Lo "Zar" Zaytsev "schiaccia" Salvini: anche lui è una "sardina"

Ivan Zaytsev, capitano della nazionale italiana di pallavolo, ha partecipato al flash-mob del movimento delle "sardine" in piazza Grande, a Modena: "Questa terra porta con sé una storia. Sono un fiero italiano, modenese adottato"

Sport e politica. Un intreccio destinato, ancora una volta, a far discutere. Protagonista Ivan Zaytsev, capitano della nazionale italiana di pallavolo noto per le sue frequenti prese di posizione extracampo. Questa volta, lo schiacciatore del Modena Volley ha fatto parlare di sé per un video, pubblicato sui social, dove compare insieme al compagno di squadra Salvatore Rossini in piazza Grande, a Modena, dove si è svolto l'ultimo flash-mob delle "sardine", il movimento di sinistra nato dal basso per contrastare Matteo Salvini e la Lega, e appoggiare al tempo stesso la ricandidatura di Stefano Bonaccini alle elezioni regionali in Emilia-Romagna.

Zaytsev, di origini russe, è stato uno dei circa 6mila partecipanti alla manifestazione di lunedì. E ha voluto testimoniare la sua discesa in piazza con un breve video girato in compagnia di Rossini. "Questa sera il qui presente Totò e il sottoscritto...", ha detto il campione di origini russe all'inizio del filmato, prima dell'improvvisa comparsa davanti alla fotocamera del cartonato di una sardina. "Occhio, c'è una marea di gente", ha aggiunto l'ex giocatore di Perugia prima di spostare l'inquadratura verso la piazza.

Il suo endorsement alle "sardine" non ha lasciato indifferente il web. Puntuale come un orologio svizzero è arrivato il post di Lorenzo Tosa. Giornalista dalle inequivocabili tendenze progressiste, cantore social della sinistra buonista e radical-chic, Tosa ha raccontato, esaltandola, la decisione di Zaytsev di aderire alla manifestazione anti-leghista.

"C'era anche lui, sotto quegli ombrelli, insieme alle 6mila meravigliose sardine che questa sera hanno invaso piazza Grande per dire No, anche questa volta non passerete", le parole di Tosa. A cui il pallavolista di Modena ha risposto così: "Grazie Lorenzo, questa terra porta con sé una storia, questa meravigliosa gente è il suo bellissimo presente... Sono un fiero italiano, modenese adottato". In passato Zaytsev aveva fatto parlare di sé per avere pubblicato sui social una sua foto con la figlia Sienna, appena vaccinata. Finendo travolto dagli insulti di alcuni attivisti no-vax, alcuni dei quali irripetibili. E ricevendo, per questo motivo, la solidarietà del mondo dello sport e di buona parte di quello politico.

Commenti

ginobernard

Mar, 19/11/2019 - 11:42

molto pieno di sè ... un altro in cerca di visibilità. Senza di lui non è che soffriamo ...

ziobeppe1951

Mar, 19/11/2019 - 11:55

E chi sarebbe questa nullità?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/11/2019 - 12:55

sott'olio o grigliata?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 13:12

hai tradito la Russia!!chissà se Mr Putin ne è venuto a conoscenza(visto che non s'interessa delle zecche) e come ti ringrazierà!ciaparatt!

pasquinomaicontento

Mar, 19/11/2019 - 13:18

6000 sardine : 'nsai che puzza!

agosvac

Mar, 19/11/2019 - 13:26

Ma chi è questo pallavolista? Di sicuro non è italiano, semmai è tra quelli adottati per motivi sportivi. Questo, a mio parere, è deprecabile.

agosvac

Mar, 19/11/2019 - 13:30

Egregio lanzi mauro, solo ed esclusivamente "grigliate" se sono appena pescate. E grigliate preferibilmente su carbonella fresca di vigne!!!

omaha

Mar, 19/11/2019 - 13:43

Non ho capito cosa pensano di dimostrare? Se un migrante viene con un regolare volo e si trova un regolare lavoro, nessuno della lega o chi la pensa uguale, pensa che debba essere cacciato Il delirio di sinistra e di quello che stanno facendo credere a stranieri italianizzati è senza senso e pericoloso Parla proprio lui poi, che proviene da un paese, dove non puoi esprimere il tuo parere liberamente L'ipocrisia e il delirio qui ormai ha raggiunto livello inimmaginabili

onurb

Mar, 19/11/2019 - 14:40

Viste le dimensioni, uno come lui qui nel veneto non potrebbe essere una sardina, ma un sardeon.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 19/11/2019 - 14:55

