto la maggioranza assoluta del Senato. Preciso "intifico" come direbbe Camilleri a quello che è avvenuto oggi in quanto la maggioranza assoluta è stata ottenuta con l'apporto determinante di Verdini. E soprassediamo per carità di patria sul fatto che non solo c'è stato un tradimento del voto popolare, ma non si può prescindere dal fatto che il voto popolare è avvenuto con una legge anticostituzionale. Insomma sono tutti abusivi, ma abusivi che fanno riforme costituzionali e leggi che stabiliscono, cosa meravigliosa, che è un diritto per una coppia di due uomini avere un figlio, come? Affittando un utero femminile. I medici nazisti non erano arrivati a tanto.

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 21:37

beh...caro milope...va bene che ora sono quasi approvati i matrimoni gay...ma stai facendo un filo scandaloso a totonno....lol....arrivare a chiedergli l'indirizzo...he he

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 21:47

@Aprigliocchi...La "parola di dio"? E adesso dovremmo legiferare secondo la (presunta) parola di dio? Mai sentito parlare del motto "libera chiesa in libero Stato"? E poi dite degli "islamici"...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 25/02/2016 - 21:48

Caro agosvac 17e39, quello che ancor di piu mi preoccupa oltre quello che Tu giustamente hai scritto è che se l'obbligo di fedelta è stato abolito, vuol dire che se un marito o moglie o partener GAY sorprende l'altro in atteggiamenti INFEDELI e non è piu reato, cosa sara della loro causa di separazione per INFEDELTA CONIUGALE che uno dei due intraprenderà??? A TARALLUCCI E VINO?? Nel senso che la separazione prevedera comunque la NON COLPA e quindi gli ALIMENTI per il coniuge INFEDELE??? Sono sicuro che il TUTTOLOGO ci "ILLUMINERA" in merito. Saludos dal Nicaragua.

lorenzovan

Gio, 25/02/2016 - 21:59

ah aprigliocchi...se sei in crisi mistica...vai nell'eremo in montagna a parlare con i passeri e mangiar radicchio...lolololol

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Gio, 25/02/2016 - 22:10

Questi bavosi hanno votato una legge a cui la maggioranza della popolazione è contraria per paura di perdere la poltrona e affinchè la plutoculattocrazia che comanda in occidente non faccia saltare il mercato italiano. Adesso voglio vedere se verranno mantenute le promesse del referendum abrogativo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 25/02/2016 - 22:11

@pinux3 al senato vale la maggioranza assoluta, quindi non votare significa votare contro per cui vincere 173 a 71 o vincere 161 a 159 sarebbe stato lo stesso, ma senza i voti dei banchieri amici il pollivendolo ora, con 155 voti, sarebbe da Mattarella con il campanellino in mano! Alla faccia del voto di coscienza: poltrone & poltrone a prezzi di realizzo!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/02/2016 - 22:20

Ho assistito a quasi tutta la seduta odierna al senato e posso dire solo che sono rimasto di sasso! Oggi si é svolta la fiera dell'ipocrisia più sfacciata e hanno primeggiato lo schifoso schifani, baraldi con l'appoggio del verme verdini e tanti altri. Inoltre é stato celebrato anche il funerale della repubblica parlamentare, una legge che riguarda la coscienza é stata votata senza mai essere stata discussa in commissione e ancor meno in parlamento. E continuano a parlare di democrazia! Buffoni e vermi hanno "vinto"! I primi, con zanda, hanno avuto il coraggio di ricordare e paragonare le leggi sul divorzio e sull'aborto con lo schifo odierno. Ma allora la DC non pose alcuna fiducia, non fece ricatti, renzie si! Quanto alla "maggioranza" che ha votato si puo' solo dire, parafrasando il conte ugolino, che "poscia più che l'onor poté la fame", di poltrone aggiungo io! Vergogna!

giovanni235

Gio, 25/02/2016 - 22:25

Inutile chiedere di andare da Mattarella che si è trovato presidente per caso,addirittura forse a sua insaputa dato che il parlamento che l'ha eletto è,a detta di lui stesso con la corte costituzionale,illegittimo.Ma in italia 'tuto xè bon,tuto fa brodo'.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 25/02/2016 - 22:26

Pinux. C'é anche chi, e sono stati moltissimi, alla fine e dopo aver constatato che il ricatto aveva riscosso il successo più ampio immaginabile hanno preferito abbandonare l'aula per un sussulto di dignità! Vittoria grazie ai verdini, casini, schifani e rumenta assortita. Bravi!

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 22:30

@squalotigre...Per la fiducia non è necessaria la maggioranza assoluta dei membri ma è sufficiente quella dei presenti, su questo non ci piove, questo indipendentemente a quello che può aver fatto Napolitano (episodio che peraltro ora non ho presente). Quanto ai parlamentari "abusivi" ti invito ad andarti a leggere la relativa sentenza della Consulta (n.1 del 2014) che al punto 7 dice ESATTAMENTE IL CONTRARIO. Se non ne sei convinto ti lascio pure il link: http://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2014&numero=1 D'altronde se le cose stessero come dite voi sarebbe "abusivo" pure il governo Berlusconi 2008-2011 (il porcellum è del 2006).

milope.47

Gio, 25/02/2016 - 22:35

xlorenzovan. Però patti chiari ed amicizia lunga. A me piace fare SOLO l'attivo. Bè ciao né.

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 22:41

@Alberto43...Al Senato (come alla Camera del resto) vale la maggioranza dei PRESENTI, non dei MEMBRI... La fiducia sarebbe passata non solo senza i voti di Verdini ma pure senza quelli di Alfano... Mi spiace per te ma devo "annoverarti" tra gli... ignoranti...

