Vaticano, Ue, Trump: ecco tutti gli sponsor del Conte bis

Improvvisamente tutti sono pazzi per Giuseppe Conte. Da Bruxelles a Donald Trump, passando per il Vaticano, si sprecano gli endorsement per la riconferma nel governo giallorosso

Mentre sembra essere ripartito il dialogo tra Pd e M5S, si allunga la lista di chi desidera che Giuseppe Conte resti a Palazzo Chigi. Il premier, reduce del vertice a Biarritz, ha da poco ricevuto l’endorsement anche del presidente degli Stati Uniti.

Gli endorsement di Trump e di Bruxelles

"Comincia a mettersi bene per l'altamente rispettato primo ministro della Repubblica italiana, Giuseppe Conte. Ha rappresentato con forza l'Italia al G7. Ama molto il suo paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Un uomo di grande talento che spero rimanga primo ministro”, ha twittato questo pomeriggio Donald Trump. Un supporto non di poco conto per ‘l’avvocato del popolo’ che 14 mesi fa si presentò impacciato e con i fogli sparsi alla rinfusa al suo discorso d’insediamento. Oggi Conte è un uomo diverso, sicuro di sé e pronto a mantenere la sua poltrona, forte del sostegno dell’establishment italiano e straniero. Una volta si sarebbe detto ‘Ce lo chiede l’Europa’, ma dall’inizio di questa crisi più scorrono le ore e i giorni e più le richieste di lasciare Conte al suo posto aumentano.

Ma partiamo proprio dall’Unione Europea che sarebbe ben contenta se i Cinquestelle riuscissero a formare un nuovo governo senza la Lega, scongiurando così il ritorno alle urne e una probabile vittoria del sovranista Matteo Salvini (che, diciamolo, si è fatto male da solo…). Un governo senza la Lega, infatti, per Bruxelles, significa avere la sicurezza che il prossimo commissario europeo italiano sia un europeista convinto. Al momento circolano vari nomi, tutti del Pd, ma, anche qualora fosse un esponente del M5S, sarebbe gradito alla nuova presidente Ursula von der Leyen, che deve la sua elezione proprio ai voti degli europarlamentari pentastellati. Ne consegue che l’Unione Europa, in vista della Brexit, pur di ‘riacchiappare’ l’Italia tra i Paesi europeisti, sarebbe disposta anche a concedere maggiore flessibilità al nuovo governo.

Anche il Vaticano tifa Conte

Ormai tra Conte, la Merkel, Macron e la Von der Leyen c’è un feeling facilmente percepibile e poco importa che Nicola Zingaretti, il nuovo partner di lavoro dei Cinquestelle, in nome della ‘discontinuità’, avrebbe voluto un nuovo inquilino a Palazzo Chigi. Alla fine, il neosegretario del Pd, messo sotto assedio dagli esponenti del suo stesso partito (Prodi, Renzi, Letta solo per citare gli ex premier), ha ceduto."Il fatto è che c'è un pressing impressionante da parte di pezzi importanti dell'establishment - dai vescovi alle cancellerie europee ai padri nobili del Pd - affinché questo governo parta. Se però si chiude come vuole non solo il M5S ma anche una grossa parte del nostro partito, Zingaretti rimarrà tagliato fuori dai giochi”, aveva spiegato ieri il renzianissimo deputato Luciano Nobili. Dalle parti del Vaticano, infatti, si fa (neanche troppo) segretamente il tifo per il governo giallorosso, come si evince anche da un recente editoriale del direttore de L’Osservatore Romano, Andrea Monda. "Vedere Salvini vincere ci farebbe male, sebbene si proclami difensore dei valori cristiani", mormorano i cardinali preoccupati che il tentativo Pd-M5S fallisca.

