Berlusconi: "Voti a Forza Italia determinanti, ora l'Italia può ripartire"

Berlusconi: "I voti di Forza Italia determinanti per la vittoria". E affossa il reddito di cittadinanza: "Flat tax più importante"

A poche ore dalla fine dello spoglio, Silvio Berlusconi manda un messaggio a Sergio Mattarella (guarda il video).

"La nostra coalizione è risultata la prima forza politica", rivendica in un videomessaggio, "questo deve essere determinante per formare l'incarico del nuovo governo. Ora sta al Capo dello Stato assumere una decisione, noi contiamo sul suo equilibrio, sulla sua saggezza, sono sicuro che grazie al centrodestra e al ruolo centrale di FI sapremmo dare risposte concrete al Paese".

Nel suo discorso, il Cavaliere ha inoltre ringraziato gli elettori: "Insieme abbiamo contribuito in misura determinante alla vittoria della coalizione di centrodestra", ha detto, "Il risultato di Forza Italia sarebbe stato assai diverso se non mi avessero impedito di concorrere come candidato a pieno titolo. Purtroppo molti elettori hanno creduto a coloro che hanno promesso, infondatamente il cosiddetto reddito di cittadinanza. Si accorgeranno presto di essersi illusi. È solo con una vera rivoluzione fiscale come la flat tax, che riducendo le imposte, sviluppando l'economia, creando nuovi posti di lavoro e maggiori entrate nelle casse dello Stato si possono garantire nuove e concrete opportunità di lavoro ai giovani e una vecchiaia serena e dignitosa a chi ha lavorato una vita".

Poco prima, con un post e una foto su Facebook che lo ritrae insieme agli altri leader, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto, Berlusconi aveva detto che "il centrodestra è il vincitore politico di queste elezioni".

"I dati confermano che, dopo cinque anni di opposizione, oggi rappresentiamo la prima area politica del Paese", ricorda il Cavaliere, che oggi ha riunito i vertici ad Arcore per studiare le prossime mosse, "I nostri contenuti, dal taglio alla pressione fiscale a una diversa politica sull'immigrazione, sono stati apprezzati dagli italiani".

L'ex premier è soddisfatto anche del risultato del proprio partito: "L’apporto numerico e politico di Forza Italia è stato determinante per questa affermazione, nonostante il grande svantaggio causato dalla mia incandidabilità", spiega nel post, "Forza Italia ha raccolto un consenso importante del quale sono personalmente grato agli elettori che ancora una volta hanno confermato al movimento la loro fiducia".

Berlusconi plaude poi a Salvini, che ha incontrato ieri nella sua villa di Arcore: "Nel complimentarmi con lui, ho confermato che con questo risultato le forze del centrodestra potranno rafforzare la coalizione che dovrà ottenere il mandato per governare l’Italia e far ripartire il nostro Paese". Ma, assicura il Cavaliere, "Da parte mia, confermo che nel rispetto verso gli alleati e nel rispetto dei patti intercorsi rimango leader di Fi, sarò il regista del centrodestra, sarò il garante della compattezza della coalizione".

Commenti
Ritratto di .wiWaliTaG£ia

.wiWaliTaG£ia

Mar, 06/03/2018 - 17:32

farsaitaglia al 14%(-11% rispetto alla precedente tornata) e lui è soddisfatto, allora quando scenderà sotto il 10% sarà contentissimo di festeggiare insieme al compare matteo (rensie)

DRAGONI

Mar, 06/03/2018 - 17:35

SPERANDO CHE I PD , ROVINA DELL'ITALIA, NON PASSINO, IN NUMERO SUFFICIENTE PER FORMARE IL GOVERNO,CON I 5*!!

g-perri

Mar, 06/03/2018 - 17:46

Spero che il centrodestra resti unito e conservi la forza che ha conquistato con le elezioni. Spero che siano anche consapevoli che non è necessario andare a bussare alla porta di nessuno, ma basterà restare calmi ed attendere qualche giorno, dopodiché davanti alle loro porte ci saranno file di neoparlamentari disposti a dare la fiducia ad un governo di Centrodestra che attui l'intero programma, con l'aggiunta di altre necessità. L'occasione per salvare l'Italia è adesso con questo programma, altrimenti il futuro resta un'incognita.