IO! NON MANGIO LE SARDINE PERCHE QUESTE SONO TROPPO PICCOLE!É A ME PIACCIONO SOLO I PESCI CHE HANNO UNA "SPINA DORSALE" GRANDE DA SPOLPARE PERCHE SOLO CON QUESTI "PESCI" MANGIANDOLI TU PUOI ESSERE SAZIO!MA QUESTA GENTE CHE VIENE IN ITALIA A SPARGERE IL SUO LIVORE PERCHE NON SI OCCUPANO DELLE COSE DI CASA LORO?!.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 19/11/2019 - 14:58

MA GUARDA!ADESSO ANCHE PUGACIOV DEVE DIRE LA SUA SUL NOSTRO PAESE!CHE RITORNI IN RUSSIA É POI VEDIAMO SE LUI PUO PERMETTERSI DI APRIRE LA BOCCA?!.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 19/11/2019 - 15:00

Ottimo schiacciatore della nostra nazionale di pallavolo! Ho giocato a questo bellissimo sport per una decina d'anni da ragazzo (le regole furono allora un pò diverse dalle odierne) ergo invito Zaytsev a dare sempre il massimo, in campo. Non altro..

de barba rossano

Mar, 19/11/2019 - 15:16

Lo preferisco come pallavolista.

Anticomunista75

Mar, 19/11/2019 - 15:31

beh si, quando si hanno i milioni tirando manate a un pallone è facile fare la "sardina" ed essere solidale coi vitelloni africani mantenuti dagli operai e disoccupati italiani. Vero?

veromario

Mar, 19/11/2019 - 16:18

di fessi ne abbiamo abbastanza anche senza stranieri.

Carlo56

Mar, 19/11/2019 - 16:28

Questo è precisamente il problema dell'assegnazione delle nazionalità

Capricorno29

Mar, 19/11/2019 - 16:36

le sardine una in piu' o una in meno non cambia il risultato siete un gruppo di antidemocratici in cerca di visibilità e qualcuno spera in qualche posticino raccomandato dai fuori di testa del PD

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/11/2019 - 16:38

FORSE I VARI PESCIVENDOLI NON HANNO CAPITO CHE L'ITALIA NON E' UNA PESCHERIA

Trinky

Mar, 19/11/2019 - 16:46

Benissimo, appena viene a giocare dalle mie parti non mancherò di insultarlo....politicamente parlando! Voglio proprio vedere se qualcuno mi dice che non si fa così.....!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 19/11/2019 - 16:56

A beh facciamo presto essere contro l'Itala anche , basta venire e fischiarvi contro. E' tanto semplice.

renato65

Mar, 19/11/2019 - 16:58

tutti parlano di venezia e dell'acqua alta, ma in emilia l'acqua è ancora più alta, difatti ha portato le sardine a modena, ora l'acqua si è ritirata e fra un paio di giorni queste sardine puzzeranno, invito quelli della nettezza urbana a provvedere a pulire le piazze per non fare la fine di roma con rifiuti da tutte le parti

kayak65

Mar, 19/11/2019 - 17:15

gioca a pallavolo che e' meglio...le sardine sono tante e sono il princiaple alimento dei pesci grossi, i dirigenti pd e comunisti appunto!

Triatec

Mar, 19/11/2019 - 17:25

Un altro Pesce Rosso in cerca di visibilità.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 19/11/2019 - 18:51

Capitano, mio capitano

Ritratto di michageo

michageo

Mar, 19/11/2019 - 19:21

…non ti curar di loro, ma, guarda e passa! diceva già allora Dante Alighieri

EliSerena

Mar, 19/11/2019 - 20:02

grande nello sport. Grande nella vita. Pieno di umanità non di odio insano come salvini

claudioarmc

Mer, 20/11/2019 - 06:54

Poi dice che un controllo più stretto sugli arrivi non sarebbe stato più opportuno

EliSerena

Mer, 20/11/2019 - 08:30

Questo oltre ad essere un grande sportivo è pure un grande uomo, che si espone e non teme gli insulti di questo forum pieni di livore, perché gli piace condividere gli ideali di libertà e di speranza dei giovani, in un paese migliore, fatto di ponti e non di muri assurdi come un certo individuo violento vorrebbe creare