Anche i 'radical chic' scendono in campo per il Conte-bis

E, infine, c’è tutto il mondo della cultura e dei vip, i cosiddetti ‘radical chic’ che avevano tradito la sinistra con il M5S per poi pentirsene amaramente. L’attore Ivano Marescotti, intervistato da La Stampa, dice: “Il governo lo devono fare a tutti i costi, foss’altro per toglierci la Lega di torno. Mi sarei augurato fosse Fico a fare il premier ma Conte mi sta bene. E non sarebbe un Conti bis ma un Conti 2.0. Lui era stato scelto da Di Maio ed è stato capace di opporsi ai pentastellati sulla Tav appoggiando il Pd, dunque...”. Dalle pagine dello stesso quotidiano, Marisa Laurito è ancora più decisa: “Conte premier? Mi è piaciuto il discorso che ha fatto al Senato e le sue critiche, anche se tardive come ha sottolineato giustamente Emma Bonino, erano puntuali e non ha fatto sconti. Ha avuto coraggio, autorità e fermezza”. E, infine, non poteva mancare Jacopo Fo, favorevole già un anno fa a un’alleanza tra dem e grillini: “I pentastellati con il loro entusiasmo, l’impeto, la freschezza e il Pd che ha una grandissima capacità imprenditoriale. Potrebbero fare grandi cose. Purtroppo non esiste un solo Pd come non esiste un solo movimento 5 stelle, spero che le diverse anime sappiano raggiungere una sintesi per l’interesse del Paese”.

Commenti

giuseppe_s

Mar, 27/08/2019 - 19:30

CHI CALPESTA LA DEMOCRAZIA IMPEDENDO AL POPOLO ITALIANO DI ESPRIMERE LA SUA SOVRANITA' COL VOTO NON E' DEGNO DI GOVERNARE L'ITALIA. CI RICORDEREMO DI PD, M5*, CONTE COME DEGLI USURPATORI DI UN POTERE CHE NON GLI SPETTAVA.

ilrompiballe

Mar, 27/08/2019 - 19:32

Un uomo per tutte le stagioni. Fossi lui mi comprerei un paio di specchietti retrovisori...

Sa-Pietro

Mar, 27/08/2019 - 19:34

Putin noo???? Giornale ora basta cavolate

Ritratto di akamai66

akamai66

Mar, 27/08/2019 - 19:35

Come cambiano i tempi, oggi va di moda il leader piacione, se leggermente ignorantello di politica meglio, l’importante è che sappia fare dei piacevoli discorsetti sull’aria fritta , il baciamano alle signore e che abbia un buon guardaroba, se rinascesse Einaudi sarebbe un invisibile e forse anche Togliatti ,ma soprattutto Alcide De Gasperi, schivo nell’esternare e non certo un Adone. Insomma il neo Presidente del Consiglio deve avere i fondamentali del corteggiatore di Uomini e Donne Over, altrimenti niente like.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/08/2019 - 19:37

Ma quale Trump...state facendo fake news..nessuno capisce la situazione politica italiana, sicuramente Trump pensa che si formi un governo come prima. Giusto i babbei sinistrati possono credere che di punto in bianco Trump si schieri con Conte sapendo che formera' un governo in parte piddiota.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 27/08/2019 - 19:40

MI chiedo se siamo tutti pazzi. In un momento in cui la gente non vuole piu votare perche sente che il suo voto non vale nulla, cosa si fa ? Si promuove un uomo da 0 voti, nessun elettorato, a governare e ricoprire al massima carica. Io capisco che tanto i politici, a parte Salvini, sono solo rappresentanti comandati dall'UE, ma fare le cose cosi sfacciatamente e poi riempirsi la bocca di democrazia ..

Ritratto di Mona

Mona

Mar, 27/08/2019 - 19:45

Sembra proprio che tutti i mali di cui soffre l'Italia si chiamano: Salvini. Uccidiamo il diavolo e il paradiso aprirà le sue porte alla bella Italia..... Potrebbe pure accadere, che una volta il diavolo ucciso, saranno le porti dell'Italia che si riapriranno per fare entrare topi rodenti e affamati che sono in dieta forzata da più di un anno per mangiare di nuovo il made in Italy.

Una-mattina-mi-...

Mar, 27/08/2019 - 19:47

IL CIRCO BARNUM, A QUANTO RICORDO, PROPONEVA ASSAI MENO ATTRAZIONI DI QUESTI PAGLIACCI PREZZOLATI

mutuo

Mar, 27/08/2019 - 19:50

Non è una novità che il mondo dello spettacolo, della cultura e dei danarosi siano fanatici sostenitori dei sinistri. Tutti contro Salvini, meno la stragrande maggioranza degli elettori. La paura delle elezioni terrorizza i grillini e più ancora i sinistri. Questi miserabili non si rendono conto che stanno solo spostando in avanti, la loro scomparsa politica.