salvatore40

Mar, 06/03/2018 - 17:56

B. si deve render conto : non è più il baricentro dell' Universo !

biotherm

Mar, 06/03/2018 - 18:11

Povero Silvio fa quasi tenerezza quando dice che e' soddisfatto del 14% 4 partito in Italia una volta era il primo...

biotherm

Mar, 06/03/2018 - 18:11

E' al tramonto succede a tutti bisogna accettarlo ...

acam

Mar, 06/03/2018 - 18:14

se silvio volesse fare il bene del paese dovrebbe tirar su salvini e fitto e altri come suoi delfini l'italia ha bisogno di una gande squadra loro dovrebbero farsi insegnare le teste dure anche se intelligenti sevono a poco bisogna saper cambiare opinione qundo serve

edo1969

Mar, 06/03/2018 - 18:20

AH AH AH AH AH !

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 06/03/2018 - 18:24

Sarà anche vero che la prassi è sempre stata quella di cantare vittoria ad ogni elezione politica, ma quest'anno in quel nel Nazareno non hanno potuto nascondere la batosta (olte due milioni e mezzo di voti persi). L'unico che insiste nel voler negare la debacle è proprio il Berlusca nonostante i duemilionisettecentomilaerotti voti in meno rispetto al 2013 (peggio del PD).

edo1969

Mar, 06/03/2018 - 18:25

ormai fai più pena che rabbia: ti vogliamo bene Silvio

perseveranza

Mar, 06/03/2018 - 18:41

Tutti i voti sono "determinanti", perché si sommano e alla fine portano una coalizione alla vittoria. Sono determinanti i voti di FI tanto quanto quelli della Lega e di Fratelli d'Italia. Berlusconi faccia il bravo almeno una volta e non pretenda di mettere il "suo cappello" su una vittoria che é stata della squadra. Gliene saremo tutti grati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/03/2018 - 18:42

al primo che busserà alla porta del PD per ottenere un consenso, dovrà sottostare allo ius soli. Vedrete se non ci sarà l'inciucio.

Guido_

Mar, 06/03/2018 - 18:47

Voti a Forza Italia determinanti? Ma se è il partito che percentualmente ha perso più voti!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/03/2018 - 18:52

mi potete spiegare come hanno fatto i conti dei seggi?Sia nella camera che nel senato nello schema del "tempo reale" avevano un certo numero di seggi, poi facendo un calcolo di proporzioni mi trovo che il centrodesta ne ha molti in meno nello schema "dell'emiciclo". Qualcosa non torna.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mar, 06/03/2018 - 18:55

in pratica le pensioni minime non potrà aumentarle..

Ernestinho

Mar, 06/03/2018 - 18:58

Ma non dica fesserie, lui se aspettava molti più voti!

Ritratto di gpdimonderose

gpdimonderose

Mar, 06/03/2018 - 19:13

l'assurdità delle urne confortate All' ombra de' cipressi , e dentro I' urne Confortate di pianto, è forse il sonno Della morte men duro ?

Anonimo (non verificato)

pilandi

Mar, 06/03/2018 - 19:17

Il bue e la mosca hanno arato il campo...

TONI-GARATTI

Mar, 06/03/2018 - 19:25

Aspetta e spera....................doveva comportarsi da persona seria ed avveduta quando era in tempo, ma troppo impegnato con le ragazzine e a far da scendiletto a francia e gran bretagna......

kitar01

Mar, 06/03/2018 - 19:26

era stato detto fino alla noia che il partito che aveva più voti avrebbe espresso il premier e sarebbe stato carino che Forza Italia, come ha fatto la Meloni, se lo ricordasse.