Luigi Farinelli

Mer, 20/11/2019 - 09:27

Tutta questa gente concorre "per dare contro" qualcuno o qualcosa che non rientri nei loro desiderata. Proporre qualcosa per contrastare l'idea contraria, pur non condivisa, MAI! Magari sono gli stessi che quando si sentono criticare DALLA MAGGIORANZA CHE NON LA PENSA COME LORO sparano subito la parola "fascista". Ma andate tutti a zappare la terra, così fate qualcosa di utile piccoli robot stampati dal Pensiero Unico. E andate a imparare cosa significhi la parola "DEMOCRAZIA" perchè voi, della democrazia, state abusando ampiamente.

antonmessina

Mer, 20/11/2019 - 10:58

è piu un tonno marcio che una sardina

laval

Mer, 20/11/2019 - 11:50

Qualche personaggio pubblico anche se non di rilievo dovevano pur cercarlo altrimenti come potrebbero sperare di crescere. Ivan Zaytsev non lasciarti trascinare senza conoscere la vera attivazione del movimento, ti stanno usando. Se invece sei convinto, contento te...

ruggerobarretti

Mer, 20/11/2019 - 12:20

Zaytsev e' italiano a tutti gli effetti, tra l'altro nato a Spoleto. Zaytsev non e' proprio uno sconosciuto, come incautamente sostiene qualcuno. Questo per dovere di cronaca. Zayset sbaglia se crede di orientare il voto con questa sua presa di posizione, come sbaglio' tempo addietro con la vicenda vaccinazioni. Ha tutto il diritto e ci mancherebbe altro di fare cio' che meglio crede, ma almeno ha capito con chi ha a che fare???

ricktheram

Mer, 20/11/2019 - 12:30

pensa a far vincere l'italia della pallavolo. poi, vuoi partecipare a dei comizi, va bene. ma fallo senza pubblicità.

ruggerobarretti

Mer, 20/11/2019 - 13:27

Perché vedi Ivan, questi soggetti, verso i quali riponi una fiducia tale da indurti a fare campagna elettorale (pro piddi), in realta' propongono un bel nulla, cose che un valente accademico, non certo di destra, ma certamente cervello pensante ha cosi' sintetizzato:".Sono certo una tale proposta politica potrebbe trovare concordi Bolsonaro, gli Hezbollah, i suprematisti bianchi, Hillary Clinton e le carmelitane scalze". A buon intenditor....

fergo01

Mer, 20/11/2019 - 14:10

bravo giocatore se avesse continuato a farlo, invece di esternare le sue idee politiche. ecco un altro da aggiungere alla lista di quelli di cui non mi interessa più nulla

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 20/11/2019 - 15:23

scusi, LEI, è un grandissimo giocatore, ma se non sbaglio non è ITALIANO. Poi i suoi pensieri sulla politica rimangono i suoi. Continui a giocare alla grande .

Maura S.

Mer, 20/11/2019 - 15:31

E chi se ne frega…. attenzione però che i gatti in giro sono tanti!!!!!!

sbrigati

Mer, 20/11/2019 - 18:19

Più che sardine sembrano pecore che vanno dove vuole il padrone.

EliSerena

Mer, 20/11/2019 - 19:06

Siete peggio di iene fameliche assetate di sangue umano. Forza ali agca e una mela in bocca e vai Guglielmo tel rivolto al Papa lo pubblicate con piacere varie volte. Bastardi assassini

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 20/11/2019 - 19:19

stai in frigorifero perché al terzo giorno puzzi.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 20/11/2019 - 19:40

Capitone, mio capitone!

lorenzovan

Mer, 20/11/2019 - 22:04

ruggerobarelli proprio perche' ha ca+ito con chi ha a que fare si espone in prima persona per arginare la marea di fango che sta trasbordando sulle istituzioni...

ruggerobarretti

Gio, 21/11/2019 - 11:43

quindi esimio lorenzovan, questi sedicenti piazzaroli, sarebbero l'argine ad una marea di fango che sta "trasbordando verso le istituzioni"?? E quale sarebbe la proposta, lei l'ha capita e condivisa?? Eppoi quale sarebbe questo fango e quali sarebbero le istituzioni interessate?? Me le indica una ad una per cortesia?? Abbia pazienza che sono un povero ignorante, mica sono un millantatore.....

torquemada63

Gio, 21/11/2019 - 12:54

lorenzovan, si rende conto che costoro protestano , anzi voglio chiudere la bocca all'opposizione, più che altro sembrano squadristi al servizio del governo.