Arnyarny

Mar, 27/08/2019 - 19:52

conte,uomo di m....da,in omucolo senza dignità,spero ti prendano a calci in bocca te e il bibitaro napoletano.

HappyFuture

Mar, 27/08/2019 - 19:52

La logita vi manca proprio. Ma che sarebbe andato a fare al G7 Conte se non aveva l'endorsement della comunità internazionale? Finalmente abbiamo un PM che non è un pulcinella e a voi non sta bene.

contravento

Mar, 27/08/2019 - 19:52

QUESTI HANNO TUTTI GLI INTERESSI AD AVERE UNA ITALIA PECORA E SALVINI HA FATTO BENE A ROMPERE CON I 5S, IN QUANTO SON VENUTI MENO ALLA LORO INTENTO INIZIALE DI CAMBPIAMENTO.

mutuo

Mar, 27/08/2019 - 19:53

Talmente viscidi da far rabbrividire anche i ratti.

bruco52

Mar, 27/08/2019 - 19:55

Conte uno che è stato scelto per caso "signore, vuol fare il capo del governo?" "ma si, tanto non ho niente da fare", ecco chi è, non eletto da nessuno, perfetto sconosciuto dalla maggioranza degli Italiani eppure...

maurizio-macold

Mar, 27/08/2019 - 19:55

Signor giuseppe_s (19:30), ma lei e' proprio sicuro che in caso di elezioni avrebbe vinto la Lega?

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 27/08/2019 - 19:57

Anche la capitana rasta e i taxi traghetti dall'africa tifano conte

jaguar

Mar, 27/08/2019 - 19:58

Informatevi meglio, anche gli eschimesi sono entusiasti di Conte.

simonemoro

Mar, 27/08/2019 - 19:59

Vaticano ed UE di sicuro, per Ue si intende la culona ed il gioppino di Parigi, di Trump dubito che sia cosi entusiata, vista la sua avversione sia per la Culona che per Macron, ma se cosi fosse questo personaggio è un nuovo Badoglio un traditore, un essere spregevole, un sacco di M. detto in parole povere.

Trinky

Mar, 27/08/2019 - 19:59

Non ci sono dubbi su come la pensi il protettore dei pedofili vaticano, quello che ha paura di tornare in Argentina perchè sa che qualcuno si ricorda benissimo di un certo Videla......!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 27/08/2019 - 20:01

certo, conte può avere questi sostegni, ma è anche facile da capire: l'italia è praticamente diventata la pu.t.tana del mondo! è stata costretta a vendersi per colpa di alcuni babbei, è stata violentata per fare un piacere non solo ai babbei , ma anche e soprattutto per fare un piacere al proprio egocentrismo assoluto di monti, di letta, di renzi, di napolitano, di mattarella, di gentiloni, di di maio e perfino di salvini.... certo, conte può pure vantare di questi appoggi :-) siamo proprio messi male! era meglio berlusconi, che almeno ci difendeva nonostante i sorrisetti e nonostante gli attacchi violenti e insensati all'italia (ad esempio lo spread a 500 punti...)

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 27/08/2019 - 20:01

Criminali

zen39

Mar, 27/08/2019 - 20:03

Tutto il mondo comanda in Italia al di fuori del suo popolo. E' la più lampante conferma di quello che vado ripetendo da qualche anno: il NWO con tutti i suoi collaboratori sparsi in ogni nazione vogliono dominare a prescindere dalla volontà di ciascun popolo. E' un progetto sorto parecchi anni fa ed è cominciato a realizzarsi con la crisi economica creata appositamente per questo scopo. Ogni popolo quindi dovrebbe controllare chi lo sta tradendo e soprattutto chi sta facendo il doppio gioco e gliela dovrebbe far pagare. Tutti questi complimenti con la contemporanea discesa dello spread è la conferma in quale direzione stiamo andando: tasse e immigrati a profusione: quello che vuole l'UE (un' oligarchia ormai non più tanto occulta).

steacanessa

Mar, 27/08/2019 - 20:03

The Donald, evidentemente non informato, ha detto anche lui la sua belinata.