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 06/03/2018 - 19:28

Spero che ce la facciano. L'importante, per adesso, è non sbilanciarsi troppo, stare a guardare i comunisti che si scannano fra di loro e aspettare lo svolgersi degli eventi. Certe decisioni devono maturare con calma.

faman

Mar, 06/03/2018 - 19:29

certamente il centro dx è la maggiore area politica, ma i 5 Stelle sono il maggiore partito, il Presidente, persona molto equilibrata, non ignorerà nessuna di queste due realtà e darà l'incarico a chi gli porterà la garanzia di potere avere la maggioranza in Parlamento. Il mandato lo decide il Presidente.

faman

Mar, 06/03/2018 - 19:31

Berlusconi soddisfatto del risultato del suo partito? Lui che diceva di avere la cetezza di raggiungere il 20 o addirittura il 25% ? Beh contento lui.

hfg

Mar, 06/03/2018 - 19:32

Ma Basta B. Direttore Sallusti, capisco che lavorate per lui, ma fareste bene a fargli capire che lui è il passato, basta. Lasci scorrere il presente e si faccia da parte. Come fà a non capire che se il centrodestra non ha vinto con più voti è propio a causa della sua presenza. Ed insiste che lui è il "regista". Ma dai...

vottorio

Mar, 06/03/2018 - 19:32

L'Elettore italiano ha punito severamente l'arroganza della sinistra e certificato la leadership del Centrodestra, ma ha posto il M5S quale elemento essenziale per la formazione di un eventuale governo se si esclude un vergognoso "inciucio" con l'infame sinistra.

faman

Mar, 06/03/2018 - 19:32

voti a Forza Italia determinanti, dice lui, e quelli alla Meloni no?

edo1969

Mar, 06/03/2018 - 19:34

sarebbe il sesto governo non eletto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mar, 06/03/2018 - 19:42

Daccordissimo col Presidente,il Paese e' spaccato in due e al momento l'unica forza politica in grado di garantire l'unita' del Paese e' solo il centrodestra:il PD,va messo fuori legge,sciolto e i suoi rappresentanti arrestati per alto tradimento;Monti e la Bonino espulsi in Libia o,se possibile,a Guantanamo.

Reip

Mar, 06/03/2018 - 19:45

Credo che Berlusconi ancora non si sia reso conto di quello che è successo! Credo sia rimasto scioccato! Ha continuato a combattere fino alla fine e non capirò mai il perché, convinto di vincere su tutto e tutti! Il risultato di queste elezioni dimostra che la sua era è finita... E anche lui come politico, come leader non esiste più. Ma in particolare è finito il berlusconismo! Forza Italia senza berlusconi credo che si indebolirà in modo progressivo. Berlusconi era e resterà sempre l’unico vero leader di forza Italia! Adesso potrebbe anche tranquillamente ritirarsi e fare altro.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 06/03/2018 - 20:12

Io non voto Berlusca ma vedere come a 80 anni suonati faccia ancora girare le balle a babbei sinistrati come edo1969 e' fantastico.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Altoviti

Mar, 06/03/2018 - 20:37

Non bisogna riconseganre il paese nelle mani del PD, sarebbe forse meglio allearsi coi 5 stelle se torna il PD pentastellato sarà la fine dell'Italia e ci saranno rivolte tremende in tutto il paese, abreve termine.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 06/03/2018 - 20:37

@ edo1969 RISUM ABUNDAT IN ORA STULTORUM. I GRULLINI HANNO GETTATO LA MASKERA VOGLIONO FARE IL GOVERNO COL PD E LEU. DNQUE SONO SOLO SQUALLIDI COMUNISTI COME HO SEMPRE DETTO !!!

Ketall

Mar, 06/03/2018 - 20:41

Si bravi...e adesso un altro inciucione FI e PD, come era lo scopo di questa legge elettorale, fatta appunto da PD e FI, e come è stato negli ultimi 5 anni (vedi nazareno, elezione napolitano, prima votazione riforma costituzionale, governo Monti, Etc...). Ma lo avete capito che gli italiani hanno detto BASTA A QUESTO SCHIFO AI POLITICANTI, COME BERLUSCONI!! MEGLIO LEGA E M5S INSIEME, a cambiare le cose, via i dinosauri protagonisti degli utimi 30 anni coresponsabili di questo sfascio! Se no fate pure l'inciucio, il 2 3 e 4 partito che si alleano per lasciar fuori il primo. Alle prossime elezioni prevedo, giustamente, un M5S al 70%!!

