Riace, coi soldi dei migranti si pagavano feste e cantanti

Nell'inchiesta su Riace intercettazioni dimostrano come i fondi per l'accoglienza finanziassero pure artisti e festival

I soldi dei migranti usati per pagare feste e cantanti. Accadeva anche questo a Riace, nella città calabra dell’accoglienza, ai tempi sotto l’egemonia di Mimmo Lucano, il sindaco “eroe”.

A raccontarlo sono le carte dell’inchiesta “Xenia”. Le intercettazioni, di cui noi de ilGiornale.it siamo entrati in possesso, sono inequivocabili. Gli inquirenti parlano di “distrazione di fondi dell’accoglienza per il pagamento delle spese del Riace Film Festival”, un evento che, a Riace, si ripeteva annualmente. Un appuntamento per sensibilizzare sull’accoglienza dei migranti e promuovere il “modello” divenuto famoso nel mondo. Peccato che i soldi per pagare quelle feste frequentate dai big della sinistra (come sottolineano gli investigatori) venivano dai fondi per l’accoglienza. Dai famosi 35 euro al giorno per migrante.

Le casse del comune erano vuote e servivano i soldi per pagare gli artisti. Tanti soldi. In alcune intercettazioni si sente Lucano fare addirittura la conta dei migranti presenti nel piccolo comune per riuscire a quantificare una cifra da poter utilizzare per pagare i tecnici, il palco e gli spettacoli. La strategia era una: far contribuire ogni associazione presente a Riace con un contributo. Contributi dati a Lucano e mai messi in rendicontazione. Tutto fatto sottotraccia, con un giro di false fatture. Gli investigatori si concentrano in particolare sui costi dell’edizione del 2017 (oltre 50.000 euro), ma anche sui costi “esorbitanti (oltre 100.000 euro) dell’edizione 2015”.

Ad essere pagato con i soldi dei profughi anche il cantante Roberto Vecchioni. Soldi sottratti ai fabbisogni dei migranti che, in alcuni casi, hanno addirittura protestato per il mancato riconoscimento del pocket money. Per pagare Vecchioni “le associazioni hanno distratto fondi pubblici per 45.000 euro”. Scrivono i finanzieri. Per il concerto del cantautore italiano, a settembre del 2015, “il comune di Riace non ha stanziato alcuna somma. Di conseguenza tutte le somme sono state reperite (distratte) dalle associazioni utilizzando i fondi ricevuti dal Ministero e dalla Prefettura per la gestione dei rifugiati.” È lo stesso Lucano ad ammetterlo sempre al telefono: “Ho fatto la festa di San Cosimo e Damiano e mi sono mangiato 100 mila euro, solo Roberto Vecchioni è costato 45 mila euro, i soldi dove li ho presi? ... Secondo te dove li ho presi? ...”

Mimmo Lucano, insieme ai suoi collaboratori “escogitano la presentazione di false fatture inserendole nel Progetto Cas 2016 e, una volta ottenuti i fondi dalla Prefettura, pagare l’evento. Quindi è possibile affermare che le spese del Riace Film festival è stata sostenuta, a sua insaputa, dalla Prefettura di Reggio Calabria.” Sostengono gli investigatori. Un fatto che, se confermato, sarebbe gravissimo. Tutto pagato con i soldi pubblici. Anche Vecchioni, paladino della sinistra. Un vero abuso sulla pelle dei migranti.

In una intercettazione telefonica del 25 luglio del 2017 si sente Mimmo Lucano parlare con un manager che si preoccupa dei pagamenti (ascolta l'audio). “Il Comune ha messo una quota in programmazione così nel bilancio, ma non è una quota alta, però ogni associazione mi garantisce un contributo... - sostiene Lucano - Io non voglio che la Regione mi dia niente, voglio che mi dia zero... per il Riace Film Festival vengono 60-70 persone a Riace, per 4-5 giorni, le case ... l'ospitalità, vitto e alloggio glieli troviamo noi. Quello che mi manca la conclusione con un cantante molto leggero, che non ci impegna molto sul piano economico... perché abbiamo sviluppato una bella cifra", afferma Lucano (ascolta l'audio). Ospiti fatti dormire in alcune case destinate solo ed esclusivamente ai migranti, come già vi abbiamo raccontato.