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:05

Certo che L'EU lo vuole ci a gia venduti cerca tuttu i costi di ricucire linciucio pur che non perdere la paltrona io lo detto sempre questoe e piu pericoloso di Renzi

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 27/08/2019 - 20:05

Credo che sia arrivato il momento di scendere in piazza con i forconi contro questi criminali.

mifra77

Mar, 27/08/2019 - 20:07

Sa-Pietro, Conte per quanto mi riguarda è solo un abusivo vigliacco che ancora una volta sta vendendo un curriculum falso come lo aveva già fatto per usurpare una cattedra universitaria. Non mi meraviglia che si sia legato a quattro mani a preti, Vaticano e comunisti. Non gli auguro buona fortuna e quando finalmente Salvini si deciderà a parlare piuttosto che tacere e mostrarsi non all'altezza, Conte dovrà pagare la sua falsità intima.

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:07

spectrum State sicuro che al pd ci viene una delle sue intelligenza

lupo1963

Mar, 27/08/2019 - 20:08

Che ci fosse il vaticano dell’ otelma argentino a sostenere questo mezzo prete cattocomunista viscido non faccio certo fatica a crederlo .

Ritratto di Faite

Faite

Mar, 27/08/2019 - 20:10

Ma che Conte e Conte. Sapete chi sarà il premier-ombra? Renzi, che ha ripreso il partito alla faccia dei militanti.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 27/08/2019 - 20:11

Persino in URSS hanno schifato i comunisti, i parassiti o zecche rimaste, vivono, piantando grane, rovinando quel poco che è rimasto, distruggendo tradizioni e famiglia, solo in Italia; se poi ci mettiamo un bel telescopio, gli ultimi insignificanti ed irrilevanti baluardi color rosso di mexxx sono in capo al mondo; Corea del Nord, Laos, Vietnam, Cuba e Cina che solo finge. Bel primato tutto italiano.

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:12

IO non capisco che noi Italiani parliamo male di Salvini sono stato in vacanze in Germania E molti sono daccordo con la liniea di Salvini nuturalmente no la Merkel quella sta preganto tutte le giornate perche seno e la sua fine

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 27/08/2019 - 20:12

Al di là che non credo affatto che Trump nutra isteriche allucinazioni simpatetiche per Macron e Conte, i conti io li faccio in casa, e visti i presupposti del PD sull'inasprimento del regime fiscale, mi piacerebbe che proprio Zingaretti, venisse in giro nelle industrie a spiegare ai nostri lavoratori perché poi chiudiamo in Italia. Ho 138 famiglie sulla coscienza, bene me ne vedo dal fare total closure per un uzzolo di rabbia, ma ho molti colleghi capaci di liquidare il problema in una notte e senza tanti rimorsi. Affari sono affari, per un imprenditore una azienda è una macchina per fare soldi coltivando una passione, ma se i soldi non si fanno, o si va altrove o si vende o si chiude, in qualsiasi caso chi ci rimette sono le persone italiane o no, a pagarne lo scotto. Ma non si venga poi a dire che i cattivi siamo noi, dato che facciamo di tutto per continuare nonostante i saltimbanco che abbiamo in Parlamento.

Korgek

Mar, 27/08/2019 - 20:13

Bracco, sono d'accordo ma le proteste, soprattutto una protesta del genere, deve essere ben organizzata e soprattutto da qualcuno forte. Che inizino i partiti dell'opposizione contattando le loro sedi provinciali/comunali.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 27/08/2019 - 20:14

A parte Trump, che di questi tempi potrebbe essere pure una fake, gli altri hanno interessi evidenti e... sonanti.

19gig50

Mar, 27/08/2019 - 20:15

Donald, aver visto la premier dame ti ha leso il cervello? Riprenditi, si è trattato solo di un brutto sogno!! Cosa approvi questo governo o forse hai dimenticato che le zecche rosse italiane tifavano per hillary e andavano a pranzo dal nero. Guarda Melania e torna in te.