Ketall

Mar, 06/03/2018 - 20:42

XXXXXXXX Si bravi...e adesso un altro inciucione FI e PD, come era lo scopo di questa legge elettorale, fatta appunto da PD e FI, e come è stato negli ultimi 5 anni (vedi nazareno, elezione napolitano, prima votazione riforma costituzionale, governo Monti, Etc...). Ma lo avete capito che gli italiani hanno detto BASTA A QUESTO SCHIFO AI POLITICANTI, COME BERLUSCONI!! MEGLIO LEGA E M5S INSIEME, a cambiare le cose, via i dinosauri protagonisti degli utimi 30 anni coresponsabili di questo sfascio! Se no fate pure l'inciucio, il 2 3 e 4 partito che si alleano per lasciar fuori il primo. Alle prossime elezioni prevedo, giustamente, un M5S al 70%!!

nunavut

Mar, 06/03/2018 - 20:49

Chi voterebbe una personalità che non potrebbe essere al governo??? la Corte Europea questa volta si é messa il dito medio negli occhi non emettendo la sua sentenza e ora dovranno sorbirsi il Movimento 5 Stars,sperando che non si comportino come le stars di Hollywood = tutti moralmente eccellenti poi ....Sono certo che nel Movimento ci siano persone con eccellenti intenzioni,quando sei al potere le mele marce arrivano senza che tu te ne accorga però i guai ricaderanno sul partito.

Ritratto di riflessiva

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 06/03/2018 - 20:58

Ma per favore ... perchè non te ne stai a casa con il tuo cagnolino e ti fai leccare le scarpe??? Ma ti rendi conto che sei al 14 %??? Mi ricordi il partito socialista del tuo amico Craxi!!!

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 06/03/2018 - 21:00

E conti molto male, caro Berlusconi!! Le persone non imparerai mai a giudicarle, ma soprattutto continui ad essere totalmente miope verso i tuoi NEMICI.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 06/03/2018 - 21:01

Ma comunque i 50 parlamentari che voteranno x il CD li trovano di sicuro... sono bravi in quelle cose (Di Gregorio insegna), costerà un pò caro, ma faranno bene i loro conti... anche su quello sono bravi.

clickexange

Mar, 06/03/2018 - 21:15

Doppia sconfitta per il cdx, non ha vinto col 45% per cento come sbandierava da tempo e pessima figura di FI che si e' fatta superare dalla lega, pensate il PD ha i soliti voti del 2013 (PD piu' LEU) ed a quel tempo non gli servirono piu' di tanto, ora puo' diventare il psi degli anni 80, ti sevono i miei voti per governare? OK presidenti di cameera e senato o ancora meglio il presidente del consiglio altrimenti nisba

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 06/03/2018 - 21:21

Amico cape code 20e12, il "nostro" Edo e piu a destra del FDI credimi, te lo faccio sapere in qualita di "commentatore" ANZIANO ( vecchio maiii) di questo FORUM dopo quasi 15 anni di onorato "servizio" Buenas noches.

PEPPINO255

Mar, 06/03/2018 - 21:26

Giusto !!! Mattarella deve affidare l'incarico ad un PREGIUDICATO, INTERDETTO DAI PUBBLICI UFFICI e ACCUSATO DI ESSERE IL MANDATE delle stragi del '93 !!! A ch vuole affidarlo se no ?!?!??!

PEPPINO255

Mar, 06/03/2018 - 21:29

Non dimenticate che nel PD ci sono sempre quei 121 infiltrati di Mafuia che affossarono l'elezione di Marini, Prodi e Rodotà a Capo dello stato per eleggere Napolitano, controllato dal NANO....!!!

scalette

Mar, 06/03/2018 - 21:48

berlusconi ti siamo grati per quello che hai fatto in passato, ma ora fatti da parte, fai fare a quelli più giovani, il partito ti ringrazierà e ritornerà ad essere grande. la gente vuole le novità, è stufa delle solite faccie.

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 06/03/2018 - 21:53

Reddito di cittadinanza? Ma chi paga? Questo reddito sarebbe come dire io non vado più a lavorare tanto mi mantiene Pantalone. Ma stiamo scherzando? Bisogna creare lavoro,agevolare le imprese e calare e tasse,perchè noi italiani ci siamo già abbastanza calati le brache per mantenere insetti maligni e comunisti per di più.