Il 7 agosto del 2017, in un’altra intercettazione, Lucano “fa presente che una parte verrà pagata con somme messe in programmazione dal Comune e parte con il contributo di 2.000 euro erogato da ogni associazione.” Contributi “illeciti”, che non potevano essere erogati. I soldi venivano dalle casse del Viminale. È lo stesso Lucano ad ammetterlo il 28 agosto del 2017 intercettato nell’ufficio di Città Futura. Qualche giorno dopo, Il 31 agosto, nel campo base, sempre nell’ufficio di Città Futura, Lucano intercettato dice che bisogna fare una “ricognizione” per recuperare la somma dalle associazioni, anche perché hanno ottenuto i fondi per i rifugiati. “...urgenti, dobbiamo fare una ricognizione per recuperare questi 14.000 euro... chiama a coso... a (…) e gli dici di dare un contributo...” I soldi a Lucano servivano anche perché la somma da pagare era consistente.

Ma c’è altro, come sottolineano gli investigatori che riportano le intercettazioni ambientali. È il 12 settembre del 2017 quando Lucano dice: “...poi T.P., A.G. e compagnia bella se raccoglievano 10.000 euro era una cosa buona, 3.000, 3.000, 3.000, però questi li possiamo raccogliere solo se ci sbloccano lo SPRAR e se sbloccano la Prefettura ...”. lo stesso giorno Lucano viene intercettato nella sua alfetta mentre cerca di “trovare una soluzione fattibile per rendicontare spese da inserire a rimborso nel progetto CAS della Prefettura, per una cifra limite di 87.000 euro, attraverso l’effettuazione di prestazioni occasionali. Una parte dei soldi così recuperati dalle stesse, evidentemente fittizie, verrà̀ utilizzata per pagare le spese sostenute per il “Riace Film Festival”. Un sistema ben collaudato. Ecco come Lucano gestiva i soldi dei suoi amati “fratelli africani”.

Commenti

agosvac

Lun, 15/07/2019 - 17:05

Le "carte" non significano niente, tanto la magistratura poi non decide in base alle carte ma solo per i suoi reconditi motivi: si è visto col capitano "carola".

Ernestinho

Lun, 15/07/2019 - 17:07

Certa gentaglia dovrebeb andare subito in galera. Purtroppo siamo in Italia!

ginobernard

Lun, 15/07/2019 - 17:07

gente allegra il ciel l'aiuta ...

baronemanfredri...

Lun, 15/07/2019 - 17:09

ECCO L'ACCOGLIENZA. ACCOGLIETE I FRAAAAAAATELIIIIIIIIII CHE VENGONO DAI BARCONI, DOVE SONO QUELLI CHE ACCUSANO I VERI ITALIANI E CRISTIANI DOVE SONO I CALUNNIATORI? QUELLI CHE INSULTANO FASSISTI FASSISTI XENOFOBI, E COLORO CHE VOGLIONO SCOMUNICARCI? DOVE SONO? FORSE A MARE CON I RADICAL CHIC? COME SI VEDE CHE AVEVAMO E ABBIAMO RAGIONE. PER QUESTO DON CICCIO STA PERDENDO INTROITI PROVENIENTI DALLE TASSE. LA PROSSIMA VOLTA INVECE DI FARSI TENTARE DI ANDARE A PICCO USANO LE MITRAGLIATRICI IN DOTAZIONE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 15/07/2019 - 17:09

e la sinistra, votata da numerosi babbei comunisti tra cui XGERICO, TOTONNO58, DREAMER_66, DORDOLIO, MCM3, WILEGIO, ecc ecc ecc, si permette anche di fare la morale agli avversari? addirittura a berlusconi? ma statevene zitti babbei comunisti grulli !!!!! :-)

FraScassato

Lun, 15/07/2019 - 17:10

E gli artsti buoni non lo facevano per beneficenza...

01Claude45

Lun, 15/07/2019 - 17:14

Tipico sistema meridionale! Vero Di Maio?

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 15/07/2019 - 17:17

Sono proprio dei ladri...Il giorno in cui un nutrito e agguerrito pool di giudici a loro avversi incomincerà a indagare, scopriranno che sono tutti legati l'uno all'altro sin dai tempi più remoti, e finirà in galera quasi tutta la sinistra italiota...