Ritratto di Faite

Faite

Mar, 27/08/2019 - 20:16

Il papazzo e gli altri del vaticano hanno troppa voglia di clandestini per occuparsi innanzitutto dei cristiani, ma anche dei pedofili, dei violentatori, degli usurai, delle pappagorgie dei cardinali e vescovi, del rubare le tasse agli italiani. Dovrebbero avere almeno il pudore di stare zitti, invece sono spudorati politicanti pieni di soldi e usano la religione per i loro comodi

nunavut

Mar, 27/08/2019 - 20:16

@ HappyFuture 19:52 conosci cos'é un brown nose ???ecco cosa é Conte

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:17

Trump sicuro vuole uno che fa contratti con la Cina quello e furbo di un lato bacia la Merkel e Macron e da l'atra parte le frusta la merkel se la sta facendo sotto le export si sta bloccando

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 27/08/2019 - 20:17

C'è anche l'endorsement della Lorenzin, notizia degli ultimi minuti!

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 27/08/2019 - 20:17

L'inciucio e' compiuto signori. Da oggi, si puo sostenere che un parlamento cosi come e' fatto ora non serve piu, bastano solo 30% degli attuali per essere burattini UE. Saremo pieni di migranti di nuovo, le morti in mare saliranno di nuovo dai 400 di Salvini a 5000 del PD, gender, culattoni e lesbiche a insegnare sesso ai vostri figli, aborto, eutanasia, etc etc. Questi i programmi.

Ritratto di Faite

Faite

Mar, 27/08/2019 - 20:18

maurizio-macold posa il fiasco

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 27/08/2019 - 20:19

Anche i gilet gialli, per caso?

giosafat

Mar, 27/08/2019 - 20:22

Palano , parlano, parlano, tutti vogliono goverrnare ma nessuno ha il coraggio di chiedere al popolo, la cui sovranità ormai viene calpestata da tutti e a partire dall'Alto, il mandato per farlo. Meglio affidarsi alle meste dei corridoi del palazzo, la democrazia può anche andare, come dicono i grillini, axxxxxxxo.

VittorioMar

Mar, 27/08/2019 - 20:24

..E' un modo per PUNIRE la LEGA e SALVINI per la sua STIMA A PUTIN ...!!..E' la POLITICA DI TUTTA LA UE...!!!..ma non VINCERANNO...!!

Alfa2020

Mar, 27/08/2019 - 20:24

Arnyarny purtroppo nel sud ci sono molti si vendono per poco e ci sono quelli che non pensono con il suo cervello ci stanno molti intelligenti ma anche molte pecore

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 27/08/2019 - 20:25

Il Conte bis mi stà bene purchè non apra al PD. E vero che le disgrazie non vengono mai da sole ma evitiamo di cercarcele.

morello

Mar, 27/08/2019 - 20:32

Conte è peggio di Scilipoti

PRALBOINO

Mar, 27/08/2019 - 20:33

Bene me ne ricorderò con l'otto per mille e farò una bella lista per non dimenticarmi quando voterò ma anche quando comprerò i giornali e pure i canali delle televisioni

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 27/08/2019 - 20:36

La chicca dell'inciucio poltronifero è l'entrata di Trump! Alzi la mano almeno uno dei personaggi del PD che non abbia mai sparato ad alzo zero su Trump, mentre oggi lo usano come sponsor! Il Vaticano poi è e sarà sempre contro chi mette il bastone tra le ruote dell'accoglienza. E che dire dei radical chic che così come avevano fatto con Renzi oggi si attaccano alla giacca di chi, a parer loro, ha avuto il coraggio di schiaffeggiare colui che ha più consensi dal popolo. L'italia e l'unica repubblica mondiale basata sull'inciucio poltronifero!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 27/08/2019 - 20:44

Toh, misteri dell'imponderabile .... per la sinistra italiana anche Trump è diventato improvvisamente bravo e buono....