Tarantasio

Mar, 06/03/2018 - 21:55

siamo invasi da africa e da europa ... scorte di champagne finite... sul ponte sventola bandiera bianca...

peter46

Mar, 06/03/2018 - 22:25

robocop2000...e con chi ca...volo volevi che i 5 stellati tentassero di fare il governo,con la 'palla al piede' del cdx che gliene ha sempre dette di tutti i colori?Sono il valore aggiunto,il regista,porterò fi al 30%...e dopo due mesi ogni giorno con i giornali a disposizione,tv, amici,financo ex nemici,europa e finanza a supporto,dal 16% di partenza solo uno come lui poteva far perdere 2punti percentuali a fi.NB:Salvinipur da vincitore,sei stato 'convocato' ad Arcore con mediaset group al completo,se sei stato 'lavitolalizzato'non aspettare che sia la stampa ad informarci.NB2:Anche Fini a suo tempo era stato 'determinante' per portare 'costui e ostoro' al governo della Nazione.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 06/03/2018 - 22:58

@Hernando45, oh allora mi scuso con @Edo1969 ovviamente. Con tutti i sinistrati e grullini che infestano il giornale ultimamente e' diventato difficile capire quale pensiero si nasconda dietro un nick a volte.

ninnomilli

Mar, 06/03/2018 - 23:13

governo m5s pd e leu

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 06/03/2018 - 23:46

pilandi Mar, 06/03/2018 - 19:17...e voi avete vinto...E.A.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/03/2018 - 23:54

Non mi fido dei sinistri e quindi nemmeno del pdr. Pertanto i giochi sono già fatti, erano già d'accordo i falsi democratici. Ossia, ci sarà un governo con 5S + PD + Leu, tutti coloro che hanno perso. Si sono sputati in faccia prima gli uni contro gli altri, ma per la cadrega questo e molto altro ancora, poi sputano in faccia ai cittadini, i quali mai avrebbero voluto queste alleanze. Le dovevano dichiarare prima. Ma questa oscenità sarà la loro tomba, il popolo non li voterà più. Attendiamo i cadaveri sulla riva del fiume, entro due anni, a meno di altri colpi di stato, ai quali ci stiamo abituando.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 06/03/2018 - 23:56

@Peter46 - governate pure usurpando il potere. In seguito vedremo i risultati. Pagherete tutto amaramente.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mar, 06/03/2018 - 23:59

Non riesco a mandar giù i tanti vigliacchi, senza nome e senza faccia, che insudiciano con i loro commenti il migliore degli italiani.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Mer, 07/03/2018 - 02:14

Il dilemma è capire se l'asino di Buridano riuscirà in tempi ragionevoli a scegliere il primo o il secondo mucchio di fieno.

mcm3

Mer, 07/03/2018 - 05:55

Dovrebbe avere il coraggio di dire pubblicamente che la sua Coalizione, la sua accozzaglia, non ha vinto per colpa del fallimento di Forza Italia, invece continua aripeter cose insensate, Salvini sa bene di essere salito sul treno sbagliato ma fince' agganciato a Berlusconi, rimarra' un perdente..

ILpiciul

Mer, 07/03/2018 - 07:45

Errare è umano............clamoroso errore aspettarsi equilibrio dal colle.

Duka

Mer, 07/03/2018 - 07:49

Il "colle" come lo chiamate voi, istituzione estremamente costosa e totalmente superflua quindi inutile, ha già fatto molti danni al popolo italiano nel recente passato. ATTENZIONE: ne farà ancora!!!!!

cicero08

Mer, 07/03/2018 - 07:58

sempre più patetico: su Mattarella era contrario al punto da dire che per questo doveva rompere il patto del Nazareno ed ora, con una delle sue proverbiali giravolte, cerca di blandirlo...