Libertà75

Lun, 15/07/2019 - 17:18

Gli intelligenti di sinistra difendono il modello Riace dove si usava una moneta parallela garantita dal Comune. Gli stessi intelligenti prendono in giro il Governo che vuole usare una moneta fiscale con dei minibot circolanti. La domanda nasce spontanea, a sinistra c'è qualcuno che capisce quello di cui parla prima di aprire bocca? Ai posteri l'ardua sentenza.

marc59

Lun, 15/07/2019 - 17:25

Per i pidioti "eroe" come la carola. Come scrissi in un'altro commento i veri schiavisti sono i sinistroidi. Con il loro falso perbenismo hanno sfruttato tutti quei poveracci che sono entrati da noi. E se fossero stati aiutati nel loro paese, ci sarebbero stati meno morti e i pidioti spariti.

Brutio63

Lun, 15/07/2019 - 17:26

Dove sono i girotondi di protesta? E le associazioni in corteo ? Riace è l’emblema della disgregazione Italia Soldi per tutto e tutti meno che per gli italiani bisognosi quelli posso dormire in automobile, rimanere sdentati e trascurati Mentre serviva far finta di accogliere con pseudo volontari ben pagati con fondi pubblici con assunzioni clientelari tra compagnucci di merende Riace è un simbolo Ma del degrado Italia

onurb

Lun, 15/07/2019 - 17:26

Ovviamente gli artisti di sinistra hanno lavorato gratuitamente per dimostrare tutto il loro sostegno ai poveri migranti. Cosa diceva Buzzi? ah, sì: con l'accoglienza si guadagna più che con la droga. Mica solo lui.

BoycottPolitica...

Lun, 15/07/2019 - 17:27

Vabbè dai, non è più costui l'eroe adamantino dei kompagni, ora c'è capitan scafista che ha preso la scena. Ovviamente sino a quando non sarà processata e condannata (salvo imbarazzanti sentenze politiche) poi anche quella sarà dimenticata come se nulla fosse. Poi troveranno un/a altro/a fuorilegge da incensare (non possono farne a meno, è più forte di loro non farne mai una giusta) e da usare per sopravvivere alla loro perniciosa inutilità politica e sociale. E così via finché magari arriveremo al giorno che anche il più ottuso e disonesto dei loro elettori avrà vergogna a votarli.

SPADINO

Lun, 15/07/2019 - 17:27

I SOLDI STANZIATI PER I MIGRANTI HANNO ARRICCHITO TUTTI COOP ROSSE, ONG ROSSE, CATTOCOMUNISTI (SEMPRE ROSSI) E SIAMO ANCORA QUI A FARCI PREDICARE DA QUESTI CIALTRONI COME SI DEVE FARE L'ACCOGLIENZA? L'ACCOGLIENZA CRISTIANA LA FAI CON I TUOI SOLDI A CASA TUA E NON CON I SOLDI DEGLI ALTRI.

Marguerite

Lun, 15/07/2019 - 17:27

Moralità : A Bruxelles hanno 1000 volte ragione, quando chiedono dove sono i soldi che vi abbiamo dati per gestire i migranti????? Italiani corrotti e bugiardi!!!!!

ginobernard

Lun, 15/07/2019 - 17:28

adesso si capisce anche il motivo di tanti proclami contro Salvini ... lui di concerti con soldi dei contribuenti ne paga pochi. Ma credo che lo stesso sia successo in America con spot contro Trump pagati da qualcuno che di soldi ne ha da buttare. Mentre la Clinton una santa ...

ziobeppe1951

Lun, 15/07/2019 - 17:28

Uellaaaa..sciambola e i poveri migrantini?...a becco asciutto

contravento

Lun, 15/07/2019 - 17:30

Il fatto è che l'Italia è il paese di TRICCHEBALLACCHE.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 15/07/2019 - 17:31

Certo,gli afro saranno anche stati "frateliiiii" di Lucano,i soldi invece erano figli unici....

odioikomunisti

Lun, 15/07/2019 - 17:33

Che luridi schifosi, e poi hanno il coraggio di insultare Salvini, siete delle mer..e i classici pidioti insomma.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 15/07/2019 - 17:34

Furbo il Renzi...