lawless

Mar, 27/08/2019 - 20:50

l'europa sta sprofondando, un fallimento TOTALE su ogni fronte, a pezzi economicamente e politicamente si tiene con lo scotch. C'è necessità di una vittima sacrificale per distogliere l'attenzione dei popoli e frastornarli per non essere travolti. La vittima è stata individuata nell'italia, mai c'è stata tanta attenzione ed espressioni di consenso sui governi precedenti come per quello che presumibilmente nascerà peraltro senza l'avallo popolare. Gli "amici" europei ci faranno a pezzi, ci compreranno con trenta denari e risolveranno i loro problemi risorgendo sulle nostre ceneri. La nazione ha necessità di essere ascoltata, è il popolo che sceglie il proprio destino QUALUNQUE esso sia, non gli si può imporre ne va di mezzo la libertà

vinvince

Mar, 27/08/2019 - 20:52

Si certo, l’importante che ritorni rosso !!!

Ritratto di RedNet

RedNet

Mar, 27/08/2019 - 20:54

Il re dei pedofili il Vaticano, la UE fatta su da banche e finanza, possono dire e fare quello che vogliono. Di Trump credo che sia fake news, ma il punto è che in pochi possono decidere e passare oltre. I popolo italiano non lo fanno mai parlare. ANDARE AL VOTO, per dare piena forza a Salvini e per uscire dal UE e per mettere al bando il Vaticano. Comunque per il Vaticano i tempi stanno stringendo molto. Siete al cafe la frutta è già passata

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 27/08/2019 - 20:56

Che cos'altro avrebbe potuto dire Trump senza scoprire suoi eventuali giochi, specialmente considerando la sua avvversione all'UE? Perche' Putin si e' potuto chiamare fuori, ma Trump no. Se avesse detto qualcosa di diverso, e poi il governo "Conte-bis" non vedesse la luce, tutti punterebbero il dito contro di lui... Personalmente lo leggo come un "Conte, STAI SERENO..."

ziobeppe1951

Mar, 27/08/2019 - 21:03

Se i manigoldi ci fanno votare..sicuramente il CDX vincerebbe (LEGA primo partito)

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 27/08/2019 - 21:13

HappyFuture, sei un piddiota o un merdastellato?? Perche' dovrebbe andarci bene un lecchino falso come Conte?? Per farci comandare dalla UE??

moichiodi

Mar, 27/08/2019 - 21:23

è fatta! quando il giornale scrive così vuol dire che il governo pd-5stelle si farà. il giornale comincia a dare segni di cedimento mentale: un governo di centro destra è voluto dal popolo, un governo di centro sinistra è voluto da Vaticano Trump Ue e forse anche dal Diavolo. Quando nacque il governo lega-5stelle quelli erano tutti distratti! e da domani occhio alle pensioni, alla patrimoniale, al pericolo islamico all'invasione africana, alle cavallette.

pasquinomaicontento

Mar, 27/08/2019 - 21:27

S'è saputo aruffianà così bene,che è piaciuto à Tout le monde, janno dato er passi, er Vaticano,l'UE,er Roscio marpelo ammarecano,er nipotino francese che s'è sposato la nonna,28 chili vestita,Bruxelles,e lui nun sta più ne la pelle...se crede indispensabile,protetto dai potenti der monno,e in Italia invece era un piccolo avvocaticchio che difenneva i ladruncoli pugliesi..."Mejo ridecce che piagnecce",recita er Velletrano penzanno a la sua corregionale Trenta, 80 chili spojata...che chissà se lascia o raddoppia,scusate me chiàmeno pe' cenà, un ciao e un bon lavoro a chi è costretto a legge tutte le stxonzxxe che scrivèmo.

killkoms

Mar, 27/08/2019 - 21:31

un uomo per tutte le occasioni?

hellas

Mar, 27/08/2019 - 21:31

Quel poveraccio di Trump ha detto in fondo una verità : Conte ha o grande talento, nel prenderci per il cxxo tutti .e nell'arrampicata sociale....... zero voti, zero storia politica, zero totale, e diventa Presidente del Consiglio....per due volte probabilmente... Se non è talento questo .... Uno straordinario pigliatore per il cxxo di un paese di babbei....

