L'annuncio degli scienziati: 'In 3 anni pillola eterna giovinezza'

Il libro Forever Young (Edizioni Clichy) di Roberta e Simona Mercuri analizza tutte le scoprte scientifiche anti-invecchiamento

Un libro svela tutte le scoperte scientifiche che puntano a rendere (quasi) immortale l'uomo. O comunque sempre giovane. Addio rughe, sintomi dell'invecchiamento e artriti varie: la scienza sta cercando di farci vivere il più possibile e magari anche sani. Alla faccia dell'allungamento dell'età pensionabile.

A scrivere il libro Forever Young (Edizioni Clichy), come riporta Libero, sono state Roberta e Simona Mercuri, una giornalista e l'altra psicoterapeuta. C'è la descrizione di come i miliardari vadano alla Bahamas per sottoporsi a terapie anti-età con colture di staminali iniettate in vena. Oppure gli interventi di ingengeria genetica conditti dai ricercatori del Salk Institute di La Jolla in California. Gli scienziati Usa sono riusciti a rendere più giovani, per la prima volta, degli esseri viventi. Non ancora gli uomini, ma i topolini sì. E non è detto che presto possa succedere anche per noi. "I roditori, sottoposti all' esperimento pubblicato sulla rivista Cell, - scrive Libero - sono tornati ad avere tessuti sani e privi dei danni accumulati con l' età. Inoltre la loro vita si è allungata da 18 a 24 settimane (circa il 30%).
Che è come se a noi regalassero circa 20 anni di salute.

Non solo. Perché chi desidera l'eterna giovinezza può guardare anche ad un'altra importante ricerca. Questa è condotta dal Brigham and Women' s Hospital di Boston e entro settembre 2018 dovrebbe portare alla sperimentazione di una pillola anti-età. "Siamo vicini come non mai a un farmaco anti-invecchiamento sicuro ed efficace. Se i test andranno bene, sarà disponibile sul mercato nel giro di 3, massimo 5 anni", fanno sapere gli ideatori della ricerca condotta della Harvard Medical School di Boston (guidati dal genetista David Sinclair) e presentata su Science.

Commenti

VittorioMar

Lun, 06/11/2017 - 12:30

...E ADESSO CHI LO DICE AL PRESIDENTE BOERI ??....E AL MINISTRO POLETTI ??..E ALLA CGIL??

gneo58

Lun, 06/11/2017 - 12:37

non fatelo sapere ai governanti o non andremo mai piu' in pensione.....

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 06/11/2017 - 12:39

Allora non potrete più lamentarvi se vi manderanno in pensione a 80 anni.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 06/11/2017 - 12:40

per vivere in afritalia??? no grazie. piuttosto vado in un altro paese

gneo58

Lun, 06/11/2017 - 12:42

si invecchia perche' ad ogni scissione cellulare i telomeri si accorciano di un po' quindi il prolungamento della vita deriverebbe da un allungamento degli stessi o d una riduzione del decurtamento, certo e' che questo non puo' essere portato all'infinito. In ogni caso ho sempre pensato che per fortuna ad un certo punto si muore, se non altro perche' il mondo intorno e' cosi' cambiato che non lo riconosci piu'.

agosvac

Lun, 06/11/2017 - 14:31

Già, tra tre, massimo 5 anni! Ci crederò solo dopo avere assunto queste pillole e verificata l'efficienza. La cosa strana è che i farmaci salva vita o salva giovinezza non sono mai presentati a cose fatte, sono tutte di là da venire. Tra 5 anni la gente se lo sarà dimenticato e ci saranno altri farmaci che saranno presentati dopo altri 5 anni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 06/11/2017 - 15:16

Sarà mic auna trappola per ritardare le pensioni e poi si scoprì che nulla è vero? Dopo l'urlo di dolore di Bojeri, sarebbero capaci di tutto.

Celcap

Lun, 06/11/2017 - 16:26

Non leggo nemmeno l’articolo commento dolo il titolo , fosse vero!!

flip

Lun, 06/11/2017 - 16:26

.....E IL CERVELLO FUSO.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 06/11/2017 - 16:49

Che non lo sappia la Fornero! Altrimenti vi farà lavorare fino a 95 anni...

titina

Lun, 06/11/2017 - 17:17

Mi accontenterei di vincere l'artrite che non mi dà pace e mi impedisce di campare.

bac42

Lun, 06/11/2017 - 17:20

Bravi,cosi Boeri e la strega ci daranno la pensione dopo i 100 anni.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 06/11/2017 - 18:06

'In 3 anni pillola eterna giovinezza'..SSSHHHHHH non ditelo alla fornero ed allo sgoverno pdiota,altrimenti non vi faranno più andare in pensione!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 07/11/2017 - 10:42

Prospettiva atroce che spalanca le porte ai peggiori scenari distopici ...

Ritratto di Duceforever

Duceforever

Mar, 07/11/2017 - 10:45

gneo58 condivido 100%

manfredog

Mar, 07/11/2017 - 12:36

..non lo dite in giro, che non sta bene..la ricerca è stata finanziata dalla Fornero, anche se è costata tantissimo; comunque lei ha calcolato, insieme al Boero, che le pensioni date prima dei settant'anni ci sarebbero costate molto di più. Ovviamente la pillola funziona da effetto placebo, soprattutto, un po' come l'omeopatia, dalla quale ha preso spunto, spunto anche per le nostre pensioni, che tra non molto diventeranno..omeopatiche..!! mg.