g-perri

Lun, 15/07/2019 - 17:43

Certi artisti "sinistri fino al midollo" quando passano all'incasso fanno finta di non sapere da dove proviene la grana. Il professore radicalchic, sempre pronto alla predica, in questo caso si è riempito le sue tasche contribuendo a vuotare quelle dei disperati di cui nei suoi discorsi si riempie la bocca. Semplicemente VERGOGNOSO.

ciccio_ne

Lun, 15/07/2019 - 17:44

il CARO mimmo! ammazza se è caro...carissimo!

leopard73

Lun, 15/07/2019 - 17:47

Il vizio komunista farsi BELLI con i soldi dei contribuenti il cafone lucano!!!!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 15/07/2019 - 17:51

L’importante era pensare di aiutare il prossimo; da bravi comunisti non si smentiscono mai .

ginobernard

Lun, 15/07/2019 - 18:00

"Gli investigatori si concentrano in particolare sui costi dell’edizione del 2017 (oltre 50.000 euro), ma anche sui costi “esorbitanti (oltre 100.000 euro) dell’edizione 2015”" tutti soldi presi dalle tasse pagate dagli italiani. E qualcuno voleva candidarlo al nobel ... e casomai lo vinceva pure !!! ma come diceva mia nonna ... quando sei buono fai la fine di Cristo, prima il calvario e poi la croce.

dredd

Lun, 15/07/2019 - 18:03

Evviva l'accoglienza. Evviva il modello Riace. E i boccaloni stanno a verificare i soldi della Russia.

Aegnor

Lun, 15/07/2019 - 18:03

Vecchioni, il compagno duro e puro,immigrazionista e altruista moralista si faceva pagare?

d'annunzianof

Lun, 15/07/2019 - 18:05

Il pappone schiavista sguazzava con i sinistri con i soldi di Pantalone? E la notizia dov'e`?!

Ritratto di Superbone

Superbone

Lun, 15/07/2019 - 18:05

Ma Mimmo Mimmo non lo sa...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 15/07/2019 - 18:06

Vecchioni… Paoli… tanto per citare qualche kompagno e chissà quanti altri, alle feste di FALCE e CULATELLO, venivano pagati IN NERO!!! E che dire dei giudici, CIECHI con i kompagneros ladri ed evasori, ma INSTANCABILI nell'indagare Berlusconi che, al contrario dei kompagni, NON POTEVA NON SAPERE?

casela

Lun, 15/07/2019 - 18:07

Il sinistro sindaco pensava che il compagno Vecchioni cantasse gratis, povero illuso.

nexux

Lun, 15/07/2019 - 18:07

tranquilli. non succederà nulla. Come per il Kompagno G.....

zadina

Lun, 15/07/2019 - 18:07

Il campione della accoglienza di Riace da esportare come esempio in tutti il mondo si è visto che tipo di accoglienza faceva col danaro dello stato pagato da tutti noi contribuenti il solito vizietto dei sinistroidi non si smentisce mai, il loro comportamento è trasparente perfetto sacro fino a quando qualcuno va a controllare poi si apre il vaso di Pandora con le sue sorprese.

acam

Lun, 15/07/2019 - 18:12

Siccome a funzionato a Roma pensava funzionasse anche a riace

Luigi Farinelli

Lun, 15/07/2019 - 18:14

Ma su, dai! Vecchioni, coerente come tutti i comunisti internaazionalisti, generoso come tutti i solidaristi, impegnato a promuovere la società liquida e cosmopolita, donerà la sua parcella a sostegno dei "porti sempre più aperti". Aspettiamo questo gesto di sicura dimostrazione di quanto i compagni progressisti siano coerenti e, soprattutto, moralmente e antropologicamente superiori rispetto alla maggioranza di Italiani xenofobi e fascisti. Infatti dicono che Lerner, Saviano, Del Rio, Boldrini, Vauro, De Magistris, siano impegnati in epica e generosissima gara a dimostrarsi coerenti e a chi offra di più per la causa generosa dell'invasione senza se e senza ma dell'ex (per decreto progressista) sacro suolo d'Italia.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 15/07/2019 - 18:15

gli idoli della sinistra

Dordolio

Lun, 15/07/2019 - 18:20

Beh, adesso qualcuno vada da Vecchioni e gli dica: "Cocco, guarda il tuo cachet da dove è saltato fuori. Ora ricaccia i quattrini e dalli a chi ne era il legittimo destinatario". E vediamo che fa lui. Pago per essere presente alla scena.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 15/07/2019 - 18:23