MarioNanni

Mar, 27/08/2019 - 21:32

stanno prendendo l'Italia per il culx. e Obama portò sfiga a Renzi, al sindaco di Lampedusa e al Pd. Conte è avvisato. comunque il popolo italiano è reattivo a questo vomito di ingerenze. ora Trump si è assicurato il benestare della sinistra, ma non la mia.

trasparente

Mar, 27/08/2019 - 21:41

Mi dispiace ma Trump non sta con Conte e la sua feccia (Macron e Merkel). Trump anzi gli farà pagare cara quella loro alleanza contro l'Italia. Conte è uno di quei burattini che vengono mossi dall'alto, come tanti altri. E il Vaticano ormai è corroso dal male assoluto e spero anche questo sià punito dall'alto dei cieli.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 27/08/2019 - 21:45

Va detto che il merito è di Salvini che minaccio la sfiducia, mentre Conte invece si è dimesso dicendogliene due/tre/quattro... Poi diciamo che Trump l'affaire Savoini proprio non l'ha gradito

pasquino38

Mar, 27/08/2019 - 21:47

Guardo e riguardo il video "rubato" del colloquio tra Conte e Merkel al forum di Davos e continuo a chiedermi: ma come hanno fatto e continuano a fare i 5S a sostenere un individuo che li ha derisi (ma avete visto gli ammiccamenti e i sorrisetti ironici di Conte) e sbeffeggiati, deridendo e sbeffeggiando anche gli alleati di governo? Gli immigrati...li prendiamo..li prendiamo. Ma non hanno ancora capito che stava solo a fare i suoi interessi personali? A Roma certi personaggi vengono definiti leccac...... pardon, lecconi.

Silviovimangiatutti

Mar, 27/08/2019 - 21:49

Tutti sponsor di Conte: PAROLA DI STAMPA INTERNAZIONALE PROGRESSISTA !

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 27/08/2019 - 21:53

Credo che trumps non sapesse che conte si sia schierato col nemico.

ESILIATO

Mar, 27/08/2019 - 22:30

Ora Mozzarella lo fa senatore a vita e lo blinda soldi e privilegi per il resto della sua vita. Dopo di che potra vessare gli italiani quanto vuole.

ir Pisano

Mar, 27/08/2019 - 22:33

se il Vaticano, Ue e Trump tifano per lui... e segno che non pesta i piedi a nessuno e quindi non fa gli interessi del nostro paese. Il Vaticano, Ue e la Cina non tiferebbero per Trumpn

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 27/08/2019 - 22:46

Vaticano ed UE, ne sono piu che sicuro. Per quanto riguarda TRUMP, che sta cacciando fuori dagli USA migliaia di clandestini (ma li in Europa non si dice) ho i miei dubbi!!! AUGH.

Zecca

Mar, 27/08/2019 - 22:49

Credo che, vista l'ora, sia il momento della camomilla, così vi rilassate e vi fate una bella dormita. Sogni d'oro, da domani siete all'opposizione a meditare sugli errori del truce.

Slataper

Mar, 27/08/2019 - 23:02

Per quanto riguarda Trump, al G7 non ha concesso un bilaterale a Conte, è tutto da vedere quindi se questo tweet sia un reale endorsement o un tentativo di ostacolare eventuali avvicinamenti alla Cina

Antonio Chichierchia

Mar, 27/08/2019 - 23:07

E' evidente che Trump vuole creare un polo alternativo all'asse Macron/Merkel.

dante59

Mar, 27/08/2019 - 23:13

Spassoso. I compagni adesso sdoganeranno anche The Donald. Sono capaci di trasformare i personaggi a loro più invisi in figure "accettabili", a condizione che direttamente o indirettamente venga criticato il nemico politico odiato del momento. Brutta cosa il retaggio della subcultura comunista.

Mamie

Mar, 27/08/2019 - 23:27

Ma a chi interessa il piacere del vaticano

Bob121157

Mer, 28/08/2019 - 00:43

Forse Platone aveva ragione quando diceva che il mondo avrebbe dovuto essere governato dai filosofi. Conte è un Accademico, professore universitario di diritto ed avvocato .parla qualche lingua , ha ottime capacità di relazionarsi con gli altri ed è equilibrato,sobrio e capace e non ha bisogno di trovare un lavoro in politica per campare.

