Cronaca locale

Salute, nasce a Milano il Centro Benessere Integrale

Esami del Dna (alimentari e nutrigenetici) e terapie di cura estetica, in collaborazione con le Università di Bologna e Ferrara, presso il Centro Medico Ambrosiano

Il CBI-Centro Benessere Integrale apre presso il CMA-Centro Medico Ambrosiano, storico poliambulatorio milanese. Luogo d'incontro di salute, armonia e cura del corpo, il CBI-Centro Benessere Integrale si avvarrà del supporto dello staff medico del CMA-Centro Medico Ambrosiano: quaranta medici specialisti con punte di eccellenza rappresentate da primari, docenti e ricercatori di fama internazionale per oltre trenta discipline, che vanno dall'angiologia alla chirurgia vascolare, dalla dermatologia alla dietologia, dall'endocrinochirurgia alla senologia.
Grazie all' accordo siglato tra il CMA-Centro Medico Ambrosiano e NGB Genetics - spin off dell'Università di Ferrara operante nell'ambito della genetica e della biologia molecolare - lo storico poliambulatorio milanese, con il lancio del progetto CBI-Centro Benessere Integrale, potrà avvalersi dell'esperienza e competenza di ricercatori appartenenti a prestigiose Università italiane per offrire ai suoi pazienti la possibilità di effettuare test genetici certificati, a costi decisamente competitivi.
Il CMA-Centro Medico Ambrosiano, in particolare, sarà l'unico in Italia ad utilizzare l'esclusivo test cardiovascolare per la prevenzione dell'infarto al miocardio, sviluppato dai ricercatori di NGB Genetics con il supporto dell'Università di Bologna e validato sulla popolazione italiana.
Dalle intolleranze alimentari a quelle ai farmaci, dai test predittivi a quelli di nutrigenetica, l'esame del DNA, effettuato presso il Centro attraverso il prelievo di campioni di saliva, costituisce un notevole valore aggiunto ad integrazione della prassi medica: da un lato fornisce un valido supporto nella formulazione di diagnosi sempre più precise e corrette, dall'altro contribuisce a tutelare la salute anche in via preventiva. L'obiettivo, in linea con la tradizionale centralità riservata al paziente ed elevata professionalità del personale medico-scientifico del Centro Medico Ambrosiano, è infatti quello di favorire il benessere del paziente a 360 gradi. L'approccio medico alla cura estetica del corpo, dalle sedute di ringiovanimento a quelle anticellulite, avverrà in modo innovativo, nel rispetto di uno specifico protocollo di cui il Centro si è appositamente dotato a garanzia del paziente. Il Protocollo prevede visita medica e anamnesi, esami di base del sangue e delle urine ed eventuale esame del DNA, sviluppo di un modello alimentare personalizzato con un dietologo, eventuale ecografia del pannicolo adiposo ed eventuale visita specialistica. Il CBI-Centro Benessere Integrale è in via Ezio Biondi 1 a Milano (ang.

Corso Sempione).
-----------------------

Commenti