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 07/03/2018 - 08:22

Allora Cavaliere """NON HA ANCORA CAPITO DI CHE RAZZA SONO QUESTI TESSERATI AL """PCI""", CHE SI NASCONDONO SOTTO UNA FALSA """DEMOCRAZIA CRISTIANA"""!!! SE PRENDIAMO LA CHIESA CATTOLICA, """HANNO SEMPRE APPROFITTATO DELL`IGNORANZA DEI POPOLI E HANNO SEMPRE MILITATO COL IL PIÙ FORTE, SIA IN TEMPO DI GUERRA CHE DI PACE!!! PERÒ, TRA LA TANTA IMMONDIZIA UMANA, ANCHE NEL CLERO CI SONO DEI PERSONAGGI ONESTI"""!!! Invece nella politica, dopo 50 anni di democrazia, """NEL CENTRO-SUD E LE ISOLE LA DISOCCUPAZIONE È LA PIÙ ALTA DELL`EUROPA E LA GIOVENTÙ È OBBLIGATA AD EMIGRARE, MENTRE LE MAFIE PROLIFICANO E SI SONO INFILTRATE IN TUTTE LE ISTITUZIONI STATALI, LA GIUSTIZIA, "HA BILANCE CON DIVERSI PESI", LA BUONA SCUOLA," È UNA ISTITUZIONE CHE ALLEVA DEI PICCOLI CRIMINALI, LA SANITÀ,"CON TUTTE LE MENTI ECCELSE CHE ABBIAMO NEL PAESE, -1- di -2- segue,

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 07/03/2018 - 08:22

-2-di-2- seguito, UN MERIDIONALE, VIENE AL NORD ANCHE PER PICCOLE OPERAZIONI, MENTRE I POLITICI VANNO ALL`ESTERO", LE PENSIONI, "SONO LA COSA PIÙ PROLIFICANTE PER LE ALTE CARICHE GOVERNATIVE E GLI IMPIEGATI STATALI, IL RESTO PUÒ CREPARE", LA SICUREZZA PER LA POPOLAZIONE "NON ESISTE, MENTRE ZINGARI E MIGRANTI HANNO LA PRECEDENZA SU TUTTO"!!! NEL TEMPO DI CRISI MENTRE MOLTE PICCOLE IMPRESE CHIUDEVANO PER FALLIMENTO, DATE LE TASSE A VALANGA CHE VENIVANO VARATE, QUESTI AGUZZZINI AL GOVERNO SI AUMENTAVANO LO STIPENDIO, ED ULTIMAMENTE LE PIÙ ALTE CARICHE DEL GOVERNO (CON IMMENSO ODIO), AIZZAVANO I LORO MILITANTI, CONTRO I FANTASMI DI UN FASCISMO MORTO CON "Mussolini", IL SUO LEIDER""". !!! Cavaliere, l`hanno già trattata da delinquente e cacciata come tale, non si dimentichi di quale razza siano e di ciò che sono capaci!!!

peter46

Mer, 07/03/2018 - 10:49

Leonida55...'pagherete caro,pagherete tutto'...sei nato 'precoce'forse ed hai fatto il 68ttino?Ho capito,aspetta un attimo che sei duro di comprendonio.Hernando 45 puoi imparare anche questo sulle appartenenze dopo aver imparato Cape e c....?NB:puoi deciderti a farci sapere per chi ca...volo hai votato tu invece?Sei stato partecipe della trombatura della Nunzia che si era spesa così tanto per rientrare ad Arcore,forse?NB:L'altro giorno ne hai sparate così tante che solo la squalifica nei miei confronti t'ha salvato.Comu8nque bene:vedo che oggi mi hai compreso,senza doverti fare lo 'spelling',vah!

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 07/03/2018 - 14:26

Peter46 magari fai un corso di italiano, che a me non mi "impara" nessuno. Si comincia bene coi grullini...uguali al loro guru napoletano.

peter46

Mer, 07/03/2018 - 15:15

cape c....,tu devi proprio essere 'imp'arato'se dopo anni che stai a r...... quasi tutti i giorni non conosci le 'appartenenze',anzi non sei proprio in grado,per tua confessione',dal decifrarle,se non di tutti almeno del 101%.Edo69 è da mo che 'conferma' per CPI unica formazione 'costituzionalmente' votabile e...mi assumo la responsabilità anche x lui...sinistrato o grullino daglielo a tuo fratello,ma solo per il rispetto che si deve a tutte le sorelle,sia laiche che cattoliche.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 07/03/2018 - 16:31

Peter46 e perche' dovrei conoscere per filo e per segno tutte le idee politiche della gente del giornale ??. Tu che sei autistico oltre che analfabeta e stalker che sai cosa faccio io? Il tuo italiano e' indecifrabile e confermo che sei un grullino, se non politicamente almeno come italiano e mentalita'. Porgi i saluti anche a tua sorella e fratello da parte mia.