COMUNISTI SCHIFOSI

mozzafiato

Lun, 15/07/2019 - 18:24

NON VEDO COMMENTI DA PARTE DEL KOMPAGNO STAMICCHIA !!! Che gli sia venuto un colpo secco nel leggere queste brutture perpetrate dal suo idolo (premio nobel mancato) di Riace ? Oppure stara' studiando il dossier per predisporre la sua difesa in tribunale ? Chissa' ...

maxfan74

Lun, 15/07/2019 - 18:25

Se la cantano e se la suonano...

Ritratto di Superbone

Superbone

Lun, 15/07/2019 - 18:28

Ma Mimmo Mimmo non lo saaa...

Triatec

Lun, 15/07/2019 - 18:33

Ora è chiaro il motivo per cui tutti gli artisti difendevano spudoratamente l'operato di Lucano. Ne traevano beneficio. Bravi.

Gianca59

Lun, 15/07/2019 - 18:39

Grande Lucano: prima gli italiani !

flip

Lun, 15/07/2019 - 18:42

cereo che i 5 stalle si possono innervosire. tutti ricevno soldi e noi chi siamo? i figli di nessuno?

lappola

Lun, 15/07/2019 - 18:45

E questo sarebbe il benefattore che le sinistre esaltano? Eccole le sinistre, LA SINISTRA, ruba soldi agli ITALIANI per pagare un cantante che non a caso è proprio di sinistra. MA SBATTETELO DENTRO QUESTO INNOCENTINO che aveva fatto di Riace il rifugio clandestini pagato dagli italiani. E poi andate a indagare anche a Napoli e Palermo.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 15/07/2019 - 18:53

Troppo forti.....sono dei fenomeni.....

Ritratto di silviste

silviste

Lun, 15/07/2019 - 19:01

Quegli artisti dovrebbero renderli quei soldi.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 15/07/2019 - 19:13

che marciume sinistroide.. complici i pseudo artisti alla vecchioni. con l'animo gentile da buonisti e il portafogli pieno grazie agli immigrati.- che schifo di gente la sinistra. da saviano a fazio a zingaretti. se qualcuno dice ancora che li Vota... gli vomito sul Muso.

florio

Lun, 15/07/2019 - 19:16

E pensare che ci sono italiani che ancora credono a questo delinquente, i sinistri non si smentiscono mai, marci dentro, sepolcri imbiancati!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/07/2019 - 19:20

PARTE 1) ### ^(*@*)^ Come dico da una vita la regola aurea è: quando si parla di comunistoidi bisogna sempre pensare al peggio del peggio possibile ed immaginabile perché alla fine dei conti immancabilmente sarà sempre ancora PEGGIO.. Hanno rovinato centinaia di migliaia di persone con le loro banche comunistarde PAZIENZA, Hanno messo sulla strada e rovinato economicamente moltissime persone col fallimento delle loro cooperative rosse, oltre che con le stesse fanno concorrenza sleale , PAZIENZA, hanno messo le mani su tutto ma proprio tutto ,PAZIENZA, quando c’era la cortina di ferro plaudivano i missili nucleari s.s. 20 puntati contro l’Italia, PAZIENZA,..CONTINUA

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/07/2019 - 19:22

%%%%%% prima parte. ### ^(*@*)^ Come dico da una vita la regola aurea è: quando si parla di comunistoidi bisogna sempre pensare al peggio del peggio possibile ed immaginabile perché alla fine dei conti immancabilmente sarà sempre ancora PEGGIO.. Hanno rovinato centinaia di migliaia di persone con le loro banche comunistarde PAZIENZA, Hanno messo sulla strada e rovinato economicamente moltissime persone col fallimento delle loro cooperative rosse, oltre che con le stesse fanno concorrenza sleale , PAZIENZA, hanno messo le mani su tutto ma proprio tutto ,PAZIENZA, quando c’era la cortina di ferro plaudivano i missili nucleari s.s. 20 puntati contro l’Italia, PAZIENZA,