ST6

Mer, 28/08/2019 - 04:03

Ci vuole molto poco in questo momento, dopo un Salvini è tutto oro.

mcm3

Mer, 28/08/2019 - 06:24

Un po' come succedeva a Berlusconi...

Silviovimangiatutti

Mer, 28/08/2019 - 07:09

La geopolitica non è il Vs. forte. Una dichiarazione del POTUS che è un semplice atto di gentilezza non significa nulla. Trump sa benissimo che Conte è allineato alle posizioni progressiste e filo-cinesi dei 5S, quindi non ha nessun interesse a fare il tifo per lui.

vinvince

Mer, 28/08/2019 - 07:53

bergat@ - conte ha dichiarato di aver votato sempre pd

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 28/08/2019 - 08:22

A chi non piacerebbe uno YES-man? Gran parte degli elettori italiani a parte, naturalmente...

VittorioMar

Mer, 28/08/2019 - 08:26

..Conte può essere sostenuta dai grandi del Mondo ma non dall'ELETTORATO ITALIANO...aveva iniziato bene presentandosi come l'AVVOCATO degli ITALIANI poi, per convenienza personale,si E' schierato col SISTEMA URSULA!!...il DISCORSO pronunciato al Senato non era contro SALVINI ma contro SE STESSO : PER OPPORTUNITA' POLITICA PERSONALE !!!..IPOCRITA !!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 28/08/2019 - 08:28

Ieri sera su Rete4 ho sentito l'egr. dir. Sallusti spiegare del perchè stà avvenendo tutto questo, che poi è la stessa cosa che penso anch'io ormai da mesi : LO VUOLE L'EUROPA. Che non può tollerare un governo SOVRANISTA da una Nazione come l'ITALIA (3zo PIL in EU, al netto dell'UK che ha deciso SAGGIAMENTE di lasciare l'UE, bontà loro e beati loro). Che non ci mandino a votare è altrettanto chiaro: perchè nonostante si siano sprecati opinionisti e giornalisti a spiegare "al popolo" che dopo tutto, siamo ancora nei binari della democrazia(sic) anche senza il voto, m.renzi è stato chiaro : "alle elezioni la LEGA ci asfalta, meglio di no"; e il pres. Mattarella è europeista convinto, altro dettaglio fondamentale.

rawlivic

Mer, 28/08/2019 - 09:17

non si rende conto di essere l'utile idiota delle lobby globaliste che vogliono mangiarsi l'Italia...un idiota

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/08/2019 - 09:44

Il Vaticano è propenso per un governo Grasso o Bonino, il più a sinistra possibile.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/08/2019 - 09:45

Trump vuole Conte, ma non certo i comunisti. Provate a chiedere bene, fargli la domanda correttamente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/08/2019 - 09:47

La Ue faziosa di sicuro. Fino a ieri voleva multare l'Italia per tante cose, dall'oggi al domani (speranza comunista) dicono che i conti vanno bene, anche lo stesso Conte, nessuna emergenzae via cantando. Ma chi pensano di truffare?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 28/08/2019 - 09:50

Salvini ha fatto la scelta migliore e più intelligente. Ha staccato la spina al momento giusto, ha sempre saputo che PD e M5S sono lo stesso partito, separatosi per piccole divergenze come avviene sempre a sinistra. Sapeva che Mattarella, eletto presidente dal Parlamento più incostituzionale della storia e, dichiarato illegittimo da lui stesso quando tra i membri della Consulta dichiarò incostituzionale la legge elettorale, non avrebbe mandato gli italiani alle elezioni almeno fino alla prossima primavera. Quindi lo schifo PD-M5S avranno 6-7 mesi per fare disastri e farsi vedere all'opera. Mesi che saranno sufficienti per far capire agli italiani, anche quelli più imbecilli ed in grossa quantità qui postanti, che razza di gentaglia siano i DEM. Quindi a primavera Salvini prenderà abbondandemente il 40-45% dei voti. E finalmente si chiuderà questo capitolo della storia più brutta e vergognosa d'Italia.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 28/08/2019 - 10:05

Mettiamoci in chiaro i PDR specialmente sinistra hanno preso potere maggiore interferendo parecchio con le prerogative democratiche del paese...ad oggi il vero pericolo democratico e' la sx