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 22:54

@giovanni PERINCIOLO... Ti sbagli, anche senza i voti di Verdini, Casini e Schifani la legge sarebbe passata ampiamente (173 a 71...basta farsi due conti...). Hanno preferito abbandonare l'aula per un sussulto di dignità? Ma se uno è convintamente contrario vota contro...Se non hanno votato (parlo dei senatori dell'opposizione) è perché evidentemente non se la sentivano di votare contro una legge che considerano almeno accettabile...

pinux3

Gio, 25/02/2016 - 23:03

@giovanni235...Anche a te: http://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=2014&numero=1 vatti a leggere in particolare il PUNTO7 in fondo (che peraltro è chiarissimo...). Così magari per una volta capite la differenza che c'è tra la verità dei fatti e le cose che vi raccontano...

Adinel

Gio, 25/02/2016 - 23:42

Mai si sente qualcosa di positivo!!!! Veramente date un'immagine povera di valori! Che Stato! Che Politica!!!!Ma i Media pure contribuiscono a fornire informazioni poco positive!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 26/02/2016 - 01:03

I leccapiedi di Renz(eAlfeVerd).....si scatenano, si entusiasmano, ruttano allegramente i loro conteggi. Sono contenti perché la coerenza dello scout è salva. Infatti il loro giustamentebene-amato rottama il Pd-5Stalle,per "avere" i voti degli amichetti di sempre. Ha proprio mantenuto la sua parola, facendo sparire la odiosa, originaria leggina-Cirinnà per farsi "adottare con fiducia" dai suoi amati compari di viaggio.

Duka

Ven, 26/02/2016 - 07:36

CHISSA' SE I PD-DIOTI ALLA FINE CAPIRANNO CHE NEL PARLAMENTO ITALIANO TUTTI PENSANO SOLO ED ESCLUSIVAMEMTE ALLA PROPRIA SUPER BUSTA PAGA.

Happy1937

Ven, 26/02/2016 - 07:57

Come é ridotto il Senato della Repubblica : Verdini, Pezzopane e ivia di seguito........

Totonno58

Ven, 26/02/2016 - 08:06

squalotigre...vero quello che dici però è altrettanto vero che Renzi ha voluto tenere fuori il governo fino a 3 giorni fa, delegando tutto al Paramnento, alla fine ha forzato le cose, dimostrando anche una notevole abilità in tutta questa faccenda..non so se hai notato che è come se si fosse garantito il sì alle unioni civili spostando il dibattito su un cavillo, più o meno pesante, come quello della stepchild adoption...non a caso i Dico (che erano molto più blandi del ddl Cirinnà) furono bloccati sul nascere (peccato, ci saremmo risparmiati 10 anni di chiacchiere)....lascia perdere le canne, secondo me se le sono fatte un po' di uomini e donne del centrodestra per la rabbia di aver sprecato loro l'occasione di fare una legge in merito....

gustavodatri@vi...

Ven, 26/02/2016 - 08:21

VERDINI CON NCD. TRADITORI E LA PROSSIMA VOLTA ANDRETE A CASA.

paci.augusto

Ven, 26/02/2016 - 08:29

Questa proposta, passata al Senato, sulle unioni civili, non chiamatela Cirinnà!! Tale proposta era ben altro pastrocchio con adozione dei minori e parificazione al matrimonio! La semplice unione civile, se presentata SUBITO in questa veste sarebbe stata approvata a larghissima maggioranza da tempo!! Solo l'arroganza ottusa dei sinistri che dichiaravano che MAI avrebbero approvato una legge rimaneggiata ha creato questa situazione. Vediamo se la Cirinnà, come annunciato pubblicamente, avrà ALMENO il minimo di coerenza di rassegnare le dimissioni!!!!

semprecontrario

Ven, 26/02/2016 - 08:30

venduto quanto ti è stato promesso?

michetta

Ven, 26/02/2016 - 08:36

Nemmeno i preti, potrebbero esistere, se non ci fossero stati una MAMMA ed un PAPA'. Il 2016, anno da cancellare, per la sola notizia, di questa sporca legge, fatta da sporchi politici, che in altri tempi,non sarebbero nemmeno usciti di casa,per la vergogna, ha l'approvazione del Vaticano, che per bocca del Papa Bergoglio,stabilisce che "SI VOTI CON COSCIENZA",cioe' che ognuno voti,come la sua coscienza propone. In pratica,si autorizzano i Cristiani,a gettare la BIBBIA ed il S.VANGELO nell'immondizia!!! In altri tempi,tutti questi sporchi politici,che gridano all'INNATURALE "diritto per tutti" (anche per loro stessi!?), ci sarebbe stata la SCOMUNICA! ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI!!!

diesonne

Ven, 26/02/2016 - 09:05

diesonne verdini non è ripugnante,non solo si vende l'anima al diavolo, ma manderebbe anche mamma alla gogna-vergognati,ritirati nel deserto assieme ai tuoi sicari non per 40 giorni,ma 40 anni

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 26/02/2016 - 09:21

Saranno contenti i moralisti onesti elettori pidioti di viaggiare assieme a verdini e la sua banda.

squalotigre

Ven, 26/02/2016 - 12:12

pinux3 - se ci fosse stata una sentenza della Corte durante il Governo Berlusconi, sicuramente sarebbe stato abusivo anche il suo. In assenza di tale sentenza il Governo era perfettamente legittimo perché non si può ritenere anticostituzionale una legge prima che ci sia stata una sentenza in merito. Infatti prima della sentenza anche il Governo Renzi era legittimo, dopo assolutamente no. Doveva fare un'altra legge elettorale ed andare al voto. Ma per i governi di sx le sentenze della Corte si applicano quando lo decidono loro. (Vedasi la sentenza sulle pensioni)