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 15/07/2019 - 19:24

Parte SECONDA ^(*@*)^ nel1945 il pci voleva che i russi ci invadessero PAZIENZA , ora gli africani PAZIENZA, tutto quello che toccano diventa M**DA, PAZIENZA , speculano e guadagnano sulla pelle di poveri bambini strappati alle famiglie, uno schifo, I LORO TRIBUNALI “DEMOCRATICI” PERSEGUONO SOLAMENTE I LORO AVVERSARI POLITICI ,MAI LORO, DA SEMPRE COL FINTO BUONISMO GUADAGNANO PIÙ CHE MOVIMENTARE TONNELLATE DI DROGA, Ora mi fermo qui perché l’elencazione è troppo lunga, La Divina Commedia al confronto sarebbe come il biglietto della spesa.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 15/07/2019 - 19:33

Non si vede traccia di STAMINCHIA, Schiacciapidocchi, Maurizio-MANIGOLDO, LegioneRUFFIANA e Company… chissà come saranno contenti di festeggiare i loro IDOLI. LURIDI!!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 15/07/2019 - 19:36

In questo articolo c'è un abile utilizzo del virgolettato e non, che mira a presentare come conclusioni accertate cose che non lo sono affatto. Stranamente nelle conclusioni scompare il virgolettato, trasformando così arbitrariamente un’ipotesi in un presunto fatto. Il fatto che la provenienza delle donazioni sia illecita e le fatture false è infatti solo una delle ipotesi degl’inquirenti (“se venisse confermato”). Un’associazione si finanzia in tanti modi, oltre ai soldi pubblici: donazioni, 5 per mille, fiere del dolce, autofinanziamento... Dire che i soldi provengono dal Viminale è dunque solo una tra le ipotesi investigative, come riportato da altre testate, ma qui viene presentata come unica e sola verità assoluta.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 15/07/2019 - 19:53

Quando direbbe Lucano che i soldi vanno recuperati dalle associazioni? Lucano dice: “...dobbiamo fare una ricognizione per recuperare questi 14.000 euro... chiama a coso... a (…) e gli dici di dare un contributo...” Penso al parroco della mia parrocchia, che per ristrutturare la chiesa telefonava ai Tizio e Caio più facoltosi per sollecitare delle donazioni, o al mio amico sacerdote missionario che due volte l’anno mi sollecita delle donazioni per la sua missione in Africa. Nell’associazionismo ci si appoggia sempre a quei pochi facoltosi che sanno essere anche generosi. Che le spese rendicontate fossero fittizie è una illazione del giornalista.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 15/07/2019 - 19:55

@Mozzafiato, molto più semplicemente... turno di lavoro 8-20

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Lun, 15/07/2019 - 20:12

Vecchioni, professore dei miei stivali, ficcati il toscano in bocca dalla parte accesa!

Una-mattina-mi-...

Lun, 15/07/2019 - 20:15

ALTRO CHE RUBLI! QUI SONO EURI RUBATI DALLE TASCHE DEI LAVORATORI!

Una-mattina-mi-...

Lun, 15/07/2019 - 20:23

UNA VOLTA SI CHIAMAVA "COMPAGNIA DEI MAGNACCIONI": OGGI SI CHIAMA "ACCOGLIENZA DIFFUSA" DI NULLAFACENTI DI LUNGO CORSO... IL RISULTATO E' LO STESSO

mozzafiato

Lun, 15/07/2019 - 20:34

STAMI..CCHIA dove sei kompagno ??! Vorrei sapere perche' ti tieni lontano da questo argomento per il quale in precedenza avevi pubblicato qui la tua memoria difensiva per conto del truffatore di Riace ? Allora non era ancora venuta fuori questo ennesimo abuso del mancato premio nobel quindi mi stupisco che non sia ancora venuta fuori la tua difesa del simpaticone in oggetto ! Su STAMI...CHIA : datti da fare in fretta ! La notte si avvicina e con essa l'ora della nanna !!!

mozzafiato

Lun, 15/07/2019 - 20:44

comunque un'altra schifezza ancorata a questa squallida vicenda e'l'altrettanto squallido SILENZIO DELLA INTERA STAMPA ALLINEATA A SINISTRA, COMPRESE LE NOTE AGENZIE (ANSA e ADNKRONOS) COMPLETAMENTE ASSERVITE AL NUOVO PCI !! Nessuna traccia di queste e della altre porcherie dell'eroico lucano !!!! Onestamente pero' : come fanno i citati carta igienici a trattare delle verita' acclarate su lucano ? SONO TROPPO IMPEGNATI A SCRIVERE BALLE SULLA BUFALA DEL RUSSIA GATE DI SALVINI & C ?! Non hanno tempo per queste sciocchezzuole ... i poveretti !

mozzafiato

Lun, 15/07/2019 - 20:55

pero' c'e' da dire che oltre al kompagno STAMI...CCHIA, e' uccel di bosco TUTTO IL RESTANTE PETECCHIUME ROSSO CHE CI AMMORBA QUI !!! Anche loro sono impegnati a cantar balle sulle novelle relative al russiagate di Salvini: beh... c'e' da capirli: loro preferiscono le favole alle realta' che li rattristano !

19gig50

Lun, 15/07/2019 - 21:08

Invece di sparare bischerate, gli italici sinistri pensino a tutte le schifezze che fanno e a tutti i rubli avuti dal Pcus. Razza di balordi!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 15/07/2019 - 21:48

Ma no, dai Vecchioni? È così bravo ..... non solo le cooperative ma anche certi artisti di sinistra ci fanno la cresta con i migranti (clandestini).

Ritratto di charlye08

charlye08

Lun, 15/07/2019 - 22:13

Pidioti di m.... a è bello fare il fr... o con il deretano degli altri

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 15/07/2019 - 22:14

ORA VEDREMO QUANTO LE TOGHE ROSSE SIANO REALMENTE SUPER PARTES... Rinvii, questioni procedurali, ricusazione di qualcuno, fino ad ottenere o la DECORRENZA DEI TERMINI,O UN GIUDIZIO DI PARTE.

oracolodidelfo

Lun, 15/07/2019 - 22:42

lappola 18,45 - idee a sinistra e......portafoglio a destra!

timoty martin

Lun, 15/07/2019 - 23:16

Che dire, proprio un notevole esempio di buona gestione dei soldi pubblici, una accoglienza... con i fiocchi a spese del contribuente! Vergogna, vergogna su quel socialista e la sua banda di buonisti. Se la magistrature italiana farà veramente il suo dovere, manderà quella gentaglia (sindaco in testa) direttamente un prigione. Se verranno assolti, per me vorrà dire che in Italia quella giustizia è di parte anzi, di sinistra.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 15/07/2019 - 23:50

"Per il Riace Film Festival vengono 60-70 persone a Riace, per 4-5 giorni, le case ... l'ospitalità, vitto e alloggio glieli troviamo noi. Quello che mi manca la conclusione con un cantante molto leggero, che non ci impegna molto sul piano economico... perché abbiamo sviluppato una bella cifra". Stanotte mi sa che non chiuderò occhio, sono seriamente preoccupato. Ho usato le stesse identiche parole in occasione del mio matrimonio, quando dalla città di mia moglie arrivarono 60 invitati. Anche allora pensammo noi a ospitalità, vitto e alloggio, anche allora cercammo un cantante molto leggero perché pure noi avevamo sviluppato una bella cifra. Ho paura che per questo mi arresteranno.

uberalles

Mar, 16/07/2019 - 00:25

Quindi anche "l'accogliente" Roberto Vecchioni lo faceva per soldi, magari "in nero", come il grande Gino Paoli, visto il colore della pelle delle "risorse boldriniane"....E io pagoooooo!

robertino

Mar, 16/07/2019 - 00:40

E che ci vuoi fare...il DNA non è un'opinione, ma un'impronta. In questo caso un'impronta perversamanete ideologica d'una parte italica, la quale s'è sempre contraddistinta per la spocchia immisurabile e la continua e decennale presa per i fondelli dei propri elettori. A quando il GONG della Sveglia ?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/07/2019 - 01:04

@staminchia - comunsita, non aggrapparti sui vetrio- Se tu avessi la stessa veemenza che sprigioni con odio e razzismo su Salvini, qui dovresti scatenare l'inferno. Anche questi non sono soldi destinati male? Oltre ai reati che aha commesso? Nessuna protesta di voi comunisti? Tutto normale? Siete ridicoli, oltre che falsi e bugiardi.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Mar, 16/07/2019 - 07:26

X stamicchia: .... peccato che fossero tutti soldi di provenienza pubblica destinati alla cosiddetta accoglienza, cioè soldi nostri, delle nostre tasse, non provenivano da saccocce private ... tu poi, personalmente, non hai cacciato il becco di un quattrino, dei tuoi, ovviamente ....

honhil

Mar, 16/07/2019 - 08:47

Carola Rackete e Roberto Vecchioni, due facce (disoneste) della stessa medaglia.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 16/07/2019 - 09:18

Temo che stamattina vengano ad arrestarmi. Anche per il mio matrimonio sono venute da fuori "60-70 persone, per 4-5 giorni, le case ... l'ospitalità, vitto e alloggio glieli abbiamo trovati noi." Dopo aver pensato a tutto ciò "quello che mi mancava era la conclusione con un cantante molto leggero, che non ci impegnasse molto sul piano economico... perché abbiamo sviluppato una bella cifra". Alla fine abbiamo trovato pure quella. Se sono stato intercettato sono un uomo finito.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 16/07/2019 - 09:32

@Leonida55, cos'ha detto realmente Lucano, visto che le virgolette non si chiudono mai? "Trovare una soluzione?" o "trovare una soluzione fattibile" o "trovare una soluzione fattibile per rendicontare spese da inserire a rimborso" etc. È manipolazione della lingua italiana, il significato cambia completamente a seconda di dove chiudi il discorso e quest'ambiguità non è casuale. Mai chiesto condanne di chicchessia, il giudizio sommario non mi appartiene culturalmente, e men che meno di salvino, di cui dico solo che è un incompetente.

odioikomunisti

Mar, 16/07/2019 - 09:38

Schifoso personaggio...da voltastomaco, come tutto il pd del resto

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 16/07/2019 - 09:52

Le intercettazioni parlano di donazioni volontarie, di piccole somme (da pochi euro a max 2-3 mila) ad opera di associazioni e privati. A seconda della provenienza dei soldi c'è l'obbligo o no di rendicontarle. Un'associazione può scegliere di fare autofinanziamento per aiutare un progetto culturalmente affine alla propria missione (e questo è il caso) anche senza attingere ai finanziamenti pubblici. Idem un privato, che può decidere di fare donazioni per ragioni morali o anche solo per godere di detrazioni o deduzioni fiscali. In ogni caso, essendo donazioni volontarie e non estorte, dovranno essere semmai i donatori a chiarire la provenienza, non i riceventi.

gianfran41

Mar, 16/07/2019 - 10:21

Sono questi i veri furbetti, incassano e se la godono.

BoycottPolitica...

Mar, 16/07/2019 - 11:48

Ridere, ridere, ridere ancora, ora la lega paura non fa. Girano davanti al fuoco le "donazioni" la sera, brucia nella vergogna la verità. Musica di bonghi fino all'aurora, il kompagno che tutta la notte ballò, vide tra la folla quella grigia signora, vide che cercava lui e si spaventò. Salvami, salvami, grande Kompagno, fammi fuggire, fuggire di qua. Alla parata la Finanza m'era vicina, e mi guardava con malignità. Dategli, dategli un bel premio Nobel, fate di lui un eroe da TV. Presto, più presto perché possa sembrare, il meglio del meglio del grande pd. Paga Lucano, paga ti prego, fino a Riace io arriverò, non ti fermare, ricevi ti prego, tutto il meglio dell'africana illegalità.

Vigar

Mar, 16/07/2019 - 12:32

Acquista sempre più titoli per candidarsi, anche lui, al premio nobel. Sempre che bergoglione non promuova un processo straordinario di beatificazione in vita!

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 16/07/2019 - 12:35

Tutto il PD è connivente, loro applicano questa strategia dal dopoguerra!!! Ora mi piacerebbe anche una bella indagine su Gino Strada!!

Gilgamesh1000

Mar, 16/07/2019 - 13:10

Ahahah Vecchioni il professore cantante rosso.. il sommo poeta di parole, fatti e opere è solo uno e si chiama Francesco Guccini. L'unico che meriterebbe un Nobel per la letteratura.